View Full Version : Consigliatemi un po' di sparatutto in prima persona
paditora
01-05-2010, 22:03
Ciao a tutti.
Volevo sapere un po' di titoli di sparatutto in prima persona che vi sono piaciuti particolarmente.
Non voglio titoli di giochi appena usciti, ma titoli di qualche annetto fa dato che il mio pc inizia ad avere i suoi annetti (è un Pc acquistato all'inizio del 2005).
Diciamo giochi usciti dopo il 2000 e fino a massimo 2007.
Tra quelli che ho giocato e che mi sono piaciuti molto ci sono Doom 3, Quake 4, Half Life 2 + Ep1 e Ep2, Prey, Call of Juarez, Call of Duty 1 e 2, F.E.A.R. e altri che ora non mi vengono.
Se avete un po' di titoli per cui vale la pena giocarci e che vi hanno appassionato particolarmente sparate pure in prima persona. :D
Il mio sistema è il seguente:
Amd 3000+ 1GB di Ram e scheda video Ge force 7800GS
Pachanga
02-05-2010, 00:08
Naturalmente l'ideale sarebbe poter sapere la tua configurazione precisa perche',anche con un pc del 2005 molti degli ultimi fps possono girare almeno discretamente,riducendo naturalmente il livello dei dettagli,a risoluzioni non troppo elevate.
Preferisci il single player o il multi?
In ogni caso ti faccio un elenco,poi casomai mi darai indicazioni piu' precise...
Giochi rilasciati prima del 2007:
-Return to Castle Wolfenstein
-Delta Force Black Hawk Down
-XIII
-Unreal 2
-Tron 2.0
-Vietcong
-Chronicles of Riddick Escape from Butcher Bay
-Painkiller
-Serious Sam 2
-Rainbow Six Vegas
-Ghost Recon:Advanced Warfighter
Ho evitato quelli che avevi gia' nominato,nell'elenco ho messo tutti quelli che ho giocato e che mi sono piaciuti.
Li ho finiti quasi tutti.
Stesso discorso per la lista che segue,anche se,tra gli ultimi usciti,alcuni non li ho ancora acquistati e provati.
Giochi rilasciati dal 2007 compreso in avanti:
-Call of Duty Modern Warfare(1 e 2)e World at War
-Bioshock
-Crysis
-STALKER Shadow of Chernobil,Clear Sky e Call of Pripyat
-Clive Barker's Jericho
-Timeshift
-Far Cry 2
-Fear2
-Rainbow Six Vegas 2
-Call of Juarez:Bound in Blood
-Aliens vs Predator
-Bioshock 2
-Metro 2033
-Battlefield Bad Company 2
Mancano alcuni VG prettamente o esclusivamente multiplayer quali:
-Unreal Tournament:2003,2004 e III
-Quake Live
-Left for Dead 1 e 2
Ho sicuramente dimenticato qualche titolo,eventualmente lo aggiungero' in seguito...;)
Etchelon
02-05-2010, 00:50
Devi assolutamente giocare Return to Castle Wolfenstein, secondo me uno degli fps più belli di sempre :cool:
Poi i vari Medal of Honor. Io ho giocato solo MoH:Allied Assault (e ho Airborne di GMC qui da mesi :D ) e m'è piaciuto tantissimo. Se CoD 1 e 2 ti hanno entusiasmato, questo farà altrettanto. E' uscito poco dopo RtCW, sono stati due giochi rivali in quel periodo e dei masterpiece per parecchio tempo.
Poi mah...Pachanga ha fatto un elenco fornito ma sicuramente anche a me ne sfuggono altri. Cmq in quella lista c'è un errorino: è XIII e non XII l'fps con grafica fumettosa :D
Spantegu
02-05-2010, 06:48
Mohaa è un gioco da clanwar, è lento e camperosissimo rispetto agli standard odierni, ma ci sono ancora molti clan che giocano, ci ho giocato dal 2002 al 2004, ci giocavo col pentium 500 ed una isdn telecom.. fate voi.
scala in basso benissimo, si puo' giocare anche con una scheda video da 32MB basta alzare picmip sopra 10 !!!
al contrario esistono textures pack per migliorare il dettaglio come questo:
http://medalofhonor.filefront.com/file/MoH_High_Definition;31394
e certi skin packs sono devastanti:
http://screenshots.filesnetwork.com/22/files2/15227_1.jpg
la moddabilità degli ometti è quello che è mancato alla serie cod.
eRmacina
02-05-2010, 08:56
Multiplayer:
Battlefield Vietnam
Battlefied 2
Team Fortress 2
Realistici:
SWAT 4
Brothers in Arms: Road to Hill 30
Operation Flashpoint: Cold War Crisis
Tom Clancy's Rainbow Six 3 Raven Shield
Brothers in Arms: Earned in Blood
Tom Clancy's Ghost Recon + espansioni
America's Army: Special Forces (gratuito)
di FPS siamo strapieni :D
paditora
02-05-2010, 09:49
Naturalmente l'ideale sarebbe poter sapere la tua configurazione precisa perche',anche con un pc del 2005 molti degli ultimi fps possono girare almeno discretamente,riducendo naturalmente il livello dei dettagli,a risoluzioni non troppo elevate.
Preferisci il single player o il multi?
Preferisco single player cmq ecco la configurazione: Amd 3000, 1GB di Ram e scheda video Geforce 7800GS.
Degli ultimi usciti ho provato Wolfenstein ma è una cosa penosa. Giocando al minimo dei dettagli tende ancora a scattichiare, per cui preferisco buttarmi su giochi che abbiano almeno 2-3 anni.
Devi assolutamente giocare Return to Castle Wolfenstein, secondo me uno degli fps più belli di sempre :cool:
Si scusate mi ero dimenticato di inserirlo tra i giocati.
L'ho giocato un po' di mesi fa ed è piaciuto moltissimo anche a me :D
E infatti proprio per quello volevo provare il nuovo Wolfenstein, ma è a dir poco penoso.
paditora
02-05-2010, 09:58
http://medalofhonor.filefront.com/file/MoH_High_Definition;31394
e certi skin packs sono devastanti:
http://screenshots.filesnetwork.com/22/files2/15227_1.jpg
la moddabilità degli ometti è quello che è mancato alla serie cod.
Azzo ho visto le immagini e già mi piace :D
Ma è scaricabile gratuitamente?
Judicator
02-05-2010, 10:53
Giochi che imho vale la pena giocare, oltre quelli elencati, sono (vado a memoria):
Clive Barker's Undying (2002).
Jedi Knight + Misteries of the Sith (1997).
C'è anche JK 2,ma non mi è piaciuto tantissimo.
Kiss Psycho Circus (2000).
Psychotoxic (2004).
System Shock (1994).
System Shock 2 (1999).
Deus Ex (2000).
Deus Ex Invisible war (2003)
Vampire the Masquerade: Bloodlines (2004).
Aliens Vs predator 1 e 2 (1999, 2001).
No One Lives Forever 1 e 2 (2000, 2002)
E tanti altri che non elenco per non dilungarmi.
Etchelon
02-05-2010, 11:43
Giochi che imho vale la pena giocare, oltre quelli elencati, sono (vado a memoria):
Clive Barker's Undying (2002).
Jedi Knight + Misteries of the Sith (1997).
C'è anche JK 2,ma non mi è piaciuto tantissimo.
Kiss Psycho Circus (2000).
Psychotoxic (2004).
System Shock (1994).
System Shock 2 (1999).
Deus Ex (2000).
Deus Ex Invisible war (2003)
Vampire the Masquerade: Bloodlines (2004).
Aliens Vs predator 1 e 2 (1999, 2001).
No One Lives Forever 1 e 2 (2000, 2002)
E tanti altri che non elenco per non dilungarmi.
Ma come ho fatto a non pensarci io!!! :D
NOLF l'ho giocato l'estate scorsa (ce l'avevo su CD di GMC dal 2003-2004 credo, se non prima) dopo aver giocato titoli come Crysis, FEAR 2...e m'è piaciuto più degli altri!!! :sofico:
Poi AvP, concordo, anche se del 2 ho giocato solo la campagna del Marine...
E dai, mi son dimenticato Jedi Knight 2: Jedi Outcast e Jedi Knight (3): Jedi Academy, stupendi soprattutto se sei appassionato di Star Wars!
Twister182
02-05-2010, 13:33
...senza ombra di dubbio HALF-LIFE (tutti gli episodi) ...sparatutto fantastico ma supportato da un'incredibile storia, veramente spettacolare!!! :)
carlethegame
02-05-2010, 13:42
Max Payne è un altro che consiglio oltre ai già citati half life,fear...
