PDA

View Full Version : gioco antica roma o simile

fabioss
04-05-2010, 09:45
come da titolo stavo cercando un gioco ambientato nell'antica roma. da quello che ho capito questi giochi sono quasi tutti manageriali strategici che diciamo non sono il mio genere. io però ne vorrei provare uno con quell'ambientazione e vorrei sapere da voi qual è il migliore.

29Leonardo
04-05-2010, 10:02
rome total war

fabioss
04-05-2010, 12:08
ma c'è proprio la gestione di roma come in caesar III? oppure sono solo battaglie?

29Leonardo
04-05-2010, 12:39
ma c'è proprio la gestione di roma come in caesar III? oppure sono solo battaglie?

Non è un gestionale alla caesar, è tutto incentrato sulle battaglie, conquiste di terriotori ed economia legata appunto a questi aspetti.

.:Sephiroth:.
04-05-2010, 13:39
caesar 4?

fabioss
04-05-2010, 15:02
eh allora mi sa tanto che devo puntare su caesar 4. cioè a me piacerebbe poter gestire la città e magari alle volte anche fare qualche battaglia per difendere la città. mi ricordo che nel 3 si poteva fare se non erro.

randomgamer
04-05-2010, 15:10
i vari imperium civitas, forse non sono i migliori, ma non sono male.

fabioss
04-05-2010, 15:40
ma sono più simili a caesar 4 o a rome total war?

randomgamer
04-05-2010, 17:51
ma sono più simili a caesar 4 o a rome total war?
Più caesar 4. il focus e la costruzione della citta, il combattimento non è centrale.
E comunque sono Fx interactive, perciò costano poco, vale la pena provarli se sei interessato. :)

Er Monnezza
04-05-2010, 22:30
la differenza tra Caesar 4 e Rome Total War, è che in Caesar costruisci e gestisci una città, e la parte strategica è molto elementare

In Rome invece le cose sono più globali, in quanto costruisci e gestisci un impero, partendo da poche provincie, costruendo edifici nelle varie città, in modo da potenziare l'economia o le truppe e arrivando alle battaglie in 3D dove sei tu a schierare e gestire le truppe, inutile dire che al contrario di giochi alla Ceasar e alla Age of Empires, dove vince chi ha più truppe, in Rome invece vince chi sa comandare meglio le truppe a disposizione, salvo situazioni di inferiorità schiacciante di numero o di equipaggiamento

fabioss
04-05-2010, 22:36
insomma sono due giochini che andrebbero provati entrambi.:)

paoloy
05-05-2010, 08:30
come da titolo stavo cercando un gioco ambientato nell'antica roma. da quello che ho capito questi giochi sono quasi tutti manageriali strategici che diciamo non sono il mio genere. io però ne vorrei provare uno con quell'ambientazione e vorrei sapere da voi qual è il migliore.

civcity rome. oppure shadow of rome su ps2.

fabioss
05-05-2010, 08:52
civcity rome.

ed è addirittura migliore di caesar IV?

oppure shadow of rome su ps2.

cioè se non ho capito male è puro combattimento, niente di gestionale. dico bene?

29Leonardo
05-05-2010, 09:05
Shadow OF Rome è un action alla devil may cry diciamo, non credo sia quello che cerchi.

greyhound3
05-05-2010, 09:09
Shadow OF Rome è un action alla devil may cry diciamo, non credo sia quello che cerchi.

rotfl ho visto un video su youtube..sembra proprio una porcheria di gioco...

arcofreccia
05-05-2010, 09:18
io ricordo 2 titoli ma non sono certo fossero della roma antica.

medievil e imperium

fabioss
05-05-2010, 10:21

ho visto qualche video e sembra di vedere il gladiatore.:)

29Leonardo
05-05-2010, 10:47

Non è brutto, come action è discreto.

maxsy
05-05-2010, 13:08
Rome total war va provato a tutti i costi...una volta istallato sul pc non lo disistalli piu';) ...tattico/strategico
imperium civitas e' gestionale, curatissimo per l'urbanizzazione con la'aggiunta di battaglie semplici tra eserciti

da provare entrambi

fabioss
05-05-2010, 13:36
per ora vedrò di provare caesar IV e imperium civitas III. per quanto riguarda rome total war diciamo che non è proprio il mio genere ma vedrò di provare anche quello più in là.

paoloy
05-05-2010, 14:25
ed è addirittura migliore di caesar IV?

a mio modesto parere, che ho giocato tutti i giochi che sono stati citati qui, caesar 3 è migliore sia del 4 sia di civcity. Ma quest'ultimo è molto valido come gestionale.

cioè se non ho capito male è puro combattimento, niente di gestionale. dico bene?

Si è puro combattimento tranne la parte in cui impersoni ottaviano, che è la parte peggiore del gioco, essendo una modesta modalità stealth.
Chi dice che questo shadow of rome sia una porcheria non capisce poi molto di giochi, purtroppo. E' un buon videogioco, magari non ottimo, ma di certo non porcheria.

Jon Irenicus
05-05-2010, 15:54
Un gioco coi Romani che mi è piaciuto è Praetorians!;)

Poi, ma non lo conosco ed è d'azione, esiste Gladiator Sword Of Vengeance... Coi gladiatori centrerà qualcosa con Roma...:asd:

fabioss
05-05-2010, 16:19
da quello che ho capito Gladiator Sword Of Vengeance è simile a shadow of rome ma forse graficamente superiore, anche se non so poi realmente se è ispirato a roma.
Praetorians invece dovrebbe essere tipo rome total war ma non riesco a capire le differenze con quest'ultimo.

Jon Irenicus
05-05-2010, 16:23
da quello che ho capito Gladiator Sword Of Vengeance è simile a shadow of rome ma forse graficamente superiore, anche se non so poi realmente se è ispirato a roma.
Praetorians invece dovrebbe essere tipo rome total war ma non riesco a capire le differenze con quest'ultimo.
A Rome non ho giocato, però mi sembra che abbia elementi gestionali e obiettivi di più ampio respiro (con mappa e dinastie di personaggi). Praetorians è più lineare e standard, ma è ben fatto.

fabioss
05-05-2010, 17:21
ma graficamente qual è migliore?

Jon Irenicus
06-05-2010, 08:14
Penso tra i 2 Rome di brutto perchè è ben più recente e pesante...

Er Monnezza
06-05-2010, 23:19
ma graficamente qual è migliore?

oltretutto in Rome Total War ci sono centinaia di mod da poter installare che stravolgono e ampliano la giocabilità e la grafica

io mi sono fissato da anni col mod Roma Surrectum e installo puntualmente ogni nuova versione

da provare assolutamente

http://www.youtube.com/watch?v=4iQu6rlMDyA&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=ckxRqsNZAkw

fabioss
07-05-2010, 13:34
e allora vada per rome total war.:)