View Full Version : Win xp ripristino maledetto file SAM
DgtErgSm
03-05-2010, 12:10
Salve a tutti, in seguito ad una mancanza di alimentazione in fase di avvio, Win XP non mi fa loggare, si blocca appena prima e compare la seguente maschera di errore:
lsass.exe - Errore di sistema
Inizializzazione Gestione account di protezione (SAM) non riuscita a causa del seguente errore: Una periferica collegata al sistema non è in funzione. Stato errore 0xc0000001. Scegliere ok per spegnere il sistema e riavviare in modalità provvisoria. Controllare il registro eventi per informazioni più dettagliate.
Ho letto parecchi post a riguardo, ed ho provato a prenedre il file sam dalla cartella Windows/Rapair copiandolo in Windows/System32/config, purtroppo si blocca uguale e stesso errore.
Ora non ricordando se ho mai fatto un backup, sapreste indicarmi dove cercarlo?
Usando abitualmente CCleanear e Systemdefrag, i backup di registro mi possono aiutare?
Vorrei evitare di formattare, grazie per ogni siuto!
Prova dal prompt dei comandi(all'avvio F8).Digita fixboot ,se non bastasse prova fixmbr se non bastasse prova chkdsk c: /p /r (attento agli spazi)
DgtErgSm
03-05-2010, 21:13
Prova dal prompt dei comandi(all'avvio F8).Digita fixboot ,se non bastasse prova fixmbr se non bastasse prova chkdsk c: /p /r (attento agli spazi)
Purtroppo non riesco ad accedere in nessuna configurazione. neanche la provvisoria. Però ho un dual boot con Ubuntu che mi ha permesso di provare a sostituire il file, senza risolvere però.
Linux mi puo' aiutare in qualche maniera?
Grazie per la risposta
visto che hai Linux installato su altro disco o partizione ti conviene salvarti i dati di Xp e reinstallare o provare attraverso la console di ripristino per la quale è necessario il boot da cd di XP(fai l'installazione classica ,poi ti verrà chiesto se installare il sistema o ripristinarlo premendo il tasto R, se non ricordo male).In rete ho trovato QUESTO (http://crypto.splinder.com/post/13435176/Ripristinare+XP+da+un+crash).Vedi se può fare al caso tuo
DgtErgSm
04-05-2010, 12:08
visto che hai Linux installato su altro disco o partizione ti conviene salvarti i dati di Xp e reinstallare o provare attraverso la console di ripristino per la quale è necessario il boot da cd di XP(fai l'installazione classica ,poi ti verrà chiesto se installare il sistema o ripristinarlo premendo il tasto R, se non ricordo male).In rete ho trovato QUESTO (http://crypto.splinder.com/post/13435176/Ripristinare+XP+da+un+crash).Vedi se può fare al caso tuo
Mi sono accorto che ubunto non vede le partizioni ma un solo disco da 160GB in cui c'è anche la cartella di windows, è normale? non credo vero.......... così non saprei dove salvare i dati e poi reinstallare.
tallines
04-05-2010, 13:31
Riesci ad accedere al Bios da F8 e ad avviare la console di ripristino ?
Ovviamente devi avere il cd originale di windows
AMIGASYSTEM
04-05-2010, 13:53
Salve a tutti, in seguito ad una mancanza di alimentazione in fase di avvio, Win XP non mi fa loggare, si blocca appena prima e compare la seguente maschera di errore:
lsass.exe - Errore di sistema
Inizializzazione Gestione account di protezione (SAM) non riuscita a causa del seguente errore: Una periferica collegata al sistema non è in funzione. Stato errore 0xc0000001. Scegliere ok per spegnere il sistema e riavviare in modalità provvisoria. Controllare il registro eventi per informazioni più dettagliate.
Ho letto parecchi post a riguardo, ed ho provato a prenedre il file sam dalla cartella Windows/Rapair copiandolo in Windows/System32/config, purtroppo si blocca uguale e stesso errore.
Ora non ricordando se ho mai fatto un backup, sapreste indicarmi dove cercarlo?
Usando abitualmente CCleanear e Systemdefrag, i backup di registro mi possono aiutare?
Vorrei evitare di formattare, grazie per ogni siuto!
E' normale che si blocchi,non puoi copire solo il Sam,stai parlando del file che contiene l'identità dell'utente,per far ripartire il tuo PC devi copiare tutti i files contenuti nella config e ti ritroverai un sistema primo giorno,leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1854506&highlight=c\windows\repair) per avere notizie più dettagliate.
DgtErgSm
04-05-2010, 15:35
Dunque alla fine ho copiato le cartelle che mi servivano ed il file pst di outlook su una pendrive ed ho asfaltato win xp. Ora, sembra aver rispettao le vecchie partizioni, quindi oho un D: con la cartella ubuntu ed altri backup, però non ho più il dualboot, riparte xp da solo, posso ripristinare il dual boot ed usare di nuovo l'installaziione di Ubuntu?
Thanks a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.