PDA

View Full Version : [DIVERTIMENTO INSIDE]Siete mai andati sul Katun, l'Ispeed e le Torri Gemelle?

The Pein
19-05-2010, 19:57
Siete mai andati sul Katun, l'Ispeed e le Torri Gemelle?
Come vi trovate?
Come vi sono sembrati i 3 viaggetti?
Vostre esperienze???

http://www.webgif.com/bonfa/foto/Mirabilandia_2.JPG

http://img34.imageshack.us/img34/5968/katunmirabilandiag.jpg
http://img15.imageshack.us/img15/1685/visualeispeed.jpg

Io penso che l'Ispeed sia il più bello(120 km in 2,2 s.) però è anche il più corto, invece il Katun che con la sua lunghezza di 1200 mt. è proprio incredibile, le sue giravolte a 360° e le discese siano bellissime ed emozionanti.
Infine le Torri gemelle mi son sembrate le più smorte, all'inizio quando vedi mezzomondo ti emozioni poi dopo sparisce tutta la magia...

]Rik`[
19-05-2010, 20:20
l'Ispeed non l'ho fatto, il katun molto figo (specialmente farci 2 giri di continuo senza fare fila :asd: ), le torri gemelle le ODIO :D quella in discesa soprattutto :D

DevilMalak
19-05-2010, 21:57
Six Flags regna:O

netsky3
19-05-2010, 21:58
la 2a foto è del coso di mirabilandia??

The Pein
19-05-2010, 22:00
la 2a foto è del coso di mirabilandia??

si il Katun!!! ;) :cool:

Nutz
19-05-2010, 22:01
Mai andato e mai ci andrò :fagiano:

netsky3
19-05-2010, 22:09
si il Katun!!! ;) :cool:

Ah, è quello che mi sono fatto 2-3 volte di fila :D

trentemoller
19-05-2010, 22:23
le torri gemelle sono una cagata.

ispeed una figata ma dura poco.

il katun è devastante la prima volta, poi ci fai l'abitudine e lo fai anche 5 volte di fila :asd:. di notte in prima fila è bellissimo :)

elevul
19-05-2010, 22:25
Mai andato ma vorrei andarci.

mc12
19-05-2010, 22:26
il katun è molto bello perchè è abbastanza lunghetto (e in una certa curva ti caghi addosso perchè hai la sensazione di andare con le gambe addosso ad un muro), ad un certo punto dici "ah finito!"...quando poi manca ancora metà.
l'ispeed non è un granchè: bella la partenza e la salita/discesa, poi niente di che.
le torri: non mi ricordo quale delle 2, ma una è proprio bastarda...se hai qualcosa nello stomaco e non conosci la giostra ti viene tutto su...

Ventu15
19-05-2010, 22:27
katun 1 volta: mi è bastata.. sono uno che non ha paura della velocità, in macchina mi fido anche di un neopatentato o di passare per il colle del langan a sanremo.. ma il non avere il controllo del mezzo mi ha distrutto, mi sono fatto sballottare fino alla fine e quando sono arrivato a terra ho ringraziato tutti i santi che avevo tirato quando ho visto l'inizo della discesa...

torri gemelle: ho fatto solo quelle che vanno in giù.. bella botta ma si sopravvive, niente di terribile.. cè però che quei 2 secondi di terrore ce li hai, quando ti molla e inizi ad accelerare..

in ogni caso io davvero non riesco a capire il divertimento di andare su queste giostre.. cioè è un limite mio non capirlo.. chi me lo spiega?

gigio2005
19-05-2010, 22:46
katun e ispeed molto divertenti

la torre gemella che cade invece mi cago addosso...stare fermi li in alto su una seggiola di 10 cm mi fa un po' impressione

l'altra che ti spara invece e' una cagata

Verro
19-05-2010, 22:52
Katun fichissimo, è solo che mi ha fatto male lo stomaco e l'ho fatto una sola volta! Ah, vacci in settimana, sennò stai un'ora in fila...e non ti dico quella per andare nei primi posti (si, c'è una fila apposita, sennò sai gli schiaffi che volerebbero! :D). in quella ci metti 3 ore!

ISpeed ancora non c'era, l'hanno messo l'anno dopo, quest'anno ci torno se mi riesce!

