PDA

View Full Version : aiuto, non mi arrivano i pacchi!!

maupetrucci
02-05-2010, 20:48
ciao a tutti ho acquistato un paio di aiuricolari sia su dealperfect che su focalprice fatto l ordine entro il 23 marzo e 35 marzo ma i suddetti auricolari ancora non sono arrivati a casa. i pacchi sono stati psediti via air mail e sono arrivati in italia siccome ho chiesto su uno e sull altro ho il traking number e mi dive che il pacco e arrivato in italia,appunto. non mi e arrivata nessuna raccomandata inerente ai pacchi qundi non so come spiegarmi vi prego aiutatemi :mc: ciauz e grazie

Rainy nights
02-05-2010, 21:20
ciao a tutti ho acquistato un paio di aiuricolari sia su dealperfect che su focalprice fatto l ordine entro il 23 marzo e 35 marzo ma i suddetti auricolari ancora non sono arrivati a casa. i pacchi sono stati psediti via air mail e sono arrivati in italia siccome ho chiesto su uno e sull altro ho il traking number e mi dive che il pacco e arrivato in italia,appunto. non mi e arrivata nessuna raccomandata inerente ai pacchi qundi non so come spiegarmi vi prego aiutatemi :mc: ciauz e grazie

Tranquillo, potrebbe volerci del tempo ancora; nel frattempo chiama il call center delle poste italiane con i codici originali (che iniziano con HK per intenderci) a portata di mano e insisti per avere quelli nuovi. Tentenneranno, ma se ci saprai fare avrai quelli che sono stati assegnati in Italia ai tuoi pacchetti. :p

maupetrucci
12-05-2010, 11:37
ciao nessuno puo darmi una lucidazione in piu ciauz

sjk
12-05-2010, 12:56
ciao nessuno puo darmi una lucidazione in piu ciauz

ciao a tutti ho acquistato un paio di aiuricolari sia su dealperfect che su focalprice fatto l ordine entro il 23 marzo e 35 marzo ma i suddetti auricolari ancora non sono arrivati a casa. i pacchi sono stati psediti via air mail e sono arrivati in italia siccome ho chiesto su uno e sull altro ho il traking number e mi dive che il pacco e arrivato in italia,appunto. non mi e arrivata nessuna raccomandata inerente ai pacchi qundi non so come spiegarmi vi prego aiutatemi ciauz e grazie

Scusami ma continuo a fare fatica a capire quello che scrivi. Usa la punteggiatura e correggi gli errori... :fagiano:

Comunque: se hai il tracking number, controlla qui lo stato della spedizione: http://www.poste.it/online/dovequando/index.jsp

Oppure controlla qui: http://app3.hongkongpost.com/CGI/mt/enquiry.jsp

Facci sapere...

sjk

P.S.: ovviamente la sezione è sbagliata, e magari il thread verrà chiuso. :stordita:

maupetrucci
12-05-2010, 14:27
ciao andando sul sito delle poste italiane, ho scoperto che il pacco non risulta essere registrato ,infatti e da un bel po che risulta non registrato .
poi sul sito dele poste di hong kong dice che il pacco in giorno 12 maggio cioe oggiii!!! sta ritornando al mittente ,io comunque tra un po andro ale poste a fare baldonia e poi vedremo sono incazzatissimo ciauz e grazie

ps chiedo a mod se gentilmente puo essere spostato nella sezione giusta ,non vorrei che si chiudessi siccome penso sia un post serio ciauz e grazie a voi:D :D

maupetrucci
12-05-2010, 18:01
e orrendo ragazzi... sono appena tornato dalle poste e non vi dico :muro: ,la signorina non molto disponibile mi ha detto che sicuramente non puo fare niente e che e la prima volta che gli succede una situazione del genere mhaaa. io poi gli ho detto gentilmente se poteva far un reclamo alla dogana ma ha detto no non posso
comunque poi per non finire mi ha dato un foglio da compilare ,per fare il reclamo al servizio postale ma chissa a cosa servira!!! intanto mi ha detto che mi chiamera ma gia senza speranza e la cosa puzza , sucusatemi se dovete sopportare questa mia situazione insopportabile , ma almeno voi ci siete e so che non mi tradirete ciauz e grazie

