Entra

View Full Version : Salviamo Laura Antonelli (...)

sparagnino
03-06-2010, 10:36
Da ansa.it

Appello di Lino Banfi: salviamo Laura Antonelli

Il popolare attore scrive a Bondi e Berlusconi: aiutiamola, è in difficoltà economica

Link all'articolo (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/spettacolo/2010/06/03/visualizza_new.html_1818793496.html)

Certo che bisogna aver la faccia tosta...
Ovviamente non dico che sia una drogata perchè non posso saperlo. Non dico che abbia buttato via i suoi soldi in droga perchè non posso saperlo. E' stata prosciolta, ciò farebbe supporre che non abbia coinvolgimenti.
Però se l'operazione di plastica è andata male saranno fatti suoi! E poi i soldi per farsi l'operazione sono caduti dal soffitto? O erano i suoi?
E comunque di cosa si lamenta? Prende pur la pensione!

ConteZero
03-06-2010, 10:39
Con buona parte delle famiglie senza un soldo bisogna pensare all'Antonelli, una che ai suoi tempi guadagnava più di quanto noi potremo mai vedere in vita nostra.

Senza ritegno.

momo-racing
03-06-2010, 10:46
mi spiace, sono già impegnato nel cercare di acquistare un nuovo Yacht per Nathan Falco Briatore :O

Steinoff
03-06-2010, 10:49
Con buona parte delle famiglie senza un soldo bisogna pensare all'Antonelli, una che ai suoi tempi guadagnava più di quanto noi potremo mai vedere in vita nostra.

Senza ritegno.

In effetti....
Al di la' del caso umano e del sentimento di pietas, c'e' da chiedersi dove siano finiti tutti quei soldoni e come sia possibile che la pensione sia cosi' bassa.

LaK-o-OnE
03-06-2010, 10:51
Ridicoli.

cat1
03-06-2010, 10:54
ROMA - Salviamo Laura Antonelli: questo l'appello lanciato oggi al ministro dei Beni Culturali Sandro Bondi da Lino Banfi in una lettera aperta sulla pagine del Corriere della Sera in favore dell'attrice.

Banfi racconta nella lettera di un incontro con la Antonelli che le ha confessato, disperata, di vivere grazie a una pensione di 510 euro al mese, con i doni della parrocchia e di qualche benefattore e che passa le giornate in preghiera. Oltre che al ministro Bondi, Banfi si è appellato anche al presidente del Consiglio Berlusconi ("Caro Silvio, per quel poco che credo di conoscerti sono certo che farai qualcosa").

La Antonelli, icona sexy negli anni Settanta, fu coinvolta nel 1991 in una storia di droga da cui è poi uscita con un proscioglimento. Tenta poi il ritorno sul grande schermo con 'Malizia 2000' e poi subisce un disastroso intervento di chirurgia estetica. Da quel momento in poi ha evitato di farsi vedere e avrebbe fatto appunto un'eccezione per Banfi che l'ha trovata mal ridotta. "Tanti hanno abusato della mia bontà, forse anche delle mia fragilità - ha detto a Banfi l'attrice - e dicono che non sono capace di intendere e di volere. Ti prego Lino - ha continuato - parla con qualcuno, tu sicuramente, amato da tutti, sarai ascoltato. Io non credo di avere ancora molto da vivere, però vorrei vivere dignitosamente"

E' solo quello che chiedono qualche milione di italiani.

maxime
03-06-2010, 10:54
Anche non conoscendo il modo in cui tutti i suoi soldi si siano volatilizzati (e non voglio nemmeno saperlo), non riesco a capire come faccia ad avere una pensione di 600 euro al mese! Vuol dire che in tutta la vita ha evaso le tasse come pochi... mi spiace, ma chi è causa del suo mal pianga se stesso..

Fil9998
03-06-2010, 11:06
mi fa pena esattamente coem decine di milion di italiani ceh non arrivano a fine mese e non hanno un futuro, molti sono under 30.
tutti non son stati ricchi e famosi e amati ed invidiati come invece è stata lei.

mi fa pena allo stesso modo, non di più, o forse si, dal punto di vista umano.

ciccio er meglio
03-06-2010, 11:29
mi spiace, sono già impegnato nel cercare di acquistare un nuovo Yacht per Nathan Falco Briatore :O

pure io, ho già donato il mio 5xmille per i pannolini D&G:O :sofico:

ALIEN3
03-06-2010, 11:48
Anche non conoscendo il modo in cui tutti i suoi soldi si siano volatilizzati (e non voglio nemmeno saperlo), non riesco a capire come faccia ad avere una pensione di 600 euro al mese! Vuol dire che in tutta la vita ha evaso le tasse come pochi... mi spiace, ma chi è causa del suo mal pianga se stesso..

In effetti sembra assurdo che abbia una pensione così bassa :mbe: .

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

23_Alby23
03-06-2010, 11:59
Ha perso tutto perche' le persone si sono approfittate della sua bonta'? :mbe:

Bella mia, un po' di maturita' economica potevi anche averla sviluppata in tutti questi anni, no?
Ma per favore.

Fil9998
03-06-2010, 12:01
bhè, ci sta anceh che una attrice non capisca la differenza fra un mutuo e un bond argentino, eh...

ma... pure io non capisco un razzo di fiscalità, ma la dichiarazione dei redditi non me la faccio fare da paperino.

bhò...

ilguercio
03-06-2010, 12:31
LOL:rotfl:

Kundalini
03-06-2010, 12:37
si è rivolta a berlusconi? arriverà presto un ministero :O :muro:

iuccio
03-06-2010, 12:38
Ma pensassero a chi è povero, nato povero, vissuto povero...

Kundalini
03-06-2010, 12:42
ma poi scusate "ha subito un disastroso intervento di chirurgia estetica" come minimo, una persona intelligente e furba anche, avrebbe chiesto un risarcimento milionario parlando in euro... o no?

paolo1974
03-06-2010, 12:42
ah lino banfiiii!!! ma per favore va. Se vogliono aiutare l'Antonelli fanno una colletta tra di loro attori e non scassassero gli zebedei agli altri.

