View Full Version : Vorrei parlare di questo fatto calcistico che tracende lo sport e raggiunge la gente
_Magellano_
06-05-2010, 22:06
Come immaginate l'evento è il calcio di Totti a Balottelli.
http://www.youtube.com/watch?v=vTZuSbkrTpk
Un calcio dato alle spalle senza ragione o scusante e sopratutto dato a fine partita(trattasi del 42' del secondo tempo) dove come ben sapete le espulsioni date in coppa non valgono nel campionato.
Un gesto,villano,antisportivo,diseducativo per i tifosi stessi fra cui molti bambini.
Io mi chiedo arrivando al nocciolo della questione,possibile che cose come questa vengano accettate,incentivate e perfino acclamate da persone tuttosommato normali come lo siamo noi?
Leggendo gli stessi commenti su youtube salta fuori il peggio del peggio,dal razzismo totalmente inutile a fini di commentare il fatto a incitamenti a colpire più forte,possibile esista gente cosi fanatica da non vedere un fatto per quello che è ma addirittura fomentare la violenza per dei colori di una squadra sportiva?
Questa gente io penso sia pericolosa per sè e per gli altri,un essere ragionevole dovrebbe fare opportuni distinguo fra una buona azione o cattiva azione anche se sono i suoi "eroi" a farla.
Non pensate che questa problematica si estenda anche ad altri fatti non relativamente legati al campionato di calcio?
Dream_River
06-05-2010, 22:16
Purtroppo noi esseri umani abbiano una scarsa coscienza di noi, anche dei nostri processi psicologici che ci portano a disumanizzare l'avversario, in una lotta che svolge il compito di "evadere" dalla propri individualità, soprattutto quando ciò ci porterebbe ad affrontarne problematiche connesse
Purtroppo lo Sport, come qualsiasi attività umana, corre il rischio di divenire un mezzo per incanalare frustrazioni e malesseri individuali e, sebbene in misura minore degli esempi che ci da la storia, raggiungere manifestazioni talmente forti che alcuni, come te, rimangono stupiti da quanto il male diventi banale
Ma il fatto che ci sia ancora gente capace di indignarsi di ciò trasmette speranza :)
gigio2005
06-05-2010, 22:18
ma si e' capito balotelli che gli ha detto a totti? io ho letto di offese alla famiglia e alla citta'...
_Magellano_
06-05-2010, 22:35
ma si e' capito balotelli che gli ha detto a totti? io ho letto di offese alla famiglia e alla citta'...Non ne sapevo nulla di questa cosa,provo a spulciare i commenti su youtube nel caso qualcuno accenni.
:.Blizzard.:
06-05-2010, 22:37
Io dico che fosse per me il calcio per come è concepito al giorno d'oggi sparirebbe dalla faccia della terra. Insieme a tutti i fanatici che lo seguono.
LucaTortuga
06-05-2010, 22:40
ma si e' capito balotelli che gli ha detto a totti? io ho letto di offese alla famiglia e alla citta'...
Mi pare del tutto irrilevante, così com'era irrilevante quel che disse Materazzi a Zidane.. quando uno risponde alle parole con la violenza fisica perde, imho, qualsiasi giustificazione.
quando si perde si sbarella(raramente ricordo episodi simili di uno che sta vincendo), poi si possono cercare tutte le scuse che si vuole:O
Totti ha quasi 40 anni, moglie e due figli, e quasi 20 anni di carriera passata per tutta italia e in europa, d'insulti ne avra presi una domenica si e una no, inoltre aveva gia pestato altri 2 giocatori(lo avevano insultato pure loro?)
ha perso la testa, capita, amen:O
Io dico che fosse per me il calcio per come è concepito al giorno d'oggi sparirebbe dalla faccia della terra. Insieme a tutti i fanatici che lo seguono.
ca**o se ti quoto....
le prime mosse che attuerei sarebbero:
Riduzione delle remunerazioni al massimo a 3-4 mila € al mese per i calciatori
Inserimento di extra/bonus a prestazione(così qualche calciatore si da da fare sul serio)
Prova televisiva immediata con punizioni retroattive, anche severe, dopo che è stato accertato l'accaduto(così evitiamo le solite buffonate dei falsi falli, rigori etc etc)
si ripulirebbe "l'ambiente" nel giro di un anno...
e forse cambierebbero anche i tifosi....ma quella è la cosa più difficile...:rolleyes:
ciao
gigio2005
06-05-2010, 22:48
boh....non so....non credo sia la regola offendersi sul campo di calcio....tipo un baggio che offende la moglie di un altro non ce lo vedo...
io non so come reagirei...
whistler
06-05-2010, 22:54
Vergogna , io non seguo il calcio solo le partite della nazionale e qualche altra importante , tipo finali di champions cose così. ho visto il gesto in televisione davvero brutto e da condannare con squalifica di al,eno 6 mesi e multa pecuniaria da versare in beneficenza.
Devono pensare questi "giocatori" che la gente li guarda i ragazzi e dovrebbero dare l esempio non dico farsi non falli fa parte del gioco , anche se non in maniera pesante , va bene lo sfottò , ma la reazione di vendetta e l attesa del momento propizio ,una mischia per l appunto , di totti mi ha veramente fatto schifo. fortunatamente non tutta la gente si fa condizionare da gesti del genere ne li avalla così gratuitamente.
:rolleyes:
è comunque da decenni che il calcio è morto , pagare giocatori miliardi è un insulto alla dignità delle persone.
preferirei venissero pagati miliardi medici e scienziati., naturalmente senzxa conflitti d interesse
LucaTortuga
06-05-2010, 22:57
boh....non so....non credo sia la regola offendersi sul campo di calcio....tipo un baggio che offende la moglie di un altro non ce lo vedo...
Dal campetto di periferia alla finale dei mondiali, la provocazione verbale è uno degli espedienti più diffusi per far uscire dai gangheri (e possibilmente dal campo) i fessi che ci cascano.
So' ragazzi... e poi non so' rumeni, quindi: VA TUTTO BENE.:rolleyes:
_Magellano_
06-05-2010, 23:00
Dal campetto di periferia alla finale dei mondiali, la provocazione verbale è uno degli espedienti più diffusi per far uscire dai gangheri (e possibilmente dal campo) i fessi che ci cascano.
Che poi fra l'altro il pupone che viene considerato un bonaccione,non è nuovo ad esplosioni di rabbia contro arbitri o addirittura sputi e spinte ad altri giocatori.
Eppure dovrebbe sapere la responsabilità che ha visto come lo tiene in considerazione la gente.
Sono appena tornato dalla partita di calcetto settimanale: non ti dico i vaffanculi che ho sparato...:asd:
August@1
06-05-2010, 23:05
Mai fidarsi dei bonaccioni. :asd:
allora è meglio che non giochi a calcio :asd:
"figlio di puttana"..." la tua ragazza me la sono scopata ieri"..."tua sorella è una mignottona da marciapiede" ecc ecc..
sono la NORMA e la REGOLA sui campi da calcio.....
mi chiedo ome ci si faccia ad arrabbiare :asd: io per queste cose mi incazzavo quando avevo 15 anni...ormai queste offese mi scivolano addosso...
ma sono presenti sia nel calcio nel basket e nel rugby....è normalissimo
sbroccare è quello che uno vuole...quante infamate che ho tirato (e ricevuto)...e quanti coglionazzi che si sono presi il cartellino rosso per falli conseguenti.. :asd: :asd:
godo :asd:
killercode
06-05-2010, 23:16
Ma, io dei calciatori non mi preoccuperei, loro sono sotto tensione, è normale che qualcuno salti ogni tanto (sia uno che insulta sia uno che reagisce). La cosa grave è quello che i tifosi fanno; i tifosi, non hanno (dovrebbero avere) pressioni psicologiche, dovrebbero essere solo per piacere. Il calcio è come tutti gli sport, perchè negli altri sport i tifosi non fanno tutti questi danni.
Ma, io dei calciatori non mi preoccuperei, loro sono sotto tensione, è normale che qualcuno salti ogni tanto (sia uno che insulta sia uno che reagisce). La cosa grave è quello che i tifosi fanno; i tifosi, non hanno (dovrebbero avere) pressioni psicologiche, dovrebbero essere solo per piacere. Il calcio è come tutti gli sport, perchè negli altri sport i tifosi non fanno tutti questi danni.
Alcuni tifosi sono delle bombe ad orologeria.
Sono come delle lattine di coca-cola che durante la settimana continuano a sbatacchiare a destra e a manca.
Si caricano sgobbando da mattina a sera, magari hanno una situazione famigliare che li "sbatacchia" ancora di più.
Poi vanno allo stadio e SPAMMMM, esplodono.
In quanto a Totti vorrei evitare di fare i soliti commenti, ma cercate di analizzare il calciatore medio... non è certo un filosofo... ha tirato calci ad una palla per tutta la vita...
Quanti di voi sputerebbero in faccia ad un collega in ufficio? Totti ha fatto più o meno la stessa cosa (il campo è il suo "ufficio").
Va bene che si parla di sport, va bene che c'è adrenalina, ma a tutto c'è un limite.
killercode
06-05-2010, 23:31
Alcuni tifosi sono delle bombe ad orologeria.
Sono come delle lattine di coca-cola che durante la settimana continuano a sbatacchiare a destra e a manca.
Si caricano sgobbando da mattina a sera, magari hanno una situazione famigliare che li "sbatacchia" ancora di più.
Poi vanno allo stadio e SPAMMMM, esplodono.
In quanto a Totti vorrei evitare di fare i soliti commenti, ma cercate di analizzare il calciatore medio... non è certo un filosofo... ha tirato calci ad una palla per tutta la vita...
Quanti di voi sputerebbero in faccia ad un collega in ufficio? Totti ha fatto più o meno la stessa cosa (il campo è il suo "ufficio").
Va bene che si parla di sport, va bene che c'è adrenalina, ma a tutto c'è un limite.
Totti non è un filosofo, ma l'impiegato non è molto più intelligente; l'unica differenza è che nel suo lavoro non c'è contatto fisico diretto per ottenere il proprio scopo lavorativo; altrimenti ti assicuro che anche due assicuratori si menerebbero.
I tifosi invece no, loro non hanno scuse
Sire_Angelus
06-05-2010, 23:41
e non avete visto, i giocatori della roma mentre era ancora a terra facendo finta di avvicinarsi gli hanno dato altri due calci in testa.....
Vergogna , io non seguo il calcio solo le partite della nazionale e qualche altra importante , tipo finali di champions cose così. ho visto il gesto in televisione davvero brutto e da condannare con squalifica di al,eno 6 mesi e multa pecuniaria da versare in beneficenza.
Devono pensare questi "giocatori" che la gente li guarda i ragazzi e dovrebbero dare l esempio non dico farsi non falli fa parte del gioco , anche se non in maniera pesante , va bene lo sfottò , ma la reazione di vendetta e l attesa del momento propizio ,una mischia per l appunto , di totti mi ha veramente fatto schifo. fortunatamente non tutta la gente si fa condizionare da gesti del genere ne li avalla così gratuitamente.
è comunque da decenni che il calcio è morto , pagare giocatori miliardi è un insulto alla dignità delle persone.
preferirei venissero pagati miliardi medici e scienziati., naturalmente senzxa conflitti d interesse
io personalmente ritengo una società che rende un esempio morale dei calciatori/sportivi una società malata. Gesti di questo tipo possono succedere, anche senza soldi, anche in un ufficio, ma non scandalizziamoci perchè poi "i bambini vedono". È scandaloso che si insegni ai nostri giovani che quelli sono i nostri modelli! Addirittura i romani si esaltavano per le gesta dei gladiatori, ma mai li avrebbero issati a modelli e portatori di valori. Bisogna insegnare che ci sono sportivi e calciatori, e poi ci sono uomini di alto stampo morale, e bisogna insegnare quale è un esempio e quale un passatempo. Senza dimenticare i casi dove le due cose coincidono. Ma non colpevolizziamo i giocatori barbari perchè "non si comportano come dovrebbero". Non è loro compito essere modelli, se lo sono ritrovati addosso, forse perchè in politica, economia e finanza i valori etici e morali sono semplicemente scomparsi, e quindi adesso li si cerca in tre mezzi analfabeti che tirano calci ad un pallone.
marchigiano
07-05-2010, 00:10
e non avete visto, i giocatori della roma mentre era ancora a terra facendo finta di avvicinarsi gli hanno dato altri due calci in testa.....
vero...
poi notate de rossi che si mette le mani nei capelli quando vede il calcio di totti come per dire "che caxxo fai..."
Lilunyel
07-05-2010, 00:17
Ti quoto anche io.
Di questo fallo ne avevo solo sentito parlare... ma ora che ho visto il video mi viene proprio da vomitare.
Sono anche d'accordo con chi dice che una provocazione verbale NON GIUSTIFICA assolutamente chi reagisce con la violenza, specie chi è un esempio per la propria squadra (e che compare ogni 2 minuti in televisione, tra una pubblicità ed un tiggì); però è giusto condannare ANCHE chi ha provocato, perché cmq travisa quello che (in una galassia lontana lontana) dovrebbe essere lo sport.
Insomma, lo schifo è totale, da ambo le parti... e pensare che quella gente guadagna milioni di volte di più di un operaio che si fa in quattro ogni giorno è ancora più rivoltante. :)
Versalife
07-05-2010, 00:21
io personalmente ritengo una società che rende un esempio morale dei calciatori/sportivi una società malata.
100% perle di saggezza.
Insomma, lo schifo è totale, da ambo le parti... e pensare che quella gente guadagna milioni di volte di più di un operaio che si fa in quattro ogni giorno è ancora più rivoltante. :)
Se poi consideri che quelli che si lamentano di più sono gli stessi che foraggiano questo sport..... :sbonk:
Fradetti
07-05-2010, 06:55
mi chiedo ome ci si faccia ad arrabbiare
i professionisti non hanno mai dimostrato un intelligenza così spiccata :O :O
balotelli deve essere un tipo che ispira....credo che anche qualche compagno di squadra l'abbia menato, anche per meno ( senza considerare il 'tifoso' che gli ha svitato i bulloni della ruote)
polli079
07-05-2010, 07:31
Al calcio viene data troppa importanza, ai giocatori troppi soldi, questi sono i risultati:persone che si credono sopra tutto e tutti tanto, qualsiasi cosa facciano troveranno sempre chi li acclama.
Ricordiamo che siamo in un paese dove un personaggio come Valentino Rossi, nonostante tutti i soldi che prende, si è anche permesso di "evadere" e nonostante tutto, è ancora acclamato come se niente fosse.
http://images.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2010/05/06/0L1ZYV5A--300x145.jpg
http://images.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2010/05/06/0L1ZYMZA--300x145.jpg
http://images2.gazzettaobjects.it/gallery/Calcio/2010/05_Maggio/coppaitalia/2/img_2/01_672-458_resize.jpg
VERGOGNA, TAMARRO!!
Vodafone, o gli levi la sponsorizzazione o cambio compagnia telefonica!
Incominciamo a far girare il mondo come deve girare
:mad:
ciriccio
07-05-2010, 07:38
Mi pare del tutto irrilevante, così com'era irrilevante quel che disse Materazzi a Zidane.. quando uno risponde alle parole con la violenza fisica perde, imho, qualsiasi giustificazione.
Irrilevante un corno... a volte certi personaggi meriterebbero di non alzarsi da terra imho
Spantegu
07-05-2010, 07:44
prenderle e darle fa parte delle regole del gioco, chi non le accetta o non le approva guardi il curling :)
Ricordiamo che siamo in un paese dove un personaggio come Valentino Rossi, nonostante tutti i soldi che prende, si è anche permesso di "evadere" e nonostante tutto, è ancora acclamato come se niente fosse.
ha gestito malissimo le sue finanze, sciocco a continuare a vivere in Italia nonostante avesse l'obbligo della residenza a Londra.
la differenza tra lui e Biaggi è che l'ultimo sta davvero gran parte del tempo a Montecarlo e questo al pari del 99% dei suoi colleghi lo rende intoccabile dal fisco italiano.
Villeneuve e Pironi vivevano a montecarlo.
Alboreto e tutti gli altri 1000 piloti di successo :) e noi li amiamo e li acclamiamo, e lasciamo voi che non amate lo sport struggervi in rosicamenti convulsivi cercando nemici immaginari contro i quali gettare fango forti della vostra presunta incorruttibile moralità.
prenderle e darle fa parte delle regole del gioco, chi non le accetta o non le approva guardi il curling :)
Le solite scusanti per giustificare uno sport che ormai è SPORTIVO solo nel nome.
Blaster_Maniac
07-05-2010, 07:57
Per me il calcio è incredibilmente noioso... :mbe:
ciriccio
07-05-2010, 07:59
Le solite scusanti per giustificare uno sport che ormai è SPORTIVO solo nel nome.
Non sono scusanti...
Dipende certo da chi hai davanti...
Uno come Maldini ad esempio...ma per il tipo di persona supercorretta che è sempre stato io gli avrei perdonato qualsiasi cosa in campo...
Zidane non credo abbia mai fatto chissà cosa ed il genio in questione gli aveva offeso madre e sorella mi sembra, forse per parecchio tempo anche...
Totti poi è uno che si impegna nel sociale, fa molta beneficenza, ama molto i bambini...
Certo cedere ad una provocazione è sbagliaito ma cavolo certi te le levano proprio dalle mani (o dai piedi...).
Di questo passo finiremo nel calcio come nella vita, dove i bambini di oggi per le troppe poche mazzate son diventati quel che sappiamo.
polli079
07-05-2010, 08:14
ha gestito malissimo le sue finanze, sciocco a continuare a vivere in Italia nonostante avesse l'obbligo della residenza a Londra.
la differenza tra lui e Biaggi è che l'ultimo sta davvero gran parte del tempo a Montecarlo e questo al pari del 99% dei suoi colleghi lo rende intoccabile dal fisco italiano.
Villeneuve e Pironi vivevano a montecarlo.
Alboreto e tutti gli altri 1000 piloti di successo :) e noi li amiamo e li acclamiamo, e lasciamo voi che non amate lo sport struggervi in rosicamenti convulsivi cercando nemici immaginari contro i quali gettare fango forti della vostra presunta incorruttibile moralità.
Ottimo, fate dei miti delle persone senza moralità poi però non stupitevi se chi cresce e privo di valori.
Non è questione di incorruttibilità è questione che se pure chi non ha il minimo bisogno di "evadere" () lo fa è solo una grande dimostrazione di avidità e egoismo nei confronti di tutti quelli che ogni giorno fanno molta più fatica per vivere. Naturalmente ognuno può scegliere di mettersi i paraocchi o guardare solo quello che gli fa più comodo, noi italiani siamo bravissimo a fare questo.
Tornando al calcio, ormai girano talmente tanti soldi che non si può più fermare il meccanismo e gli stessi giocatori hanno così tanto potere che possono fare quello che vogliono, considerando poi un sistema dove l'arrogante/furbo/prepotente è il modello dei giovani, cosa ci può aspettare?
Niente confronto a tutto quello che ha fatto quel figlio di "non lo dico" di Materazzi eppure non c'è mai stato tutto sto clamore...
Non sto giustificando Totti,solo se ne sta parlando troppo imho quando c'è stato molto di peggio...cmq spero vivamente di non vederlo in nazionale ai mondiali...
come è possibile che questo sia preso in considerazione come attenuante? :rolleyes:
Mr_Paulus
07-05-2010, 10:07
Irrilevante un corno... a volte certi personaggi meriterebbero di non alzarsi da terra imho
Non sono scusanti...
Uno come Maldini ad esempio...ma per il tipo di persona supercorretta che è sempre stato io gli avrei perdonato qualsiasi cosa in campo...
Zidane non credo abbia mai fatto chissà cosa ed il genio in questione gli aveva offeso madre e sorella mi sembra, forse per parecchio tempo anche...
Totti poi è uno che si impegna nel sociale, fa molta beneficenza, ama molto i bambini...
Certo cedere ad una provocazione è sbagliaito ma cavolo certi te le levano proprio dalle mani (o dai piedi...).
Di questo passo finiremo nel calcio come nella vita, dove i bambini di oggi per le troppe poche mazzate son diventati quel che sappiamo.
1 si vede che non hai mai giocato a calcio
2 è grazie a gente come te che l'italia è in buone mani :rolleyes:
3 scommetto che 4 anni fa eri lì a difendere materazzi contro zidane :asd:
girodiwino
07-05-2010, 10:21
Da tifoso di una squadra estranea alla vicenda (fiorentina) trovo che sia la provocazione che il caderci siano deprecabili. Il gesto di totti però meritava una sanzione maggiore di quella di balotelli proprio perchè è stato mona e la stupidaggine si paga anche sul campo da calcio, senza contare che balotelli è stato "furbo" e nessuno ha visto/sentito quello che ha detto a totti, mentre il calcio ad altezza ginocchio l'abbiamo visto tutti...
Per quanto consideri balotelli un buon giocatore ma un pessimo sportivo non credo che si meriti la carriera stroncata per via di un fallo
ciriccio
07-05-2010, 10:52
Tralasciando le altre due (specialmente la seconda, detta un po' alla materazzi), ti dico solo che non ho mai difeso materazzi.
Tutti hanno sempre detto che attacca, insulta e offende dall'inizio di ogni partita... e ho sempre compreso il gesto di Zidane sin dal primo istante.
Mi è dispiaciuto per lui... ma l'ho compreso.
la lettera aperta di totti al corriere dello sport (un giornale a caso, che strano...)
link (http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/roma/2010/05/07-110284/Totti+esclusivo%3A+%C2%ABVi+dico+tutta+la+verit%C3%A0+su+Balotelli%C2%BB)
chi glie l'ha scritta?
chi glie l'ha scritta?
Mi sembra autentica. Tuttalpiù qualcuno ha corretto eventuali errori di grammatica...
la lettera aperta di totti al corriere dello sport (un giornale a caso, che strano...)
link (http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/roma/2010/05/07-110284/Totti+esclusivo%3A+%C2%ABVi+dico+tutta+la+verit%C3%A0+su+Balotelli%C2%BB)
chi glie l'ha scritta?
l'ha scritta lui, e noto questo passaggio
Infine si è arrivati alla partita con l’Inter, che tutti aspettavano e che tutti - sottolineo tutti - ci hanno chiesto di giocare con temperamento e aggressività agonistica.
Sul campo i miei compagni inizialmente e io successivamente, abbiamo messo in pratica quello che tutti ci hanno chiesto, anche a livello mediatico. Mi ha dato l’impressione sin dall’inizio, seguendo la partita dalla panchina, che l’Inter aveva un atteggiamento di lamentela verso la terna arbitrale
infatti si è visto quanto hanno picchiato
ad essere onesti c'è pure da dire che materazzi e balotelli sono personaggi stranoti per essere al di sopra delle righe.
cioè, se tantissima gente sia in campo che fuori ha dato loro contro, qualcosa vorrà pur dire no?
stavolta balotelli ha incocciato uno che non le manda a dire, stranoto pure lui per dei blackout comportamentali che hanno fatto notizia, uno scontro tra titani della sportività insomma.
:asd:
l'ha scritta lui
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
l'ha scritta lui e ha usato la correzione automatica di office:O :sofico:
Mr_Paulus
07-05-2010, 11:47
infatti si è visto quanto hanno picchiato
infatti.
ad essere onesti c'è pure da dire che materazzi e balotelli sono personaggi stranoti per essere al di sopra delle righe.
cioè, se tantissima gente sia in campo che fuori ha dato loro contro, qualcosa vorrà pur dire no?
stavolta balotelli ha incocciato uno che non le manda a dire, stranoto pure lui per dei blackout comportamentali che hanno fatto notizia, uno scontro tra titani della sportività insomma.
balotelli sono stato il primo a dargli contro nel nostro thread quando se l'è meritato, se vuoi vai pure a cercare i post.
il punto è che stiamo discutendo di uno tristemente noto per vicende simili sia in nazionale che col suo club, che ha tirato un calcio con una ferocia veramente impressionante dipinta nel suo volto e che ha detto di essere stato insultato come scusa.
noi abbiamo visto che è successo mentre dobbiamo fidarci di lui per quel che gli han detto (e a questo punto dobbiamo fidarci, per coerenza, anche di raiola che ha dichiarato che totti ha dato del negro di merda a balotelli, anche se si raiola che totti non mi sembrano dei tipi affidbili in quanto a dichiarazioni :asd:)
e per il gesto contro milito?l'ha insultato anche lui?e per il calcio in testa a motta?l'ha insultato anche lui?
dai su.
in campo è una gara continua a provocarsi a vicenda, lo sa bene anche chi fa delle semplici partite di calcetto, ma questo non giustifica il volere fare male.
la differenza tra totti e matrix (ma anche i vari cassano ecc.) è che lui si è fatto la nomea e (giustamente) tutti sanno già che si comporta in questo modo ancor prima di entrare in campo, il gabidano invece nonostante si comporti come il peggior teppista di periferia viene costantemente dipinto dai suoi tifosi, società ecc.. come esempio morale.
sbaglio forse?
morpheus85
07-05-2010, 11:50
Tralasciando le altre due (specialmente la seconda, detta un po' alla materazzi), ti dico solo che non ho mai difeso materazzi.
Tutti hanno sempre detto che attacca, insulta e offende dall'inizio di ogni partita... e ho sempre compreso il gesto di Zidane sin dal primo istante.
Mi è dispiaciuto per lui... ma l'ho compreso.
comprendi il tentato omicidio per un'offesa? :rolleyes:
Mr_Paulus
07-05-2010, 11:58
ma dai morphè ci credi davvero? era il primo ad esultare quel giorno :asd:
solo che adesso non può mica ammetterlo qui :O
ciriccio
07-05-2010, 12:02
edit doppio.
ciriccio
07-05-2010, 12:03
Vuoi metterla sul tentato omicidio?
Che devo dirti... a volte sì, comprendo il (o quel che poi dovrebbe a tuo avviso venir giudicato tale) tentato omicidio per un'offesa... ma ovviamente dipende dall'offesa.
Poi per quanto riguarda l'esultare è stato fantastico... finito tutto ho preso la bici e con un mio amico sono andato in duomo...
Arrivati a loreto ci siamo sentiti dire da due tipi di colore italiani di merda...piu' tanto altro...
Purtroppo la bici mi serviva... vabbè
luckyluke5
07-05-2010, 12:07
è fantastico leggere commenti di alto livello morale e di assoluta severità (condita da una spruzzatina di saccenza nei confronti dello sportivo sicuramente ignorante e ritardato) in un contesto - il forum - dove ci sono utenti che si scannano e collezionano sospensioni a raffica per insulti feroci e quant'altro, pur stando seduti dietro ad una tastiera e quindi con la possibilità di comportarsi SEMPRE da persone civili ed intelligenti
davvero fantastico :D :D :D
morpheus85
07-05-2010, 12:07
Che devo dirti... a volte sì, comprendo il (o quel che poi dovrebbe a tuo avviso venir giudicato tale) tentato omicidio per un'offesa... ma ovviamente dipende dall'offesa.
Poi per quanto riguarda l'esultare è stato fantastico... finito tutto ho preso la bici e con un mio amico sono andato in duomo...
Arrivati a loreto ci siamo sentiti dire da due tipi di colore italiani di merda...piu' tanto altro...
:doh:
morpheus85
07-05-2010, 12:10
Quindi? esultare per cosa di che parli? :confused:
se due di colore ti insultano cosa significa? ci sono idioti in qualsiasi etnia. :read:
morpheus85
07-05-2010, 12:12
è fantastico leggere commenti di alto livello morale e di assoluta severità (condita da una spruzzatina di saccenza nei confronti dello sportivo sicuramente ignorante e ritardato) in un contesto - il forum - dove ci sono utenti che si scannano e collezionano sospensioni a raffica per insulti feroci e quant'altro, pur stando seduti dietro ad una tastiera e quindi con la possibilità di comportarsi SEMPRE da persone civili ed intelligenti
davvero fantastico :D :D :D
sul campo di gioco gli insulti si danno con il solo scopo della reazione e materazzi è un maestro in questo, tutto sta a non cascarci.
Poi ci sono essere peggiori come i vari perrotta o menez che simulano o si tuffano per ingannare l'arbitro e ottenere un qualche favore solo perchè sono abituati così, ma questa è un'altra storia..
luckyluke5
07-05-2010, 12:13
sul campo di gioco gli insulti si danno con il solo scopo della reazione e materazzi è un maestro in questo, tutto sta a non cascarci.
Poi ci sono essere peggiori come i vari perrotta o menez che simulano o si tuffano per ingannare l'arbitro e ottenere un qualche favore solo perchè sono abituati così, ma questa è un'altra storia..
scusa, che centra con quello che ho scritto io? ;)
ciriccio
07-05-2010, 12:14
Quindi? esultare per cosa di che parli? :confused:
Nulla, rispondevo a chi aveva scritto che sarei stato il primo ad esultare...
A me non frega molto del calcio come squadre, mi piace il bel calcio e amo i grandi giocatori.
Mi sono davvero dispiaciuto per Zidane quella sera... anche perchè simpatizzo per la Juve da quando ero bambino...
se due di colore ti insultano cosa significa? ci sono idioti in qualsiasi etnia. :read:
Il colore sottolineava la non italianità in quel momento.
Che devo dirti... mi sarebbe piaciuto, per quello che ci dissero, specialmente perchè noi non stavamo dando fastidio a nessuno...eravamo silenziosi con le nostre bandierine legate al manubrio diretti verso il duomo... fermarmi e tirargli la bici addosso...
Pensa un po'...potevo prenderlo in testa e mai sia dio ci rimaneva o quasi... tentato omicidio per un'offesa:eek:
Non so se ho reso l'idea...
Ah via padova via padova...
ciriccio
07-05-2010, 12:17
.
O a fargli il cenno del "a dopo" e non farlo arrivare a casa...
Ma chi cazzo sei per comportarti così?
Dove sta scritto che puoi insultare a destra e a manca me ed i miei familiari?
Non è giusto... altro che non rispondere alle provocazioni... questo non è giusto e qualcuno glielo dovrebbe insegnare.
Mr_Paulus
07-05-2010, 12:22
Non è giusto... altro che non rispondere alle provocazioni... questo non è giusto e qualcuno glielo dovrebbe insegnare.
e tu chi cazzo sei per spaccarmi una gamba, tirarmi un pugno, tirarmi un calcio in testa mentre sono a terra ecc..
ciriccio
07-05-2010, 12:24
e tu chi cazzo sei per spaccarmi una gamba, tirarmi un pugno, tirarmi un calcio in testa mentre sono a terra ecc..
Io non ho detto che giustifico totti, ho detto che lo comprendo.
E bisogna sempre vedere chi ha cominciato comunque in questi casi...
ciriccio
07-05-2010, 12:27
2 è grazie a gente come te che l'italia è in buone mani :rolleyes:
Questa Italia
http://temporeale.libero.it/libero/news/2010-05-07_107484675.html
invece... è messa male proprio a causa di chi la pensa molto diversamente da me.
Un tempo un bel ceffone lo avrebbe calmato.
Oggi no... vengono i genitori a dirti che hai sbagliato...
willywilly77
07-05-2010, 12:34
Ormai sono tutti giustificati, da chi insulta, a chi mena.
A questo punto, preferisco il rugby almeno se ti vuoi "chiarire" vai di mischia e placcaggi :sofico:
Il programmatore
07-05-2010, 12:38
per farvi una idea di come i tifosi son vere e proprie bombe a richio esplosione andate nel thread della roma e leggete i vari commenti tra interisti e romanisti..
LucaTortuga
07-05-2010, 12:40
Spero che tu non giochi a calcio, saresti la classica vittima designata di montagne di insulti provocatori.. :D
ciriccio
07-05-2010, 12:41
No, gioco a pallavolo:p
shar-kali-sharri
07-05-2010, 12:42
Strano che il calcio se lo sia preso Balotelli, strano che la testata se la sia presa Materazzi.
La violenza verbale è meschina e subdola ed è quella la più pericolosa. E' da lì che nascono i gesti, le uccisioni e gli stermini ed è una violenza della quale non ti liberarai mai perchè non riuscirai a punirla. Totti verrà squalificato, Materazzi è una vita che rovina le partite, Balotelli è ancora più meschino probabilmente, e ogni partita in cui giocherà la rovinerà ugualmente.
Tutto questo comunque è perfettamente normale perchè ti viene insegnato quando hai dieci anni. Gli arbitri di provincia vengono menati, i genitori si pestano in tribuna. Che cosa aspettarsi? La cosa bella è che la nostra sconfitta è definitiva, gente come Balotelli ci prenderà sempre per il culo, noi passeremo una vita incazzata per gente come lui, che morirà ricco e con il sorriso su quella bella facciaccia e noi a rosicare la nostra cultura, educazione, miseria.
Dream_River
07-05-2010, 12:42
Ma tu non eri quello della "cultura cristiana offesa e perseguitata su questo forum comunista"?:mbe:
Parlare di omocidio, per di più per un offese, questo si che è onorare la propria cultura cristiana!:rolleyes:
ciriccio
07-05-2010, 12:44
C'è un tempo per combattere...
ciriccio
07-05-2010, 12:48
Strano che il calcio se lo sia preso Balotelli, strano che la testata se la sia presa Materazzi.
La violenza verbale è meschina e subdola ed è quella la più pericolosa. E' da lì che nascono i gesti, le uccisioni e gli stermini ed è una violenza della quale non ti liberarai mai perchè non riuscirai a punirla. Totti verrà squalificato, Materazzi è una vita che rovina le partite, Balotelli è ancora più meschino probabilmente, e ogni partita in cui giocherà la rovinerà ugualmente.
Tutto questo comunque è perfettamente normale perchè ti viene insegnato quando hai dieci anni. Gli arbitri di provincia vengono menati, i genitori si pestano in tribuna. Che cosa aspettarsi? La cosa bella è che la nostra sconfitta è definitiva, gente come Balotelli ci prenderà sempre per il culo, noi passeremo una vita incazzata per gente come lui, che morirà ricco e con il sorriso su quella bella facciaccia e noi a rosicare la nostra cultura, educazione, miseria.
Sai una cosa?
Io penso di sapere perchè buona parte della lega gli perdona di essere nero...
Non so se hai visto quella puntata di annozero dove intervistavano simpatici giovanotti verdi...
...che a semplici e ben poste domande rispondevano solo con baciami il culo al giornalista...
Ecco... noto una certa somiglianza nei comportamenti sicuramente molto rispettosi verso il prossimo...
Il rispetto è imho una cosa sacrosanta... ed anche negli oratori, caro il mio dream river, quando uno esagera, lo stesso parroco ti molla un bel ceffone per educarti.
O almeno 20 anni fa era così...
Oggi sembra che prima del ceffone vogliano tutti farseli i bambini boh
Sarà un virus :\
momo-racing
07-05-2010, 12:51
inutile girarci troppo attorno: Totti non è una cima, è uno che non c'è mai arrivato e a capire certe cose non c'arriverà mai. La metà di questi eroi, anche se li vedete girare con auto di lusso e andare in ristoranti a 18 stelle sono e rimangono dei poveretti. Totti è uno che nella sua carriera ha collezionato 13 cartellini rossi, la maggioranza per sputi, calcio, spinte, reazioni, e comportamenti antisportivi vari di cui è da sempre recidivo. Ha 35 anni, due figli e si mette a correre dietro a un ragazzino di 19 per menarlo perchè dice "l'ha provocato". Del gesto dell'altra sera si possono stupire solamente quelli che han sempre fatto finta di non vedere il grosso limite di Totti che è la sua testa ancora prima del suo italiano.
morpheus85
07-05-2010, 12:53
e quando avrai fatto fuori quello che ha insultato la tua famiglia senza conoscerla ti sentirai sicuaramente un uomo migliore :rolleyes:
ciriccio
07-05-2010, 12:55
e quando avrai fatto fuori quello che ha insultato la tua famiglia senza conoscerla ti sentirai sicuaramente un uomo migliore :rolleyes:
Fatto fuori no ma se la prossima volta rispetta me e soprattutto impara a rispettare il prossimo in generale, sì, mi sentirei un uomo migliore per aver fatto una cosa buona.
