PDA

View Full Version : Windows mail problema

Spawn574
12-05-2010, 20:32
salve a tutti..2 gg fa ho formattato il pc..(win7 ultimate 64 bit)

allora il mio prob è che ho sempre usato windows mail (nn live mail)
dopo il format funzionava tutto regolare oggi clikko sull'icona di win mail il prog si apre ma nn lo visualizza..scarica i messaggi vedo l'icona in basso a destra ma il prog nn si apre..da gestione attivita dice che è aperto solo sotto processi ma sotto apllicazioni no..nn so piu che fare!! aiutatemi!!

cajenna
12-05-2010, 20:38
Uno degli aggiornamenti di sicurezza inibisce il funzionamento di windows mail,se vuoi recuperare il programma devi ripristinare il computer a prima degli aggiornamenti.
Windows mail non è supportato da windows 7 e quindi non è un'anomalia.

Spawn574
12-05-2010, 20:39
cavolo..ma lo sempre usato..e un mio amico lo usa tutt'ora..stessi aggiornamenti miei..che fregatura..

nn si sa sa che aggiornamento è che lo disinstallo?

esende
12-05-2010, 22:50
Anch'io ho lo stesso problema !!
Fatto l'update e il windows Mail non si visualizza più !!

Chi sa qual'è l'update incompatibile ??

Spawn574
12-05-2010, 22:58
ma lol..nn ci credo XD

esende
12-05-2010, 23:44
Ho disinstallato KB978542, KB976321 e KB981726, e nn è servito a niente .. .. Windows Mail rimane si vede attivo in Gestione Attività ma non Visibile sul desktop.
Domani tenterò con il ripristino a punti precedenti.

cajenna
13-05-2010, 07:27
Non basta disinstallare gli aggiornamenti,dovete ripristinare il computer ad una data precedente l'installazione.

alexwebbing
13-05-2010, 07:48
Il responsabile del malfunzionamento è l'aggiornamento KB978542.
Winmail non viene visualizzato a causa del file patchato msoe.dll che si trova nella cartella del programma winmail.

Per risolvere il problema si può ripristinare la configurazione di sistema ad un punto precedente l'installazione di tale aggiornamento (ma pare che sia un aggiornamento critico, quindi il pc dopo il ripristino resterebbe vulnerabile con la falla). Oppue pare che si può procedere anche così: su una macchina con windows vista fare tutti gli aggiornamenti disponibili (su vista winmail dovrebbe continuare a funzionare anche dopo l'aggiornamento). Prendere da questa macchina il file msoe.dll aggiornato e copiarlo/sostituirlo nella macchina dove winmail non va.

Non ho conferme per il secondo metodo, ma se avete conferma di corretto funzionamento consiglio di postare qui il file msoe.dll patchato e preso da Vista (prevedo molte discussioni su questo argomento).

...dimenticavo: fa differenza win vista 32bit e 64 bit, quindi il file preso da vista 32bit va messo su macchine con win7 32 bit e quello da vista 64 bit va messo su macchine con win7 a 64 bit.

Saluti

Enel
13-05-2010, 08:33
Mamma mia, stiamo cadendo veramente in basso.

Microsoft ci è o ci fa?

Stesso problema anche a me!

orsogrigioita
13-05-2010, 08:40
Mamma mia, stiamo cadendo veramente in basso.

Microsoft ci è o ci fa?