Binny
03-06-2010, 12:43
mi fa pena esattamente coem decine di milion di italiani ceh non arrivano a fine mese e non hanno un futuro, molti sono under 30.
tutti non son stati ricchi e famosi e amati ed invidiati come invece è stata lei.

Quoto, è sempre un' attrice che ricordiamo un pò tutti :)
potrebbero devolvere una percentuale dalle Fiction,
o dai reality, che almeno così qualche scopo utile lo anno anche
questi programmi privi di qualsivoglia contenuto.

ilguercio
03-06-2010, 12:44
Figata sta legge Bacchelli.
Andassero a fanculo.

marchigiano
03-06-2010, 12:50

Senza ritegno.

quoto contezero? :confused: :eek:

si è rivolta a berlusconi? arriverà presto un ministero :O :muro:

mica ha più 25 anni... ;)

ma dico tutti i contratti dei film erano regolari no? non penso che facevano del nero o almeno solo in parte... non era obbligata a versare all'inps?

Kundalini
03-06-2010, 12:56
mica ha più 25 anni... ;)

ma che c'entra! in politica tirano dentro di tutto!! vuoi che non esca qualche cosa per la antonelli? poi comunque era una battutina tanto per sdrammatizzare :D

CUBIC84
03-06-2010, 12:58
...

Maui78
03-06-2010, 13:04
ROMA - Dopo la lettera-appello di Lino Banfi per Laura Antonelli, pubblicata oggi sul Corriere della Sera, il ministero della Cultura ha proposto di "avviare al piu' presto la richiesta della procedura per il riconoscimento della legge Bacchelli" a favore dell'attrice. La legge Bacchelli prevede l'attribuzione di un assegno straordinario vitalizio a cittadini che si sono distinti nel mondo della cultura, dell'arte, dello spettacolo e dello sport. (RCD)

Fonte corriere.it

E pure questa è sistemata.....sempre in barba ai milioni di poveri. :doh:

arch++
03-06-2010, 13:05
Come al solito si chiede alle formiche di salvare le cicale.

CUBIC84
03-06-2010, 13:06
...

ilguercio
03-06-2010, 13:08
Accidenti, come sono stati veloci :rolleyes:

Una sveltina,dato il personaggio.

Scalor
03-06-2010, 13:08
laura antonelli... questa bella figliola ?

http://1.bp.blogspot.com/_OQmEa5OKyOI/SKX-JbrYqKI/AAAAAAAAGMY/EqrT-WtnyiM/s400/LauraAntonelliB01.jpg

http://i47.photobucket.com/albums/f185/PappaWheelie/mini-1971-laura-antonelli.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v280/tomasutpen/album7/lauraant1.jpg

.. da wikipedia !

... Nel 1973 interpreta il ruolo di una sensuale cameriera in Malizia di Salvatore Samperi, accanto a Turi Ferro ed al giovanissimo e promettente Alessandro Momo (che morirà poco più di un anno dopo in un tragico incidente stradale).

Il film è campione di incassi, con 6 miliardi di lire, la scena in cui sale le scale per togliere la polvere mostrando le gambe con la vestaglia e le calze entra prepotentemente nell'immaginario erotico degli italiani.

Per Laura Antonelli si spalancano le porte della notorietà e del guadagno: vince il Nastro d'Argento per la migliore attrice protagonista e il suo cachet lievita da 4 a 100 milioni di lire per film...[1].

con tutti i film che ha fatto ( una 40ina ) e i cachet senza contare le comparsate, le serate, feste, pubblicità ecc,a ggiungiamo pure che a una tipa simile non credo che abbia pagato molte volte cene&banchettame vario di tasca sua, ma probabilmente qualche uomo gentile pagava per lei.... e oggi ..... è senza soldi ? :confused:
si ritrova con 500€\mese ? a me pare che non abbia versato qualche contributo !
non è che per nascondere i guadagni ed eludere il fisco italiano li ha nascosti all'estero così bene che manco piu si ricorda dove li ha messi ? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

certo che con la geometria che aveva da giovane poteva benissimo trovarsi un bell'uomo, alto, ricco e anche abbronzato che la manteneva !:D , anzi forse era meglio che si trovasse qualcuno che la mantenesse per quello che era invece che per quello che rappresentava ....

comunque mi spiace ma non posso dare soldi, sto già organizzando la colletta per comprare uno jacht nuovo per nathan ! :D

ilguercio
03-06-2010, 13:10

http://1.bp.blogspot.com/_OQmEa5OKyOI/SKX-JbrYqKI/AAAAAAAAGMY/EqrT-WtnyiM/s400/LauraAntonelliB01.jpg

http://i47.photobucket.com/albums/f185/PappaWheelie/mini-1971-laura-antonelli.jpg

.. da wikipedia !

con tutti i film che ha fatto ( una 40ina ) e i cachet senza contare le comparsate, le serate, feste, pubblicità ecc,a ggiungiamo pure che a una tipa simile non credo che abbia pagato molte volte cene&banchettame vario di tasca sua, ma probabilmente qualche uomo gentile pagava per lei.... e oggi ..... è senza soldi ? :confused:
non è che per nascondere i guadagni ed eludere il fisco italiano li ha nascosti all'estero così bene che manco piu si ricorda dove li ha messi ? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

certo che con la geometria che aveva da giovane poteva benissimo trovarsi un bell'uomo, alto, ricco e anche abbronzato che la manteneva !:D , anzi forse era meglio che si trovasse qualcuno che la mantenesse per quello che era invece che per quello che rappresentava ....

comunque mi spiace ma non posso dare soldi, sto già organizzando la colletta per comprare uno jacht nuovo per nathan ! :D

Che fessa,avesse fatto come dici te sarebbe già entrata nelle grazie di aeterna.
:asd:

ConteZero
03-06-2010, 13:12
Senatrice a vita.

ConteZero
03-06-2010, 13:14

.. da wikipedia !

Oggi sarebbe felicemente sposata ed allatterebbe Dylan Aquila.