Le torri gemelle...per me la piu bastarda è quella che scende, per due motivi:
1: sale lentissima...e mentre sali continui a dire "ma quando cazzo arriviamo????":muro:
2: NON c'è il conto alla rovescia...a me avevano detto che c'era, o forse avevo capito male, fatto sta che guardo il mio amico e dico "ma quando inizia il conttttahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh" :D :D ...

quella che sale è figa perché ti "schiaccia" al sellino, poi si ferma, quindi si lascia cadere (e in parte è come quell'altra), poi si riblocca quasi di colpo, ti ri-spara e poi ricade...

tutti e due consigliatissimi...credo che l'ispeed sia fico! :)

paolotennisweb
19-05-2010, 23:06
piccolo 0ff topic: che ne dite delle giostre acquatiche tipo quelle di canevaworld?

krizalid
20-05-2010, 08:02
Katun fatto 4 volte nello stesso giorno di cui 3 di fila...dopo un po' mi annoiavo sinceramente :asd:

Tarm@
20-05-2010, 10:11
Katun per ora è il meglio che ho trovato qui in Italia, sono arrivato a farlo 7 volte di fila, poi mi son ricordato che c'erano anche le altre attrazioni... :D

L'Ispeed giuro che ho provato a salirci l'utima volta che sono andato a Mirabilandia, ma dopo essere rimasto in coda quasi due ore, durante le quali si è bloccato 5-6 volte con la gente sopra, e i continui fermi per riparazioni, ci ho rinunciato...spero proprio che la prossima volta che torno sia un pò più collaudato, perchè mi è proprio rimasto sul groppone non salirci!!!

Le torri l'unica che merita è quella che ti lascia cadere, una botta di adrenalina meravigliosa... :cool: ...quella che ti spara non vale nemmeno la pena di mettersi in fila...

Una giostra che mi fa sempre sganasciare a mirabilandia invece è quella con le carrozze delle miniere, che fanno delle curve a gomito pazzesche...ti distruggi il bacino, ma con gli amici ci si fa troppe risate... :asd:

Bye ;)

123456789
20-05-2010, 10:49
Katun per ora è il meglio che ho trovato qui in Italia, sono arrivato a farlo 7 volte di fila, poi mi son ricordato che c'erano anche le altre attrazioni... :D

L'Ispeed giuro che ho provato a salirci l'utima volta che sono andato a Mirabilandia, ma dopo essere rimasto in coda quasi due ore, durante le quali si è bloccato 5-6 volte con la gente sopra, e i continui fermi per riparazioni, ci ho rinunciato...spero proprio che la prossima volta che torno sia un pò più collaudato, perchè mi è proprio rimasto sul groppone non salirci!!!

Le torri l'unica che merita è quella che ti lascia cadere, una botta di adrenalina meravigliosa... :cool: ...quella che ti spara non vale nemmeno la pena di mettersi in fila...

Una giostra che mi fa sempre sganasciare a mirabilandia invece è quella con le carrozze delle miniere, che fanno delle curve a gomito pazzesche...ti distruggi il bacino, ma con gli amici ci si fa troppe risate... :asd:

Bye ;)

Katun non è solo il meglio che abbiamo in Italia, ma anche (nella sua categoria, inverted coaster) uno dei migliori al mondo. Mi ricordo la prima volta che l'ho fatto, nel 2004, allora non avevo mai fatto un coaster in vita mia, e subito sono andato nella prima fila, nella lift ero terrorizzato (soffro di vertigini) poi dopo è stato amore a prima vista! Feci 6 giri di fila (non in prima fila) e poi altri 4 durante la giornata, tuttora è il mio record!

iSpeed, magnifico il lancio, da 0 a 100 in 2.2 secondi, 55metri di salita e poi disceva verticale, poi il percorso è buono, molto veloce, con la scaletta che sembra venirti addosso, ma come percorso katun lo batte decisamente (e come non potrebbe il mitico katun?)

