View Full Version : e se vostro padre tradisse vostra madre?
piccolino
27-05-2010, 06:42
mi trovo in una brutta situazione...mia madre pensa che mio padre la tradisca e mio padre non fa assolutamente nulla per dimostrargli il contrario.... ora, partendo dal fatto che tengo a mia madre ma di mio padre non me ne frega + di tnt..che posso fare? è da 3 giorni che litigano in silenzio ed ho saputo solo oggi da mia mamma il perchè (io pensavo fosse stata picchiata da mio padre all'inizio, ma fosse stato così l'avrei preso a calci in culo fino a fuori casa)...ora il fatto è che vorrei sapere come capire se ha ragione mia mamma...mio padre è sempre stato uno di quelli che pensa + a se stesso che agli altri figli e mogle inclusa, quindi dovessi perderlo non mi peserebbe affatto...voglio solo capire
giannola
27-05-2010, 06:53
senza se per quanto mi riguarda...:O
A lui dissi che era meglio si separasse, se aveva intenzione di continuare la sua relazione....alla fine lasciò l'amante, si separò da mia madre e si trovò un'altra moglie...:fagiano:
Cmq posso comprendere la tua voglia di venire alle mani (anch'io in certi momento l'ho desiderato) ma per quanto stronzo possa essere un padre (e credimi da me ragioniamo in termini esponenziali) è sempre il proprio sangue e non farebbe stare meglio abbassarsi al loro livello. ;)
piccolino
27-05-2010, 07:02
senza se per quanto mi riguarda...:O
A lui dissi che era meglio si separasse, se aveva intenzione di continuare la sua relazione....alla fine lasciò l'amante, si separò da mia madre e si trovò un'altra moglie...:fagiano:
Cmq posso comprendere la tua voglia di venire alle mani (anch'io in certi momento l'ho desiderato) ma per quanto stronzo possa essere un padre (e credimi da me ragioniamo in termini esponenziali) è sempre il proprio sangue e non farebbe stare meglio abbassarsi al loro livello. ;)
no ma se la tradisce mica vengo alle mani ci mancherebbe, però se mai dovesse succedere che mette le mani addosso a mia mamma, è meglio che non si faccia trovare in casa quando torno:mad: cmq guarda che anche da me siamo a livelli di stronzosi multipla...ora non mi pare il caso di parlarne più di tanto ma fidati:asd:
la topa e' la rovina del mondo :O
MalefiQue1984
27-05-2010, 09:43
penso che l'avrei sgozzato come un maialino da latte conoscendolo,peccato che non ci sia mai stato per mia fortuna :D buttalo fuori di casa,male che vada tua madre troverà un compagno migliore.
Indaga, tento lui non lo ammetterà mai se fosse.
Controllalo, senza che lui se ne accorga, il telefonino, le e-mail. Se esce per qualche scusa inutile o sospetta seguilo.
Così potrai scoprire qualcosa, se c'è qualcosa, ma non diamolo per scontato, magari non c'è nulla sotto.
Io lo farei...
Io lascerei che se la sbrigassero da soli invece. Se si tratta di tradimento la cosa va risolta all'interno della coppia, mettendotici in mezzo rischi solo di peggiorare le cose e creare situazioni che magari darebbero fastidio anche a tua madre.
In fondo è la loro vita e devono prendere decisioni da soli.
MalefiQue1984
27-05-2010, 09:52
Controllalo, senza che lui se ne accorga, il telefonino, le e-mail. Se esce per qualche scusa inutile o sospetta seguilo.
Così potrai scoprire qualcosa, se c'è qualcosa, ma non diamolo per scontato, magari non c'è nulla sotto.
Io lo farei...
Meglio non scoprirlo... è intuibile da come si comporta in casa no?un uomo si lascia per motivi più superficiali,ma se cercano il pelo nell'uovo allora si.sta di fatto che se già è freddo con la famiglia e poco partecipe andrebbe buttato fuori di casa comunque :D
piccolino
27-05-2010, 09:54
Meglio non scoprirlo... è intuibile da come si comporta in casa no?un uomo si lascia per motivi più superficiali,ma se cercano il pelo nell'uovo allora si.sta di fatto che se già è freddo con la famiglia e poco partecipe andrebbe buttato fuori di casa comunque :D
è sempre stato un po troppo padre padrone non è una novità. se la vedrà mia mamma chiaramente però se fosse vero le dirò di mollarlo di certo
Io lascerei che se la sbrigassero da soli invece. Se si tratta di tradimento la cosa va risolta all'interno della coppia, mettendotici in mezzo rischi solo di peggiorare le cose e creare situazioni che magari darebbero fastidio anche a tua madre.
In fondo è la loro vita e devono prendere decisioni da soli.
Io invece penso che se c'è questo dubbio, questo sospetto, che è grave, bisogna sapere le cose come stanno.
Sicuramente la madre soffre per questa situazione e se è lei a "indagare", potrebbe peggiorare la situazione col padre e litigare ancora di più, dato che il padre magari si aspatta dei controlli dalla madre, ma non dal figlio..quindi è più probabile che sia il figlio a riuscire a scoprire qualcosa, se c'è qualcosa. Imho.
piccolino
27-05-2010, 09:58
Io invece penso che se c'è questo dubbio, questo sospetto, che è grave, bisogna sapere le cose come stanno.
Sicuramente la madre soffre per questa situazione e se è lei a "indagare", potrebbe peggiorare la situazione col padre e litigare ancora di più, dato che il padre magari si aspatta dei controlli dalla madre, ma non dal figlio..quindi è più probabile che sia il figlio a riuscire a scoprire qualcosa, se c'è qualcosa. Imho.
è difficile indagare perchè è sempre in giro per lavoro mio padre cmq io sono convinto che mia mamma abbia ragione a sto punto dato che lui nn fa niente per discolparsi:mbe:
Non si può creare una certezza su intuizioni o cacciare un padre perchè non è come lo si vorrebbe.
Ha detto che è sempre stato così, potrebbe essere anche solo una questione di carattere e lì si può fare ben poco:)
MalefiQue1984
27-05-2010, 10:00
è sempre stato un po troppo padre padrone non è una novità. se la vedrà mia mamma chiaramente però se fosse vero le dirò di mollarlo di certo
Mi dispiace per te,ci vuole coraggio a sopportare un individuo così,io per mia fortuna sono cresciuto senza ordini,regole ma sono cresciuto disciplinato,però un uomo così lo butterei fuori dalla finestra :D difendi sempre tua madre,è e sarà sempre la donna della tua vita.I masculi si sa come sono sotto sotto... svergugnati! :Prrr: :oink:
Futura12
27-05-2010, 10:02
mi trovo in una brutta situazione...mia madre pensa che mio padre la tradisca e mio padre non fa assolutamente nulla per dimostrargli il contrario.... ora, partendo dal fatto che tengo a mia madre ma di mio padre non me ne frega + di tnt..che posso fare? è da 3 giorni che litigano in silenzio ed ho saputo solo oggi da mia mamma il perchè (io pensavo fosse stata picchiata da mio padre all'inizio, ma fosse stato così l'avrei preso a calci in culo fino a fuori casa)...ora il fatto è che vorrei sapere come capire se ha ragione mia mamma...mio padre è sempre stato uno di quelli che pensa + a se stesso che agli altri figli e mogle inclusa, quindi dovessi perderlo non mi peserebbe affatto...voglio solo capire
mi incazzerei a morte,si tratta di una mancanza di rispetto.
è difficile indagare perchè è sempre in giro per lavoro mio padre cmq io sono convinto che mia mamma abbia ragione a sto punto dato che lui nn fa niente per discolparsi:mbe:
non so come stanno bene le cose, ma può darsi che tuo padre ha provato a suo modo, dato il suo carattere, a convincere tua madre ma non è stata un'opera di convincimento che si aspettava tua madre e tua madre dice che non ha fatto nulla.
Dico "può essere"....
Cmq se vuoi scoprirlo controlla il cellulare o se ha un altro cellulare..oppure controllagli il pc...
Altrimenti se non vuoi fare nulla, non credo sia giusto accusare di una cosa così grave tuo padre se non ci sono prove.:)
Steel Jans
27-05-2010, 10:07
Anch'io sono del parere che, se ti è possibile, devi cercare di scoprire se ha un'altra relazione. Se così fosse non dico di arrivare alle mani, ma senza dubbio dovrebbe essere cacciato di casa e sconosciuto come padre e come persona.
Che andasse a f..e in c..o!
