View Full Version : Cartella progammi sostituita da program files
Salve a tutti!
Da un po' di tempo nel disco c: mi ritrovo la cartella program files al posto della cartella programmi... ho dato un'occhiata ai files nascosti e vedo che c'è una cartella chiamata programmi ma ha un lucchetto sopra e non capisco perchè non si riesce ad aprire... Ho provato a cercare un po in giro qualche informazione e ho trovato che sono dei link speciali per fare la traduzione nelle varie lingue... Ma non capisco perchè ora a me da' solo la cartella program files e non la cartella tradotta e questa la trovo solo nei files nascosti e oltretutto con accesso negato...
Quindi la mia domanda è: è possibile reimpostare la traduzione? Grazie mille in anticipo per le risposte! Ciao ciao!
P.S. Ho windows 7 ultimate
00devastetor00
30-04-2010, 08:29
Salve a tutti!
Da un po' di tempo nel disco c: mi ritrovo la cartella program files al posto della cartella programmi... ho dato un'occhiata ai files nascosti e vedo che c'è una cartella chiamata programmi ma ha un lucchetto sopra e non capisco perchè non si riesce ad aprire... Ho provato a cercare un po in giro qualche informazione e ho trovato che sono dei link speciali per fare la traduzione nelle varie lingue... Ma non capisco perchè ora a me da' solo la cartella program files e non la cartella tradotta e questa la trovo solo nei files nascosti e oltretutto con accesso negato...
Quindi la mia domanda è: è possibile reimpostare la traduzione? Grazie mille in anticipo per le risposte! Ciao ciao!
P.S. Ho windows 7 ultimate
è normalissimo, con windows vista e windows 7 (qualunque edizione) la cartella che in xp si chiamava programmi ora si chiama program files... la cartella programmi di 7 perciò non è la stessa presente in xp... inoltre se hai i 64bit avrai un'altra cartella chiamata program file x86... spero di essermi spiegato :)
si si ti sei spiegato ma io non ho più la traduzione... non so perchè... e vorrei rimetterla... come si fa?
00devastetor00
30-04-2010, 13:24
si si ti sei spiegato ma io non ho più la traduzione... non so perchè... e vorrei rimetterla... come si fa?
in che senso non hai la traduzione??? in tutti i windows 7 e vista in lingua italiana la cartella che contiene i programmi si chiama program files e non puoi rinominarla...
Vi spiego: Appena ho installato windows seven in c: avevo la cartella programmi, ora invece (non so per quale motivo) ha cambiato nome ed è diventata program file... e tra i file nascosti mi trovo una cartella con un lucchetto chiamata programmi ma che è inaccessibile... vi allego una foto...
è possibile tornare ad avere programmi invece di program files?
00devastetor00
30-04-2010, 14:45
Vi spiego: Appena ho installato windows seven in c: avevo la cartella programmi, ora invece (non so per quale motivo) ha cambiato nome ed è diventata program file... e tra i file nascosti mi trovo una cartella con un lucchetto chiamata programmi ma che è inaccessibile... vi allego una foto...
è possibile tornare ad avere programmi invece di program files?
forse non hai capito, hai entrambe le cartelle, solo che devi usare program files se vuoi vedere i programmi installati... come vedi hai una cartella chiamata programmi x86 questo vuol dire che usi una versiona a 64 bit giusto? prova ad aprire quella... ps quando hai installato seven hai prima formattato spero ?
si ho capito! ma vedi che ho una cartella chiamata programmi che con un lucchetto? quella cartella non si apre... mi da l'avviso che leggi di fianco... appena ho installato windows seven me la chiamava programmi la cartella... invece ora si chiama program files e c'è questa cartella nascosta con il lucchetto che si chiama programmi... in program files ho tutti i programmi che ho gia installato... e voglio tornare ad avere la cartella program files chiamata programmi... è possibile?
appena ho installato windows seven avevo la cartella programmi... ora si chiama program files perchè ha cambiato nome? nessuno sa aiutarmi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1886138
Dal post 6 in poi.
grazie per la risposta!
come potrei fare per rimettere i desktop.ini?
Puoi creare un file txt e cambiare l'estensione in .ini, prova con il contenuto che ho indicato in quel thread (non so darti la certezza che vada).
ho provato... ma non riesco a fare entrambi i file xke, come succede normalmente quando crei due file con lo stesso nome, mi dice che esiste gia un file in quella cartella... hai qualche idea?
ho visto che i desktop.ini sono rispettivamente dentro nelle cartelle program file e programmi x86... quindi se ce li ho vuol dire che allora non è il problema di avere questi 2 file ma è un altro... o sbaglio?
Potrebbero essere stati modificati, apri quelli esistenti e modificane il contenuto (fatti una copia degli originali ;) )
mauro_64
12-01-2018, 11:39
pure io ho lo stesso problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.