Pachanga
02-05-2010, 15:46
Poi i vari Medal of Honor. Io ho giocato solo MoH:Allied Assault (e ho Airborne di GMC qui da mesi :D ) e m'è piaciuto tantissimo. Se CoD 1 e 2 ti hanno entusiasmato, questo farà altrettanto. E' uscito poco dopo RtCW, sono stati due giochi rivali in quel periodo e dei masterpiece per parecchio tempo.
Poi mah...Pachanga ha fatto un elenco fornito ma sicuramente anche a me ne sfuggono altri. Cmq in quella lista c'è un errorino: è XIII e non XII l'fps con grafica fumettosa :D
:doh:Distrazione...
Correggo subito!;)
Preferisco single player cmq ecco la configurazione: Amd 3000, 1GB di Ram e scheda video Geforce 7800GS.
Degli ultimi usciti ho provato Wolfenstein ma è una cosa penosa. Giocando al minimo dei dettagli tende ancora a scattichiare, per cui preferisco buttarmi su giochi che abbiano almeno 2-3 anni.
Si scusate mi ero dimenticato di inserirlo tra i giocati.
L'ho giocato un po' di mesi fa ed è piaciuto moltissimo anche a me :D
E infatti proprio per quello volevo provare il nuovo Wolfenstein, ma è a dir poco penoso.
Azz,speravo meglio...
Io con 3500+,1950 xt e 2 giga di ram ho giocato tutto fino all'ultimo CoD compreso in maniera decente...
Se anche l'ultimo Wolfenstein ti da' problemi allora hai ragione ad orientarti sulle uscite di qualche anno fa.;)
paditora
02-05-2010, 17:35
Azz,speravo meglio...
Io con 3500+,1950 xt e 2 giga di ram ho giocato tutto fino all'ultimo CoD compreso in maniera decente...
Se anche l'ultimo Wolfenstein ti da problemi allora hai ragione ad orientarti sulle uscite di qualche anno fa.;)
Probabilmente l'handicap più grosso nel mio caso è rappresentato dalla Ram.
Credo che i giochi attuali richiedano tutti almeno 2GB di Ram per giocarci almeno decentemente.
Vieirarock
02-05-2010, 19:47
Ti consiglio allora: Aliens Versus Predator 2, Quake 4, Prey, Far Cry, FEAR 1 e 2, Halo, Project Snowblind, S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl, The Chronicles of Riddick: Escape From Butcher Bay, TimeShift.
Judicator
02-05-2010, 20:09
Ma come ho fatto a non pensarci io!!! :D
NOLF l'ho giocato l'estate scorsa (ce l'avevo su CD di GMC dal 2003-2004 credo, se non prima) dopo aver giocato titoli come Crysis, FEAR 2...e m'è piaciuto più degli altri!!! :sofico:
Poi AvP, concordo, anche se del 2 ho giocato solo la campagna del Marine...
E dai, mi son dimenticato Jedi Knight 2: Jedi Outcast e Jedi Knight (3): Jedi Academy, stupendi soprattutto se sei appassionato di Star Wars!
Gran bel gioco NOLF, lo ho rigiocato tempo fa e nonostante sia ormai datato regala bei momenti.
Daves987
02-05-2010, 21:58
Mafia (anche se non è un FPS) :D
wolverine
02-05-2010, 22:04
Timeshift, Fear 2, Condemned, Call of Juarez, The Chronicles of Riddick Escape from butcher bay e Assault of Dark Athena, Stalker (il primo)
Qualunque PFS uscito prima del 2008, dopo fan tutti cagare :asd:
paditora
19-05-2010, 15:37
Da qualche giorno sto provando a giocare a Call of Duty 4 Modern Warfare.
Molto bello anche se purtroppo devo giocarci con delle impostazioni video un po' basse.
PaoPaolo
19-05-2010, 15:48
Prova anche Borderlands, grafica fumettosa e non richiede configurazioni stratosferiche se abbassi un poco i requisiti.. io giocavo con una Nvidia 8500 e un AMD LE1640 a basso consumo senza particolari problemi (avevo anche 2Gb di memoria ma non penso sia un grosso problema)
Jon Irenicus
19-05-2010, 16:24
Prova anche Borderlands, grafica fumettosa e non richiede configurazioni stratosferiche se abbassi un poco i requisiti.. io giocavo con una Nvidia 8500 e un AMD LE1640 a basso consumo senza particolari problemi (avevo anche 2Gb di memoria ma non penso sia un grosso problema)
Quoto! Bello come gioco. Con una 7900gs riuscivo a giocarci abbastanza bene.
anche questo è free
http://kk.kema.at/files/kkrieger-beta.zip
io non ho giocato a fallout 3 ma da alcuni video che ho visto non può essere incluso negli sparatutto??
Jon Irenicus
27-05-2010, 14:08
io non ho giocato a fallout 3 ma da alcuni video che ho visto non può essere incluso negli sparatutto??
Diciamo che è del 2008 e che qui si chiedono giochi fino al 2007!:D
Cmq direi che può essere incluso...
paditora
27-05-2010, 15:06
Bè se è del 2008 e non richiede requisiti minimi troppo potenti direi che lo possiamo includere :D
tra quelli che ho giocato ti consiglio:
Max Payne (giocato con con P4 3Ghz e nVidia 6600)
Far Cry (giocato con P4 3GHz e nVidia 8800GTS 512 e 1Gb RAM in full 1920x1080)
in ultimo potrebbe starci anche
STALKER Shadow of Chernobyl
ma come risorse è molto esigente, con il tuo HW penso potresti farlo girare fluido solo al min dettaglio, consigliati almeno 2Gb di RAM
se cerchi essenzialmente uno sparatutto Fallout 3 te lo sconsiglio perchè da quel punto di vista è pietoso (da valutare solo se ti va un gioco di ruolo) e comunque come risorse HW a parità di resa visiva è peggio di STALKER
bluefrog
29-05-2010, 17:16
Fatti un favore, giocati Vietcong (il primo, non quella chiavica del 2) e godi. Attenzione però che è MOLTO difficile (a me più sono difficili e più piacciono, per una questione di sfida, difatti seleziono sempre il massimo livello di difficoltà negli fps). Ce n'era un altro sempre ambientato nel Vietnam di cui ora mi sfugge il nome, uscito dopo Vietcong che usava l'Unreal Engine...molto ben fatto, pensa che per raffreddare il mortaio un soldato in una scena ci piscia sopra...:D era fantastico, se a qualcuno viene in mente il nome... l'avevano allegato anche a TGM. Fidati che questi 2 giochi ambientati nel Vietnam ti faranno vivere emozioni uniche.
paditora
29-05-2010, 17:28
Fatti un favore, giocati Vietcong (il primo, non quella chiavica del 2) e godi. Attenzione però che è MOLTO difficile (a me più sono difficili e più piacciono, per una questione di sfida, difatti seleziono sempre il massimo livello di difficoltà negli fps). Ce n'era un altro sempre ambientato nel Vietnam di cui ora mi sfugge il nome, uscito dopo Vietcong che usava l'Unreal Engine...molto ben fatto, pensa che per raffreddare il mortaio un soldato in una scena ci piscia sopra...:D era fantastico, se a qualcuno viene in mente il nome... l'avevano allegato anche a TGM. Fidati che questi 2 giochi ambientati nel Vietnam ti faranno vivere emozioni uniche.
ok appena finisco call of duty lo proverò :D
da come lo descrivi sembra un gioco molto interessante.
cmq io non sono molto bravo con gli sparatutto e preferisco impostare una modalità non troppo difficile.
solitamente metto o il livello più scarso o al massimo il livello normale, perchè rifare lo stesso pezzo per 10 o più volte dopo un po' mi fa passare la voglia.
paditora
06-03-2012, 18:47
Reuppo questo thread anche se vecchio di 2 anni :p
Dopo averlo aperto ho giocato ai seguenti:
Call of Duty Modern Warfare
Medal of honor alliet assault (figata unica)
Medal of honor pacific assault
E da qualche giorno mi sto cimentando in Far Cry che aveva consigliato wooow e Vieirarock.
Se avete altri giochi da consigliare, parlo sempre di videogiochi sparatutto in prima persona che hanno almeno 5-6 anni, consigliate pure.