Rainy nights
12-05-2010, 18:40
e orrendo ragazzi... sono appena tornato dalle poste e non vi dico :muro: ,la signorina non molto disponibile mi ha detto che sicuramente non puo fare niente e che e la prima volta che gli succede una situazione del genere mhaaa. io poi gli ho detto gentilmente se poteva far un reclamo alla dogana ma ha detto no non posso
comunque poi per non finire mi ha dato un foglio da compilare ,per fare il reclamo al servizio postale ma chissa a cosa servira!!! intanto mi ha detto che mi chiamera ma gia senza speranza e la cosa puzza , sucusatemi se dovete sopportare questa mia situazione insopportabile , ma almeno voi ci siete e so che non mi tradirete ciauz e grazie

Figurati, almeno un po' di supporto morale è il minimo.
Non sai quanto mi dispiace, ricevo spesso dall'estero e ogni volta che attendo un prodotto dall'oriente, che sia un acquisto o un sample, sono sempre molto molto preoccupata.
Manda una mail al servizio di focal e deal e fai presente che i prodotti sono andati perduti, ma ricordati che loro spediscono espressamente all'indirizzo indicato su paypal o la carta di credito che hai usato.
Facci sapere. :)

maupetrucci
12-05-2010, 20:35
ciao , ti ringrazio per il supporto.
infatti gli ho gia scritto sul sito e vedro cosa rispondono intanto ho mandato anche un reclamo di aiuto a paypal , vorrei vedere gli altri purtroppo trattati come me cosa hanno fatto
ciauz :rolleyes:

maupetrucci
18-05-2010, 11:42
ciao ragazzi ho un bel po di novita , la prima e che segnalando l accaduto a focalpr.. e a dealperf.. sulla questione dei pacchi ho avuto risposta solo da focal e mi hanno detto che potevano risedire il pacco senza pagare nulla oppure un rimborso, ho accettato il rimborso siccome tra un po cambiero casa .
lei mi ha risposto dicendo che il rimborso verra effettuato , io intanto aspetto spero che non mi hanno preso in giro vabbe .
la seconda novita sta nel fatto che per non fermarmi , ho deciso di fare un altro piccolo oridine di 3 dollari compreso il tracking number, e come al solito il pacco e stato spedito da focal tramite airmail il girono 13 , e risulta sul sito di honk hong che il pacco sia arrivato in italia il 15 ecco

Destination - Italy
The item (RB085594951HK) was posted on 15-May-2010 and is being processed for delivery to the addressee.

il problema come negli altri pacchi che ho riscontrato sta che inserendo il tracking number nel sito delle famose poste.IT ,DA PRECISARE, e mettendo l apposita data mi dice che il prodotto non e ancora registrato , ma gia so che sara cosi anche fra due mesi . come vi dicevo il pacco risulta gia in italia il 15 maggio , e spedito da honk hong il 13 maggio , cosa devo fare e possibile che solo i pacchi che ordino io non passano per la registrazione del traking number , sono mortificato:cry: :cry: :cry: e non poco!! ciauz a tutti

Rainy nights
18-05-2010, 11:46
ciao ragazzi ho un bel po di novita , la prima e che segnalando l accaduto a focalpr.. e a dealperf.. sulla questione dei pacchi ho avuto risposta solo da focal e mi hanno detto che potevano risedire il pacco senza pagare nulla oppure un rimborso, ho accettato il rimborso siccome tra un po cambiero casa .
lei mi ha risposto dicendo che il rimborso verra effettuato , io intanto aspetto spero che non mi hanno preso in giro vabbe .
la seconda novita sta nel fatto che per non fermarmi , ho deciso di fare un altro piccolo oridine di 3 dollari compreso il tracking number, e come al solito il pacco e stato spedito da focal tramite airmail il girono 13 , e risulta sul sito di honk hong che il pacco sia arrivato in italia il 15 ecco

Destination - Italy
The item (RB085594951HK) was posted on 15-May-2010 and is being processed for delivery to the addressee.