Scusa ma che senso ha?
E' un affare di coppia. Se anche tuo padre avesse un'altra, e poniamo tua madre accettasse la situazione, a te non deve importare, devi rispettare le loro scelte. Una cosa se ci fosse violenza, ma in questo caso è il LORO rapporto, e devono gestirselo loro nella maniera che desiderano.
Secondo me dovresti parlare con tuo padre e dirgli dei tuoi sospetti, e nel caso lui confermi invitarlo a chiarirsi con tua madre. Sono genitori ma alla base della famiglia c'è il legame di coppia, e quello lo devono gestire loro
Mi guarderei a destra e a sinistra per capire la situazione. C'è un chi, un perché, un come, un cosa succederà, il grado di maturità (:rolleyes:) della coppia. Poi si decide come comportarsi. Non c'è una ricetta unica, dipende da caso a caso.
Scusa ma che senso ha?
E' un affare di coppia. Se anche tuo padre avesse un'altra, e poniamo tua madre accettasse la situazione, a te non deve importare, devi rispettare le loro scelte. Una cosa se ci fosse violenza, ma in questo caso è il LORO rapporto, e devono gestirselo loro nella maniera che desiderano.
Secondo me dovresti parlare con tuo padre e dirgli dei tuoi sospetti, e nel caso lui confermi invitarlo a chiarirsi con tua madre. Sono genitori ma alla base della famiglia c'è il legame di coppia, e quello lo devono gestire loro
Potrebbe mai confermare?
Se avesse intenzione di dirlo, lo direbbe al max alla madre.
Se il padre si sente accusato anche dal figlio è la fine.
La situazione peggiorerebbe ancora di più.
E neanche il figlio avrebbe un "vantaggio informativo" rispetto al padre.
Potrebbe mai confermare?
Se avesse intenzione di dirlo, lo direbbe al max alla madre.
Se il padre si sente accusato anche dal figlio è la fine.
La situazione peggiorerebbe ancora di più.
E neanche il figlio avrebbe un "vantaggio informativo" rispetto al padre.
Dipende dal rapporto che c'è.
Potrebbe anche essere la molla che lo spinge a parlare. Tuttavia sono convinta che non è questione di accuse o ricatti. Lo sarebbe il fatto di spiargli il cellulare o il pc.
piccolino
27-05-2010, 10:19
non so come stanno bene le cose, ma può darsi che tuo padre ha provato a suo modo, dato il suo carattere, a convincere tua madre ma non è stata un'opera di convincimento che si aspettava tua madre e tua madre dice che non ha fatto nulla.
Dico "può essere"....
Cmq se vuoi scoprirlo controlla il cellulare o se ha un altro cellulare..oppure controllagli il pc...
Altrimenti se non vuoi fare nulla, non credo sia giusto accusare di una cosa così grave tuo padre se non ci sono prove.:)
nono mia madre ha detto che lui ha fatto tutt'altro... anzi si è incazzato prendendosela con lei e dicendole qualcosa su di noi che nn ho capito bene
piccolino
27-05-2010, 10:26
senza offesa per nessuno, ma vi siete bevuti il cervello?
perdonare chi ci tradisce? e dov'è la dignità di mia madre? posso capire l'orgoglio che in amore si annienta per l'altra persona e mia mamma l'ha fatto eccome per lui, ma non esiste che lo perdoni conoscendo mia mamma. non deve esistere che una donna perdoni l'uomo perchè l'ha tradita in modo che la genti pensi che sia matura...ma che scherziamo? io quando fui tradito la prima volta da 1 mia ex ero piccolo quindi diciamo che non ho fatto niente, ma succedesse ora la manderei così brutalmente a fanculo che una volta arrivata la metterebbero in periferia perchè farebber schifo pure a loro. il tradimento non deve esisere in nessuna forma. chi perdona il tradimento di un altro lo fa perchè sa di aver sbagliato anche lui, è inutile che ci prendiamo per il culo
Dipende dal rapporto che c'è.
Potrebbe anche essere la molla che lo spinge a parlare. Tuttavia sono convinta che non è questione di accuse o ricatti. Lo sarebbe il fatto di spiargli il cellulare o il pc.
Alle superiori stavo sempre a casa della mia migliore amica, ed avevo un bellissimo rapporto anche con sua madre.
Il padre faceva un lavoro che lo portava a stare spesso fuori casa e quando stava a casa era sempre stanco o "lavorava" al pc.
Era un tipo solitario che stava poco con i figli e la moglie, anche se aveva un buon rapporto col figlio maschio.
Si è fatto un cane e tutto il tempo che stava fuori col cane era al telefono.
La madre ha semre avuto sospetti che la tradisse e ci stava male, ma non aveva prove ed ogni lite finiva in un niente.
Poi il figlio ha scoperto la password dell'indirizzo e-mail e si è scoperto che aveva l'amante da 9 anni.
Se il pedre ha una relazione e vuole nasconderlo, lo saprà fare finchè qualcuno non lo coglie in fragrante e la madre è difficile che metta fine ad un matrimonio "solo per un sospetto", credo che non avrebbe neanche la forza per farsene una ragione dato che non ci sono basi concrete, ma contua a starci male.
Meglio risolvere la cosa secondo me cercandosi delle prove da sè, così da sapere la verità e risolvere il tutto o una eventuale separazione o in una risata e contuare la propria vita su basi certe.:)
MalefiQue1984
27-05-2010, 10:34
perdonare chi ci tradisce? e dov'è la dignità di mia madre? posso capire l'orgoglio che in amore si annienta per l'altra persona e mia mamma l'ha fatto eccome per lui, ma non esiste che lo perdoni conoscendo mia mamma. non deve esistere che una donna perdoni l'uomo perchè l'ha tradita in modo che la genti pensi che sia matura...ma che scherziamo? io quando fui tradito la prima volta da 1 mia ex ero piccolo quindi diciamo che non ho fatto niente, ma succedesse ora la manderei così brutalmente a fanculo che una volta arrivata la metterebbero in periferia perchè farebber schifo pure a loro. il tradimento non deve esisere in nessuna forma. chi perdona il tradimento di un altro lo fa perchè sa di aver sbagliato anche lui, è inutile che ci prendiamo per il culo
ti quoto,bisogna essere spietati sul tradimento,non esiste perdonare sopratutto se c'è dietro una famiglia,sono gesti gravissimi!come fa anche un figlio a guardare in faccia il/la proprio padre/madre sapendo che ha l'amante?
Si disfa una famiglia per una sveltina di pochi minuti?bha... piuttosto non farei ne figli ne famiglia se volessi divertirmi così,certi esemplari d'uomo non hanno un minimo briciolo di rispetto. (e lo dico da buon degustatore con buonsenso :sofico: ) Comunque ora cerca di esser certo se lo fa o meno,così da non logorarti dentro inutilmente,ne va in primis della vostra salute. :mad:
piccolino
27-05-2010, 10:45
Alle superiori stavo sempre a casa della mia migliore amica, ed avevo un bellissimo rapporto anche con sua madre.
Il padre faceva un lavoro che lo portava a stare spesso fuori casa e quando stava a casa era sempre stanco o "lavorava" al pc.
Era un tipo solitario che stava poco con i figli e la moglie, anche se aveva un buon rapporto col figlio maschio.
La madre ha semre avuto sospetti che la tradisse e ci stava male, ma non aveva prove ed ogni lite finiva in un niente.
Poi il figlio ha scoperto la password dell'indirizzo e-mail e si è scoperto che aveva l'amante da 9 anni.
Se il pedre ha una relazione e vuole nasconderlo, lo saprà fare finchè qualcuno non lo coglie in fragrante e la madre è difficile che metta fine ad un matrimonio "solo per un sospetto", credo che non avrebbe neanche la forza per farsene una ragione dato che non ci sono basi concrete, ma contua a starci male.