Jon Irenicus
06-03-2012, 18:52
Bhe il primo Stalker su tutti, del 2007 per cui grosso modo 5 anni ci sono.
Se ti sta piacendo Far Cry prova Chrome che è un po' il suo predecessore (del 2003 mi pare).
L'ultimo consiglio diceva Vietcong... Andrebbe giocato anche solo per il tutorial!:D
paditora
06-03-2012, 18:52
Ah un'altra domanda.
Ma i videogiochi che hanno ad esempio almeno 4-5 anni si trovano ancora in vendita?
Perchè questi 4 me li ha passati un mio amico, ma se volessi comprare un po' di giochi vecchiotti li trovo da qualche parte e a un prezzo diciamo di 10-15 euro?
Dei giochi nuovi non me ne frega un caxxo in primis perchè non mi interessa la grafica da mille mila pixel, in secundis perchè ho un pc vecchiotto e in terzis perchè non ho voglia di spendere 50-60 euro a gioco.
Se un gioco è bello anche se ha 10 anni lo faccio lo stesso.
Jon Irenicus
06-03-2012, 18:57
Beh magari qualcosa si trova, o su steam o su gog, altro dd o magari in negozi tipo play (lol, ho provato a cercarci Project Igi, altro gioco che ti consiglio e ce l'hanno a ben 3,69).
Poi magari capiterà qualcosa che non si trova.
paditora
06-03-2012, 18:59
Bhe il primo Stalker su tutti, del 2007 per cui grosso modo 5 anni ci sono.
Se ti sta piacendo Far Cry prova Chrome che è un po' il suo predecessore (del 2003 mi pare).
L'ultimo consiglio diceva Vietcong... Andrebbe giocato anche solo per il tutorial!:D
Ok metto in nota :D
Cmq azzo medal of honor alliet assault bello ma caspita se è difficile.
L'ho giocato un annetto fa e ricordo che alcuni punti li ho dovuti fare e rifare decine e decine di volte.
E' anche vero che giocando mediamente 1 videogioco ogni 5-6 mesi sono un po' scarsetto.
paditora
07-03-2012, 18:33
Sto andando ancora avanti con Far Cry. Non male mi piace come gioco.
Il prossimo che voglio provare assolutamente appena finisco FarCry è Vietcong che è stato consigliato da vari utenti.
Spero di riuscire a trovarlo visto che ha quasi 10 anni.
Qualcuno diceva però che è mooolto difficile come gioco.
Quindi siccome io sono un po' una schiappetta mi conviene giocarlo a livello facile?
A me come difficoltà di gioco mi son piaciuti molto giochi come Doom, Quake o Half Life in cui i punti più difficili solitamente sono quando devi affrontare i vari boss o il finale di un livello dove ti arrivano tanti nemici tutti insieme, ma per il resto vai avanti abbastanza fluidamente.
Stare a rifare un punto svariate volte dopo un po' mi snerva e mi fa perdere la pazienza e la voglia di giocarci.
Invece in tema di guerra mi son piaciuti molto i vari Call of Duty fino al 4 ed escluso il 3 che se non ricordo male era solo per consolle (i successivi manco ho provato a installarli dato che il mio sistema non reggeva nemmeno i requisiti minimi richiesti), Return to Castle Wolfenstein e Medal of Honor Allied Assault. Di questi ultimi due ho trovato più bello Return to Castle Wolfenstein tant'è che una volta finito l'ho pure rigiocato qualche mesetto dopo.
Sempre approposito di consigli.
Ho letto che Call of Duty World at War richiede come minimo un Ahtlon64 3200mentre in mio è un 3000 :( Sennò per il resto (scheda video e Ram) i requisiti li ho tutti.
Siccome i primi 4 della serie escludendo ovviamente il terzo, mi sono piaciuti volevo provare a farlo però dato che il processore non soddisfa i requisiti minimi prima di spender soldi per il gioco vorrei essere sicuro che almeno con i minimi ci gira.
Che dite che se al posto dei 3200 richiesti ho 3000 gira lo stesso il gioco?
Jon Irenicus
07-03-2012, 19:28
Boh, di solito è la scheda video che rompe, io mi ricordo qualche gioco giocato con cpu scarsa e non si andava male, anche il contrario ovviamente ma più raramente. Però in questo caso specifico non so.
C'è mica un demo di sto gioco?
Ho visto che la versione pc costa ancora un po' e ben di più di quella console su play/the hut...
paditora
07-03-2012, 19:44
E non lo so se c'è ancora in giro un demo :D
Cmq boh dai vedremo. Per il momento vado avanti con FarCry e poi con Vietcong.
Quando finirò sti due che ai miei ritmi mi terranno impegnato almeno 2 mesetti ci penserò se comprarlo o lasciar perdere.
paditora
21-05-2012, 18:52
Alla fine ho fatto un po' di testa mia e dopo Far Cry mi son messo a giocare a CoD World at War.
Cavolo spettacolarissimo, l'ho finito giusto pochi giorni fa.
Alla fine esiste anche un livello bonus dove devi affrontare degli zombie.
Peccato per il mio scarso sistema per cui l'ho dovuto giocare praticamente tutto al minimo e ancora tendeva a scatticchiare.
Mi sa che dei giochi dal 2008 in poi non ne posso più fare manco uno.
Cmq molto bello mi è piaciuto molto.
reelucertola
27-05-2012, 19:16
XIII è fantstico!
paditora
28-05-2012, 12:31
XIII è fantstico!
Proverò anche quello :D
Da un paio di mesetti me ne sto sparando uno dietro l'altro.
Ah sempre approposito di videogiochi vecchi, io quando non riesco a passare un punto sto utilizzando un sito per le soluzioni ossia multiplayer.it che oltre alla soluzione mette il gioco in vendita.
Per esempio XIII, ma anche altri giochi vecchiotti lo vendono a 4.99 euro
Giochi un po' più recenti invece come CoD WaW viene venduto a 19.90 euro.
http://multiplayer.it/giochi/xiii-per-pc.html
Qualcuno ha provato ad acquistare da quel sito?
4.99 euro è buono.
Se tutti i giochi un po' datati li mettono a quel prezzo me ne compro una decina tutti assieme.
Edit: niente come non detto. Se clicki su acquista su quel gioco così come tutti quelli a 4.99 euro ti esce: Il prodotto che cercavi non è più disponibile
ketersephirot
28-05-2012, 12:42
Per i giochi vecchiotti la scelta migliore è sempre www.gog.com!
RAMsterdam
28-05-2012, 21:51
Alla fine ho fatto un po' di testa mia e dopo Far Cry mi son messo a giocare a CoD World at War.
Cavolo spettacolarissimo, l'ho finito giusto pochi giorni fa.
Alla fine esiste anche un livello bonus dove devi affrontare degli zombie.
Peccato per il mio scarso sistema per cui l'ho dovuto giocare praticamente tutto al minimo e ancora tendeva a scatticchiare.
Mi sa che dei giochi dal 2008 in poi non ne posso più fare manco uno.
Cmq molto bello mi è piaciuto molto.
Cod5 è un porting fatto coi piedi, se ti gira quello modern warfare 2 ti andrà ancora meglio. Potresti anche provare con mw3, lasciando perdere black ops che un aborto di programmazione.
Io cod5 e mw2 li ho giocati con una 9500gt e un athlon X2 7850. Pensa che world at war andava a scatti pure a me, mentre con mw2 filava tutto liscio.
Oltre i cod ti consiglio half life e medal of honor airborne
paditora
28-05-2012, 22:46
Cod5 è un porting fatto coi piedi, se ti gira quello modern warfare 2 ti andrà ancora meglio. Potresti anche provare con mw3, lasciando perdere black ops che un aborto di programmazione.
Io cod5 e mw2 li ho giocati con una 9500gt e un athlon X2 7850. Pensa che world at war andava a scatti pure a me, mentre con mw2 filava tutto liscio.
Oltre i cod ti consiglio half life e medal of honor airborne
Sto vedendo su Wikipedia i requisiti minimi richiesti.
Bè si sono praticamente gli stessi identici di CoD5 per cui dovrebbe girarmi anche quello.
Ma la CPU è così importante come requisito minimo richiesto?
Memoria e Ram sono ok (7800GS e 2GB di Ram) è il requisito sul processore che ogni volta non soddisfo i requisiti minimi sui giochi abbastanza recenti.
Per esempio MW2 che hai menzionato richiede almeno un 3200 mentre io ho un 3000, altri addirittura come Portal 2 richiedono almeno un Athlon X2.
