PDA

View Full Version : Creare un immagine Animata in .gif con PS CS4

Paolo1984
09-05-2010, 22:12
Salve a tutti, ho un piccolo problema. dovrei creare un immagine .gif animata con PhotoShop CS4. Unico problema non è tanto il crearla, ma è mantenere la trasparenza.

in pratica vorrei creare la barra applicazioni di Windows 7 con una barra di colore verde che aumenta come in un installazione. Però dato che la bara applicazioni l'ho fatta di un azzurrino trasparente, quando vado per salvare l'animazione, la barra applicazione diventa azzurro opaco (senza trasparenza), ma ho necessità che la barra applicazioni rimanga trasparente, ma non mi riesce. C'è qualche settaggio che devo fare o un altro metodo per salvare l'animazione mantenendo la trasparenza?

emmedi
09-05-2010, 22:21
a) spostato nella sezione più adatta;
b) adegua la tua firma a quanto richiesto dal regolamento ;)

frikes
11-05-2010, 18:43
quando slavi la gif devi usare il "save for web" e abiliatere nella scermata che ti compare la trasparenza dell'immagine

Paolo1984
12-05-2010, 11:46
quando slavi la gif devi usare il "save for web" e abiliatere nella scermata che ti compare la trasparenza dell'immagine

Grazie, ho fatto così, ma l'immagine rimane sempre poi opaca, ho notato inoltre che nei colori GIF il massimo sono 256, forse è per quelo che non resta trasparente?