Il tuo modo di pensare fa rimpiangere il servizio militare obbligatorio sai?
morpheus85
07-05-2010, 12:56
Questa Italia
http://temporeale.libero.it/libero/news/2010-05-07_107484675.html
invece... è messa male proprio a causa di chi la pensa molto diversamente da me.
Un tempo un bel ceffone lo avrebbe calmato.
Oggi no... vengono i genitori a dirti che hai sbagliato...
per come la pensi tu la reazione del bambino in questo caso deve essere sicuramente giustificata. Magari è stato insultato dalla maestra giusto? E invece di rispondere a tono (10 anni va bhe..) è passato direttamente ai fatti :doh:
morpheus85
07-05-2010, 12:58
Io non ho detto che giustifico totti, ho detto che lo comprendo.
E bisogna sempre vedere chi ha cominciato comunque in questi casi...
ad insulto verbale si risponde allo stesso modo soprattutto a certe età..
siamo sicuri che totti abbia più anni di mario, a me sembra il contrario :stordita:
ciriccio
07-05-2010, 12:58
Vedo che hai capito veramente tutto...soprattutto la parte del rispetto... per non parlare del rispetto di decenne->maestra...
Dai... tanto che te lo dico a fare... tutto il mondo sta andando a dolci signorine e piu' si va avanti piu' si peggiora...
Solo crescere i propri figli su un'isola deserta potrebbe ormai tenerli al riparo da tutto questo imho :\
morpheus85
07-05-2010, 12:59
No, gioco a pallavolo:p
gioco in cui c'è una rete a dividere le squadre.. :asd:
ciriccio
07-05-2010, 12:59
ad insulto verbale si risponde allo stesso modo soprattutto a certe età..
Una volta forse... due... tre... ma se mi fracassi i maroni per questa partita e tante altre ad un certo punto uno non ci vede piu' specialmente sotto tensione...
Io lo capisco...
ciriccio
07-05-2010, 13:00
gioco in cui c'è una rete a dividere le squadre.. :asd:
:eek: battuta carina e che è successo?
Ah no ti confondevo col tipo dell elenco numerato :asd: scusami:p
morpheus85
07-05-2010, 13:02
si certo.. tutti quelli che hanno a che fare con materazzi e balo non sono capaci di rispondere se non ricorrendo alla violenza perchè i due qui sopra hanno dei poteri maggiori a livello verbale e sono incontrastabili :O :doh:
morpheus85
07-05-2010, 13:04
C'è un tempo per combattere...
si quando si viene toccati fisicamente o a parole non si riesce a ricavare nulla.
morpheus85
07-05-2010, 13:10
Fatto fuori no ma se la prossima volta rispetta me e soprattutto impara a rispettare il prossimo in generale, sì, mi sentirei un uomo migliore per aver fatto una cosa buona.
lo sai bene che certi interventi portano a conseguenze ben peggiori di una semplice lezione.. ;)
dove non ci sono regole nessuno è tenuto a rispettarle.
Se tizio ti insulta e tu invece di ignorarlo lo meni, questo la seconda volta che ti becca si sentirà in dovere di "fartela pagare con un sovraprezzo" e la tua buona azione (secondo te giustificato) non sarà servita a nulla. Le persone adulte difficilmente si regolano con qualche lezione.. al massimo funziona in età adolescenziale dopo è troppo tardi.
ciriccio
07-05-2010, 13:13
al massimo funziona in età adolescenziale dopo è troppo tardi.
Su questo, spesso, hai ragione.
Ma meglio di niente...
morpheus85
07-05-2010, 13:15
Una volta forse... due... tre... ma se mi fracassi i maroni per questa partita e tante altre ad un certo punto uno non ci vede piu' specialmente sotto tensione...
Io lo capisco...
E come abbiamo visto la testata è servita, si ad assegnare un mondiale a quello che doveva ricevere una lezione..
ti sembra che i protagonisti della vincenda siano poi cambiati dopo quell'evento? NO perchè non esistono provvedimenti per insulti rivolti agli avversari.
totti è il degno capitano di questi giocatori
http://www.youtube.com/watch?v=pYFIs8W8tTA
Mr_Paulus
07-05-2010, 13:27
non lamentarti però se poi la volta successiva arrivano in 10 ti pestano e magari ci scappa il coltello però.
poi per te è una cosa buona pestare uno? :rolleyes:
no go paroe.
...
...
il gabidano invece nonostante si comporti come il peggior teppista di periferia viene costantemente dipinto dai suoi tifosi, società ecc.. come esempio morale.
sbaglio forse?
da come mi hai risposto sembra che io abbia giustificato totti, quando invece non l'ho fatto, ho solo riso di fronte al fatto che i protagonisti di queste vicende siano quasi sempre i soliti.
per quanto riguarda totti , la responsabilità di quello che dici è prima di tutto dei media, che l'hanno sempre pompato in modo esagerato, e non mi riferisco solo a quelli romani e filoromani.
è stato pompato a livello di calciatore e di uomo ben oltre certi suoi illustri colleghi che avrebbero avuto pari o maggior merito.
ogni cosa che dice o fa diventa una prima pagina, ogni gol spettacolare dà il via ad una collana di dvd allegati al goriere dello sport o alla gazzetta.. è un delirio generale che ha sempre ignorato i suoi comportamenti in campo.. fino ad oggi, in cui, difatti, si lamenta di essere stato lasciato solo.
nossignore, quello che sta vivendo è la giusta conseguenza riservata a chi si comporta così, solo che sino ad oggi lui godeva di una immunità speciale, per questo ora gli fa strano. è una esperienza nuova per lui essere criticato come fosse un cassano qualunque.
Mr_Paulus
07-05-2010, 13:39
da come mi hai risposto sembra che io abbia giustificato totti, quando invece non l'ho fatto, ho solo riso di fronte al fatto che i protagonisti di queste vicende siano quasi sempre i soliti.
per quanto riguarda totti , la responsabilità di quello che dici è prima di tutto dei media, che l'hanno sempre pompato in modo esagerato, e non mi riferisco solo a quelli romani e filoromani.
è stato pompato a livello di calciatore e di uomo ben oltre certi suoi illustri colleghi che avrebbero avuto pari o maggior merito.
ogni cosa che dice o fa diventa una prima pagina, ogni gol spettacolare dà il via ad una collana di dvd allegati al goriere dello sport o alla gazzetta.. è un delirio generale che ha sempre ignorato i suoi comportamenti in campo.. fino ad oggi, in cui, difatti, si lamenta di essere stato lasciato solo.
nossignore, quello che sta vivendo è la giusta conseguenza riservata a chi si comporta così, solo che sino ad oggi lui godeva di una immunità speciale, per questo ora gli fa strano. è una esperienza nuova per lui essere criticato come fosse un cassano qualunque.
nono, avevo capito che non giustificavi totti, se ho fatto apparire diversamente nel mio post ti chiedo scusa ;)
avevo approfittato del tuo post per fare un discorso generale sulla percezione dei modelli e dei cattivi nel calcio.
per il resto concordo con te ;)
nono, avevo capito che non giustificavi totti, se ho fatto apparire diversamente nel mio post ti chiedo scusa ;)
avevo approfittato del tuo post per fare un discorso generale sulla percezione dei modelli e dei cattivi nel calcio.
per il resto concordo con te ;)
scusami tu, ho frainteso.
cmq per giustizia sarebbe anche da parlare di materazzi.. zidane gli parte di testa, mexes di pugno.. possibile che sia un complotto?
sono d'accordo che i professionisti non devono reagire alle provocazioni.. ma neanche insultare gli avversari.
ma che sistema è che uno deve sentirsi dire di tutti i colori sui parenti.. e poi gli osservatori ci ridacchiano su chiamandola "esperienza" o dicendo che fa parte del gioco?
i primi che istigano la violenza negli stadi dentro e fuori sono gli opinionisti, i moviolisti, i giornalisti, questo nessuno me lo toglie dalla testa.
shar-kali-sharri
07-05-2010, 13:53
si certo.. tutti quelli che hanno a che fare con materazzi e balo non sono capaci di rispondere se non ricorrendo alla violenza perchè i due qui sopra hanno dei poteri maggiori a livello verbale e sono incontrastabili :O :doh:
Nel mio post non ci sono assolti; delle due l'una: o non sei in grado di capire quello che leggi o sei in malafede.
A margine: Non si tratta di essere capaci di rispondere. Lo ripeto: non c'è nessuna capacità nel rispondere a qualcuno che da della troia a tua sorella, perchè non c'è nessuna risposta contro la mostruosità di un'offesa.
Già concepire una risposta a tono o fuori tono ad un' offesa vuol dire essere rimasti schiavi dello stesso gioco del nostro offensore.
Mr_Paulus
07-05-2010, 13:54
cmq per giustizia sarebbe anche da parlare di materazzi.. zidane gli parte di testa, mexes di pugno.. possibile che sia un complotto?
sono d'accordo che i professionisti non devono reagire alle provocazioni.. ma neanche insultare gli avversari.
ma che sistema è che uno deve sentirsi dire di tutti i colori sui parenti.. e poi gli osservatori ci ridacchiano su chiamandola "esperienza" o dicendo che fa parte del gioco?
questo purtroppo capita, non dico che ci sta (cit.) ma che nell'agonismo è abbastanza normale che l'insukto scappi.
certo non si deve esagerare, e materazzi è l'esagerazione in persona.
certo è anche che chicchessia non deve permetetrsi di prendere a pugnil'altro.
i primi che istigano la violenza negli stadi dentro e fuori sono gli opinionisti, i moviolisti, i giornalisti, questo nessuno me lo toglie dalla testa.
mi trovi d'accordo, i vari processi di biscardi, controcampo ecc. sono il male del calcio.
un bel 90esimo minuto dei vecchi tempi dove facevano vedere le azioni principali della partita, una moviola veloce e bon.
Mr_Paulus
07-05-2010, 13:56
Già concepire una risposta a tono o fuori tono ad un' offesa vuol dire essere rimasti schiavi dello stesso gioco del nostro offensore.
rispondere all'offesa con la violenza vuol dire invece scendere al livello dei trogloditi.
blamecanada
07-05-2010, 14:35
ca**o se ti quoto....
le prime mosse che attuerei sarebbero:
Riduzione delle remunerazioni al massimo a 3-4 mila € al mese per i calciatori
Inserimento di extra/bonus a prestazione(così qualche calciatore si da da fare sul serio)
Prova televisiva immediata con punizioni retroattive, anche severe, dopo che è stato accertato l'accaduto(così evitiamo le solite buffonate dei falsi falli, rigori etc etc)
si ripulirebbe "l'ambiente" nel giro di un anno...
e forse cambierebbero anche i tifosi....ma quella è la cosa più difficile...:rolleyes:
ciao
Ti rendi conto che le società calcistiche sono delle aziende capitaliste, e non puoi decidere gli stipendi dei calciatori, a meno di nazionalizzarle.
Per carità, nulla in contrario, ma bisogna rendersi conto che non è che si possa essere liberali, e poi voler fissare gli stipendi dei calciatori...
morpheus85
07-05-2010, 15:26
Nel mio post non ci sono assolti; delle due l'una: o non sei in grado di capire quello che leggi o sei in malafede.
A margine: Non si tratta di essere capaci di rispondere. Lo ripeto: non c'è nessuna capacità nel rispondere a qualcuno che da della troia a tua sorella, perchè non c'è nessuna risposta contro la mostruosità di un'offesa.
hai detto che un insulto porta a cose gravi ma le cose gravi non si generano da sole, c'è sempre qualcuno che alla fine decide se compierle..
Le regole nel calcio sono chiare a tutti, materazzi è furbo e zidane è un pirla fine della storia.
superanima
07-05-2010, 15:37
[...]
Un buon segnale sarebbe che gli sponsor invalidassero i loro contratti, ma anche se è certamente una clausola presente se ne guardano bene dal farlo. Tanto, tra un paio di settimane sarà passato tutto.
Lilunyel
07-05-2010, 15:53
Al calcio viene data troppa importanza, ai giocatori troppi soldi, questi sono i risultati:persone che si credono sopra tutto e tutti tanto, qualsiasi cosa facciano troveranno sempre chi li acclama.
*
Se solo lo capissero almeno la metà delle persone, questa gentaglia non avrebbe "gioco facile". :rolleyes:
shar-kali-sharri
07-05-2010, 16:48
rispondere all'offesa con la violenza vuol dire invece scendere al livello dei trogloditi.
L'offesa è già violenza, non c'è nessuno che scende o che sale, l'errore è proprio parlarne in termini quantitativi e non qualitativi.
hai detto che un insulto porta a cose gravi ma le cose gravi non si generano da sole, c'è sempre qualcuno che alla fine decide se compierle..
Le regole nel calcio sono chiare a tutti, materazzi è furbo e zidane è un pirla fine della storia.
Ora ti sei qualificato. Ci è voluto un po', ma ce l'hai fatta.
Tanto, tra un paio di settimane sarà passato tutto.
notevole il fatto che totti sia riuscito a distogliere l'attenzione dallo scandalo di lazio inter.. ha fatto un bel favore ai cuginetti
L'offesa è già violenza
esatto, e ci offre la prova che i veri responsabili siano i giornalisti ecc. ecc.
tutti parlano di totti, ce ne fosse uno, uno solo, che abbia fatto un bell'articolo sull'antisportività delle offese e delle provocazioni, mettendo alla berlina chi di dovere.
yorkeiser
07-05-2010, 17:38
Offendersi sui campi è la regola, fidati. Stuzzicare l'avversario, a volte a parole, altre volte col fallo sistematico e bastardo, vuol dire innervosirlo e portarlo a giocare male, se ovviamente l'avversario ci casca. Ma questo non vuol dire che ci si odi o non ci si rispetti: a fine partita, baci e abbracci e complimenti al più forte, perlomeno sui campi regionali (nella prossima vita conto di arrivare in serie A e poi vi faccio sapere :asd:)
Quello che ha fatto Totti invece è tutt'altro: un fallo di frustrazione. Del resto, Totti ci ha abituato: ha i nervi meno saldi di un pischello di 14 anni, ed è un peccato perchè calcisticamente, con l'enorme talento che possiede, avrebbe potuto fare ben altro, con un po' di testa in piu'. Come dico sempre: i piedi sono il fondamento, ma senza testa non vai da nessuna parte.
E poi ragazzi, basta con la denigrazione costante dei calciatori: ce ne sono stati anche di intelligenti ed umili, vedi Baggio, Baresi, Scirea, giusto i primi che mi vengono in mente; mica sono tutti Totti, Balotelli o Ibrahimovic.
luckyluke5
07-05-2010, 17:54
Offendersi sui campi è la regola, fidati. Stuzzicare l'avversario, a volte a parole, altre volte col fallo sistematico e bastardo, vuol dire innervosirlo e portarlo a giocare male, se ovviamente l'avversario ci casca. Ma questo non vuol dire che ci si odi o non ci si rispetti: a fine partita, baci e abbracci e complimenti al più forte, perlomeno sui campi regionali (nella prossima vita conto di arrivare in serie A e poi vi faccio sapere :asd:)
Quello che ha fatto Totti invece è tutt'altro: un fallo di frustrazione. Del resto, Totti ci ha abituato: ha i nervi meno saldi di un pischello di 14 anni, ed è un peccato perchè calcisticamente, con l'enorme talento che possiede, avrebbe potuto fare ben altro, con un po' di testa in piu'. Come dico sempre: i piedi sono il fondamento, ma senza testa non vai da nessuna parte.
E poi ragazzi, basta con la denigrazione costante dei calciatori: ce ne sono stati anche di intelligenti ed umili, vedi Baggio, Baresi, Scirea, giusto i primi che mi vengono in mente; mica sono tutti Totti, Balotelli o Ibrahimovic.
che sia la regola, ma non assoluta e certo non per tutti (di solito sono i più scarponi o i più coglioni), è un conto
che sia una cosa accettabile, e addirittura da astuto, questo francamente proprio no, sennò viva i simulatori, i venduti, i corrotti, insomma diamo un bel calcio nel culo a chi rispetta le regole che facciamo prima
_Magellano_
07-05-2010, 18:23
che sia la regola, ma non assoluta e certo non per tutti (di solito sono i più scarponi o i più coglioni), è un conto
che sia una cosa accettabile, e addirittura da astuto, questo francamente proprio no, sennò viva i simulatori, i venduti, i corrotti, insomma diamo un bel calcio nel culo a chi rispetta le regole che facciamo prima
Fra l'altro i valori con cui crescono i ragazzi che frequentano le scuole calcio sono trascurabili,ci sono addirittura allenatori che insegnano come buttarsi in una certa maniera per convincere l'arbitro.
Al di là del discorso calcistico il messaggio che passa non è proprio il massimo.
luckyluke5
07-05-2010, 18:52
hai ragione, e dico anche che, se dipendesse da me, nei casi come questo di totti, darei 10 giornate a lui, così gli passa la voglia di menare, e 5 a balotelli, così gli passa la voglia di offendere
in questo modo, educhi il troglodita ed il suo immediato successore nella scala evolutiva
Insert coin
07-05-2010, 19:02
Giudicare inqualificabile il comportamento di Totti e' persino lapalissiano, fare una "associazione" fra quello che Totti ha fatto e' la sua natura "popolare" (burino, borgataro, bullo romanaccio come si sente dire in giro da sempre) invece e' una stronzata, e' pure bella grossa, Cantona', Zidane, Ibrahimovic, Mexes non sono nati nel quartiere di Totti, qualcuno di loro ha persino una bella "erre moscia" e la faccia da fighetto, ma testate, pugni e cazzotti in faccia all'avversario stanno nel loro curriculum vitae (o meglio, professionale) e niente potra`' mai cancellarli, usare il pretesto della "moralita'" e del "buon esempio" del calciatore Totti per sparare invece sulle sue origini e' decisamente squallido.
ConteZero
07-05-2010, 19:06
Tu mi dici Cantona', ed io penso a questo...
http://www.youtube.com/watch?v=PSdC98cx3_o <- better version.
fare una "associazione" fra quello che Totti ha fatto e' la sua natura "popolare" (burino, borgataro, bullo romanaccio come si sente dire in giro da sempre) invece e' una stronzata
L'oggetto è Totti sono in questo episodio specifico, ma il discorso è da applicare a tutti i calciatori.
Una persona che arriva a questi livelli non ha avuto molto tempo da dedicare all'apprendimento delle buone maniere, ma è cresciuto a pane e competizione agonistica.
Questi sono i risultati.
Per il resto appoggio il concetto che comunque queste persone non devono essere dei modelli e che è colpa dei media e del marketing che ruota attorno al calcio se lo sono diventati.
Mr_Paulus
07-05-2010, 19:35
hai ragione, e dico anche che, se dipendesse da me, nei casi come questo di totti, darei 10 giornate a lui, così gli passa la voglia di menare, e 5 a balotelli, così gli passa la voglia di offendere
in questo modo, educhi il troglodita ed il suo immediato successore nella scala evolutiva
scusa eh, non vorrei sembrare quello che difende balotelli, ma qualcuno è in grado di produrre un frame in cui balotelli insulta totti?no perchè se non esistono bisogna fidarsi di quello che dice lui (che può essere vero o una cazzata messa lì per giustificare il suo gesto) e quindi secondo il tuo esempio dare 10 giornate a totti per quello che abbiamo visto e 5 a balo per quello che lui ha detto per giustificarsi, se l'arbitro non ha sentito insulti non vedo perchè dovremmo sentire totti.
diverso sarebbe il caso in cui avessimo un video che fa vedere che balo dice qualcosa a totti.
cioè quello che voglio dire è che mario è una testa di cactus in certi casi e l'abbiamo appurato, che in certi casi accentua le cadute (meno l'altra sera) e l'abbiamo appurato, ma qui si da per scontato che abbia insultato solo perchè l'ha detto lui :boh:
e se diam per scontato che balo ha insultato totti perchè l'ha detto lui allora dobbiamo assumere che totti ha dato del negro di merda a balo perchè l'ha detto raiola.
Freeskis
07-05-2010, 20:07
VERGOGNA, TAMARRO!!
Vodafone, o gli levi la sponsorizzazione o cambio compagnia telefonica!
Incominciamo a far girare il mondo come deve girare
:mad:
:rotfl:
_Magellano_
07-05-2010, 22:52
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/2010/05/07/visualizza_new.html_1790216328.html
Totti replica: mai stato razzista
Il capitano risponde all'agente di Balotelli
ROMA - Il capitano finisce sotto accusa, riceve bacchettate persino dal capo dello stato, ma e' da lui che Claudio Ranieri riparte per l'atto finale del campionato. Francesco Totti sara' in campo, e lo fara' da titolare all'Olimpico contro il Cagliari, nell'ultima gara che la Roma giochera' in casa: intanto ancora una volta dalla finale di Coppa Italia al veleno con l'Inter, e' costretto a prendere la parola, stavolta per difendersi dalle accuse di razzismo lanciate prima da Mario Balotelli, e ribadite dall'entourage del giovane attaccante nerazzurro.
''Mai sono stato razzista, mai saro' razzista, mai ho pronunciato frasi o insulti di stampo razzista'' le parole di Totti rivolte proprio a Balotelli. Il capitano, che si era gia' detto amareggiato per quanto accaduto nella finale ad alta tensione di mercoledi' (costata a lui l'espulsione per il calcione a Balotelli, e il deferimento a Mourinho per le insinuazioni sulla correttezza del campionato) ci tiene pero' a sottolineare che ''c'e' del comportamento affine al razzismo anche quando si insulta qualcuno soltanto per il suo luogo di nascita''. Il clima e' tutt'altro che ideale per giocarsi gli ultimi 180 minuti di una stagione: troppe le polemiche che rischiano di togliere energie e concentrazione per un'altra, l'ennesima, gara fondamentale per la Roma.
Stavolta si giochera' in contemporanea: e la Roma ha sempre un solo risultato, la vittoria, sperando in un difficile passo falso dei nerazzurri con il Chievo per continuare a credere fino alla fine quanto meno nell'aggancio. Ranieri parla a lungo con la squadra, cerca di riportare tutti alla massima concentrazione, ma il rischio-contraccolpo c'e'. I giocatori lo avevano superato dopo il ko con la Samp, vincendo a Parma. Ma stavolta sembra piu' dura. Il tecnico conta sul gruppo e punta su Totti, questa volta, per continuare a sognare. Il capitano della Roma è partito dalla panchina nella finale di Coppa Italia, domenica dovrebbe giocare dal primo minuto. Perche' Ranieri forse dopo la sconfitta di Coppa con l'Inter ha capito che non puo' rinunciare a lui adesso.
Ufficialmente ha spiegato che si e' trattato di scelta tecnica, salvo poi aggiungere che Totti non regge due partite nel giro di pochi giorni. A due gare dalla fine della stagione, con uno scudetto che e' decisamente piu' vicino a Milano, ma non ancora assegnato, Ranieri non puo' piu' rischiare rinunciando al capitano.
Nella zona offensiva notizie non troppo esaltanti arrivano da Vucinic che non sta bene per una contusione alla caviglia. Il montenegrino non si e' allenato ed e' quindi in dubbio. Verranno verificate le sue condizioni e sciolti i dubbi. Menez (per lui festa per i 23 anni compiuti) invece c'e' e sta bene. E' a disposizione anche Toni, ma a Ranieri il tandem con Totti proprio non piace. A centrocampo il dubbio e' su Pizarro. Il cileno non e' in forma per un problema al ginocchio e mercoledi' sera si e' visto. Oggi si e' allenato con i compagni e domani verra' valutata la reazione ai carichi di lavoro. Brighi e' pronto a sostituirlo. In difesa e' sicura invece l'assenza di Cassetti (che quindi non salutera' i tifosi e rischia anche di non essere confermato, visto che e' in scadenza di contratto), squalificato. Mexes non ha convinto il tecnico mercoledi', mentre pare gli sia piaciuto Motta che quindi potrebbe avere una conferma sulla destra, con Burdisso e Juan centrali. Di certo ci sara' Totti, e al campo affidera' il suo riscatto. Ma l'amarezza resta: ''In questi due giorni ho riflettuto attentamente su tutta la vicenda ed ho deciso di esprimere le mie valutazioni e il mio stato d'animo a fine stagione'' rilancia il numero 10.
