View Full Version : Togliere i loghi e le scritte dalla macchina
Vorrei togliere la scritta "Micra" e il logo della Nissan dal portellone posteriore della macchina, sarebbe molto piu pulita e sobria senza, secondo voi si può senza fare danni?
Mi domandavo se dopo averle tolte restano tracce, se è un'operazione sicura e non c'è il rischio di rovinare la vernice...
Quanto potrebbe costare piu o meno dal carrozziere?
Satviolence
09-05-2010, 21:22
Le scritte dovrebbero essere attaccate con un adesivo. Puoi provare con un cacciavite a taglio o un coltello a far leva e vedere cosa succede. Se trovi difficoltà, lascia stare e vai da un carrozziere, che secondo me ti chiederà 30 €. Probabilmente la vernice sotto le scritte è più nuova, e si distinguerà dov'erano le lettere. Forse con un po' di polish puoi risolvere.
penso che andrò direttamente dal carrozziere, non vorrei fare danni :D
spero che abbiano messo un semplice adesivo come dici tu e non una colla piu potente che magari staccandola si porta via qualche pezzo di vernice...
comunque ho pensato che se non viene bene posso sempre farla riattaccare dov'era prima cosi torna a posto.
penso che andrò direttamente dal carrozziere, non vorrei fare danni :D
spero che abbiano messo un semplice adesivo come dici tu e non una colla piu potente che magari staccandola si porta via qualche pezzo di vernice...
comunque ho pensato che se non viene bene posso sempre farla riattaccare dov'era prima cosi torna a posto.
sulla mia le scritte erano incollate, se lasciavo la macchina sotto il sole in estate riuscivo a muoverle senza problemi :D
Prova a dargli una leggera scaldata prima di far leva con qualcosa.
Il logo non so se è semplicemente incollato.
3D Prophet III
10-05-2010, 16:06
Puoi provare con un cacciavite a taglio o un coltello a far leva e vedere cosa succede.
:eek: Non fatelo, rischiate di rovinare la vernice!
Basta farlo in una giornata di sole battente, o al limite scaldando con un phon la parte interessata, usando poi del filo interdentale. Lo infilate dietro la scritta e pian piano agite come se doveste segarla dalla carrozzeria. La pasta adesiva rimasta sulla carrozzeria potete toglierla con della pasta abrasiva, in più passate, ma senza mai spingere forte (pena, degli aloni sulla carrozzeria).
Dopo la pulizia con la pasta abrasiva, ci date di polish abrasivo ed infine col polish di rifinitura (non abrasivo).
Naturalmente, se l'auto ha diversi anni, purtroppo risalterà la "freschezza" della verniciatura laddove prima c'era l'etichetta. Se non vi piace, fate sfumare dal carrozziere.
ombra666
10-05-2010, 16:12
con un phon da carrozziere ci state pochissimo vengo via quasi da sole :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.