View Full Version : Mondiali Fifa Sud Africa 2010
trentemoller
03-06-2010, 21:57
io lo amo Balotelli, si vede che è un genio del calcio. E' l'unico fuoriclasse italiano al momento. Ma io credo che sarebbe stato solo un pazzoide ventenne che avrebbe fatto solo casini.
per me era pazzo perchè gli stava sul cazzo mourihno, forse con lippi si sarebbe comportato normale.
vediamo quest'anno con un'altro allenatore cosa combina
Cafe Shock
03-06-2010, 21:58
quindi perchè ha vinto un mondiale nessuno lo può criticare? :eek:
non si vive nel passato.
che è insensato credere al 100% di avere ragione su Lippi. Cioè rendiamoci conto, io studio giurisprudenza, tu sarai un architetto ( giusto per dire :D ) e lui ha vinto i mondiali di calcio. Con quale supponenza ? Comunque è come dice qualcuno poco sopra,anche a me fanno cagare Pepe,Quagliarella e tutti gli altri, ma non ci sono alternative degne di nota. Si ppuò discutere solo su Balotelli, ma per ora è un pazzoide
paolo1974
03-06-2010, 21:58
balotelli poteva sempre essere utile, può farti una giocata e risolverti una partita.
ah già ma ha giocato poco nell'inter.
hm aspetta.. ma camonaresi nella juve quante partite ha giocato? :confused:
qualcosa non mi torna :asd:
si ma già Balotelli non ha ancora dimostrato di essere decisivo, quando mai lo è stato nell'Inter, soprattutto quest'anno. Ma se non hai quei giocatori a centrocampo che ti fanno la giocata a smarcare l'attaccante che te ne fai di Balotelli o Cassano. Cioè hai visto che Di natale non ha toccato un pallone?? E in Italia chi abbiamo con queste caratteristiche?
Cafe Shock
03-06-2010, 22:00
si ma già Balotelli non ha ancora dimostrato di essere decisivo, quando mai lo è stato nell'Inter, soprattutto quest'anno. Ma se non hai quei giocatori a centrocampo che ti fanno la giocata a smarcare l'attaccante che te ne fai di Balotelli o Cassano. Cioè hai visto che Di natale non ha toccato un pallone?? E in Italia chi abbiamo con queste caratteristiche?
Balotelli ha dimostrato,secondo me, di essere fortissimo e anche decisivo. Non si problemi di pressione dell'evento secondo me, sta solo fuori come un qualsiasi ragazzo della nostra età.E ad un mondiale non ci si può permettere un bambino capriccioso
juninho85
03-06-2010, 22:01
ma che è sto scempio?
cos'è questa fissa col il 4-2-3-1?
in cui,ricordiamolo,uno dei mediani che va a mordere i garetti all'avversario è pirlo :D
non abbiamo mai fatto bene in questa partite pre-competizioni,non aspettiamoci nulla di buono nemmeno per sabato,l'importante è esserci con la testa e con le gambe nelle partite che contano
gli "esordienti" come si sono comportati?
in cui,ricordiamolo,uno dei mediani che va a mordere i garetti all'avversario è pirlo :D
questa è un altra cosa difficile da capire, all'inter accanto a Cambiasso c'èrano Zanetti o Motta cioe due che fanno legna, Pirlo per recuperare un pallone deve sperare che glielo tirano in faccia
Magari portare qualcuno meno fenomeno ma almeno in condizioni fisiche accettabili?
Gattuso ha giocato poco (e male) anche nel Milan, dopo l'infortunio non si è più ripreso.
Pirlo cammina in campo da anni ormai.
Camoranesi è infortunato da un anno (e anche attualmente)...chissà come sarà in condizione tra 10 giorni....
Pepe è scarso da sempre ma almeno si impegna, e visto che gioca insieme a Di Natale....quando entra uno fa uscire l'altro :doh:
Se vuoi aggiungo anche Zambrotta, riserva di Antonini (micacazzi) nel Milan e Cannavaro, neo-arabo in pensione.
Li ha scelti lui, non noi :rolleyes:
Poi se ci azzecca stavolta gli faremo un monumento, non vedo altro modo per ripagarlo.....
E' inutile che si continui a dire di portare altri giocatori, fate i nomi, no perchè sembra che in Italia ci sia una marea di fenomeni tutti incompresi.
Gattuso è stato portato per fare gruppo perchè penso che sia rispettato da tutti i giocatori di calcio per l'impegno che ha sempre messo in tutta la sua carriera.
L'Italia dovete capire e Lippi l'ha capita benissimo ha solo una possibilità di andare avanti in questo mondiale ed è che tutta la squadra sia compatta e disposta al sacrificio e che tutti corrano nessuno escluso. In questi quattro anni è completamente mancato il ricambio e di giocatori importanti non ne son saltati fuori. Lo dimostra il fatto che i giocatori Italiani di Milan Juve sono praticamente tutti stati convocati alcuni poi tagliati ma comunque convocati.
Come mai visti tutte le alternative che voi dite non sono state convocate, l'Inter non ha un italiano in campo?? Mi fanno ridere gli interisti che nominano Balotelli gli stessi che dopo la partita con il Barca a Milano non lo volevano vedere neanche più in fotografia. Cassano che per la stampa è un mega fenomeno poi però le squadre che contano non lo vogliono e gli preferiscono unoSneijder qualsiasi.....:rolleyes: :rolleyes: senza contare che per due mesi è stato perfino fuori nella grande:rolleyes: :rolleyes: Sampdoria.
Montolivo bravo nella Fiorentina ma in Nazionale ha giocato parecchie partite e il voto più alto sarà stato un 5.
juninho85
03-06-2010, 22:04
Quanto tafazzismo per una amichevole :asd:
:ave: cubico
P.M.&R.M.
03-06-2010, 22:04
Ti spiego il mio pensiero.
Lippi nel 2006 ha avuto la bravura, glielo riconosco, di fare gruppo e di tenere ben unito lo spogliatoio. Ti ricordo anche che l'Italia usciva dal caso Calciopoli e che doveva, per orgoglio, riscattare la pessima immagine che era venuta fuori dopo Moggi e compagni.
Tuttavia, in tutte le partite, eccezion fatta per la splendida semifinale contro la Germania, che hanno accompagnato l'Italia nel suo cammino verso l'ambitissimo trofeo, di gioco da squadrone ce n'è stato poco, è stata sempre una sofferenza e la nostra Nazionale ha rischiato molto spesso di prenderle, se non fosse stato per 2 persone strepitose che rispondono ai nomi di Cannavaro e Buffon.
l'italia del 2006 era una signora squadra, una difesa impenetrabile che lasciava agli avversari poche occasioni (e infatti abbiamo preso solo 2 gol in tutto il mondiale)
parli della partita contro l'australia...ma tu l'australia l'hai vista giocare? talento zero, ma in campo era messa in modo perfetto(e vabbè hiddink è pur sempre un mago in questo), e ti consiglio di andarti a vedere la partita contro il brasile...xkè anche li uno squadrone come il brasile nn ha certo passeggiato sull'australia.
balotelli poteva sempre essere utile, può farti una giocata e risolverti una partita.
ah già ma ha giocato poco nell'inter.
hm aspetta.. ma camonaresi nella juve quante partite ha giocato? :confused:
qualcosa non mi torna :asd:
prima deve crescere con la testa, e poi forse potrà essere convocato...
in una competizione come questa nn puoi permetterti di portare uno che può spaccarti lo spogliatoio
juninho85
03-06-2010, 22:05
cippalippa che copia mou è qualcosa di impareggiabile. Peccato gli riesca tutto il contrario di tutto. una vergogna questa nazionale di bolliti.:doh:
ah ecco,pensavo che di pippo baudo ne avessimo soltanto uno
trentemoller
03-06-2010, 22:06
non abbiamo mai fatto bene in questa partite pre-competizioni,non aspettiamoci nulla di buono nemmeno per sabato,l'importante è esserci con la testa e con le gambe nelle partite che contano
gli "esordienti" come si sono comportati?
criscito non mi è sembrato male
il primo gol se non sbaglio è colpa di bonucci
prima deve crescere con la testa, e poi forse potrà essere convocato...
in una competizione come questa nn puoi permetterti di portare uno che può spaccarti lo spogliatoio
va bene.. ma neanche una mummia come gattuso
ma poi chi te l'ha da la certezza che balotelli spacchi lo spogliatoio?
OvErClOck82
03-06-2010, 22:07
.
Montolivo bravo nella Fiorentina ma in Nazionale ha giocato parecchie partite e il voto più alto sarà stato un 5.
ne ha giocate pochissime da titolare, che io ricordi... in molte è entrato per una manciata di minuti.
e non è di certo tenendolo in panca che potrà cominciare a esprimersi bene anche in nazionale...
E via che si ricomincia con Balotelli :rotfl:
Non ho parole :sbonk:
juninho85
03-06-2010, 22:09
Lippi sarà pure un campione del mondo, ma forse molti dimenticano il modo con cui l'Italia ha vinto il Mondiale nel 2006. Siamo seri ragazzi, abbiamo vinto per un colpo di culo enorme (passatemi il termine)
emmobbasta!!!!:muro: :muro: :muro:
Io son milanista e i vari Zambrotta, Gattuso e Pirlo me li insulto da solo :D
Però, oh juventini, concedetemi anche l'onore di poter insultare Cannavaro e Lippi :help:
Fino a questo punto siamo..dobbiamo chiedere il permesso per poter insultare i bianconeri che più pipponi fino a questo momento non si può??
Mai visti pipponi del genere spero per loro che siano i carichi di lavoro sennò si beccano una figura di bip pazzesca. Poi cambiare il modulo ora che mancano pochi giorni al Mondiale per far confondere le idee a questi qua che manco si reggono in piedi. Insomma Cippalippa copia Mou e lo fa malissimo.
Spero che sia stata una partita da "tradizione" si sa che l'Italia è un diesel.
:mc:
juninho85
03-06-2010, 22:10
criscito non mi è sembrato male
il primo gol se non sbaglio è colpa di bonucci
aldilà dei gol bonucci come se l'è cavata?e marchisio da mezza punta?
paolo1974
03-06-2010, 22:10
Purtroppo con le nazionali sudamericane facciamo sempre molta fatica perchè non riusciamo a fare un pressing ordinato e loro sono bravi nel palleggio. Vediamo con la Svizzera, io credo inserisca Montolivo a centrocampo stavolta.
paolo1974
03-06-2010, 22:13
Fino a questo punto siamo..dobbiamo chiedere il permesso per poter insultare i bianconeri che più pipponi fino a questo momento non si può??
Mai visti pipponi del genere spero per loro che siano i carichi di lavoro sennò si beccano una figura di bip pazzesca. Poi cambiare il modulo ora che mancano pochi giorni al Mondiale per far confondere le idee a questi qua che manco si reggono in piedi. Insomma Cippalippa copia Mou e lo fa malissimo.
Spero che sia stata una partita da "tradizione" si sa che l'Italia è un diesel.
:mc:
Lippi non ha certo bisogno di copiare Mou visto chela sua bacheca è molto più ricca di successi. Come detto basta un mondiale per zittire tutti quanti, se poi il tuo allenatore mercenario vincerà un mondiale ne riparliamo.
P.M.&R.M.
03-06-2010, 22:13
va bene.. ma neanche una mummia come gattuso
ma poi chi te l'ha da la certezza che balotelli spacchi lo spogliatoio?
ma gattuso lo avrà portato solo per fare gruppo, sicuramente nn sarà titolare
fare quelle scenate che ha fatto quest'anno nell'inter nn aiutano certo a tenere unito il gruppo...
ed è troppo rischioso portarsi un giocatore così in una competizione così importante.
aldilà dei gol bonucci come se l'è cavata?e marchisio da mezza punta?
Uno schifo, Bonucci mai visto giocare così male sarà la presenza con l'arabo cannavaro :D
Marchisio ha giocato che dire da schifo è niente in confronto ma non è il suo ruolo imho.
E' inutile che si continui a dire di portare altri giocatori, fate i nomi, no perchè sembra che in Italia ci sia una marea di fenomeni tutti incompresi.
Mi pare di averlo scritto: giocatori in buone condizioni fisiche ( e non cadaveri).
Pure a caso, ma peggio di quei 4-5 sarebbe impossibile.
Ripeto, per chi non avesse ancora capito, che quest'anno: Gattuso ha fatto la riserva di Ambrosini, Zambrotta la riserva di Antonini, Camoranesi non ha giocato e Cannavaro ha fatto ridere.
