PDA

View Full Version : Chiamate strane sul cellulare...

Iluccia
28-04-2010, 20:35
Ho un cellulare della 3 di cui nessuno ha ancora il numero visto che lo uso come numero secondario.
Da domenica mi arrivano telefonate continue (almeno 3-4 al giorno) da alcuni numeri 3 molto simili, cambiano solo le ultime tre cifre... Ho provato a rispondere una volta ma non ha risposto nessuno dall'altra parte...
Non ho intenzione di richiamare perchè mi sembra una situazione parecchio strana: qualcuno ha idea di cosa possa essere? :confused:

ziozetti
28-04-2010, 20:44
alcuni numeri 3 molto simili, cambiano solo le ultime tre cifre
Prova a richiamare sostituendo 1 alle ultime tre cifre potrebbe essere una ditta: nel caso ti risponderebbe probabilmente il centralino... e improvvisa! :D

Iluccia
28-04-2010, 21:56
il centralino con un numero mobile? :mbe:

tehblizz
28-04-2010, 22:58
Ci sta che siano dei ragazzini che hanno appena scoperto il gioco del: "proviamo a chiamare il mio vicino di numero??" :rolleyes:

candide
28-04-2010, 23:23
Ho un cellulare della 3 di cui nessuno ha ancora il numero visto che lo uso come numero secondario.
Da domenica mi arrivano telefonate continue (almeno 3-4 al giorno) da alcuni numeri 3 molto simili, cambiano solo le ultime tre cifre... Ho provato a rispondere una volta ma non ha risposto nessuno dall'altra parte...
Non ho intenzione di richiamare perchè mi sembra una situazione parecchio strana: qualcuno ha idea di cosa possa essere? :confused:
Sono i morti. Possono chiamarti, ma non possono risponderti. Tu devi contattarli, o qualcosa di brutto accadrà.

xcdegasp
28-04-2010, 23:31
successe anche a me una decina d'anni fa', e dopo squilli anche alle 2:00 o 3:00 di notte richiamai quel numero e poi conobbi una bella topolona :oink:

Estero
29-04-2010, 01:13
Ipotesi 1 hai un numero riciclato, ipotesi 2 hai un numero che alcuni mentecatti ritengono top (per semplicità, successione particolare delle cifre ecc) e stanno provando a vedere se è disponibile dato che la tre li fa cambiare a scelta. Io ho uno dei suddetti numeri ma per fortuna non ricevo decine di squilli perchè il prefisso non è della 3 quindi non si potrebbe cmq chiedere il mio numero anche se fosse disponibile :D

PS: ipotesi 3, alieni :O

mortimer86
29-04-2010, 07:01
Negli ultimi giorni sta succedendo anche a me ma con nueri sconosciuti e quando rispondo si chiude la chiamata.
La stessa cosa successe a mio padere a a me un anno fa quando ero ancora con la Vodafone: un giorno, dopo che risposi, c'era dall'altra parte un operatore che voleva offrirmi una nuova tariffa, lo stesso con mio padre.
Probabilmente sono call center dove un operatore avvia più chiamate e la prima che risponde prende la linea o mentre ti chiama riceve a sua volta una chiamata, la tua chiamata continua ad essere veicolata dal centralino (il cell squilla) ma non appena rispondi il centralino si acorge che l'operatore è occupato e chiude la comunicazione.

mnoga
29-04-2010, 07:59

che c'è di strano, anche in ditta da me il centralino ha un numero mobile

domthewizard
29-04-2010, 08:02
successe anche a me una decina d'anni fa', e dopo squilli anche alle 2:00 o 3:00 di notte richiamai quel numero e poi conobbi una bella topolona :oink:
abbiam trovato il colpevole, le stai facendo il filo :O

xcdegasp
29-04-2010, 09:53
abbiam trovato il colpevole, le stai facendo il filo :O

no si tratta di anni fa' (mi sembra 8 anni fa') ho già dato e su numero all'epoca omnitel :O
cambiava solo il prefisso il resto era uguale :p

Dream_River
29-04-2010, 10:08
è Dio che ti chiama, porgi il cuore al telefono, non le tue orecchie:O

Fallo, potrebbe essere l'ultima occasione per salvare la tua anima nera:read:

Elbryan
29-04-2010, 11:51
Io sono un po' di volte che di domenica provo a chiamare un numero della 3 che ho trovato per caso.

Però non risponde mai :(

SaggioFedeMantova
29-04-2010, 11:58
Io sono un po' di volte che di domenica provo a chiamare un numero della 3 che ho trovato per caso.

Però non risponde mai :(

e perche mai dovresti chiamare dei numeri trovati per caso?

hobby?

CYRANO
29-04-2010, 12:04

hobby?

magari becca la donna della sua vita... chissa' , le vie del signore sono infinte...

ho una coppia di amici sposata da 4 anni con bimba e si son conosciuti perche' lei ha sbagliato num di cell ( voleva chiamare un'amica credo ) ed ha chiamato lui... fortuna volle che abitassero a 20km di distanza , e ciacola ciacola da cosa e' nata cosa...

C;.,a;'z;'.a

domthewizard
29-04-2010, 12:34
no si tratta di anni fa' (mi sembra 8 anni fa') ho già dato e su numero all'epoca omnitel :O
cambiava solo il prefisso il resto era uguale :p

dicono tutti così :rolleyes:

:asd:

domthewizard
29-04-2010, 12:34
magari becca la donna della sua vita... chissa' , le vie del signore sono infinte...

ho una coppia di amici sposata da 4 anni con bimba e si son conosciuti perche' lei ha sbagliato num di cell ( voleva chiamare un'amica credo ) ed ha chiamato lui... fortuna volle che abitassero a 20km di distanza , e ciacola ciacola da cosa e' nata cosa...

