View Full Version : Ho messo sotto un gattino.....
davidemetal
26-05-2010, 03:54
Ieri sera tornando a casa da lavoro ho messo sotto un gattino, avrà avuto un paio di mesi.... E' passata prima la mamma, ho rallentato per farla passare, poi è partito all'improvviso il micetto quando io stavo già transitando, è passato tra le ruote anteriori e quelle posteriori ma non è riuscito ad evitare la posteriore sinistra. So che non avrei potuto fare nulla per evitarlo, andavo piano e lui è partito nel momeno peggiore,però ci sto malissimo e non riesco a chiudere occhio stanotte.
:D
Pure io non dormo. Ma per altro.
Beh, c'è chi tira sotto le persone e c'è a chi come te capita un gatto fra le ruote. Mica lo hai lasciato per strada almeno :asd: Fossi io lo avrei seppellito.
Marko#88
26-05-2010, 07:20
Dispiace ma son cose che capitano :O
Lo hai spostato dalla strada vero?
23_Alby23
26-05-2010, 08:30
Dispiace, certo, ma se non dormi per una cosa simile (che peraltro non e' nemmeno tua respnsabilita') quando ti accade qualcosa di REALMENTE grave che fai?
D'accordo tutto ragazzi, ma ci sono delle scale di priorita'... suvvia.
E' successo anche a me, lo scorso anno, a causa di un * Censura * che l'ha letteralmente lanciato fuori dal finestrino su una superstrada... Evitarlo è stato praticamente impossibile, ma non ti dico come sono stato... In questi casi, l'unica cosa che puoi fare è ripeterti che non hai alcuna colpa e non lo hai fatto apposta. Nella vita può capitare di commettere qualcosa che non si sarebbe mai voluto fare e di sentirsi in colpa, ma purtroppo non ci si può fare nulla e la cosa migliore da fare è dimenticare.
LaK-o-OnE
26-05-2010, 08:44
Bah, non ci vedo niente di male: alla fine è un suicidio
MalefiQue1984
26-05-2010, 08:48
Ogni persona ha la propria sensibilità,rispetto il tuo dramma pur avendolo superato senza problemi.
Dylan il drago
26-05-2010, 08:55
Dispiace, certo, ma se non dormi per una cosa simile (che peraltro non e' nemmeno tua respnsabilita') quando ti accade qualcosa di REALMENTE grave che fai?
perdonami ma un gattino è un essere vivente come lo sei te, non credo esistano scale di priorità basate sull'intelligenza che un essere ha rispetto ad un altro.
Ci sono cose molto più grave al mondo questo è sicuro ma togliere la vita a un essere vivente indipendentemente da che essere esso sia nelle persone con un minimo di coscienza crea uno stato di malessere.
E' giusto stare male (una notte al massimo eh ;) ) ma è la vita e purtroppo va così. Per stare meglio potresti adottarne uno (di gattino) così dopo un mese che c'è l'avrai in casa lo odierai talmente tanto che ti sarai dimenticato di questo incidente ;)
ps: ho un gatto si vede? :fagiano:
l'ultimo che ho preso io era stanco di vivere si vede... stradina principale del paese, marciapiede a dx e sx, velocita' decisamente moderata che escono pure i trattori dalle viuzze (e senza guardare piu' di tanto ovvio), gatto sul marciapiede a dx fermo, arrivo a 2 metri dal punto in cui era, e schizza a 200 all'ora sulla strada...:muro:
preso di sicuro, guardo nello specchietto e stava continuando a scappare... pirla d'un gatto!!
MalefiQue1984
26-05-2010, 09:06
perdonami ma un gattino è un essere vivente come lo sei te, non credo esistano scale di priorità basate sull'intelligenza che un essere ha rispetto ad un altro.
Ci sono cose molto più grave al mondo questo è sicuro ma togliere la vita a un essere vivente indipendentemente da che essere esso sia nelle persone con un minimo di coscienza crea uno stato di malessere.
