PDA

View Full Version : Aiuto!! E' sparito l'audio e i video vanno a scatti

Max51498
11-05-2010, 22:17
Ciao a tutti,

ho un grosso problema che non sono riuscito a risolvere neppure scandagliando la rete alla ricerca di un caso simile. Ora spiego.

Da qualche giorno (ma non so esattamente da quanti) sul mio PC di casa non va l'audio e i video (youtube e altro) vanno a scatti senza audio.
Ripristinare il sistema a prima non mi sembra sia possibile (da un controllo sommario il sistema tiene in memoria fino a 1-2 gg fa)

Ho Windows Vista e ho già provveduto ad aggiornare tutti i driver possibili della mia schda audio Realtek HD, che infatti viene letta correttamente in Computer/Proprierà/Gestione Dispositivi

Ho aggiornato anche i codec audio e i driver della scheda video.

Quando vado in Pannello di controllo /Audio e clicco sul tasto PROVA nella configurazione degli altoparlanti, esce un msg di errore :IMPOSSIBILE RIPRODURRE SUONO DI PROVA.

Se invece riproduco un mp3 da WMP (ma anche testato con Winamp, Quick time) esce la scritta impossibile riprodurre file.

Cosa non ho fatto: formattare l'intero PC!

Può essere un virus o qualche settaggio strano? Circa i settaggi proprio non saprei perchè credo veramente di aver controllato tutto quanto nel pannello di controllo.

La mia convinzione è che qualche virus/malware/trojan abbia intaccato qualcosa nella chiave di registro, ma non saprei dove cercare e cosa.:muro:

Se qualcuno può aiutarmi... Grazie in anticipo:help:

Eress
12-05-2010, 06:23
Intanto controlla con più attenzione i punti di ripristino, nella finestra in basso a destra c'è la casella mostra punti di ripristino precedenti a 5 giorni mi pare. Altrimenti dai un'occhiata qui (http://www.thewindowsclub.com/fix-no-sound-in-windows)

Max51498
12-05-2010, 15:20
Sinceramente non vedo nulla in basso a dx nel ripristino della configurazione di sistema. Circa il sito che mi hai indicato, non si riesce a cliccare su RUN NOW :cry:

Eress
12-05-2010, 15:36
Prima devi cliccare su Microsoft ATS quindi nella pagina che si apre su run now

Max51498
12-05-2010, 20:44
Grazie: ho fatto ma non ha risolto il problema.:(
Qualche altra dritta? :confused:

Max51498
14-05-2010, 14:36
Cercasi disperatamente un parere :confused: :confused:

Grazie

Eress
14-05-2010, 16:45
Per l'audio vai in gestione dispositivi e controlla se il dispositivo presenta qualche problema (triangolino giallo), nel caso disinstallalo e riavvia il pc

Max51498
15-05-2010, 21:14
Grazie per il consiglio. Il dispositivo non presenta alcun segno giallo o rosso:insomma sembra completamente a posto. Ho anche provato a disinstallarlo e rebootare il PC: la scheda audio viene correttamente riconosciuta e i driver installati.
Ma non cambia la sostanza del problema, che quindi rimane.

Max51498
17-05-2010, 19:23
Se la scheda audio non funziona più viene segnalata nel gestione dispositivi ?

Eress
18-05-2010, 06:17
Dovrebbe segnalarlo come ho scritto prima. La tua convinzione della conseguenza da malware da cosa nasce? Hai trovato qualcosa durante qualche scansione?