Il 3 cmq non penso proprio che ci giri, oltre al processore richiede pure almeno la 8600GT mentre la mia è una 7800GS
paditora
04-06-2012, 20:24
Ma Vietcong si trova ancora in vendita da qualche parte?
Visto che da qualche settimana, dopo che ho completato CoD WaW, non sto più giocando a un cazzo vorrei provare quello.
Per i giochi vecchiotti la scelta migliore è sempre www.gog.com!
Ho provato a cercare Vietcong ma non me lo trova boh.
Ralfleone
06-06-2012, 10:40
Ti consiglio Painkiller e relativa espansione: Resurrection of Evil, se non ricordo male... ci giocavo con una 9550XT e un Celeron 2400 ma ha ancora una grafica godibilissima ed e' un gioco frenetico e stupendo!! Uno degli fps con cui mi sia divertito di piu'...!!
Jon Irenicus
06-06-2012, 18:23
Ma Vietcong si trova ancora in vendita da qualche parte?Dovrebbe esere una £ di spedizione... http://www.thehut.com/games/platforms/pc/vietcong/8633914.html
Si era parlato dei Serious Sam?
Tra l'altro per Half Life ci son un macello di mod, prova a dare un'occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1321730 e su moddb in generale
paditora
06-06-2012, 18:32
Dovrebbe esere una £ di spedizione... http://www.thehut.com/games/platforms/pc/vietcong/8633914.html
Si era parlato dei Serious Sam?
Buono il prezzo :D Lo prendo. Ma in quella confezione c'è il parlato anche in italiano? E se non c'è esistono delle patch per trasformarlo in italiano?
Purtroppo odio giocarli in inglese dato che poi non capisco un caxxo della trama.
Se proprio non c'è vabbè lo gioco in inglese
Grazie mille.
paditora
06-06-2012, 18:38
Ti consiglio Painkiller e relativa espansione: Resurrection of Evil, se non ricordo male... ci giocavo con una 9550XT e un Celeron 2400 ma ha ancora una grafica godibilissima ed e' un gioco frenetico e stupendo!! Uno degli fps con cui mi sia divertito di piu'...!!
Anni fa avevo giocato a Doom3, l'espansione l'avevo saltata. Mi era piaciuto molto Doom3 anzi prima o poi ho intenzione di rigiocarlo.
Giocarlo soprattutto di notte, con tutte le luci della stanza spente e le cuffie è spettacolare.
Painkiller invece ho saltato sia espansione che gioco.
Jon Irenicus
06-06-2012, 18:47
Buono il prezzo :D Lo prendo. Ma in quella confezione c'è il parlato anche in italiano? E se non c'è esistono delle patch per trasformarlo in italiano?
Purtroppo odio giocarli in inglese dato che poi non capisco un caxxo della trama.
Se proprio non c'è vabbè lo gioco in ingleseGrazie mille.
Cmq controlla anche su www.play.com (da qui ho problemi a visualizzare il sito).
Che sia anche in ita mi sa che è dura, per tradurlo... Boh, saperlo!:p So che il sergente del tutoria era un mito in ita, in inglese non l'ho mai sentito (anzi dopo dopo me lo vo a vedere).
Cmq Vietcong ha anche un'espansione, Fist Alpha, ma non so com'è (poi c'è Purple Haze che dovrebbe raccogliere Fist Alpha e il gioco originale) . Cmq direi che per ora il base basta e avanza!:D
Cmq non è per dire ma
https://www.youtube.com/watch?v=Vu2esw3FlUY
:ave:
paditora
06-06-2012, 19:04
Cmq non è per dire ma
https://www.youtube.com/watch?v=Vu2esw3FlUY
:ave:
Stupendo :eek:
Sembra il sergente di Full Metal Jaket
Lo devo assolutamente avere. Speriamo di trovarlo in italiano.
Jon Irenicus
06-06-2012, 19:13
Esatto, miglior tutorial di sempre, a mani basse!:asd:
paditora
06-06-2012, 19:25
Esatto, miglior tutorial di sempre, a mani basse!:asd:
Questo cmq va assolutamente giocato in italiano :D
In inglese non renderebbe dato che sono una capra in inglese.
Grazie per il pvt della baia.
CoD Modern Welfare 3
dovrebbe essere il migliore
paditora
07-06-2012, 20:15
Sto tentando l'acquisto di Vietcong qui sul forum :D
Speriamo di riuscire ad acquistarlo.
paditora
07-06-2012, 20:22
CoD Modern Welfare 3
dovrebbe essere il migliore
Si ma per il mio Pc è troppo pesante. Dubito che reggerebbe.
Ho visto un po' i requisiti richiesti e manco ai minimi arrivo.
Voglio fare giochi anche non recentissimi ma che ci girino fluidamente.
Si ma per il mio Pc è troppo pesante. Dubito che reggerebbe.
Ho visto un po' i requisiti richiesti e manco ai minimi arrivo.
Voglio fare giochi anche non recentissimi ma che ci girino fluidamente.
Per quello ti consiglio di fare una ricerca storica, nel senso di controlalre in che anni il tuo pc era considerato ottimo a livello di prestazioni, e poi di conseguenza ti prendi i giochi di quell'epoca li !
paditora
13-06-2012, 12:06
Per quello ti consiglio di fare una ricerca storica, nel senso di controlalre in che anni il tuo pc era considerato ottimo a livello di prestazioni, e poi di conseguenza ti prendi i giochi di quell'epoca li !
E' un computer del 2005. Bè ma non conoscendo i titoli, tranne quei pochi che ho giocato, dovrei prenderli a caso.
Per quello chiedevo consiglio sui titoli perchè altrimenti basta andare su Wikipedia o su google e ti esce tutta la lista di FPS che sono usciti dal primo Wolfenstein del lontano 92 a quello uscito l'altro ieri.
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_sparatutto_in_prima_persona
http://www.fpsteam.it/cronofps.htm
Va cmq bene anche sparatutto in terza persona. Max Payne 1 e 2 non sono considerati in prima persona ma quando ci giocai anni fa mi piacque ugualmente.
Cmq alla fine sono riuscito a prendere Vietcong da un utente qui del forum :D A giorni mi dovrebbe arrivare. Non vedo l'ora di giocarci.
Jon Irenicus
13-06-2012, 12:35
Cmq alla fine sono riuscito a prendere Vietcong da un utente qui del forum :D A giorni mi dovrebbe arrivare. Non vedo l'ora di giocarci.Bene, poi metti le impressioni!:D
Ma il primo Ghost Recon? Se ti va anche qualcosa di tattico...
E' un computer del 2005. Bè ma non conoscendo i titoli, tranne quei pochi che ho giocato, dovrei prenderli a caso.
Per quello chiedevo consiglio sui titoli perchè altrimenti basta andare su Wikipedia o su google e ti esce tutta la lista di FPS che sono usciti dal primo Wolfenstein del lontano 92 a quello uscito l'altro ieri.
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_sparatutto_in_prima_persona
http://www.fpsteam.it/cronofps.htm
Va cmq bene anche sparatutto in terza persona. Max Payne 1 e 2 non sono considerati in prima persona ma quando ci giocai anni fa mi piacque ugualmente.
Cmq alla fine sono riuscito a prendere Vietcong da un utente qui del forum :D A giorni mi dovrebbe arrivare. Non vedo l'ora di giocarci.
GTA vice city o san andreas?
paditora
13-06-2012, 18:33
Bene, poi metti le impressioni!:D
Ma il primo Ghost Recon? Se ti va anche qualcosa di tattico...
Iniziano a fare questo vietcong poi si vedrà :D
Un po' di gente in questo thread oltre al fumettoso XIII consigliava No one lives forever.
Ho già dato un occhio sul mercatino e ho già trovato un po' di thread che lo vendono (mediamente a 2 o 3 euro l'allegato di GMC).
Se è un bel gioco me lo accodo per quando finirò Vietcong.
paditora
13-06-2012, 18:40
GTA vice city o san andreas?
GTA S. Andreas l'avevo provato mi pare, forse in versione demo ora non mi ricordo dato che son passati un po' di anni, ma non è che mi era piaciuto molto.
paditora
13-06-2012, 18:50
Qui ad esempio ha una lista bella lunghetta
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2445362&highlight=lives+forever
Se ce ne sono di altri belli in quella lista oltre a No One Lives forever faccio che prenderne almeno altri 2, perchè comprarne di volta in volta uno a uno tra spese di spedizione e ricarica postepay, a momenti ti viene a costare più la spedizione che il gioco.