Meglio risolvere la cosa secondo me cercandosi delle prove da sè, così da sapere la verità e risolvere il tutto o una eventuale separazione o in una risata e contuare la propria vita su basi certe.:)
se mio padre avesse una mail il problema sarebbe estremamente veloce da risolvere, ma non sà nemmeno usare il pc, ed essendo sempre in giro per l'italia mia mamma pensa che abbia una storia con una di firenze (dove c'è una fabbriha:O dove hollabora maggiormente)e quindi sta spessissimo al telefono. lil litigio è partito, a quanto ho capito, da 1 telefonata che ha ricevuto mio padre, ed è andato a parlare in bagno. comunque a me tutto ciò non logora affatto... x me non è un padre e nn lo è mai stato...e non ho alcun modo per investigare purtroppo
Mucchina Volante
27-05-2010, 10:52
è appena uscito dal forno? :asd:
:asd:
scrivendo veloce può capitare, non sto facendo mica un tema e non rileggo il post.:D
Mi è venuta voglia di un cornetto fragrante:sbav:
Mucchina Volante
27-05-2010, 10:59
scrivendo veloce può capitare, non sto facendo mica un tema e non rileggo il post.:D
Mi è venuta voglia di un cornetto fragrante:sbav:
resisti, che è quasi ora di pranzo! :fagiano:
Credo te lo sia bevuto tu..
perdonare chi ci tradisce? e dov'è la dignità di mia madre? posso capire l'orgoglio che in amore si annienta per l'altra persona e mia mamma l'ha fatto eccome per lui, ma non esiste che lo perdoni conoscendo mia mamma.
CI?
L'averti messo al mondo non obbliga certo tuo padre a non avere rapporti con altre persone e/o rimanere con tua madre a vita! E' ovvio che ha l'obbligo morale e materiale di crescerti e non farti mancare nulla, ma NON ESISTE che lui sia obbligato a rimanere in famiglia ad ogni costo perchè ci sei tu. E lo stesso vale per tua madre.
non deve esistere che una donna perdoni l'uomo perchè l'ha tradita in modo che la genti pensi che sia matura...ma che scherziamo?
A me fa rabbrividire ch "prende le decisioni in modo che la gente pensi"
ma succedesse ora la manderei così brutalmente a fanculo che una volta arrivata la metterebbero in periferia perchè farebber schifo pure a loro.
ed evidentemente a lei non ne sarebbe fregato un c@zzo. a chi ti tradisce non importa più la tua opinione o il tuo giudizio..
chi perdona il tradimento di un altro lo fa perchè sa di aver sbagliato anche lui, è inutile che ci prendiamo per il culo
io non ho mai tradito, ma credo POTREI perdonarlo in qualche caso.. ;) ma ogni situazione è storia a sé
*
Esistono problemi di famiglia e problemi di coppia.
piccolino
27-05-2010, 11:11
Credo te lo sia bevuto tu..
CI?
L'averti messo al mondo non obbliga certo tuo padre a non avere rapporti con altre persone e/o rimanere con tua madre a vita! E' ovvio che ha l'obbligo morale e materiale di crescerti e non farti mancare nulla, ma NON ESISTE che lui sia obbligato a rimanere in famiglia ad ogni costo perchè ci sei tu. E lo stesso vale per tua madre.
A me fa rabbrividire ch "prende le decisioni in modo che la gente pensi"
ed evidentemente a lei non ne sarebbe fregato un c@zzo. a chi ti tradisce non importa più la tua opinione o il tuo giudizio..
io non ho mai tradito, ma credo POTREI perdonarlo in qualche caso.. ;) ma ogni situazione è storia a sé
x fortuna che il mondo è vario, altrimenti:rolleyes:
mero errore di battitura, non hai niente di meglio da fare che correggere una lettera in più :rolleyes: :asd:
:read:
x fortuna che il mondo è vario, altrimenti:rolleyes:
altrimenti cosa?
tu non vorresti la felicità dei tuoi genitori? l'amore di un genitore/figlio non vuol dire vedersi reciprocamente liberi di ricercare la propria felicità?
e non capisci che la loro felicità potrebbe essere al di fuori di quel rapporto di coppia?
oppure egoisticamente pretenderesti che i tuoi genitori mantengano un rapporto ormai logoro perchè TU senti la necessità di una famiglia?
piccolino
27-05-2010, 11:26
altrimenti cosa?
tu non vorresti la felicità dei tuoi genitori? l'amore di un genitore/figlio non vuol dire vedersi reciprocamente liberi di ricercare la propria felicità?
e non capisci che la loro felicità potrebbe essere al di fuori di quel rapporto di coppia?
oppure egoisticamente pretenderesti che i tuoi genitori mantengano un rapporto ormai logoro perchè TU senti la necessità di una famiglia?
si ma questa è un utopia inutile e di cui non me ne frega proprio niente al momento. posso capire che magari i tuoi siano divorziati e che vedendoli felice fai certi discorsi(altrimenti proprio non me li spiego), ma tu non sai assolutamente cosa prova la persona tradita all'inizio. i puritani siamo bravi tutti quanti a farli, però poi nella pratica non ci riesce nessuno chissà perchè.
io penso che 2 persone prima di sposarsi debbano pensarci 100 volte perchè è una cosa per sempre non una vaccata da un anno e via. comunque stiamo andando su un discorso troppo vasto e offtopic nonchè totalmente useless al momento per me e anche in futuro a dirla tutta.
[QUOTE=Steel Jans;32110482]Anch'io sono del parere che, se ti è possibile, devi cercare di scoprire se ha un'altra relazione. Se così fosse non dico di arrivare alle mani, ma senza dubbio dovrebbe essere cacciato di casa e sconosciuto come padre e come persona.
Che andasse a f..e in c..o![/QUOTE
Scusate, ma la casa è a nome vostro???:confused: No, perché dove abito io, è a nome di mio padre, cioé, al massimo sono IO che vado fuori di casa, ma a quel punto non saprei dove andare! :D
Futura12
27-05-2010, 11:27
altrimenti cosa?
Ma che centra,io credo che abbia capito che la storia fra il padre e la madre è finita,ma gli rode che il padre probabilmente li prende per il culo.
Se tradisci ok,nessuno ti dice niente...ma poi te ne devi assumere le responsabilità,gente che tradisce per 20 anni senza far mai saper nulla a me fa schifo.
piccolino
27-05-2010, 11:29
Ma che centra,io credo che abbia capito che la storia fra il padre e la madre è finita,ma gli rode che il padre probabilmente li prende per il culo.
Se tradisci ok,nessuno ti dice niente...ma poi te ne devi assumere le responsabilità,gente che tradisce per 20 anni senza far mai saper nulla a me fa schifo.
che vuol dire gli rode scusa? ma meglio che sto zitto va e comunque non credo proprio che sia finita. sarà finita quando si saprà con certezza
astorcas
27-05-2010, 11:32
altrimenti cosa?
Non credo che il suo discorso sia così egoistico, tutt'altro. Qua si parla di una madre il cui marito potrebbe tradirla e di suggerimenti su come comportarsi. In ogni caso è giusto sì trovare la felicità, ma è anche giusto, se sì è persone mature, assumersi delle responsabilità, in fondo il matrimonio è un "contratto", o quanto meno nel caso in cui si voglia venir meno a questo contratto essere onesti e non prendere in giro l'altro/a. Felici sì, ma anche a spese degli altri? :rolleyes:
Io prenderei mio padre e lo riempirei di calci in :ciapet:
Parlo in via molto ipotetica perchè non ce lo vedo proprio :asd:
ma scusa, ma se non sai con certezza che tuo padre tradisce, di che stiamo parlando?
si fanno i processi a priori? sui sospetti?
parlatene. dalla sua reazione si possono capire tante cose. ccercate prove piuttosto, ma far sti discorsi quando magari questo qui vive di lavoro per mantenervi, è a dir poco prematuro
ma far sti discorsi quando magari questo qui vive di lavoro per mantenervi, è a dir poco prematuro
Aggiungiamo poi il fatto che lui saprà si e no il 10% di quello che sta succedendo veramente fra suo padre e sua madre.
Attenzione a fare processi sommari, soprattutto ai genitori, perchè a volte le apparenze ingannano...
Mai lette tante cazzate in vita mia :asd:
Cacciare il padre fuori di casa? Prenderlo a calci in culo? Tipica mentalità dei cciovani d'oggi che si pensano padroni di tutto.
A nessuno viene in mente che forse i genitori ci hanno messo al mondo allevato, dato da magna, dato amore, sono stati appresso alle nostre stronzate capricci e tutto il resto?
E mo, mio padre tradisce mia madre e io "lo caccio fuori di casa", casa che con tutta probabilità si sarà pagato di tasca sua lavorando per 30 anni.
No, seriamente, get a life!
Se ha l'amante sono affari della coppia chi e se va via da casa.
Scusa ma che senso ha?
Non la penso così.
Una volta che di mezzo c'è la famiglia con tanto di figli l'affare di coppia non rimane più tale.
Bisognerebbe pure capire perchè la madre ha questi sospetti, se sono fondati o meno.