Le torri invece, be, soffro di vertigini, fatte una volta, non le farò più, non mi dicono nulla :D

Sul Pakal (la "giostra" con i trenini da miniera) è stupenda, certo non è katun o ispeed come emozioni, però è divertentissimo buttarsi contro l'amico che ti sta di fianco nelle curve, poi non dire, sempre all'amico che ti sta di fianco delle frenatone finali, cosi da vederlo imprecare alla fine del giro, quello non ha prezzo. Pakal è una dei coaster che mi divertono di più a Mira.

Poi non si possono dimenticare Niagara con la "mega doccia", e Reset, la stupenda Dark Ride interattiva di Mirabilandia, una delle migliori d'europa! Oppure fra gli spettacoli scuola di polizia il cinema 4d!

Se volete sapere delle altre cose su mira, potete andare nel link in firma, è la community dei fan del parco, creato da me!

edit, mi è scomparsa la firma :stordita: cercate su google miraforever

Maury
20-05-2010, 11:20
Ho provato le torri sia a salire che a scendere, spaventose :eek:

alphacygni
20-05-2010, 11:49
ma manco morto :D

Guren
20-05-2010, 11:55
ispeed mai provato purtroppo :cry:

katun mi piace moltissimo così come la torre che ti lascia cadere (quella che ti spara è una cavolta imho)

il problema di mirabilandia sono le code assurde... mi ricordo i primissimi anni quando chiudeva a notte fonda e potevi andarci tranquillamente alle 6 di sera senza trovare code ... adesso è un disastro :cry:

il meglio comunque era hurricane... sopratutto perchè non c'era mai la fila :asd::asd:
di solito pranzavo al mc donalds li a fianco e poi mi ci facevo 2 o 3 giri di fila :read:

proevolution
20-05-2010, 12:06
fatte tutte le attrazioni di mirabilandia da 6-7 anni:O

l'ispeed l'ho provato l'anno scorso e è una figata soprattutto la partenza:D

katun è il mio preferito..ogni volta che ci vado mi diverto:D..qualche anno fa l'ho fatto una decina di volte consecutivamente cn un mio amico..dopo mi girava la testa:asd:

anche le torri sono belle...forse ti viene più paura a guardarle che a farle:asd:
quella che spara giù è sicuramente la più "paurosa"

consiglio a chi vuole provare queste attrazioni..se volete fare katun o i speed nn andate prima sulle torri gemelle:O

ringraziando dio hanno messo il v-pass l'anno scorso ......prenotavo i-speed mi diceva per esempio 1 ora di attesa ...per aspettare intanto mi andavo a fare i giri su katun o alto invece di aspettare il mio turno in fila sotto il sole:D

dispiace soltanto per hurricane:cry: che era una figata anche quello..e la fila inesistente:D

femi
20-05-2010, 12:13
Le torri gemelle...per me la piu bastarda è quella che scende, per due motivi:
1: sale lentissima...e mentre sali continui a dire "ma quando cazzo arriviamo????":muro:
2: NON c'è il conto alla rovescia...a me avevano detto che c'era, o forse avevo capito male, fatto sta che guardo il mio amico e dico "ma quando inizia il conttttahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh" :D :D ...
:sbonk: quando sono andata io c'era accanto una signora che ha fatto proprio così:asd: ed io non ho fatto in tempo a risponderle che l'ho trovata che vomitava sotto la torre quando siamo scese :asd:

Il katun solo a vederlo mi metteva paura, ma ci sono voluta andare lo stesso, è stato bellissimooooo!
Non vedo l'ora di tornarci, probabilmente quest'estate (se arriva l'estate quest'anno:asd: ).
L'Ispeed non c'era quando sono andata io, ma se ritorno lo proverò di sicuro:D

RiccardoS
20-05-2010, 14:44
in ogni caso io davvero non riesco a capire il divertimento di andare su queste giostre.. cioè è un limite mio non capirlo.. chi me lo spiega?

bè questo dovresti spiegarcelo tu, visto che ci sei stato :D

capirei se lo chiedesse uno come me che non c'è mai stato e non ha la minima intenzione di buttare soldi per robe del genere... :)

The Pein
20-05-2010, 15:17
Fosse per me, ci dormirei giorno e notte là dentro.... :D

Ventu15
20-05-2010, 15:23
bè questo dovresti spiegarcelo tu, visto che ci sei stato :D

capirei se lo chiedesse uno come me che non c'è mai stato e non ha la minima intenzione di buttare soldi per robe del genere... :)