E' giusto stare male (una notte al massimo eh ;) ) ma è la vita e purtroppo va così. Per stare meglio potresti adottarne uno (di gattino) così dopo un mese che c'è l'avrai in casa lo odierai talmente tanto che ti sarai dimenticato di questo incidente ;)
Bhuahua il consiglio è ottimo (avendone uno trovato per strada) dopo un pò ti prende al culo decisamente :) fine OT
Legolas84
26-05-2010, 09:12
Penso che proprio chi ha un gatto sia più sensibile ad un evento simile.... E' capitato anche alla mia ragazza e la sera è stata male....
johnnyc_84
26-05-2010, 09:15
sapessi quanti me ne hanno uccisi a me...:cry:
Dylan il drago
26-05-2010, 09:20
Penso che proprio chi ha un gatto sia più sensibile ad un evento simile.... E' capitato anche alla mia ragazza e la sera è stata male....
sicuramente è una cosa che aumenta l'empatia verso questo animale che molti odiano soltanto perchè il loro carattere non è succube del nostro. Però in generale non è mai bello investire qualcosa, inevitabilmente si sta male poi (apparte con i cinghiali che ti distruggono l'auto :stordita: ).
Io anni fa ho investito una lepre e devo ammetterlo, anche se ho dormito la notte, non ero sicuramente tranquillo e avevo un senso di colpa dentro che mi faceva stare un pò male.
Poi dipende anche dalla sensibilità delle persone.
johnnyc_84
26-05-2010, 09:24
sicuramente è una cosa che aumenta l'empatia verso questo animale che molti odiano soltanto perchè il loro carattere non è succube del nostro. Però in generale non è mai bello investire qualcosa, inevitabilmente si sta male poi (apparte con i cinghiali che ti distruggono l'auto :stordita: ).
Io anni fa ho investito una lepre e devo ammetterlo, anche se ho dormito la notte, non ero sicuramente tranquillo e avevo un senso di colpa dentro che mi faceva stare un pò male.
Poi dipende anche dalla sensibilità delle persone.
anch'io mi sentirei male se investissi un qualsiasi animale :( per fortuna non mi è mai successo...un mio amico una volta ha investito un grosso gufo di notte, gli è volato davanti proprio mentre passava con la macchina...poveretto
Wow, you ran over a cat.
That was BRUTAL!
http://i62.photobucket.com/albums/h119/publicjayne/deathklok.jpg
Giant Lizard
26-05-2010, 09:52
potrebbe nascerne una discussione interessante. Ad esempio, noi tutti uccidiamo gli insetti, come le zanzare. E nessuno si è mai sentito in colpa, nemmeno gli animalisti più convinti.
Eppure anche le zanzare sono esseri viventi. Tu come la vedi a riguardo?
potrebbe nascerne una discussione interessante. Ad esempio, noi tutti uccidiamo gli insetti, come le zanzare. E nessuno si è mai sentito in colpa, nemmeno gli animalisti più convinti.
Io, infatti, non ammazzo volontariamente nemmeno gli insetti, per coerenza. Sono il classico "pirla" che li cattura e li butta fuori...
LaK-o-OnE
26-05-2010, 10:02
Ti diranno che non sono pucciosi come i gatti e che fanno schifen:fagiano:
johnnyc_84
26-05-2010, 10:05
io volontariamente non uccido neanche gli insetti...anche se fastidiosi provo a "neutralizzarli" senza fargli male ;)
che poi tra le altre cose a me gli insetti piacciono molto da osservare...mai vista una mantide religiosa a caccia? :cool:
Dylan il drago
26-05-2010, 10:15
Guarda capisco benissimo il tuo punto di vista. Sostanzialmente credo dipenda molto dal grado di empatia che si ha con il regno animale, io personalmente ho serie difficoltà a uccidere un insetto ma sono sincero è un sentimento che nasce dal desiderio di essere coerente e di sicuro non mi pongo problemi a usare strumenti contro le zanzare.
Effettivamente l'uccidere una zanzara non crea in me uno stato di malessere come lo è uccidere un animale che al mio cervello appare più "vivente". Anzi li percepisco come fastidiosi, un problema da risolvere.
Suppongo che più uno diventa "sensibile alla natura" più impara da amare ogni essere vivente, quindi passando anche alla concezione che le stesse piante siano in qualche modo "viventi" e via di questo passo.
