View Full Version : problema con fantec mm-hdrl
simone.julbo
01-06-2010, 14:10
ciao a tutti, ho un problema con questo media recorder che premetto funziona benissimo in ogni su aspetto, tranne appunto in quello che sto per esporvi. l'hd interno da 1 tb è partizionato in 3 parti una formattata in ntfs, una in fat32 e una per le registrazioni. la navigazione tra i film memorizzati è veramente molto lenta. fino a che devo andare su e giu tra i film che stanno in una schermata, non c'è nessun problema, ma quando devo passare al primo file che rimane fuori, ci mette dai 5 ai 10 secondi a fare la selezione. quindi dover scegliere un film diventa un impresa epica. ho fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware, ma il problema non si è risolto. avete qualche idea su come posso fare? grazi in anticipo.
simone.julbo
03-06-2010, 11:05
up
Erman9945
15-12-2010, 12:12
Ciao,
anche io ho lo stesso tipo di recorder e ti confermo che effettivamente il problema esiste...Poco male quando avevo pochi oggetti registrati sul disco, ma ora che i video cominciano ad essere numerosi è un vero problema, perchè la navigazione è proprio lentissima! Purtroppo non so come risolverlo, ma, in più, ho un problema forse ancora più grosso (...non so, forse potresti aiutarmi): Normalmente quando devo caricare un pò di video sul disco del recorder, stacco il recorder dal televisore e lo attacco al computer, copio i video e poi lo riattacco al televisore. Mi capita spesso che il recorder, dopo la copia dal ccomputer, non riesce più a vedere il disco: appena cerca di caricare il menù si impalla e l'unica cosa che posso fare è spegnerlo. A questo punto devo copiarmi tutti i file del disco, riformattare daccapo il disco e solo allora rifunziona, ma comprendi che non posso ogni volta perdere mezze giornate di tempo per questa operazione! Ho provato di tutto: ho provato a vedere se per caso il computer mi inseriva dei file "sporchi", ho provato a pulire bene il disco, ho anche aggiornato il firmware all'ultima versione, ma niente da fare, il problema sussiste sempre. Puoi per caso suggerirmi come risolverlo? Grazie
Mi intrometto casualmente nella discussione ... io in effetti ho un Q800 che è "un clone" (o viceversa ...) non di questo modello ma del fantec mm-hdrtv (in più ha il DTT).
Sul nostro è indispensabile NON copiare e/o cancellare files dalla partizione in cui vengono fatte le registrazioni (mentre è naturalmente possibile farlo sulle altre due, la FAT32 e la NTFS); se occorre cancellare delle cose occorre farlo dal menu sul TV, e quindi non quando lo si collega al PC.
Se lo si fa il sistema si "inchioda" ...
Spero che questa informazione vi possa essere utile. Ciao
Erman9945
16-12-2010, 09:01
Grazie, Plof54, dell'info, senz'altro utile per non commettere ulteriori errori...Però, nel mio caso, non è questo il problema: tutto quello che faccio (a parte le registrazioni da TV) lo faccio sulla partizione NTFS, sulla quale, normalmente, copio e "organizzo" da PC i video...eppure, ogni tanto il device mi si inchioda e l'unica cosa che posso fare è riformattare tutto, dopo aver backuppato centinaia di giga, con enorme dispendio di tempo. Ho anche scritto alla Fantec, ma non mi ha dato alcuna risposta: comincio a pensare di aver preso una bulafa!
Erman9945
16-12-2010, 09:15
...Aggiungo che lo stesso problema mi succede non soltanto sul disco interno del device, ma anche su un ulteriore disco SATA (formattato NTFS) collegato in USB al device: quando questo disco si "impallina" (sempre secondo il device), non posso neanche collegarlo al device, altrimenti mi va in crash tutto, anche se il disco interno del device è ancora "integro"...Non ho capito ancora in quale occasione questo mi succede (perchè non succede ogni volta che copio qualcosa, ma a volte sì e altre no).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.