LaK-o-OnE
03-06-2010, 13:17
Qualcuno sa a quanto ammonta questo assegno?:O

Marlex
03-06-2010, 13:21
bah... :rolleyes:

da wikipedia:

L'estenuante iter processuale si conclude con esito favorevole per Laura Antonelli, alla quale la Corte d'Appello di Perugia, con decreto del 23 maggio 2006, riconosce un risarcimento di 108 mila euro, più gli interessi, per i danni di salute e di immagine patiti a seguito della sua odissea giudiziaria, protrattasi per nove anni.
...
La legittimità di tale sentenza ed il conseguente risarcimento in denaro a favore di Laura Antonelli sono ribaditi e confermati in via definitiva anche dalla Corte di Cassazione, con ordinanza nr. 22280 (5 giugno - 24 ottobre 2007).

sono già finiti quei soldi ???

abbastanza "benestante" per essere "indigente"... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Beelzebub
03-06-2010, 13:21
Che schifo di Paese... e il bello è che c'è gente che sarà contenta per il lieto fine, e dirà che Banfi è stato un grande ad aiutarla... quella stessa gente che fa fatica ad arrivare a fine mese e che ha una pensione minima, ma che non viene aiutata da nessuno e che viene considerata "morta di fame" dai vari attori nostrani ormai ottuagenari...

:Puke:

ConteZero
03-06-2010, 13:24
ROMA - Dopo la lettera-appello di Lino Banfi per Laura Antonelli, pubblicata oggi sul Corriere della Sera, il ministero della Cultura ha proposto di "avviare al piu' presto la richiesta della procedura per il riconoscimento della legge Bacchelli" a favore dell'attrice. La legge Bacchelli prevede l'attribuzione di un assegno straordinario vitalizio a cittadini che si sono distinti nel mondo della cultura, dell'arte, dello spettacolo e dello sport. (RCD)

Fonte corriere.it

http://i34.tinypic.com/29mvr4j.jpg

ilguercio
03-06-2010, 13:26
http://i34.tinypic.com/29mvr4j.jpg

Intendevi questo?:O
http://www.thomas-galvin.com/blog/wp-content/uploads/2010/fuuuuuuu.png

Beelzebub
03-06-2010, 13:28

da wikipedia:

abbastanza "benestante" per essere "indigente"... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Cioè, sta qui "accidentally 108 mila euro" e ora chiede la carità a Berlusconi per interposta persona di Lino Banfi? :mbe:

:muro: :muro: :muro:

elect
03-06-2010, 13:38
E' un insulto se dico che "puó ciucciarmelo allegramente"? :O

Beelzebub
03-06-2010, 13:41
E' un insulto se dico che "puó ciucciarmelo allegramente"? :O

A quanto pare come al solito siamo noi che lo prendiamo in quel posto, altro che ciucciare... :muro:

ulk
03-06-2010, 13:58
ah lino banfiiii!!! ma per favore va. Se vogliono aiutare l'Antonelli fanno una colletta tra di loro attori e non scassassero gli zebedei agli altri.

In effetti.

marcolinuz
03-06-2010, 14:27
Sto thread sembra una gara a tirar merda alla Antonelli. :rolleyes:

Io non so se tutto quello che si legge sia vero (quindi non lo sapete nemmeno voi), ma cmq l'impressione è che la Antonelli abbia commesso grossi errori nella sua vita, ma è anche stata sfortunata. Un viso rovinato, non per colpa sua, è la fine di una carriera per un'attrice come lei.
Probabilmente molti soldi guadagnati li avrà scialacquati durante la sua vita, ma due processi belli lunghi ti portano via anche parecchi soldini.
Se a questo ci aggiungiamo la mazzata finale da cui spesso è molto difficile rialzarsi ovvero gravi problemi psichici (credo una profonda depressione) si capisce che non c'è stata una seconda occasione per lei.

Riassumendo, imo, molti guai se li sarà cercati, ma altrettanti gli sono piovuti addosso. Un minimo di pietà mi sembra che se la meriti, invece leggo parecchi giudizi e forse pregiudizi sulla persona in questione, imo, piuttosto superficiali.

D'altra parte che sia lo Stato a dover intervinire quando ci sono milioni di persone che vivono e sopravvivono con pensioni minime e nel bel mezzo di una crisi economica è piuttosto discutibile anzi direi ingiusto.
E' il mondo dell'arte e dello spettacolo che dovrebbe farsi carico di casi simili e non mi sembra una cosa tanto difficile da fare. E' gente che guadagna vagonate di soldi ogni anno basterebbe anche solo una minima frazione del loro reddito a beneficio ad es di una fondazione che assista (non solo economicamente) e si occupi veramente di certi casi di indigenza per risolvere il problema anche molto meglio di quanto possare fare la solita manina dello Stato.

ilguercio
03-06-2010, 14:29

Io non so se tutto quello che si legge sia vero (quindi non lo sapete nemmeno voi), ma cmq l'impressione è che la Antonelli abbia commesso grossi errori nella sua vita, ma è anche stata sfortunata. Un viso rovinato, non per colpa sua, è la fine di una carriera per un'attrice come lei.
Probabilmente molti soldi guadagnati li avrà scialacquati durante la sua vita, ma due processi belli lunghi ti portano via anche parecchi soldini.
Se a questo ci aggiungiamo la mazzata finale da cui spesso è molto difficile rialzarsi ovvero gravi problemi psichici (credo una profonda depressione) si capisce che non c'è stata una seconda occasione per lei.

Riassumendo, imo, molti guai se li sarà cercati, ma altrettanti gli sono piovuti addosso. Un minimo di pietà mi sembra che se la meriti, invece leggo parecchi giudizi e forse pregiudizi sulla persona in questione, imo, piuttosto superficiali.

D'altra parte che sia lo Stato a dover intervinire quando ci sono milioni di persone che vivono e sopravvivono con pensioni minime e nel bel mezzo di una crisi economica è piuttosto discutibile anzi direi ingiusto.
E' il mondo dell'arte e dello spettacolo che dovrebbe farsi carico di casi simili e non mi sembra una cosa tanto difficile da fare. E' gente che guadagna vagonate di soldi ogni anno basterebbe anche solo una minima frazione del loro reddito a beneficio ad es di una fondazione che assista (non solo economicamente) e si occupi veramente di certi casi di indigenza per risolvere il problema anche molto meglio di quanto possare fare la solita manina dello Stato.

