PDA

View Full Version : Prete a benedire le case

matti157
29-05-2010, 16:37
Ciao, anche da voi è un tormento? da noi passa più o meno 2 volte all'anno e oggi puntualmente si è presentato e ovviamente è rimasto ad aspettare l'offerta (5€ :asd: ) e si è beccato anche il caffè...

roccia1234
29-05-2010, 16:46
da me passa una volta l'anno (l'unica occasione in cui lo vedo :asd: ) ma non pretende alcuna offerta.

matti157
29-05-2010, 17:04
ma va da noi se non ci fossero le offerte non passerebbe, il bello è che è venuto mercoledì e gli ho detto che ero solo, allora mi fa "state tranquilli che passo il sabato così ci siete tutti" a dir poco diabolico :asd:

Para Noir
29-05-2010, 17:04
Ma perchè lo fate entrare? :asd:

Daygon
29-05-2010, 17:11
Gliela darei volentieri io la benedizione con quelle c***o di campane che mi devo subire! :mad:

Haden80
29-05-2010, 17:15
io proprio mi incazzo se mia madre si permette di dargli anche solo un euro.. ste sanguisughe :mad:
è già troppo se ti faccio entrare in casa mia a bagnare il pavimento dopo fatte le pulizie e ti dovrei anche pagare...?
ma che s'imbrodino e vadano a lavorare...
proprio l'altro giorno un amico mi ha raccontato di essersi fermato per far attraversare la strada ad un prete e che questo mentre era sulle strisce ha levato l'antifurto dall'auto...

http://it.volkswagen.com/content/medialib/vwd4/global/mom/golf/golf_aussen_seitenansicht_berge/_jcr_content/renditions/rendition.file/gl2464_1024x768.jpg

e io che lavoro, mi faccio un culo per 900€ al mese e vado in giro con una fiat seicento di seconda mano, devo fare la carità a loro? piuttosto ci passo sopra quando tentano di attraversare la strada...

mi fanno imbestialire...sono peggio dei rom (che per cultura non lavorano), visto che si sentono pure autorizzati a portarti via i soldi...

ARGHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Amsirak
29-05-2010, 17:22
Gli ho detto che ero impegnato. Purtroppo le volte in cui becca mia mamma lei lo fa entrare (pur non essendo religiosa :mbe:)

nestle
29-05-2010, 17:29
ogni anno la solita risposta... "non ci serve niente grazie" il bello è che resta li a guardare la porta un po' spaesato... :p

a roma poi ormai mandano un esercito di preti stranieri a fare vere e proprie riscossioni, girano con il borsello di lato pronti ad aprirlo per l'offerta. sotto pasqua è un buissnes mica da poco... conosco gente che volveva affittare un paio di abiti da prete e fare un po' di giri dei palazzi... :)

femi
29-05-2010, 17:39
questa cosa mi è nuova..:mbe:

non è mai venuto un prede a benedire casa ed è meglio che non lo faccia:asd:
ma che davvero aspettano (pretendono) l'offerta?!
giammai!:mad:

CUBIC84
29-05-2010, 17:44
Io mi sono perso il prete che è venuto a benedire il luogo dove lavoro...

Stecombo
29-05-2010, 17:45
già, anche da me prova a passare una volta l'anno!
è incredibile! hanno un lauto stipendio, sono ospiti sempre di chiunque, hanno queste "mance" chiamate beneficenza, hanno l'8X1000, che non capisco come continui ad essere data a loro e non ad essere investita sulla ricerca!

GianoM
29-05-2010, 17:48
Rinfacciategli quanto beccano con l'8 per mille :mad:

Nel 2010: 1.067.032.535,28 euro.

Haden80
29-05-2010, 17:51

ecco la prossima volta vedranno un bel cartello fuori dalla porta con quella cifra... :read:

demonbl@ck
29-05-2010, 17:51

COSA!?!?!

