View Full Version : [HELP] Parete di cartongesso...i rumori si sentono??
ciao a tutti...
la mia ragazza deve cambiare casa e ha trovato una stanza di suo gradimento in una casa con già 3 coinquiline...
la stanza in questione era però unica con la stanza accasnto e i proprietari hanno tirato su una PARETE DI CARTONGESSO (ho tirato con le nocche dei colpi ed è abbastanza sottile) per dividerle..
la mia domanda: i rumori si sentono parecchio?? ci sono 2 armadi che però non coprono completamente la parete in ewntrambe le stanze..
il fatto positivo è che entrambe le stanze hanno una tv..quindi SI PRESUME che le due coinquiline non si dessero fastidio..
dato che ci vado anche io dalla mia ragazza a :oink: o anche a passare tempo o studiare...vorrei evitare sia di dare fastidio che mettermi in imbarazzo :asd: :asd:
stessa cosa al contrario per la coiunquilina adiacente..
cosa ne dite?? conviene prenderla la stanza o cercare altrove?? da considerare che è la SESTA casa che vede e ancora non ha trovato una di sua gradimento..
insomma vorrei evitare QUESTO (guardatevelo!!!):
[edit]
:asd: :asd: :asd: :asd:
ALLUCINANTE
ps: la decisione la mia ragazza la deve dare ENTRO STASERA...aiuttttt
Se prende quella stanza, il rischio Youtube è forte :asd:
xcdegasp
15-05-2010, 15:28
la parete di cartongesso non isola nulla :)
il fatto di averne viste solo 6 è un dato ininfluente sopratutto ora che si devono ancora liberare gli alloggi :D
da metà giugno trovi gli alloggi (anche se le migliori prese le fai verso luglio o a settembre) ora trovi solo i cessi che si sono liberati anzitempo :O
Se prende quella stanza, il rischio Youtube è forte :asd:
oddio...davvero??
ma allora le 2 tv -.- non capisco come facciano a convivere con 2 tv accese..
mmmmmmmmmmmmmm
allora dite che è meglio se dice di no??
Con la tv si può abbassare molto il volume e comunque si tratta di suoni più continui e comuni, a cui spesso neanche si fa caso.
Nella tua situazione, invece, il discorso cambierebbe :D
A meno che non si tratti di pareti di cartongesso con isolante acustico all'interno, o di parete normale in laterizio con rivestimento in cartongesso, ma mi pare di capire che non sia il vostro caso.
Ma che ve frega, trombate e andatene fieri :O
alle 5 e mezzo chiamo e chiedo per bene la questione rumori e tv :O :O
ovvio che farò anche riferimento all'argomento :oink: :oink: :asd:
vi farò sapere..
cmq quindi che consigliate? NO??
ilguercio
15-05-2010, 16:17
{|e;31984199']Ma che ve frega, trombate e andatene fieri :O
Quoto,sti cazzi che mi metto a pensare ai coinquilini in quei momenti,ho la testa ben occupata in altro:asd:
Son sicuro che con quelle pareti si sente tutto specie se usi mobilio vario:asd:
sentire si sente abbastanza, però ti dico che la mia girl ha una parete in cartongesso che divide camera sua da quella del fratello e noi...diciamo, non ci facciamo troppi problemi (:D), anche se è vero che i rumori si sentono! Cioé, quando suo fratello parla su Skype, e noi siamo in silenzio in camera, si sentono i discorsi che fa...certo, mica nitidissimi, non è come avere una finestra in camera, ma non è nemmeno troppo isolato!
cmq quindi che consigliate? NO??
Beh devi tener comunque presente che la stanza è principalmente per la tua ragazza, e se le piace e le inquiline che ci sono già sono persone gradevoli devi tener conto della cosa ;)
tecnologico
15-05-2010, 19:02
ciao a tutti...
la mia ragazza deve cambiare casa e ha trovato una stanza di suo gradimento in una casa con già 3 coinquiline...
la stanza in questione era però unica con la stanza accasnto e i proprietari hanno tirato su una PARETE DI CARTONGESSO (ho tirato con le nocche dei colpi ed è abbastanza sottile) per dividerle..
la mia domanda: i rumori si sentono parecchio?? ci sono 2 armadi che però non coprono completamente la parete in ewntrambe le stanze..
il fatto positivo è che entrambe le stanze hanno una tv..quindi SI PRESUME che le due coinquiline non si dessero fastidio..
dato che ci vado anche io dalla mia ragazza a :oink: o anche a passare tempo o studiare...vorrei evitare sia di dare fastidio che mettermi in imbarazzo :asd: :asd:
cosa ne dite?? conviene prenderla la stanza o cercare altrove?? da considerare che è la SESTA casa che vede e ancora non ha trovato una di sua gradimento..
[edit]
ALLUCINANTE
:stordita:
ilguercio
15-05-2010, 19:18
Secondo me hai paura delle registrazioni audio da 3 minuti scarsi da parte dei coinquilini.