Jon Irenicus
13-06-2012, 19:19
Beh per me:
Outcast (non poprio per me, ma dicono che è un capolavoro).
Homeworld: strategico, ma capolavoro.
Deus ex (sparatutto/action rpg stealth in soggettiva con possibiltà multiple, capolavoro)
Thief 2: the metal age (stealth in soggettiva, capolavoro)
Swat 3 (che sappia io titolo decisamente valido, fps tattico)
Ground control (strategico ma gran bel titolo)
Arx Fatalis (rpg in soggettiva, bellissimo, purtroppo mai finito).
Mafia (GTA-like, gran titolo)
Hidden & dangerous 2 (3° persona strategico a squadre, ne parlano bene)
Chrome (bello bello, il precursore di Far Cry, per quello che cerchi te lo straconsiglio).
Hitman 2 silent assassin (gran bello stealth, non l'ho giocato)
Raimbow six 3 raven shield (fps strategico, molto bello)
X3 reunion (parlano bene anche di questo, gioco ambientato nello spazio)
Al max controlla la compatibiltà con l'os che usi, inoltre certi sono anche su gog.
paditora
13-06-2012, 19:36
Beh per me:
Outcast (non poprio per me, ma dicono che è un capolavoro).
Homeworld: strategico, ma capolavoro.
Deus ex (sparatutto/action rpg stealth in soggettiva con possibiltà multiple, capolavoro)
Thief 2: the metal age (stealth in soggettiva, capolavoro)
Ground control (strategico ma gran bel titolo)
Arx Fatalis (rpg in soggettiva, bellissimo, purtroppo mai finito).
Mafia (GTA-like, gran titolo)
Hidden & dangerous 2 (3° persona strategico a squadre, ne parlano bene)
Chrome (bello bello, il precursore di Far Cry, per quello che cerchi te lo straconsiglio).
Hitman 2 silent assassin (gran bello stealth, non l'ho giocato)
Raimbow six 3 raven shield (fps strategico, molto bello)
X3 reunion (parlano bene anche di questo, gioco ambientato nello spazio)
Al max controlla la compatibiltà con l'os che usi, inoltre certi sono anche su gog.
Strategici anche se considerati belli a me non piacciono molto preferisco sparatutto o prima o terza persona.
Cmq uso XP per cui ci gira tutto. Qualche anno fa ho fatto pure i vecchi giochi del Dos su XP usando DoxBox e funzionavano perfettamente.
Se non sbaglio il primo Doom era su dos giusto? L'avevo giocato un po' di anni fa tranquillamente senza problemi con XP.
Jon Irenicus
13-06-2012, 20:01
Occhio però che certi giochi sono vecchietti e non è scontata la cosa.
Per esempio Thief2, che per me è il gioco più bello tra gli elencati, credo che qualche rognetta con XP ce l'abbia.
Cmq imho prendi Chrome ad occhi chiusi!:D E anche Mafia. E tutto sommato anche Rainbow6, guarda anche per i 2 Swat.
paditora
13-06-2012, 20:07
Occhio però che certi giochi sono vecchietti e non è scontata la cosa.
Per esempio Thief2, che per me è il gioco più bello tra gli elencati, credo che qualche rognetta con XP ce l'abbia.
Cmq imho prendi Chrome ad occhi chiusi!:D E anche Mafia. E tutto sommato anche Rainbow6, guarda anche per i 2 Swat.
Ma se è come GTA non mi ispira molto Mafia.
Chrome invece sto guardando ora su Wikipedia e dei video su Youtube e sembra proprio mooolto interessante.
Chrome lo prendo di sicuro.
Jon Irenicus
13-06-2012, 20:27
Mafia è meno caciarone e più "serio", meno free roamiing e più definito.
Inoltre rispetto a Vice City (gli altri non li conosco) la guida è più realistica, sparare è 10 volte più divertente imho. La storia è molto più bella e coinvolgente.
Almeno qualche video guardatelo, se poi ti piacciono film come il Padrino o Quei Bravi Ragazzi è da prendere al volo!:D
paditora
13-06-2012, 20:42
Mafia è meno caciarone e più "serio", meno free roamiing e più definito.
Inoltre rispetto a Vice City (gli altri non li conosco) la guida è più realistica, sparare è 10 volte più divertente imho. La storia è molto più bella e coinvolgente.
Almeno qualche video guardatelo, se poi ti piacciono film come il Padrino o Quei Bravi Ragazzi è da prendere al volo!:D
Dai poi quando finisco o cmq quando starò per finire Vietcong ci penserò :D
Grazie ancora per i consigli ;)
Bè si certo i video me li guarderò di sicuro :)
Grazie di nuovo
Dai poi quando finisco o cmq quando starò per finire Vietcong ci penserò :D
Grazie ancora per i consigli ;)
Bè si certo i video me li guarderò di sicuro :)
Grazie di nuovo
mafia è bello, ma preferisco gta
paditora
14-06-2012, 12:40
Ma su giochi per il mio computer ogni mese mettono un gioco completo?
Quanto costa la rivista? Della rivista sinceramente frega un cavolo ma se ogni mese mettono un gioco completo e che mi interessa ogni tanto la compro se non costa una mazzata.
Jon Irenicus
14-06-2012, 13:58
Ti dico, ora col dd praticamente non le compro più... Cmq boh, saranno dai 7 ai 9 euro... Se vedi il thread in rilievo poi mettono sempre la lista. Hanno avuto decisamente tempi migliori diciamo.
C'era anche quella budget che veniva un po' meno con un altro gioco ma non so se c'è ancora.
Ma su giochi per il mio computer ogni mese mettono un gioco completo?
Quanto costa la rivista? Della rivista sinceramente frega un cavolo ma se ogni mese mettono un gioco completo e che mi interessa ogni tanto la compro se non costa una mazzata.
in genere i giochi costano intorno ai 10€ ma considera che in media esce un titolo decente all'anno.....
paditora
14-06-2012, 16:58
Ti dico, ora col dd praticamente non le compro più... Cmq boh, saranno dai 7 ai 9 euro... Se vedi il thread in rilievo poi mettono sempre la lista. Hanno avuto decisamente tempi migliori diciamo.
C'era anche quella budget che veniva un po' meno con un altro gioco ma non so se c'è ancora.
in genere i giochi costano intorno ai 10€ ma considera che in media esce un titolo decente all'anno.....
Azzzz allora manco sto a seguirli se esce mediamente un titolo buono all'anno.
Tanto nel mercatino qui sul forum vedo che si trovano una marea di titoli (quasi tutti quelli che avete elencato finora) a 2-3 euro l'uno (ho trovato addirittura un thread dove un tizio li vende a 1 euro a gioco e infatti l'ho contattato in pvt per Chrome e No One Lives Forever).
Man mano li compro qui e faccio prima.
Jon Irenicus
14-06-2012, 17:03
Cmq curati anche Swat e Rainbow 6 (specie questo direi) ;)
Fantasma diablo 2
15-06-2012, 08:06
escludendo quelli di guerra che imho giocato uno giocati tutti (tra l'altro si vietcong era carino ma non lo considero così un capolavoro da giocarlo 10 anni dopo l'uscita). Assolutamente da giocare (tanto per iniziare e senza andare troppo indietro negli anni):
-Bioshock 1&2
-F.E.A.R (solo il primo)
-Half Life 2 & episodes
alexbilly
15-06-2012, 08:15
escludendo quelli di guerra che imho giocato uno giocati tutti (tra l'altro si vietcong era carino ma non lo considero così un capolavoro da giocarlo 10 anni dopo l'uscita). Assolutamente da giocare (tanto per iniziare e senza andare troppo indietro negli anni):
-Bioshock 1&2
-F.E.A.R (solo il primo)
-Half Life 2 & episodes
e aggiungo, se si conosce bene l'inglese, direi di giocarsi il primo FEAR in quella lingua.
Jon Irenicus
15-06-2012, 12:20
Occhio che ha Amd 3000, 1GB di Ram e scheda video Geforce 7800GS. Bioshock non so quanto possa giragli decentemente. Fear dovrebbe andare piuttosto bene invece (ma Vietcong se lo mangia imho...:D).