Suppongo inoltre che la società d'oggi invece ci spinga nel verso opposto, ovvero a considerarci al centro di ogni cosa e tutto il resto (animali, piante, ecc) un contorno. Ma fintanto che un gatto ci vive accanto, un cane ci corre attorno o un coniglio viene utilizzato come simbolo di dolcezza riusciamo a provare tristezza per la morte di questi esseri mentre per quanto riguarda gli insetti che vengono considerati squallidi, orrendi, brutti , pericolosi e chi più ne ha più ne metta, si crea una forma di " loro sono solo un problema di cui occuparci, se li uccidiamo stiamo meglio e non dobbiamo provare alcun rimorso a riguardo"
quello che però mi resta è che si deve avere rispetto per ogni forma di vita. Quindi cercare di mantenere una certa coerenza con il proprio pensiero. Purtroppo però essendo un essere umano essere coerenti al 100% diventa un bel problema ;).
arcofreccia
26-05-2010, 10:16
io una volta me lo sono trovato morto nel motore:(
giannola
26-05-2010, 10:19
Io le ammazzo perchè sono dannose per la mia salute...stessa cosa per mosche e scarafaggi...ho la giustificazione nell'istinto di conservazione. :O
Cmq il gatto potrebbe non essere morto...una volta ho investito quella una gatta mia solo perchè la pirla si era messa a dormire sotto la macchina...ha zoppicato per un paio di mesi ma si è salvata (e senza bisogno del veterinario).
Io, infatti, non ammazzo volontariamente nemmeno gli insetti, per coerenza. Sono il classico "pirla" che li cattura e li butta fuori...
*
Wow, you ran over a cat.
That was BRUTAL!
http://i62.photobucket.com/albums/h119/publicjayne/deathklok.jpg
:ave:
"E' la cosa più metal che abbia mai visto..."
:ave:
"E' la cosa più metal che abbia mai visto..."
Chi sono? Gli Slayer?
johnnyc_84
26-05-2010, 10:26
più che dannosi per la salute gli animali sopra elencati li considererei fastidiosi...diciamo che da noi per le punture delle zanzare non è mai morto nessuno :asd: e stesso dicasi per la presenza di mosche e scarafaggi...
tecnologico
26-05-2010, 10:27
io non ammazzo manco gli insetti:stordita:
sono na specie di san francesco:asd:
anzi se devo dirla tutta ,dieci minuti fa ho liberato un ramarro catturato dal gatto, e devo imboccare (si avete letto bene:asd:) un merlo ogni ora e mezza. è picciolo e mezzo ferito...
però stranamente non ho lo stesso riguardo verso la sofferenza umana:asd: boh:asd:
Chi sono? Gli Slayer?
No, è un cartone demenziale :D Metalocalypse
più che dannosi per la salute gli animali sopra elencati li considererei fastidiosi...diciamo che da noi per le punture delle zanzare non è mai morto nessuno :asd: e stesso dicasi per la presenza di mosche e scarafaggi...
Mosche e scarafaggi sono pericolosi per la salute.
Le zanzare no, visto che da noi non c'è malaria.
No, è un cartone demenziale :D Metalocalypse
Quello in mezzo di sembra la caricatura di Tom Araya :asd:
johnnyc_84
26-05-2010, 10:29
Mosche e scarafaggi sono pericolosi per la salute.
Le zanzare no, visto che da noi non c'è malaria.
ma va la...lo sai cosa sarebbe il mondo senza mosche e scarafaggi?
trallallero
26-05-2010, 10:31
Ma per favore, non ci credo che prendi delicatamente le zanzare e le metti fuori :rolleyes:
E te lo dice uno che prende i ragni con le mani e li mette fuori ma perchè i ragni non mi succhiano il sangue (e da piccolo mettevo fuori anche le formiche salvandole da mia madre).
Comunque questo mi ricorda un episodio: anni fa sono andato a trovare un amico ed ho visto che aveva la mano fasciata. Gli ho chiesto cos'era succeso e mi ha detto che per la rabbia aveva tirato un pugno su una panca di ferro. La rabbia era dovuta al fatto che, non riuscendo a chiudere la porta di casa dopo aver più volte provato a sbatterla con violenza, si è accorto che non si chiudeva perchè in mezzo c'era un micino di un paio di settimane :(
ma va la...lo sai cosa sarebbe il mondo senza mosche e scarafaggi?
Parlo in termini umani ovviamente. Portano batteri pericolosissimi per l'uomo, come la zecca.
io una volta me lo sono trovato morto nel motore:(
Capita. Io ne ho salvato uno tempo fa...stavo camminando per i cavoli miei quando ho sentito miagolare forte e mi sono accorto che il miagolio proveniva dal cofano di una nissan parcheggiata. Ho iniziato a cercare il proprietario nei negozi vicini e, per fortuna, l'ho trovato in bar li vicino dopo 10 minuti e l'abbiamo salvato :D
Cmq anche a me è capitato di arrotare un micetto, mi è successa praticamente la stessa cosa: mentre ero in curva è uscito all'improvviso e l'ho preso con la ruota posteriore...ci sono rimasto male però stavo con la coscienza a posto perchè non potevo fare proprio nulla purtroppo :(
Ma per favore, non ci credo che prendi delicatamente le zanzare e le metti fuori :rolleyes:
No. Per quanto riguarda le zanzare, semplicemente, metto il repellente (intendo quello sulla mia pelle: niente "Raid" o cose così) e non mi rompono le scatole... :)
E te lo dice uno che prende i ragni con le mani e li mette fuori ma perchè i ragni non mi succhiano il sangue (e da piccolo mettevo fuori anche le formiche salvandole da mia madre).
