View Full Version : regalo matrimonio...
Ciao!!! sono invitato come testimone io e mia moglie al matrimonio di mio fratello come testimoni dello sposo secondo voi (così ci è stato richiesto come regalo i soldi) 400€ vanno bene sono pochi sono tanti premesso che siamo una famiglia di medie possibilità come anche loro..fatemi sapere Grazie!!!!! vi sono grato di un vostro parere se c'è qko che ha vissuto questa esperienza.
Pochi ...all'ultimo matrimonio cui ho partecipato oltre 2 anni fa ho contribuito con 350 euro e non ero nemmeno parente degli sposi....tu saresti pure testimone....non meno di 5-600 euro....
ziozetti
27-04-2010, 15:10
Pochi ...all'ultimo matrimonio cui ho partecipato oltre 2 anni fa ho contribuito con 350 euro e non ero nemmeno parente degli sposi....tu saresti pure testimone....non meno di 5-600 euro....
Secondo me hai contribuito ben sopra la media...
Mai speso più di 100€ (se come invitato)... come testimone ho speso 400€ quindi per me sei in campana!
Sono interessato anche io all'argomento, il mese prossimo ho 2 matrimoni e non so quanto regalare :cry:
Pucceddu
27-04-2010, 15:37
Quanti siete in famiglia?
Se siete 8 è un conto, se siete 4 un altro.
400 è una cifra comunque ragionevole.
Se vuoi andare tranquillo e magari farci una figura discreta fai uno sforzo e fai cifra tonda 500, ci si sposa una sola volta, sopratutto se è tuo fratello auguragli ogni bene con quei soldi.
Questo premettendo che io di matrimoni e buste non ne capisco una ceppa :stordita:
phoenix999
27-04-2010, 15:53
io ai matrimoni dei miei fratelli ho messo 500 euro.....credo che da testimone qualcosa in piu
uno deve dare per quello che può. e comunque 400 euro mi sembrano una giusta cifra
sparagnino
27-04-2010, 18:24
Ma i testimoni non fanno le fedi?
Io direi se si può di fare uno sforzo in più dato che è tuo fratello e cercare di arrivare a 500€
per dire..una mia amica che farà da testimone ad un'altra metterà 700€...
ma ovviamente dipende dalla situazione di ognuno.
Ma i testimoni non fanno le fedi?
sì, in genere i testimoni fanno le fedi. :)
FrancescoSan
27-04-2010, 21:15
Incredibile come ci formalizziamo per queste cose...Regala quello che puoi dare e non svenarti solo per fare bella figura, è tuo fratello.
Tasslehoff
27-04-2010, 21:49
io ai matrimoni dei miei fratelli ho messo 500 euro.....credo che da testimone qualcosa in piu:eek: :eek:
Domanda: sono l'unico a pensare che queste siano cifre FOLLI?!? :stordita:
Io come invitato ai matrimoni ho fatto regali per un totale di 100 euro, massimo 150 euro, bene o male il corrispettivo del banchetto per una persona.
Per fortuna nessuno mi ha mai chiesto di fargli da testimone... :eek:
Se uno ha la disgrazia di fare da testimone in due matrimoni durante lo stesso mese che fa? Per quel mese non mangia? :stordita:
@less@ndro
27-04-2010, 22:11
quanto ti ha regalato tuo fratello? :O
Rainy nights
27-04-2010, 22:42
:eek: :eek:
Domanda: sono l'unico a pensare che queste siano cifre FOLLI?!? :stordita:
Io come invitato ai matrimoni ho fatto regali per un totale di 100 euro, massimo 150 euro, bene o male il corrispettivo del banchetto per una persona.
Per fortuna nessuno mi ha mai chiesto di fargli da testimone... :eek:
Se uno ha la disgrazia di fare da testimone in due matrimoni durante lo stesso mese che fa? Per quel mese non mangia? :stordita:
Siamo in due.
Al nostro matrimonio quelli di hw ci manderanno solo pezzi di hardware (selezionati possibilmente), ci stai? :flower:
ciriccio
27-04-2010, 22:46
Io, da ancora studente, al mio compagno di scuola (mio caro amico comunque) ho speso 300 euro e non ero testimone...