Fantasma diablo 2
15-06-2012, 13:39
Occhio che ha Amd 3000, 1GB di Ram e scheda video Geforce 7800GS. Bioshock non so quanto possa giragli decentemente. Fear dovrebbe andare piuttosto bene invece (ma Vietcong se lo mangia imho...:D).
questo particolare mi era sfuggito...:D Tra l'altro vedo dal primo post che ha già giocato a F.E.A.R e HL2 + episodes. A questo punto sinceramente a parte forse PREY non mi viene in mente nulla di significativo senza andare a rispolverare giochi vecchissimi. Per gli fps di guerra un must sono primi due Call of Duty.
Jon Irenicus
15-06-2012, 14:50
In effetti, magari l'opener dovrebbe editare il primo post e mettere li le specifiche!:D Magari pure la risoluzione con cui gioca e l'os (mi pare xp) non farebbe male.
Cmq quotone su Prey, molto bello!:D
vincenzomary
15-06-2012, 15:03
Beh per me:
questo: http://www.gog.com/gamecard/swat_3_tactical_game_of_the_year_edition ?
grazie.
vincenzomary
15-06-2012, 15:07
Cmq curati anche Swat e Rainbow 6 (specie questo direi) ;)
rainbow questo: http://www.gog.com/en/gamecard/tom_clancys_rainbow_six ?
grazie.
Jon Irenicus
15-06-2012, 15:08
Si, un mio amico diceva che merita, l'avevo intravisto e mi è parso interessante (parlo di moooolti anni fa).
vincenzomary
15-06-2012, 15:12
Si, un mio amico diceva che merita, l'avevo intravisto e mi è parso interessante (parlo di moooolti anni fa).
ho quotato anche un altro post nella pagina precedente, grazie.
Jon Irenicus
15-06-2012, 15:19
Scusa, non mi ero accorto che abbiamo postato praticamente assieme!:D
Si si, quello cmq, ha un bel mucchio di armi, missioni, controllo dei compagni ecc. Rainbow 6 dico.
Gran bel gioco.
vincenzomary
15-06-2012, 15:25
Scusa, non mi ero accorto che abbiamo postato praticamente assieme!:D
Si si, quello cmq, ha un bel mucchio di armi, missioni, controllo dei compagni ecc. Rainbow 6 dico.
Gran bel gioco.
scusa avevo quotato SWAT 3... grazie.
Jon Irenicus
15-06-2012, 15:36
Figurati, cmq credo che Rainbow 6 abbia mappe più grandi... Poi vedi tu se ti piace di più lo scenario cittadino di Swat o quello internazionale di quell'altro.
In ogni caso magari aspetta un -50%!:D
paditora
15-06-2012, 16:42
Vietcong mi è arrivato :D
Domani lo provo.
Ma i videogiochi dal 2005 in poi bene o male li ho fatti (li feci appena comprai il computer e andai avanti per 2-3 anni per cui fino a fine 2008 diciamo)
Anche a Prey ho giocato.
Sono quelli degli anni prima che non ho giocato 1)perchè all'epoca non videogiocavo e 2) perchè prima di questo avevo un misero PIII con 256MB di ram e una scheda video da 32MB (che ho ancora tra l'altro una Voodoo 4 che tengo nell'armadio) e dubito che vietcong o Farcry ci sarebbero girati :D
vincenzomary
15-06-2012, 20:03
Figurati, cmq credo che Rainbow 6 abbia mappe più grandi... Poi vedi tu se ti piace di più lo scenario cittadino di Swat o quello internazionale di quell'altro.
In ogni caso magari aspetta un -50%!:D
grazie, quindi tutti e due validi, sia swat 3 che rainbow six, da GOG, naturalmente. vadooooooooooooo?
Jon Irenicus
15-06-2012, 20:41
Se devi giocarci adesso si, altrimenti entro Natale è facile che li scontino di un 50%.
vincenzomary
15-06-2012, 21:02
Se devi giocarci adesso si, altrimenti entro Natale è facile che li scontino di un 50%.
grazie, tutti e due in inglese vero? niente conv...ne?
Vietcong mi è arrivato :D
Domani lo provo.
Ma i videogiochi dal 2005 in poi bene o male li ho fatti (li feci appena comprai il computer e andai avanti per 2-3 anni per cui fino a fine 2008 diciamo)
Anche a Prey ho giocato.
Sono quelli degli anni prima che non ho giocato 1)perchè all'epoca non videogiocavo e 2) perchè prima di questo avevo un misero PIII con 256MB di ram e una scheda video da 32MB (che ho ancora tra l'altro una Voodoo 4 che tengo nell'armadio) e dubito che vietcong o Farcry ci sarebbero girati :D
beh! in questo caso se non l'hai già fatto non puoi rinunciare ad Half-Life (il primo) e Quake
.....mentre DooM e Doom2 mi sembra di aver letto che li hai già giocati, in ogni caso se vuoi puoi rifarti qualche livello in OpenGL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32762308&postcount=652
Jon Irenicus
15-06-2012, 21:12
grazie, tutti e due in inglese vero? niente conv...ne?
Dicono che sono tutti e 2 in inglese, ma so che swat c'era in italiano. Se poi sia possibile la conversione idea non ne ho.
Cmq sorry, ho fatto un errore abbastanza grosso, mi sono confuso.
Rainbow 6 di gog non è quello che dico io, quello che dico io è Rainbow Six: Raven Shield.
Probabilmente è un bel gioco lo stesso ma non lo conosco proprio (è di 5 anni più vecchio quello di gog)
paditora
15-06-2012, 21:13
beh! in questo caso se non l'hai già fatto non puoi rinunciare ad Half-Life (il primo) e Quake
.....mentre DooM e Doom2 mi sembra di aver letto che li hai già giocati, in ogni caso se vuoi puoi rifarti qualche livello in OpenGL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32762308&postcount=652
Si quelli li ho fatti subito dopo aver fatto Quake 4 e Doom 3 :D
Però graficamente i primi Doom erano troppo vecchi e ne ho fatto solo un paio di livelli.
Quake II invece l'ho anche finito, vecchio anche quello ma non ai livelli dei primi due Doom.
vincenzomary
15-06-2012, 21:19
Dicono che sono tutti e 2 in inglese, ma so che swat c'era in italiano. Se poi sia possibile la conversione idea non ne ho.
Cmq sorry, ho fatto un errore abbastanza grosso, mi sono confuso.
Rainbow 6 di gog non è quello che dico io, quello che dico io è Rainbow Six: Raven Shield.
Probabilmente è un bel gioco lo stesso ma non lo conosco proprio (è di 5 anni più vecchio quello di gog)
grazie ancora.
paditora
15-06-2012, 22:19
Azz non male la grafica.
Pure io avevo usato DoomsDay per giocare a Doom e Doom 2 anzi lo sto provando proprio ora, ma graficamente il mio fa 10 mila volte più schifo.
Si cmq avevo fatto un paio di livelli. Troppo schifosa la grafica per giocarci.
Half Life 1 invece l'ho completato tutto. Quake 1 invece non mi ricordo, mi ricordo del 2 e del 4 ma dell'uno no.
Cmq per far funzionare quell'affare li come si fa? I files Wad li ho già io in un file zip, però con il mio Doomsday che è la versione 1075 si vede da schifo
Jon Irenicus
15-06-2012, 22:30
Beh a sto punto, visto che si parla di ID dei bei tempi ti linko degli screens che ho fatto stanotte :asd: di Quake:
Con ultimate patch (http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1756923) (interessante perchè c'è anche per le espansioni, solo per Steam)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37635799&postcount=7412
Con HD pack (http://www.moddb.com/mods/quake-hd-pack-guide) (chissà se funzia con le espansioni)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37635927&postcount=7413
A proposito delle espansioni del primo Quake: se non le hai fatte prendile (su Steam le hanno al max aspetta che le scontino)!!! Hanno la stessa qualità eccelsa del gioco base!grazie ancora.
Figurati, anzi scusa se ho rischiato di farti prendere una cosa confondendomi!:p
paditora
15-06-2012, 22:37
Beh a sto punto, visto che si parla di ID dei bei tempi ti linko degli screens che ho fatto stanotte :asd: di Quake:
Con ultimate patch (interessante perchè c'è anche per le espansioni)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37635799&postcount=7412
Con HD pack (chissà se funzia con le espansioni)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37635927&postcount=7413
A proposito delle espansioni del primo Quake: se non le hai fatte prendile (su Steam le hanno al max aspetta che le scontino)!!! Hanno la stessa qualità eccelsa del gioco base!
Aaaa adesso che vedo quelle immagini me lo ricordo.
Si si il primo Quake l'avevo fatto.
