PDA

View Full Version : Reso Ikea

HiroNakamura
14-05-2010, 08:34
Ciao a tutti.
So che da Ikea si possono riportare indietro i mobili acquistati in caso non si è soddisfatti o di semplice ripensamento dell'acquisto. Con l'ikeafamily addirittura si ha tempo 90 giorni per ripensarci.
Da regolamento ho letto che bisogna riportare anche l'imballo originale. Ma chi si conserva gli scatoloni tanto a lungo :eek:
Fatto stà che ho acquistato 2 sedie una ventina di giorni fa, e vorrei riportare indietro, ovviamente ho buttato gli imballi.
Sapete se sono così rispettosi del regolamento ed esigono anche gli imballi. Qualcuno ha fatto il reso senza portarli?

P.s. ma poi danno indietro i contanti o un buono?

xcdegasp
14-05-2010, 08:57
e per due sedie il cui imballo è tutto sommato piccolo te ne sei comunque sbarazzato? :eek:

se proprio ne sei acerbo ti posso garantire che la regola dell'imballo vale per qualsiasi prodotto, non è una novità! su dai per 90g poi, non si parla mica di tenerselo 2 o 3 anni..

comunque basta che vai all'ufficio resi dell'ikea e chiedi oppure telefoni all'ikea :)

HiroNakamura
14-05-2010, 09:02
e per due sedie il cui imballo è tutto sommato piccolo te ne sei comunque sbarazzato? :eek:

Il fatto è che sto arredando casa, se devo conservare tutti gli imballi dei mobili/accessori ikea che sto comprando, mi ci vuole una stanza a parte.

comunque basta che vai all'ufficio resi dell'ikea e chiedi oppure telefoni all'ikea :)
cercavo qualche esperienza diretta. grazie lo stesso.

xcdegasp
14-05-2010, 09:08
fino ad ora non ho mai restituito nulla all'ikea perchè quello che ho sempre acquistato era esattamente cio che volevo :boh:

-MiStO-
14-05-2010, 10:50
io ho restituito un pensile della cucina con imballo mezzo rotto e me lo han preso indietro senza batter ciglio...
quindi direi che dovrebbero prenderti indietro tutto (ma magari ti daranno qualcosa meno del 100% del costo o l'equivalente in buoni acquisto )

alphacygni
14-05-2010, 11:19
Ciao a tutti.
So che da Ikea si possono riportare indietro i mobili acquistati in caso non si è soddisfatti o di semplice ripensamento dell'acquisto. Con l'ikeafamily addirittura si ha tempo 90 giorni per ripensarci.
Da regolamento ho letto che bisogna riportare anche l'imballo originale. Ma chi si conserva gli scatoloni tanto a lungo :eek:
Fatto stà che ho acquistato 2 sedie una ventina di giorni fa, e vorrei riportare indietro, ovviamente ho buttato gli imballi.
Sapete se sono così rispettosi del regolamento ed esigono anche gli imballi. Qualcuno ha fatto il reso senza portarli?

P.s. ma poi danno indietro i contanti o un buono?

Beh, non stiamo parlando di garanzia (dove l'esazione dell'imballo e' una scusa - farlocca - per negartela), ma di reso... la regola prevede che il reso venga fatto in maniera che l'oggetto sia quanto piu' simile a come ti e' stato consegnato.

Poi per carita', puoi sempre provarci a chiedere, alla fine non penso che tra un oggetto senza imballo o uno sballato e rimesso dentro alla cazzo (provateci a rimettere dentro l'imballo i pezzi di un mobile...) cambi molto, e se accettano quello... in genere da Ikea sono abbastanza accondiscendenti, nel senso che se posso accontentarti, lo fanno

Per il resto, fino a poco tempo fa ti rendevano proprio i contanti (se volevi), ora ti danno per forza un buono acquisto, che comunque e' l'equivalente di "soldi ikea" da spendere, in quanto e' a scalare, senza scadenza, e integrabile eventualmente se necessario (con contanti/carta), quindi un ottimo compromesso...

HiroNakamura
03-06-2010, 12:50
Per la cronaca...:
ieri ho riportato indietro le due sedie senza imballo a 40 giorni dall'acquisto (ikea family estende da 30 a 90gg il limite di ripensamento) ed ho ricevuto un buono acquisto pari al loro valore.

Un bel grazie ad Ikea!!!:cool:

p.s : il giorno prima ero già passato per chiedere ad un addetto se potevo avere il reso anche senza imballo (per evitare di fare avanti e dietro con le sedie), ed aveva detto che non c'era problema. Ieri ovviamente ci ha serviti un commesso diverso e non ha battuto ciglio.

alphacygni
03-06-2010, 13:13
Te lo avevo detto: Ikea e' molto serio da questo punto di vista. Sara' forse perche' non e' italiano? :rolleyes:

23_Alby23
03-06-2010, 13:33
IKEA da questo punto di vista e' ineccepibile (resi, assistenza post vendita... perfetta).

Pero' anche tu... ovviamente ho buttato gli imballi... ma come ovviamente? :D