PDA

View Full Version : elicotteri in piena notte a luci spente?(area vesuviana)

CaFFeiNe
31-05-2010, 22:06
sono normali? in 26 anni di vita, non mi è mai successo di sentire elicotteri alle 3.40 della notte... ancora di meno mi è mai capitato di vedere elicotteri senza luce...

ovviamente ERANO ELICOTTERI e volavano anche piuttosto bassi....

qualcuno dell'area vesuviana sa di qualche blitz importante o simile?

non penso ad incendi, perchè le luci ci sarebbero stati, poi non penso di aver mai visto elicotteri acquatici qui in giro....

xcdegasp
31-05-2010, 22:39
per quel che ne so usano la guida a infrarosso per il volo notturno però devono avere le luci di segnalazione accese per non impattare con altri velivoli e comunque per essere visti..

M@gic
31-05-2010, 22:46
me ne ero scordato...:D
sentiti, molto bassi, ma a giudicare dal tipo di rumore non mi sembravano gli A109 (quelli della P.d.S. o CC), penso più a qualche velivo militare, ma non mi spiego le luci spente (non ho visto, ma a quanto sostiene CaFFeiNe...) ed il fatto che fossero così bassi
comunque domattina chiedo, ho delle fonti attendibili :O
:D

dEUS
01-06-2010, 07:35
sono quelli del SAS :eek:

MalefiQue1984
01-06-2010, 09:57
Sarà qualche privato che svolazza illegalmente e per non farsi beccare spegne i segnalatori,non parlo a vanvera ;)

CaFFeiNe
01-06-2010, 10:08
Sarà qualche privato che svolazza illegalmente e per non farsi beccare spegne i segnalatori,non parlo a vanvera ;)

potrebbe anche essere... ma solitamente, statisticamente diciamo, gli elicotteri che passano sopra il mio paese, li senti in media 1 volta ogni paio di giorni (intendo vicini, perchè di lontani qualcuno in piu') , e MAI sentiti di notte... probabile che se fosse un privato, si sarebbe sentito piu' spesso...

boh.... vediamo se riesco a sapere qualcosa ;)

Joker84
01-06-2010, 10:13
ero io,nn riuscivo a dormire mi sono fatto un giretto per rilassarmi!! :O

MalefiQue1984
01-06-2010, 10:14
ero io,nn riuscivo a dormire mi sono fatto un giretto per rilassarmi!! :O

Il problema è che svegli il vicinato :mad:

:ciapet: