View Full Version : Noi siamo il calcio Catania...
lucausa75
05-05-2010, 11:04
Salve tifosi del Catania,
e adesso che al 99.99% siamo salvi sicuramente Lo Monaco & Company smantelleranno la squadra e l'anno prossimo saremo nuovamente a soffrire la salvezza; ma possibile che ogni volta che troviamo un buon giocatore dobbiamo subito venderlo (vedi Maxi)?
Ovviamente dall'acquisto potremo fare tre squadre (vedi Vargas all'epoca) ma secondo me non è così che si raggiunge l'Europa promessa dal buon Pulvirenti.
Per lo meno sarebbe utile tenere i giocatori validi per un paio di anni sfidando la concorrenza degli altri club.
Che ne pensate?
Gianni1482
05-05-2010, 11:15
La penso come te... ed inoltre non capisco il fatto che si debba arrivare a pagare un biglietto 40€ per una partita in curva per una squadra che poi vende i suoi migliori calciatori
lucausa75
05-05-2010, 11:28
La penso come te... ed inoltre non capisco il fatto che si debba arrivare a pagare un biglietto 40€ per una partita in curva per una squadra che poi vende i suoi migliori calciatori
...sinceramente sono un pò arrabbiato con i dirigenti del Catania anche perchè pur continuando a dire, ad esempio, che non venderanno Maxi Lopez e pur continuando ad insistere sul fatto che Siniša Mihajlović resterà; qualcosa mi dice che entrambi andranno via.
Il tutto mi sembra fatto per far si che si invoglino le persone a fare gli abbonamenti perchè tutti sappiamo che sia Maxi che Mihajlović sono un richiamo per tutti noi tifosi...
Ho timore che l'anno prossimo si torni al periodo buio sofferto con Atzori con l'aggiunta di giocatori non esperti e/o poco validi
domthewizard
05-05-2010, 11:30
maxi lopez non lo vendete, fixate :O
juninho85
05-05-2010, 11:31
barrientos riuscirà a giocare qualche minuto in questo campionato?
Gianni1482
05-05-2010, 11:31
...sinceramente sono un pò arrabbiato con i dirigenti del Catania anche perchè pur continuando a dire, ad esempio, che non venderanno Maxi Lopez e pur continuando ad insistere sul fatto che Siniša Mihajlović resterà; qualcosa mi dice che entrambi andranno via.
Il tutto mi sembra fatto per far si che si invoglino le persone a fare gli abbonamenti perchè tutti sappiamo che sia Maxi che Mihajlović sono un richiamo per tutti noi tifosi...
Ho timore che l'anno prossimo si torni al periodo buio sofferto con Atzori con l'aggiunta di giocatori non esperti e/o poco validi
Infatti la penso come te.. Non sempre si possono scoprire i vari Vargas , Martinez o Maxi Lopez.... e se a Lo Monaco andasse male la ricerca il catania rischierebbe grosso.. Inoltre ho l'impressione che Mihajlovic andrà via
xxteo88xx
05-05-2010, 11:40
purtroppo questa cosa accade con tutti i "piccoli" club...nel mondo del calcio girano un mare di soldi, e solo pochi presidenti hanno a disposizione certe somme per pagare stipendi, iscrizioni e spese varie(tra l'altro quasi tutte le società hanno debiti).
basta guardare società come il milan e la juve, grandi club ma che in questo momento non hanno la disponibilità economica per creare una grande squadra.purtroppo quando un giocatore si afferma, il suo valore sale a dismisura, e così ad una squadra di media classifica fa più comodo incassare una bella cifra che tenere un giocatore "costoso"(ricevendo offerte da club importanti, che magari gli offrono un contratto 10 volte superiore all'attuale,che fa secondo voi un calciatore?chiede l'aumento o se ne va)purtroppo per diventare grandi bisogna investire molto, e per farlo serve un presidente(o comunque una dirigenza) molto ben messa in fatto economico...
lucausa75
05-05-2010, 11:48
purtroppo questa cosa accade con tutti i "piccoli" club...nel mondo del calcio girano un mare di soldi, e solo pochi presidenti hanno a disposizione certe somme per pagare stipendi, iscrizioni e spese varie(tra l'altro quasi tutte le società hanno debiti).
basta guardare società come il milan e la juve, grandi club ma che in questo momento non hanno la disponibilità economica per creare una grande squadra.purtroppo quando un giocatore si afferma, il suo valore sale a dismisura, e così ad una squadra di media classifica fa più comodo incassare una bella cifra che tenere un giocatore "costoso"(ricevendo offerte da club importanti, che magari gli offrono un contratto 10 volte superiore all'attuale,che fa secondo voi un calciatore?chiede l'aumento o se ne va)purtroppo per diventare grandi bisogna investire molto, e per farlo serve un presidente(o comunque una dirigenza) molto ben messa in fatto economico...
...pienamente d'accordo con te; ma poi i dirigenti non vengano a lamentarsi se il numero di abbonati si riduce e se i tifosi non vanno allo stadio.
In questo caso il grande Palermo Calcio insegna: da una piccola squadra del sud adesso si è affermata fino ad arrivare in Europa
tecnologico
05-05-2010, 11:52
il catania è una società pseudosana. niente debitazzi, niente campagne acquisti esagerate. se malauguratamente dovesse andare in b, salirebbe in breve tempo perchè appunto la squadra è sana.
xxteo88xx
05-05-2010, 12:02
il catania è una società pseudosana. niente debitazzi, niente campagne acquisti esagerate. se malauguratamente dovesse andare in b, salirebbe in breve tempo perchè appunto la squadra è sana.
questo non lo metto in dubbio, ma la "colpa" non è solo delle società...come ho detto prima appena un giocatore diventa famoso, si monta subito la testa...e quindi o lo si paga di più o se ne va...e questo non farà mai crescere una squadra che non può permettersi spese extra.
se i giocatori credessero in un progetto, e lo portassero avanti senza pretese extra allora si che si potrebbe far meglio!!!e qui però spetta anche alla società far credere in un progetto certi giocatori!!in fondo, io vivo bene con 1100 euro al mese...non dovrebbero avere problemi loro...
juninho85
05-05-2010, 14:36
se un presidente non apporta capitali propri nella società,a meno di avere un fatturato anomalo per una piccola le possibilità sono due:
1)non paghi il fisco/bari in bilancio
2)autofinanziamento facendo cassa con pezzi pregiati comprati a due lire
non vedo alternative
lucausa75
04-06-2010, 13:45
...come da quasi copione Siniša Mihajlović è andato via e a questo punto si fanno insistenti le voci che danno Maxi Lopez ancora per un altro anno a Catania.
Hanno deciso di prendere un allenatore bravo, giovane ed emergente: Giampaolo col quale, a quanto pare, hanno firmato un contratto biennale.
Tutto questo avrà senso se poi l'anno prossimo andrà via?
Ciò che mi fa arrabbiare è che così facendo non siamo in grado di dare continuità ad un progetto; vedi Mihajlović che se fosse rimasto sicuramente avrebbe contribuito a fare un grande Catania...
Cmq staremo a vedere e tanta fiducia a Lo Monaco & Co.
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.