UN MILIARDO DI EURO!! :mad: :mad: :muro: :muro:

E poi qua alla nostra scuola dobbiamo tirare avanti con pc di 9 anni fa che hanno gli hard disk che appena fai qualcosa di più impegnativo di aprire una cartella iniziano a chiedere pietà e si pianta tutto :muro: :muro:

Oltre alle tastiere di 13 anni fa che per schiacciare un tasto lo devi prendere a martellate :mad:

senzasoldi
29-05-2010, 17:58
Sei proprio sicuro che sia un prete vero?
Dovrebbero venire solo a Natale.

sauro82
29-05-2010, 18:12
In campagna durante il mese di maggio il prete va ancora a benedire le croci di legno che vengono messe agli angoli dei campi.

Ogni gruppo di cascine prepara una specie di altarino davanti ad una di esse e il prete passa a benedire in cambio di un'offerta.

Mr_Cilindro
29-05-2010, 18:17
Ciao, anche da voi è un tormento? da noi passa più o meno 2 volte all'anno e oggi puntualmente si è presentato e ovviamente è rimasto ad aspettare l'offerta (5€ :asd: ) e si è beccato anche il caffè...

da me stai certo che non prende neanche 1 centesimo....e il caffè, se lo sto bevendo, è già tanto se non glielo schiaccio nel viso comprensivo di tazzina

bobby10
29-05-2010, 18:17
Una volta l'anno viene e ci facciamo benedire casa molto volentieri.
Non mi sembra proprio di ricordare che gli si diano soldi.

migna
29-05-2010, 18:20
io proprio mi incazzo se mia madre si permette di dargli anche solo un euro.. ste sanguisughe :mad:
è già troppo se ti faccio entrare in casa mia a bagnare il pavimento dopo fatte le pulizie e ti dovrei anche pagare...?
ma che s'imbrodino e vadano a lavorare...
proprio l'altro giorno un amico mi ha raccontato di essersi fermato per far attraversare la strada ad un prete e che questo mentre era sulle strisce ha levato l'antifurto dall'auto...

http://it.volkswagen.com/content/medialib/vwd4/global/mom/golf/golf_aussen_seitenansicht_berge/_jcr_content/renditions/rendition.file/gl2464_1024x768.jpg

e io che lavoro, mi faccio un culo per 900€ al mese e vado in giro con una fiat seicento di seconda mano, devo fare la carità a loro? piuttosto ci passo sopra quando tentano di attraversare la strada...

mi fanno imbestialire...sono peggio dei rom (che per cultura non lavorano), visto che si sentono pure autorizzati a portarti via i soldi...

ARGHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
non son un amante della categoria e non li faccio nemmeno entrare in casa, ma tu sei il prototipo della generalizzazione dai :asd:

c'è davvero gente che fa del bene e non ha niente. e son molti di più di quelli che vanno a mendicare per casa con la golf ;)

juninho85
29-05-2010, 18:21
i supereroi sono già arrivati anche qua?

Cafe Shock
29-05-2010, 18:40
un prete che sia ricco di famiglia deve abbandonare tutte le ricchezze materiali? è una domanda:D

xenom
29-05-2010, 18:47
ma voi gli date anche le offerte a sti qua? 5 euro pure... già cagano soldi per conto loro... :rolleyes:

:doh:

Haden80
29-05-2010, 18:48
non son un amante della categoria e non li faccio nemmeno entrare in casa, ma tu sei il prototipo della generalizzazione dai :asd:

c'è davvero gente che fa del bene e non ha niente. e son molti di più di quelli che vanno a mendicare per casa con la golf ;)

come si fa a non generalizzare, allora spiegami tu con quali soldi vivono.... di sicuro non se li guadagnano producendo qualcosa... (ah si producono illusioni!! :d dora in poi li chiamerò illusionisti :D)
quindi se dico sanguisughe non generalizzo affatto...
e se anche fossero ricchi di famiglia, come menzionato poco sopra, son sanguisughe lo stesso, visto che vivono sul lavoro fatto dai loro "avi"

migna
29-05-2010, 19:02
come si fa a non generalizzare, allora spiegami tu con quali soldi vivono.... di sicuro non se li guadagnano producendo qualcosa... (ah si producono illusioni!! :d dora in poi li chiamerò illusionisti :D)
quindi se dico sanguisughe non generalizzo affatto...
e se anche fossero ricchi di famiglia, come menzionato poco sopra, son sanguisughe lo stesso, visto che vivono sul lavoro fatto dai loro "avi"

vivono di offerte. la gente è libera di spendere i suoi soldi come vuole. se c'è gente che trova conforto parlando con qualcuno, credendo che questo possa poi riferire ai piani alti, buon per loro, no?