Sicuro che non ne trovavi 4 migliori? :rolleyes:
juninho85
03-06-2010, 22:15
Quoto e faccio notare che soprattutto a centrocampo attualmente c'è il DESERTO. E' facile criticare Lippi se chiama ancora Pirlo e Gattuso, Camoranesi e Pepe...ma perchè, c'è qualcun altro di livello nettamente superiore?? Siete forse a conoscenza di Gerrard o Iniesta nostrani che il vecchio Lippi non è riuscito a vedere?
ambrosini può ancora dire la sua(ma non va d'accordo con lippi,è cosa risaputa)
marchisio è un mediano o regista,sicuramente non una mezza punta
per il resto,tolti cassano e balotelli,non dei fenomeni ma comunque gente che avrebbe potuto fare bene,non vedo giocatori non convocati che siano in grado di fare il salto di qualità a questa squadra....che comunque tolto qualche bollito tra i 23 i giocatori buoni li ha,si tratta soltanto di dargli fiducia e non rompere i coglioni alla prima sconfitta
DarkNiko
03-06-2010, 22:16
l'italia del 2006 era una signora squadra, una difesa impenetrabile che lasciava agli avversari poche occasioni (e infatti abbiamo preso solo 2 gol in tutto il mondiale)
parli della partita contro l'australia...ma tu l'australia l'hai vista giocare? talento zero, ma in campo era messa in modo perfetto(e vabbè hiddink è pur sempre un mago in questo), e ti consiglio di andarti a vedere la partita contro il brasile...xkè anche li uno squadrone come il brasile nn ha certo passeggiato sull'australia.
Stavolta hai detto bene. Era una squadra, quella del 2010 invece non so come definirla. Il Brasile non avrà di certo passeggiato contro l'Australia ma ha giocato meglio. L'Italia contro l'Australia ha sofferto letteralmente per 90 minuti e siamo passati per il rotto della cuffia grazie al rigore di Grosso trasformato da Totti (che ringraziando Dio quest'anno ci fa la grazia di rimanere a casa). :D
Lippi non ha certo bisogno di copiare Mou visto chela sua bacheca è molto più ricca di successi. Come detto basta un mondiale per zittire tutti quanti, se poi il tuo allenatore mercenario vincerà un mondiale ne riparliamo.
Ma hai visto la partita? Bene perchè come ben sai Lippi gioca sempre col suo bel solido 4-4-2.
Il vostro marchisio a fare il wesley dell'occasione e le ali (chiamale ali poi) a brancolare nel buio. Tu ti scaldi troppo visto che anche Lippi ha fatto cenno al nostro modo di giocare 11 attaccano e 11 difendono se poi non ti va a genio problemi tuoi.
E non tirare in ballo la storia dei mercenari perchè sarebbe come che il bue dicesse cornuto all'asino
Cafe Shock
03-06-2010, 22:18
un'idea differente ce l'abbiamo?:D
C'era giusto una punta di ironia :sofico:
juninho85
03-06-2010, 22:20
Siamo d'accordo su tutto, però hai trascurato di suggerire chi diavolo dovevamo chiamare al posto di tutti questi...considerando che ALMENO questa è gente che ha già fatto un fracco di partite in Nazionale e ad alti livelli...le alternative si chiamano Candreva, Cossu, Brighi, Mannini, D'agostino, ecc, ecc...gente che a malapena è titolare nelle proprie squadre e non sono neanche di primo pelo...le nozze non si fanno con i fichi secchi.
questo è vero e mi trovi d'accordo,però è anche vero che i ragazzi per fargli emergere bisogna avere le palle di farli giocare anche al posto dei veterani se questi non sono in forma,altrimenti i grosso,i perrotta,i toni(del periodo pre e durante il mondiale) non verranno mai fuori e farai terribilmente fatica nel ricambio generazionale quando ti troverai a dover cambiare 6-7 ultratrentenni tutti assieme nell'undici titolare
paolo1974
03-06-2010, 22:24
C'era giusto una punta di ironia :sofico:
Lippi sarebbe criticabile solo se in Italia avessimo dei giocatori veramente validi, il problema è che non li abbiamo e se continuate a ritenere Cassano e Balotelli i salvatori della patria sbagliate di grosso perchè i problemi dell'Italia sono in altri reparti. Voi pensate che un Pazzini o un Gilardino serviti bene dai compagni non riescano a buttarla dentro come e forse meglio di balotelli? ma non scherziamo.
ambrosini può ancora dire la sua(ma non va d'accordo con lippi,è cosa risaputa)
marchisio è un mediano o regista,sicuramente non una mezza punta
per il resto,tolti cassano e balotelli,non dei fenomeni ma comunque gente che avrebbe potuto fare bene,non vedo giocatori non convocati che siano in grado di fare il salto di qualità a questa squadra....che comunque tolto qualche bollito tra i 23 i giocatori buoni li ha,si tratta soltanto di dargli fiducia e non rompere i coglioni alla prima sconfitta
Non intendo rompere i coglioni ma credo che tu abbia un problema di memoria corta. Allora lasciando stare il girone dove non abbiamo fatto granchè, tu mi devi spiegare come mai da due anni passando per la confederation cup abbiamo inanellato delle magre colossali.
Spero di sbagliarmi e che sia colpa di una preparazione dura.
juninho85
03-06-2010, 22:32
Non intendo rompere i coglioni ma credo che tu abbia un problema di memoria corta. Allora lasciando stare il girone dove non abbiamo fatto granchè, tu mi devi spiegare come mai da due anni passando per la confederation cup abbiamo inanellato delle magre colossali.
Spero di sbagliarmi e che sia colpa di una preparazione dura.
non decotestualizzare la frase,ho detto che quando fai dei nuovi innesti non vanno scartati per 1-2 prove incolori...nella fattispecie mi pare di capire che oggi pepe,bonucci e marchisio non hanno fatto bene,ecco voi trovate più utile dargli altre chance o rivedere in campo un camoranesi col menisco penzolante,un cannavaro che si tira le seghe a quattro mani pensando agli emiri o un pirlo che guarda lo sbarbatello di turno prenderlo per il culo con quegli occhi da fattone che non ce la fa più?!:D
Lippi sarebbe criticabile solo se in Italia avessimo dei giocatori veramente validi, il problema è che non li abbiamo e se continuate a ritenere Cassano e Balotelli i salvatori della patria sbagliate di grosso perchè i problemi dell'Italia sono in altri reparti. Voi pensate che un Pazzini o un Gilardino serviti bene dai compagni non riescano a buttarla dentro come e forse meglio di balotelli? ma non scherziamo.
Quindi, seguendo il tuo ragionamento, serve qualcuno che faccia degli assist.
Quest'anno il re degli assist è Ronaldinho, vabbè è brasiliano....
Toh, il secondo è Cassano: è rimasto a casa.
Toh, il terzo è Cossu: a casa pure lui.
:rolleyes:
questo è vero e mi trovi d'accordo,però è anche vero che i ragazzi per fargli emergere bisogna avere le palle di farli giocare anche al posto dei veterani se questi non sono in forma,altrimenti i grosso,i perrotta,i toni(del periodo pre e durante il mondiale) non verranno mai fuori e farai terribilmente fatica nel ricambio generazionale quando ti troverai a dover cambiare 6-7 ultratrentenni tutti assieme nell'undici titolare
Per far emergere i ragazzi le palle le devono avere le società e gli allenatori ITALIANI, non di certo Lippi (o quando sarà, Prandelli) che fa se va bene 10 partite all'anno.
Ripeto, guardatevi le formazioni delle squadre di Serie A e ditemi voi chi deve convocare Lippi fra i vari Cambiasso, Snejider, Diego, Melo, Jovetic, Vargas, Pastore...guardate ancora meglio e vedrete che gli unici italiani che giocano (o hanno giocato in passato :D) sono proprio quelli che stanno in nazionale, da Pirlo a Pepe, oppure sono giocatori di medio livello o totalmente inesperti come Brighi, Mannini, ecc che se porti al Mondiale come minimo gli viene un infarto (vedi Bonucci stasera, che pure i mezzi li ha). Da dove li dovrebbe tirare fuori i giovani, Lippi?
juninho85
03-06-2010, 22:42
Per far emergere i ragazzi le palle le devono avere le società e gli allenatori ITALIANI, non di certo Lippi (o quando sarà, Prandelli) che fa se va bene 10 partite all'anno.
giusto e inattaccabile,però...se non lo fanno le società qualcuno dovrà pur farlo no?!o vogliamo far andare in pensione favalli a 45 anni e supplicare vierchowood che riprenda a giocare?:D
manurosso87
03-06-2010, 22:43
giusto e inattaccabile,però...se non lo fanno le società qualcuno dovrà pur farlo no?!o vogiamo far andare in pensione favalli a 45 anni e supplicare vierchowood che riprenda a giocare?:D
zitta va.. che lo fanno sul serio :doh:
NON cambia nulla. Ha convocato quelli che ci han fatto godere come porci, per riconoscenza e "rispetto". Certo non ne condivido la mentalità, ma credete realmente che giocatori come Cassano,Balotelli,Santon e qualsiasi altro italiano sarebbe potuto servire a rendere l'organico eccellente? Al momento, l'Italia non può contare su una generazione di fenomeni. Amen.
Sicuramente non abbiamo una generazione di fenomeni, ma almeno si poteva chiamare qualcuno in condizioni fisiche decenti :D
Maverick18
03-06-2010, 22:50
Comunque il campanello di allarme è stato veder l'Inter vincere una Champions praticamente senza italiani. Poi si può criticare questa nazionale, ma se le nostre squadre non danno il giusto spazio ai giovani italiani e se gli allenatori tendono a non rischiare inutile poi lamentarci..
Cafe Shock
03-06-2010, 22:56
Comunque il campanello di allarme è stato veder l'Inter vincere una Champions praticamente senza italiani. Poi si può criticare questa nazionale, ma se le nostre squadre non danno il giusto spazio ai giovani italiani e se gli allenatori tendono a non rischiare inutile poi lamentarci..
ne avrebbero qualche interesse le società ?
manurosso87
03-06-2010, 22:56
vabbè, l'inter non fa testo. Non ne ha da quanto.. 20anni?
non decotestualizzare la frase,ho detto che quando fai dei nuovi innesti non vanno scartati per 1-2 prove incolori...nella fattispecie mi pare di capire che oggi pepe,bonucci e marchisio non hanno fatto bene,ecco voi trovate più utile dargli altre chance o rivedere in campo un camoranesi col menisco penzolante,un cannavaro che si tira le seghe a quattro mani pensando agli emiri o un pirlo che guarda lo sbarbatello di turno prenderlo per il culo con quegli occhi da fattone che non ce la fa più?!:D
e Rossi, non potevamo dargli una chance a Rossi?
non mi pare che finora abbia fatto più schifo di altri, e Montolivo cosa aspettiamo a farlo giocare non solo in amichevole?
verolenny
03-06-2010, 23:00
me ne sbatte il cazzo di cosa abbia vinto il mediocre, visto che in campo non ti porti l'albo d'oro
e poi basta che siete solo voi juventini a difendere un "allenatore" incapace tatticamente che non riesce a comporre una rose di 23 giocatori per evitare figure di merda come questa di questa sera
ti stai rendendo ridicolo e lo dico da interista, basta trollare ok? ;)
e leva quell'avatar di mr soldi amo solo quelli che fai un favore a tutti :doh: e tra l'altro Lippi ha vinto piu di Mou visto che ha una coppa del mondo che per adesso Mr soldi può solo sognarsi :asd:
infatti ho dato le motivazioni :boh:
http://it.thefreedictionary.com/mediocre
agg mediocre
piccolo scarso misero inferiore alla norma
limitato incapace di doti e attitudini limitate
allora è meglio scegliere bene i termini con i quali si descrive una persona.
io non lo sto difendendo :asd: sto solo dicendo che prima di dare del mediocre a qualcuno sarebbe meglio imparare l'italiano e sapere il significato degli aggettivi che si danno a una persona, tutto qui :O poi sulle sue presunte incapacità tattiche ce ne sarebbero da dire...:sofico:
la smettiamo TUTTI? grazie
facciamopiazzapulita
03-06-2010, 23:00
:rolleyes: toldo-cannavaro-di biagio-vieri, te la ricordi questa spina dorsale della nazionale? era tutta nerazzurra. e non mi sembra di parlare di 20 anni fa.
