Entra

View Full Version : Problema connessione con modem DSL 302t

wonderlust76
11-05-2010, 18:28
Ciao a tutti,
sn nuovo del forum, quindi spero di aver azzeccato la sezione giusta. Vengo al dunque. Ho da diversi anni (6 almeno) un modem adsl marcato alice modello dsl 302t. E' sempre andato divinamente, tenuto conto che ho pure cambiato operatore e da almeno 2 anni sono con tele2.
Ultimamente, in modo discontinuo, mi fa uno strano scherzo: in un primo tempo solo il led ADSL iniziava a lampeggiare per poi spegnersi, ovviamente facendomi perdere la connessione=>unica soluzione spegnere/riaccendere...anche se a volte nn prendeva la linea magari per 10 min (la spia ADSL o nn si accendeva pių. oppure durava pochissimo). Adesso il problema ha avuto un' evoluzione. Non solo il led ADSL a volte parte per la tangente, ma contemporaneamente si spegne pure il led USB...per poi magari riaccendersi tutto di botto dopo alcuni secondi. Io nn sono per nulla 1 esperto, ho provato a disinstallare/reinstallare i driver del modem, nulla.
A naso, per logica, mi sa un problema del modem, magari del firmware...č che io di ste cose nn ci capisco nulla...
Il mio sistema: windows xp sp3, 1 giga di ram, processore athlon 2600+.
Ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento. :)