Mucchina Volante
27-05-2010, 12:00
:read:
Non dovrei risponderti perchè neanche lo meriteresti,comunque, visto che non sembri arrivarci da solo: in questo caso l'errore si traduce in un cambiamento del significato della parola,quindi una battuta ci stava -infatti la mia era una battuta e femi a differenza tua l'ha capito. Ribadisco la mia opinione:hai molto tempo libero,e ti diverti ad essere sgradevole...contento tu..
si ma questa è un utopia inutile e di cui non me ne frega proprio niente al momento.
Utopia inutile? E' vita vissuta in prima persona.
E' vero, i miei si sono separati anni fa. Ed è stato un bene, per tutti.
Prima avevo una famiglia. Quel poco tempo che passavamo insieme lo facevamo litigando o assistendo a litigate. Avevo due genitori, che non avevano tempo e voglia di ascoltarmi perchè troppo immersi nei loro problemi per notare i miei. E loro avevano un figlio, che non voleva vederli, non voleva parlarci e cercava di passare a casa meno tempo possibile.
Ora ho due genitori, abitano in due case diverse, conducono due vite diverse e sono liberi di frequentare persone diverse. Non hanno fatto certo un torto a me o a loro stessi separandosi. Ma ho due persone con il quale sono impaziente di trascorrere un po' di tempo, pronte ad ascoltarmi e consigliarmi.
Credi che mi amino meno solo perchè non stiamo più sotto lo stesso tetto?
Il fatto che si siano separati implica che non avrebbero mai dovuto essere sposati? E chi dovrei ringraziare io se ora sono qui?
Come credi che mi dovrei sentire se sapessi che i miei genitori non hanno più un rapporto di coppia ma desidero che rimangano insieme? Dovrei forse "obbligarli" a sopportarsi solo perchè sogno la famiglia del mulino bianco?
posso capire che magari i tuoi siano divorziati e che vedendoli felice fai certi discorsi(altrimenti proprio non me li spiego), ma tu non sai assolutamente cosa prova la persona tradita all'inizio.
Chi ti dà gli strumenti per capire che io non sia mai stato tradito?
i puritani siamo bravi tutti quanti a farli, però poi nella pratica non ci riesce nessuno chissà perchè.
Qui chi sta facendo il puritano sei tu.
Hai una visione molto egoistica e bigotta, credimi.
io penso che 2 persone prima di sposarsi debbano pensarci 100 volte perchè è una cosa per sempre non una vaccata da un anno e via.
niente è per sempre, nemmeno la vita stessa.
Una volta che di mezzo c'è la famiglia con tanto di figli l'affare di coppia non rimane più tale.
E' vero che le loro scelte influiscono anche sulla vita dei figli, ma spero tu non stia dicendo che una volta che si è messo al mondo un figlio ci si senta obbligati sempre e comunque a stare per tutta la vita con l'altra persona.
Se così fosse mi spiego tanti uxoricidi :rolleyes:
E' vero che le loro scelte influiscono anche sulla vita dei figli, ma spero tu non stia dicendo che una volta che si è messo al mondo un figlio ci si senta obbligati sempre e comunque a stare per tutta la vita con l'altra persona.
Se così fosse mi spiego tanti uxoricidi :rolleyes:
Quando ci si sposa si SCEGLIE di stare con una persona per tutta la vita.
Ovviamente ci sono casi particolari, ma se pensi di sposarti con l'intenzione di mollare tutto quando ti capita il primo mignottone che la da lascia perdere.
Poi quando ci sono i figli è ancora "peggio", non puoi più pensare solo alla tua vita ma in primis a quella dei tuoi figli.
piccolino
27-05-2010, 12:27
Utopia inutile? E' vita vissuta in prima persona.
E' vero, i miei si sono separati anni fa. Ed è stato un bene, per tutti.
Prima avevo una famiglia. Quel poco tempo che passavamo insieme lo facevamo litigando o assistendo a litigate. Avevo due genitori, che non avevano tempo e voglia di ascoltarmi perchè troppo immersi nei loro problemi per notare i miei. E loro avevano un figlio, che non voleva vederli, non voleva parlarci e cercava di passare a casa meno tempo possibile.
Ora ho due genitori, abitano in due case diverse, conducono due vite diverse e sono liberi di frequentare persone diverse. Non hanno fatto certo un torto a me o a loro stessi separandosi. Ma ho due persone con il quale sono impaziente di trascorrere un po' di tempo, pronte ad ascoltarmi e consigliarmi.
Credi che mi amino meno solo perchè non stiamo più sotto lo stesso tetto?
Il fatto che si siano separati implica che non avrebbero mai dovuto essere sposati? E chi dovrei ringraziare io se ora sono qui?
Come credi che mi dovrei sentire se sapessi che i miei genitori non hanno più un rapporto di coppia ma desidero che rimangano insieme? Dovrei forse "obbligarli" a sopportarsi solo perchè sogno la famiglia del mulino bianco?
Chi ti dà gli strumenti per capire che io non sia mai stato tradito?
Qui chi sta facendo il puritano sei tu.
Hai una visione molto egoistica e bigotta, credimi.
niente è per sempre, nemmeno la vita stessa.
si ma qua tu non so proprio che hai letto. quello che dici tu a me non interessa. il problema di fondo è che non voglio vedere soffrire mia madre. me ne frego se mio padre ha fatto sacrifici una vita per me o quant'altro se poi fa una cazzata così brutta ai miei occhi. e me ne frego allo stesso modo di pensare a mio padre che si rifà una vita, perchè se succedesse davvero che i miei si lasciano lui uscito dalla porta non esisterebbe +. questa è il mio modo di vivere e anche se a te non sta bene non me ne frega niente, perchè se sono potuto crescere senza padre dato che non c'era mai e quando c'era avevo sempre paura d lui, e se ho potuto darmi un educazione da solo guardandomi in torno senza chiedere niente a nessuno e sopratutto se sono quello che sono lo devo solo a me e della vita degli altri non mi interessa. anche perchè a forza di guardarmi in torno per imparare a vivere, ho imparato a capire le persone e la loro vita dal modo in cui parlano o semplicemente da cosa dicono (infatti ho capito subito qual'era la tua situazione).
Poi io non mi sto facendo le seghe mentali in anticipo e ti garantisco che so esattamente tutto quello che succede tra i miei dato che mia mamma parla con me e mia sorella quando litiga con mio padre. io spero che non sia vero ma non x me, per mia madre che è una brava persona e non merita certe cose. se non hanno ancora fatto pace da 3 giorni e se mio padre continua su questa strada, vuol dire che non mi preoccupo proprio a vuoto
@duglia
Un conto sono due persone sposate che litigano, non vanno d'accordo, hanno i loro problemi e quindi decidono CONSENSUALMENTE di porre fine al loro rapporto.
Un altro paio di maniche è una coppia sposata dove uno dei due tradisce l'altro e se ne sbatte della famiglia.
Certo, è vero che uno non è del tutto obbligato a passare la vita con la propria compagna/o, ok pure a sbattersene dei figli e tutte quello che volete. E siete anche liberi di affermare che ciò sia solo un bene per i figli (il bene vero per i figli sarebbe farli solo pensadoci seriamente), ma..
ma se si accetta di SPOSARSI si accettano anche tutta una serie di "cosette" giuridiche fatte apposta, casualmente, per proteggere i genitori singolarmente (soprattutto la donna) e i figli da questi spiriti liberi e puri che formano le famiglie e poi vorrebbero fregarsene (cito gli articoli del codice piu' importanti a fini del discorso):
Art. 143 Diritti e doveri reciproci dei coniugi
Con il matrimonio il marito e la moglie acquistano gli stessi diritti e assumono i medesimi doveri.
Dal matrimonio deriva l'obbligo reciproco alla fedeltà, all'assistenza morale e materiale, alla collaborazione nell'interesse della famiglia e alla coabitazione (Cod. Pen. 570).
Entrambi i coniugi sono tenuti, ciascuno in relazione alle proprie sostanze e alla propria capacità di lavoro professionale o casalingo, a contribuire ai bisogni della famiglia.
Art. 147 Doveri verso i figli
Il matrimonio impone ad ambedue i coniugi l'obbligo di mantenere, istruire ed educare la prole tenendo conto delle capacità, dell'inclinazione naturale e delle aspirazioni dei figli.
