PDA

View Full Version : inchiostri AgfaPhoto , pareri? (per Canon Pixma)

melu
17-05-2010, 12:57
salve a tutti

ho un'ottima stampante Canon Pixma Ip4000, con la quale ho sempre usato solo carucce originali, senza mai riscontrare il benchè minimo problema(a parte quello del costo elevato).

ora vorrei provare delle cartucce non originali(anche se stampo molto poco, mi fa specie spendere per le cartucce originali cifre simili all'acquisto di una stamapnte nuova che comprende anche le cartucce).

su internet si trovano centinaia di offerte diverse, artucce compatibili con la mia Canon Pixma Ip4000 ma di marche mai sentite(o,peggio,senza marca).

le uniche di marchi a me noti sono le cartucce marchiate AGFAphoto e quelle marchiate Pelikan.

che ne pensate?
usano inchiostri di qualità identica agli originali canon oppure rimarchiano cartucce cinesi di bassa qualità come tanti altri?

qualcuno ha mai provato le cartucce AGFA?

l'obbiettivo principale è quello di NON intasare mai la testina di stampa, anche dopo un fermo-macchina prolungato(stampo moolto poco e a volte la stampante resta ferma per circa un mese).

ogni consiglio/suggerimento sarà ben accetto, ma vorrei restare su cartucce già pronte, niente serbatoi di inchiostro e siringoni...

ciao e grazie a tutti

tyla
18-05-2010, 14:05
le uniche di marchi a me noti sono le cartucce marchiate AGFAphoto e quelle marchiate Pelikan.

che ne pensate?
usano inchiostri di qualità identica agli originali canon oppure rimarchiano cartucce cinesi di bassa qualità tanti altri?

qualcuno ha mai provato le cartucce AGFA?

Capiti (quasi) a fagiuolo!
Posseggo una mp610 con cartucce in via di esaurimento e da un po' di tempo mi sto guardando intorno per evitare l'effetto "mi-ci-ricompro-la-stampante-nuova".
Tra le varie possibilità visitate - tra internet e negozi reali - mi hanno parlato molto bene delle Agfa, anche come qualità di inchiostri che, a detta del negoziante, non sarebbero altro che delle Canon, rimarchiate proprio per non obbligare la casa a "svendere" le originali a prezzo più basso. Hanno anche il chip uguale alle originali.

Fatto sta che il tizio mi ha quasi convinto ed in questi giorni andrò a fare l'acquisto; un kit completo (5 cartucce) mi costa 30 Euro anzichè 70 e per l'uso che ne faccio va più che bene.
Tra l'altro nei giorni scorsi, ad una fiera di elettronica, ho visitato alcuni stand di "inchiostrari" per verificare tutte le alternative, anche ricaricabili, ma devo dire che, al di là del prezzo molto conveniente, quello che non mi convinceva erano le foto che avevano lì stampato come demo: non faccio il fotografo di professione, ma se voglio fare qualcosa di decente in casa, con quel materiale proprio non ci siamo.

Per cui, appuntamento a tra qualche tempo dopo le necessarie prove per il test delle Agfa.

Ciao

P.S.
sul forum c'è proprio un thread dedicato alle mie cartucce (cli-8 ecc.), ma non mi sembra che si parli di questo

melu
19-05-2010, 17:02
Capiti (quasi) a fagiuolo!
Posseggo una mp610 con cartucce in via di esaurimento e da un po' di tempo mi sto guardando intorno per evitare l'effetto "mi-ci-ricompro-la-stampante-nuova".
Tra le varie possibilità visitate - tra internet e negozi reali - mi hanno parlato molto bene delle Agfa, anche come qualità di inchiostri che, a detta del negoziante, non sarebbero altro che delle Canon, rimarchiate proprio per non obbligare la casa a "svendere" le originali a prezzo più basso. Hanno anche il chip uguale alle originali.

Fatto sta che il tizio mi ha quasi convinto ed in questi giorni andrò a fare l'acquisto; un kit completo (5 cartucce) mi costa 30 Euro anzichè 70 e per l'uso che ne faccio va più che bene.

ti ringrazio per la risposta.

il problemà è:
quanto ci si può fidare delle dichiarazioni di chi ci sta vendendo il prodotto? :p

lo so, sono malfidente, ma a pensare male... ;)

nessun'altro ha avuto modo di provare cartucce Agfa per Canon Pixma?

grazie