Però non mi ricordo proprio come finiva.
vincenzomary
16-06-2012, 06:41
A proposito delle espansioni del primo Quake: se non le hai fatte prendile (su Steam le hanno al max aspetta che le scontino)!!! Hanno la stessa qualità eccelsa del gioco base!
Figurati, anzi scusa se ho rischiato di farti prendere una cosa confondendomi!:p
non ti devi scusare... grazie ancora per le dritte.
paditora
16-06-2012, 19:03
Da un'oretta sto provando un po' Vietcong :D
Bè dai mica è poi tutto sto schifo la grafica e poi mi gira fluidissimo anche ad alte risoluzioni.
Per ora mi sto un po' cimentando nell'addestramento :D
vincenzomary
16-06-2012, 20:53
Da un'oretta sto provando un po' Vietcong :D
Bè dai mica è poi tutto sto schifo la grafica e poi mi gira fluidissimo anche ad alte risoluzioni.
Per ora mi sto un po' cimentando nell'addestramento :D
dove trovarlo in digital delivery ed in italiano? grazie.
paditora
16-06-2012, 21:04
dove trovarlo in digital delivery ed in italiano? grazie.
Boh non saprei :( Magari qualcun altro lo saprà.
Io l'ho trovato qui sul mercatino del forum.
E' un gioco vecchio e molti vendono l'allegato di TGM per cui se provi a cercare nel mercatino lo trovi anche per 2-3 euro.
Io avevo risposto a tutti i thread in cui lo vendevano e uno di essi mi ha risposto.
Azz non male la grafica.
Pure io avevo usato DoomsDay per giocare a Doom e Doom 2 anzi lo sto provando proprio ora, ma graficamente il mio fa 10 mila volte più schifo.
Si cmq avevo fatto un paio di livelli. Troppo schifosa la grafica per giocarci.
Half Life 1 invece l'ho completato tutto. Quake 1 invece non mi ricordo, mi ricordo del 2 e del 4 ma dell'uno no.
Cmq per far funzionare quell'affare li come si fa? I files Wad li ho già io in un file zip, però con il mio Doomsday che è la versione 1075 si vede da schifo
Ho visto che alcuni link non funzionano più e/o sono state aggiornate le versioni, riporto i link aggiornati con la nuova configurazione che ho testato di persona funzionante:
A) DOWNLOAD
Doomsday (http://sourceforge.net/projects/deng)
Addons (http://www.dengine.net/addons)
DooM hi-res texture pack (http://dhtp.freelanzer.com/?page_id=17) (ovviamente tra i vari download disponibili bisogna scegliere la versione per Doomsday)
B) INSTALLAZIONE
lanciare l'eseguibile Doomsday, quando richiesto scegliere "Full installation"
installare gli addons nella cartella :\Doomsday\snowberry\addons
preparate tutti i file Wads dei giochi originali in una cartella qualsiasi, ad esempio :\Doomsday\Wads
C) CONFIGURAZIONE
nell'elenco a sinistra scegliere il gioco che si vuole lanciare tra DooM, DooM 2, Heretic, Hexen, nell'esempio ho scelto DooM 2, abilitare con il segno di spunta gli Addons che si intendono usare con DooM 2
http://i.imgur.com/EP8yy.jpg
Settings -> Game Mode: nel menù a cascata selezionare la versione di DooM che viene utilizzata, per l'appunto Doom 2
Game Data File: indicare la directory dove sono stati installati i relativi file Wads del gioco originale
http://i.imgur.com/rQRLc.jpg
Settings -> Addons abilitare l'uso degli addons
http://i.imgur.com/lLhek.jpg
In Settings si possono scegliere anche alcuni parametri base video/audio, per utilizzare settaggi più avanzati bisogna invece lanciare il gioco, terminati i vari settaggi base cliccare su "Play"
D) CONFIGURAZIONE AVANZATA INGAME
nel menù di gioco entrare in Options -> Control Panel, qui si possono regolare a piacere varie opzioni: risoluzione, AA, V-Sync, FOV, settaggi OpenGL ecc
paditora
20-06-2012, 17:45
Ultimamente mi sto cimentando un po' in Doom. Vietcong l'ho un attimino messo da parte lo riprendo appena finisce questo cavolo di caldo.
Ho provato a farmi qualche livello di Doom.
Caspita ma è superincasinato non me lo ricordavo così complesso. Percorri mille mila stanze e corridoi (i primi livelli ancora ancora son pochi, ma all'aumentare del livello aumentano anche il numero di stanze e corridoi per livello), recupera la chiave gialla, blu o rossa, torna al punto in cui c'era una porta che non riuscivi ad aprire perchè ti mancava la chiave, apri la porta, recupera un'altra chiave ecc. fino alla fine del livello e tutto questo ovviamente affrontando i vari mostri che ti arrivano incontro.
Poi le stanze e gli ambienti non sono nemmeno in ordine sequenziale come i moderni FPS, ma magari ti capita un bivio che diventa un altro bivio che diventa un altro bivio. Dopo un po' che passi stanze, corridoi e porte manco ti ricordi più dove era la porta da aprire :D Sembra di stare in un labirinto con tutte quelle stanze azz.
Cmq bello. Peccato per la grafica stra anzianotta, ma come gioco mi piace molto.
Jon Irenicus
13-07-2012, 18:00
Se vuoi ci sono Chrome e Chrome Specforce ad 1€ l'uno su steam!;)
Fantasma diablo 2
13-07-2012, 20:22
Ultimamente mi sto cimentando un po' in Doom. Vietcong l'ho un attimino messo da parte lo riprendo appena finisce questo cavolo di caldo.
Ho provato a farmi qualche livello di Doom.
Caspita ma è superincasinato non me lo ricordavo così complesso. Percorri mille mila stanze e corridoi (i primi livelli ancora ancora son pochi, ma all'aumentare del livello aumentano anche il numero di stanze e corridoi per livello), recupera la chiave gialla, blu o rossa, torna al punto in cui c'era una porta che non riuscivi ad aprire perchè ti mancava la chiave, apri la porta, recupera un'altra chiave ecc. fino alla fine del livello e tutto questo ovviamente affrontando i vari mostri che ti arrivano incontro.
Poi le stanze e gli ambienti non sono nemmeno in ordine sequenziale come i moderni FPS, ma magari ti capita un bivio che diventa un altro bivio che diventa un altro bivio. Dopo un po' che passi stanze, corridoi e porte manco ti ricordi più dove era la porta da aprire :D Sembra di stare in un labirinto con tutte quelle stanze azz.
Cmq bello. Peccato per la grafica stra anzianotta, ma come gioco mi piace molto.
Vietcong col caldo risulta più realistico...:asd:
paditora
14-07-2012, 08:24
Grazie mille appena finisco Vietcong se è ancora in offerta lo prendo li allora.
E' un mese che ce l'ho installato sul Pc, ma finora ho fatto solo l'addestramento.
Poca voglia di videogiocare con questo caldo.
Jon Irenicus
14-07-2012, 10:59
Se dicevi d Chrome è così fino al 23 luglio, cmq dai un'occhiata!:D
Anzi c'è il bundle a 1,49€ con tutti e 2
http://store.steampowered.com/sub/4340/
Prendilo!:D
paditora
14-07-2012, 13:23
Se dicevi d Chrome è così fino al 23 luglio, cmq dai un'occhiata!:D
Anzi c'è il bundle a 1,49€ con tutti e 2
http://store.steampowered.com/sub/4340/
Prendilo!:D
Azzz praticamente scade tra una settimana :D Pensavo che durasse più a lungo l'offerta.
Settimana prox ci penso e vedo se prenderlo o meno, io avrei rimandato l'acquisto ad almeno fine agosto.
Ma cmq è in italiano spero.
Per il pagamernto basta ricaricarsi una postepay e paghi con quella no?
E poi come funziona per l'acquisto online di giochi? Una volta che hai pagato ti scarichi un file ISO sul Pc da masterizzare o meglio ancora direttamente installare usando alcohol, oppure la procedura è un'altra?
Jon Irenicus
14-07-2012, 14:49
In pratica devi installare Steam e gestisce tutto lui. Per la lingua installo il primo e ti dico perchè non so.
La postepay è sufficente per pagare.
Con steam puoi giocare ance senza connessione, anche s rimandandolo online può essere che l'offline si inchiodi per un po'...
Cmq per sto prezzo prendilo, quando è che lo troverai a meno?:D
paditora
14-07-2012, 17:17
In pratica devi installare Steam e gestisce tutto lui. Per la lingua installo il primo e ti dico perchè non so.