Quindi se ti sposi accetti queste cose, punto e stop. Se vuoi essere LIBERO DI FARE COME TI PARE, non ti sposi. Il matrimonio è un legame GIURIDICO, con degli OBBLIGHI nero su bianco.
----------------------------------------
L'unica cosa che posso consigliarti è: prima di giudicare e fare qualunque cosa che possa PEGGIORARE ULTERIORMENTE LE COSE oppure CREARE CASINO DAL NULLA, documenti, da solo o con tua sorella.
Non dire a tua madre, non dire a tuo padre. Cerca di vedere i fatti senza che provengano da uno dei due, e poi valuta..perchè una cosa sono i fatti, una cosa sono i racconti delle persone.
me ne frego se mio padre ha fatto sacrifici una vita per me o quant'altro se poi fa una cazzata così brutta ai miei occhi. e me ne frego allo stesso modo di pensare a mio padre che si rifà una vita, perchè se succedesse davvero che i miei si lasciano lui uscito dalla porta non esisterebbe +.
fregatene pure, ma quando tuo padre poteva fregarsene non l'ha fatto.
questa è il mio modo di vivere e anche se a te non sta bene non me ne frega niente
forse non ci siamo capiti.. puoi anche scendere dal piedistallo, mr ribellione.
non so nemmeno il tuo nome di battesimo, puoi immaginare quanto cazzo me ne freghi che tuo padre si scopa un'altra quando è in trasferta :rolleyes:
perchè se sono potuto crescere [... ]senza chiedere niente a nessuno
niente a nessuno? chi ti ha comprato casa e cibo, chi ti ha scaldato d'inverno e preso i libri di scuola?
e sopratutto se sono quello che sono lo devo solo a me e della vita degli altri non mi interessa.
Allora lascia liberi tuo padre e tua madre di sistemare da solo i LORO problemi.
anche perchè a forza di guardarmi in torno per imparare a vivere, ho imparato a capire le persone e la loro vita dal modo in cui parlano o semplicemente da cosa dicono (infatti ho capito subito qual'era la tua situazione).
Non ci vuole un genio per capire che chi parla di separazioni in modo positivo lo fa con cognizione di causa..
se non hanno ancora fatto pace da 3 giorni e se mio padre continua su questa strada, vuol dire che non mi preoccupo proprio a vuoto
tre giorni? :rolleyes:
matrizoo
27-05-2010, 12:44
ma parlarne con tuo padre no?
magari scopri che quando ancora eri spermatozoo le corna le faceva lei:O
e magari non sei mai stato trattato come figlio perchè non è lui tuo padre...
(questa è un pò brutale, ma è per farti capire...)
botte non ce ne sono mai state, quindi parlarne non può che fare bene.
Non ci vuole un genio per capire che chi parla di separazioni in modo positivo lo fa con cognizione di causa..
E non ci vuole altrettanta genialità a capire che se un ragazzo sta soffrendo per la madre, per colpa del padre, onestamente non gliene puo' fregare di meno di sentire i racconti di quelli che vivono felici e contenti separati, non credi? Non è che X e Y con una storia COMPLETAMENTE DIVERSA in un contesto COMPLETAMENTE DIVERSO possano dimostrare qualcosa in questo genere di problemi.
Imho non c'è niente di male in un figlio che si preoccupa della sorte della sua famiglia. I problemi se li risolvono loro ok, ma è anche un problema SUO visto che lui ci vive in quella famiglia (insomma basta ragionare per compartimenti stagni:fagiano: )
@duglia
Un conto sono due persone sposate che litigano, non vanno d'accordo, hanno i loro problemi e quindi decidono CONSENSUALMENTE di porre fine al loro rapporto.
Un altro paio di maniche è una coppia sposata dove uno dei due tradisce l'altro e se ne sbatte della famiglia.
Si, capisco la differenza. E' sostanziale.
Certo, è vero che uno non è del tutto obbligato a passare la vita con la propria compagna/o, ok pure a sbattersene dei figli e tutte quello che volete. E siete anche liberi di affermare che ciò sia solo un bene per i figli (il bene vero per i figli sarebbe farli solo pensadoci seriamente), ma..
Capita di sbagliare, soprattutto su persone che si crede di conoscere bene ;)
ma se si accetta di SPOSARSI si accettano anche tutta una serie di "cosette" giuridiche fatte apposta,
sono stato costretto dagli eventi ad informarmi su queste cose :read:
Dal matrimonio deriva l'obbligo reciproco alla fedeltà
Verso il coniuge. Il figlio non è contemplato.
Entrambi i coniugi sono tenuti, ciascuno in relazione alle proprie sostanze e alla propria capacità di lavoro professionale o casalingo, a contribuire ai bisogni della famiglia.
Mi sembra che il padre l'abbia fatto. O perlomeno, l'autore non ha detto il contrario.
Art. 147 Doveri verso i figli
Il matrimonio impone ad ambedue i coniugi l'obbligo di mantenere, istruire ed educare la prole tenendo conto delle capacità, dell'inclinazione naturale e delle aspirazioni dei figli.
Anche qui l'autore non ha detto di aver ricevuto imposizioni o divieti..
L'unica cosa che posso consigliarti è: prima di giudicare e fare qualunque cosa che possa PEGGIORARE ULTERIORMENTE LE COSE oppure CREARE CASINO DAL NULLA, documenti, da solo o con tua sorella.
Non dire a tua madre, non dire a tuo padre. Cerca di vedere i fatti senza che provengano da uno dei due, e poi valuta..perchè una cosa sono i fatti, una cosa sono i racconti delle persone.
sono d'accordo con te.
Imho non c'è niente di male in un figlio che si preoccupa della sorte della sua famiglia.
vero, anch'io ero molto preoccupato per la mia. è normale!
I problemi se li risolvono loro ok, ma è anche un problema SUO visto che lui ci vive in quella famiglia (insomma basta ragionare per compartimenti stagni:fagiano: )
il punto è che il nostro autore parteggia a priori per la madre, parla di "buttare fuori di casa il padre"..
il suo atteggiamento non è il migliore, perchè dovrebbe prima di tutto CAPIRE cosa sta succedendo, e non lo sa..
se posso essere onesto, sto cercando di fargli capire lui parla di "essere cresciuto da solo" perchè suo padre non era lì ad insegnargli ad andare in bici o a spiegargli come rimorchiare una ragazza.. non c'era perchè era da un'altra parte A FARSI IL CULO per dare da mangiare ed un tetto alla sua famiglia.
il punto è che il nostro autore parteggia a priori per la madre, parla di "buttare fuori di casa il padre"..
il suo atteggiamento non è il migliore, perchè dovrebbe prima di tutto CAPIRE cosa sta succedendo, e non lo sa..
Senza dubbio, su questo non posso non darti ragione, si vede abbastanza palesemente che del padre non gliene frega molto (anzi, mi sa che l'ha pure dichiarato in apertura del thread? :asd: ). Quindi ecco..la sua bontà di giudizio al momento non è delle più super partes.
Già queste situazioni sono delicatissime per loro natura..se ci si mette il naso senza sapere dove si va a tastare..si rischia di fare solo che un gran casino, per poi pentirsene se ci si è sbagliati...
..esistono gli investigatori privati apposta :Perfido:
Senza dubbio, su questo non posso non darti ragione, si vede abbastanza palesemente che del padre non gliene frega molto (anzi, mi sa che l'ha pure dichiarato in apertura del thread? :asd: ). Quindi ecco..la sua bontà di giudizio al momento non è delle più super partes.
;)
Già queste situazioni sono delicatissime per loro natura..se ci si mette il naso senza sapere dove si va a tastare..si rischia di fare solo che un gran casino, per poi pentirsene se ci si è sbagliati...
E' per quello che suggerisco di inserirsi nel discorso IL MENO POSSIBILE..