Lei ha avuto le sue opportunità.
Fa letteralmente schifo vedere gente invasa dai milioni sperperare i propri soldini e ridursi di merda.
Ci son tanti che manco hanno avuto la possibilità di cambiare la propria vita e questa caga il cazzo per un ritocco andato a male.
Non è la prima vippp a fare questa carriera,s'attaccasse.
Che preghi,se ci tiene tanto,le vie del signore sono infinite.

23_Alby23
03-06-2010, 14:34

madre de dios se quoto!!!

marchigiano
03-06-2010, 14:34

ma per me si può anche aiutare ma prima voglio sapere: X soldi di ingaggio, Y soldi all'inps. se versi poi hai la pensione. ha versato? no? perchè?

lino banfi che faccia la sua colletta che per loro 100€ al mese sono niente con ingaggi di centiaia di migliaia all'anno

Beelzebub
03-06-2010, 14:43

Io non discuto tanto le vicessitudini che hanno portato la Antonelli a ritrovarsi con le pezze al culo, il fatto è che con tutta le gente messa male in Italia, ci si precipita ad aiutare la Antonelli... :muro:

marcolinuz
03-06-2010, 14:52
Io non discuto tanto le vicessitudini che hanno portato la Antonelli a ritrovarsi con le pezze al culo, il fatto è che con tutta le gente messa male in Italia, ci si precipita ad aiutare la Antonelli... :muro:

:read:

ConteZero
03-06-2010, 15:18

http://www.youtube.com/watch?v=YVys7jcCJDs

Beelzebub
03-06-2010, 15:27
:read:

Sì, ok, l'ho letto il post, non ho risposto ad cazzum, volevo solo dire che a parte la Anontelli che elemosina, me la prendo anche con i vari Bondi che si precipitano a fare la bella figura aiutando la povera attrice sfortunata... :rolleyes:

Se dico che non l'ho capita, che succede? :stordita:

ConteZero
03-06-2010, 15:31
Un RAAAAGE estremo. In pratica "mi fa incazzare".

Beelzebub
03-06-2010, 15:32
Un RAAAAGE estremo. In pratica "mi fa incazzare".

Ah, ok! :D Carino, non l'avevo mai visto 'sto video, mi limitavo alle immagini del rage guy, la mia preferita è quella "francese"... :D

lowenz
03-06-2010, 15:45
Gurren Lagann!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

yorkeiser
03-06-2010, 15:52
Io sta gente la butterei in mezzo ad un corteo di metalmeccanici in cassa integrazione, a cominciare da Banfi, poi Bondi, poi quest'altra.
La storia insegna: la corda prima o poi si rompe.

ConteZero
03-06-2010, 15:58
Gurren Lagann!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

"GAINAX" un modo facile per dire "Lost a cartoni animati".

Beelzebub
03-06-2010, 16:09
"GAINAX" un modo facile per dire "Lost a cartoni animati".

Ma và, Gurren Lagann non è mica Evangelion, è una figata allo stato puro, è esagerazione senza limiti, a prescindere dalle seghe mentali che comunque non mancano... :D

P.s.: bellissimo l'assalto alla casetta con lo zerbino: "GTFO"... :asd:

EDIT: http://www.corriere.it/spettacoli/10_giugno_03/antonelli-banfi-bondi_8e1b6d84-6f05-11df-bfef-00144f02aabe.shtml?fr=box_primopiano

Eh? :mbe:

ozlacs
03-06-2010, 16:47
eggià poverina, solo 500 euro di pensione, come si fà....

mio padre si è fatto il culo una vita, lavorando quasi esclusivamente per pagare le tasse, per poi ritrovarsi 190€ di pensione. e non avendo un Lino Banfi a portata di mano è morto sciancato come lo era nato.

ma che si fotta, non gliel'ha prescritto il medico di scialacquare tutto in cocaina :rolleyes:

Naruto88
03-06-2010, 17:24
l'industria del cinema non delocalizza :asd:

ulk
03-06-2010, 18:17
l'industria del cinema non delocalizza :asd:

Se parli di quella italiana era fallita da un pezzo, molto prima dell'11 settembre. Vedi lo slittamento di avatar per evitare il fallimento dei cine-panettoni.
Non c'è proprio niente da delocalizzare.

das
03-06-2010, 18:59

Ma lei a differenza degli altri i soldi li aveva ed evidentemente li ha scialacquati.

alex55
03-06-2010, 19:31
ma lei ha chiesto aiuto.. e Banfi che è stato scandaloso a lanciare l'appello , il vitalizio lo paghino gli attori pieni di soldi... per i contributi non è detto che abbia evaso, certe categorie, non so se questo è il caso, hanno una cassa mutua autonoma + versi + pensione avrai - versi - pensione avrai
Sbagliatissimo pure il vitalizio a carico dello stato

CUBIC84
03-06-2010, 19:36
...

Scalor
03-06-2010, 20:01

da wikipedia:
L'estenuante iter processuale si conclude con esito favorevole per Laura Antonelli, alla quale la Corte d'Appello di Perugia, con decreto del 23 maggio 2006, riconosce un risarcimento di 108 mila euro, più gli interessi, per i danni di salute e di immagine patiti a seguito della sua odissea giudiziaria, protrattasi per nove anni.
...
La legittimità di tale sentenza ed il conseguente risarcimento in denaro a favore di Laura Antonelli sono ribaditi e confermati in via definitiva anche dalla Corte di Cassazione, con ordinanza nr. 22280 (5 giugno - 24 ottobre 2007).

BaVbone ! 100 K€, sono bruscolini , ma volete mettere una buona tirata di polvere , mica costa poco !