Tolgono lavoro agli analisti questo si :D ma, almeno, lo fanno gratis. l'offerta è libera. Io ho conosciuto solo un frate decente nella mia vita. e per quello che faceva si meritava davvero i soldi che gli davano. soldi che, per la cronaca, ha utilizzato per fare un campo da calcio sintetico per l'oratorio e rifare tutto il salone.

Detto questo. io non li faccio entrare in casa, non ho bisogno di sentire quello che han da dire. tutto qui :)

Futura12
29-05-2010, 19:10

Passa una volta l'anno,mio padre è ateo,io pure,mia madre no...quindi alla fine lo fanno entrare per ''benedire la casa''.
Non pretende nessuna offerta però,e ci mancherebbe altro,se si vuole dare bene..sennò grazie a arrivederci.

xenom
29-05-2010, 19:15
vivono di offerte. la gente è libera di spendere i suoi soldi come vuole. se c'è gente che trova conforto parlando con qualcuno, credendo che questo possa poi riferire ai piani alti, buon per loro, no?

Tolgono lavoro agli analisti questo si :D ma, almeno, lo fanno gratis. l'offerta è libera. Io ho conosciuto solo un frate decente nella mia vita. e per quello che faceva si meritava davvero i soldi che gli davano. soldi che, per la cronaca, ha utilizzato per fare un campo da calcio sintetico per l'oratorio e rifare tutto il salone.

Detto questo. io non li faccio entrare in casa, non ho bisogno di sentire quello che han da dire. tutto qui :)

vivono di offerte?
vivono di scroccaggio cazzo.
solo l'8x1000 basterebbe a corprire tutte le spese.
Ma poi vi ricordo che non pagano l'ICI su tutti gli immobili e hanno altri vari vantaggi.

Futura12
29-05-2010, 19:31
vivono di offerte?
Ma poi vi ricordo che non pagano l'ICI su tutti gli immobili e hanno altri vari vantaggi.

scroccano come pochi,almeno fin quando non moriranno tutti i vecchi che ancora credono a certe fandonie.
Il piatto della domenica è sempre ben ricco e non solo.

xenom
29-05-2010, 19:37
a costo di andare OT o scatenare flame posto questo:
http://www.youtube.com/watch?v=PP3TtG1f6k0

guardatevelo, altro che offerte...

migna
29-05-2010, 19:48
vivono di offerte?

si ma io son d'accordo :D

dicevo solo di non generalizzare. per esperienza personale non son tutti "accattoni che van in giro in golf a cercare altri soldi". ci son anche quelli che son in africa, ad esempio.

Charonte
29-05-2010, 20:38
a costo di andare OT o scatenare flame posto questo:
http://www.youtube.com/watch?v=PP3TtG1f6k0

guardatevelo, altro che offerte...

serve una guerra termonucleare globale.
riazzerare questo pianeta marcio, ormai irecuperabile.
un nuovo inverno nucleare in cui solo i più valorosi e con principi morali seri sopravvono, grazie al loro lavoro e non quello degli altri.
gente inutile verrebbe spazzata via al primo gelo mentre i più ingegnosi e eroici saprebbero come cavarsela.
ovviamente niente mondiali, ma in fondo chi se ne frega?
volete mettere la soddisfazione di lasciare gente come naomi cambpell o questi rubasoldi a gelare al freddo, inermi?

jumpin666
29-05-2010, 20:39
Ho visto dare anche 50 mila lire a preti per benedire la casa. :cry:

Da un annetto abbiamo deciso di dire che non ci interessa e stop.

