View Full Version : Problemi hosting Tiscali
fegennax
26-04-2010, 10:37
Ciao a tutti raga!
allora vi spiego brevemente qual è il mio problema: ho (purtroppo) comprato da qualche giorno un servizio di hosting special (con php e mysql) con Tiscali e non vi dico...gia ho 1000 problemi.
Innazitutto con l'accesso ai servizi (che risultano essere attivi) ma soprattutto con l'accesso a phpmyadmin: mi da sempre un errore di autenticazione, come se l'utente definito tramite il loro pannello di controllo non abbia le autorizzazioni necessarie.
qualcuno ha mai avuto di questi problemi? Se si, come li avete risolti?
sono 4-5 gg e gia sto impazzendo / decidere di cambiare hosting! Pero mi hanno preso 30 euro quindi...
PS: Sto cercando di caricare il mio portale SMF ma non ci riesco in nessun modo! Please, aiutatemi! :(
Grazie mille!
Anch'io ho acquistato Hosting Special, ed ho UN grande problema: sto aspettando il trasferimento da oltre un mese!
Tutti i pannelli di amministrazione (dominio, hosting e area clienti) sono operativi, ma non ho mai ricevuto l'email con il modulo di cambio mantainer da spedire al registro domini .it, come promesso. Allora ho provveduto a compilare autonomamente il modulo in bianco, e a spedirlo al registro. Il registro l'ha accettato, lo stato del dominio è risultato "in trasferimento" per circa 1 settimana, e poi è tornato al precedente provider! :doh:
Dunque ho chiamato l'assistenza, mi hanno detto che mi avrebbero mandato l'email con il modulo di richiesta trasferimento, ma non mi è arrivato niente ancora una volta! L'ho ristampata in autonomia, l'ho inviata di nuovo al registro, ed è stata nuovamente accolta (questa volta con stato "ok" ma ancora con i vecchi DNS, per cui l'attivazione non è stata completata).
Morale: dopo oltre 1 mese sono tuttora in attesa, gli operatori del call center non sono di aiuto e si rimpallano la responsabilità tra operatori commerciali del 192.130, operatori tecnici del 192.130 e operatori del 130 (sì, perché qualcuno afferma che il dominio è intestato a un privato e quindi non rientra nella competenza di Tiscali Aziende) :doh: :doh:
Ho anche mandato 2 mail e 1 fax, finora senza riscontro :cry:
Aggiornamento: siamo al 28 maggio, e ancora il dominio non va! E l'ho ordinato il 6 aprile!!
Tra l'altro nel pannello di controllo il dominio risulta attivo, e la scadenza è fissata per il 5 maggio 2011. Quindi sto PAGANDO un servizio che non mi viene erogato.
Il problema è che, facendo un whois, ci sono ancora i DNS del vecchio provider, Aruba. E per pura fortuna il contratto con Aruba non è ancora scaduto, altrimenti il sito sarebbe irraggiungibile da quasi 2 mesi.
Ho telefonato innumerevoli volte. Ho aperto un ticket e me l'hanno chiuso senza risolvere il problema. Quando ho richiamato mi hanno chiesto di chiamare in orario d'ufficio per poter parlare con un tecnico!! Ora, in orario di ufficio anche io sto in ufficio e non posso chiamare la numerazione 192.130; e poi che senso ha che io parli con un tecnico? A me interessa che loro risolvano il problema, non parlare con un tecnico: a questo servono i ticket, che hanno il grande vantaggio di essere asincroni.
Gravi problemi, pessima assistenza :muro:
Sei passato dalla padella... alla brace.
Nel senso che se ti affidi a compagnie che hanno un parco utenti molto vasto questi disguidi possono capitare.
Per fortuna ci sono tante altre soluzioni...
Comunque, a parte i dns, a te interessa vedere chi è il maintener.
Il mantainer (anzi, registrar) è corretto: TISCALIDOMAIN-REG
Comunque con Aruba mi trovo abbastanza bene: non ho mai avuto problemi di disponibilità/prestazioni, e l'assistenza tramite ticket funziona. Non sono d'accordo con alcune delle loro policy: per esempio hanno adottato PHP 5 molto tempo dopo che era terminato il supporto ufficiale a PHP 4; e non consentono di modificare i record del DNS per chi acquista il servizio di hosting.
Proprio per quest'ultima mancanza, che pregiudica la possibilità di integrare Google Apps con il mio dominio, e per l'ottima stima che ho di Tiscali in fatto di connettività e telefonia, ho pensato di fare il cambio, ahimé...
Verifica che non debba procedere tu all'impostazione dei nuovi dns.
si mi sembra vada fatto dal pannello di controllo;
io ho acquistato tramite tiscali un semplice dominio (senza hosting) con registrazione .it, è andato tutto bene in meno di una settimana ;)
fai attenzione che tiscali ti fornisce 1231232 user e password, un bordello;
dal canto suo invece io ho l'operatore di zona, ho la sua mail e per ogni problema la contatto (sia per hosting, che adsl, voip ecc ecc ); mi richiama subito e se faccio domande anche particolari invece di rispondermi fischi per fiaschi, si informa e mi fa sapere.
Mi piace la nuova tiscali ;)
ora dovrei acquistare il pacchetto top...non so che fare;
con aruba sono rimasto scottato :D
Ok, dopo alcuni mesi ecco le mie impressioni.
Il servizio è tecnicamente valido: il sito è sempre veloce, il pannello di configurazione molto flessibile e l'offerta generosa (si possono configurare parecchi sottodomini e alias di dominio, alias email a volontà, il backup è incluso, ecc.)
Però ci sono due grosse, grosse pecche:
Il file .htaccess, e in particolare il mod_rewrite, non è supportato! Quindi i CMS non funzionano con le cosiddette "friendly URL"
Il servizio di assistenza clienti è PESSIMO. Non esiste il concetto di ticket. Non sai mai se la tua segnalazione è stata presa in carico. A volte ti risolvono il problema nel giro di una giornata, a volte resta appeso per un mese (mi è successo due volte!) finché non imbrocchi l'operatore giusto. Un vero incubo.
Infine una pecca minore: le mailing list. Tiscali nominalmente le supporta, ma non sono vere mailing list, sono piuttosto degli alias email con destinatari multipli. Per esempio, se un utente riceve una email dalla mailing list e risponde premendo il tasto "REPLY" del proprio client, la risposta non sarà inviata all'intera mailing list, ma solo al mittente dell'email originaria.
guarda, per esperienza diretta ti dico questo, se hai qualche servizio con loro prenditi la mail di una persona che reputi piuttosto seria, e rivolgiti sempre a lei.
Io dopo aver attivato 3 adsl, mi sono salvato la sua mail e chiedo sempre a lei ogni cosa, perfino la questine del routing estero...
Se lei non sa, me lo dice e si informa =)
assolutamente soddisfatto di questa tiscali ;)
Come hai fatto ad ottenere l'indirizzo email? Io ho solo un numero geografico da cui mi hanno chiamato una volta per chiedere se un problema fosse stato risolto, ma non ho mai provato ad usarlo (e, d'altra parte, in quell'occasione non è che il loro aiuto sia stato molto efficace...)
Anch'io ho molta simpatia per Tiscali, e sono molto soddisfatto degli altri servizi (Adsl, fonia, email, fax ecc.). Purtroppo l'hosting, sulla carta ottimo, ha oggettivamente i problemi di cui ho parlato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.