4 anni fa hai esultato anche tu con Materazzi?
columbia83
03-06-2010, 23:01
calmi ragazzi, prima dei mondiali abbiamo sempre fatto cagare, così come nel gironcino abbiamo sempre faticato più del dovuto, è di buon auspicio
Nelle amichevoli precedenti al mondiale del 2006 abbiamo asfaltato sia l'Olanda (3-1) che la Germania (4-1).
juninho85
03-06-2010, 23:01
e Rossi, non potevamo dargli una chance a Rossi?
non mi pare che finora abbia fatto più schifo di altri, e Montolivo cosa aspettiamo a farlo giocare non solo in amichevole?
rossi l'avrei portato pure io,montolivo...giusto perchè pirlo ormai è l'ombra di se stesso,visto che voglia di correre non ne ha più perchè non fargli fare il trequartista?o anche dargli una pedata in culo,come ultima ipotesi :D
:O Vero Mario è Ghanese, Santon brasiliano come Kerlon :sofico: :sofico: :sofico:, e Materazzi argentino :sofico: :sofico: :sofico:
Ripeto, guardatevi le formazioni delle squadre di Serie A e ditemi voi chi deve convocare Lippi fra i vari Cambiasso, Snejider, Diego, Melo, Jovetic, Vargas, Pastore...guardate ancora meglio e vedrete che gli unici italiani che giocano (o hanno giocato in passato :D) sono proprio quelli che stanno in nazionale, da Pirlo a Pepe, oppure sono giocatori di medio livello o totalmente inesperti come Brighi, Mannini, ecc che se porti al Mondiale come minimo gli viene un infarto (vedi Bonucci stasera, che pure i mezzi li ha). Da dove li dovrebbe tirare fuori i giovani, Lippi?
Bearzot fece esordire Bergomi e Cabrini a 18 anni
Santon io lo avrei portato, bisogna riconoscere i campioni fin da piccoli
juninho85
03-06-2010, 23:04
:O Vero Mario è Ghanese, Santon brasiliano come Kerlon :sofico: :sofico: :sofico:, e Materazzi argentino :sofico: :sofico: :sofico:
dimentichi poldo e orlandoni :D
juninho85
03-06-2010, 23:04
Bearzot fece esordire Bergomi e Cabrini a 18 anni
Santon io lo avrei portato, bisogna riconoscere i campioni fin da piccoli
santon è rotto,altrimenti lippi ha già dimostrato in passato di credere in lui(una volta tanto)
columbia83
03-06-2010, 23:06
Anche io credo sarebbe stato meglio portare Rossi, anche perché sinceramente dubito che Quagliarella possa trovare spazio.
Comunque, io non capisco assolutamente come possa esser stato lasciato fuori Cassani. Non è di certo un fuoriclasse, ma sono sicuro che lui e anche Balzaretti sarebbero potuti essere parecchio di aiuto per questa Italia.
santon è rotto,altrimenti lippi ha già dimostrato in passato di credere in lui(una volta tanto)
ah, è rotto? e cos'ha?
cmq volevo dire che i grandi giocatori si formano anche nei grandi eventi, ma devono farlo da giovani perché poi è troppo tardi:
Santon, Balotelli, Rossi, Giovinco, Ranocchia devono giocare il più possibile altrimenti li distruggi o ne perdi gran parte del potenziale come è successo per Montolivo
Comunque, io non capisco assolutamente come possa esser stato lasciato fuori Cassani. Non è di certo un fuoriclasse, ma sono sicuro che lui e anche Balzaretti sarebbero potuti essere parecchio di aiuto per questa Italia.
Cassani ha fatto un gran campionato.
Per questo è rimasto a casa :doh:
proevolution
03-06-2010, 23:15
mah..finchè è un amichevole va bene:asd:
cmq io spero che l'italia giochi cn il modulo del 2006..cn un 4 4 2 serio
quando nn giochiamo cn questo modulo a centrocampo nn c'è mai nessuno:fagiano:
dopo un stagione penosa da parte della mia squadra, mentre vedevo questa Italia mi sembrava di rivedere la lazio di ballardini , ovvero una squadra senza palle , senza voglia , senza niente, sembravano 10 fantocci che si muovevano casualmente nel campo .
Si sono fatti umiliare da una squadra con età media 22/23 anni , l under 21 non avrebbe perso imho :asd: ...
Sara' stata una presa per il culo , speriamo :mbe:
Infatti.
Diciamo che Lippi è stato un pò sfortunato quest'anno ma anche testardo ad escludere qualcuno di troppo..e non è che ci sia molto da scegliere eh.
Santon infortunato, Nesta ha dato l'addio.
Cassano, Balotelli , Totti e Rossi non li ha voluti. (Si poteva fare un bell'attacco)
Bene e chi rimane??
Infatti.
Diciamo che Lippi è stato un pò sfortunato quest'anno ma anche testardo ad escludere qualcuno di troppo..e non è che ci sia molto da scegliere eh.
Santon infortunato, Nesta ha dato l'addio.
Cassano, Balotelli , Totti e Rossi non li ha voluti. (Si poteva fare un bell'attacco)
Bene e chi rimane??
Chi è stato cosa??:eek:
Le parole "Lippi" e "sfortunato" non possono far parte della stessa frase :O
Per il resto, Santon non si sa se lo avrebbe portato, mentre Nesta è fuori dal 2006...un po' di tempo per i ricambi magari c'è stato.
Rimangono fuori anche Cassani, che attualmente rispetto a Zambrotta è un altro pianeta, e Miccoli che è infortunato ma non lo avrebbe chiamato (tanto a che serve un fantasista veloce e dinamico da 20 gol in campionato, la nazionale ne è piena).
alexio.bin
04-06-2010, 00:40
scusate , leggendo le dichiarazioni di mister Lippi e company, si dice che non erano ancora in condizione, ma quando inizia il mondiale fra 2 mesi o tra 10 giorni?:confused:
Non oso pensare cosa stiano combinando in ritiro, ma li ho visti peggio di quanto mi aspettassi, questa è la condizione e così rimarrà tale per almeno le prime partite. Come giustamente è stato osservato nel 2006 l'Italia fece delle amichevoli premondiale strepitose e giocatori arrivarano al max per la fase finale in Germania; a prescindere da i giocatori che ha portato si rischia di fare una grossa figuraccia, a maggior ragione perchè siamo ancora i campioni del mondo in carica.:doh:
fdA40-99
04-06-2010, 00:42
Penso che fosse non pronosticabile la prestazione data da un attacco da 60 gol. Anche volendo parlare di Cassano, Balotelli (non ho ancora capito cosa due persone maggiorenni così immature possano dare ad una nazionale), Totti (mai decisivo in nazionale da 10 anni e tendenzialmente sfasciato ogni 3 partite), Rossi (stagione anonima nel Villareal anche a causa del lutto che lo ha colpito) il reparto è stato inguardabile, anonimo. Io rimango convinto che la rosa è il meglio che si possa presentare al momento: nel 2006 la parte del leone l'hanno fatta i vecchi ragazzi di Tardelli, voi vi ricordate ora di una Under 21 vincente da qualche anno a questa parte? Si salvano solo Criscito, Iaquinta e Buffon, pessimi tutti gli altri.
Merito comunque va dato al Messico che da qualche anno sforna dei ragazzi molto interessanti.
Penso che fosse non pronosticabile la prestazione data da un attacco da 60 gol. Anche volendo parlare di Cassano, Balotelli (non ho ancora capito cosa due persone maggiorenni così immature possano dare ad una nazionale), Totti (mai decisivo in nazionale da 10 anni e tendenzialmente sfasciato ogni 3 partite), Rossi (stagione anonima nel Villareal anche a causa del lutto che lo ha colpito) il reparto è stato inguardabile, anonimo. Io rimango convinto che la rosa è il meglio che si possa presentare al momento: nel 2006 la parte del leone l'hanno fatta i vecchi ragazzi di Tardelli, voi vi ricordate ora di una Under 21 vincente da qualche anno a questa parte? Si salvano solo Criscito, Iaquinta e Buffon, pessimi tutti gli altri.
Merito comunque va dato al Messico che da qualche anno sforna dei ragazzi molto interessanti.
Be guarda Cassano di cose belle in campo non si può dire che non le faccia che poi sia un pò folle non ci sono dubbi.
Su Balotelli capisco e condivido la scelta di Lippi ma è un vero peccato lasciare a casa un tale talento. Speriamo per il futuro.
Mi ero dimenticato di Miccoli che ha segnato tanto in campionato eppure.....
Non si può affrontare un manifestazione così importante in queste condizioni..
Qui non si parla di 2 o 3 giocatori che non convincono ma di ben tre quarti della rosa che non è in condizioni e che non convince nessuno.
Sono stati 4 anni in cui non si è coltivato niente.
columbia83
04-06-2010, 01:53
Io rimango convinto che la rosa è il meglio che si possa presentare al momento
Io non sarei tanto sicuro di ciò.
Basta vedere gli ultimi mesi di Cassani e gli ultimi mesi di Zambrotta.
Cassani (un terzino puro) fuori perché ha mostrato di aver giocato nettamente meglio di Zambrotta che ci dobbiamo portare dietro giusto perché una mascotte (Gattuso) sarebbe troppo poco.
E poi io devo ancora capire il senso di portarsi dietro Pepe. Ma probabilmente questo non lo capirà mai.
Io non sarei tanto sicuro di ciò.
Basta vedere gli ultimi mesi di Cassani e gli ultimi mesi di Zambrotta.
Cassani (un terzino puro) fuori perché ha mostrato di aver giocato nettamente meglio di Zambrotta che ci dobbiamo portare dietro giusto perché una mascotte (Gattuso) sarebbe troppo poco.
E poi io devo ancora capire il senso di portarsi dietro Pepe. Ma probabilmente questo non lo capirà mai.
Non è che bisogna scervellarsi più di tanto, eh...quanti esterni di ruolo italiani conosci? Te lo dico io, ci sono Marchionni (che è di vetro come Camoranesi), Semioli, Mannini, Guberti, stop. Se volesse abbozzare un 4-4-2 con chi lo facciamo, con Gattuso ala destra? Già in queste condizioni siamo pieni di mediani di cui non sappiamo che farcene...
Su Cassani (e anche su Balzaretti) invece sono d'accordo, hanno fatto una stagione strepitosa e davano garanzie quantomeno di buona forma fisica. Purtroppo ha voluto privilegiare la duttilità (Zambrotta gioca - male - a sinistra e a destra) e speriamo di non dovercene pentire...quantomeno anche Maggio non sembra del tutto morto...
manurosso87
04-06-2010, 06:58
Balotelli l'avrei portato senza ombra di dubbio, Santon ha giocato poco tutto l'anno, ha sofferto un sacco per il ginocchio con un sacco di infiltrazioni, tipo 11...
Ivanhoe2k
04-06-2010, 08:17
santon e miccoli sono infortunati, inutile parlarne...
dovrebbe essere stato inutile anche parlare di camoranesi (invece è li...)
zambrotta mi fa venire i brividi :eek: (portato solo per la moglie :oink: )
cannavaro l'ho visto meglio di quel che mi aspettavo (mi aspetto però chiellini)
bonucci ha fatto il suo con qualche sbavatura
criscito piuttosto bene, anche in fase offensiva
maggio sicuramente meglio di zambrotta
di natale mi sembra non abbia fatto nulla, ma mica è messi che si arrangia :rolleyes:
gila e pazzini si son fatti beffare dai difensori
iaquinta bene, si vede che ha riposato tutto l'anno per giocare il mondiale
pepe ha tentato (inutilmente) numeri non da lui,
pirlo e de rossi molto statici
marchisio un po' fuori posizione, riportarlo a centrocampo no?
dicono che avevano le gambe dure per la preparazione in montagna, è la nostra unica speranza :stordita:
Certo che la forma fisica/voglia di correre di Pirlo ieri era veramente agghiacciante :eek:
corro di più io nelle partite di calcetto del giovedì :asd:
Certo che la forma fisica/voglia di correre di Pirlo ieri era veramente agghiacciante :eek:
corro di più io nelle partite di calcetto del giovedì :asd:
Ieri? :stordita:
Sylvester
04-06-2010, 08:43
dopo un stagione penosa da parte della mia squadra, mentre vedevo questa Italia mi sembrava di rivedere la lazio di ballardini , ovvero una squadra senza palle , senza voglia , senza niente, sembravano 10 fantocci che si muovevano casualmente nel campo .
Si sono fatti umiliare da una squadra con età media 22/23 anni , l under 21 non avrebbe perso imho :asd: ...
Sara' stata una presa per il culo , speriamo :mbe:
Ma la stessa U21 di Casiraghi allenatore che perse col Belgio alle Olimpiadi :doh: ??
