PDA

View Full Version : scarpe da calcio

xxteo88xx
25-05-2010, 14:32
ciao!!!devo comprare le scarpe nuove e sono indeciso...
quelle che mi invogliano di più sono le nike mercurial vapor,
http://1.bp.blogspot.com/_q-naREYj8qc/SUZafcTPuaI/AAAAAAAACcU/XdLJ14Htblw/s400/Nike-Mercurial-Vapor-IV-Citron-Green-football-boots.jpg
le adidas f50 tunit
http://www.besportier.com/archives/adidas-f50.8-tunit-soccer-shoes.jpg
e le lotto zhero gravity(senza lacci!!!!:eek: )
http://www.soccerbible.com/cfs-filesystemfile.ashx/__key/CommunityServer.Blogs.Components.WeblogFiles/football-boots.Lotto/gravityultra_5F00_m.jpg
il mio dubbio è sopratutto su queste ultime...mi piacerebbe provarle ma ho paura di trovarmi male...voi che ne dite?delle 3 quali mi consigliate?

momo-racing
25-05-2010, 14:56
un amante della sobrietà :asd:

trovare un posto che ce le abbia tutte e tre, provarle, e vedere quali ti calzano meglio?

mc12
25-05-2010, 15:08
io punterei sui modelli classici in canguro e lascrei dove sono questi giocattoli colorati per 18enni...
se proprio non resisti punterei sulle f50. ma poi, su che tipo di terreni giochi? a che livelli?

johnnyc_84
25-05-2010, 15:09
ma nessuno che usi più le Copa Mundial? :asd:

mc12
25-05-2010, 15:20
ma nessuno che usi più le Copa Mundial? :asd:
no...oggi van di moda questi scarpini da "figata son quelli che usa cristiano ronaldo e ibbbraimmovic!!"

xxteo88xx
25-05-2010, 15:23
mi servono per fare dei tornei...non sono tesserato ma faccio parecchi tornei all'anno, e mi servono per i campi di terra.
allora dò una motivazione:ho provato le f50 e le nike(le hanno due miei amici)e mi sono piaciute entrambe(nike più belle e adidas più comode)il mio dubbio è sopratutto sulle lotto!!non riesco a trovare un negozio che le ha(almeno dalle mie parti)quindi non posso provarle...mi incuriosce molto il fatto che sono senza lacci...però ho paura di trovarmi male...è questo il problema

xxteo88xx
25-05-2010, 15:24
no...oggi van di moda questi scarpini da "figata son quelli che usa cristiano ronaldo e ibbbraimmovic!!"

il fatto è che di scarpe "normali" ne ho parecchie....allora per una volta volevo provare queste scarpette "fichissime":D

katena
25-05-2010, 15:35
e mi servono per i campi di terra.

Dimentica i tacchetti in ferro allora, e punta su un modello a 13. Quelle senza lacci non sono male se il tuo piede calza bene la scarpa, altrimenti vai di laccio senza pensarci troppo. Comunque non guardare il modello ma pensa solo alla "comodità" della scarpa, nel senso che quando giochi non devi avere pensieri del tipo, mi stanno un po' strette, mi tocca qua, mi tocca la.. Quindi il modello / marca conta solo fino ad un certo punto. Se poi se anche un po scarpone non mettere scarpe appariscenti :D

mc12
25-05-2010, 15:40
mi servono per fare dei tornei...non sono tesserato ma faccio parecchi tornei all'anno, e mi servono per i campi di terra.
allora dò una motivazione:ho provato le f50 e le nike(le hanno due miei amici)e mi sono piaciute entrambe(nike più belle e adidas più comode)il mio dubbio è sopratutto sulle lotto!!non riesco a trovare un negozio che le ha(almeno dalle mie parti)quindi non posso provarle...mi incuriosce molto il fatto che sono senza lacci...però ho paura di trovarmi male...è questo il problema

quindi tu andresti ad usare scarpini da 200 euro per dei tornei a livello amatoriale su terra? capisco la voglia di provare queste calzature fighe ma sarebbero soldi alquanto sprecati (o meglio sarebbe come per il ciclista (molto)occasionale comprarsi una mb front professionale da 1000 e passa euro per usarla 5 volte all'anno).
comunque strano che non si trovino le lotto, di solito nei negozi specializzati si trovano tutti i modelli di fascia medio-alta.
regola numero 1: trovarsi da subito bene nella calzata(poi le cose evolveranno).
regola numero (inf): vedere quanto sono belle. (anzi, cerca di evitare modelli appariscenti, onde passare per uno che di calcio poco ci mastica, lo dico perchè ne vedo ogni anno di gente che si crede maradona con le mercurial arancio o viola di ronaldo e poi fanno solo figure barbine...)

