PDA

View Full Version : Disinstallazione Adobe CS3

LaPortaGiusta
18-05-2010, 20:33
Salve,
ho un grosso problema. Ho installato un mese fa, circa, la creative suite 3 dell'Adobe. Sabato, mentre lavoravo su Premiere, mi si è chiuso inaspettatamente il programma. Cercandolo di riaprire mi si è comparsa una scritta riguardo ad un errore ed alla licenza scaduta. Ricordandomi (e maledicendomi in contemporanea) di non aver registrato il prodotto, ho cercato una soluzione al problema. Copiando ed incollando la scritta che compariva nella finestra ad ogni tentata apertura (di tutti i programmi Adobe, non solo di Premiere) sul web, mi è saltata fuori una pagina del sito ufficiale Adobe, che mi consigliava di disinstallare il prodotto con uno script chiamato 'CS3 clean script' che doveva eliminare ogni traccia delle versioni Trial installate. Non fidandomi, ho comunque cercato di disinstallare tramite l' Unistaller di Windows. Ho cercato poi di reinstallare l'intera suite tramite il dvd di installazione ma niente, mi installa solamente una parte (ovvero i programmi più stupidi come Acrobat o Flash) ma non i due programmi che più mi interessano ovvero Premiere e Photoshop. Ho fatto perciò un secondo tentativo facendo eliminare col clean script tutti i file rimasti. Niente, l'installazione ha sempre lo stesso difetto. Ho eliminato anche dal registro di sistema tutti i file relativi ad Adobe. Niente. Ora riprovando e riprovando, cercando di ripulire il sistema con ccleaner che va invano, mi sono imbattuto tramite il 'cerca' del sistema operativo in una consistente mole di cartelle e file dal nome Adobe o simili all'interno di Windows32. Ma non le riesco ad eliminare in nessuna maniera dato che mi chiede autorizzazioni che non riesco a togliere nemmeno smanettando sulle protezioni di cartella. Cosa faccio? Mi servirebbe assolutamente entro breve!

xcdegasp
18-05-2010, 22:26
vai in:
start (o avvio) -> esegui: -> scrivi: regedit
batti invio

ora nella parte di sinistra hai le 4 alberature principali, in ognuna di esse cerchi la parola adobe e cancelli tutto cio che trovi :)

magari prima di procedere con il delete puoi farti il salvataggio di tutte e 4 le alberature, richiede pochissimo spazio disco :)

LaPortaGiusta
22-05-2010, 15:13
Ho cancellato tutto ciò con la parola adobe che ho trovato nelle 4 alberature, ma niente. Ho l'intenzione di formattare il pc, qualche altra soluzione?