Comunque io credo che faremo come nel 2006: si parte con l'idea del modulo brasiliano con ali, tornanti, attaccanti a gogo, poi ci si rende conto che non ci sono i giocatori per fare questo, e si torna a un compatto e collaudato 4-4-2
Spero si faccia così anche quest'anno, perchè con questo modulo NESSUN giocatore rende nelle sue posizioni :O
arcofreccia
04-06-2010, 08:48
io mi domando, ma se veramente sono stanchi per i carichi di lavoro, allora perchè lippi ha fatto fare un ritiro cosi pesante??? non lo sapevo che sarebbero arrivati stanchi? non posso credere che la nazionale campione del mondo è STANCA...
comunque se la sconfitta è servita meglio cosi, speriamo che da qui al 14 stiano più leggeri e con le gambe...
marco XP2400+
04-06-2010, 10:08
io mi domando, ma se veramente sono stanchi per i carichi di lavoro, allora perchè lippi ha fatto fare un ritiro cosi pesante??? non lo sapevo che sarebbero arrivati stanchi? non posso credere che la nazionale campione del mondo è STANCA...
comunque se la sconfitta è servita meglio cosi, speriamo che da qui al 14 stiano più leggeri e con le gambe...
e vabbhè ma queste sono amichevoli....
l'italia viene da un ritiro fatto a 2000m e 0 amichevoli
il messico viene da un piccolo ritiro fatto in europa a 0m di altitudine e con 7 amichevoli già disputate
va da se che i messicani sono più brillanti, veloci, aggressivi...
l'inizio mondiale è tra una decina di giorni quindi di tempo per smaltire l'acido lattico che in altura si è accumulato c'è, forse il problema è la compattezza e la brillantezza di gioco che con tanto allenamento fisico è stato messo in secondo piano
forse bisognava organizzare invece di due anche una terza amichevole per provare meglio le posizioni, c'è infatti da considerare che nell'amichevole di sabato la condizione atletica degli azzurri non potrà essere molto diversa da quella di ieri...
anche se lippi ha annullato la preparazione atletica di oggi forse perchè si è reso conto che i suoi devono un po recuperare...
vediamo se Lippi avrà ragione su come è stato impostato il ritiro
praticamente ha detto "sarebbe stato meglio se eravano più in forma di così", e questo non fa ben sperare
ma a parte la forma la nazionale è senza idee, questo preoccupa
paolox86
04-06-2010, 11:52
Speriamo di non essere così imballati col Paraguay... Per il resto posso capire la preparazione focalizzata al "dopo". Bisogna però arrivarci a questo "dopo"... :)
Speriamo di non essere così imballati col Paraguay... Per il resto posso capire la preparazione focalizzata al "dopo". Bisogna però arrivarci a questo "dopo"... :)
Penso che non siano del tutto rincoglioniti, avranno puntato sul girone relativamente "facile" e programmato di entrare nella miglior condizione un po' più in là.
E' chiaro che ieri eravamo inguardabili, ma se hai le gambe piene di tossine non ci si può stupire se si sbagliano anche i passaggi elementari e i reparti vanno a donnine allegre, in 10 giorni c'è ancora tutto il tempo per farli "snebbiare" e si spera che la musica cambi...
DrunknAndry
04-06-2010, 13:55
marchetti
antonini - chiellini - bonucci - cassani
de rossi - palombo
balotelli - rossi - cassano
borriello
o
marchetti
de rossi - pirlo - palombo
cassano
balotelli - borriello
trentemoller
04-06-2010, 13:58
marchetti
de rossi - palombo
balotelli - rossi - cassano
borriello
o
marchetti
de rossi - pirlo - palombo
cassano
balotelli - borriello
bella formazione, ma perchè marchetti in porta?
DrunknAndry
04-06-2010, 14:00
buffon sinceramente mi pare finito.....
ecco forse abbiati che comunque a livello internazionale è il più navigato...
scusami ma questa entra direttamente nelle perle :asd:
Ivanhoe2k
04-06-2010, 14:10
buffon non mi sembra ancora peggio di marchetti,anche se effettivamente è calato rispetto a 4 anni fa
antonini e cassani mi sembrano equiparabili a maggio e criscito
borriello quando l'ho visto in nazionale non ha combinato un granchè, tanto vale gila o pazzini...
balotelli e cassano ok, anche io ne sento la mancanza, ma metterei anche marchisio a centrocampo
speriamo che recuperino la forma quelli che ha portato lippi!!!
arcofreccia
04-06-2010, 14:15
abbiati meglio di buffon?? :asd:
DrunknAndry
04-06-2010, 14:17
nella formazione non ho messo abbiati...ho messo marchetti...:mbe:
I primi scricchiolii dello spogliatoi??
http://www.gazzetta.it/Speciali/Mondiale_2010/04-06-2010/iaquinta-io-fuori-ruolo-704257630320.shtml
DrunknAndry
04-06-2010, 14:38
iaquinta dovrebbe ringraziare il cielo che gioca...:rolleyes:
Dall'articolo della Gazzetta simo davvero allo sbando:la squadra è vecchia,fuori forma,con poche e confuse idee,con un allenatore che non sa più che pesci pigliare e i giocatori che dichiarano pubblicamente la loro sfiducia verso il tecnico.Bene :asd: :muro:
nikibill
04-06-2010, 14:40
bella figura ieri,ma andare tutti in vacanza invece che in sud africa no???
questa te la potevi risparmiare :doh:
questa te la potevi risparmiare :doh:
Il nick e l'avatar dicono tutto :asd:
DrunknAndry
04-06-2010, 14:52
va bene....buffon è attualmente il miglior portiere al mondo....:rolleyes:
Il nick e l'avatar dicono tutto :asd:
Vero non c'è altra spiegazione :D
Iaquinta: si fa presto a dire "Eto'o lo fa all'Inter" :asd:
trentemoller
04-06-2010, 14:53
del mondo attualmente no però italiano.. forse si
Sbagliato ancora. Julio Cesar al momento è superiore :p
Lo dice L'Equipe (http://www.lequipe.fr/Football/breves2010/20100604_140723_drogba-vers-un-forfait.html). Probabilmente salterà il Mondiale... E' il terzo giocatore del Chelsea, dopo Ballack ed Essien.
http://img.lequipe.fr/Medias/Football/201006/650x475/coup-dur-pour-drogba.jpg
sjk
Urca... che botta per la Costa d'Avorio :eek:
I primi scricchiolii dello spogliatoi??
http://www.gazzetta.it/Speciali/Mondiale_2010/04-06-2010/iaquinta-io-fuori-ruolo-704257630320.shtml
:sbonk:
Lippi riscopre la marcatura ad uomo, in pratica Di Natale e Iaquinta dovranno marcare i terzini avversari, ecco perché è stato escluso Rossi
Lippi riscopre la marcatura ad uomo, in pratica Di Natale e Iaquinta dovranno marcare i terzini avversari, ecco perché è stato escluso Rossi
Si mette a fare esperimenti a 10 giorni dal mondiale :asd:
Troppi toscanelli.....
fdA40-99
04-06-2010, 15:27
Non è vietato seguire il terzino: anche Rooney lo fa quando gioca da ala ed aiuta la difesa al raddoppio di marcatura. ;) Il problema è che serve una condizione che ieri non c'era.
Buffon rimare uno dei prime cinque al mondo e se si valuta sui suoi vent'anni di carriera è quello più formidabile dai tempi di Zoff e Sepp Maier. Non mi sembra responsabile nei due gol, anzi, credo sia quello che si salvi con Criscito e Iaquinta. Io però proverei a tenere Chiellini al centro e Criscito terzino.
paolo1974
04-06-2010, 15:31
Non è vietato seguire il terzino: anche Rooney lo fa quando gioca da ala ed aiuta la difesa al raddoppio di marcatura. ;) Il problema è che serve una condizione che ieri non c'era.
Buffon rimare uno dei prime cinque al mondo e se si valuta sui suoi vent'anni di carriera è quello più formidabile dai tempi di Zoff e Sepp Maier. Non mi sembra responsabile nei due gol, anzi, credo sia quello che si salvi con Criscito e Iaquinta. Io però proverei a tenere Chiellini al centro e Criscito terzino.
qualsiasi difesa che non da sicurezza al portiere lo manda in crisi, si è visto con la Juve, si sta vedendo con la nazionale, i 2 gol subiti non sono ovviamente colpa sua.
Gli attaccanti che tornano ad aiutare era un concetto proposto già nel Milan di Sacchi (magari neanche nuovo ... forse ajax anni 70), famose le litigate di Van Basten proprio per queste cose .. e perfezionato proprio da Lippi con la Juve di Ravanelli, Vialli, Del Piero ... Mourinho utilizza lo stesso modulo di gioco ..
nazionale assolutamente senza senso, senza uomini, con poche idee e confuse ..
o trovano in poco tempo l'equilibrio o incredibilmente escono al primo turno
Giocando con marchisio da finto trequartista in pratica giochiamo con un 4-3-3 quindi non penso che sia indispensabile avere le 2 punte che tornino ogni volta. Ovviamente qualche sacrificio lo devono fare in determinati momenti della partite ma imho le 3 punte dovrebbero innanzitutto cercare di far gol
Etoo nell'inter fa quel lavoro quando giocano con 3 punte più snejder
da: Gazzetta.it (http://www.gazzetta.it/Speciali/Mondiale_2010/04-06-2010/niente-sudafrica-drogba-704258275229.shtml)
sjk
Nazionale, allarme Pirlo: infortunio al polpaccio
Il centrocampista ha lasciato il ritiro azzurro: salterà l'amichevole di domani sera contro la Svizzera. Ma la sua presenza in Sudafrica non sembra in dubbio.
Siccome ne abbiamo tanti con i piedi buoni... :stordita:
sjk
pesantucce le parole di iaquinta. però bisogna dire che in fin dei conti ha ragione, un conto è vedere un rooney o un eto'o a rincorrere il terzino ed un conto è iaquinta. non ha la struttura fisica per fare un lavoro del genere, lui è un bradipo che deve stare li nei pressi dell'area di rigore e stop. vedrei molto meglio gilardino a fare un lavoro del genere
pesantucce le parole di iaquinta. però bisogna dire che in fin dei conti ha ragione, un conto è vedere un rooney o un eto'o a rincorrere il terzino ed un conto è iaquinta. non ha la struttura fisica per fare un lavoro del genere, lui è un bradipo che deve stare li nei pressi dell'area di rigore e stop. vedrei molto meglio gilardino a fare un lavoro del genere
Non sono tanto d'accordo. Iaquintone cmq ha velocità e corsa, nonostante la massa.
Distrazione di 2° grado intanto per Pirlo..
[battuta di pessimo gusto ON]
Ma allora avevo ragione quando dicevo che Pirlo ieri aveva poca voglia, era distratto! :fagiano:
[battuta di pessimo gusto OFF]
Che botta cmq gli inforuni di Drogba e Ferdinand
Ivanhoe2k
04-06-2010, 16:52
Ianquinta è l'unico che è andato via in velocità all'avversario :rolleyes:
diciamo che però non è un maratoneta tipo eto'o...
e comunque era palese che TUTTI gli azzurri in campo avevano le gambe pesanti
P.S.: pirlo per quanto rimarrà distratto? :stordita:
anonimizzato
04-06-2010, 17:38
Si è rotto anche Drogba!
Ma non è che il Chelsea porta sfiga, o magari Ancelotti. :asd:
OvErClOck82
04-06-2010, 17:44
ovvia, vediamo se fa giocare pirlo anche se è rotto pur di non mettere montolivo :asd:
Quantum Power
04-06-2010, 17:45
dopo aver letto le ultime su Pirlo...
E' a rischio per il Mondiale
Il centrocampista ha lasciato il ritiro del Sestriere per un infortunio al polpaccio sinistro. Partirà comunque per il Sudafrica, ma i tempi di recupero sono di almeno 15 giorni. Entro il 13 giugno si può cambiare la lista dei 23
sjk
arcofreccia
04-06-2010, 18:01
si è rotto pirlo azz..non ci voleva..... e ora chi ci mettiamo al suo posto??? speriamo almeno di averlo per la seconda partita
si è rotto pirlo azz..non ci voleva..... e ora chi ci mettiamo al suo posto??? speriamo almeno di averlo per la seconda partita
Palombo, e onestamente con il Pirlo attuale forse è un bene...
arcofreccia
04-06-2010, 18:09
Palombo, e onestamente con il Pirlo attuale forse è un bene...
uno come pirlo è da mettere sempre non scherziamo dai..
palombo regista???
casomai de rossi
proevolution
04-06-2010, 18:09
però se deve stare fuori almeno 15 giorni io nn lo porterei neanche al mondiale:fagiano:
Direi che conosci molto bene il giocatore :asd:
Iaquinta ha fatto la sua fortuna con la corsa e la forza fisica, non certo con la qualità e il fiuto del gol. Ha i piedi che son 2 mattoni :D
Dovrebbe ringraziare il cielo di poter indossare la maglia azzurra ai mondiali invece rompe perché gioca a destra e non a sinistra :rolleyes: Che razza di "professionisti" :rolleyes:
facciamopiazzapulita
04-06-2010, 18:23
iaquinta e buffon non si discutono, sono tra i pochi che si salvano ieri sera e durante la pessima stagione bianconera. Piuttosto cannavaro.....anche ieri se è fatto uccellare ben bene :rolleyes: o gabidano della nazionalo.... :rolleyes: :muro: :cry: il problema è che giocherà titolare! :cry: :cry:
Pirlo out? Bene, dentro Montolivo con De Rossi al suo fianco. Montolivo questo anno ha giocato molto bene, sicuramente meglio di Pirlo...
il 4-3-3 si può fare solo se si hanno gli uomini adatti fisicamente e mentalmente: i nostri non sono preparati mentalmente per il 4-3-3. Ieri non lo erano neanche fisicamente ma non cambierà nulla quando entreranno in forma, vedrete....