xxteo88xx
25-05-2010, 16:13
quindi tu andresti ad usare scarpini da 200 euro per dei tornei a livello amatoriale su terra? capisco la voglia di provare queste calzature fighe ma sarebbero soldi alquanto sprecati (o meglio sarebbe come per il ciclista (molto)occasionale comprarsi una mb front professionale da 1000 e passa euro per usarla 5 volte all'anno).
comunque strano che non si trovino le lotto, di solito nei negozi specializzati si trovano tutti i modelli di fascia medio-alta.
regola numero 1: trovarsi da subito bene nella calzata(poi le cose evolveranno).
regola numero (inf): vedere quanto sono belle. (anzi, cerca di evitare modelli appariscenti, onde passare per uno che di calcio poco ci mastica, lo dico perchè ne vedo ogni anno di gente che si crede maradona con le mercurial arancio o viola di ronaldo e poi fanno solo figure barbine...)

grazie dei consigli!!si lo so che magari sono soldi sprecati...però in un negozio che ho visitato le nike me le mette 140euro scontate...alla fine non mi importa niente...giusto per il piacere di averle!!come ho detto non ho mai avuto scarpe del genere...certo devo anche portarle bene non è che guardo solo l'estetica!!!
riguardo hai tacchetti, su tutte e tre sono intercambiabili...in base al terreno su cui si gioca!!
sono propenso per le adidas ma mi piacerebbe provare anche le lotto!!nessuno le ha mai viste/provate?!

Wagen
25-05-2010, 16:42
io ho il piede con la pianta larga, e le uniche in cui sto bene sono le Umbro

Dominioincontrastato
25-05-2010, 20:27
Nike della serie Total90 ?

Maurè
25-05-2010, 23:20
Nike della serie Total90 ?

pessime, per carità. Dopo un anno mi si sono lacerati i buchi dove passano i lacci.
Io dopo aver provato le a-line ho lasciato perdere tutte le marche commerciali come adidas, nike, ecc.... che non sono di qualità e le paghi un botto.
Mentre queste a-line sono di qualità e non costano come un paio di nike

http://www.a-line.it/home/sctg/soccer/soccer/1

Grim
26-05-2010, 00:32
ti dico per esperienza personale...gioco a calcio da quasi 13 anni e di scarpe ne macino 1 ogni campionato!!!

ho giocato in terra, sabbia erba sia nat. che sint. bhe i modelli da pVò sono una minchiata unica a patto che nn giochi dall'eccellenza in poi per trovare campi in erba lisci come biliardo!!!

ti dico per esperienza che i nuovi tessuti sintetici nike o adidas ecc... fanno sudare il piede in maniera spropositata, questa iper sudorazione a meno che tu nn sia un pVò che abbia i piedi ormai "allenati" cioè che siano cn la pianta simil granito, potresti incorrere in fastidiose e dolorose vesciche !!!!

altra specie invece una scarpa sempre di marca ma cn il rivestimento in pelle di canguro, IL TOP fidati ;) !!!!

io uso queste http://www.evangelistasports.com/images/P/shoes_nike_ronaldinho_dois_yel.jpg

sensibilità e morbidezza superiori ;)

mnoga
26-05-2010, 08:13
riguardo hai tacchetti, su tutte e tre sono intercambiabili...in base al terreno su cui si gioca!!

ma che c'entra? sono intercambiabili solo quelel con i 6, a te per fare 3 tornei estivi servono i 13, quelli fissi di gomma.

xxteo88xx
26-05-2010, 08:47
ma che c'entra? sono intercambiabili solo quelel con i 6, a te per fare 3 tornei estivi servono i 13, quelli fissi di gomma.

il mio amico mi ha prestato le f50...per provarle!!!i tacchetti sono tutti intercambiabili...e si possono usare sia a 13 che a 6 tacchetti...almeno credo...comunque ora le proverò bene...mi sembra di portarle abbastanza bene!!

mc12
26-05-2010, 10:02
il mio amico mi ha prestato le f50...per provarle!!!i tacchetti sono tutti intercambiabili...e si possono usare sia a 13 che a 6 tacchetti...almeno credo...comunque ora le proverò bene...mi sembra di portarle abbastanza bene!!