No, questo thread è per tirar merda a banfi, non alla antonelli !
se lino banfi voleva aiutare una sua cara amica, invece che dirlo ai media bastava che si recasse in banca e facesse un bonifico, oppure poteva trovarle una comparsate in qualche suo serial, oppure poteva fare una colletta tra attori, ma sbottare ai media che qualcuno deve aiutarla mi pare non proprio carino ! e mi pare che il banfi non abbia problemi economici !

.
mi pare che gli errori li fanno pure gli italiani, e gli errori si pagano !
mi pare che gli italiani che fanno errori molti non hanno neppure fatto la vita della antonelli
mi pare che non sia normale scialacquare soldi in cocaina fino a prosciugare i conti !
mi pare che come le ci sono migliaia di altre persone ! e a volte piu bisognose di lei !

mi pare che se vogliono darle un vitalizio invece che prenderlo da pantalone, mettano una voce del 5x1000 da destinare ad attori squattrinati.

Fabiaccio
03-06-2010, 20:14

Fonte corriere.it

Se dico quello che penso di Bondi mi sa che ci scatta un ban epocale per me e i prossimi 19 nick a venire.
Mi limito a commentare così ---> :Puke::Puke::Puke:

da wikipedia:

:fagiano: :fagiano: :fagiano:

Lei ha avuto le sue opportunità.
Fa letteralmente schifo vedere gente invasa dai milioni sperperare i propri soldini e ridursi di merda.
Ci son tanti che manco hanno avuto la possibilità di cambiare la propria vita e questa caga il cazzo per un ritocco andato a male.
Non è la prima vippp a fare questa carriera,s'attaccasse.
Che preghi,se ci tiene tanto,le vie del signore sono infinite.

Io sta gente la butterei in mezzo ad un corteo di metalmeccanici in cassa integrazione, a cominciare da Banfi, poi Bondi, poi quest'altra.
La storia insegna: la corda prima o poi si rompe.

* :(

CYRANO
03-06-2010, 20:45
Bondi ha detto che ci sarà un aumento di 0,50 € sui dvd , cd e Bd per pagare la pensione alla antonelli ...

:O

C,òla,lzl,aza

CUBIC84
03-06-2010, 20:48
...

Pipppos
03-06-2010, 21:16
mi viene soltanto da vomitare a leggere notizie del genere.
Con la pensione sociale ci campiamo anche noi, nessuno però ci dà vitalizi.
Non c'è altro da aggiungere, mi vergogno di essere italiano e detesto la gente che ci governa e tutto il sistema politico che sguazza con stipendi da nababbi e infila le mani sempre nei nostri portafogli.

aeterna
03-06-2010, 21:26
ma se n'annassero a morì ammazzati

marcolinuz
03-06-2010, 22:37

Che fai punti al primo premio di questa gara? :stordita:
Ho l'impressione però che non sia un bel premio.
E mi sa pure che 'sto thread avrà vita breve.

Nevermind
03-06-2010, 22:54
E certo procedura d'urgenza per aiutare una ex attrice miliardaria che si sara' pippata tutti i soldi guadagnati.

Questi sono i problemi del paese....

Non so certe notizie sono talmente paradossali che sembra che oramai i politici s'impegnino al massimo per far incazzare il cittadino medio.

Naruto88
04-06-2010, 06:32
:nono:

francoisk
04-06-2010, 06:43
mi pare che se vogliono darle un vitalizio invece che prenderlo da pantalone, mettano una voce del 5x1000 da destinare ad attori squattrinati.

CYRANO
04-06-2010, 06:48
:sbonk:

Ps: Ti sei dimenticato dei dischi fissi esterni :asd:

Quelli se li riservano per la pensione a selene !

:O

C;a;,z;,aza

Naruto88
04-06-2010, 06:54
io i soldi li darei solo ai filmi di pierino :O

http://www.youblob.org/images/alvaro_vitali.jpg

matrizoo
04-06-2010, 07:16
forse non capite.
credo che qualcuno abbia annusato la nuova frontiera del business, il reality dove l'ex persona famosa cade in disgrazia ed è costretta a vivere come noi pezzenti.
cosa ci può essere di meglio?
il popolo che accoglie a braccia aperte la "a pecora" smarrita.
tutto bellissimo...
prevedo almeno 3-4 trasmissioni "ad hoc" dei soliti.

23_Alby23
04-06-2010, 07:34
Useranno una legge per dare soldi ad una persona che si e' distinta nel mondo delle arti, della cultura... con Malizia... :muro:

E mia nonna che e' cresciuta in orfanotrofio, che si e' spaccata le chiappe per una vita a zappare la terra, che ha tirato su 5 figli senza un marito, che ha passato due guerre mondiali, che ha subito 4 operazioni chirurgiche e che avendo oltre 90 anni non ha nemmeno avuto il riconsocimento di una percentuale di invalidita' tale da avere una sedia a rotelle... cosa deve dire lei che campa con 500 euro scarsi di pensione?

Senti, Lino Banfi, non e' che hai pronta una bella lettera strappalacrime anche per lei cosi' Berengario-Bondi mi trova una scappatella per aiutarla?

Ipocriti maledetti schifosi, mi fanno incazzare come un'ape di prima mattina.

Steinoff
04-06-2010, 07:52
Non e' l'aiuto in se' che puo' suscitare rabbia, ma il suo raffronto con cio' che NON viene fatto per tutti gli altri Italiani, o che ancor peggio viene fatto in negativo su di essi dalla sussistenza di base fino ai tagli a scuola, cultura, arte, sanita', giustizia... a tutto.
Mi piacerebbe sapere se questo vitalizio, sempre che venga davvero elargito visto che fin'ora sono comunque solo chiacchiere propagandistiche di bondi &c., lo prenderanno dai fondi tagliati alla Cultura ed al Cinema.
A proposito di tali pesanti tagli, interessante l'intervento di Monicelli. (http://www.repubblica.it/economia/2010/06/03/news/monicelli_tagli-4551960/?ref=HREA-1)
...bondi... :doh:

