PDA

View Full Version : problema copiare vecchio hard disk nel nuovoi

Ansem_93
20-05-2010, 11:45
Raga visto che ho cambiato pc vorrei mettere nel nuovo alcuni file che sono presenti nel vecchio hard disk.
il problema č che ogni volta che provo a spostare il file mi chiede prima l'autorizzazzione,poi mi dice che non posso farlo comunque :(
qualcuno mi sa dire come devo fare?

Ansem_93
20-05-2010, 17:03
provo a rispiegare un poco meglio:
ho cambiato pc.il vecchio purtroppo si č rotto,quindi ho dovuto togliere l'hard disk e attaccarlo al pc nuovo per trasferire i file sul pc nuovo.
Il problema č che non ci riesco:quando provo a trasferire un file mi chiede l'autorizzazione da amministratore,io la do(ovviamente sono amministratore),ma poi mi dice che non ha l'autorizzazione e quindi non riesco a trasferire i file
Non vorrei che mi chieda l'autorizzazione dell'amministratore di windows XP(l'hard disk ha su installato windows e non č partizionato).

Edit:l'unica cartella su cui non mi fa nč leggere nč scrivere č documents and settings,volendo posso persino cancellare la cartella di windows,ma quella non me la toccare :( Preciso anche che i dati sono contenuti nella cartella pc(nome utente che avevo nel vecchio pc)

Contemax59
20-05-2010, 17:20
Il problema č che non ci riesco:quando provo a trasferire un file mi chiede l'autorizzazione da amministratore...

Edit:l'unica cartella su cui non mi fa nč leggere nč scrivere č documents and settings,volendo posso persino cancellare la cartella di windows,ma quella non me la toccare :(

Se ho capito bene, tu vai prima sul disco "vecchio" selezioni i files che ti interessano e poi li copi (o li trascini) su quello nuovo e Windows ti chiede l'autorizzazione, giusto? Se cosė fosse, č probabile che tu abbia selezionato una cartella di sistema del disco nuovo. Prova a creare una cartella sotto documenti (nel disco nuovo) e poi ripeti l'operazione di copia.

In ogni caso, per avere una lettura globale senza problemi nel disco vecchio, devi riassegnarti la proprietā di tutti i files, operazione che richiederā un certo lasso di tempo prima di essere eseguita.

Ansem_93
20-05-2010, 18:26
allora,il problema č che i file sono tutti contenuti nella cartella utente(Lorenzo),e io ora non sono in grado di copiarli nel mio nuovo hard disk.fare quello che dici te č impensabile per tutti i file,e comunque ho provato a farlo con una ma non funziona comunque :(

giacomo_uncino
20-05-2010, 18:33
prova a usare ultimate boot cd, masterizzi la iso imposti il boot da lettore cd. E trasferisci i file dalla live. Se ancora non riesci on il copia/incolla, lancia pcinspector dalla live e lo usi per salvarti i file

Contemax59
20-05-2010, 18:40
comunque ho provato a farlo con una ma non funziona comunque :(

Sono sicuro al 100% che se imposti il tuo account windows come proprietario della cartella, i file li copi senza problemi.
Secondo me c'č un errore nella sequenza delle azioni....

Googla per trovare un tutorial su come diventare proprietario di una cartella.

Ciauz

Ansem_93
20-05-2010, 18:45
ho cercato su google ma niente nemmeno lė,e sul sito dell'assistenza di windows c'č solo una guida che mi č inutile :(

Contemax59
20-05-2010, 19:03
ho cercato su google ma niente nemmeno lė,e sul sito dell'assistenza di windows c'č solo una guida che mi č inutile :(

Dai, non avrai cercato bene ;)

Ecco due guide che fanno il caso tuo:

http://www.blogsdna.com/2159/how-to-take-ownership-grant-permissions-to-access-files-folder-in-windows-7.htm

http://www.mydigitallife.info/2007/05/25/how-to-take-ownership-and-grant-permissions-in-windows-vista/

Eccone un'altra:
http://www.tipandtrick.net/2008/how-to-take-ownership-and-full-control-permissions-of-files-and-folders-in-vista/

Ansem_93
20-05-2010, 19:09
Raga a questo punto domani con calma ripristino XP,che senza volere ho distrutto(ho il cde originale) e poi da lė sposto i file,faccio prima che fare 1000 tentativi :(

Il Bruco
20-05-2010, 20:12
Per lavorare con cartelle di vecchi SO gestiti da Utenti muniti di password, bisogna diventarne proprieteri delle cartelle con il nuovo SO.

Con W7

Tasto dx del mouse sulla cartella interessata
Proprietā
Sicurezza
Avanzate
Proprietario
Modifica
Evidenzi l'utente attualmente loggato
Spunta "Sostituisci...."
Applica
OK-OK-OK-OK
Ora puoi lavorare con i file contenuti nella cartella

Ansem_93
20-05-2010, 21:57
la spunta su sostituisci non la trovo :(
comunque ho fatto con il metodo che mi dice voi e non funziona

Il Bruco
20-05-2010, 22:44
Dopo che hai cliccato su "Proprietario" e poi "Modifica", in fondo a sinistra trovi la casella di spunta accanto a "Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti"
Ti si attiva il pulsante "Applica" che dovrai cliccare.