le f50 t.unit hanno 10 tacchetti intercambiabili che puoi gestire come vuoi, nel senso che il bundle completo prevede 3 set di tacchetti per ogni terreno + dei tappi per tappare i buchi ove si preferisce di non invitare un tacchetto.
sono però scarpe molto particolari in quanto è la suola interna che comprende le filettature per i tacchetti, e queste, se non trattate con cautela, si possono facilmente sfilettare, obbligandoti a comprare una suola nuova.
ora diciamo che avere solo 10 tacchetti (di plastica=duri) su terreno compatto(terra) con è la migliore delle cose. anzi, prendere delle f50 per dei tornei estivi non è proprio la migliore delle cose, perchè le andresti a rovinare e basta. io personalmente uso, per tornei, delle vecchie nike legend distrutte/riparate col bostik.
poi come detto in precedenza e rimarcato da maurè, ci sono scarpini(il termine giusto) di marche poco conosciute che hanno il doppio in termini di qualità rispetto a queste fighettate ultra-pubblicizzate.
qui dalle mie parti, per farti un esempio, gran parte della gente con piedi buoni(e non) di una certa esperienza si affidano alle valsport fuoriclasse. (ricordo ancora anni fa in categoria govanissimi/allievi andai a comprare un paio di scarpe nuove e, da classico adolescente, puntai subito il dito sulle predator nonostante il commesso mi spingeva verso le fuoriclasse....purtroppo all'epoca ero troppo attirato dall'idea di indossare le stesse scarpe dei grandi campioni (che, a parte le forme, sono tutta un altra cosa)...fosse adesso non esiterei un attimo)

xxteo88xx
26-05-2010, 10:31
le f50 t.unit hanno 10 tacchetti intercambiabili che puoi gestire come vuoi, nel senso che il bundle completo prevede 3 set di tacchetti per ogni terreno + dei tappi per tappare i buchi ove si preferisce di non invitare un tacchetto.
sono però scarpe molto particolari in quanto è la suola interna che comprende le filettature per i tacchetti, e queste, se non trattate con cautela, si possono facilmente sfilettare, obbligandoti a comprare una suola nuova.
ora diciamo che avere solo 10 tacchetti (di plastica=duri) su terreno compatto(terra) con è la migliore delle cose. anzi, prendere delle f50 per dei tornei estivi non è proprio la migliore delle cose, perchè le andresti a rovinare e basta. io personalmente uso, per tornei, delle vecchie nike legend distrutte/riparate col bostik.
poi come detto in precedenza e rimarcato da maurè, ci sono scarpini(il termine giusto) di marche poco conosciute che hanno il doppio in termini di qualità rispetto a queste fighettate ultra-pubblicizzate.
qui dalle mie parti, per farti un esempio, gran parte della gente con piedi buoni(e non) di una certa esperienza si affidano alle valsport fuoriclasse. (ricordo ancora anni fa in categoria govanissimi/allievi andai a comprare un paio di scarpe nuove e, da classico adolescente, puntai subito il dito sulle predator nonostante il commesso mi spingeva verso le fuoriclasse....purtroppo all'epoca ero troppo attirato dall'idea di indossare le stesse scarpe dei grandi campioni (che, a parte le forme, sono tutta un altra cosa)...fosse adesso non esiterei un attimo)

grazie, accetto consigli molto volentieri!!! non conoscevo queste scarpe...adesso mi informerò!!allora che scarpini mi consigliate per giocare su terreni asciutti e a volte sintetici?suola in gomma?oppure rigida tipo le f50?non ho molta esperienza...ho sempre giocato con quello che avevo!! :D

STELEO
26-05-2010, 12:06
Intervengo anch'io visto che si parla di scarpe da calcio, cosa mi consigliereste per un bimbo di 8 anni da usare da Ottobre a Giugno???