..esistono gli investigatori privati apposta :Perfido:
Sono carissimi, non so se potrà permettersene uno.. sai, al padre non glie ne è mai fregato un cazzo della sua famiglia. Non sarà di certo abbiente, dovendosi mantenere!
piccolino
27-05-2010, 13:11
vero, anch'io ero molto preoccupato per la mia. è normale!
se posso essere onesto, sto cercando di fargli capire lui parla di "essere cresciuto da solo" perchè suo padre non era lì ad insegnargli ad andare in bici o a spiegargli come rimorchiare una ragazza.. non c'era perchè era da un'altra parte A FARSI IL CULO per dare da mangiare ed un tetto alla sua famiglia.
aaaaaa beata gioventù :asd: ti devo chiedere un favore:fagiano:
puoi evitare di postare ancora qui? mi irritano i tuoi commenti, non li capisco ed in + sembrano fatti ad hoc sulla tua vita. parli parli parli ma alla fine dici cose scontate che sappiamo tutti. il discorso è diverso qui ma a quanto pare non ci arrivi proprio nonostante mi sembra si evinca facilmente da quello che scrivo che la mia è una famiglia tranquilla non una in cui si litiga sempre come lo era la tua. se succede qualcosa io la so e anche bene. mia mamma ha sempre avuto il dubbio sull'infedeltà di mio padre, è da sempre così...e se fosse vero che mio padre ha avuto un amante anche solo per + d una settimana ti garantisco che farò di tutto per farlo andare via di casa. ti ripeto la tua utopia è anche divertente fino ad una certa età, ma qnd cresci e capisci tutto quello che ti accade in torno razionalmente, capisci anche se essere uomini vuol dire mantenere una rettitudine rigida verso le persone che si ama. io non tradirei mai una persona a me cara e ancora d+ non tradire mai mia moglie, perchè se l'ho scelta l'ho scelta con cognizione di causa tra tante e sopratutto ci ho riflettuto tanto prima di sposarla.
gentilmente attieniti alla richiesta, oppure inizia a fare discorsi seri e non continuare a fare ragionamenti scatena flame...prima che mi sospendano
edit: non farò nulla per scoprire qualcosa, perchè ci penserà mia mamma. ho aperto il thread per sapere cosa avreste fatto. che poi io abbia detto cosa farei ce fosse vero, sono cose mie che non intaccano assolutamente nessuno di voi.
ilratman
27-05-2010, 13:16
Non si può sapere come stanno veramente le cose.
solo gli interessati lo sanno.
tradire non è bello di sicuro ma a volte può essere anche un modo per andare avanti, una specie di sfogo.
ovviamente sono contrario lo stesso.
la beata gioventù SEI TU, che parli di buttare fuori da casa SUA un uomo in virtù di non so quale principio morale
edit
non mi sposo perche' non voglio avere nessuna a libro paga dal giorno in cui lei si dovesse stufare di me
chi ti dice che tuo padre non voglia evitare questo?
puoi evitare di postare ancora qui? mi irritano i tuoi commenti, non li capisco
se non vuoi commenti, non cercarli in un forum.
se succede qualcosa io la so e anche bene.
e se fosse vero che mio padre ha avuto un amante anche solo per + d una settimana ti garantisco che farò di tutto per farlo andare via di casa.
se succede qualcosa lo sai.. ma in fondo non lo sai, perchè parli al condizionale.
ti ripeto la tua utopia è anche divertente fino ad una certa età, ma qnd cresci e capisci tutto quello che ti accade in torno razionalmente, capisci anche se essere uomini vuol dire mantenere una rettitudine rigida verso le persone che si ama.
Mi quantifichi la tua certa età? NO, perchè io ho 25 anni ed ora abito da solo.
io non tradirei mai una persona a me cara e ancora d+ non tradire mai mia moglie,
Nemmeno io.
gentilmente attieniti alla richiesta, oppure inizia a fare discorsi seri e non continuare a fare ragionamenti scatena flame...prima che mi sospendano
Controllati!
ho aperto il thread per sapere cosa avreste fatto.
ti ho risposto: mi farei i cazzi miei.
puoi evitare di postare ancora qui? mi irritano i tuoi commenti, non li capisco ed in + sembrano fatti ad hoc sulla tua vita. parli parli parli ma alla fine dici cose scontate che sappiamo tutti. il discorso è diverso qui ma a quanto pare non ci arrivi proprio nonostante mi sembra si evinca facilmente da quello che scrivo che la mia è una famiglia tranquilla non una in cui si litiga sempre come lo era la tua. se succede qualcosa io la so e anche bene. mia mamma ha sempre avuto il dubbio sull'infedeltà di mio padre, è da sempre così...e se fosse vero che mio padre ha avuto un amante anche solo per + d una settimana ti garantisco che farò di tutto per farlo andare via di casa. ti ripeto la tua utopia è anche divertente fino ad una certa età, ma qnd cresci e capisci tutto quello che ti accade in torno razionalmente, capisci anche se essere uomini vuol dire mantenere una rettitudine rigida verso le persone che si ama. io non tradirei mai una persona a me cara e ancora d+ non tradire mai mia moglie, perchè se l'ho scelta l'ho scelta con cognizione di causa tra tante e sopratutto ci ho riflettuto tanto prima di sposarla.
edit: non farò nulla per scoprire qualcosa, perchè ci penserà mia mamma. ho aperto il thread per sapere cosa avreste fatto. che poi io abbia detto cosa farei ce fosse vero, sono cose mie che non intaccano assolutamente nessuno di voi.
Vuoi un consiglio spassionato: non fare assolutamente niente.
Cosa vuoi sapere tu dei problemi di una copia anche se sono i tuoi genitori, a meno che con tua madre non parlate anche dei problemi sessuali che vi sono tra di loro, certe cose non si dicono neanche a se stessi figurarsi ai figli.....:rolleyes: :rolleyes:
Ti capirei solo se tuo padre alzasse pesantemente le mani contro tua madre ma da quel che capisco ciò al momento non è ancora avvenuto.
Comunque quoto totalmente Duglia e soprattutto NEXUSMM rileggilo attentamente e fai tesoro di quello che ti ha scritto.
PS: con questo non parteggio per tuo padre che potrebbe essere la persona peggiore del mondo
giannola
27-05-2010, 13:36
ti ho risposto: mi farei i cazzi miei.
questo non posso fare a meno di non quotarlo...non c'è cosa più sbagliata di un figlio che si immischia nel rapporto tra i suoi genitori....fa solo un danno a loro e soprattutto a se stesso...sono questioni dolorose, ma nessun figlio (nemmeno il sottoscritto) ha l'esperienza e il necessario distacco per discriminare e portare il suo aiuto.
Piccolino questo suo atteggiamento lo pagherà in futuro....;)
giannola
27-05-2010, 13:43
io non tradirei mai una persona a me cara e ancora d+ non tradire mai mia moglie, perchè se l'ho scelta l'ho scelta con cognizione di causa tra tante e sopratutto ci ho riflettuto tanto prima di sposarla.
ecco vedi ad una certa età si perde questa supponenza che tutto sia bianco o nero e si perdono queste assolute certezze....;)
...probabilmente anche per le vicende dei miei genitori, ma io non mi sono mai sentito di dire che non tradirei mai mia moglie, in cuore mio so che una debolezza nella vita può sempre capitare.....forse è proprio per questo che mi preparo a festeggiare i miei primi dieci anni di matrimonio. :)
piccolino
27-05-2010, 13:44
questo non posso fare a meno di non quotarlo...non c'è cosa più sbagliata di un figlio che si immischia nel rapporto tra i suoi genitori....fa solo un danno a loro e soprattutto a se stesso...sono questioni dolorose, ma nessun figlio (nemmeno il sottoscritto) ha l'esperienza e il necessario distacco per discriminare e portare il suo aiuto.
Piccolino questo suo atteggiamento lo pagherà in futuro....;)
ma io non mi immischierò. ma se mia mamma mi dirà che lui ha ammesso d averla tradita o andrà via o andrò via io.
Mai lette tante cazzate in vita mia :asd:
Cacciare il padre fuori di casa? Prenderlo a calci in culo? Tipica mentalità dei cciovani d'oggi che si pensano padroni di tutto.
A nessuno viene in mente che forse i genitori ci hanno messo al mondo allevato, dato da magna, dato amore, sono stati appresso alle nostre stronzate capricci e tutto il resto?
E mo, mio padre tradisce mia madre e io "lo caccio fuori di casa", casa che con tutta probabilità si sarà pagato di tasca sua lavorando per 30 anni.
No, seriamente, get a life!
Se ha l'amante sono affari della coppia chi e se va via da casa.
ma davvero :asd:
a parole tutto figo.
poi voglio vedere una volta che avranno cacciato il genitore da casa chi li mantiene.
ma magari sarebbero anche capaci di dire che il cacciato e' obbligato a mantenerli :asd:
ma io non mi immischierò. ma se mia mamma mi dirà che lui ha ammesso d averla tradita o andrà via o andrò via io.
scusami, ma vedo che hai 26 anni.
perche' non agevoli il tutto andandotene via fin d'ora? d'altronde non sei piu' un ragazzino.
e se tuo padre avesse tradito e nonostante questo tua madre non volesse separarsi da lui, che fai? la obblighi a cacciarlo?
manufacturing
27-05-2010, 13:56
io ai miei figli all'alba del 18esimo compleanno gli regalerò un bel set di valige regalatomi da quache 'azzo di raccolta punti e andersen.