il problema come negli altri pacchi che ho riscontrato sta che inserendo il tracking number nel sito delle famose poste.IT ,DA PRECISARE, e mettendo l apposita data mi dice che il prodotto non e ancora registrato , ma gia so che sara cosi anche fra due mesi . come vi dicevo il pacco risulta gia in italia il 15 maggio , e spedito da honk hong il 13 maggio , cosa devo fare e possibile che solo i pacchi che ordino io non passano per la registrazione del traking number , sono mortificato:cry: :cry: :cry: e non poco!! ciauz a tutti

Normalissimo, in italia cambiano codice e non li puoi tracciare; hai controllato che l'indirizzo registrato su paypal sia giusto?
Quei negozi spediscono esclusivamente a quello, tienilo a mente.

maupetrucci
18-05-2010, 13:27
:mc: ciao ho controllato proprio adesso , e l indirizzo della spedizione del pacco e del conto paypal concidono perfettamente. comunque ,se il traking number datomi da focalprice dovra essere sostituito ,mi domando pi chi sara a darmi il nuovo codice di tracciamento le poste mi mandano un email del nuovo codice o chi ciaoz rainy e graxzie per le informazioni perfette :D sei gentilissimo

sjk
18-05-2010, 13:33
Destination - Italy

Aspetta... non fare confusione. ;)
Mi sono permesso di verificare su Hngkong Post: il tuo pacco è partito il 15 maggio 2010, con destinazione Italia.

Quindi non è partito il 13 come dici tu, ma il 15. Il 13 è la data in cui Focal... ha consegnato ad Hongkong Post il plico.
La tracciabilità sul dovequando di Poste Italiane la dovrai verificare (tra qualche giorno) con tracking RB085594951HK e data di spedizione 15/05/2010.

Abbi fede...

sjk

Rainy nights
18-05-2010, 13:38
:mc: ciao ho controllato proprio adesso , e l indirizzo della spedizione del pacco e del conto paypal concidono perfettamente. comunque ,se il traking number datomi da focalprice dovra essere sostituito ,mi domando pi chi sara a darmi il nuovo codice di tracciamento le poste mi mandano un email del nuovo codice o chi ciaoz rainy e graxzie per le informazioni perfette :D sei gentilissimo

Non te lo danno. Da un paio di mesi i pacchi da focal e deal NON sono tracciabili più con i vecchi codici originali, salvo errori o fortuna.
Sono a cinque non tracciabili fino ad ora da febbraio-marzo, devi solo aspettare o tempestare il numero verde delle poste.
Ma fidati, non ti fileranno di striscio.

maupetrucci
18-05-2010, 13:48
ok sjk , con la tua speigazione i sono chiarito un po di dubbi , qundi dovro aspettare
giusto per precisare allora il tracking number che ho , non servira a nulla ma solo a sapere che l oggetto sia arrivato in italia
ah questa e bella ora le poste italiane si sono rifiutate di registrare i pacchi azz .. peccato che la legge non e per tutti allora bha , spero ci sara una buona motivazione ,sto incominciando a detestare ancora di l italiano e suoi modi del cavolo , e in piu e vergongoso sapere che una terra lucciante e bella cme l italia deve essere abitata da st..i , scusatemi lo sfogo. ciauze grazie ancora

archigius
18-05-2010, 15:20
E' strana questa cosa, di solito i pacchi dall'oriente a me risultano tracciabili con i codici originali...:mbe:

Come dice sjk, sul sito delle poste, alla sezione raccomandata.
A volte basta provare a variare il giorno di spedizione entro un certo numero di valori, che so, se dicono di aver spedito il 13, tu prova a inserire fino a 3/4 giorni dopo.

Rainy nights
18-05-2010, 15:24
E' strana questa cosa, di solito i pacchi dall'oriente a me risultano tracciabili con i codici originali...:mbe:

Come dice sjk, sul sito delle poste, alla sezione raccomandata.
A volte basta provare a variare il giorno di spedizione entro un certo numero di valori, che so, se dicono di aver spedito il 13, tu prova a inserire fino a 3/4 giorni dopo.