C;.,a;'z;'.a
chiamala "cosa" :asd:

Elbryan
29-04-2010, 16:24

hobby?

-.-'' confronta il mio post con il primo post e capirai il motivo :P

NexusMM
29-04-2010, 16:27

C;.,a;'z;'.a

Si, ma la probabilità che avvenga una cosa del genere è dello 0,000000000012%

...

marlin
29-04-2010, 16:50
sarà qualche incaricata della 3 che ti vuole offire una chiavetta per internet....

a me è successo.... ed anche a mio fratello

stanno provando anche su quello di mia madre, ma sta sempre spento e ricevo solo le notifiche

xcdegasp
29-04-2010, 18:48
dicono tutti così :rolleyes:

:asd:

a dire il vero in questi ultimi anni gli squilli anonimi li ho subiti dalle ex.. e in un periodo era un call-center per offerte commerciali :O

ziozetti
29-04-2010, 20:38

Pardon, ho letto "da alcuni numeri molto simili" senza vedere il 3... :fagiano:

LuPellox85
29-04-2010, 21:04
sarà qualche incaricata della 3 che ti vuole offire una chiavetta per internet....

a me è successo.... ed anche a mio fratello

stanno provando anche su quello di mia madre, ma sta sempre spento e ricevo solo le notifiche

che palle sta chiavetta, ci hanno provato 3 volte, le prime 2 dopo un non mi interessa hanno desistito, poi la 3^ volta insisteva..

"con la chiavetta della 3 può navigare..." e lo interrompo, "si, ho già internet a casa e 2,5 gb a settimana con il cellulare.." "si ma può navigare dal portatile" "posso farlo anche con il cellulare" "ma non andrebbe ad intaccare il residuo del cellulare" "se guarda quanto consumo vedrà che non arrivo neanche a metà" "magari può interessare a qualche parente" "no" "ma è gratis" "non mi serveeeeeeeeeeeeeee"

Fradetti
30-04-2010, 06:47
senti mica uno che dice cose sconce e che ansima forte???

No perchè magari sono io :sofico: :sofico: :sofico: :D :D

Daygon
30-04-2010, 15:36
Non ho intenzione di richiamare perchè mi sembra una situazione parecchio strana: qualcuno ha idea di cosa possa essere? :confused:Ciao Iluccia, fai chiamare da un uomo, e vedi chi diavolo è, no?

candide
30-04-2010, 16:08
Ciao Iluccia, fai chiamare da un uomo, e vedi chi diavolo è, no?

http://www.pctunerup.com/up//results/_201004/20100426120343_crazy.gif http://www.pctunerup.com/up//results/_201004/20100426120343_crazy.gif http://www.pctunerup.com/up//results/_201004/20100426120343_crazy.gif

amigaos
30-04-2010, 16:15
Negli ultimi giorni sta succedendo anche a me ma con nueri sconosciuti e quando rispondo si chiude la chiamata.
La stessa cosa successe a mio padere a a me un anno fa quando ero ancora con la Vodafone: un giorno, dopo che risposi, c'era dall'altra parte un operatore che voleva offrirmi una nuova tariffa, lo stesso con mio padre.
Probabilmente sono call center dove un operatore avvia più chiamate e la prima che risponde prende la linea o mentre ti chiama riceve a sua volta una chiamata, la tua chiamata continua ad essere veicolata dal centralino (il cell squilla) ma non appena rispondi il centralino si acorge che l'operatore è occupato e chiude la comunicazione.

mi sta succedendo la medesima cosa, chiamate continue e quando rispondo non c'e' nessuno (sono chiamate automatizzate)... solo nella giornata di ieri piu' di 10 telefonate tanto che pensavo al cordless guasto.

Oggi ho risposto ed era la Vodafone:muro: immaginate quanta gente stanno scassando con sta cosa.

ps
io non ho mai autorizzato nessuno, infatti per anni non ho mai avuto una chiamata pubblicitaria.
E' evidentemente illegale da ogni lato la si guard sta cosa, sia rispetto alla privacy sia per le molestie delle chiamate continue.

Iluccia
30-04-2010, 16:33
beh grazie a tutti :D Proverò a rispondere sempre e vediamo che accade :O

worms
02-05-2010, 03:42
dovrebbe essere la 3 che chiama per la spazz..ehm... pubblicità e0 che per alcuni suoi problemi poi non conclude la chiamata.

Stacy_
12-05-2010, 16:39

ma daai sn scherzi telefonici! anche io li facevo cambiano solo le ultime cifre xD perchè così era praticamente sicuro che il numero esisteva :D

Pancho Villa
12-05-2010, 18:07
beh grazie a tutti :D Proverò a rispondere sempre e vediamo che accade :O

Come è andata a finire poi?? :stordita:

Dumah Brazorf
12-05-2010, 18:19
ma daai sn scherzi telefonici! anche io li facevo cambiano solo le ultime cifre xD perchè così era praticamente sicuro che il numero esisteva :D

'sti giovani utenti mi perplimono sempre più... :asd:
E smettila di chiamarmi!

Narkotic_Pulse___
12-05-2010, 19:24
'sti giovani utenti mi perplimono sempre più... :asd:
E smettila di chiamarmi!

probabilmente non ha capito :O
lei dice che cambiava i 3 numeri alla fine e chiamava, mentre l' autore del 3d dice che la chiamano con dei numeri 3 uguali a parte le ultime cifre (pubblicità) :fagiano:

Iluccia
12-05-2010, 20:53
Come è andata a finire poi?? :stordita:

dovrebbe essere la 3 che chiama per la spazz..ehm... pubblicità e0 che per alcuni suoi problemi poi non conclude la chiamata.

esattamente questo :D