Sarà che al sud abbiamo una mentalità diversa ma in qeusto thread ho letto delle cifre folli al contrario boh...
Sarà che al sud abbiamo una mentalità diversa
esatto... le cifre che si spendono per un matrimonio al sud non sono paragonabili... ;)
Grazie a tutti per le risposte cmq,non posso fare un raffronto con il mio di matrimonio(a breve il 25°anniversario) perchè allora mio fratello era sì mio testimone ma non era indipendente economicamente quindi fece il regalo insieme ai mie genitori....
io mi sposerò a luglio e il mio testimone ci regala le fedi!
Ed è stato un grande perchè per evitare che scegliessi fedi "economiche" o non quelle che volessi me l'ha detto la mattina dopo che le avevamo ordinate! :D
Secondo me hai contribuito ben sopra la media...
quoto..
non mi pare il caso di fare un finanziamento per fare la "busta" agli sposi...
esatto... le cifre che si spendono per un matrimonio al sud non sono mentalmente sane... ;)
lo ho corretto :rolleyes:
17Qwerty71
28-04-2010, 08:33
10 euri e un caffè al distributore appena lo rivedi ;)
di solito gli sposi fanno un regalo ai testimoni. per cui oltre al banchetto devi "ripagare" anche quello.
@less@ndro
28-04-2010, 09:04
altrimenti gli potresti pagare un bell'addio al celibato con droga e sesso free. :O
oh, ma non e' che sta con una barista, vero? :asd:
fortuna che quando si sono sposati i miei fratelli io ero troppo piccolo :sofico:
l'altra mia sorella convive da oltre 10 anni e al matrimonio non ci pensa e mio fratello minore non credo mi inviterebbe al suo matrimonio :asd::asd:
phoenix999
28-04-2010, 15:06
quanto ti ha regalato tuo fratello? :O
era riferito a me?
diciamo che hanno messo ben piu di 500 euro.........considerando che 1 mio fratello ha fatto da testimone
ciriccio
28-04-2010, 17:36
lo ho corretto :rolleyes:
sarà che diamo un valore diverso alle cose e agli affetti : )
sarà che diamo un valore diverso alle cose e agli affetti : )
Da quando l'affetto è proporzionale a quanto una persona spende per te? :D
Comunque 400 euro mi pare una cifra ragionevole...
Poi, insomma, dipende sempre dalle possibilità economiche; non ha senso dissanguarsi per un regalo.
ciriccio
28-04-2010, 18:12
Da quando l'affetto è proporzionale a quanto una persona spende per te? :D
Dirlo è molto semplice... poi però nella realtà conta eccome...
MauritiusX
28-04-2010, 18:22
Mi sembra una mentalità superata : oggi ci si sposa in comune mettendo una firma, non si spende niente per fare banchetti e invitare personaggi inutili ma ci si fa un bel viaggio ai tropici piuttosto. Sono per l'egoismo piu' totale, anche nella coppia, infondo nella nostra vita conta quella persona e non tutti gli altri.
Martino84
28-04-2010, 18:49
fortuna che quando si sono sposati i miei fratelli io ero troppo piccolo :sofico:
l'altra mia sorella convive da oltre 10 anni e al matrimonio non ci pensa e mio fratello minore non credo mi inviterebbe al suo matrimonio :asd::asd:
Ma quanti siete in famiglia?? :D
Martino84
28-04-2010, 18:51
Mi sembra una mentalità superata : oggi ci si sposa in comune mettendo una firma, non si spende niente per fare banchetti e invitare personaggi inutili ma ci si fa un bel viaggio ai tropici piuttosto.
Aggiungerei anche che dopo un paio d'anni si divorzia... e via da capo!
MauritiusX
28-04-2010, 19:58
Appunto, ste cose non le capisco : 100 invitati che vengono solo per abbuffarsi e 10/20 mila euro buttati al vento per poi divorziare dopo 2 anni, come buona parte delle coppie medie al momento. E tutto per fare bella figura agli occhi del prossimo, ma va la !! alla loro faccia me ne andrei piuttosto un mese ai tropici in due..
ciriccio
29-04-2010, 00:13
che bello...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.