Danielerapido
14-05-2010, 20:43
Salve a tutti...vi espongo il mio problema riguardo al modem router citato nel titolo...ho provato a mettere una versione firmware meno aggiornata rispetto all'ultima perchè ho scoperto che l'ultima versione limita l'MTU a 1492 non dando così la possibilità di essere impostato a 1500 su connessione PPPoE...l'aggiornamento è andato a buon fine ma successivamente il modem non funziona più correttamente: si accende solo la spia d'alimentazione e quella del segnale wi-fi...quindi ho letto in giro che per ripristinare il modem devo utilizzare il programmino recovery utility: seguo la procedura che ho trovato sul web che è la seguente:Colleghi il PC alla porta 1 del router.
Accenda il router e il PC.
Disattivi qualunque firewall presente nel sistema.
Decomprima l'archivio e copi all'interno della cartella "DG834 recovery utility" il file .img che precedentemente aveva scaricato per aggiornare il prodotto.
Faccia doppio click sull'icona "upgradewizard.exe".
Scelga NEXT
Selezioni dall'elenco che le appare, la scheda di rete alla quale è collegato il router e prema NEXT.
Comparirà un elenco. Selezioni il suo router (l'unica voce dell'elenco) e prema NEXT.
Prema ancora NEXT e successivamente UPGRADE.
Attenda il termine della procedura, prema CLOSE, spenga e riaccenda sia il PC che il router.
Ora il punto è che riesco a selezionare la scheda di rete ethernet del mio pc (Nvidia Nforce networking controller), clicco su next e al passaggio successivo non mi compare nessuna voce nell'elenco che riguarda il mio modem e non riesco a continuare...qualcuno sa darmi spiegazioni? grazie in anticipo
Accenda il router e il PC.
Disattivi qualunque firewall presente nel sistema.
Decomprima l'archivio e copi all'interno della cartella "DG834 recovery utility" il file .img che precedentemente aveva scaricato per aggiornare il prodotto.
Faccia doppio click sull'icona "upgradewizard.exe".
Scelga NEXT
Selezioni dall'elenco che le appare, la scheda di rete alla quale è collegato il router e prema NEXT.
Comparirà un elenco. Selezioni il suo router (l'unica voce dell'elenco) e prema NEXT.
Prema ancora NEXT e successivamente UPGRADE.
Attenda il termine della procedura, prema CLOSE, spenga e riaccenda sia il PC che il router.
Ora il punto è che riesco a selezionare la scheda di rete ethernet del mio pc (Nvidia Nforce networking controller), clicco su next e al passaggio successivo non mi compare nessuna voce nell'elenco che riguarda il mio modem e non riesco a continuare...qualcuno sa darmi spiegazioni? grazie in anticipo