Io sono aracnofobico... L'istinto mi direbbe di massacrarli senza pietà e, possibilmente, senza avvicinarmi... Nonostante questo, ho più volte affrontato la paura, preso i classici "due bicchierini di plastica", li ho catturati e buttati in qualche vaso in cortile.
E' chiaro che, se si trattasse di una tarantola, non esiterei a colpirla, ma quando si tratta di autodifesa "seria" e di pericolo di vita, il discorso cambia verso qualsiasi tipo di animale...
Comunque questo mi ricorda un episodio: anni fa sono andato a trovare un amico ed ho visto che aveva la mano fasciata. Gli ho chiesto cos'era succeso e mi ha detto che per la rabbia aveva tirato un pugno su una panca di ferro. La rabbia era dovuta al fatto che, non riuscendo a chiudere la porta di casa dopo aver più volte provato a sbatterla con violenza, si è accorto che non si chiudeva perchè in mezzo c'era un micino di un paio di settimane :(
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :( Piccolo... :(
giannola
26-05-2010, 10:50
e direi invece che la mancanza di conoscenza non rende le zanzare meno pericolose....:asd:
http://www.dica33.it/argomenti/malattie_infettive/malattie_insetti/insetti1.asp
mi sa che dopo questo molti non ci penseranno troppo su ad eliminare questi amichetti. :p
davidemetal
26-05-2010, 10:52
Ho due Maine Coon a casa, oltre a tre cani. Sicuramente sto male anche perché sono un grande amante dei gatti, ma conoscendomi anche se fosse stato un riccio sarei stato malissimo.
trallallero
26-05-2010, 10:52
Parlo in termini umani ovviamente. Portano batteri pericolosissimi per l'uomo, come la zecca.
La zecca un batterio ? :sbonk:
Forse volevi dire il batterio trasmesso dalla zecca (animale che non c'entra nulla con mosche e scarafaggi).
Le zanzare le ammazzo perché*mi fanno stare veramente male... se non pungessero le lascerei stare! Come faccio con tutti gli altri insetti che non mi insidiano direttamente. Per capirsi non sono uno di quello che schiantano i ragni appena ne vedono uno, io li lascio per fatti loro!
Una volta ho acchiappato un gatto suicida, non l'ho smarmellato dato che sono riuscito a frenare ma una botta l'ha presa. Poi mi sono fermato per cercarlo ma chissa dove si era ficcato...
Ho la speranza che sia sopravvissuto :D
Probabilmente se lo avessi spalmato ci sarei stato male almeno un po'
trallallero
26-05-2010, 10:59
No. Per quanto riguarda le zanzare, semplicemente, metto il repellente (intendo quello sulla mia pelle: niente "Raid" o cose così) e non mi rompono le scatole... :)
Io invece le schiaccio con gusto, le odio con tutto il cuore :D
(per fortuna quì in Germania ce ne sono poche e manco sono "tigre").
Io sono aracnofobico... L'istinto mi direbbe di massacrarli senza pietà e, possibilmente, senza avvicinarmi... Nonostante questo, ho più volte affrontato la paura, preso i classici "due bicchierini di plastica", li ho catturati e buttati in qualche vaso in cortile.
E' chiaro che, se si trattasse di una tarantola, non esiterei a colpirla, ma quando si tratta di autodifesa "seria" e di pericolo di vita, il discorso cambia verso qualsiasi tipo di animale...
Come si fa a non amare i ragni ? mangiano zanzare, mosche e moscerini e solo per questo andrebbero protetti con una legge di stato :D
Quello in mezzo di sembra la caricatura di Tom Araya :asd:
In realtà è copiato spudoratamente dal cantante dei Cannibal Corpse :D
tecnologico
26-05-2010, 11:02
Io invece le schiaccio con gusto, le odio con tutto il cuore :D
(per fortuna quì in Germania ce ne sono poche e manco sono "tigre").