A questo punto mi domando che senso ha avuto lasciare a casa Rossi e portare Camoranesi rotto, Gattuso per il morale e Zambrotta come mascotte :doh: senza contare cannavaro ovviamente. Erano 4 posti in più.....
Vedremo il 14 che succederà :fagiano:
proevolution
04-06-2010, 18:24
LoL gilardino a rincorrere i terzini:doh: :doh: :asd:
ma hai visto come corre?.. gila deve stare al centro punto:O
io spero nel 4 4 2 ai mondiali...... speriamo
con di natale pazzini in avanti e a centrocampo de rossi pirlo(palomboo montolivo) marchisio e un ala ( quaglia o pepe o iaquinta)
Quantum Power
04-06-2010, 18:25
Pirlo fuori 15-20 gg... bye bye Pirla :asd:
se richiama cossu giochera' col trequartista :O
TheBigBos
04-06-2010, 18:59
Secondo me , passiamo facilmente , se ci dice male arriviamo secondi nel girone .
ohhhhhhhhhhhhh sono proprio contento di aver perso contro la muraglia cinese!!
Magari si bippppp sto stra-biiiiiiiiiip di Domenench negli spogliatoi perchè questa non è la Francia, è l'indegna ombra di se stessa.
Poi appena fai entrare gente con capacità e sopattutto voglia come Valbuena, Gignac, Diaby al posto soprattutto di quella mummia di Govou e di quella sega di Malouda vedi un'altra Francia...ma è sempre troppo poco..... LES BLEUS FATE SCHIFO :mad:
Il pubblico, che è solo da applaudire, non si merita dei caproni così e soprattutto quel stra-mega-ultra BIIIIIIIIP di allenatore, tacci sua e di chi l'ha nominato.
:muro: :muro:
arcofreccia
04-06-2010, 19:08
se richiama cossu arriviamo in semifinale :D
arcofreccia
04-06-2010, 19:08
ohhhhhhhhhhhhh sono proprio contento di aver perso contro la muraglia cinese!!
Magari si bippppp sto stra-biiiiiiiiiip di Domenench negli spogliatoi perchè questa non è la Francia, è l'indegna ombra di se stessa.
Poi appena fai entrare gente con capacità e sopattutto voglia come Valbuena, Gignac, Diaby al posto soprattutto di quella mummia di Govou e di quella sega di Malouda vedi un'altra Francia...ma è sempre troppo poco..... LES BLEUS FATE SCHIFO :mad:
Il pubblico, che è solo da applaudire, non si merita dei caproni così e soprattutto quel stra-mega-ultra BIIIIIIIIP di allenatore, tacci sua e di chi l'ha nominato.
:muro: :muro:
Pure voi avete perso l'amichevole?:eek:
Ghiblone
04-06-2010, 19:10
Che brutto mondiale che si profila... grandi assenze tra le squadre partecipanti, campioni non convocati, i giocatori più rappresentativi di diverse squadre che si infortunano, pallone di merda...
Speriamo in buoni arbitraggi (fondamentali per le belle partite).
Pure voi avete perso l'amichevole?:eek:
L'italia è inguaiata, la Francia fa ancora più pena....che depressiùn!
in 3 amichevoli con costa rica tunisia cina abbiamo sempre preso gol con prestazione penose....non ci sono scuse, facciamo schifo e basta.
Speravo di riprendermi un pò con l'Italia ma non sembra il momento :( :rolleyes:
bah, le sperenze a sto giro rasentano il nulla :muro:
Pangasius
04-06-2010, 19:21
Non tutti i mali vengono per nuocere..........:Perfido:
se Pirlo va fuori la cosa migliore è mettere Marchisio in quella posizione e richiamare Rossi che dietro l'attaccante mi sembra la migliore posizione per lui.
Anche se con il 4-2-3-1 questa nazionale non c'èntra na mazza e non si puo impostare un modulo che nessuno di loro conosce(forse solo De Rossi) in 10 giorni di ritiro
Direi che conosci molto bene il giocatore :asd:
Iaquinta ha fatto la sua fortuna con la corsa e la forza fisica, non certo con la qualità e il fiuto del gol. Ha i piedi che son 2 mattoni :D
Dovrebbe ringraziare il cielo di poter indossare la maglia azzurra ai mondiali invece rompe perché gioca a destra e non a sinistra :rolleyes: Che razza di "professionisti" :rolleyes:
esatto lo conosco poco.................non seguo il calcio minore:p ..
battute a parte, ieri lippi gli chiedeva di rincorrere il terzino. tu che lo conosci bene lo hai mai visto fare un lavoro del genere?:D io mai.
magari ho esagerato con il bradipo, si muove (muoveva) anche lungo la fascia, magari partendo da sinistra per tagliare al centro. la cosa certa è che giocando con il 4-2-3-1, non ti farà mai un lavoro di copertura come un eto'o. se la prima punta deve essere gilardino, con quel modulo non c'è posto per iaquinta.
paolo1974
04-06-2010, 20:08
esatto lo conosco poco.................non seguo il calcio minore:p ..
battute a parte, ieri lippi gli chiedeva di rincorrere il terzino. tu che lo conosci bene lo hai mai visto fare un lavoro del genere?:D io mai.
magari ho esagerato con il bradipo, si muove (muoveva) anche lungo la fascia, magari partendo da sinistra per tagliare al centro. la cosa certa è che giocando con il 4-2-3-1, non ti farà mai un lavoro di copertura come un eto'o. se la prima punta deve essere gilardino, con quel modulo non c'è posto per iaquinta.
allora hai sbagliato termine, il termine giusto è pachiderma, che comunque quando corre va abbastanza spedito.
La Corea del Nord e il falso terzo portiere
Il c.t. Kim-Jong Hun ha indicato la punta Kim Myong-Won come terzo portiere per avere un attaccante in più ma è stato scoperto.
La Corea del Nord ha provato a barare ma è stata beccata. Il commissario tecnico della selezione asiatica, Kim-Jong Hun, per avere un giocatore di movimento in più, ha indicato la punta Kim Myong-Won come terzo portiere nella lista dei 23 convocati consegnata alla Fifa.
La Federazione europea si è però accorta e obbligherà Hun a schierare Kim Myong-Won solo come portiere. Questo il comunicato della Fifa, che non ammette repliche: "I tre calciatori indicati come portieri possono essere schierati solo come portieri e non possono giocare in altre zone del campo. Per questo motivo, a Kim Myong-Won non sarà permesso essere schierato come giocatore di movimento, essendo stato inserito in lista come portiere".
allora hai sbagliato termine, il termine giusto è pachiderma, che comunque quando corre va abbastanza spedito.
chiamalo come ti pare:D
in attacco è il più riposato di tutti, non per questo però si deve sfiancare a fare il terzino. ad inizio stagione con la juve segnava poi si è fatto male, è rientrato alla fine del campionato ed ha ripreso a segnare. lui è l'unica certezza li davanti, quindi lippi dovrebbe impiegarlo nel suo ruolo naturale.
se proprio non si vuol passare per antichi proponendo sempre il solito 4-4-2, abbandonato ormai da tutte le big d'Europa, si potrebbe giocare con un 4-3-3 con lui esterno a sinistra, gila di prima punta e chi gli pare a lippi a destra, magari quagliarella.
a centrocampo con marchisio pirlo(montolivo palombo) e de rossi. nasone chiello possibilmente al centro della difesa, che il difensore migliore che abbiamo.
basta non fare troppo gli scienziati e questa italia potrebbe dire la sua anche in questo mondiale.
Alessio.16390
04-06-2010, 20:22
Ora ci vorrebbe che i primi due portieri andassero KO :asd:
domani sera con la svizzera giocheranno per il pari :stordita:
almeno non giocheranno per perdere :O
Secondo me , passiamo facilmente , se ci dice male arriviamo secondi nel girone .
se non arrivano primi al girone fanno ridere :read:
http://www.corrieredellosport.it/calcio/mondiali_2010/2010/06/04-114597/Da+Facebook+alle+mogli%2C+quanti+divieti+nei+ritiri
ARGENTINA - Se la passano meglio gli albiceleste di Maradona, che segue il proprio stile rivoluzionario e nel suo 'decalogò premondiali inserisce il sesso (a patto che non sia con partner occasionali e che non sia praticato nelle ore destinate al riposo), arrosti succulenti e vini di prima qualità. Nessuno scandalo se si pensa alle richieste di Dieguito:
l'ex Pibe ha voluto nel suo alloggio al quartier generale dell'Argentina a Pretoria una tavoletta da wc riscaldata, bidet elettronico con acqua regolabile a tre velocità, nonchè lavandini nuovi. Per i calciatori disponibili 6 playstation e innocente svago assicurato.
paolo1974
04-06-2010, 23:12
http://www.corrieredellosport.it/calcio/mondiali_2010/2010/06/04-114597/Da+Facebook+alle+mogli%2C+quanti+divieti+nei+ritiri
Così il mondiale lo vincono..alla playstation però.
Il c.t. Kim-Jong Hun ha indicato la punta Kim Myong-Won come terzo portiere per avere un attaccante in più ma è stato scoperto.
La Corea del Nord ha provato a barare ma è stata beccata. Il commissario tecnico della selezione asiatica, Kim-Jong Hun, per avere un giocatore di movimento in più, ha indicato la punta Kim Myong-Won come terzo portiere nella lista dei 23 convocati consegnata alla Fifa.
La Federazione europea si è però accorta e obbligherà Hun a schierare Kim Myong-Won solo come portiere. Questo il comunicato della Fifa, che non ammette repliche: "I tre calciatori indicati come portieri possono essere schierati solo come portieri e non possono giocare in altre zone del campo. Per questo motivo, a Kim Myong-Won non sarà permesso essere schierato come giocatore di movimento, essendo stato inserito in lista come portiere".
che strunzata mamma mia...
se io voglio mettere Buffon in attacco o Zambrotta in porta saranno azzi miei no? :rolleyes: :rolleyes:
Ghiblone
04-06-2010, 23:51
che strunzata mamma mia...
se io voglio mettere Buffon in attacco o Zambrotta in porta saranno azzi miei no? :rolleyes: :rolleyes:
Si chiama regolamento. La Fifa ti chiede di presentare una lista con tre giocatori sotto la dicitura portieri, e la Corea presenta una roba che manco quelli che riempiono i moduli all'ultimo minuto alle poste...
juninho85
05-06-2010, 00:08
L'italia è inguaiata, la Francia fa ancora più pena....che depressiùn!
in 3 amichevoli con costa rica tunisia cina abbiamo sempre preso gol con prestazione penose....non ci sono scuse, facciamo schifo e basta.
Speravo di riprendermi un pò con l'Italia ma non sembra il momento :( :rolleyes:
bah, le sperenze a sto giro rasentano il nulla :muro:
hai due buoni motivi per meditare il suicidio :asd:
juninho85
05-06-2010, 00:09
:eek: :sbonk:
torgianf
05-06-2010, 06:44
ce l' hanno proprio nel sangue il fatto di barare, sin dai tempi della urss e della ddr, passando dai cinesi e ora i nord coreani :asd:
E se facciadapirlo se ne sta a casa , chi si manda al posto suo ??
C'.a.s'.'.s'.s
si, avevo letto la notizia ed in pratica quel giocatore ( complice o meno ) sarà costretto a vedersi i mondiali dalla tribuna :asd:
Complimenti ai N.K ed all'alenatore....degni dell'ispettore rinco :rotfl:
Spero sempre in un infortunio per i primi 2 portieri...sai le risate? :sbonk:
:rotfl: :sbonk:
Incredibile
proevolution
05-06-2010, 11:55
E se facciadapirlo se ne sta a casa , chi si manda al posto suo ??
C'.a.s'.'.s'.s
la gazzetta dice cossu:cool:
la gazzetta dice cossu:cool:
Secondo me oggi lo prova nel ruolo di pirlo, mi pare l'avesse già fatto in allenamento...
columbia83
05-06-2010, 13:36
Ragazzi non so se ne avete già parlato, ma sono abbastanza schifato per il pallone dei mondiali.
Guardate il gol della Cina.
http://www.youtube.com/watch?v=P3Q2oKpb6y0
A me sembra che questo gol sia tutto opera dello strano effetto che prende il pallone...
