PDA

View Full Version : Problema con pennello Photoshop

michael1one
28-05-2010, 13:28
spero di aver postato nella sezione giusta:stordita:

Era da qualche mese che non utilizzavo più photoshop e ho avuto subito un problema con il pennello, praticamente non mi fa più la gradazione dei colori mi spiego meglio quando usavo il pennello di colore nero, faccio una riga e mella fa grigia ne faccio un'altra sopra a questa riga mi diventa un'po’ più scura e cosi via, fino a farla diventare nera, naturalmente anche con gli altri colori mi faceva questa gradazione, ora non capisco perché non mi fa più sta gradazione, le ho provate tutte ma niente :( .

spero di essermi spiegato bene:)

frikes
28-05-2010, 13:48
che intendi con le ho provate tutte? :stordita:

premi F5 e apri il pannello di controllo dei pennelli. avrai cambiato qualche impostazione nelle dinamiche, ma nel modo incui hai descritto non si capisce granchè :stordita:

michael1one
28-05-2010, 16:19
perdon, ma ho scritto alla velocità della luce perché avevo poco tempo è senza riguardare cosa ho scritto XD, bhe almeno lo postato nella sezione giusta :D

allora mi spiego meglio, se usavo il pennello di colore nero mi usciva grigio più ci cliccavo sopra più si scuriva il colore detto in poche parole XD.

intendevo per "le ho provate tutte" tutte le proprietà del pennello :)

frikes
28-05-2010, 16:27
probabilmente non usciva grigio, ma l'opacity o il flow erano settati ad un valore inferiore a 100. quindi sovrapponendo le pennellate hai il nero pieno.

quando selezioni lo strumento pennello [premi B] in alto sulla barra hai entrambi questi valori.
oppure avevi attivato dal pannello di controllo [F5] "other dynamics" ;)

Imp
28-05-2010, 16:30
Edit :).

michael1one
28-05-2010, 19:46
ho risolto grazie per l'aiuto ;)