:D io a mirabilandia ci sono stato per vedere due traversi a scuola di polizia :D non potevo mica rimanere in albergo da solo, due palle :D

MaerliN
20-05-2010, 15:27
Fatte tutte N volte. :|
Però ormai "non mi fanno più niente". :|
Anche Six Flags Holland (ora Walibi World) è figo, specialmente il Goliath. :|

Lama dell'Ostello
20-05-2010, 16:09
Ispeed non l'ho fatto perchè è un pò che non vado a mirabilandia, ma le torri e katun si.Quest'ultimo è davvero una figata, prima di allora avevo provato solo il blu tornado a gardaland, ma non c'è proprio paragone.Poi il giro davanti è davvero una figata.
Ho trovato molto bastarda la torre che ti spara in alto, non dà la stessa adrenalina di quella che ti lascia cadere, ma per i secondi del tragitto avevo una paura fottuta che ci sparasse fuori dalla torre, ahahahah :D
Nei prossimi mesi vorrei tanto andare ad europa park per vedere com'è...Anche se il sogno rimane il six flags adventure.
Avretse il coraggio di salire QUI (http://en.wikipedia.org/wiki/Kingda_Ka)???:eek:

filofaco
20-05-2010, 16:21
Fatti tutti + e + volte ma credo che l'Ispeed nn abbia rivali credo che sia il gioco + gustoso mai inventato...

The Pein
20-05-2010, 17:03
(0 to 206 km/h) in 3.5 seconds :eek:

http://www.youtube.com/watch?v=HN8nv4tVFuA

la discesa ... quando sei sul cucuzzolo... è a piu di 90° xD

Spaventoso!!!!! :eek:
Ci voglio andare!!!! :eek:

Capozz
21-05-2010, 12:24
katun 1 volta: mi è bastata.. sono uno che non ha paura della velocità, in macchina mi fido anche di un neopatentato o di passare per il colle del langan a sanremo.. ma il non avere il controllo del mezzo mi ha distrutto, mi sono fatto sballottare fino alla fine e quando sono arrivato a terra ho ringraziato tutti i santi che avevo tirato quando ho visto l'inizo della discesa...

Idem, fatto una volta sola e non lo farò mai più (anche perchè soffro di stomaco)
Però mi sono ammazzato dalle risate sentendo due miei amici che stavano li dietro, con uno che stava tirando giù tutti i santi del calendario e l'altro che gli urlava "stai zitto, stai zitto, mortacci tua!!!" :asd:

Tarm@
21-05-2010, 12:51
Idem, fatto una volta sola e non lo farò mai più (anche perchè soffro di stomaco)
Però mi sono ammazzato dalle risate sentendo due miei amici che stavano li dietro, con uno che stava tirando giù tutti i santi del calendario e l'altro che gli urlava "stai zitto, stai zitto, mortacci tua!!!" :asd:

Ti assicuro che per chi è "preparato" e sale consapevole di cosa c'è da aspettarsi, è ancora più divertente vedere e sentire gli amici che ci vanno per la prima volta... :asd:

Bye ;)

Kael
21-05-2010, 12:53
Sono andato a mirabilandia un pò di anni fa e l'Ispeed non c'era.
Al tempo ho fatto il katun e le torri, entrambi ganzissimi :D

Wolfhwk
21-05-2010, 12:58
Piuttosto la torre in discesa è psicologicamente devastante, dà l'impressione di stare per schiantarsi (l'istinto di conservazione ulula come un lupo) :asd:

CYRANO
21-05-2010, 13:19
Io al max arrivo a fare questo ...

http://www.topfun.it/img/brucomela_caterpillar.jpg

C;'.a;.z;'.a;'.za

arcofreccia
21-05-2010, 14:10
volevo farlo il katun a mirabilandia...ma in quel momento avevo fifa :D

The Pein
21-05-2010, 15:10
La 1° volta mi son tenuto duro in tutti i giochi: ma alla 2° volta l'ho fatto a braccia aperte senza tenermi ma a ridere come un matto parlando con i miei amici :D :sofico:

Vtec
21-05-2010, 15:24
sempre in prima fila sia su katun che ispeed, che voglia di ritornarciiiiiiiiiiiii