View Full Version : Windows 7 Home Premium: non mi cambia lo sfondo del desktop
ciao a tutti
ho un problema con il mio windows 7 home premium
da qualche giorno non mi fa cambiare lo sfondo del desktop
sul pc ho impostato 3 account utente (1 amministratore e 2 standard) e questo problema me lo fa solo su uno di questi (utente standard).
Non riesco a cambiare sfondi del desktop ne dal pannello di controllo ne se faccio "imposta come sfondo del desktop" tramite il tasto destro su una delle mie immagini.
mi cambia il tema ma l'immagine del desktop è sempre una tinta unita. Pazzesco, posso scegliere qualsiasi tinta unita ma non posso mettere nessun'altra immagine.
che cosa può essere?
grazie!
ciao a tutti
ho un problema con il mio windows 7 home premium
da qualche giorno non mi fa cambiare lo sfondo del desktop
sul pc ho impostato 3 account utente (1 amministratore e 2 standard) e questo problema me lo fa solo su uno di questi (utente standard).
Non riesco a cambiare sfondi del desktop ne dal pannello di controllo ne se faccio "imposta come sfondo del desktop" tramite il tasto destro su una delle mie immagini.
mi cambia il tema ma l'immagine del desktop è sempre una tinta unita. Pazzesco, posso scegliere qualsiasi tinta unita ma non posso mettere nessun'altra immagine.
che cosa può essere?
grazie!
sei riuscito a risolvere?!?anche io ho il tuo stesso problema!!!!!!
Se è da poco che hai questo problema, prova con un punto di ripristino
Se è da poco che hai questo problema, prova con un punto di ripristino
eh l'ho fatto il punto di ripristino ma niente....
danybord
13-11-2010, 12:10
anche io ho lo stesso problema,
Non riesco a risolvere....
Buongiorno a tutti, chiedo scusa se riuppo un thread vecchiotto, ma vi scrivo perchè anche io purtroppo soffro del medesimo problema.
Ieri ho tentato di modificare l'immagine che uso come sfondo e per tutta risposta mi ha piazzato la tinta unita...
Ho effettuato un ripristino, che mi ha permesso di rimettere la vecchia immagine che usavo (sempre meglio dell'odiosa tinta unita) ma se provo a modificare lo sfondo il problema si ripresenta.
Inutile ogni tentativo di utilizzare un'altra immagine come sfondo... anche selezionando direttamente dal pc un'immagine con l'apposito comando da esplora risorse ("imposta come sfondo del desktop")
vi prego, non ditemi che per questa assurdità dovrò reinstallare windows 7 daccapo!
Buongiorno a tutti, chiedo scusa se riuppo un thread vecchiotto, ma vi scrivo perchè anche io purtroppo soffro del medesimo problema.
Ieri ho tentato di modificare l'immagine che uso come sfondo e per tutta risposta mi ha piazzato la tinta unita...
Ho effettuato un ripristino, che mi ha permesso di rimettere la vecchia immagine che usavo (sempre meglio dell'odiosa tinta unita) ma se provo a modificare lo sfondo il problema si ripresenta.
Inutile ogni tentativo di utilizzare un'altra immagine come sfondo... anche selezionando direttamente dal pc un'immagine con l'apposito comando da esplora risorse ("imposta come sfondo del desktop")
vi prego, non ditemi che per questa assurdità dovrò reinstallare windows 7 daccapo!
mi quoto perchè sono riuscito a risolvere il problema:
quello che ho fatto è stato di cancellare manualmente la copia della fotografia che usavo come desktop e che non riuscivo più a cambiare.
cosi facendo dopo il riavvio, windows vi piazzerà un desktop in tinta unita.. a me l'ha messo nero.
A quel punto andate normalmente sulle impostazioni delle sfondo e cambiate la foto, dovrebbe in qualche modo resettarsi e consentirvi di scegliere nuovamente quale foto mettere come sfondo personalizzato.
PEr localizzare la posizione esatta in cui windows salva la foto da usare come sfondo seguite questo percorso:
C:\Users\NOME UTENTE\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Themes
Qui troverete due files: un *.ini che non ho toccato, ed un "TranscodedWallpaper.jpeg" file che appunto contiene la copia dell'immagine da usare come sfondo. Cancellate questo file quindi riavviate il pc.
Ovviamente dovrete prima abilitare la visualizzazione dei files nascosti e di sistema!!!
Saluti
Ottima soluzione, post da stickare ;)
[K]iT[o]
15-04-2011, 22:23
Ottimo, questa soluzione ha funzionato anche per me, incredibile notare che un ini corrotto e la cartella con attributo "nascosto" riesca a bloccare tutto il gestore dello sfondo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.