Come si fa a non amare i ragni ? mangiano zanzare, mosche e moscerini e solo per questo andrebbero protetti con una legge di stato :D
poi quando fanno le ragnatele sono una figata:asd:
Forse volevi dire il batterio trasmesso dalla zecca (animale che non c'entra nulla con mosche e scarafaggi).
Che sei il re dei doppi sensi?
E' ovvio che volessi dire "portatore di pericolosi batteri e virus" COME LO E' AD ESEMPIO LA ZECCA (PORTATRICE DELLA TBE) :rolleyes:
E' capitato anche a me una volta di tirarne sotto uno, ma alla fine non l'ho fatto apposta, ci sono rimasto male ma non mi sono sentito in colpa.
trallallero
26-05-2010, 11:17
poi quando fanno le ragnatele sono una figata:asd:
A me affascina molto il ragno acquatico, quello che si fa la sua camera d'aria sott'acqua.
Che sei il re dei doppi sensi?
E' ovvio che volessi dire "portatore di pericolosi batteri e virus" COME LO E' AD ESEMPIO LA ZECCA (PORTATRICE DELLA TBE) :rolleyes:
Allora scrivi meglio perchè ho riletto la tua frase e sembra proprio che tu voglia dire che la zecca è un batterio :)
Alessio.16390
26-05-2010, 11:20
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Allora scrivi meglio perchè ho riletto la tua frase e sembra proprio che tu voglia dire che la zecca è un batterio :)
OK.
Le fobìe sono una cosa inconscia, eh! Mica me la son scelta! :asd:
DarkSiDE
26-05-2010, 11:30
*
Balthasar85
26-05-2010, 12:03
Infatti la scala si basa essenzialmente sul sentimento che un dato animale può provocare su una persona. Se un animale è normalmente considerato "kawaii" allora le conseguenze della sua morte anche a livello legale saranno più gravi rispetto alla morte di un animale che non crea affezione in una persona.
Insomma, se per errore investi un cane di qualcuno dovrai pagare fior fior di danni morali, se investi un maiale dovrai, molto probabilmente, metter mano al portafogli solo per riparare il danno economico. Se invece il maiale era usato come animale da compagnia allora si torna al primo caso e dovrai ripagare i danni morali che la persona ha subito.
Per fartela breve si, a livello legislativo esistono delle scale basate sul legame che l'animale ha su un essere umano o sulla loro funzione.
Comunque se avessi evitato tutti i cani ed i gatti che ho evitato io (il che significa inchiodare, tra l'investire un animale o l'invadere una carreggiata e metter a rischio delle vite umane vince la seconda) sapresti che è "normale" per un gatto reagire così. Il gatto è più istintivo, e tende a "scattare" se vede un'automobile arrivargli contro (evidentemente il piccolo non aveva ancora sviluppato bene questa caratteristica e si è buttato anche se non c'era un reale pericolo) mentre i cani tendono a pietrificarsi al centro strada ed a rimaner immobili nel caso in cui sopraggiunga un'automobile.
La prossima volta tieni a mente anche questo.
P.S.
E qui concludo perché queste discussioni spesso vanno a finire male e con un lungo elenco di sospesi.
CIAWA
johnnyc_84
26-05-2010, 12:03
intendeva che possono portare microrganismi patogeni come batteri...e anche la zecca lo fa
johnnyc_84
26-05-2010, 12:06
e direi invece che la mancanza di conoscenza non rende le zanzare meno pericolose....:asd:
http://www.dica33.it/argomenti/malattie_infettive/malattie_insetti/insetti1.asp
mi sa che dopo questo molti non ci penseranno troppo su ad eliminare questi amichetti. :p
avrò ricevuto migliaia di punture di zanzara nel corso della mia vita e non ho contratto neanche un raffreddore :asd: vedi che la malaria è scomparsa dalle aree mediterranee da ben più di 50 anni :read: e non mi risulta che qui si contragga la febbre gialla, secondo me guardi troppo i servizi del tg1 sulla terribile zanzara tigre :Prrr:
Marko#88
26-05-2010, 12:28
E' successo anche a me, lo scorso anno, a causa di un * Censura * che l'ha letteralmente lanciato fuori dal finestrino su una superstrada... Evitarlo è stato praticamente impossibile, ma non ti dico come sono stato... In questi casi, l'unica cosa che puoi fare è ripeterti che non hai alcuna colpa e non lo hai fatto apposta. Nella vita può capitare di commettere qualcosa che non si sarebbe mai voluto fare e di sentirsi in colpa, ma purtroppo non ci si può fare nulla e la cosa migliore da fare è dimenticare.