:read: azione preventiva. siempre.
se fosse vero che mio padre ha avuto un amante anche solo per +
d una settimana ti garantisco che farò di tutto per farlo andare via di casa
:rolleyes:
piccolino
27-05-2010, 13:57
scusami, ma vedo che hai 26 anni.
perche' non agevoli il tutto andandotene via fin d'ora? d'altronde non sei piu' un ragazzino.
e se tuo padre avesse tradito e nonostante questo tua madre non volesse separarsi da lui, che fai? la obblighi a cacciarlo?
no, ma penso che andrei davvero via a quel punto perkè non riuscirei + a stare in un posto così...
no, ma penso che andrei davvero via a quel punto perkè non riuscirei + a stare in un posto così...
ho scoperto ora la scheda personale :rolleyes:
ha 26 anni, abiti con i tuoi, "fai quello che ti capita" dalla scheda (quindi presumo non hai ancora intrapreso un percorso professionale certo), parli di buttare fuori di casa SUA tuo padre (che di anni ne avrà almeno 50, a sto punto)
e vieni da noi a fare la parte del self-made-man?
piccolino
27-05-2010, 14:12
ho scoperto ora la scheda personale :rolleyes:
ha 26 anni, abiti con i tuoi, "fai quello che ti capita" dalla scheda (quindi presumo non hai ancora intrapreso un percorso professionale certo), parli di buttare fuori di casa SUA tuo padre (che di anni ne avrà almeno 50, a sto punto)
e vieni da noi a fare la parte del self-made-man?
1- il profilo è stato fatto apposta così, io il lavoro ce l'ho e vivo con i miei perchè semplicemente al momento non ho i mezzi per andarmene. ma nell'eventualità andrei via ugualmente
2- io ho detto che i valori e quant'altro li ho appresi da solo perchè non ho avuto una figura paterna che mi guidasse. sei tu quello che ha letto che sono milionario che ho creato una multinazionale rompendo il salvadanaio ecc.
3- continuo a dire che non capisco quel che dici :asd:
1- il profilo è stato fatto apposta così, io il lavoro ce l'ho e vivo con i miei perchè semplicemente al momento non ho i mezzi per andarmene. ma nell'eventualità andrei via ugualmente
ah, ecco.. andresti via nonostante non ce la faresti a vivere da solo?
e poi IO vivo di utopie..
2- io ho detto che i valori e quant'altro li ho appresi da solo perchè non ho avuto una figura paterna che mi guidasse.
La tua figura paterna non è a casa a guidarti perchè a 50 anni è ancora in giro per l'Italia a lavorare, visto che tu ad un quarto della tua esistenza sei ancora in casa sua (e progetti di cacciarlo :rolleyes: )..
3- continuo a dire che non capisco quel che dici :asd:
Provo ad usare più K..
piccolino
27-05-2010, 14:31
ah, ecco.. andresti via nonostante non ce la faresti a vivere da solo?
e poi IO vivo di utopie..
La tua figura paterna non è a casa a guidarti perchè a 50 anni è ancora in giro per l'Italia a lavorare, visto che tu ad un quarto della tua esistenza sei ancora in casa sua (e progetti di cacciarlo :rolleyes: )..
Provo ad usare più K..
forse perchè so esattamente dove andare? ti arrampichi sugli specchi senza motivo... mah
be prova magari funziona:) l'hai presa troppo sul personale. fossi in te non scriverei +:O
ma andandotene di casa credi di far dispetto a lui? :asd:
bah :asd:
comunque tra moglie e marito..
piccolino
27-05-2010, 14:38
ma andandotene di casa credi di far dispetto a lui? :asd:
bah :asd:
comunque tra moglie e marito..
non è quello...è che conoscendo mia mamma, so benissimo che lei perdonerebbe ma sarebbe forzata come cosa, e non mi va di sapere che lei soffre senza che io possa fare niente. prendo e vado a vivere da uno dei miei zii lontano da qui
astorcas
27-05-2010, 14:40
non è quello...è che conoscendo mia mamma, so benissimo che lei perdonerebbe ma sarebbe forzata come cosa, e non mi va di sapere che lei soffre senza che io possa fare niente. prendo e vado a vivere da uno dei miei zii lontano da qui
Be' scusa e pensi di aiutarla lasciandola sola nella situazione che hai ipotizzato?
piccolino
27-05-2010, 14:41
Be' scusa e pensi di aiutarla lasciandola sola nella situazione che hai ipotizzato?
ma a me non ci pensa nessuno :asd:? io ne soffrirei a saperla soffrire. restare non avrebbe tanto senso
manufacturing
27-05-2010, 14:44
dato che ti chiamano Lingua di Fuoco (cit.da tua firma) perchè non ti trovi un buon lavoro (lì le lingue di fuoco servono eccome per fare carriera :Prrr: ) un buon mutuo e lasci i tuoi a risolversi i loro problemi?
e lascia stare gli zii:D
astorcas
27-05-2010, 14:46
ma a me non ci pensa nessuno :asd:? io ne soffrirei a saperla soffrire. restare non avrebbe tanto senso
Ok prima ti ho difeso dandoti dell'altruista... ora ritiro tutto. L'unica cosa che, IMHO, potresti (dovresti) fare... è starle accanto, lasciare che i tuoi risolvano la cosa e dare il tuo supporto a chi dei due, ed è piuttosto ovvio chi sia, ne uscirà "sconfitto". Tradire è una brutta cosa, ma abbandonare chi soffre per egoismo non è poi da meno....
giannola
27-05-2010, 14:52
cioè scusa mi pare un controsenso...prima la vuoi difendere, poi vuoi pensare a te stesso....:muro:
Tua madre soffrirebbe cmq e tu lo sapresti lo stesso, anzi saresti lontano e non potresti far nulla.
Dcromato
27-05-2010, 14:54
Piccolino, scusami se te lo chiedo, ma l'amante di tuo padre l'hai mai vista?
giannola
27-05-2010, 14:56
Tradire è una brutta cosa, ma abbandonare chi soffre per egoismo non è poi da meno....
senza contare che il suo atteggiamento del tipo fuori o io o lui è abbastanza dispotico, ricorda quel "padre-padrone" che lui tanto ha disprezzato e a cui invece rischia di assomigliare....;)
fossi in te non scriverei +:O
se fossi in me mi divertirei ancora un po' a risponderti giusto per vedere quante volte riesci ancora a contraddirti e renderti ridicolo..
ops.. sono in me!
piccolino
27-05-2010, 15:06
Ok prima ti ho difeso dandoti dell'altruista... ora ritiro tutto. L'unica cosa che, IMHO, potresti (dovresti) fare... è starle accanto, lasciare che i tuoi risolvano la cosa e dare il tuo supporto a chi dei due, ed è piuttosto ovvio chi sia, ne uscirà "sconfitto". Tradire è una brutta cosa, ma abbandonare chi soffre per egoismo non è poi da meno....
cioè scusa mi pare un controsenso...prima la vuoi difendere, poi vuoi pensare a te stesso....:muro:
Tua madre soffrirebbe cmq e tu lo sapresti lo stesso, anzi saresti lontano e non potresti far nulla.
be forse avete ragione voi... però come potrei guardare in faccia mio padre se tutto ciò fosse vero?:rolleyes:
Piccolino, scusami se te lo chiedo, ma l'amante di tuo padre l'hai mai vista?
....
senza contare che il suo atteggiamento del tipo fuori o io o lui è abbastanza dispotico, ricorda quel "padre-padrone" che lui tanto ha disprezzato e a cui invece rischia di assomigliare....;)
ora nn esageriamo..questa è un esagerazione proprio fuori luogo.
se fossi in me mi divertirei ancora un po' a risponderti giusto per vedere quante volte riesci ancora a contraddirti e renderti ridicolo..
ops.. sono in me!
ignore ON
ah beh certo, un'apoteosi di maturità dal primo all'ultimo post :asd:
monkey.d.rufy
27-05-2010, 15:17
non schierarti con nessuno dei due, mi sento di consigliarti solo questo
Dcromato
27-05-2010, 15:52
....
bastava un si o un no....i puntini non servon a un cavolo...
piccolino
27-05-2010, 15:52
bastava un si o un no....i puntini non servon a un cavolo...
certo che no
certo che no
sennò l'avrebbe già sbattuto fuori di casa ;)
Scusa Piccolino, premesso che come ho detto prima non dovresti entrarci, ma comunque tu da quel che si intuisce conosci solo la campana di tua madre e pensi che lei sia obiettiva?? Che ti racconti i motivi reali per cui non van più d'accordo?? Come fai a schierarti se hai sentito le ragioni di solo una parte???