A mio parere non è, come potrebbe sembrare in un primo momento, una papera del portiere.
Voi cosa ne pensate?
Ragazzi non so se ne avete già parlato, ma sono abbastanza schifato per il pallone dei mondiali.
A me sembra che questo gol sia tutto opera dello strano effetto che prende il pallone...
A mio parere non è, come potrebbe sembrare in un primo momento, una papera del portiere.
Voi cosa ne pensate?Sono in tanti a lamentarsi del nuovo pallone, soprattutto i portieri.
Ho visto 3 o 4 interviste ai giocatori brasiliani e TUTTI ne parlavano davvero male.
Proprio perché prende velocitá troppo facilmente e traiettorie che non ti aspetti.
Secondo me non é stata una papera (anche se il portiere non era posizionato benissimo), l'effetto che ha preso il pallone é qualcosa di inverosimile, a momenti faceva 90º...
OvErClOck82
05-06-2010, 13:51
secondo me è una paperaccia... si, è vero che cambia traiettoria, ma la poteva almeno provare a prendere :asd:
io in quel filmato manco la vedo la palla
:dissident:
05-06-2010, 14:04
Voi cosa ne pensate?
Io ci ho giocato una 20ina di partite con quel pallone, e' nella media dei palloni degli ultimi anni, ne' piu' ne' meno.
Qui il portiere e' un po' piccione perche' ha anticipato molto la traiettoria, sbagliandola, ma il tiro di mezza punta esterna e' del tutto normale
columbia83
05-06-2010, 14:04
io in quel filmato manco la vedo la palla
Verso la metà del video, si vede bene la strana traiettoria della palla.
:dissident:
05-06-2010, 14:05
http://www.youtube.com/watch?v=XrxvYS5_zAo&feature=related
Qui si vede meglio: come tutti i tiri che girano poco, assume una traiettoria flottante
columbia83
05-06-2010, 14:06
Io ci ho giocato una 20ina di partite con quel pallone, e' nella media dei palloni degli ultimi anni, ne' piu' ne' meno.
Qui il portiere e' un po' piccione perche' ha anticipato molto la traiettoria, sbagliandola, ma il tiro di mezza punta esterna e' del tutto normale
Il fatto è che quel cambio di traiettoria non appena la palla supera la barriera mi sembra troppo strano...
Quantum Power
05-06-2010, 14:37
ma è il famoso tiro fake :eek: , nonchè tiro clone:eek: , ovvero tiro cinese :asd:
...ha appena rifilato sei pappine all'Ungheria.
Sei pappine... :eek:
Ma loro non hanno le gambe dure, ecc. ecc. ? :asd:
sjk
sjk
Magari le hanno anche loro...:stordita:
Magari le hanno anche loro...:stordita:
Comunque, per correttezza:
. sono andati subito in svantaggio... :O
. al 55' erano addirittura ancora sull'1-1... :O
. c'era il sole...
. l'Ungheria ha la testa alle vacanze...
. gli Orange non sofrono la pressione...
. giocavano in casa...
. ....
. .... (non so più cosa dire, ho finito le cazzate, aiutatemi! :stordita: ).
Stavolta, assieme alla Spagna, una sudamericana (Brasile, probabilmente, ma non sottovaluterei mai l'Argentina) ed una a sorpresa tra Francia, Inghilterra ed un'africana, li vedo assolutamente tra i quattro favoriti per le semifinali. Poi, in semifinale intendo, può succedere di tutto (2006 docet = leggi Italia).
sjk
premesso che c'è una leggera deviazione di un giocatore con la testa, quella palla HA cambiato traiettoria molto repentinamente.
Detto questo Lloris è meglio che si svegli perchè ormai siamo al mondiale ed abbiamo bisogno di lui più che mai! :muro:
fdA40-99
05-06-2010, 16:32
I Paesi Bassi fanno bene in amichevole poi si sciolgono quando affrontano le prime partite toste. È una tradizione consolidata: come diceva Crozza quando imitava Sacchi al termine di Paesi Bassi - Italia di Euro 2000 «solo noi italiani siamo arroganti». :asd:
http://www.as.com/futbol/articulo/holanda-golea-robben-rompe-podria/dasftb/20100605dasdasftb_23/Teshttp://www.as.com/futbol/articulo/holanda-golea-robben-rompe-podria/dasftb/20100605dasdasftb_23/Tes
si è rotto pure Robben:asd:
DarkNiko
05-06-2010, 16:52
http://www.as.com/futbol/articulo/holanda-golea-robben-rompe-podria/dasftb/20100605dasdasftb_23/Teshttp://www.as.com/futbol/articulo/holanda-golea-robben-rompe-podria/dasftb/20100605dasdasftb_23/Tes
si è rotto pure Robben:asd:
Per me è Lippi che sta menando accidenti al resto del mondo. :Prrr:
ma dai! :doh:
ma ci arriverà qualcuno a sto mondiale?
fdA40-99
05-06-2010, 17:07
Per me è Lippi che sta menando accidenti al resto del mondo. :Prrr:
Guarda che Maradona ha un "occhio" più lungo. :O
Ghiblone
05-06-2010, 17:12
Io l'altro giorno ho detto: "e ora chi si infortuna, Robben?? :D "
E poi "ah, no... non gioca più nel chelsea.."
:stordita:
fdA40-99
05-06-2010, 17:18
Io l'altro giorno ho detto: "e ora chi si infortuna, Robben?? :D "
E poi "ah, no... non gioca più nel chelsea.."
:stordita:
:asd:
arcofreccia
05-06-2010, 18:10
i più forti si stanno rompendo tutti..dai che forse facciamo un bel mondiale proprio per questi fattori :asd:
juninho85
05-06-2010, 19:07
sjk
i nostri qualcosa di duro ce l'hanno,ma si trova esattamente alle loro spalle :asd:
FORZA SUDAFRICA!!!!
http://www.33ff.com/flags/XL_flags_embossed/South-Africa_flag.gif
:O
juninho85
05-06-2010, 19:24
Secondo me oggi lo prova nel ruolo di pirlo, mi pare l'avesse già fatto in allenamento...
considerando il fatto che il valore di cossu in nazionale è tutto da verificare,che diavolo ci fa in mediana?!:doh:
ma dico metti palombo o montolivo o ancora marchisio e cossu nel caso dietro le punte a svariare!
almeno contro la svizzera speriamo di fare na bella figura
proevolution
05-06-2010, 19:32
per fortuna giocano 3 centrocampisti centrali più cossu a centrocampo
dovrebbe essere un 4 4 2:O
considerando il fatto che il valore di cossu in nazionale è tutto da verificare,che diavolo ci fa in mediana?!:doh:
ma dico metti palombo o montolivo o ancora marchisio e cossu nel caso dietro le punte a svariare!
usiamo un solo modulo, il modulo pirlo, siamo incapaci di cambiare la squadra, che è formata in base agli uomini, nè al gioco e nè al modulo:O
almeno contro la svizzera speriamo di fare na bella figura
sicuramente peggio di quella di 2 giorni fa è impossibile
L'italia è sempre stata una squadra con grande cuore ma senza grinta (escluso gattuso), nn c'è voglia di vincere, nn ci sono gli occhi della tigre:D , sembrano che timbrino il cartellino, senza palle, contro il messico eravamo 11 pezzi di legno, 11 pensionati in campo...
Ma l'orgoglio di difendere il titolo dov'è?
:sob:
proevolution
05-06-2010, 19:40
bocchetti difensore centrale:mbe:
Sylvester
05-06-2010, 19:45
Ancora Zambrotta :muro: !!!
proevolution
05-06-2010, 19:47
Ancora Zambrotta :muro: !!!
già....fa 2 aprtite in 3 giorni...nn oso immaginare la sua condizione in questo momento:asd:
proevolution
05-06-2010, 19:56
:mc: :mc: :mc: :mc:azzzzz
..somebody's lying..
05-06-2010, 19:57
Inler! 1 a 0!
Gianni1482
05-06-2010, 19:58
e 1
proevolution
05-06-2010, 20:01
goalll:ciapet:
Sylvester
05-06-2010, 20:02
Grande Fabiuccio Quagliarella!!!
..somebody's lying..
05-06-2010, 20:02
QUAGLIARELLA!!! :yeah:
proevolution
05-06-2010, 20:19
ma quello è gattuso???:eek: :eek:
sembra velocissimo....sta giocando bene:eek:
Cafe Shock
05-06-2010, 20:33
per quanto l'Italia stia giocando mediocremente da un bel pò, mi consola che ci siano squadre insulse come la Francia ! brrrrr
Gianni1482
05-06-2010, 20:36
Grande prestazione del tanto criticato Gattuso!! buoni anche Maggio e Chiellini
Maverick18
05-06-2010, 20:48
Perchè dobbiamo sempre fare ste figuracce con squadre mediocri ? Per me sta partita andava vinta 2-3 a 0.
Vediamo il secondo tempo..
Abbiamo vinto l'ultimo mondiale, ok, ma almeno vorrei avere una squadra rispettabile che con le piccole si faccia valere ad occhi chiusi.
Non sono uno che parte pessimista, ma mai come quest'anno questa nazionale non mi elettrizza in vista del mondiale. Spero le cose siano destinate a cambiare..
Cafe Shock
05-06-2010, 21:40
montolivo penoso ...
Gianni1482
05-06-2010, 21:43
montolivo penoso ...
purtroppo come al solito in nazionale :doh:
Ci manca uno forte tecnicamente, veloce e che salti l'uomo. Abbiamo una squadra di ferri da stiro.
Ghiblone
05-06-2010, 21:45
Che pallone... :doh:
trentemoller
05-06-2010, 21:46
Ci manca uno forte tecnicamente, veloce e che salti l'uomo. Abbiamo una squadra di ferri da stiro.
:fiufiu: mi ricorda qualcuno :asd:
proevolution
05-06-2010, 21:49
mah ...montolivo a fatto la sua parta..meglio di pirlo sicuramente:O
spero che lippi abbia capito che dobbiamo giocare cn il 4 4 2
gattuso mi ha proprio sorpeso..correva come un matto:eek: ..se la sua condizione è questa potrò essere utile
speriamo che nelle prox partite si risolva il problema dell'isolamento della prima punta...gilardino e pazzini nn hanno avuto un pallone decente
cossu bo..veloce si ma fa troppi errori..un tempo però è poco per valutare..cmq spero che venga al mondiale al posto di camo:O
Nickmanit
05-06-2010, 21:50
ma quello è gattuso???:eek: :eek:
sembra velocissimo....sta giocando bene:eek:
MAMMA MIA!
Ha fatto anche qualche bel lancio e ha fatto l'unico dribbling della partita!
Grande gennaro, ma se deve impostare lui ed è l'unico a fare i lanci pericolosi ci sarebbe da meritare davvero sulla qualità dei piedi dei trequartisti..
continuando, ahimè nn abbiamo piedi raffinati come trequartisti...abbiamo dei ferrovieri!
Eravamo abituati a Totti , Del Piero ... questi mondiali sono da ferrovieri..:D :D :D
:fiufiu: mi ricorda qualcuno :asd:
Balotelli? io lo avrei portato
Nickmanit
05-06-2010, 22:00
Balotelli grande tecnica, ma con sta storia di dover far un gruppo che sia Gruppo Ballotelli missà nn ci stava proprio..
Balotelli grande tecnica, ma con sta storia di dover far un gruppo che sia Gruppo Ballotelli missà nn ci stava proprio..
A questo punto,visto come siamo messi,avrei fatto cose strane tipo mettere Balotelli e Cassano.Tanto peggio di così... quanto meno ci sarebbe stato più interesse e magari anche risultati,perchè no?
un attacco con rossi - balotelli - cassano faceva più rumore, ma noi rispetto ad altre squadre che fanno non-calcio in attesa della giocata del singolo (in primis l'argentina imbarazzante delle qualificazioni mondiali) speriamo di essere più squadra.
non sono mai stato troppo daccordo con lippi, però questa squadra sulla carta è più forte di paraguay-n.zelanda-slovacchia-danimarca/giappone/camerun
non giocando come le amichevoli, questo è chiaro, aspettiamo il 20° della prima partita e potremo capirne di più su questa "strana" Italia
marco XP2400+
05-06-2010, 23:33
curiosità:
perchè cassano non viene convocato??
paolo1974
05-06-2010, 23:40
A questo punto,visto come siamo messi,avrei fatto cose strane tipo mettere Balotelli e Cassano.Tanto peggio di così... quanto meno ci sarebbe stato più interesse e magari anche risultati,perchè no?