Dominioincontrastato
26-05-2010, 13:00
pessime, per carità. Dopo un anno mi si sono lacerati i buchi dove passano i lacci.
Io dopo aver provato le a-line ho lasciato perdere tutte le marche commerciali come adidas, nike, ecc.... che non sono di qualità e le paghi un botto.
Mentre queste a-line sono di qualità e non costano come un paio di nike

http://www.a-line.it/home/sctg/soccer/soccer/1

ma rotfl, sembra un problema noto :asd: a me si rompevano i lacci dove passavano nei buchi finali e poi si era scollata la suola e reincollate (mi sono durate 6 anni e i tacchetti erano quasi consumati)
Però devo dire che da quando le ho provate grazie alla cucitura dei lacci che è più laterale anzichè al centro, mi sembrò fin da subito di calciare molto più preciso, a meno chè non si tratti di effetto placebo, non conoscendo nessun altro che la ha provate.....

nuovoUtente86
26-05-2010, 14:23
Intervengo anch'io visto che si parla di scarpe da calcio, cosa mi consigliereste per un bimbo di 8 anni da usare da Ottobre a Giugno???

tipo di campo?

mc12
26-05-2010, 14:48
grazie, accetto consigli molto volentieri!!! non conoscevo queste scarpe...adesso mi informerò!!allora che scarpini mi consigliate per giocare su terreni asciutti e a volte sintetici?suola in gomma?oppure rigida tipo le f50?non ho molta esperienza...ho sempre giocato con quello che avevo!! :D

sintetico da calcio o da calcetto? nel primo caso l'erba è un pelo più folta, ed esistono scarpe apposta(che hanno una 15ina di tacchetti più piccoli), ma credo che i classici 13 taccetti(sia normali che lamellari) vadano più che bene; nel secondo caso si va di scarpe da calcetto outdoor.
comunque recati in un negozietto specializzato e vedrai che sapranno consigliarti meglio di me.

@STELEO: per quelle categorie mi sembra che ci sia poca scelta in quanto a tipi di suola, in quanto quasi tutti hanno i 13 tacchetti in gomma/plastica(mi pare siano vietati gli intercambiabili in quelle categorie).
la prima regola è che il piede deve stare comodo e preciso, quindi non troppo stetto sperando che la tomaia(quasi la totalità è sintetica) ceda e neanche troppo largo mettendo in preventivo che il piede del bimbo crescerà come l'erba(errore che molti fanno!!). piuttosto meglio non spendere cifre esose(30-40 son ben spesi) e prendere un modello che calzi bene, anche se durerà a malapensa una stagione(non perchè si deteriorino ma perchè il bimbo cresce!)

Maurè
27-05-2010, 00:06
ma rotfl, sembra un problema noto :asd: a me si rompevano i lacci dove passavano nei buchi finali e poi si era scollata la suola e reincollate (mi sono durate 6 anni e i tacchetti erano quasi consumati)
Però devo dire che da quando le ho provate grazie alla cucitura dei lacci che è più laterale anzichè al centro, mi sembrò fin da subito di calciare molto più preciso, a meno chè non si tratti di effetto placebo, non conoscendo nessun altro che la ha provate.....

la cucitura dei lacci laterale è una cosa che a me dava molto fastidio invece perchè i lacci mi strusciavano per terra.
C'è da dire poi che un tacchetto mi si spezzò a metà :confused:

Cmq per l'utente che ha il bimbo che gioca consiglio (come detto da mc12) di non spendere troppo e di prendere delle normali scarpette che si trovano nei negozi sportivi, una marca facilmente reperibile che ti posso consigliare è la lotto.

Per chi invece gioca costantemente ribadisco di lasciar perdere marche come nike; e non illudetevi perchè rispetto a quelle che hanno i professionisti hanno solo il disegno

Dominioincontrastato
27-05-2010, 09:04
la cucitura dei lacci laterale è una cosa che a me dava molto fastidio invece perchè i lacci mi strusciavano per terra.
C'è da dire poi che un tacchetto mi si spezzò a metà :confused:

vero le prime forse avevano però anche i lacci troppo lunghi, io ne ho preso un paio da poco e hanno i lacci della giusta misura e il nodo e i lacci vengono bene...

xxteo88xx
27-05-2010, 09:09
ieri sera ho fatto una partitella tra amici, e ho usato le f50 del mio amico.
sono un pò dure questo è vero, però non mi hanno ne ferito ne fatto vesciche...le ho portate veramente bene!!!e ho notato molta sensibilità col pallone...insomma mi sono trovato bene...considerando che sono nuove(il mio amico ci ha fatto solo una partita)e quindi si devono sformare...quindi non sono male.mi piacciono!!oggi pomeriggio vado a fare un giro per negozi...voglio vedere qualche modello e vedere cosa mi consiglia il venditore!intanto però promuovo le f50...davvero ottime!!