Entra

View Full Version : Odissea: spedizione pacco con SDA

Alnitak312
30-04-2010, 10:53
Ragazzi, ho un piccolo problema.

Ho fatto un'ordinazione di un pacco, con corriere SDA (prima e ultima volta). Il pacco doveva arrivarmi ieri, ma a causa di un problema non ben identificato, nel tracking della spedizione mi risultava indirizzo errato: ovviamente l'indirizzo era giusto e io sono stato a casa tutto il tempo ad aspettare invano. Telefono alla SDA, chiedo spiegazioni, loro mi garantiscono che stamattina avrebbero regolarmente consegnato il pacco.

Tuttavia, stamattina ancora una volta nel tracking è apparsa l'informazione "indirizzo errato". Dopo circa mezz'ora, diciamo verso le 10, è apparso invece "Consegna domani o prossimo giorno lavorativo" (che sarebbe in pratica lunedì). Telefono infuriato alla SDA, chiedendo ancora una volta spiegazioni per l'accaduto e sottolineando che non posso attendere lunedì e che quindi sarei anche disposto a sobbarcarmi il tragitto da casa mia alla sede SDA dove dovrebbe trovarsi il mio pacco, pur di chiudere la faccenda adesso. Il tizio del call center mi ha detto di non preoccuparmi, che se fossi andato dalle 14:30 in poi con un documento e con il codice della spezione mi avrebbero regolarmente consegnato il pacco. Però successivamente, per avere un'ulteriore conferma, ho richiamato alla SDA e un altro operatore non mi ha garantito la stessa cosa.

Aggiungo che non ho ancora pagato.

Oggi pomeriggio, insomma, dovrei andare a sta sede principale (che per inciso dista da casa mia almeno 50 km)...se non dovessero darmi il pacco, adducendo qualsiasi motivazione (vera o falsa), cosa potrei fare? Ho la facoltà di fare una disdetta, di dire insomma che a quel punto non sono più interessato al pacco, dal momento che mi serve urgentemente per domani, in quanto è un regalo?

RsViper
30-04-2010, 11:36
Tranquillo che te lo danno, ti chiederanno un documento di identità che fotocopieranno e metterai la firma. Gli stai facendo un favore figurati se non te lo danno... :asd:
A me sarà capitato almeno con tre corrieri diversi...

Alnitak312
30-04-2010, 11:38
Tranquillo che te lo danno, ti chiederanno un documento di identità che fotocopieranno e metterai la firma. Gli stai facendo un favore figurati se non te lo danno... :asd:

Più che altro non vorrei che mi dicano, ad esempio, che il pacco chissà dove è andato a finire...

madking
30-04-2010, 11:50
di solito il pacco è ritirabile dal giorno dopo l'avviso, questo perchè se per caso ce l'ha l'autista non passa a lasciarlo in sede solo per te

Bisogna vedere se è già stato preso in carico o se è ancora in sede

PHCV
30-04-2010, 11:51
Più che altro non vorrei che mi dicano, ad esempio, che il pacco chissà dove è andato a finire...

capita... eccome se capita con SDA:muro: :muro: :muro: :muro:

Alnitak312
30-04-2010, 11:54
di solito il pacco è ritirabile dal giorno dopo l'avviso, questo perchè se per caso ce l'ha l'autista non passa a lasciarlo in sede solo per te

Bisogna vedere se è già stato preso in carico o se è ancora in sede

Io credo non sia proprio partito...pur essendo uscito indirizzo errato. Adesso, ad esempio, mi compare "in consegna domani o prossimo giorno lavorativo"...non mi stupirei se avessero architettato la storia dell'indirizzo per consegnare un pacco in meno.

Gennarino
30-04-2010, 12:02
Se l'indirizzo e' errato ovviamente anche l'avviso non puo' essere recapitato... :D

Alnitak312
30-04-2010, 12:07
Se l'indirizzo e' errato ovviamente anche l'avviso non puo' essere recapitato... :D

Peccato che l'indirizzo era giustissimo...

RsViper
30-04-2010, 12:09

Ma non riesci a risalire al numero di telefono della filiale Sda in modo da avere la certezza prima di fare tutte quella strada? :stordita:

A me una volta rimandarono la consegna perchè "avevano forato" :rotfl: (credo fosse dhl però...)