Il casino che sta venendo fuori
luckyluke5
08-05-2010, 07:57
scusa eh, non vorrei sembrare quello che difende balotelli, ma qualcuno è in grado di produrre un frame in cui balotelli insulta totti?no perchè se non esistono bisogna fidarsi di quello che dice lui (che può essere vero o una cazzata messa lì per giustificare il suo gesto) e quindi secondo il tuo esempio dare 10 giornate a totti per quello che abbiamo visto e 5 a balo per quello che lui ha detto per giustificarsi, se l'arbitro non ha sentito insulti non vedo perchè dovremmo sentire totti.
diverso sarebbe il caso in cui avessimo un video che fa vedere che balo dice qualcosa a totti.
cioè quello che voglio dire è che mario è una testa di cactus in certi casi e l'abbiamo appurato, che in certi casi accentua le cadute (meno l'altra sera) e l'abbiamo appurato, ma qui si da per scontato che abbia insultato solo perchè l'ha detto lui :boh:
e se diam per scontato che balo ha insultato totti perchè l'ha detto lui allora dobbiamo assumere che totti ha dato del negro di merda a balo perchè l'ha detto raiola.
va bene, allora gli diamo una giornata per ogni simulazione, ok? ;) lascia perdere il tifo personale, i disonesti vanno combattutti a prescindere dal loro schieramento, non trovi?
Spantegu
08-05-2010, 08:50
inutile girarci troppo attorno: Totti non è una cima, è uno che non c'è mai arrivato e a capire certe cose non c'arriverà mai. La metà di questi eroi, anche se li vedete girare con auto di lusso e andare in ristoranti a 18 stelle sono e rimangono dei poveretti. Totti è uno che nella sua carriera ha collezionato 13 cartellini rossi, la maggioranza per sputi, calcio, spinte, reazioni, e comportamenti antisportivi vari di cui è da sempre recidivo. Ha 35 anni, due figli e si mette a correre dietro a un ragazzino di 19 per menarlo perchè dice "l'ha provocato". Del gesto dell'altra sera si possono stupire solamente quelli che han sempre fatto finta di non vedere il grosso limite di Totti che è la sua testa ancora prima del suo italiano.
sinceramente stica..
è stato pagato per creare gioco, lo ha fatto e bene.
dentro il rettangolo di gioco è stato provocatore e antisportivo.
meglio, mi piace vedere dei giocatori dal carattere vario, odio le marionette telecomandate.
per vedere quello c'è il wrestling.
Mr_Paulus
08-05-2010, 09:17
va bene, allora gli diamo una giornata per ogni simulazione, ok? ;)
a lui come a tutti gli altri, ad esempio l'altra sera a menez non ho visto alcun giallo.
lascia perdere il tifo personale, i disonesti vanno combattutti a prescindere dal loro schieramento, non trovi?
si ma nel merito di quello che ho detto sei in grado di dire qualcosa?altrimenti non quotarmi.
http://www.youtube.com/watch?v=vTZuSbkrTpk
Un calcio dato alle spalle senza ragione o scusante e sopratutto dato a fine partita(trattasi del 42' del secondo tempo) dove come ben sapete le espulsioni date in coppa non valgono nel campionato.
Un gesto,villano,antisportivo,diseducativo per i tifosi stessi fra cui molti bambini.
Io mi chiedo arrivando al nocciolo della questione,possibile che cose come questa vengano accettate,incentivate e perfino acclamate da persone tuttosommato normali come lo siamo noi?
Leggendo gli stessi commenti su youtube salta fuori il peggio del peggio,dal razzismo totalmente inutile a fini di commentare il fatto a incitamenti a colpire più forte,possibile esista gente cosi fanatica da non vedere un fatto per quello che è ma addirittura fomentare la violenza per dei colori di una squadra sportiva?
Questa gente io penso sia pericolosa per sè e per gli altri,un essere ragionevole dovrebbe fare opportuni distinguo fra una buona azione o cattiva azione anche se sono i suoi "eroi" a farla.
Non pensate che questa problematica si estenda anche ad altri fatti non relativamente legati al campionato di calcio?
i commenti su youtube sono niente in confronto a quello che c'è stato nei giorni precedenti quando diverse radio romane (e romaniste) hanno "ospitato" gli interventi telefonici di "tifosi" che parlavano di vendetta, di spaccare gambe etc..
insomma, vera e propria istigazione alla violenza
Alcuni giocatori giallorossi hanno risposto presente, infatti il fallo di totti è solo l'atto finale, quello più vistoso, di una "corrida" durata 90 minuti
http://www.youtube.com/watch?v=pYFIs8W8tTA
O questi giocaotri sono molto influenzabili oppure ci tengono a far contenti i loro tifosi :O
ciliegina sulla torta, a fine partita ennesimo accoltellamento ad opera di "tifosi" romanisti (e sono una quarantina negli ultimi 2 anni).
^TiGeRShArK^
08-05-2010, 09:50
:doh:
Giustificare la violenza solo per un insulto è semplicemente ABOMINEVOLE.
Mah..
e il bello è che sono guardacaso i "paladini della cristianità" ad inneggiare a questa violenza. :rolleyes:
e il bello è che sono guardacaso i "paladini della cristianità" ad inneggiare a questa violenza. :rolleyes:
AHAHAHAHAH
ma ci credi veramente o è solo folklore?
:D
^TiGeRShArK^
08-05-2010, 09:57
AHAHAHAHAH
ma ci credi veramente o è solo folklore?
:D
38 «Voi avete udito che fu detto: "Occhio per occhio e dente per dente". 39 Ma io vi dico: non contrastate il malvagio; anzi, se uno ti percuote sulla guancia destra, porgigli anche l'altra; 40 e a chi vuol litigare con te e prenderti la tunica, lasciagli anche il mantello. 41 Se uno ti costringe a fare un miglio, fanne con lui due. 42 Da' a chi ti chiede, e a chi desidera un prestito da te, non voltar le spalle.
43 Voi avete udito che fu detto: "Ama il tuo prossimo e odia il tuo nemico". 44 Ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano, 45 affinché siate figli del Padre vostro che è nei cieli; poiché egli fa levare il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti. 46 Se infatti amate quelli che vi amano, che premio ne avete? Non fanno lo stesso anche i pubblicani? 47 E se salutate soltanto i vostri fratelli, che fate di straordinario? Non fanno anche i pagani altrettanto? 48 Voi dunque siate perfetti, come è perfetto il Padre vostro celeste.
E' un passo che molti sedicenti cattolici del forum non sanno nemmeno che esista a quanto pare leggendo certi commenti sulla pena di morte, sulla violenza gratuita dopo le offese, e su qualsiasi altro argomento.
Non sono scusanti...
Su Zidane non sei molto informato, anche lui in carriera si è lasciato andare in più di un'occasione.
Tornando a totti, sempre nella stessa partita si è reso protagonista di:
1) un calcione a palla lontana nei confronti di milito.
2) un calcetto alla testa di motta.
sarà stato provocato anche in questi casi :fagiano:
mai pensato che quello degli insulti ricevuti sia solo un, patetico, tentativo di giustificarsi per non macchiare quell'immagine costruita a tavolino che gli ha permesso di attirare sponsor importanti?
p.s. questo un fallo identico con totti nella parte della vittima
http://www.youtube.com/watch?v=roOLlU_UCYk
almeno per me è una vittima, perchè se dovessi seguire il tuo ragionamento non potrei non pensare che è stato totti a provocare il giocatore che poi si è (giustamente?) vendicato.
;)
E' un passo che molti sedicenti cattolici del forum non sanno nemmeno che esista a quanto pare leggendo certi commenti sulla pena di morte, sulla violenza gratuita dopo le offese, e su qualsiasi altro argomento.
intendevo... chi ti dà il diritto di bollare con tali appellativi gente che non si è mai autoproclamata tale, all'ovvio fine di schernirla?
luckyluke5
08-05-2010, 11:55
a lui come a tutti gli altri, ad esempio l'altra sera a menez non ho visto alcun giallo.
si ma nel merito di quello che ho detto sei in grado di dire qualcosa?altrimenti non quotarmi.
certo, a lui come tutti gli altri, io che ho scritto?
non ci sono, che io sappia, prove in merito agli insulti di balotelli, quindi in questo caso hai ragione
adesso che hai avuto risposta, puoi rispondere anche tu, o devo chiederti anch'io di non quotarmi? :D
ma riuscire a ragionare con calma stando dietro una tastiera è così difficile? e poi tutti a fare la morale ad uno con l'adrenalina a mille :rotfl: :rotfl: :rotfl:
i commenti su youtube sono niente in confronto a quello che c'è stato nei giorni precedenti quando diverse radio romane (e romaniste) hanno "ospitato" gli interventi telefonici di "tifosi" che parlavano di vendetta, di spaccare gambe etc..
insomma, vera e propria istigazione alla violenza
Alcuni giocatori giallorossi hanno risposto presente, infatti il fallo di totti è solo l'atto finale, quello più vistoso, di una "corrida" durata 90 minuti
a questo punto si può dire che sia successo esattamente quanto sospettato in lazio inter, ossia che la rispettiva tifoseria abbia instigato/intimorito i giocatori affinchè facessero il tipo di partita che volessero loro
non ci sono, che io sappia, prove in merito agli insulti di balotelli, quindi in questo caso hai ragione
adesso che hai avuto risposta, puoi rispondere anche tu, o devo chiederti anch'io di non quotarmi? :D
ma riuscire a ragionare con calma stando dietro una tastiera è così difficile? e poi tutti a fare la morale ad uno con l'adrenalina a mille :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Quale adrenalina a mille, sono professionisti. Se io ribalto una scrivania sul lavoro giustamente mi licenziano.
Questi atteggiamenti possono essere giustificabili in una partita tra scapoli ed ammogliati non per professionisti ben pagati.
a questo punto si può dire che sia successo esattamente quanto sospettato in lazio inter, ossia che la rispettiva tifoseria abbia instigato/intimorito i giocatori affinchè facessero il tipo di partita che volessero loro
Come ho gia detto dimentichiamo che sono professionisti, se si fanno intimorire o istigare vadano a guidare la 90 notturna a Milano e capiranno il significato del termine.
Mr_Paulus
08-05-2010, 16:53
a cosa devo risponderti? alla giornata per la simulazione ti ho già risposto.
chi è che sta perdendo la calma qui?non ho visto insulti.
Un prete come Totti
Rissa nella Clericus Cup
Il calcione da dietro del capitano giallorosso fa, purtroppo, già scuola: a imitarlo un giocatore impegnato nel torneo di calcio per sacerdoti e seminaristi, arrivato ai quarti di finale. Mega lite in campo per un gol fantasma, poi alla ripresa del gioco, la 'vendetta': anche per lui espulsione
ROMA - Totti fa scuola. Anche, purtroppo, quando sbaglia. Così il cattivo esempio dato dal capitano giallorosso col suo calcione da dietro a Balotelli durante la finale di Coppa Italia, ha già avuto un emulatore. E' successo ad appena tre giorni dalla sfida dell'Olimpico, addirittura in Vaticano, in una delle partite dei quarti della Clericus Cup (il torneo riservato a sacerdoti e seminaristi), quella fra i campioni in carica della Redemptoris Mater e l'Università Gregoriana. Prima quasi una rissa per un gol fantasma. Poi, alla ripresa del gioco, il tedesco Matias Kugler perde la testa e commette un fallo uguale a quello di Totti su Balotelli, con calcione da dietro, nei confronti di un avversario.