X-Wanderer
29-05-2010, 21:00
un nuovo inverno nucleare in cui solo i più valorosi e con principi morali seri sopravvono, grazie al loro lavoro e non quello degli altri.
gente inutile verrebbe spazzata via al primo gelo mentre i più ingegnosi e eroici saprebbero come cavarsela.
volete mettere la soddisfazione di lasciare gente come naomi cambpell o questi rubasoldi a gelare al freddo, inermi?

non sono completamente d'accordo... fidati che quella gente lì (o se preferisci i "ratti") sanno quando è il momento di nascondersi e quando è il momento di tornare in superficie per "mangiare" ancora... e poi con tutte le risorse che hanno, credo si salverebbero comunque (magari prendendo una navicella per la Luna per poi tornare in momenti migliori e riportare la democrazia in questa terra disastrata :D )
comunque tra gli uomini di chiesa ce ne sono alcuni (e ce ne sono stati) che hanno fatto del bene e che si sono sacrificati per il prossimo...
poi certo ultimamente (ma già da parecchio tempo devo dire) è anche vero che il vero messaggio di Cristo è stato dimenticato (forse anche volontariamente :D )
oltre a tutto questo basta pensare alle auto personali del papa, a tutti i beni (non solo immobili) per non parlare delle opere d'arte (perlomeno permettessero di visualizzarle tutte :( )

Amsirak
29-05-2010, 21:13
In un mondo senza regole vince chi è più forte e furbo, non chi ha "principi morali seri"

ale85xp
29-05-2010, 21:21
lo stipendio mensile di un prete appena ordinato è di 750 euro, che gli passa la curia o a cui arriva con i soldi della curia, se guadagna di più è perchè magari insegna anche nelle scuole teologiche o religione.

altre entrate sono le offerte che si fanno tipo quando si richiede una messa o si fa il matrimonio-funerale.

le offerte che invece si mettono nella busta in chiesa in genere vengono usate per la chiesa (fiori, le particole, il vino, gli addobbi, ecc)

un monsignore arriva a guadagnare circa 1300 euro quando ha almeno una conquantina d'anni.

giusto per completezza:sofico:

anonimizzato
29-05-2010, 21:28
ogni anno la solita risposta... "non ci serve niente grazie" il bello è che resta li a guardare la porta un po' spaesato... :p

Spaesato nella migliore delle ipotesi.

Una volta i miei nemmeno aprivano la porta, siccome però io trovo che sia una cosa maleducata da farsi apro sempre e poi gentilmente gli dico che non siamo interessanti visto che non siamo cattolici.

Di solito ti guardano con uno sguardo misto stupore-odio, come a dire: "Guarda te questi pezzenti, possano bruciare ..."

Amen.

Bugs Bunny
29-05-2010, 21:35
Basta lasciare che benedica la casa e poi iniziare ad urlare e bestemmiare contro il povero parroco che vi "ha rovinato il parquet" intimandogli di asciugare tutta l'acqua che ha buttato sul pavimento

Poi vedrete se tornerà :Perfido:

Gennarino
29-05-2010, 21:58
Ancora meglio:

quando suona, gli aprite e gli chediete il "tesserino da prete", dicendo che ci sono diversi malintenzionati in giro che truffano la gente.
lo fate entrare e appena tira fuori l'armamentario cominciate a tremare lentamente, in un crescendo...
appena inizia a benedire fatevi prendere da delle pseudo-convulsioni...
FILMATE IL TUTTO E METTETELO SUL FORUM !!!

Si benedicono le persone, non gli oggetti o le case... ma per far cassa benedico anche un computer... :O

juninho85
29-05-2010, 22:01
state veramente presi male...per qualcuno è pure motivo di vanto

Gennarino
29-05-2010, 22:09

:wtf: :wtf: :wtf: a cosa ti riferisci :wtf: :wtf: :wtf:

Haden80
29-05-2010, 22:12

:wtf: :wtf: :wtf: a cosa ti riferisci :wtf: :wtf: :wtf:

si infatti, juni "spiegarì"(sardo doc. )

willywilly77
29-05-2010, 22:37
Io non do mai niente, pago in natura; scarica e carica il camion della caritas, rimetti in sesto le biciclette dell'oratorio, ect, ect.
Poi se sgancia mia moglie non so :boh:

redsith
29-05-2010, 23:58
Io non do mai niente, pago in natura; scarica e carica il camion della caritas, rimetti in sesto le biciclette dell'oratorio, ect, ect.
Poi se sgancia mia moglie non so :boh:

Anch'io pago in natura...

...ho otto anni...

:sofico: :stordita:

willywilly77
30-05-2010, 00:08
Anch'io pago in natura...

...ho otto anni...

:sofico: :stordita:

Non ti offendere ma, scontata è dir poco; ad ognuno il proprio fardello.. :sofico: