View Full Version : chi di voi possiede una ZENOAH GZ400?
Salve, sempre di motori si tratta, anche se si parla di motoseghe.
Io sarei in procinto di prendere una motosega ZENOAH GZ400
che mi dite?
Rei & Asuka
30-04-2010, 14:13
:sbonk: no dai che sport sarebbe? :asd:
tecnologico
30-04-2010, 14:31
:sbonk: no dai che sport sarebbe? :asd:
campionati nazionali di seghe:asd: si fanno qui:
http://www.nomix.it/nomibuffi/Insegne/041_ippodromo.jpg
X-Wanderer
30-04-2010, 14:45
bwhabwhabwhabwhabwha :asd: bellissima l'immagine qui sopra!!!
e te come mai eri lì?? :p
Perchè non ha un motore?
Ok, capito chiudete pure le discussione.
Rei & Asuka
30-04-2010, 15:37
No vabbè dai si scherzava :D è venerdì ed è lunga la giornata :asd:
:) :)
Allora se per quello alcune automobili, sono peggio delle motoseghe!!!!!!
Zenoah, assieme a Stille ed Husqvarna sono tra le marche leader per le motoseghe, seppure di qualità forse inferiore alla svedese rimangono comunque ottime macchine. Ben lontane dalle cinesate che popolano i negozi online e non solo.
Ok, grazie
Io ne faccio un uso hobbistico solo 2, 3 volte l'anno per piccoli lavori.
Ne avevo una acquistata in un grande magazzino che mi è durata per molti anni.
Se mi è permesso consigliare, ti invito a spendere 100-150 € in più, perché di questo si tratta, non di chissà quali cifre e prendere un modello, seppur di fascia bassa, ma di una buona marca.
Specie se non hai a che fare con grossi diametri, anche una macchina medio piccola che sia Zenoah, Husqvarna ecc, lavora e lavori in maniera totalmente diversa rispetto ad un qualche clone.
Sicurezza, ricambi, prestazioni, fatica, vibrazioni ecc, valgono più di qualche € risparmiato. Inoltre, se quella da Brico ti è durata molti anni, queste ti dureranno ancor più.
Si, questa volta non voglio prenderla nel grande magazzino.
in teoria ne ho presa una da 40cc con barra da 40cm
dovrebbe essere la ZENOAH GZ400
dico in teoria, perchè il rivenditore, quando ha aperto la scatola per montarla si è accorto che mancava il filtro dell'aria, che ha ordinato visto che li aveva finiti.
Zenoah, assieme a Stille ed Husqvarna sono tra le marche leader per le motoseghe, seppure di qualità forse inferiore alla svedese rimangono comunque ottime macchine. Ben lontane dalle cinesate che popolano i negozi online e non solo.
Stille? che è?
mettere poi zenoah(ah..che E' di husqvarna) tra i leader delle motoseghe....mettiamoci pure oleo-mac e mcculloch e siamo apposto...:rolleyes:
onestamente, per il lavoro che andrai a fare, una qualunque motosega hobbistica che si aggiri sui 300-350 euro va più che bene. non ne val proprio la pena andare a spendere di più.
a quanto ti hanno proposto la zenoah?
circa 280 euro, non voglio spendere molto visto il limitato uso.
Avrei trovato anche la stihl Ms 180 a 239 euro ma è 31 di cilindrata mentre la zenoah è da 40cc con barra da 40cm avevo paura che fosse troppo piccola, queste due dai renditori/riparatori della zona, vorrei lasciare perdere i Grandi magazzini, anche se ho visto roba a 135 euro.
Nella mia città non ci sono grosse opportunità di scelta.
Stille? che è?
mettere poi zenoah(ah..che E' di husqvarna) tra i leader delle motoseghe....mettiamoci pure oleo-mac e mcculloch e siamo apposto...:rolleyes:
onestamente, per il lavoro che andrai a fare, una qualunque motosega hobbistica che si aggiri sui 300-350 euro va più che bene. non ne val proprio la pena andare a spendere di più.
a quanto ti hanno proposto la zenoah?
Ovviamente è un errore di battitura: stihl.
Con 350 compra una Husqvarna 350, migliore di ogni altra marca possa trovare nei vari Brico & C.
circa 280 euro, non voglio spendere molto visto il limitato uso.
Avrei trovato anche la stihl Ms 180 a 239 euro ma è 31 di cilindrata mentre la zenoah è da 40cc con barra da 40cm avevo paura che fosse troppo piccola, queste due dai renditori/riparatori della zona, vorrei lasciare perdere i Grandi magazzini, anche se ho visto roba a 135 euro.
Nella mia città non ci sono grosse opportunità di scelta.
è un buon prezzo. certo non è il massimo ma ci si può accontentare per un uso prettamente hobbistico.
per circa 300 euro ed una cilindrata di 41 cc, ci sarebbe anche la Jonsered CS 2141
Si ma è inpossibile trovarla a quel prezzo nella mia città, che è cara per queste cose.
Guarda, ad esempio, qua:
http://www.giordano-cairo.com/e-Commerce.asp?CD_AR=HVM340
http://www.giordano-cairo.com/e-Commerce.asp?CD_AR=JOM2141
http://www.giordano-cairo.com/e-Commerce.asp?CD_AR=HVM345
Cavolo, sono ottimi prezzi.
Peccato che vanno ordinati via internet, ho paura di non trovare asistenza
nella mia città
Cavolo, sono ottimi prezzi.
Peccato che vanno ordinati via internet, ho paura di non trovare asistenza
nella mia città
Il negozio è serio e vende da anni online, non avere remore al riguardo.
Per quanto concerne l'assistenza, a seconda della marca, vai sul sito internet e trova il centro più vicino. Mediamente uno in provincia dovresti trovarlo.
tanto per informarvi come è andata a finire.
Visto che il filtro aria che mancava sulla zenoah non è mai arrivato, ho preso una sthil MS170 a 220 euro.
tanto per informarvi come è andata a finire.
Visto che il filtro aria che mancava sulla zenoah non è mai arrivato, ho preso una sthil MS170 a 220 euro.
mmmm...sicuro che nn è cinese!?! mi pare un po troppo basso il prezzo per una Sthil! sono praticamente identiche finchè nn le apri e nn metti mano a motore, pompa olio, ecc...
ti faccio sapere a breve mi informo in officina...
mmmm...sicuro che nn è cinese!?! mi pare un po troppo basso il prezzo per una Sthil! sono praticamente identiche finchè nn le apri e nn metti mano a motore, pompa olio, ecc...
ti faccio sapere a breve mi informo in officina...
il prezzo ci sta. in fondo è un giocattolino che poco ha di stihl. peccato perchè la zenoah era 2 gradini più in alto.
e poi mi spieghi come fai a dire che si tratta di una cinesata? a meno che non si abbia una fetta di prosciutto sugli occhi è pressochè immediato vedere se si tratta di un originale.
l'ho presa da un grosso rivenditore che ha l'assistenza sthil ne aveva una fila, dal modello più piccolo a quello più grosso, ed ha registrato la garanzia sul sito sthil.
Io la uso poco 2,3 volte l'anno principalmente per potatura, o piccoli abbattimenti tipo peri e susini.
Anche io preferivo la zenoah ma, mi ha fatto incavolare il rivenditore che dopo 2 settimane non gli era ancora arrivato il filtro perchè non lo spedivano da solo visto il costo irrisorio, aspettavano un ordine più grosso.
E altri rivenditori zenoah della mia zona avevano solo macchine sopra i 350 euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.