View Full Version : Collegamento ipod in auto
bigwillystyle
07-05-2010, 17:54
Scusate la domanda ripetitiva ma non ho trovato nulla a riguardo volevo sapere se per collegare l'ipod in macchina ad un ingresso aux si deve passare solo per l'ingresso cuffie dell'ipod stesso.Esiste un cavo aux/ipod non per l'ingesso cuffie a buon prezzo?
dici tipo entrata usb?? dammi retta meglio aux ;D
dirklive
07-05-2010, 18:23
dipende anche molto dal modello d auto e dal tipo di autoradio su cui andare ad interfacciarsi, sulle giapponesi con impianto di origine blaupunkt, pioneer e alipine, esiste un dispositivo marchiato kenwood da cui fuoriesce il pettine per i phone e ipod funziona benissimo purtroppo costa come un autoradio, se non erro 160 euri montaggio compreso nel prezzo.
bigwillystyle
07-05-2010, 18:46
http://www.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=195891#
Ecco ma non lo trovo da nessuna parte.
Se ho capito quello che cerchi (dock-aux) va benissimo anche il dock ufficiale Apple, io l'ho usato a quello scopo per un sacco di tempo (montato su un braccio con ventosa poi era comodissimo)
bigwillystyle
08-05-2010, 16:34
Se ho capito quello che cerchi (dock-aux) va benissimo anche il dock ufficiale Apple, io l'ho usato a quello scopo per un sacco di tempo (montato su un braccio con ventosa poi era comodissimo)
Si e vero lìho provato anche io ma andare in giro con la dock mi dava noia (45€!!!) e poi la uso a casa collegata allo stereo.
KiNgOfChAoS
10-05-2010, 09:21
Scusate la domanda ripetitiva ma non ho trovato nulla a riguardo volevo sapere se per collegare l'ipod in macchina ad un ingresso aux si deve passare solo per l'ingresso cuffie dell'ipod stesso.Esiste un cavo aux/ipod non per l'ingesso cuffie a buon prezzo?
Ho montato proprio sabato mattina un'interfaccia iPod nella mia Fiesta del 2007.
Questa interfaccia non è altro che un cavo che ad un'estremità ha il connettore dell'AUX (quello che va dietro all'autoradio) e all'altra ha due connessioni, Dock e jack 3,5mm.
Credimi, la differenza tra le due connessioni si sente subito, iniziando dal fatto che col dock passa tutto in digitale (infatti si disabilita anche la regolazione del volume sull'iPod), mentre con il normale jack è analogico. Oltre a ciò, con il dock viene anche ricaricato l'iPod connesso.
Tutto questo scherzo mi è costato 75€... ho acquistato solo il cablaggio, poi ho montato tutto io, dato che è estremamente semplice.
Come ti dicevano, però, dipende tutto dall'autoradio che monta la tua auto.
Spero di esserti stato utile. ;)
bigwillystyle
10-05-2010, 17:08
Ho montato proprio sabato mattina un'interfaccia iPod nella mia Fiesta del 2007.
Questa interfaccia non è altro che un cavo che ad un'estremità ha il connettore dell'AUX (quello che va dietro all'autoradio) e all'altra ha due connessioni, Dock e jack 3,5mm.
Credimi, la differenza tra le due connessioni si sente subito, iniziando dal fatto che col dock passa tutto in digitale (infatti si disabilita anche la regolazione del volume sull'iPod), mentre con il normale jack è analogico. Oltre a ciò, con il dock viene anche ricaricato l'iPod connesso.
Tutto questo scherzo mi è costato 75€... ho acquistato solo il cablaggio, poi ho montato tutto io, dato che è estremamente semplice.
Come ti dicevano, però, dipende tutto dall'autoradio che monta la tua auto.
Spero di esserti stato utile. ;)
Utilissimo e concordo con te ho provato con la mia dock ma ti dico che su un sito cinese ho trovato il sopracitato cavetto a 3€ aux-dock/usb cosi lo collego in digitale e lo posso anche ricaricare aspetto solo che arrivi.
KiNgOfChAoS
10-05-2010, 17:23
Utilissimo e concordo con te ho provato con la mia dock ma ti dico che su un sito cinese ho trovato il sopracitato cavetto a 3€ aux-dock/usb cosi lo collego in digitale e lo posso anche ricaricare aspetto solo che arrivi.
Non ho ben capito cosa intendete per usb... :D
bigwillystyle
11-05-2010, 16:49
Non ho ben capito cosa intendete per usb... :D
Nel senso che dalla parte del cavo c'e una derivazione per il collegamento all'ipod e dall'altra ad un adattore per accendisigari.
KiNgOfChAoS
11-05-2010, 17:07
Nel senso che dalla parte del cavo c'e una derivazione per il collegamento all'ipod e dall'altra ad un adattore per accendisigari.
Ma è un cavo che serve sia per connettere l'iPod al computer, sia per connetterlo all'AUX, in modo da non avere due cavi?
Oppure ancora non ho capito? :asd:
Silent killer
21-04-2011, 17:39
scusate se uppo ma interesserebbe anche a me.. ho una bmw con stereo originale e ingresso aux, solo che l'ipod così si sente male rispetto a un cd, il volume è basso e alzandolo di molto si sentono interferenze delle stazioni radio.. :v
Un cavo dock-aux risolverebbe qualcosa? Mettere l'impianto apposito per ipod costa troppo.. accetto anche consigli su marca del cavetto e negozio da dove prenderlo :P
Silent killer
21-04-2011, 17:45
ad esempio ho trovato quello che avete postato di dealextreme, e un utente ha scritto una recensione lamentandosi del fatto che sente solo audio mono.. ?!?
http://www.dealextreme.com/p/3-in-1-usb-3-5mm-aux-audio-data-charger-cable-for-ipod-iphone-2g-3g-3gs-white-1-2m-36231
Silent killer
21-04-2011, 18:42
della logic3 invece si trova a 18 euro da uk e 24 in italia.. ma non supporta iphone, e io ho anche un iphone :D
beh, aiut! :D
io dopo un po ci ho rinunciato volevo una soluzione comoda e ho preso una sony BT3800U 100 euro e mi sono tolto ogni problema, in bluetooth va molto meglio di quanto mi aspettassi, praticamente la uso solo così, collegato col cavo USB originale l'iPhone viene anche ricaricato, se uso l'iPhone come navigatore.
se cerchi un accrocchio penso puoi dare un'occhiata ai parrot MKi9xxx sempre a partire dai 100 €
Silent killer
22-04-2011, 17:45
troppo costoso.. :\
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.