PDA

View Full Version : Sparita Icona Reti Wireless da barra applicazioni

Begach
26-04-2010, 18:50
Ciao a tutti,
ho un grosso problema con il mio notebook Acer Aspire 5732ZG.
L'ho formattato e ho installato Windows 7 Ultimate.
L'unica "toppa" è che non visualizzo più, come prima, l' icona delle reti wireless sulla barra delle applicazioni.
Prima della formattazione c'era e si connetteva anche (direi che non è un problema della scheda di rete).
Ho anche installato manualmente il driver della scheda in questione (Broadcom 802.11n) e da Gestione Dispositivi mi dice che funziona correttamente e che il driver è aggiornato.
Ho anche provato a disattivarla e dopo qualche minuto a riattivarla.
Vi prego aiutoooooo!!! :muro:
Magari sarà sicuramente una cavolata...ma ci sto sbattendo il muso da 3 giorni!!
Grazie a chi mi aiuterà! ;)
Gianluca

Berlusca
26-04-2010, 19:36
Ciao a tutti,
ho un grosso problema con il mio notebook Acer Aspire 5732ZG.
L'ho formattato e ho installato Windows 7 Ultimate.
L'unica "toppa" è che non visualizzo più, come prima, l' icona delle reti wireless sulla barra delle applicazioni.
Prima della formattazione c'era e si connetteva anche (direi che non è un problema della scheda di rete).
Ho anche installato manualmente il driver della scheda in questione (Broadcom 802.11n) e da Gestione Dispositivi mi dice che funziona correttamente e che il driver è aggiornato.
Ho anche provato a disattivarla e dopo qualche minuto a riattivarla.
Vi prego aiutoooooo!!! :muro:
Magari sarà sicuramente una cavolata...ma ci sto sbattendo il muso da 3 giorni!!
Grazie a chi mi aiuterà! ;)
Gianluca

Click su freccetta area notifiche in system tray scegliendo "personalizza". Click su "attiva disattiva icone di sistema" e attivi "rete"

Begach
26-04-2010, 20:27
Click su freccetta area notifiche in system tray scegliendo "personalizza". Click su "attiva disattiva icone di sistema" e attivi "rete"

E' attivo..infatti c'è il simbolo della lan con cui mi riesco a connettere.
Dell'icona delle reti wireless però non c'è traccia... :cry:

StarTac
19-09-2011, 10:23
E' successo ora anche a me. Il computer si connette regolarmente alla rete wireless ma l'icona nella traybar è con la crocetta rossa come quando non ci sono connessioni wi-fi attive. Come ripristinarla? :confused:

napoletano91
19-09-2011, 11:53
Vi rimndo a qst conversazione sperando che vi sia utile: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2156480 Ciaoooooo

StarTac
19-09-2011, 12:14
Grazie per il link ma anche lì non hanno risolto. Il computer con windoiws 7 sappiamo che si connette automaticamente se la rete wi-fi è stata già configurata ma se uno vuole disconnettersi non può perchè l'icona nella traybar delle reti wireless non è presente ma al suo posto c'è quella della rete disconnessa con la x rossa. Caspita, possibile che non si riesca a risolvere!?