Naaa. Gli ultimi miei ordini da Deal e Focal (tutti e 5, io parlo di questi perché l'utente ha comprato in questi negozi online) erano rimarcati con un codice diverso sulla busta e infatti non riuscivo a tracciare quello originale in alcun modo. Non è successo solo a me comunque, saranno diversi mesi che non c'è modo di tracciarli o sarò sfigata io. :muro:

PS: possibile lo facciano solo per me vista la mia fortuna, compro spessissimo su focal e deal e la solfa è sempre quella da un bel pezzo. :muro:
PPS: la raccomandata che fanno questi negozi costa 1,70 dollari, non so che tipologia sia o perché cambino codice in italia. Ricordo che un anno fa potevo tranquillamente tracciare gli acquisti da focal mentre oggi non riesco.

rera
18-05-2010, 15:36
Neanche io sono mai riuscito a tracciare la spedizione di un ordine che feci da focal, mi sono trovato il pacchetto consegnato quando oramai l'avevo dato per perso nei mari del sistema postale estero o italiano :stordita:

Rainy nights
18-05-2010, 15:44
Tanto per gradire mi hanno ri-codificato anche le alessandro e l'ho appena scoperto.

L'adesivo sul pacco è stato messo in italia il giorno 4 maggio e in effetti funziona ancora adesso il codice riportato, peccato che questi non siano comunicati da nessuno e non si sappia la data di partenza dall'Italia (zona dogana suppongo) se non all'arrivo del pacco.

Li mettono e via, tracciatura impossibile se non chiamando il call center. :muro:

maupetrucci
18-05-2010, 22:55
ragazzi quindi senza confondersi il pacco che mi hanno spedito non sara tracciabile con il trakin number datomi da focal che situzione strana comunque , continuo a bestemmiare :cry:

maupetrucci
19-05-2010, 11:08
ciao ragazzi ho due notizie la prima sicuramente suepr bona super buona , il pacco che non mi era stato consegnato mi e stato rimborsato ieri da focalprice non un euro in piu e non un euro in meno, cosi come avevo pagato . sono molto felice di questo .
la seconda notizia e questa

Destination - Italy
The item (RB085594951HK) is being processed for departure from Hong Kong as of 19-May-2010.
spero che quando arrvi in italia sia poi rintracciabile e sopratutto consegnato al destinatario ,intanto vi terro semrpe aggiornati .
ps .. come devo fare con dealperfect, gli ho mandato un email ma niente non hanno risposto ,focal invece si ed anche subito ,si e rimboccao le maniche e bun per lui che mi ha rimborsato cosi potrei pensare ad altri acquisti..

Rainy nights
19-05-2010, 11:13
ciao ragazzi ho due notizie la prima sicuramente suepr bona super buona , il pacco che non mi era stato consegnato mi e stato rimborsato ieri da focalprice non un euro in piu e non un euro in meno, cosi come avevo pagato . sono molto felice di questo .
la seconda notizia e questa

Destination - Italy
The item (RB085594951HK) is being processed for departure from Hong Kong as of 19-May-2010.
spero che quando arrvi in italia sia poi rintracciabile e sopratutto consegnato al destinatario ,intanto vi terro semrpe aggiornati .
ps .. come devo fare con dealperfect, gli ho mandato un email ma niente non hanno risposto ,focal invece si ed anche subito ,si e rimboccao le maniche e bun per lui che mi ha rimborsato cosi potrei pensare ad altri acquisti..

Deal ci mette due giorni almeno per rispondere, ma come mai continui a fare acquisti da questi siti se hai problemi nel ricevere i pacchi :stordita: ??
Comunque non sono tenuti a rimborsarti, è un favore che ti fanno ;)

maupetrucci
19-05-2010, 15:39
bhe a volte si trova della roba che in italia a quei prezzi la si sogna , tipo lettori onda cowon, cuffie soundmagic , akg originali a prezzo ultra basso.. tantiii motivi , e poi la spedizione gratis hehe

Flea_90
24-05-2010, 17:14
Ragazzi non so se questo è il topic adatto comunque "furbamente" non mi sono deciso ad acquistare Fiio E5,Pl30 e PL50 tutti insieme ma in giorni diversi con 3 pacchi diversi:doh: .
2 di questi tre sono stati spediti e penso che entro fine maggio dovrebbero arrivare qua in italia e il mio timore è la dogana:rolleyes: .
Qualcuno di voi sa di preciso come funziona?fermano solo pacchi di un certo valore?a voi come è andata con la dogana?
Non ricordo dove ho letto che pacchi con un valore inferiore a 50 dollari non subiscono tasse doganali...è così?..perchè le PL50 vengono 55 dollari...io le ho pagate 44 con un coupon ma non penso che questo venga segnalato sul pacco.

maupetrucci
25-05-2010, 11:13
ragazzi un aggiornamento , ho una notizia bellissima il pacco spedito a fine marzo e comrpato da dealperfect, e arrivato proprio ora .ma ho dovuto aspettare molto completo di tutto si trattavano di cuffie bose, al quale ero dato per disperso siccome non avevo neanche il tracking number, ma le akg oramai sono ritornate indetro e dovro riordinarle appena cambiero casa

la cosa bella che ho visto e che il pacco non e stato fermo alla dogana , e nello stesso tempo non e stato nemmeno aperto diciamo , che e passato liscio , siccome si trattava di un piccolo pacchetto inoffensivo,
devo dire che sono molto contento e che il servizio datomi da dealperfect , e stato giusto , infatti mi avevano gia raccomandato che il pacco in italai sarebbe arrivato dopo 20 o 30 giorni , possio solo dire che le poste italiane a confronto a quelle di hong kong , sono formiche, infatti il pacco doveva arrivare un po prima , ma siccome avevano sonno ,hanno dormito un po.

ps .. ho appena ascoltato le cuffie e dal suono sembrano buono ovviamnto a quanto pagate , molto pulite e anche dinamiche, postero qualche impressione sul forum molto piu dettagliata appena le avro rodate per bene e ammorbidite. ma saranno anche originali??? hehe non penso ma il suono non pessimo sopratutto dopo aver lavorato un po con l equalizzatore , considerato anche il prezzo regalo di queste cuffie , ah dimenticavo!!! nella custodia e compreso l astuccio porta cuffie , con i suoi 3 compri auricolari di dimensioni diverse , piu manuali di istruzioni ed altro custodito in bustina , penso che mi sto innamorando di queste cuffie , e consiglio veramente a tutti ,da premettere che sono amante di alta fedelta . ciauz :D :D :D ps2 intanto aspetto anche il pacco spedito a magggio da focal speriamo bene ciauz ancora :D :D

Rainy nights
25-05-2010, 12:12
ragazzi un aggiornamento , ho una notizia bellissima il pacco spedito a fine marzo e comrpato da dealperfect, e arrivato proprio ora .ma ho dovuto aspettare molto completo di tutto si trattavano di cuffie bose, al quale ero dato per disperso siccome non avevo neanche il tracking number, ma le akg oramai sono ritornate indetro e dovro riordinarle appena cambiero casa

la cosa bella che ho visto e che il pacco non e stato fermo alla dogana , e nello stesso tempo non e stato nemmeno aperto diciamo , che e passato liscio , siccome si trattava di un piccolo pacchetto inoffensivo,
devo dire che sono molto contento e che il servizio datomi da dealperfect , e stato giusto , infatti mi avevano gia raccomandato che il pacco in italai sarebbe arrivato dopo 20 o 30 giorni , possio solo dire che le poste italiane a confronto a quelle di hong kong , sono formiche, infatti il pacco doveva arrivare un po prima , ma siccome avevano sonno ,hanno dormito un po.

ps .. ho appena ascoltato le cuffie e dal suono sembrano buono ovviamnto a quanto pagate , molto pulite e anche dinamiche, postero qualche impressione sul forum molto piu dettagliata appena le avro rodate per bene e ammorbidite. ma saranno anche originali??? hehe non penso ma il suono non pessimo sopratutto dopo aver lavorato un po con l equalizzatore , considerato anche il prezzo regalo di queste cuffie , ah dimenticavo!!! nella custodia e compreso l astuccio porta cuffie , con i suoi 3 compri auricolari di dimensioni diverse , piu manuali di istruzioni ed altro custodito in bustina , penso che mi sto innamorando di queste cuffie , e consiglio veramente a tutti ,da premettere che sono amante di alta fedelta . ciauz :D :D :D ps2 intanto aspetto anche il pacco spedito a magggio da focal speriamo bene ciauz ancora :D :D