Tutto era andato liscio fino alla contestata punizione finale: Piermarini, giocatore del Redemptoris Mater, viene atterrato sulla lunetta dell'area, l'arbitro fischia il fallo tra le proteste degli avversari, che circondano il direttore di gara. Nel frattempo arriva dalle retrovie Tisato, che prende il pallone e indisturbato calcia in rete a porta vuota. L'arbitro convalida il gol e allora si scatenano le proteste: il capitano dei gregoriani Crnjak si leva fascia, la maglia e lascia il campo. L'allenatore Ranieri viene espulso. Alla ripresa del gioco, dopo molti minuti, alla prima azione di gioco, Kugler si 'vendica' di Piermarini come Totti su Balotelli: rosso diretto per il difensore e partita chiusa
la "Clericus Cup":sofico:
ConteZero
08-05-2010, 19:46
la "Clericus Cup":sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=pavNpozrgM8
El Macho
08-05-2010, 19:48
http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/10_maggio_7/eto-super-casa-mille-metri-quadrati-via-turati-1602974578802.shtml
E su questo non dite nulla? :confused:
ConteZero
08-05-2010, 19:53
http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/10_maggio_7/eto-super-casa-mille-metri-quadrati-via-turati-1602974578802.shtml
'sti cazzi.
Mica se l'è comprata coi soldi suoi... o forse si.
Ma tu non eri di destra, fra quelli che "ognuno i suoi soldi ha il diritto di spenderseli come gli pare" ?
LucaTortuga
08-05-2010, 20:54
A meno che non salti fuori che gliel'ha pagata in nero il presidente del Bayern, cosa si dovrebbe dire?
Beato lui se esistono milioni di persone interessate a vederlo giocare a palla.
Mr_Paulus
09-05-2010, 12:54
sempre meglio di questo http://politica.excite.it/news/43596/Claudio-Scajola-casa-acquistata-in-nero-piovono-accuse
ma poi scusa qualcuno viene a sindacare su quello che fai con i tuoi soldi?
io potrei postarti questo http://archiviostorico.gazzetta.it/2009/novembre/17/Premio_Camerun_Eto_orologi_33mila_ga_10_091117019.shtml
totti squalificato per SOLE 4 giornate
è semplicemente allucinante. e i romanisti magari grideranno al complotto perchè sono troppe. assurdo, poi dicono che ci vuole il fair play, che ci vuole la sportività.
che insegnamento dovrebbero trarre tutti i ragazzini che giocano a calcio? che inseguire e picchiare un avversario comporta una squalifica di poco superiore ad una entrata scomposta?
mourihno si è preso 3 giornate per un gesto fatto all'arbitro.
eric cantona per il suo calcione al tifoso si prese 6 mesi di allontanamento dal calcio se non sbaglio.
totti per aver inseguito e calciato violentemente un avversario, solo 4 giornate di coppa italia.
complimenti. il processo di beatificazione sta procedendo spedito.
_Magellano_
10-05-2010, 18:49
è semplicemente allucinante. e i romanisti magari grideranno al complotto perchè sono troppe. assurdo, poi dicono che ci vuole il fair play, che ci vuole la sportività.
che insegnamento dovrebbero trarre tutti i ragazzini che giocano a calcio? che inseguire e picchiare un avversario comporta una squalifica di poco superiore ad una entrata scomposta?
eric cantona per il suo calcione al tifoso si prese 6 mesi di allontanamento dal calcio se non sbaglio.
totti per aver inseguito e calciato violentemente un avversario, solo 4 giornate di coppa italia.
Hai dimenticato di dire che Totti lo ha colpito alle spalle che di per sè dovrebbe essere già un aggravante,ancora di più unita a tutto il resto.
Poco da stupirsi se anche i bambini all'oratorio si prendono a calci durante i contrasti,fanno semplicemente quello che risulta "cool" e anzi se ne fanno un punto d'onore.
la vincenda al mondiale 2006 materazzi e zidane insegna.
Sentiamo, secondo te quante millemila giornate doveva prendersi?
Fallo gratuito da dietro. Sono 4 giornate, mi pare una punizione nella norma.
che insegnamento dovrebbero trarre tutti i ragazzini che giocano a calcio?
che inseguire e picchiare un avversario comporta una squalifica di poco superiore ad una entrata scomposta?
E sticazzi l'insegnamento!
Un calciatore di serie A deve giocare a calcio e basta, mica ha l'incarico di insegnare i principi dello sport ai ragazzini.
L'educazione si impara dai propri genitori e l'educazione sportiva dal proprio allenatore, non dalla televisione...
E anche giustamente.
E ancor più giustamente. Non aveva commesso un fallo contro un giocatore, bensì aggredito una persona esterna al gioco.
Se era un signor nessuno le 4 giornate sarebbero state normali, siccome è Totti allora il fatto è più grave?
Questi sono discorsi del menga, il regolamento sportivo E' UGUALE PER TUTTI.
Seee, addirittura....
Poco da stupirsi se anche i bambini all'oratorio si prendono a calci durante i contrasti,fanno semplicemente quello che risulta "cool" e anzi se ne fanno un punto d'onore.
I bambini all'oratorio si prendono a "zampate" non certo perché vedono in TV il loro idolo fare la stessa cosa.
Lo fanno perché nessuno li punisce adeguatamente, anzi, spesso hanno una carica agonistica spropositata proveniente proprio dalla famiglia.
Sentiamo, secondo te quante millemila giornate doveva prendersi?
Fallo gratuito da dietro. Sono 4 giornate, mi pare una punizione nella norma.
non è stato un fallo, ma una aggressione.
pepe, del real madrid, quindi massima serie spagnola e squadra blasonata, è stato squalificato in tempi recenti a 10 giornate di squalifica per una aggressione simile, considerato poi il calcetto in testa con avversario a terra siamo proprio all'eguaglianza.
video (http://www.youtube.com/watch?v=6y7n3lFDntU)
a carico di totti c'è pure l'aggravante di avere inseguito un avversario che gli era sfuggito.
vergognoso.
il gesto del giocatore con mooooolto sforzo posso anche arrivare a capirlo, in finale è uno che in un momento di nervosismo ha perso le staffe.
quello che mi fa veramente vomitare è l'atteggiamento dei tifosi, che non solo lo difendono ma lo esaltano....
tra i commenti che si leggono su internet e i discorsi che si sentono in giro c'è veramente da aver paura dei livelli di inciviltà a cui siamo arrivati...
passi il bimbominkia92 di turno, ma vedere e sentire gente adulta glorificare il pupone perché ha dato un calcio "a quel negro di merda" fa veramente cascare le balle per terra...
idem, a cominciare dalle teste di cazzo che girano urlando come dei selvaggi per le città e dagli incivili che devastano mezzi e luoghi pubblici in occasione di ogni partita :rolleyes:
non è stato un fallo, ma una aggressione.
E chi lo dice? E' una tua opinione.
Non c'è stato alcun procedimento da parte di un tribunale ordinario, quindi attualmente resta un fallo di gioco.
Se ci saranno azioni in quel senso, allora voglio lo stesso trattamento in tutti i falli di quel tipo, e ce ne sono molti...
pepe, del real madrid, quindi massima serie spagnola e squadra blasonata, è stato squalificato in tempi recenti a 10 giornate di squalifica per una aggressione simile, considerato poi il calcetto in testa con avversario a terra siamo proprio all'eguaglianza.
Il campionato spagnolo ha le sue norme e la sua legislazione, quindi NON c'è nessuna uguaglianza.
Ancor più esaminando il tuo video: due calci netti e forti, con giocatori in movimento, di cui uno dato ad un giocatore a terra.
Ciò è diverso dal dare un calcione a giocatore fermo e poi un calcetto al giocatore a terra.
a carico di totti c'è pure l'aggravante di avere inseguito un avversario che gli era sfuggito.
Anche questo irrilevante.
Come dimostri che l'inseguimento era allo scopo di far fallo e non a scopo di gioco?
vergognoso.
Come no.
il gesto del giocatore con mooooolto sforzo posso anche arrivare a capirlo, in finale è uno che in un momento di nervosismo ha perso le staffe.
Ma c'è poco da capire, è un fallo da espulsione con 4 giornate di squalifica.:read:
_Magellano_
10-05-2010, 21:49
I bambini all'oratorio si prendono a "zampate" non certo perché vedono in TV il loro idolo fare la stessa cosa.
Lo fanno perché nessuno li punisce adeguatamente, anzi, spesso hanno una carica agonistica spropositata proveniente proprio dalla famiglia.
Si è vero ma lo fanno perchè "è giusto vincere ad ogni costo meglio ancora di prepotenza" se passasse il messaggio "è giusto vincere a patto di gicoare pulito" non lo farebbero,resta ovviamente vero quanto detto sulle famiglie e loro pressioni ma anche loro seguono quando precedentemente detto.
E anche giustamente.
E ancor più giustamente. Non aveva commesso un fallo contro un giocatore, bensì aggredito una persona esterna al gioco.
Se era un signor nessuno le 4 giornate sarebbero state normali, siccome è Totti allora il fatto è più grave?
Questi sono discorsi del menga, il regolamento sportivo E' UGUALE PER TUTTI.
Seee, addirittura....
Quindi un gestaccio fatto ad un arbitro e un calcio forte dato a qualcuno mentre è di spalle per te bene o male si equivalgono visto che sono stati puniti rispettivamente con 3 e 4 giorni di squalifica?
Sto chiedendo per avere la sicurezza di aver capito bene.
Io personalmente penso che un aggressione sia di molto più grave di un insulto,aggravata ulteriormente dal fatto che non ve ne era motivo.
Si è vero ma lo fanno perchè "è giusto vincere ad ogni costo meglio ancora di prepotenza" se passasse il messaggio "è giusto vincere a patto di gicoare pulito" non lo farebbero,resta ovviamente vero quanto detto sulle famiglie e loro pressioni ma anche loro seguono quando precedentemente detto.
Il messaggio "è giusto vincere ad ogni costo meglio ancora di prepotenza" non lo ricevi dal fallo visto in TV, ma dalle aspettative della tua famiglia.
Quindi un gestaccio fatto ad un arbitro e un calcio forte dato a qualcuno mentre è di spalle per te bene o male si equivalgono visto che sono stati puniti rispettivamente con 3 e 4 giorni di squalifica?
Sto chiedendo per avere la sicurezza di aver capito bene.
Non si equivalgono, dato che 3 giornate ad un allenatore è cosa diversa da 4 giornate ad un calciatore.
La squadra patisce di più il giocatore squalificato, dato che l'allenatore se ne sta in tribuna in collegamento telefonico col vice...
Io personalmente penso che un aggressione sia di molto più grave di un insulto,aggravata ulteriormente dal fatto che non ve ne era motivo.
Anche dell'insulto non c'è motivo.
Ma tieni conto che se l'insulto è rivolto all'arbitro, le 3 giornate ci sono pure se a farlo è un giocatore...
Non dovete giudicare le irregolarità sportive con l'ottica del codice civile.
C'è un regolamento sportivo apposta.
_Magellano_
10-05-2010, 22:27
Il messaggio "è giusto vincere ad ogni costo meglio ancora di prepotenza" non lo ricevi dal fallo visto in TV, ma dalle aspettative della tua famiglia.
E la famiglia non lo riceva dalla televisione o dalla mentalità comune? E' solo un passaggio.
Non si equivalgono, dato che 3 giornate ad un allenatore è cosa diversa da 4 giornate ad un calciatore.
La squadra patisce di più il giocatore squalificato, dato che l'allenatore se ne sta in tribuna in collegamento telefonico col vice...vero
Anche dell'insulto non c'è motivo.
Ma tieni conto che se l'insulto è rivolto all'arbitro, le 3 giornate ci sono pure se a farlo è un giocatore...
Secondo me è un metro sbagliato,paragonare un insulto ad un aggressione (chiunque la faccia) ma mi rendo conto debbano seguire altre logiche di mercato loro.
Non dovete giudicare le irregolarità sportive con l'ottica del codice civile.
C'è un regolamento sportivo apposta.
Se per questo c'è anche una legge sull'immigrazione ma mi pare ognuno qui dia dei giudizi secondo il suo senso,ovviamente senza la pretesa di voler cambiare nulla ne tantomeno mancare a quando la norma impone :)
E la famiglia non lo riceva dalla televisione o dalla mentalità comune? E' solo un passaggio.
La famiglia dovrebbe avere un senso critico, a meno che non sia composta da bambocci di pezza...
_Magellano_
10-05-2010, 23:17
La famiglia dovrebbe avere un senso critico, a meno che non sia composta da bambocci di pezza...
