PDA

View Full Version : Curiosità su debiti a fine anno ...

Don Peppone
09-05-2010, 14:28
Salve a tutti! ;)
Scrivo qui per chiedervi un parere sui debiti che si potrebbero avere a fine anno quando non si ha la sufficienza piena in qualche materia. :)

Al 1° quadrimestre lo studio lo trascuro un po' :D ... e questa è la pagella che ho ricevuto a dicembre:

Italiano: 7 allo scritto, 6 all'orale
Storia: 7
Matematica: 4 allo scritto, 5 all'orale
Inglese: 6 sia all'orale che allo scritto
Chimica: 5 in teoria, e 4 in pratica
Diritto: 5
Biologia: 4
Tecnologia & Disegno: 5
Educazione Fisica: 6

... :sofico:

Attualmente, invece, sono messo più o meno così:
Italiano : 7,6
Storia : 7
Matematica: 7,6
Inglese: 6,6
Chimica: 4,6
Diritto : 6
Biologia : 8
Tecnologia e Disegno: 5
Educazione fisica: 6

Considerando che le materie in cui "zoppico" sono chimica e tecnologia e disegno, e vista la precedente pagella, secondo voi rischio di essere rimandato a fine anno in quelle 2 materie ? :O

P.S. Considerate che mi ritrovo in una classe di persone "geniali": siamo 18, e 10 rischiano la bocciatura :D

Grassie ;)

@less@ndro
09-05-2010, 14:31
dipende tutto dai prof... alcuni ti mettono 6 anche se hai 4 di media...

Don Peppone
09-05-2010, 14:34
dipende tutto dai prof... alcuni ti mettono 6 anche se hai 4 di media...

4 non so ... però l'anno scorso avevo 5 sia in matematica che a tecnologia & disegno, ed il voto mi è stato alzato a 6. Infatti in 1° non ho recuperato altre materie.

Il programmatore
09-05-2010, 14:40
2 materie insufficienti -> 2 debiti
perchè dovrebbero alzartele?

Don Peppone
09-05-2010, 14:42
2 materie insufficienti -> 2 debiti
perchè dovrebbero alzartele?

Non so, perchè magari vado bene nelle altre materie, o perchè nella mia classe ci sono 10 persone che hanno almeno 6-7 insufficienze, o perchè i prof sono buoni :p

Futura12
09-05-2010, 15:14
Domanda è un istituto tecnico industriale? (vista la presenza di tecnologia e disegno -.-' mai sopportata in vita mia..e 4-3 fisso.)
Credo che ti verrano dati i 2 debiti in ogni caso,anche se vai bene nella altre materie..non conta nulla..poi dipende pure dai prof,certi son buoni,certi fanno finta...

Don Peppone
09-05-2010, 15:20
Domanda è un istituto tecnico industriale? (vista la presenza di tecnologia e disegno -.-' mai sopportata in vita mia..e 4-3 fisso.)
Credo che ti verrano dati i 2 debiti in ogni caso,anche se vai bene nella altre materie..non conta nulla..poi dipende pure dai prof,certi son buoni,certi fanno finta...

:confused: :muro:

cmq si, è un istituto tecnico industriale, ma l'anno prossimo credo che passerò a informatica, dato che attualmente frequento una sezione sperimentale che difficilmente si formerà dato che ci sono pochi iscritti. :rolleyes:

Poi magari pensavo di salvarmi perchè ad esempio chimica l'anno prossimo non ce l'ho più e se vado a informatica anche tecnologia e disegno dovrebbero "sparire". Cmq martedì ho l'ultimo compito di chimica, e a tecnologia ho dato 2 relazioni di cui non ho ancora saputo nulla (:rolleyes: ) quindi potrei sempre arrivare a 6 prima di Giugno e limitare il più possibile i rischi. :rolleyes:

Per quanto riguarda Disegno, invece, ho il prof un po' "matto": non so come diavolo faccia, ma perde quasi sempre tutte le tavole che noi alunni gli consegnamo :rolleyes: non ho idea di quante persone si siano lamentate l'anno scorso, e attualmente è ancora peggio.
Infatti io ne ho date 4 ma a lui risulta solo una, infatti me ne ha corretta una. :stordita:

Futura12
09-05-2010, 15:24
Te l'ho detto dipende dai professori,avrai capito come si comportano più o meno in questi tempi no?
Per quanto mi riguarda,il 70% delle volte mi sono stati dati i debiti lo stesso...solo leccando per bene alcuni anni me li sono riusciti a far togliere ma dipendeva sempre dal prof..certi non ci cascavano:asd:
Il prof mio era capace di darti tavole che ci mettevi 3-4 ore per farle...e se era un po sporco di gomma ti metteva 2 senza neanche guardarlo (MA VAFFANCULO VA)...dopo 3-4 volte che ha fatto cosi..non ho più fatto disegni.

Don Peppone
09-05-2010, 15:27
Te l'ho detto dipende dai professori,avrai capito come si comportano più o meno in questi tempi no?
Per quanto mi riguarda,il 70% delle volte mi sono stati dati i debiti lo stesso...solo leccando per bene alcuni anni me li sono riusciti a far togliere ma dipendeva sempre dal prof..certi non ci cascavano:asd:
Il prof mio era capace di darti tavole che ci mettevi 3-4 ore per farle...e se era un po sporco di gomma ti metteva 2 senza neanche guardarlo (MA VAFFANCULO VA)...dopo 3-4 volte che ha fatto cosi..non ho più fatto disegni.

Di capirlo l'ho capito come si comportano, ho gli stessi prof da 2 anni (tranne quella di Italiano e quella di chimica).
Cmq disegno non è per me ... perdo troppo facilmente la pazienza, e poi il mio prof spiega a cazzò. :asd:

Futura12
09-05-2010, 15:30
Di capirlo l'ho capito come si comportano, ho gli stessi prof da 2 anni (tranne quella di Italiano e quella di chimica).
Cmq disegno non è per me ... perdo troppo facilmente la pazienza, e poi il mio prof spiega a cazzò. :asd:

Neanche per me,pensa che ho cambiato istituto proprio perchè non ero in grado di fare tecnologia e disegno (e il prof era veramente impossibile,peggio che all'università,me lo ricordo ancora come se fosse ieri dopo 7 anni che nun lo vedo).
Per me chimica ce la fai a riprenderla se ti dai da fare da domani stesso e la prof è ''buona''.

FreeMan
09-05-2010, 15:33
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<