Già il fatto che lei lasci trasparire questa sua paura di essere tradita con te non mi sembra indice di maturità, in queste cose i figli alti o piccoli che siano non ci dovrebbero entrare.....mettere il figlio contro un genitore fa soffrire sia il genitore che il figlio ed è indice di egoismo....
Ricordati solo in rarissimi casi la colpa è di uno solo......
piccolino
27-05-2010, 16:31
Scusa Piccolino, premesso che come ho detto prima non dovresti entrarci, ma comunque tu da quel che si intuisce conosci solo la campana di tua madre e pensi che lei sia obiettiva?? Che ti racconti i motivi reali per cui non van più d'accordo?? Come fai a schierarti se hai sentito le ragioni di solo una parte???
Già il fatto che lei lasci trasparire questa sua paura di essere tradita con te non mi sembra indice di maturità, in queste cose i figli alti o piccoli che siano non ci dovrebbero entrare.....mettere il figlio contro un genitore fa soffrire sia il genitore che il figlio ed è indice di egoismo....
Ricordati solo in rarissimi casi la colpa è di uno solo......
mi piace quello che hai scritto..be dai grazie a tutti per i consigli.
Dcromato
27-05-2010, 17:19
sennò l'avrebbe già sbattuto fuori di casa ;)
magari è una topona:D
Dumah Brazorf
27-05-2010, 17:51
ma scusa, ma se non sai con certezza che tuo padre tradisce, di che stiamo parlando?
si fanno i processi a priori? sui sospetti?
Certo, sui giornali e telegiornali si fa tutti i giorni. E' uno sport nazionale.
Ducatino
27-05-2010, 18:05
non sono cazzi tuoi
piccolino
27-05-2010, 18:13
ma quindi siete prprio sicuri che dovrei stare a guardare? senza fare assolutametne niente?
carnauser
27-05-2010, 18:19
e se vostro padre tradisse vostra madre?
Saranno anche razzi suoi ( ma anche se lo fa la mamma ) a me che me viene in tasca ?
giannola
27-05-2010, 18:45
be forse avete ragione voi... però come potrei guardare in faccia mio padre se tutto ciò fosse vero?:rolleyes:
anzi se tu sei corretto è lui che non deve avere il coraggio di guardarti in faccia, la tua morale è tua non di tuo padre, non risponderà lui delle tue mancanze, ma tu stesso...se dici di esserti creato dei valori, a maggior ragione non devi svenderli per facili egoismi...
ora nn esageriamo..questa è un esagerazione proprio fuori luogo.
ma esageriamo pure....è proprio con tutto ciò che il mi sono confrontato ogni giorno e continuo a farlo....voglio essere simile a mio padre ? no....allora devo assumere un comportamento che mi differenzi da lui.....
Quell'uomo resta e resterà per sempre tuo padre, che tu lo voglia o no....puoi scegliere di mancargli di rispetto calcando in questo modo le sue orme oppure dimostrare di essere una persona migliore e rispettare, se non la persona, almeno il ruolo che riveste.
La scelta è tua, il consiglio te l'ho dato....poi deciderai tu quello che meglio credi, solo una cosa ti dico....questo approccio l'ho imparato sulla mia pelle e con le adeguate sofferenze, avessi avuto qualcuno che mi dice quello che ti sto dicendo adesso mi avrebbe risparmiato parecchia sofferenza...ma forse dovevo fare esperienza....in bocca al lupo.
fastezzZ
27-05-2010, 19:02
ma quindi siete prprio sicuri che dovrei stare a guardare? senza fare assolutametne niente?
si, ho vissuto una situazione analoga e farlo si è rivelata essere la cosa migliore.
piccolino
27-05-2010, 19:07
anzi se tu sei corretto è lui che non deve avere il coraggio di guardarti in faccia, la tua morale è tua non di tuo padre, non risponderà lui delle tue mancanze, ma tu stesso...se dici di esserti creato dei valori, a maggior ragione non devi svenderli per facili egoismi...
ma esageriamo pure....è proprio con tutto ciò che il mi sono confrontato ogni giorno e continuo a farlo....voglio essere simile a mio padre ? no....allora devo assumere un comportamento che mi differenzi da lui.....
Quell'uomo resta e resterà per sempre tuo padre, che tu lo voglia o no....puoi scegliere di mancargli di rispetto calcando in questo modo le sue orme oppure dimostrare di essere una persona migliore e rispettare, se non la persona, almeno il ruolo che riveste.
La scelta è tua, il consiglio te l'ho dato....poi deciderai tu quello che meglio credi, solo una cosa ti dico....questo approccio l'ho imparato sulla mia pelle e con le adeguate sofferenze, avessi avuto qualcuno che mi dice quello che ti sto dicendo adesso mi avrebbe risparmiato parecchia sofferenza...ma forse dovevo fare esperienza....in bocca al lupo.
non avevo parlato mai con nessuno che avesse subito quello che ho subito io... grazie hai detto delle cose molto utili per me
@less@ndro
27-05-2010, 22:59
boh dai, il thread e' svaccato oramai, parliamo un po' di pescIe vari.. :O
ne' la rima. :O
ilguercio
28-05-2010, 02:18
Scusa ma che senso ha?
Son d'accordo.
In famiglia ho avuto situazioni simili e non mi sono mai messo in mezzo.
Sono loro che si sono sposati,non sei te che hai deciso per loro.
Non sai quanto NON vorrei entrare in certe questioni oggi,speravo fosse tutto finito ed invece devo beccarmi le strafottenze a periodi e le lamentele di nonna ogni santissimo giorno.
Fatti la tua vita e lascia che siano LORO a decidere del LORO rapporto.
Mr_Cilindro
28-05-2010, 02:29
Scusa ma che senso ha?
Quoto integralmente...io seguirei questa linea, può sembrare una visione egoistica ma il rapporto di coppia è loro.
Blaster_Maniac
28-05-2010, 10:04
Attento che non capiti a te, in futuro, di tradire tua moglie.
Le colpe si dividono tra le persone coinvolte. Sempre.
piccolino
28-05-2010, 11:24
Attento che non capiti a te, in futuro, di tradire tua moglie.
Le colpe si dividono tra le persone coinvolte. Sempre.
sn certo che non mi capiterà...quante volte avrei potuto tradire la mia ragazza ma non l'ho fatto? io ci credo in certe cose
MalefiQue1984
28-05-2010, 11:48
sn certo che non mi capiterà...quante volte avrei potuto tradire la mia ragazza ma non l'ho fatto? io ci credo in certe cose
Ma alla fine si è scoperto qualcosa?se ti interessa ho una fiocina in cantina :D
Io lo farei...
Voi siete fuori di testa... ma ti metti a spiare tuo padre?
Ma poi a che titolo vi infilate nei problemi dei vostri genitori, se un domani tradisci la tua ragazza tuo padre si dovrebbe mettere a spiarvi?
E se fosse così che fa poi va dalla ragazza e vi sputtana?
Se vi chiedono aiuto dateglielo, altrimenti state vicino loro come supporto affettivo/morale e nulla più, sono adulti con minimo 20 anni più di noi, hanno il diritto di risolversi i loro problemi da soli senza interferenze se non richieste.
@less@ndro
28-05-2010, 12:19
Voi siete fuori di testa... ma ti metti a spiare tuo padre?
Ma poi a che titolo vi infilate nei problemi dei vostri genitori, se un domani tradisci la tua ragazza tuo padre si dovrebbe mettere a spiarvi?
E se fosse così che fa poi va dalla ragazza e vi sputtana?
Se vi chiedono aiuto dateglielo, altrimenti state vicino loro come supporto affettivo/morale e nulla più, sono adulti con minimo 20 anni più di noi, hanno il diritto di risolversi i loro problemi da soli senza interferenze se non richieste.
aaaaaaaaaaaahaaaaaaaaaaaaaaaahaaaaaaaaaaaaaa, ma allora c'avevo ragione che anche la femi e' lella. :O :sofico: (giusto per citare lizzard :O )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.