Ma lasciamo perdere questi commenti.
Vi è così difficile da capire "Windows mail non è supportato da windows 7 e quindi non è un'anomalia."
Se poi sfruttando un trucco fino ad oggi funzionava è un altro discorso. E' da quando è uscito Windows 7 che si sa che non avrebbe supportato Windows mail e quindi non ci si può lamentare oggi.

winnertaco
13-05-2010, 10:02
Stesso problema si è presentato a due miei amici! gli ho detto di fare un punto di ripristino a prima dell'aggiornamento KB978542! tutto si è risolto :)

L'importante è ricordarsi anche di escludere l'aggiornamento dopo il ripristino :D
altrimenti vi reinstalla l'aggiornamento che ha causato il problema

Enel
13-05-2010, 10:11
Ma questo aggiornamento è stato installato ieri? Perchè non mi ricordo di aver visto segnalazioni da windows update...

winnertaco
13-05-2010, 10:38
Gli aggiornamente te li installa anche allo spegnimento del pc
comunque basta che controlli in windows update -> visualizza cronologia aggiornamenti!
nella lista non deve essere presente l'aggiornamento KB978542!

Se presente ripristina il pc ad uno stato precedente a quell'aggiornamento :)

mario369
13-05-2010, 11:26
Gli aggiornamente te li installa anche allo spegnimento del pc
comunque basta che controlli in windows update -> visualizza cronologia aggiornamenti!
nella lista non deve essere presente l'aggiornamento KB978542!

Se presente ripristina il pc ad uno stato precedente a quell'aggiornamento :)

Scusa, ma hai provato? A me non funziona!!!! Specifico che l'aggiornamento kb978542 è stato effettuato il 13/05/10 alle ore 11... e windows mail non si apriva da ieri mattina!!!!
Grazie

winnertaco
13-05-2010, 11:34
Scusa, ma hai provato? A me non funziona!!!! Specifico che l'aggiornamento kb978542 è stato effettuato il 13/05/10 alle ore 11... e windows mail non si apriva da ieri mattina!!!!
Grazie

Testato su 2 pc, funziona!
prova a ripristinare ad una data ancora precendente

Unnatural
13-05-2010, 12:19
Io ho risolto rimpiazzando gli msoe.dll da Vista aggiornato (per sicurezza, sia il x64 che il x32)

cajenna
13-05-2010, 13:45
Ma è tanto complicato usare windows live mail? :stordita:

zappy
13-05-2010, 14:16
non è complicato: fa schifo. :p

Unnatural
13-05-2010, 14:17

É una ciofeca di programma XD

winnertaco
13-05-2010, 14:49
tratto da Megalab.it
LINK: http://www.megalab.it/5950/bollettino-microsoft---maggio-2010-aggiornato

Attenzione! Come segnalato da porfirius nei commenti, l'installazione di questo aggiornamento su Windows 7 potrebbe disabilitare completamente il programma Windows Mail (presente solamente sui sistemi aggiornati direttamente da Windows Vista). Outlook Express su Windows XP, lo stesso Windows Mail su Windows Vista o Windows Live Mail su una qualsiasi piattaforma non sono invece interessati dal difetto. Se la situazione non si risolvesse con Ripristino configurazione di sistema, è necessario recuperare una copia del file msoe.dll da un PC governato da Windows Vista e sovrascrivere con essa l'omonimo file presente nella cartella C:\Programmi\Windows Mail del computer sul quale si è manifestato il problema e, quindi, evitare l'installazione dell'update denominato Aggiornamento della protezione per Windows 7 (KB978542).

uv1980
13-05-2010, 14:59
Senza dover ripristinare niente, io ho semplicemente risolto sostituendo il file msoe.dll che trovate nella cartella "C:\Program Files\Windows Mail\" :D

32bit msoe.dll file: EDIT

64bit msoe.dll file: EDIT

Eress
13-05-2010, 15:22
Se fossi in te sostituirei invece Wmail con WLiveMail :D

uv1980
13-05-2010, 15:30
Se fossi in te sostituirei invece Wmail con WLiveMail :D

why?

orsogrigioita
13-05-2010, 15:58
Sono daccordo con Eress. La questione non è se è più bello o fa più schifo Wlivemail di Wmail. La questione è che è desupportato da Microsoft che con questa patch diciamo "se ne lava le mani". Sostituire una dll con una più vecchia e che non verrà mai più corretta (solo per avere Wmail) non mi sembra una cosa saggia. E' possibile che attacchi futuri da parte di malaware o altro sfruttino proprio vulnerabilità di Wmail che non verranno mai più corrette da Microsoft. Imho quindi è meglio mettersi il cuore in pace da subito e abbandonare Wmail, invece di "truccare" il sistema.