Circa la legge (traggo dall'articolo de La Repubblica (http://www.repubblica.it/persone/2010/06/03/news/banfi_antonelli-4545790/?ref=HREC2-4):
La legge Bacchelli, la 440 del 1985 varata dal parlamento l'8 agosto del 1985, prevede l'assegnazione di un assegno straordinario vitalizio a tutte le persone che, nel corso della loro carriera, si sono distinte nel mondo della cultura, dell'arte, dello spettacolo e dello sport, ma che versano in situazioni di indigenza. La legge prende il nome dallo scrittore Riccardo Bacchelli che, per primo, ne ha tratto beneficio. Tra le personalità del mondo della cultura e dello spettacolo che ne hanno beneficiato la scrittrice Anna Maria Ortese, Gavino Ledda, la poetessa Alda Merini, i cantanti Umberto Bindi, Ernesto Bonino e Joe Sentieri, le attrici Alida Valli e Tina Lattanzi, il pugile Duilio Loi, l'attore Salvo Randone. Della legge ha goduto anche la prima annunciatrice della Rai, Fulvia Colombo, l'eroe di guerra Giorgio Perlasca e il poeta di Andreis, in provincia di Pordenone, Federico Tavan.

pistacchio89
04-06-2010, 08:14
Che intanto l'aiuti il suo amico Pasquale Zagaria o quelli di Radio Maria che l'Antonelli ascolta tutto il giorno per finire l'opera di spappolamento del suo cervello che ha iniziato decenni fa.
Aiutare chi è in difficoltà mi sta bene, dare la precedenza e in tutta urgenza a un'attrice milionaria di commediole che ha sperperato tutti i suoi guadagni e si è data al traffico di stupefacenti, alla faccia di tutti gli altri invece no.

Scalor
04-06-2010, 08:19
forse non capite.
credo che qualcuno abbia annusato la nuova frontiera del business, il reality dove l'ex persona famosa cade in disgrazia ed è costretta a vivere come noi pezzenti.
tutto bellissimo...

qualche ospitata dall'insetto, un apparizione in vite straordinarie, l'emilio che da la notizia al TG, e perchè no pure una comparsata a matrix !

Useranno una legge per dare soldi ad una persona che si e' distinta nel mondo delle arti, della cultura... con Malizia... :muro:

c'è pure ... il merlo maschio ! ma vuoi mettere robba di spessore ! :D

E mia nonna che e' cresciuta in orfanotrofio, che si e' spaccata le chiappe per una vita a zappare la terra, che ha tirato su 5 figli senza un marito, che ha passato due guerre mondiali, che ha subito 4 operazioni chirurgiche e che avendo oltre 90 anni non ha nemmeno avuto il riconsocimento di una percentuale di invalidita' tale da avere una sedia a rotelle... cosa deve dire lei che campa con 500 euro scarsi di pensione?

Senti, Lino Banfi, non e' che hai pronta una bella lettera strappalacrime anche per lei cosi' Berengario-Bondi mi trova una scappatella per aiutarla?

Ipocriti maledetti schifosi, mi fanno incazzare come un'ape di prima mattina.
è , ho capito, ma tua nonnna mica faceva i film ignuda ! mi pare che ci sia una bella diffferenza ! vuoi mettere !

la antonelli sono braccia rubate allo shampoo ! anzi, braccia rubate al palo ! :D comunque un posto in segreteria di qualche ministero si puo sempre trovarlo !:D

a quando l'istituzione della casa di riposo per artisti squattrinati ?

PS a me piacerebbe sapere che fine hanno fatto tutti i cachet dei suoi film ! facendo 2 righe di conti tra cachet, interessi, royalty, comparesate, ecc mi pare impossibile che sia riuscita a sperperare tutto !
dopo malizia ( del 1973, incassi al botteghino di 5 miliardi di lire ! nel '73 mica bruscolini !) dopo pigliava un cachet di 100 milioni a film ! :eek: tra l'altro da giovane era pure una bella topa, pisellabile, chissà quanti regali avrà ricevuto !

Spantegu
04-06-2010, 12:07
speriamo scoppi una altra guerra così anche nostro figlio puo' diventare vecchio e vantarsi di aver scampato l'apocalisse.

paditora
04-06-2010, 13:22
Bah io penso che al di la che sia stata famosa o meno, ognuno quando è in gioventù e in forze qualche soldo da parte per la vecchiaia lo deve mettere.
Poi a maggior ragione che hai avuto la fortuna di fare un lavoro che ti porta grossi guadagni, mentre la maggior parte della gente deve accontentarsi per tutta la vita di uno stipendio da fame.
E se decidi di passare la tua gioventù e i tempi d'oro a scialaquare tutti i tuoi averi, quando sei vecchio vivi la tua vecchiaia da morto di fame e abbi la decenza di stare zitto.
Che tra l'altro prende anche una pensione seppur minima giusto? Per cui di che caspita si lamenta.
Molti manco quella hanno.
Le stesse cazzate le ha fatte Mike Tyson per esempio. Milioni di dollari guadagnati durante la carriera pugilistica e alla fine si è ritrovato pieno di debiti. Bè ma cavoli vostri se non sapete amministrare il vostro patrimonio.

monkey.d.rufy
04-06-2010, 13:27
anche mia madre tira a campare con 500€ al mese ma non viene fatta nessuna legge per le:mad:

marchigiano
04-06-2010, 13:56

mio padre si è fatto il culo una vita, lavorando quasi esclusivamente per pagare le tasse, per poi ritrovarsi 190€ di pensione. e non avendo un Lino Banfi a portata di mano è morto sciancato come lo era nato.

ma che si fotta, non gliel'ha prescritto il medico di scialacquare tutto in cocaina :rolleyes:

190€ al mese si sarà pure fatto il mazzo ma non ha versato all'inps... loro non è che ti fregano i contributi eh!