La postepay è sufficente per pagare.
Con steam puoi giocare ance senza connessione, anche s rimandandolo online può essere che l'offline si inchiodi per un po'...
Cmq per sto prezzo prendilo, quando è che lo troverai a meno?:D
Ma non è per il prezzo (mica muoio per 1 euro anche se non era scontato e costava 4 euro lo compravo lo stesso) è che sulla postepay c'avrò si e no 50 centesimi e con sto caldo di merda non ho voglia di andare a far coda alla posta.
Edit:
Pardon ho visto ora il saldo contabile della mia postepay e ho 1.07 euro
Quindi prendendo solo Chrome ci sto dentro :D
E' solo quella la spesa no? Non è che oltre ai 99 centesimi ci sono altre spese.
Se si mi registro e lo prendo.
Poi cmq una volta comprato posso scaricarmelo e giocarci anche tra 2 mesi se voglio giusto?
Jon Irenicus
14-07-2012, 17:40
Si si puoi scaricarlo quando vuoi. La spesa è effettivamente quella senza altro.
Cmq niente italiano, solo inglese.
Diciamo che me la ricordavo un po' meglio la grafica...:asd: All'epoca non era male tecnicamente.
paditora
14-07-2012, 17:46
Cmq niente italiano, solo inglese.
Ah vabbè allora lascio stare.
Appena finisco Vietcong anche se spendo un po' di più lo prendo usato qui sul forum.
ma che gli consigliate questi giocacci moderni
molto meglio il primo doom !
:D :D
Jon Irenicus
17-07-2012, 12:58
E chi gli dobbiamo consigliare col pc che ha? ArmA2 o Crysis supermega moddato?:p
paditora
17-07-2012, 13:18
Ma graficamente è stravecchio :D
Alla fine cmq il mese scorso un episodio l'ho completato, gli altri ho lasciato perdere perchè cominciava a stufarmi.
Cmq grafica a parte come gioco non mi piace molto. Troppo labirintoso per i miei gusti.
Meglio il classico sparatutto in cui la strada da percorrere è unica e devi percorrere per forza solo quella o quelli in stile Call of Duty o Medal of Honor dove hai la bussola che ti indica dove andare.
In Doom in tutte quelle stanze mi ci perdevo e spesso dopo aver preso una chiave non mi ricordavo più dove stava la porta da aprire.
Jon Irenicus
17-07-2012, 16:16
Però sti livelli erano il suo bello!:D
Però sti livelli erano il suo bello!:D
si in effetti.... c'era la suspence quando voltavi un angolo !
Adesso è tutto abbastanza scontato !
Viridian
18-07-2012, 19:23
Ma graficamente è stravecchio :D
Alla fine cmq il mese scorso un episodio l'ho completato, gli altri ho lasciato perdere perchè cominciava a stufarmi.
Cmq grafica a parte come gioco non mi piace molto. Troppo labirintoso per i miei gusti.
Meglio il classico sparatutto in cui la strada da percorrere è unica e devi percorrere per forza solo quella o quelli in stile Call of Duty o Medal of Honor dove hai la bussola che ti indica dove andare.
In Doom in tutte quelle stanze mi ci perdevo e spesso dopo aver preso una chiave non mi ricordavo più dove stava la porta da aprire.
Bestemmia!!! :O
hai praticamente citato il motivo della mia quasi totale perdita di interesse per gli fps moderni,ossia esplorazione zero,terribilmente scontati
il level design di un doom2 demolisce quello della quasi totalità degli fps moderni(e il gameplay anche...)
Nessuno ha citato questo gioco mi pare....pero ce pure Singularity :) un fps dove hai il potere di invecchiare e ringiovanire degli oggetti controllare lo scorrere del tempo degli eventi devo dire che mi ha divertito:)http://m.youtube.com/watch?v=lBl0PH_4_90 scusate il link da telefono spero funzioni:)
hai praticamente citato il motivo della mia quasi totale perdita di interesse per gli fps moderni,ossia esplorazione zero,terribilmente scontati
il level design di un doom2 demolisce quello della quasi totalità degli fps moderni(e il gameplay anche...)
si quelli moderni puntano tutto sulla spettacolarità e sull'esaltazione della potenza delle nuove schede grafiche, con risultati buoni per carità, ma il gioco si riduce soltanto a prendere la mira e camminare.
paditora
19-07-2012, 19:03
Ma più che l'esporazione che ci può stare non mi piace il modo in cui è strutturato.
Le stanze e i corridoi che percorri bene o male graficamente sono simili, ma aumentano all'aumentare del livello di gioco (sto parlando di Doom, Doom 2 non l'ho provato).
Negli ultimi livelli (parlo del primo episodio dato che gli altri non li ho fatti) ti ritrovi con una marea di stanze da esplorare e cominci a non raccapezzarci più niente.
E' come se ti trovassi in un castello con centinaia di stanze e una volta trovata la chiave devi trovare la porta da aprire.
Infatti più di una volta dopo aver preso la chiave proprio non mi ricordavo più dove fosse la porta da aprire (ricordavo di averla passata ma non ricordavo più dove era) e cominciavo a girovagare senza meta alla ricerca della porta. :p
Diventa tipo un labirinto insomma.
L'esplorazione diventa ugualmente 0, se in una stanza o in un corridoio ci passi per 3-4 volte :p
E non hai manco più nemici da affrontare perchè finchè non ritrovi la porta o cmq la strada inesplorata che porta alla porta, praticamente non c'è più nessuno visto che hai già fatto fuori tutti precedentemente e giri da solo come un pirla alla ricerca della porta perduta.
si in effetti.... c'era la suspence quando voltavi un angolo !
Adesso è tutto abbastanza scontato !
Se una stanza non l'hai ancora esplorata si, ma se l'hai già passata quale suspence hai che dentro praticamente non c'è più nessuno.
Viridian
19-07-2012, 19:57
l'esplorazione non diventa zero,proprio perchè ti perdi :p
comunque al tempo non mi sembrava un problema,forse hai difficoltà proprio perchè ti sei abiutato agli fps di oggi dove la strada la trova pure mio nonno....ad ogni modo usa la mappa,può aiutare
Jon Irenicus
19-07-2012, 20:05
E cmq Doom2 ha un level design più incasinato (e più bello)!:D
paditora
20-07-2012, 23:03
ad ogni modo usa la mappa,può aiutare
Azzz non sapevo ci fosse la possibilità di guardare anche una mappa.
Io l'ho fatto tutto senza mappa.
Prossimamente allora proverò a fare il secondo episodio, e quando non saprò proprio dove cavolo andare consulterò la mappa.
Cmq appena passa un po' il caldo voglio cominciare Vietcong che è sempre li fermo :D Doom me lo tengo installato che tanto non occupa un cazzo e ogni tanto mi faccio qualche livello.
Jon Irenicus
20-07-2012, 23:16
Spero che il tutorial di Vietcong almeno l'hai già fatto!:D
paditora
20-07-2012, 23:16
Spero che il tutorial di Vietcong almeno l'hai già fatto!:D
Si si è la prima cosa che ho fatto appena mi è arrivato :D
Jon Irenicus
20-07-2012, 23:29
Ah ha mi metto a ridere io per te!:rotfl:
Azzz non sapevo ci fosse la possibilità di guardare anche una mappa.
Io l'ho fatto tutto senza mappa.
Prossimamente allora proverò a fare il secondo episodio, e quando non saprò proprio dove cavolo andare consulterò la mappa.
Cmq appena passa un po' il caldo voglio cominciare Vietcong che è sempre li fermo :D Doom me lo tengo installato che tanto non occupa un cazzo e ogni tanto mi faccio qualche livello.
pigia TAB e magicamente avrai la mappa ;)
il bello di DooM era anche arrivare a fine livello con il 100% di secret e items :D quando giochi a DooM2 ocio che ci sono anche 2 livelli segreti :sofico: .....prova a scovarli se ti riesce :ciapet:
pure io preferisco i livelli di DooM2
Viridian
21-07-2012, 13:21
si doom2 a livello di level design è veramente il massimo
paditora
21-07-2012, 21:25
E proverò anche Doom 2 allora :p
Cavolo con tutti sti giochi da provare, visto che non sono un videogiocatore incallito, sto bene fino ad almeno il 2014 a videogiocare :D
Altro che cambiare Pc come continua a dirmi un mio amico. Se dura altri 2-3 anni senza che si spacchi il processore la scheda madre o la scheda video, vado ancora avanti con questo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.