View Full Version : Problema visualizzazione caratteri su Tv 32 pollici usato come monitor PC
Pike4ever
22-05-2010, 12:54
Ciao a tutti,
ieri ho acquistato un Tv lcd della sony modello BX400 da utilizzare come monitor pc e per collegarci l'xbox, ho collegato pc e TV con collegamento DVI-->HDMI e da pannello di controllo nvidia ho settato la risoluzione 1920x1080 (ho una vecchia e gloriosa 6800GT :) ) e fino a qua tutto perfetto, la risoluzione viene presa senza problemi e posso godere di un desktop veramente enorme :D
Solo che mi sono accorto che le icone e le scritte, sopratutto quelle colorate non sono perfettamente nitide, ma il colore "esce" di 2/3 pixel verso destra sfuocando il tutto; da cosa può dipendere e come posso risolvere?
Ciao e grazie
Pike4ever
23-05-2010, 09:33
Non c'è nessuno che utilizza una TV 32 pollici come monitor PC che possa darmi una mano?
Il fatto che qualcun altro usi un 32" non credo ti aiuti, ognuno fà testo a sè.
Comunque, leggendo il manuale dalla sony, sull'hdmi il segnale 1920x1080 da pc non mi sembra supportato, ma arriva fino a 1360x768.
Solo l'ingresso vga lo supporta come "HDTV".
Controlla che stai lavorando in effetti a 1920x1080, e al limite prova con il vga.
In ogni caso, anche la scheda vecchiotta potrebbe avere difficoltà a gestire tale risoluzione.
saluti
Pike4ever
23-05-2010, 13:16
Ciao e grazie per la risposta,
dunque,il segnale a 1920x1080 viene accettato tranquillamente dalla TV e viene riconosciuto come tale nell'ingresso hdmi, il problema non è infatti nella risoluzione non accettata o supportata, ma nella visualizzazione di icone e scritte che risultano non perfettamente definite, per questo chiedevo se qualche utilizzatore di TV 32 pollici come monitor pc aveva avuto il mio stesso problema e se magari aveva risolto impostando qualche particolare parametro o sul Tv o sulla scheda video
Anche a me interesserebbe questo argomento, vorrei prendere un Sony Tv lcd 32" full hd modello kdl32ex402aep ed utilizzarlo come monitor pc principalmete.
Ho avuto modo di provarlo e collegarlo con un pc ke monta un ati hd 4350 ed in hd andava a 1080p ma lasciava un centimetro di bordatura nera, e nn son riuscito ad estenderlo, ed anche io notavo una strana definizione come Pike4ever.
Ho provavo con al vga andava a 1920x1080 60hz, con una buona risoluzione, sicuramente migliore del precedente collegamento in hdmi! Ora nn mi spiego se per collegarlo al pc è preferibile usare la vga, portando ugualmente in full hd, oppure è una forzatura sulla risoluzione, e poi perchè il collegamento con pc attraverso hdmi poterebbe ad avere solo una risoluzione di 1360x768, praticamente un hd ready, pur essendo full??
Grazie mille!
chaosmonger
02-08-2010, 23:34
Ciao, se vi può essere d'aiuto, io ho usato un Sony Bravia 32'' come monitor del PC per oltre 2 anni...
La connessione HDMI ha problemi di solarizzazione (questi i difetti di lettura testi o strane "luci"). Tutto si risolve collegandolo con una VGA e "forzando" la risoluzione a 1920x1080 (anche se lui ti dice ceh il massimo è 1360x768).
Bene, tutto questo funzionava tranquillamente sul mio bel WINXP, oggi invece ho installato WINDOWS 7, aggiornato i driver della scheda grafica, ma non riesco più a visualizzare sul mio monitor collegato tramite VGA la risoluzione 1920x1080... Anche provando a creare da me la risoluzione dal pannello nvidia (come facevo su WinXP) e anche provando un driver più vecchio, mi dice che il monitor non la supporta (il che è falso, l'ho usato per 2 anni!!!!)
Qualche suggerimento!?!? Odio la risoluzione 1360x768! HELP!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.