:D Risparmiati la rece, sono false come le monete da 5 euro.
Magari però suonano anche benino, quanto le hai pagate? Su ebay si trovano tarocchi bose dai 5 a 30 euro, alcune sono anche fatte bene ma per il suono non saprei..

maupetrucci
25-05-2010, 12:38
si infatti hai ragione meglio non recensirle perche sono tarocche , ma posso dire che una buona equalizzazione risolve molti problemi a queste cufie , posso dire che hanno dei bei bassi e le frequenze alte discrete, solo i medi sono un po pessimi, consiglio di usarle per musica elettronica house , oppure qualsiasi genere che abbia pochi strumenti musicali, tipo voce e chitarra e batteria , e quindi sconsiglio l ascolto degli slipknot che a me piacciono molto, siccme sono 9 strumenti suonati in modo molto rock, difficile da distinguerli e non percepibili alle orecchie , comunque sono state pagate 6 dollari ,si anche io ho notato tarocchi di 20 euro ma non si riferivano alle in ear ma alle arond ear oppure on ear ,che forse ci faro un pensierino .ciauz :D

maupetrucci
01-06-2010, 11:11
ciao ragazzi altra notizia buona, ieri mi e arrivato il pacco che ho spedito due settimane fa , meno male e arrivato subito!!! , appena torno a casa cerchero di indagarci un po su, dovrebbero essere delle apple in ear ,ma poi vi sapro dire ciauz :D :D :D

alfsalv
03-06-2010, 17:09
non so come si apre una discussione quindi approfitto di questa che ha un argomento simile.
mi hanno fatto una spedizione dandomi un codice dk172sr che le poste italiane non riconoscono e dicono che dovrebbe appartenere ad una posta privata.
non riesco più a contattare il mittente.
qualcuno sa dirmi a quale compagnia appartiene tale codice o se sto subendo una truffa.

Amsirak
03-06-2010, 18:00
prova a dirci dove l'hai acquistato...

maupetrucci
30-10-2011, 11:11
Salve riaggiorno questo post perche non sparei dove parlarne.

sto cercando informaizo riguardante la dogana e le tasse applicabili nel caso si aquistano prodotti dalla cine e dagli usa

.Io vorrei aquistare ora due prodotti dagli usa , di cui uno costa 80 dollari ed un altro costa 45dollari spedito in italia su altro sito.
Su tutte e due i prodotti con spedizione diretta in italia quanto vado a pagare tra dogana iva e dazio?
I pacchi sono rispettivamente non superiori al chilo di peso , e sono abbastanza piccoli .
Ho aquiatato dalla cine delle volte ma non ho mai speso piu di 16 dollari , quindi non saprei per ordini di questo tipo se vie e dogana oppure no. (non si tratta di prodotti contraffatti , ma prodotti di marca top che qui in italia costano un patrimonio :x ) Grazie a tutti per le info

magisterarus
30-10-2011, 11:26
Salve riaggiorno questo post perche non sparei dove parlarne.

sto cercando informaizo riguardante la dogana e le tasse applicabili nel caso si aquistano prodotti dalla cine e dagli usa

.Io vorrei aquistare ora due prodotti dagli usa , di cui uno costa 80 dollari ed un altro costa 45dollari spedito in italia su altro sito.
Su tutte e due i prodotti con spedizione diretta in italia quanto vado a pagare tra dogana iva e dazio?
I pacchi sono rispettivamente non superiori al chilo di peso , e sono abbastanza piccoli .
Ho aquiatato dalla cine delle volte ma non ho mai speso piu di 16 dollari , quindi non saprei per ordini di questo tipo se vie e dogana oppure no. (non si tratta di prodotti contraffatti , ma prodotti di marca top che qui in italia costano un patrimonio :x ) Grazie a tutti per le info

http://www.poste.it/postali/tariffe_sdoganamento.shtml

http://www.modellismo.net/forum/news-commenti-presentazioni-messaggio-del-mese/41842-calcolo-del-dazio-doganale-per-importare-un-bene.html