PDA

View Full Version : problema con fantec mm-hdrl

simone.julbo
01-06-2010, 14:10
ciao a tutti, ho un problema con questo media recorder che premetto funziona benissimo in ogni su aspetto, tranne appunto in quello che sto per esporvi. l'hd interno da 1 tb è partizionato in 3 parti una formattata in ntfs, una in fat32 e una per le registrazioni. la navigazione tra i film memorizzati è veramente molto lenta. fino a che devo andare su e giu tra i film che stanno in una schermata, non c'è nessun problema, ma quando devo passare al primo file che rimane fuori, ci mette dai 5 ai 10 secondi a fare la selezione. quindi dover scegliere un film diventa un impresa epica. ho fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware, ma il problema non si è risolto. avete qualche idea su come posso fare? grazi in anticipo.

simone.julbo
03-06-2010, 11:05
up

Erman9945
15-12-2010, 12:12
Ciao,
anche io ho lo stesso tipo di recorder e ti confermo che effettivamente il problema esiste...Poco male quando avevo pochi oggetti registrati sul disco, ma ora che i video cominciano ad essere numerosi è un vero problema, perchè la navigazione è proprio lentissima! Purtroppo non so come risolverlo, ma, in più, ho un problema forse ancora più grosso (...non so, forse potresti aiutarmi): Normalmente quando devo caricare un pò di video sul disco del recorder, stacco il recorder dal televisore e lo attacco al computer, copio i video e poi lo riattacco al televisore. Mi capita spesso che il recorder, dopo la copia dal ccomputer, non riesce più a vedere il disco: appena cerca di caricare il menù si impalla e l'unica cosa che posso fare è spegnerlo. A questo punto devo copiarmi tutti i file del disco, riformattare daccapo il disco e solo allora rifunziona, ma comprendi che non posso ogni volta perdere mezze giornate di tempo per questa operazione! Ho provato di tutto: ho provato a vedere se per caso il computer mi inseriva dei file "sporchi", ho provato a pulire bene il disco, ho anche aggiornato il firmware all'ultima versione, ma niente da fare, il problema sussiste sempre. Puoi per caso suggerirmi come risolverlo? Grazie

plof54
15-12-2010, 12:25
Mi intrometto casualmente nella discussione ... io in effetti ho un Q800 che è "un clone" (o viceversa ...) non di questo modello ma del fantec mm-hdrtv (in più ha il DTT).
Sul nostro è indispensabile NON copiare e/o cancellare files dalla partizione in cui vengono fatte le registrazioni (mentre è naturalmente possibile farlo sulle altre due, la FAT32 e la NTFS); se occorre cancellare delle cose occorre farlo dal menu sul TV, e quindi non quando lo si collega al PC.
Se lo si fa il sistema si "inchioda" ...
Spero che questa informazione vi possa essere utile. Ciao

Erman9945
16-12-2010, 09:01
Grazie, Plof54, dell'info, senz'altro utile per non commettere ulteriori errori...Però, nel mio caso, non è questo il problema: tutto quello che faccio (a parte le registrazioni da TV) lo faccio sulla partizione NTFS, sulla quale, normalmente, copio e "organizzo" da PC i video...eppure, ogni tanto il device mi si inchioda e l'unica cosa che posso fare è riformattare tutto, dopo aver backuppato centinaia di giga, con enorme dispendio di tempo. Ho anche scritto alla Fantec, ma non mi ha dato alcuna risposta: comincio a pensare di aver preso una bulafa!

Erman9945
16-12-2010, 09:15
...Aggiungo che lo stesso problema mi succede non soltanto sul disco interno del device, ma anche su un ulteriore disco SATA (formattato NTFS) collegato in USB al device: quando questo disco si "impallina" (sempre secondo il device), non posso neanche collegarlo al device, altrimenti mi va in crash tutto, anche se il disco interno del device è ancora "integro"...Non ho capito ancora in quale occasione questo mi succede (perchè non succede ogni volta che copio qualcosa, ma a volte sì e altre no).