Ancora con sta storia di cassano e Balotelli, ma se là davanti non arrivano palloni agli attaccanti non è un problema di Gilardino o Pazzini o Di Natale, è il gioco complessivo che non va.
marco XP2400+
05-06-2010, 23:57
Ancora con sta storia di cassano e Balotelli, ma se là davanti non arrivano palloni agli attaccanti non è un problema di Gilardino o Pazzini o Di Natale, è il gioco complessivo che non va.
anche io ho avuto questa impressione
ci vorrebbero più sinergie tra i reparti, praticamente pazzini non ha fatto altro che prendere calci tutto il primo tempo...
pareggio annunciato :)
Una mediocre italia di poco superiore ai morti che hanno giocato contro il messico :stordita:
OvErClOck82
06-06-2010, 00:57
mah, schifo di partita...
Montolivo male all'inizio ma si riprende alla fine...
non sono mai stato troppo daccordo con lippi, però questa squadra sulla carta è più forte di paraguay-n.zelanda-slovacchia-danimarca/giappone/camerun
anche una rappresentativa della nostra Serie B è piu forte di queste squadre:read:
Ivanhoe2k
06-06-2010, 10:03
anche una rappresentativa della nostra Serie B è piu forte di queste squadre:read:
del paraguay bisogna vedere. sono arrivati secondi nel girone sudamericano, un solo punto sotto al brasile :rolleyes:
se vabbè...
del paraguay bisogna vedere. sono arrivati secondi nel girone sudamericano, un solo punto sotto al brasile :rolleyes:
se vabbè...
passi il paraguay ma la nuova zelanda non sa nemmeno cosa è un pallone di calcio, se non passiamo il girone è perche facciamo pena non certo perche gli altri sono piu forti di noi, non scherziamo
LuPellox85
06-06-2010, 10:31
passi il paraguay ma la nuova zelanda non sa nemmeno cosa è un pallone di calcio, se non passiamo il girone è perche facciamo pena non certo perche gli altri sono piu forti di noi, non scherziamo
la slovacchia di hamsik?
se arriviamo terzi di sicuro non ci hanno rubato nulla :D
sono curioso di vedere gli all blacks del calcio.. secondo voi prendono il pallone con le mani e corrono? :D
la slovacchia di hamsik?
hamsik ancora fa 2 partite buone e 4 fa cagare, non è che il nuovo Fabregas, poi comunque non mi pare abbia altri grandi giocatori
sono tutte squadre battibili, se sono difficili questi allora quando peschiamo l'olanda o la spagna manco ci presentiamo
Oh ma sempre sta storia di Balotelli che non fa gruppo: fino ad ora ha fatto casino solo nell'inter, e non mi pare di vedere giocatori interisti in nazionale (forse perchè l'unico italiano è lui :rolleyes: ).
Con chi dovrebbe avere problemi? E soprattutto perchè? :confused:
Diciamo pure che sta sulle palle a Lippi, come anche Cassano, Ambrosini e probabilmente qualche altro centinaio di giocatori :rolleyes:
diciamo che i vari cassano, ballotelli(vedi inter-barca) e miccoli non tornano e praticamente inutili in fase difensiva, a lippi questi giocatori non piacciono e non servono e restiamo pur sempre sempre l' italia: se per fortuna del cielo passi in vantaggio contro una squadra come spagna, brasile ecc devi fare solo che ha fatto l' inter per 120 minuti contro il barcellona, cioè difendere con 10 giocatori
curiosità:
Siamo sicuri che sia così determinante? la Samp ha vinto tutte e 5 le partite in cui Del Neri lo ha tenuto fuori ...
marco XP2400+
06-06-2010, 12:01
Siamo sicuri che sia così determinante? la Samp ha vinto tutte e 5 le partite in cui Del Neri lo ha tenuto fuori ...
no ma non volevo criticare le convocazioni di lippi che per quel poco di calcio che capisco e per i giocatori italiani che ci sono al momento non mi sembrano così tanto sballate....cioè non mi sembra di vedere un milito non titolare oppure un totti brillante non convocato....forse l'unica cosa strana è quella di cassano...
la mia era proprio una curiosità, a casa di amici ho sentito che lippi non convoca cassano perchè si è fatto la figlia di lippi e in discoteca si è preso a mazzate con suo figlio........volevo sapere se era vero
Questi? (come età media se la giocano col milan :asd: )
http://it.wikipedia.org/wiki/Nazionale_di_calcio_del_Paraguay#Rosa_attuale
sono una squadra discreta che può arrivare seconda nel girone, ha giocatori decisamente più scarsi dei nostri.
tutto sulla carta, magari faranno un gran bel calcio mentre noi faremo completamente schifo, vedremo
http://tv.repubblica.it/copertina/marchisio-offende-l-inno-il-giallo-sul-web/48388?video&ref=HRER2-1
:mbe:
marco XP2400+
06-06-2010, 12:10
sono una squadra discreta che può arrivare seconda nel girone, ha giocatori decisamente più scarsi dei nostri.
tutto sulla carta, magari faranno un gran bel calcio mentre noi faremo completamente schifo, vedremo
ma dovrebbe essere una squadra dalle caratteristiche molto simili al messico se non sbaglio...
http://tv.repubblica.it/copertina/marchisio-offende-l-inno-il-giallo-sul-web/48388?video&ref=HRER2-1
Semplice............ è un leghista!!!!!!!!!!:stordita: :stordita:
marco XP2400+
06-06-2010, 12:17
non riesco a capire se è vero però la faccia la testa di cannavaro che si gira fa intuire qualcosa....
comunque bellissime le immagini della francia che si allena in bicicletta
http://www.repubblica.it/speciali/mondiali/sudafrica2010/2010/06/01/foto/i_francesi_si_allenano_in_bici-4497662/1/#http://www.repubblica.it/images/2010/06/01/164731382-8ba6e918-1010-4313-9bcd-7eadd1ed2d10.jpg
marco XP2400+
06-06-2010, 12:34
Semplice............ è un leghista!!!!!!!!!!:stordita: :stordita:
forse anche i mondiali si sono trasformati in un'industria per far soldi come i club e quindi non ha nessuna importanza dove e con chi si gioca
Ivanhoe2k
06-06-2010, 12:38
forse anche i mondiali si sono trasformati in un'industria per far soldi come i club e quindi non ha nessuna importanza dove e con chi si gioca
è abbastanza scandaloso che uno giochi per l'italia e storpi l'inno :(
paolo1974
06-06-2010, 12:40
io li toglierei l'inno all anazionale italiana, lo cantano e poi neanche si impegnano.
DarkNiko
06-06-2010, 12:41
La cosa più squallida in assoluto a questi mondiali sarà sentire la telecronaca con quei 2 dementi di Salvatore Bagni (che ride per ogni minchiata e fa molta fatica a parlare in italiano al microfono) e di Mazzola che sistematicamente elogia l'Italia anche quando fa pena (mi domando che partite vede lui rispetto al resto degli italiani).
Non parliamo poi dei vari Failla, Paris, Civoli e Varriale (quest'ultimo fa sempre domande a cazzo volutamente provocatorie come Italia 1, Italia 2, evidentemente non conosce Canale 5 e Rete 4 ci sarebbe da rispondergli.) :D
OvErClOck82
06-06-2010, 12:42
nemmeno se lo potesse permettere :rolleyes:
fdA40-99
06-06-2010, 12:49
L'ho visto il filmato, e non lascia dubbi. Complimenti a Marchisio. :muro:
proevolution
06-06-2010, 12:49
ma daiii nn esageriamo..anche se nn si capisce 1 mazza nel video:rolleyes: .. stava scherzando
nn si può fare neanche più questo?
noi italiani troviamo sempre qualcosa per criticare:rolleyes:
cmq nn sono leghista..tanto per precisare:asd:
OvErClOck82
06-06-2010, 12:50
ma daiii nn esageriamo..anche se nn si capisce 1 mazza nel video:rolleyes: .. stava scherzando
non so, qui si criticano quelli che non lo cantano, figurati quelli che lo storpiano :rolleyes:
fdA40-99
06-06-2010, 12:54
Non può farlo: sarebbe reato di vilipendio. Anche Schumacher non poté più fare il suo show da direttore d'orchestra quando vinceva alla Ferrari proprio per questo.
Maverick18
06-06-2010, 12:59
non riesco a capire se è vero però la faccia la testa di cannavaro che si gira fa intuire qualcosa....
Se fosse vero andrebbe sbattuto fuori squadra immediatamente. Ma dato che in politica abbiamo gente che brucia le bandiere italiane e umilia l'inno..
Ci manca proprio quell'attaccamento alla nazione che potrebbe essere un'arma in più in una competizione internazionale come questa.
comunque bellissime le immagini della francia che si allena in bicicletta
http://www.repubblica.it/speciali/mondiali/sudafrica2010/2010/06/01/foto/i_francesi_si_allenano_in_bici-4497662/1/#http://www.repubblica.it/images/2010/06/01/164731382-8ba6e918-1010-4313-9bcd-7eadd1ed2d10.jpg
Comunque il fatto che Lippi abbia vinto un mondiale ed uno come R. Baggio no, fa capire come non ci sia giustizia alcuna in questo mondo.
Ma poi l'avete sentito ieri il ct italiano quando ha risposto alle domande del dopopartita ? Se l'è quasi presa quando il giornalista gli ha parlato di un'Italia 2. Se gli veniva lanciata contro una frecciatina cosa faceva allora ? Che schifo :rolleyes:
Altro che Mourinho....
Mondiali Sudafrica. NUOVA ZELANDA. Conosciamo le squadre una per una
Si è qualificata giungendo prima nel girone Oceania (classifica finale Nuova Zelanda 15, Nuova Caledonia 8, Fiji 7, Vanuatu 4)
:sofico:
Vero non si capisce molto da quel video ma se fosse vero può essere accusato di reato di vilipendio e rischia una sanzione da 5000 a 10.000€
Perchè scherzare sull'inno poi non l'ho capito. :doh:
maxxpower
06-06-2010, 13:08
Vero non si capisce molto da quel video ma se fosse vero può essere accusato di reato di vilipendio e rischia una sanzione da 5000 a 10.000€
Perchè scherzare sull'inno poi non l'ho capito. :doh:
azione riprovevole direi... e lo dico da juventino suo estimatore..
Ghiblone
06-06-2010, 13:10
Ma sbaglio o una volta la prima del gruppo dell'oceania andava a farsi lo spareggio con l'ultima sudamericana (perdendo regolarmente)?
Adesso hanno mischiato un po' le carte, perché hanno spostato l'Australia in un altro gruppo e in più hanno anche garantito il posto alla vincente di questo gruppo Oceania.
E l'abbiamo beccata noi, che culo. :asd:
La cosa più squallida in assoluto a questi mondiali sarà sentire la telecronaca con quei 2 dementi di Salvatore Bagni (che ride per ogni minchiata e fa molta fatica a parlare in italiano al microfono) e di Mazzola che sistematicamente elogia l'Italia anche quando fa pena (mi domando che partite vede lui rispetto al resto degli italiani).
Non parliamo poi dei vari Failla, Paris, Civoli e Varriale (quest'ultimo fa sempre domande a cazzo volutamente provocatorie come Italia 1, Italia 2, evidentemente non conosce Canale 5 e Rete 4 ci sarebbe da rispondergli.) :D
“Ma PPirlo che giocatore, unico al mooondo...aigh agh..agh..fuoori tempo massimo..guarda guara.. facciamo pi Pirlo.. guarda cosa fa..ahvìa..ha lalucidhia dheh..la lalucidhia dheh... di vedere Rossi in mezzo all'area..poi..poi..pooi ci vuol la qualità anche (silenzio)..tocca di siniiistro..lui..inconclude di destro..noh eh..dheehh..DE Rossi..pperò tutti vanno abbracciare PPirlo...”
- Salvatore Bagni
pero dopo quello che ho letto non riesco a dargli contro nonostante sia palesemente inadatto al ruolo
proevolution
06-06-2010, 13:52
http://www.youtube.com/watch?v=SBQ-ZW_-z00
Cioè.... qui tra i commentatori abbiamo un certo Alain Giresse ( :ave: ) ed in Italia c'è Salvatore Bagni :rotfl:
Scusate ma non ho resistito a fare il paragone :asd:
ps: qualcuno conosce già la copertura Rai dei match?? cioè quali trasmette e non? e se soprattutto sono o NON SONO criptati?? perchè col messico era clear, con la svizzera era criptato(ma poi perchè?)...per fortuna c'era eurosport tetesco
ps: qualcuno conosce già la copertura Rai dei match?? cioè quali trasmette e non? e se soprattutto sono o NON SONO criptati?? perchè col messico era clear, con la svizzera era criptato(ma poi perchè?)...per fortuna c'era eurosport tetesco
Se stai parlando del satellite, credo sarà tutto criptato :rolleyes:
curiosità:
Ma ancora con queste domande:confused:
si sa benissimo che nn viene convocato per il suo carattere di merda e perchè destabilizza l'ambiente con i suoi scherzi e le sue provocazioni, insomma è un rompiballe e con l'idea di gruppo che ha Lippi nn ci sarà mai spazio per lui.
