View Full Version : Il plexigas
olmoprimo
03-03-2002, 22:24
Dove si compra il plexigas???:confused: :confused:
ne trovi da 0,3mm a 35€ al metro quadro
Originariamente inviato da modok81
[B]ne trovi da 0,3mm a 35€ al metro quadro
alla faccia che caro!!! pensavo costasse molto meno....:eek:
olmoprimo
03-03-2002, 22:53
[B]ne trovi da 0,3mm a 35€ al metro quadro
anchi'io!meglio che uso qulacosaltro!
non è che poi sia tantissimo una lastra 60x40cm la paghi 12\15.000
io una lastra 60X60 così a memoria sulle 20 k :)
GokuSSY5
04-03-2002, 05:56
Io l'ho trovata a scuola.........:D
Fabio Cascio
04-03-2002, 10:35
Io una lastra 50x50 l'ho comprata poco più delle vecchie 6.000 lire, con spessore di 2mm.... sufficiente a mio parere x una finestrella...
un altro materiale, identico al plexiglass è il lexan....e dovrebbe costare meno....
signori comprate il polistirolo estruso (quello trasparente non bianco) costa molto di meno è ha lo stesso effetto
se abitate a milano il negozio LA POLITECNICA ha un sacco di cose belle non gli faccio pubblicità ma è che non ce ne sono altri così
in via TEODOSIO
Originariamente inviato da C4rino
[B]un altro materiale, identico al plexiglass è il lexan....e dovrebbe costare meno....
Il lexan è + caro del plexi in quanto trattasi si materiale infrangibile, ignifugo, etc...
Comunque La politec**** di Milano è un gran negozio per queste cose!!
Ciao
Lastra di plexiglass spessore 5mm, dimensioni 50x50 cm, prezzo 5 €.
Sir Wallace
06-03-2002, 13:34
Scusate, ma se io utilizzassi quella 'plastica' (forse è proprio plexi, bho...) che usano per chiudere quegli economicissimi quadri? Avete presente? Quelli fatti da compensato sotto e plastica sopra tenuti insieme dai gancettini metallici....
Funzionerebbe? Poi ce ne sono di diverse dimensioni...
mi dispiace...solo quadri con il crsitallo..... :cool:
però io ho usato quacosa di ancora più economico.
Se i "buchi da tappare" sono non molto grossi....max 15X15, io ho usato la carta per stampa su lucido della HP...abbastanza rigida da sembrare plexi...la taglio con la forbice e la fisso con lo scoth..
ciao:eek:
Sir Wallace
07-03-2002, 12:19
Bah... se vogliamo stare sull'economico, allora ci si può accontentare delle custodie dei ciddì (ovviamente moddate anche quelle ;) )... no?
[b]ne trovi da 0,3mm a 35€ al metro quadro
scusa, ma hai idea di quanto sia 0,3mm ???
forse intendi 3mm ?! :rolleyes: :D
byez Favo
Io ho preso del pvc trasparente al Brico, 7€ al metro quadro. E' flessibile, ma regge bene anche una finestra grandicella, come la mia 40 x 40. Per tenerla attaccata alla fiancatina uso il silicone sigillante, per capirci quello dei cessi!! :D
LordBerisha
07-03-2002, 18:20
Anchio ho usato il pvc, costa un po' meno del plexi.
Quello che usano per chiudere le cornici si chiama Pirex ed è un vetro sintetico, dovrebbe graffiarsi meno facilmente ma non ho idea del prezzo.
io uso il vetro sintentico che si chiama POLIVER...preso da OBI
Misure: 40+50+1.2 mm
Presso : 4950 £
Acnora devo montarlo ma ho paura che sia un po opaco :(
Anche io ho preso il poliver, ed in effetti è un pò opaco....speravo che fosse più trasparente. Peccato
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.