Cioè fammi capire, questo ha lanciato un gatto da una macchina in movimento? Io come minimo prendevo la targa per segnalarlo alla protezione animali...e dopo che si è beccato una multa o che vado anche a dargli una rullata di botte, pure se non lo conosco e non mi ha fatto nulla personalmente...ma siamo scemi? :(
simone1980
26-05-2010, 12:45
Cioè fammi capire, questo ha lanciato un gatto da una macchina in movimento? Io come minimo prendevo la targa per segnalarlo alla protezione animali...e dopo che si è beccato una multa o che vado anche a dargli una rullata di botte, pure se non lo conosco e non mi ha fatto nulla personalmente...ma siamo scemi? :(
*
TheBlackWolf
26-05-2010, 12:55
Ieri sera tornando a casa da lavoro ho messo sotto un gattino, avrà avuto un paio di mesi.... E' passata prima la mamma, ho rallentato per farla passare, poi è partito all'improvviso il micetto quando io stavo già transitando, è passato tra le ruote anteriori e quelle posteriori ma non è riuscito ad evitare la posteriore sinistra. So che non avrei potuto fare nulla per evitarlo, andavo piano e lui è partito nel momeno peggiore,però ci sto malissimo e non riesco a chiudere occhio stanotte.
ti devo far conoscereun mio compaesano decisamente fuori di testa... lui si diverte a farli soffrire i gatti... l'ultima che ha fatto è stato prendere una siringa, riempirla di inchiostro, piantarla e svuotarla nello stomaco della povera bestia:cry: e poi prima di estrarla ha aspirato dallo stomaco.... notare che si è beccato già varie querele....
simone1980
26-05-2010, 12:57
ti devo far conoscereun mio compaesano decisamente fuori di testa... lui si diverte a farli soffrire i gatti... l'ultima che ha fatto è stato prendere una siringa, riempirla di inchiostro, piantarla e svuotarla nello stomaco della povera bestia:cry: e poi prima di estrarla ha aspirato dallo stomaco.... notare che si è beccato già varie querele....
MA quand'è che gli fate una sana scarica di legnate? :muro:
Narkotic_Pulse___
26-05-2010, 13:46
veramente.. che commento di m****! :mad:
che lui non l' abbia fatto apposta è sicuro, ma a dire che è un suicidio ce ne vuole, lui stava semplicemente raggiungendo la sua mamma :(
Ho tentato di rincorrerlo, ma io ho una Yaris (1000cc) e lui un macchinone... In mezzo al traffico m'ha seminato, anche perchè non potevo esagerare: era pieno orario di punta. Vai tranquillo che, se avesse avuto la sfortuna di beccare rosso il semaforo che ha avuto culo di trovare verde, lo tiravo giù dalla macchina e gli facevo provare quello che ha provato il gatto, anche se sono la persona più pacifica del mondo.
Narkotic_Pulse___
26-05-2010, 13:50
ma perchè non lo fai conoscere a me sto simpaticone?
Mi è capitato parecchio tempo fa di beccare un gruppo di ragazzini di 12/13 anni che si lanciavano letteralmente un gattino e lo sbattevano per terra.
L'unico che conoscevo l'ho preso, gli ho tirato uno sganassone che penso abbia ancora le me dita tatuate in faccia, poi l'ho portato dal padre e c'ha pensato lui a dargli il resto :asd:
Non c'ha più provato :read:
PS anche io vorrei conoscere quel simpaticone compaesano...
Dylan il drago
26-05-2010, 13:56
Infatti la scala si basa essenzialmente sul sentimento che un dato animale può provocare su una persona. Se un animale è normalmente considerato "kawaii" allora le conseguenze della sua morte anche a livello legale saranno più gravi rispetto alla morte di un animale che non crea affezione in una persona.
Insomma, se per errore investi un cane di qualcuno dovrai pagare fior fior di danni morali, se investi un maiale dovrai, molto probabilmente, metter mano al portafogli solo per riparare il danno economico. Se invece il maiale era usato come animale da compagnia allora si torna al primo caso e dovrai ripagare i danni morali che la persona ha subito.
Per fartela breve si, a livello legislativo esistono delle scale basate sul legame che l'animale ha su un essere umano o sulla loro funzione.
