PDA

View Full Version : Disattivare strumento di ripristino Win7 dopo crash sistema

Chicks
26-05-2010, 09:14
Ciao ragazzi,
vi riporto un inconveniente che mi sta accadendo con Windows7:
A volte per motivi inspiegabili (forse controller SATA della MB) il sistema mi si blocca in fase di boot (praticamente non mi carica l'animazione del logo di Windows e mi rimane la scritta "Avvio di Winzozz") e sono costretto al riavvio.
Dopo quest'operazione, il sistema operativo mi riporta 2 opzioni:

- Avvio dello strumento di ripristino

- Avvia Windows normalmente

Non c'è modo di disattivare questo controllo?
Purtroppo mi è gia capitato di selezionare per sbaglio lo strumento di ripristino automatico e il sistema mi cancella aggiornamenti e programmi in maniera indesiderata...

Eress
26-05-2010, 09:28
Se fossi in te darei una controllata alla scheda madre...;)

Chicks
26-05-2010, 09:30
Se fossi in te darei una controllata alla scheda madre...;)

Quello sicuramente... è in progetto il cambio MB con CPU ;)

Adesso però volevo una dritta per quanto inerente il S.O. in modo da evitare questo spiacevole inconveniente :)

Chicks
27-05-2010, 08:05
Proprio nessuno che sa come disattivare quest'opzione?

Chicks
27-05-2010, 11:04
Per la serie "do-it-yourself" :P mi sono arrangiato da solo, ma è giusto che essendo in un forum pubblichi la soluzione:

Comando

"bcdedit /set {default} bootstatuspolicy ignoreallfailures" eseguito come amministratore UAC disabilitato

per disattivare lo strumento di ripristino di avvio a seguito di crash di sistema

"bcdedit /set {default} bootstatuspolicy displayallfailures" eseguito come amministratore UAC disabilitato

per tornare alle condizioni iniziali :)

Eress
27-05-2010, 11:43
Sarebbe da inserire nelle guide di sezione ;)

Alex23
03-12-2014, 18:53
Per la serie "do-it-yourself" :P mi sono arrangiato da solo, ma è giusto che essendo in un forum pubblichi la soluzione:

Comando

"bcdedit /set {default} bootstatuspolicy ignoreallfailures" eseguito come amministratore UAC disabilitato

per disattivare lo strumento di ripristino di avvio a seguito di crash di sistema

"bcdedit /set {default} bootstatuspolicy displayallfailures" eseguito come amministratore UAC disabilitato

per tornare alle condizioni iniziali :)

Ho appena sfruttato questa soluzione, per cui ti ringrazio! :D :D

tallines
03-12-2014, 19:30
A parte che se il SO si blocca in fase di boot, c'è qualcosa che non va.......disattivando lo strumento di ripristino all' avvio non so se si risolve il problema alla radice, poi.........comunque bene che abbiate risolto il problema sia tu che l' utente di 4 anni fa ;) >>

Disable or Turn off Windows Error Recovery Screen on Startup in Windows 7 (http://techdows.com/2011/03/disable-windows-error-recovery-screen.html)