Per essere convocato dovrebbe giocare come Messi
Se stai parlando del satellite, credo sarà tutto criptato :rolleyes:
si satellite....perchè avevo visto le varie pub del mondiale "per tutti" e bla bla bla...solo strunzate? :cry:
Cmq complimenti, per tutti gli "italiani nel mondo" è sempre un piacere sapere che la Rai se ne sbatte altamente di loro e non si possa supportare l'Italia nella competizione più importante. :muro:
Sinceramente pagherei pure il canone se potessi, tacci loro. :rolleyes: :doh:
si satellite....perchè avevo visto le varie pub del mondiale "per tutti" e bla bla bla...solo strunzate? :cry:
Cmq complimenti, per tutti gli "italiani nel mondo" è sempre un piacere sapere che la Rai se ne sbatte altamente di loro e non si possa supportare l'Italia nella competizione più importante. :muro:
Sinceramente pagherei pure il canone se potessi, tacci loro. :rolleyes: :doh:
Ma quelle dell'italia penso le trasmettano su Rai international... o no?
supersalam
06-06-2010, 14:26
A me sembra dica "iddio" forse si sbaglia e dice "il dio" e gli altri lo guardano per dire "non sai l'inno?".
Edit: guardando meglio sembra solo fuori tempo...
Comunque se ha modificato le parole per dire "LADRONA", per me andrebbe escluso dalla nazionale, andasse a giocare nella nazionale padana di bocce.
Ma quelle dell'italia penso le trasmettano su Rai international... o no?
Non seguo più il satellite e le sue mille "sfaccettature":D , ma non credo che Rai International sia in chiaro per l'Europa (almeno per questo tipo di eventi).
arcofreccia
06-06-2010, 15:11
quindi pirlo lo portiamo??? speriamo di doverlo mettere a qualificazione raggiunta:O
Ma ancora con queste domande:confused:
si sa benissimo che nn viene convocato per il suo carattere di merda e perchè destabilizza l'ambiente con i suoi scherzi e le sue provocazioni, insomma è un rompiballe e con l'idea di gruppo che ha Lippi nn ci sarà mai spazio per lui.
Per essere convocato dovrebbe giocare come Messi
Io più che altro penso non venga convocato perchè mezza Italia si è amminchiata con Cassano (o con Balotelli) come se fosse il "salvatore della patria" che ci fa vincere DA SOLO i Mondiali...quando sono solo buoni giocatori che al massimo possono dare un apporto in più.
A Lippi questa cosa fa allergia perchè va a finire che nessuno si incula il resto della squadra, il gruppo si disunisce, questi fantomatici "campioni" si ritrovano troppa pressione addosso e va a finire come in tuttti gli altri Mondiali/Europei in cui il Baggio/Del Piero/Totti/Cassano di turno non ci fa vincere manco per il piffero (manco Maradona ci riusciva da solo...) e magari gioca pure male (e i 60 milioni di allenatori tornano con i piedi per terra)
Come nel 2006 penso preferisca una squadra senza "prime donne" in cui o si vince tutti insieme oppure tutti a casa...senza il tormentone e l'alibi del fuoriclasse montato dall'opinione pubblica e dai giornalisti...meglio sentirsi tutte le critiche per non aver convocato questo o quello che passare un Mondiale a parlare di Cassano/Balotelli con gli altri 10 che scompaiono...
e va a finire come in tuttti gli altri Mondiali/Europei in cui il Baggio/Del Piero/Totti/Cassano di turno non ci fa vincere manco per il piffero
Come nel 2006 penso preferisca una squadra senza "prime donne" in cui o si vince tutti insieme oppure tutti a casa...senza il tormentone e l'alibi del fuoriclasse montato dall'opinione pubblica e dai giornalisti...meglio sentirsi tutte le critiche per non aver convocato questo o quello che passare un Mondiale a parlare di Cassano/Balotelli con gli altri 10 che scompaiono...
Già, se non fosse che Totti nel 2006 l'ha portato e fatto giocare (e pure male, aggiungo). Memoria corta? :mbe:
Ghiblone
06-06-2010, 15:38
Lol, Baggio 9 gol ai mondiali e in alcuni non era manco titolare. Sono gli altri che si sono rivelati delle mezze cartucce in ambito internazionale... non Baggio.
ma cassano cosa ha combinato finora in nazionale ?
e ballottelli in under21 ?
C;,sa;,xz;,a;,
Quantum Power
06-06-2010, 15:41
ma non dice nessun ladrona, smettiamola di credere alle cazzate dei giornalai che per vendere direbbero perfino che il Papa ha peccato di adulterio... bah, idioti giornalai del caxxo
ha semplicemente anticipato l'inno di un secondo e cannavaro si gira dicendo qualcosa e si ride ma non sulla presunta "ladrona" di Marchisio che chi la vede deve stare proprio INGUIATO :asd:
proevolution
06-06-2010, 15:43
ma non dice nessun ladrona, smettiamola di credere alle cazzate dei giornalai che per vendere direbbero perfino che il Papa ha peccato di adulterio... bah, idioti giornalai del caxxo
quoto:O
fdA40-99
06-06-2010, 16:50
ha semplicemente anticipato l'inno di un secondo e cannavaro si gira dicendo qualcosa e si ride ma non sulla presunta "ladrona" di Marchisio che chi la vede deve stare proprio INGUIATO :asd:
Non mi sembra di essere «INGUIATO» come si sostiene: io continuo a leggere il labiale come ingiurioso. :mbe:
Comunque sia ... Sudafrica, 25 feriti allo stadio prima di Nigeria-Corea del Nord
Migliaia di tifosi si sono ammassati ad un ingresso dello stadio prima della partita amichevole al Makhulong Stadium di Tembisa - tra Johannesburg e Pretoria - e si sono travolti l'un l'altro, schiacciandosi per terra. Feriti tra i tifosi, più un poliziotto. La gara è poi iniziata regolarmente
Maverick18
06-06-2010, 17:17
Io più che altro penso non venga convocato perchè mezza Italia si è amminchiata con Cassano (o con Balotelli) come se fosse il "salvatore della patria" che ci fa vincere DA SOLO i Mondiali...quando sono solo buoni giocatori che al massimo possono dare un apporto in più.
A Lippi questa cosa fa allergia perchè va a finire che nessuno si incula il resto della squadra, il gruppo si disunisce, questi fantomatici "campioni" si ritrovano troppa pressione addosso e va a finire come in tuttti gli altri Mondiali/Europei in cui il Baggio/Del Piero/Totti/Cassano di turno non ci fa vincere manco per il piffero (manco Maradona ci riusciva da solo...) e magari gioca pure male (e i 60 milioni di allenatori tornano con i piedi per terra)
Le partite ai mondiali si vincono con la squadra ma sono i giocatori di qualità a fare la differenza grazie alle loro giocate.
Baggio, Totti e Del Piero. Tutti e tre hanno dato il loro contributo in nazionale, ma solo il divin codino più volte si è rivelato fondamentale per andare avanti nei turni e ci ha fatto arrivare (ovviamente anche grazie al resto della squadra) in finale nel '94.
Oh ma sempre sta storia di Balotelli che non fa gruppo: fino ad ora ha fatto casino solo nell'inter, e non mi pare di vedere giocatori interisti in nazionale (forse perchè l'unico italiano è lui :rolleyes: ).
Con chi dovrebbe avere problemi? E soprattutto perchè? :confused:
Diciamo pure che sta sulle palle a Lippi, come anche Cassano, Ambrosini e probabilmente qualche altro centinaio di giocatori :rolleyes:
passi per ambrosini e cassano (imho non spiegabile il perchè della loro mancanza nella lista convocati), ma andare a convocare balotelli :rotfl: e addirittura a difenderlo :rotfl: prima faceva delle cazzate per conto suo e i suoi tifosi lo difendevano, poi ha incominciato a fare cazzate (tipo la maglia del milan) ecc ecc e lo hanno messo fuori squadra, poi ha lanciato via la maglia al termine della partita col barca e da lì ha perso anche il sostegno dei suoi tifosi... onestamente ci fosse uno qualunque al posto di lippi non credo proprio che arriverebbe a convocarlo, quest'anno ha saltato più partite per motivi disciplinari che per squalifiche vere e proprie :rolleyes:
senza nulla togliere alle sue capacità, imho di molto sopra alla media di tanti suoi coetanei...
Ivanhoe2k
06-06-2010, 17:26
Le partite ai mondiali si vincono con la squadra ma sono i giocatori di qualità a fare la differenza grazie alle loro giocate.
Baggio, Totti e Del Piero. Tutti e tre hanno dato il loro contributo in nazionale, ma solo il divin codino più volte si è rivelato fondamentale per andare avanti nei turni e ci ha fatto arrivare (ovviamente anche grazie al resto della squadra) in finale nel '94.
Baggio è l'unico 10 che io abbia visto fare la differenza in positivo con la nazionale :rolleyes:
tornando a marchisio, il labiale non lo so leggere
il fatto che cannavaro poi rida mi fa pensare che abbia solo cannato
e comunque domani (anche se avesse detto "ladrona") Cannavaro dichiarerà che ha sbagliato il tempo
Marchisio è troppo importante per la nazionale
OvErClOck82
06-06-2010, 17:27
passi per ambrosini e cassano (imho non spiegabile il perchè della loro mancanza nella lista convocati), ma andare a convocare balotelli :rotfl: e addirittura a difenderlo :rotfl: prima faceva delle cazzate per conto suo e i suoi tifosi lo difendevano, poi ha incominciato a fare cazzate (tipo la maglia del milan) ecc ecc e lo hanno messo fuori squadra, poi ha lanciato via la maglia al termine della partita col barca e da lì ha perso anche il sostegno dei suoi tifosi... onestamente ci fosse uno qualunque al posto di lippi non credo proprio che arriverebbe a convocarlo, quest'anno ha saltato più partite per motivi disciplinari che per squalifiche vere e proprie :rolleyes:
senza nulla togliere alle sue capacità, imho di molto sopra alla media di tanti suoi coetanei...
quoto. Balotelli, al di là delle immense qualità tecniche non ha la testa per affrontare un mondiale... certo, magari se lo portava era il più agnellino di tutti, ma non credo che siano rischi facili da prendere per un CT :asd:
Ghiblone
06-06-2010, 17:32
ma cassano cosa ha combinato finora in nazionale ?
C;,sa;,xz;,a;,
Che possibilità gli hanno dato? C'ha 15 presenze.
Era convocato al disastroso Europeo del 2004 e dimostrò di avere lo spessore per giocare quelle partite, entrando in campo con spavalderia, con una personalità (e aveva 22 anni).
Poi era ad Euro 2008, con un allenatore (Donadoni) messo lì apposta per essere silurato e Toni compagno d'attacco inguardabile.
Quest'anno è in forma, ha giocato bene, ha fatto segnare il compagno d'attacco... non si capisce perché solo lui deve dimostrare. Cassano è un giocatore due gradini sopra quelli attualmente schierati...
EDIT
Cassano ce lo siamo giocati con la mancata convocazione nel 2006. Lippi l'ha estromesso dal giro della nazionale e questo giocatore per la nazionale è finito.
Che possibilità gli hanno dato? C'ha 15 presenze.
Era convocato al disastroso Europeo del 2004 e dimostrò di avere lo spessore per giocare quelle partite, entrando in campo con spavalderia, con una personalità (e aveva 22 anni).
Poi era ad Euro 2008, con un allenatore (Donadoni) messo lì apposta per essere silurato e Toni compagno d'attacco inguardabile.
Quest'anno è in forma, ha giocato bene, ha fatto segnare il compagno d'attacco... non si capisce perché solo lui deve dimostrare. Cassano è un giocatore due gradini sopra quelli attualmente schierati...
quoto, inoltre sarebbe stata una buona mossa portarlo dato che ha convocato pure pazzini, vista l'intesa dei due nella samp...
Maverick18
06-06-2010, 17:36
quoto. Balotelli, al di là delle immense qualità tecniche non ha la testa per affrontare un mondiale... certo, magari se lo portava era il più agnellino di tutti, ma non credo che siano rischi facili da prendere per un CT :asd:
Qui in Italia ci affidiamo troppo a stranieri e giocatori italiani di "esperienza". Come possiamo sperare che i nostri giocatori giovani possano aver la testa per affrontare simili competizioni se non siamo mai disposti a metterli in gioco ?
C'è da essere più spregiudicati, se non li facciamo ora che abbiamo appena vinto un mondiale i cambiamenti e le prove, quando saremo disposti a farli..
Dove sono i nostri Rooney o i nostri Walcott ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.