Comunque se avessi evitato tutti i cani ed i gatti che ho evitato io (il che significa inchiodare, tra l'investire un animale o l'invadere una carreggiata e metter a rischio delle vite umane vince la seconda) sapresti che è "normale" per un gatto reagire così. Il gatto è più istintivo, e tende a "scattare" se vede un'automobile arrivargli contro (evidentemente il piccolo non aveva ancora sviluppato bene questa caratteristica e si è buttato anche se non c'era un reale pericolo) mentre i cani tendono a pietrificarsi al centro strada ed a rimaner immobili nel caso in cui sopraggiunga un'automobile.
La prossima volta tieni a mente anche questo.
P.S.
E qui concludo perché queste discussioni spesso vanno a finire male e con un lungo elenco di sospesi.
CIAWA
sicuramente hai ragione, a livello legislativo le cose sono in questo modo. Quello che però valuto è che a livello personale e sensibile non esistono scale assolute di importanza, una persona potrebbe amare più una margherita che ha nel giardino di casa che il vicino. Portando quindi alla conclusione che uno possa dispiacersi più per la morte di un fiore rispetto alla morte del vicino. Insomma quello che penso è che un commento come " ci sono cose più gravi nel mondo" dipende essenzialmente dalla sensibilità di ognuno proprio perchè ognuno a livello sentimentale tiene a cose e esseri diversi.
Che poi nella nostra società siamo concentrati solo sull'essere umano nessuno lo mette in dubbio (l'ho spiegato qualche post sotto) ma questo è solo il nostro punto di vista e non un punto di vista assoluto. Come dire che domani una razza aliena più intelligente arriva sul nostro pianeta e decide che abbiamo per loro gli stessi diritti che gli animali hanno per noi, se siamo i loro compagni di giochi allora la nostra morte è importante ma che se non lo siamo allora possiamo essere investiti senza che nessuno ne paghi le conseguenze. In conclusione quello che risulta fuori è che il punto di vista è sempre dettato dal più forte (intelligente) ma non per questo assoluto.
Non so se ho chiarito il mio pensiero.
TheBlackWolf
26-05-2010, 13:59
guardate... dopo che le ha prese due volte ha cominciato a diminuire con questi episodi... purtroppo cosa volete farci... cretino è e cretino rimane...
Mi è capitato parecchio tempo fa di beccare un gruppo di ragazzini di 12/13 anni che si lanciavano letteralmente un gattino e lo sbattevano per terra.
L'unico che conoscevo l'ho preso, gli ho tirato uno sganassone che penso abbia ancora le me dita tatuate in faccia, poi l'ho portato dal padre e c'ha pensato lui a dargli il resto :asd:
Non c'ha più provato :read:
Non ho parole...
La follia insieme alla stupidità umana sono infinite...:doh:
Narkotic_Pulse___
26-05-2010, 14:06
guardate... dopo che le ha prese due volte ha cominciato a diminuire con questi episodi... purtroppo cosa volete farci... cretino è e cretino rimane...
già io e capozz ci vorremmo fare amicizia volentieri, più gente si aggiunge e più le probabilità che lui maltratti un altro gatto si avvicinano allo 0.
l' ultima volta in quanti l' han legnato?
giannola
26-05-2010, 14:07
avrò ricevuto migliaia di punture di zanzara nel corso della mia vita e non ho contratto neanche un raffreddore :asd: vedi che la malaria è scomparsa dalle aree mediterranee da ben più di 50 anni :read: e non mi risulta che qui si contragga la febbre gialla, secondo me guardi troppo i servizi del tg1 sulla terribile zanzara tigre :Prrr:
forse dimentichi la recente diffusione della zanzara tigre in italia (posso dire che negli ultimi anni sono costretto ad usare il vape quasi tutto l'anno a causa sua)....
http://www.epicentro.iss.it/problemi/zanzara/zanzara.asp
...il fatto che tu fin'ora non abbia contratto nulla non significa che non possa accadere, altrimenti fai il discorso del tacchino che vedendo ogni giorno arrivare il mangime pensava che non l'avrebbero mai ucciso....:O
poi la tua prevenzione sono razzi tuoi, ad un certo punto sai che mi frega se finisci ricoverato, uomo avvisato...:asd:
marcowheelie
26-05-2010, 14:11
mi ricordo un topic di qualche anno fa in cui un ragazzo aveva menato dei ragazzini che avevano buttato un gattino giù da un dirupo:(
edit: subito trovato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=482775
non era andata proprio così ma più o meno..