Stellina90
04-06-2010, 13:58
è una guerra frà poveri :cry:

monkey.d.rufy
04-06-2010, 14:02
190€ al mese si sarà pure fatto il mazzo ma non ha versato all'inps... loro non è che ti fregano i contributi eh!

mia madre ha versato 35 anni di contributi per prendere 500euro

Theodorakis
04-06-2010, 14:05

In TV non lo dicono, ma si dice nelle riunioni sindacali. Mia madrte, dopo 35 anni di lavoro come insegnante, andrà a prendere una pensione di 450 euro a quanto pare. Grazie a Tremonti e la penultima finanziaria. Però è una cosa che sanno in pochi. Questo è quello che è saltato fuori secondo gli ultimi calcoli effettuati sui tabulati del ministero delle finanze. Tra 6 anni in casa vedremo se è vero o meno. ;)

giammy
04-06-2010, 18:57
In TV non lo dicono, ma si dice nelle riunioni sindacali. Mia madrte, dopo 35 anni di lavoro come insegnante, andrà a prendere una pensione di 450 euro a quanto pare. Grazie a Tremonti e la penultima finanziaria. Però è una cosa che sanno in pochi. Questo è quello che è saltato fuori secondo gli ultimi calcoli effettuati sui tabulati del ministero delle finanze. Tra 6 anni in casa vedremo se è vero o meno. ;)

magari controlla qui (http://miojob.repubblica.it/notizie-e-servizi/pensione)

ozlacs
04-06-2010, 20:09

questo lo dici te.
evita di parlare a vanvera.

nevione
04-06-2010, 21:09
Capisco che soprattutto con la crisi sti casi facciano incazzare, ma la Antonelli non ha chiesto nulla, e' stato Banfi a rendere di pubblico dominio il caso.
E la legge non l'ha inventata la Antonelli, alcuni personaggi dello sport e dello spettacolo usufruivano gia' di questa legge.
Comunque sono pochissimi casi che non spostano nulla nelle disastrate arche dello stato, incazzatevi piuttosto coi politici che dopo due legislature hanno pensioni d'oro etc etc :muro:

marchigiano
04-06-2010, 22:29

si vede che ne ha versati meno di chi ne prende 600... non è difficile da capire

non è credibile... di tfr quanto prende?

giammy
05-06-2010, 07:15
si vede che ne ha versati meno di chi ne prende 600... non è difficile da capire

non è credibile... di tfr quanto prende?

è assolutamente impossibile che una insegnante dopo 35 anni maturi una pensione di 450 euro. per altro la pensione verrebbe calcolata col sistema misto contributivo/retributivo.
ho fatto una simulazione dal link che ho inserito e mettendo dei dati molto conservativi (2200 euro lordi l'anno) e 35 anni di contributi mi risulta un coefficiente superiore al 95%.

maxim64
05-06-2010, 08:52
Scusate ma non posso astenermi ... quando è troppo è troppo ...

1 Se la sig.ra Antonelli non ha saputo capitalizzare la sua avvenenza fisica sono cazzi suoi ...

2 se il plurimilionario Banfi vuole aiutare la predeta le dà un milioncino e risolve il caso evitando di rompere il cazzo.

marchigiano
05-06-2010, 13:33
è assolutamente impossibile che una insegnante dopo 35 anni maturi una pensione di 450 euro. per altro la pensione verrebbe calcolata col sistema misto contributivo/retributivo.
ho fatto una simulazione dal link che ho inserito e mettendo dei dati molto conservativi (2200 euro lordi l'anno) e 35 anni di contributi mi risulta un coefficiente superiore al 95%.

infatti mi pareva...

queste cose mi ricordano quando berlusconi aveva portato la pensione sociale a 1 milione... allora arrivavano i soliti comunisti... "ah quel farabutto a me non l'ha aumentata continuo a prendere 700k lire..." e io "mi pare strano, avrà qualche bene che fa cumulo, la casa dove sta è sua?" "si..." :rolleyes: mavaff... :muro:

paditora
05-06-2010, 16:16
infatti mi pareva...

queste cose mi ricordano quando berlusconi aveva portato la pensione sociale a 1 milione... allora arrivavano i soliti comunisti... "ah quel farabutto a me non l'ha aumentata continuo a prendere 700k lire..." e io "mi pare strano, avrà qualche bene che fa cumulo, la casa dove sta è sua?" "si..." :rolleyes: mavaff... :muro:
Bè ma che vuol dire. Se uno fa una vita di sacrifici per arrivare ad avere un giorno una casa doveva poi essere penalizzato in vecchiaia?
C'avevano ragione i comunisti. Si da la pensione in base ai contributi versati mica a se uno ha la casa o meno.

marchigiano
05-06-2010, 16:27
Bè ma che vuol dire. Se uno fa una vita di sacrifici per arrivare ad avere un giorno una casa doveva poi essere penalizzato in vecchiaia?
C'avevano ragione i comunisti. Si da la pensione in base ai contributi versati mica a se uno ha la casa o meno.

:rolleyes: la pensione SOCIALE si dà a chi non ha niente, se hai una casa la vendi e con i soldi ci paghi l'affitto e ci campi fino alla morte

la pensione sociale è ben diversa da quella derivante da versamenti inps

naitsirhC
07-06-2010, 11:50

Ha lavorato in proprio, oppure come dipendente oppure un po' dell'uno ed un po' dell'altro?
Nell'ultimo caso, di solito l'importo della pensione ne risente...
Oltre agli anni contributivi, poi bisognerebbe sapere a quanto ammontavano i contributi che versava per capire come mai adesso ha una pensione così bassa.
Comunque, esiste l?integrazione al minimo.
Dai un'occhiata qui: ;)
http://www.enpals.it/pensioni/integrazioni_della_pensione/integrazione_al_minimo.html

Giovannino
07-06-2010, 11:51
Da ansa.it

No.

naitsirhC
07-06-2010, 11:59
Una domanda: Lino Banfi ha un sito ufficiale?