Alnitak312
30-04-2010, 12:33
Ma non riesci a risalire al numero di telefono della filiale Sda in modo da avere la certezza prima di fare tutte quella strada? :stordita:

Purtroppo non rispondono i furbetti...

xcdegasp
30-04-2010, 12:56
Purtroppo non rispondono i furbetti...

li trovi alle 14:00 o 14:30 :O

di solito il trasportatore carica il furgone verso le 17:00 e/o alle 13:00 se copre più zone.. nel tuo caso il pacco non si è mai spostato dal magazino della filiale ;)

obefix
30-04-2010, 12:56
con sda l'unico modo per esser sicuri di avere il pacco e' di fare il fermo deposito, almeno se sei vicino alla filiale vai tu a prendertelo..

Stigmata
30-04-2010, 13:36
Peccato che l'indirizzo era giustissimo...

facile che non avessero voglia di venire lì' e si siano inventati una balla

LaK-o-OnE
30-04-2010, 13:50
con sda l'unico modo per esser sicuri di avere il pacco e' di fare il fermo deposito, almeno se sei vicino alla filiale vai tu a prendertelo..

Ma neanche tanto: mi è capitato che, anche se avessi fatto il fermo deposito, il pacco fosse comunque in giro con il corriere

Alnitak312
30-04-2010, 17:10
Alla fine sono andato in filiale e sono riuscito ad avere il pacco...tra l'altro anche sulla confezione l'indirizzo era scritto correttamente, quindi non so cosa pensare.

Wizard10
30-04-2010, 17:28
è successa la stessa identica cosa a me tempo fa con la SDA e l'altro giorno anche con DHL...solo che alla fine DHL è venuta a casa, dopo le insistenze mie e di mia moglie che non poteva assentarsi da casa ed ha voluto il pacco A CASA.

p.s. Alnitak pure qua stai? :D

bagoa
30-04-2010, 17:51
quanta disinformazione che c'è in giro,i corrieri sda caricano i furgoni alla mattina alle 6,30 ed alle 8,30 circa escono per le consegne, tutto quello che non viene consegnato, e i pacchi ritirati dai vari clienti durante la giornata, devono rientrare TASSATIVAMENTE ALLA FINE DELLA GIORNATA LAVORATIVA,il mancato rientro in filiale a fine giornata, comporta delle penali a carico del corriere (tranne casi come incidenti etc etc), per cui prima di postare certe frasi , informatevi meglio, per la cronaca faccio il corriere da sda.:O

Wizard10
30-04-2010, 17:58
quanta disinformazione che c'è in giro,i corrieri sda caricano i furgoni alla mattina alle 6,30 ed alle 8,30 circa escono per le consegne, tutto quello che non viene consegnato, e i pacchi ritirati dai vari clienti durante la giornata, devono rientrare TASSATIVAMENTE ALLA FINE DELLA GIORNATA LAVORATIVA,il mancato rientro in filiale a fine giornata, comporta delle penali a carico del corriere (tranne casi come incidenti etc etc), per cui prima di postare certe frasi , informatevi meglio, per la cronaca faccio il corriere da sda.:O

e quindi secondo te stiamo inventando tutto?

domthewizard
30-04-2010, 18:03
Io credo non sia proprio partito...pur essendo uscito indirizzo errato. Adesso, ad esempio, mi compare "in consegna domani o prossimo giorno lavorativo"...non mi stupirei se avessero architettato la storia dell'indirizzo per consegnare un pacco in meno.
a me l'ha fatto bartolini settimana scorsa, hanno cambiato il fattorino (quello di prima era affidabile e simpatico) e quel cretino mi fece comparire nel tracking "indirizzo sbagliato o incompleto" mentre (per sua stessa ammissione il giorno succesivo, quando consegnò) non era proprio passato :rolleyes:

i corrieri capitano random, qui da me sda è il migliore :sofico:

bagoa
30-04-2010, 18:27
e quindi secondo te stiamo inventando tutto?se rileggi bene non c'è nessun passaggio in cui verrebbe da pensare che volessi dire che avete scritto solo falsità.;)

Wizard10
30-04-2010, 18:52
se rileggi bene non c'è nessun passaggio in cui verrebbe da pensare che volessi dire che avete scritto solo falsità.;)

allora spiega meglio cosa intendi :rolleyes:

Alnitak312
30-04-2010, 19:08
p.s. Alnitak pure qua stai? :D

Azz, chi si vede! :D

gotam
30-04-2010, 20:59
facile che non avessero voglia di venire lì' e si siano inventati una balla

Straquoto...a me la centralinista di SDA mi ha detto testuali parole "il pacco te lo porta il corriere quando passa di la".

amigaos
30-04-2010, 23:03
Se l'indirizzo e' errato ovviamente anche l'avviso non puo' essere recapitato...

quando leggete questo potete tranquillamente tradurre in "non avevo tempo, troppi pacchi"

Dante89
01-05-2010, 18:59
Io con Sda mi trovo benone, Bartolini invece è terribile.