OvErClOck82
15-05-2010, 19:28
:sbonk:
weather65
15-05-2010, 20:02
...il cartongesso non isola....AMPLIFICA !!!! :cool:
appena letto il titolo avevo già immaginato i tuoi dubbi :asd:
limpid-sky
15-05-2010, 21:04
ciao a tutti...
[edit]
ALLUCINANTE
si sentirà tutto garantito.
una volta rimasi a letto e il vicino di camera fece venire la ragazza. i muri erano di forati e si sentiva. :O
Secondo me hai paura delle registrazioni audio da 3 minuti scarsi da parte dei coinquilini.
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
si sentirà tutto garantito.
una volta rimasi a letto e il vicino di camera fece venire la ragazza. i muri erano di forati e si sentiva. :O
ma azzz...lunedì andiamo e facciamo la prova tv...cioè accendiamo una tv in una stanza e vediamo se dall'altra parte si sente tanto
ilguercio
15-05-2010, 23:44
Accendi la TV con Roberto Da Crema a fondo scala del volume e dacci dentro:O
Gli amici di plutone parte terza :O
ilguercio
16-05-2010, 01:36
Gli amici di plutone parte terza :O
:asd:
Col cartongesso si sente TUTTO, ce l'ho in casa all'uni e ogni rumore tra me e coinquilino si sente benissimo, quindi quando :oink: trattenetevi :stordita:
Idem :asd:
si sente tutto. io e la mia ragazza risolviamo accendendo la TV, così in sala i suoi (che pure hanno la TV accesa) non sentono nulla
si sente tutto. io e la mia ragazza risolviamo accendendo la TV, così in sala i suoi (che pure hanno la TV accesa) non sentono nulla
lol :asd:
e se improvvisamente salta la corrente? :rotfl:
lol :asd:
e se improvvisamente salta la corrente? :rotfl:
capitato...
infatti sempre più spesso usiamo la variante film sul portatile (sempre lo stesso che ormai so a memoria :asd: )
caurusapulus
16-05-2010, 10:59
Col cartongesso si sente TUTTO, ce l'ho in casa all'uni e ogni rumore tra me e coinquilino si sente benissimo, quindi quando :oink: trattenetevi :stordita:
Idem :asd:
Quoto tutte e due le parti :D
monkey.d.rufy
16-05-2010, 12:06
stessa situazione vissuta qualche anno fa
università, camera in affitto
il taccagnissimo padrone di casa aveva diviso le stanza con il cartongesso ma io non me ne ero accorto in quanto la persona nella stanza di fianco era silenziosissima
Era anche il periodo in cui mi vedevo con una ragazza e quindi veniva in camera da me:oink:
le prime settimane tutto regolare ma dopo il primo mese chiedo agli altri coinquilini come mai il ragazzo accanto la mia stanza venisse sempre più di rado
mi portano nella mia stanza e mi fanno notare che dietro l'armadio il muro era di cartongesso
bella fdm :D ma più che fdm mi è dispiaciuto arrecare fastidio ad un'altra persona ma non lamentandosi non me ne potevo accorgere:D
capitato...
infatti sempre più spesso usiamo la variante film sul portatile (sempre lo stesso che ormai so a memoria :asd: )
bauhauhahua :asd:
scusa ma piuttosto non potete mettere musica ad alto volume? :O così avete anche il sottofondo musicale :asd:
nella mia situazione potrebbe funzionare, visto che di default ogni volta che sto in camera mia accendo lo stereo a palla... solo che mia mamma entra senza bussare quindi :stordita:
limpid-sky
16-05-2010, 15:56
stessa situazione vissuta qualche anno fa
università, camera in affitto
il taccagnissimo padrone di casa aveva diviso le stanza con il cartongesso ma io non me ne ero accorto in quanto la persona nella stanza di fianco era silenziosissima
Era anche il periodo in cui mi vedevo con una ragazza e quindi veniva in camera da me:oink:
le prime settimane tutto regolare ma dopo il primo mese chiedo agli altri coinquilini come mai il ragazzo accanto la mia stanza venisse sempre più di rado
mi portano nella mia stanza e mi fanno notare che dietro l'armadio il muro era di cartongesso
bella fdm :D ma più che fdm mi è dispiaciuto arrecare fastidio ad un'altra persona ma non lamentandosi non me ne potevo accorgere:D
e però ha sbagliato anche lui a non dirtelo.
certo non te lo doveva dire dopo che avevi :oink: ma qualche giorno dopo e nascondendo la cosa.
Io invece fatta fdm clamorosa, dovevo pisciare urgent e sono uscito di camera al ritorno becco lui in cucina.:) non ho detto nulla ma avranno capito.
era impossibile resistere e la :oink: andava per le lunghe. imho la sua ragazza ancora mi odia senza conoscermi asd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.