TheBlackWolf
26-05-2010, 14:13
già io e capozz ci vorremmo fare amicizia volentieri, più gente si aggiunge e più le probabilità che lui maltratti un altro gatto si avvicinano allo 0.
eravamo in tre... di cui uno fa il meccanico e riesce a sollevarti il muso di una fiesta da solo... in effetti ora che ci penso dopo l'episodio non si è fatto più vedere con dei gatti in mano... l'avrà capita?
PRESENTE, in caso servano due braccia! :)
monkey island
26-05-2010, 14:23
Quoto, può succedere.
Io una volta ho ucciso un riccio (bello grosso) che nell'oscurità della notte non si vedeva...
Un'altra un piccione (maledetto) che ha pensato di planare frontalmente allo scudo del mio scooter..
johnnyc_84
26-05-2010, 14:35
forse dimentichi la recente diffusione della zanzara tigre in italia (posso dire che negli ultimi anni sono costretto ad usare il vape quasi tutto l'anno a causa sua)....
http://www.epicentro.iss.it/problemi/zanzara/zanzara.asp
...il fatto che tu fin'ora non abbia contratto nulla non significa che non possa accadere, altrimenti fai il discorso del tacchino che vedendo ogni giorno arrivare il mangime pensava che non l'avrebbero mai ucciso....:O
poi la tua prevenzione sono razzi tuoi, ad un certo punto sai che mi frega se finisci ricoverato, uomo avvisato...:asd:
io le zanzare le allevo per dare le larve ai pescetti...:Prrr:
se ci spaventiamo per così poco possiamo anche andare a buttarci al primo ponte che troviamo :asd:
Quoto, può succedere.
Io una volta ho ucciso un riccio (bello grosso) che nell'oscurità della notte non si vedeva...
Un'altra un piccione (maledetto) che ha pensato di planare frontalmente allo scudo del mio scooter..
A che c'eri... http://www.webalice.it/ilquintomoro/coghina/cucina_files/erittu.html (su serio, una mia amica mi ha raccontato che una sera il suo fidanzato gliel'ha cucinato - sempre stirato sotto con la macchina - con la pasta e dice che era buonissima :eekk: )
Per il picicone ci sono miliardi di ricette http://www.google.it/search?hl=it&q=ricetta+piccione :D
Giant Lizard
26-05-2010, 14:56
però, voi che non uccidete neanche gli insetti...ci pensate mai a quanti ne sterminate senza accorgervene? Che ne so, guidando ad esempio...si spalmano decine di moscerini contro l'auto.
Detto questo, il problema di insetti o topi è che sono tantissimi...e se li salvassimo tutti vivremmo davvero un incubo.
The Legend
26-05-2010, 14:58
vero...
come vi comportate poi col corpo, lo lasciate lì?
e comunque è sempre un essere vivente... poverino.:(
Capitan_Harlock_1979
26-05-2010, 15:03
Ieri sera tornando a casa da lavoro ho messo sotto un gattino, avrà avuto un paio di mesi.... E' passata prima la mamma, ho rallentato per farla passare, poi è partito all'improvviso il micetto quando io stavo già transitando, è passato tra le ruote anteriori e quelle posteriori ma non è riuscito ad evitare la posteriore sinistra. So che non avrei potuto fare nulla per evitarlo, andavo piano e lui è partito nel momeno peggiore,però ci sto malissimo e non riesco a chiudere occhio stanotte.ottimo! a quanto andavi? :O
johnnyc_84
26-05-2010, 15:06
però, voi che non uccidete neanche gli insetti...ci pensate mai a quanti ne sterminate senza accorgervene? Che ne so, guidando ad esempio...si spalmano decine di moscerini contro l'auto.
Detto questo, il problema di insetti o topi è che sono tantissimi...e se li salvassimo tutti vivremmo davvero un incubo.
se possibile li lascio agli animali che se ne nutrono ;)
secondo te perchè non si vedono più rondini in giro?
davidemetal
26-05-2010, 15:24
ottimo! a quanto andavi? :O
Pianissimo, neanche 40 all'ora, tra l'altro è in prossimità di una curva cieca dove la strada si restringe, già a 30 ti rischi la vita se becchi qualcuno che arriva dall'altra parte.
MA quand'è che gli fate una sana scarica di legnate? :muro:
ma perchè non lo fai conoscere a me sto simpaticone?
brutta piega.. cmq tutto questo è un reato aggravato pure dalla premeditazione
questi 3d finiscono sempre male
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.