Ancor più esaminando il tuo video: due calci netti e forti, con giocatori in movimento, di cui uno dato ad un giocatore a terra.
mi viene il dubbio tu sia romanista.
i calci di pepe pur avendo effetto scenico perchè l'avversario è a terra, non hanno assolutamente la stessa pericolosità per la vittima di quello sferrato da totti, secco e perpendicolare verso la gamba, se prendeva poco più su l'aveva rovinato.
inoltre come hanno detto, il problema maggiore è che un pena così mite non fa altro che dare conferma ai tifosi e ai collusi di essere nel giusto, ossia che è il signor totti va capito e giustificato, come sempre è stato fatto negli scatti di follia della sua carriera, quello che lui fa, VA minimizzato.
4 giornate sono una minimizzazione di quanto accaduto, dovuta anche per problemi di ordine pubblico perchè non vogliono che la tifoseria romana accoltelli ancora + gente di quella che è la sua regolare media inglese.
se fosse stato chiunque altro avrebbe ricevuto una pena esemplare.
p.s. inseguire un avversario ormai andato, che già è contrastato da due compagni, è contro ogni logica di gioco. terminare l'inseguimento in quel modo è una aggressione che nulla ha a che vedere con la palla ed il gioco.
vorrai mica far credere che totti non lo abbia inseguito per menarlo? suvvia
LucaTortuga
11-05-2010, 09:07
inoltre come hanno detto, il problema maggiore è che un pena così mite non fa altro che dare conferma ai tifosi e ai collusi di essere nel giusto, ossia che è il signor totti va capito e giustificato, come sempre è stato fatto negli scatti di follia della sua carriera, quello che lui fa, VA minimizzato.
Sono d'accordo. Nonostante Totti mi stia umanamente simpatico, l'atteggiamento generalizzato di accondiscendenza nei confronti delle sue intemperanze è davvero eccessivo.
Così come è eccessivo l'accanimento continuo verso Balotelli.
Provate ad immaginare lo stesso episodio a parti invertite, con il "cattivo" che rifila un calcione al "buon padre di famiglia"...
mi viene il dubbio tu sia romanista.
i calci di pepe pur avendo effetto scenico perchè l'avversario è a terra, non hanno assolutamente la stessa pericolosità per la vittima di quello sferrato da totti, secco e perpendicolare verso la gamba, se prendeva poco più su l'aveva rovinato.
A questo punto a me viene il dubbio che tu non hai mai giocato a calcio...:rolleyes:
Voglio dire, parlare di "vittima", ma dai...
Guarda che la pena non è mite, è normale.
Piuttosto è l'ambaradan mediatico di giornalisti e "esperti" di calcio che ha esagerato l'entità di un semplice fallo.
Ribadisco, se non era Totti nessuno se lo cagava...
4 giornate sono una minimizzazione di quanto accaduto, dovuta anche per problemi di ordine pubblico perchè non vogliono che la tifoseria romana accoltelli ancora + gente di quella che è la sua regolare media inglese.
se fosse stato chiunque altro avrebbe ricevuto una pena esemplare.
A parte che parlare così di una tifoseria è ingiusto, Totti non è mica responsabile di quello che passa per la testa ad un imbecille che decide di accoltellare qualcuno.
Il fallo che ha fatto deve rimanere quello che è, un fallo da scemi, e non un caso nazionale...
p.s. inseguire un avversario ormai andato,
Andato?
che già è contrastato da due compagni, è contro ogni logica di gioco.
Contro ogni logica? Mai sentito il termine "raddoppio di marcatura"?
terminare l'inseguimento in quel modo è una aggressione che nulla ha a che vedere con la palla ed il gioco.
E' un cazzo di fallo! E' punibile da regolamento e così è stato.
vorrai mica far credere che totti non lo abbia inseguito per menarlo? suvvia
E infatti è stato espulso.
Caricare certi episodi in questo modo, dandogli eccessiva importanza, facendoli passare come casi di interesse nazionale, come se fosse causa loro se la società è marcia, FA SOLO PEGGIORARE LE COSE.
Perché se si dice che la pena è troppo lieve, che Totti è un delinquente, ecc... oppure l'esatto contrario, tipo che Balotelli è un provocatore, che l'Inter non lo sopporta, ha lo stesso effetto: si esasperano gli animi.
Personalmente a me stanno simpatici tutti e due, guarda un po', sia Totti che Balottelli... Sarà che la mia è una posizione privilegiata per analizzare il fatto da un punto di vista IMPARZIALE?...:rolleyes:
A questo punto a me viene il dubbio che tu non hai mai giocato a calcio...:rolleyes:
Voglio dire, parlare di "vittima", ma dai...
Guarda che la pena non è mite, è normale.
Piuttosto è l'ambaradan mediatico di giornalisti e "esperti" di calcio che ha esagerato l'entità di un semplice fallo.
Ribadisco, se non era Totti nessuno se lo cagava...
A parte che parlare così di una tifoseria è ingiusto, Totti non è mica responsabile di quello che passa per la testa ad un imbecille che decide di accoltellare qualcuno.
Il fallo che ha fatto deve rimanere quello che è, un fallo da scemi, e non un caso nazionale...
Andato?
Contro ogni logica? Mai sentito il termine "raddoppio di marcatura"?
E' un cazzo di fallo! E' punibile da regolamento e così è stato.
E infatti è stato espulso.
Caricare certi episodi in questo modo, dandogli eccessiva importanza, facendoli passare come casi di interesse nazionale, come se fosse causa loro se la società è marcia, FA SOLO PEGGIORARE LE COSE.
Perché se si dice che la pena è troppo lieve, che Totti è un delinquente, ecc... oppure l'esatto contrario, tipo che Balotelli è un provocatore, che l'Inter non lo sopporta, ha lo stesso effetto: si esasperano gli animi.
Personalmente a me stanno simpatici tutti e due, guarda un po', sia Totti che Balottelli... Sarà che la mia è una posizione privilegiata per analizzare il fatto da un punto di vista IMPARZIALE?...:rolleyes:
Io di Totti dico quel che voglio (forse di Zidane non si e' detto niente).
Se si esasperano gli animi si curano a manganellate.
Totti non è mica responsabile di quello che passa per la testa ad un imbecille che decide di accoltellare qualcuno.
o sei romanista, o non hai la minima idea dell'ambiente romano
O sei razzista o sei un provocatore.
Questo tipo di generalizzazioni fanno schifo. :mad: :muro:
robby_86
11-05-2010, 11:35
già...e in teoria lo sport dovrebbe passare dei valori positivi!:(
già...e in teoria lo sport dovrebbe passare dei valori positivi!:(
E' chi l'ha detto?
Lo sport agonostico e' una rappresentazione la guerra e mi vanto di non seguirlo.
Mr_Paulus
11-05-2010, 11:41
Non è la questione di essere razzisti, nelle altre città sono frequenti come a roma le coltellate?
Non è la questione di essere razzisti, nelle altre città sono frequenti come a roma le coltellate?
Le altre città sono popolose come Roma ?
Hai idea di quanta gente si muova dietro una partita della roma, sia che giochi in casa, sia che giochi fuori ? Hai idea di quanti delinquenti ci siano pronti ad approfittare del caos generato da una partita per creare tumulti e scontri con le forze dell'ordine ?
Credi che soltanto perchè hanno una sciarpa al collo con i colori giallorossi o biancazzurri debbano per forza essere catalogati come tifosi ?
ma per piacere, non mi pare di avere offeso nessuno.
lo vede tutta italia che a roma il calcio non è passione, ma malattia.
roma e lazio sono due barzellette per tutta la gente che al di fuori di li non vive 24 ore su 24 con la testa stordita dalle radiolocali e dagli sfottò perpetui.
ma poi che mi vieni a dire.. dopo LAZIO inter di che stiamo a discutere?
ConteZero
11-05-2010, 12:27
E' chi l'ha detto?
Lo sport agonostico e' una rappresentazione la guerra e mi vanto di non seguirlo.
Si, ai tempi delle olimpiadi greche, forse.
Lo sport agonistico nasce dalla necessità di confrontarsi fra i più forti atleti delle varie discipline.
Molte discipline (a partire dalle arti marziali) non potrebbero esistere senza un "metodo" agonistico.
PS: Poi vorrei capire che rappresentazione di guerra è il curling o gli anelli.
Io di Totti dico quel che voglio.
TU sì, ci mancherebbe. Ma un giornalista non deve propagandare le proprie impressioni personali.
In un altro tempo, in un altro ventennio...
E chissenefrega dell'ambiente romano, scusa?
In campo c'è un regolamento, e non lo si cambia a seconda della squadra che gioca.
TU sì, ci mancherebbe. Ma un giornalista non deve propagandare le proprie impressioni personali.
In un altro tempo, in un altro ventennio...
Non si sta parlando di chi manifesta idee non maggioritarie ma di criminali comuni. La cosa e' ben diversa.
ma per piacere, non mi pare di avere offeso nessuno.
lo vede tutta italia che a roma il calcio non è passione, ma malattia.
roma e lazio sono due barzellette per tutta la gente che al di fuori di li non vive 24 ore su 24 con la testa stordita dalle radiolocali e dagli sfottò perpetui.
ma poi che mi vieni a dire.. dopo LAZIO inter di che stiamo a discutere?
Ma di cosa stai parlando ? :mbe:
Mischi la violenza fuori e dentro lo stadio con la passione e con gli intrighi calcistici cercando di unire il tutto.
Cosa vuoi dimostrare che i laziali sono ridicoli perchè hanno regalato la partita all'inter ? Credi forse che a milano, a genova, a torino o in una qualunque altra città d'italia dove c'è un derby caldo, non si sarebbe fatta una cosa del genere a parità di condizioni ?! :confused:
Vuoi dimostrare che il calcio a roma è un' esasperazione ? Giusto, giustissimo. almeno quanto nelle altre città d'italia, salvo alcune. Stiamo pur sempre parlando della città più popolosa d'italia, quindi non mi stupisce sia pieno di tifosi e di radio.
Vuoi dimostrare che i romani sono violenti ? Sai perfettamente come si sono svolti i fatti attorno allo stadio per trarne un giudizio ? Hai statistiche in mano che lo dimostrino (rapportate sempre alla mole di gente in ballo, perchè altrimenti non hanno valore) ?
Sinceramente io non ho capito quale pensiero tu voglia esprimere con i tuoi interventi, al di là di una certa tendenza a dare addosso all'ambiente romano, che, bada bene, il sottoscritto, pur essendone parte, non è che ami particolarmente.
Non si sta parlando di chi manifesta idee non maggioritarie ma di criminali comuni. La cosa e' ben diversa.
E che c'entrano le manganellate in questo discorso?
E che c'entrano le manganellate in questo discorso?
Lo risottolineo. Ognuno dice quello che vuole, di Totti come di Zidane che hanno fatto la stessa cosa. Se i tifosi sono cosi' sensibili che alle parole reagiscono con botte, coltellate o devastazioni ben venga la repressione.
Spero di essere stato chiaro.
Non nego che abbia commesso un gesto inconsulto che non va giustificato e che debba essere punito per questo, sono stato il primo a dirlo.
Totti è una persona a cui in campo è capitato di perdere le staffe più di una volta, ma che nella vita di tutti i giorni è veramente un esempio per tutti, al contrario di molti altri calciatori che in campo mantengono una parvenza di correttezza e poi, fuori dal campo, sono spesso dediti a partecipare a festini con puttane, trans, alcool e cocaina...quelli trovo che siano un esempio ben peggiore.
Diamo il giusto valore alle cose: parlando di cattivi esempi e di tifoserie, se vogliamo evitare che molti si fomentino e che si creino disordini, prima di dare la colpa ai calciatori pensiamo a come si sono comportate le nostre forze dell'ordine, che dopo Inter-Roma hanno pestato di botte e portato in carcere un ragazzo senza motivo (tutto filmato) e picchiato un operatore del TG3 (filmato anche quello) scambiato non si sa perchè per un tifoso violento :confused:
Opera della Polizia di Stato, un'istituzione che dovrebbe mantenere l'ordine pubblico e difendere il cittadino.
Ecco un vero esempio pessimo, che come al solito rimarrà impunito, ben più grave di un calcio sferrato in campo.
http://www.youtube.com/watch?v=RynNAFx_o9k&feature=player_embedded
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.