View Full Version : Per ricaricare il lettore mp3 va bene un adattatore qualsiasi ?
MauritiusX
01-05-2010, 21:08
salve,
ho preso un adattatore generico da rete 220v a USB, ma non funziona con il mio Creative Zen che si ricarica soltanto se connesso alla USB di un computer.
Perche' succede questo ? Come fa ad accorgersi che l'adattatore USB non e' una porta del pc ? E perche' sul sito vendono un adattatore USB di creative, e' diverso ? con quello dovrebbe funzionare ?
Il punto e' : e' il mio lettore che e' difettoso oppure ha bisogno di un adattatore proprietario ?
Giannigiogio
03-05-2010, 08:07
Non è difettoso! I lettori della Creative per ricaricarsi a corrente hanno bisogno dell'adattatore originale...
Una volta provai a ricaricare il mio Zen X-fi con un adattatore da 1000 ampere e ci mise circa 10 ore per ricaricarsi!
Ti conviene ricaricarlo al PC o comprare l'adattore originale!
MauritiusX
03-05-2010, 12:30
Non è difettoso! I lettori della Creative per ricaricarsi a corrente hanno bisogno dell'adattatore originale...
ok grazie,
ma come fa il lettore ad accorgersi che la porta USB non è quella di un computer o dell'adattatore originale ?
non sono tutte uguali a 5 volt DC ? E' forse perche' manca segnale sul pin dei dati ?
Fulvio93
09-05-2010, 18:51
Una volta provai a ricaricare il mio Zen X-fi con un adattatore da 1000 ampere e ci mise circa 10 ore per ricaricarsi!
Ti conviene ricaricarlo al PC o comprare l'adattore originale!
Io ho ricaricato spesso il mio zen x-fi 2 con un adattatore ottenuto con un auricolare bluetooth, e sebbene qualche volta mi sia parso scaricarsi un po'troppo in fretta di solito ha funzionato a dovere.. ma lasciandolo il più delle volte parecchie ore in effetti non saprei dirti se ci mette il giusto o molto di più..:)
Mozaic83
12-05-2010, 10:14
Anch'io ho un lettore mp3 della Creative e mi dovrò decidere a comprare il caricatore originale, perché l'unica cosa che mi consente la ricarica, oltre alle porte usb del pc è un hub usb con alimentatore.
La scorsa estate, in vacanza, mi sono dovuto portare dietro questo aggeggio perchè appunto con il caricatore generico usb non voleva sapere di ricaricarsi...
:mbe:
Anch'io ho un lettore mp3 della Creative e mi dovrò decidere a comprare il caricatore originale, perché l'unica cosa che mi consente la ricarica, oltre alle porte usb del pc è un hub usb con alimentatore.
La scorsa estate, in vacanza, mi sono dovuto portare dietro questo aggeggio perchè appunto con il caricatore generico usb non voleva sapere di ricaricarsi...
:mbe:
In effetti è strano :what:
una bella seccatura
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.