tiger88
13-05-2010, 16:05
Sono daccordo con Eress. La questione non è se è più bello o fa più schifo Wlivemail di Wmail. La questione è che è desupportato da Microsoft che con questa patch diciamo "se ne lava le mani". Sostituire una dll con una più vecchia e che non verrà mai più corretta (solo per avere Wmail) non mi sembra una cosa saggia. E' possibile che attacchi futuri da parte di malaware o altro sfruttino proprio vulnerabilità di Wmail che non verranno mai più corrette da Microsoft. Imho quindi è meglio mettersi il cuore in pace da subito e abbandonare Wmail, invece di "truccare" il sistema.

senza dimenticare che sono due programmi IDENTICI e sviluppati in maniera parallela....
non aveva quindi senso fare due programmi sostanzialmente uguali....Win mail su vista è rimasto perché creato prima di WLM...
dopo WLM win mail è stato completamente abbandonato in quanto Win Live Mail è una sua evoluzione....

poi ogni occasione è buona per dare addosso a microsoft...
se mette dei programmi in piu nel sistema viola la concorrenza, quando li toglie non va neanche bene....
non so...cosa dovrebbe fare??

overjet
13-05-2010, 16:12
Stesso problema...

overjet
13-05-2010, 16:13
Come è possibile mettere il file, non riesco ad avere i permessi.

gianluca721
13-05-2010, 17:05
buongiorno,mi sta capitando anche a me questo problema...non mi fa' sostituire il file...qualche consiglio?grazie

cajenna
13-05-2010, 17:29
Secondo me questo thread non ha ragione di esistere in quanto windows mail non è supportato da windows 7,c'è l'ottimo windows live mail che è pressochè identico.

Unnatural
13-05-2010, 17:47
Secondo me questo thread non ha ragione di esistere in quanto windows mail non è supportato da windows 7,c'è l'ottimo windows live mail che è pressochè identico.

Qualcosa mi dice che non hai ben chiaro il concetto di "pressochè identico" ;)

Comunque, per sostituire i .dll è necessario prendere il controllo (take ownership) dei file preesistenti. Googlate (o probabilmente lo trovate anche in questo forum) per capire come si fa :)

tiger88
13-05-2010, 17:48

Comunque, per sostituire i .dll è necessario prendere il controllo (take ownership) dei file preesistenti. Googlate (o probabilmente lo trovate anche in questo forum) per capire come si fa :)

spiegacelo tu allora....
che sembri cosi preparato...

ps:quoto cajenna e il 3D si può chiudere..

cajenna
13-05-2010, 18:06

Scusami,ma hai provato windows live mail prima di postare?
Penso di no altrimenti non ti esprimevi in tal senso.
Chiudo qui discendo semplicemente che state usando un programma zombie che non riceve nessun aggiornamento di sicurezza,a questo punto utilizzate popeeper che almeno viene aggiornato.
Ciao.

ezio
13-05-2010, 18:14
C'è già un apposito thread sulla mancanza di Windows Mail in Win7, utilizzabile anche da chi ha perso la possibilità di usare il programma dopo l'installazione dell'hotfix da voi citato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2075512

Vi ricordo, comunque, che le vecchie versioni di msoe.dll potrebbero essere afflitte da bug di sicurezza rendendo vulnerabile il sistema.
Senza dover ripristinare niente, io ho semplicemente risolto sostituendo il file msoe.dll che trovate nella cartella "C:\Program Files\Windows Mail\" :D
32bit msoe.dll file: EDIT
64bit msoe.dll file: EDIT
Niente link diretti al download qui sul forum, chi ha il cd di Vista può procedere da sè ;)