Micene.1
07-06-2010, 12:04
Da ansa.it

Il popolare attore scrive a Bondi e Berlusconi: aiutiamola, è in difficoltà economica

Link all'articolo (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/spettacolo/2010/06/03/visualizza_new.html_1818793496.html)

Certo che bisogna aver la faccia tosta...
Ovviamente non dico che sia una drogata perchè non posso saperlo. Non dico che abbia buttato via i suoi soldi in droga perchè non posso saperlo. E' stata prosciolta, ciò farebbe supporre che non abbia coinvolgimenti.
Però se l'operazione di plastica è andata male saranno fatti suoi! E poi i soldi per farsi l'operazione sono caduti dal soffitto? O erano i suoi?
E comunque di cosa si lamenta? Prende pur la pensione!

nn voglio dire ma se un mio carissimo conoscente si trova in difficolta e mi chiede aiuto, io l'aiuto e basta - nn chiedo ad un'intera nazione l'elemosina

dave4mame
07-06-2010, 12:11
ma dico tutti i contratti dei film erano regolari no? non penso che facevano del nero o almeno solo in parte... non era obbligata a versare all'inps?

non sono sicuro, ma credo che l'obbligo dei versamenti per i liveri professionisti sia relativamente recente.

oh, beh, cazzi suoi.

matrizoo
07-06-2010, 12:23
eccone un altro:

Il grido di Helmut Berger: "Vivo con soli 200 euro al mese"
Ha guadagnato somme enormi, spendendo però sempre più di quanto aveva in tasca. E così ora Helmut Berger è ridotto in miseria, con appena 200 euro di pensione al mese che percepisce dallo Stato italiano. Un caso in qualche modo simile a quello della nostra Laura Antonelli, rivelato dal quotidiano tedesco "Bild", che ha raggiunto il divo a Ibiza, nella villa di una sua amica che lo ospita. Nell'intervista Berger attribuisce la colpa delle sue condizioni ai produttori delle pellicole che ha girato in passato: "Dovevano versare i contributi, ma non l'hanno fatto, così adesso dovrò chiedere l'intervento di un avvocato". Lo scorso aprile aveva fatto sensazione l'apparizione dell'attore, visibilmente ubriaco, in un programma della rete della tv pubblica tedesca "Zdf"
[7 giugno 2010]

l'ho detto io, si sta delineando la formazione del reality "prima ero ricco da far schifo, ora sono un pezzente ma non è colpa mia"

in onda a breve su rai uno.

elect
07-06-2010, 12:34
Scusate ma non posso astenermi ... quando è troppo è troppo ...

1 Se la sig.ra Antonelli non ha saputo capitalizzare la sua avvenenza fisica sono cazzi suoi ...

2 se il plurimilionario Banfi vuole aiutare la predeta le dà un milioncino e risolve il caso evitando di rompere il cazzo.

No.

l'ho detto io, si sta delineando la formazione del reality "prima ero ricco da far schifo, ora sono un pezzente ma non è colpa mia"

in onda a breve su rai uno.

Una domanda: Lino Banfi ha un sito ufficiale?

Quoto, mi piacerebbe lasciarli un commentino

Scalor
07-06-2010, 14:04

? mi sembra un po poco con 35 anni di contributi si prende molto di piu di 500 € mia mamma commessa in un supermercato è pensionata con 35 anni di contributi e piglia abbondantemente piu del doppio.

forse non capite.
tutto bellissimo...
togli il noi ! :D

benissimo, lo chiameremo " dalle stelle alle... stalle ! " :D :D dove i protagonisti devono campare per 3 mesi con 500€\ mese , lavorare, pulire i cessi, raccattare le monete abbandonate nelle macchinette dei biglietti dei treni, fare la spesa rovistando la verdura che scarta il mercato ortofrutticolo...ecc !

c'è qualcuno della endemol che legge 'sto forum ! mi raccomando vogliamo le royalty per tutti forumisti di questo thread !:D

eccone un altro:

Il grido di Helmut Berger: "Vivo con soli 200 euro al mese"
Ha guadagnato somme enormi, spendendo però sempre più di quanto aveva in tasca. E così ora Helmut Berger è ridotto in miseria, con appena 200 euro di pensione al mese che percepisce dallo Stato italiano. Un caso in qualche modo simile a quello della nostra Laura Antonelli, rivelato dal quotidiano tedesco "Bild", che ha raggiunto il divo a Ibiza, nella villa di una sua amica che lo ospita. Nell'intervista Berger attribuisce la colpa delle sue condizioni ai produttori delle pellicole che ha girato in passato: "Dovevano versare i contributi, ma non l'hanno fatto, così adesso dovrò chiedere l'intervento di un avvocato". Lo scorso aprile aveva fatto sensazione l'apparizione dell'attore, visibilmente ubriaco, in un programma della rete della tv pubblica tedesca "Zdf"
[7 giugno 2010]

se un tetesko non versa i contributi viene appeso per gli zebedei !
mi pare strano che non gli abbiano versato i contributi.

comunque un passaggio negli uffici ogni tanto per accertarsi dei versamenti non fa mai male ! e poi ci sono i versamenti volontari !

il problema è solo estetico, se la laura antonelli fosse rimasta così, scommetto che non avrebbe avuto problemi a trovare qualcuno disposto ad ospitarla ! :D :D

http://i194.photobucket.com/albums/z287/Adoinel73/42290_9977_122_152lo.jpg

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: complimenti a mamma&papà !

paditora
07-06-2010, 15:09
Ma l'operazione chirurgica perchè l'avrebbe fatta?
Perchè iniziava ad invecchiare e voleva apparire ancora come una trentenne o perchè aveva problemi di salute.

Scalor
07-06-2010, 15:33
Ma l'operazione chirurgica perchè l'avrebbe fatta?
Perchè iniziava ad invecchiare e voleva apparire ancora come una trentenne o perchè aveva problemi di salute.

probabilmente iniziava ad invecchiare ! visto come era da giovane...:sbav: :sbav:

comunque, questa possedeva attico a roma zona campo marzio, una casa a cerveteri, anzi 3 case con piscina, si è beccata 100K€ di risarcimento, ha 500€\mese di pensione enpas, per non parlare dei redditi derivanti delle royalty sui film fatti (100 milioni\film di cachet negli anni '80 ), le comparsate, foto, ecc ecc
e gli italiani dovrebbero aiutarla ! ma vaffan.... !:ncomment:

paga tu lino ! io ho già dato 10000€ nome n.n. http://profile.ak.fbcdn.net/object3/656/107/q53300471265_8023.jpg