PDA

View Full Version : Impossibile Inviare posta!!

Spyke
20-04-2010, 19:05
Problema assurdo!!

ho cambiato contratto da libero ad Alice 7 mega, usando account di posta su libero.it e inwind.it ho installato freepos per poter scaricare la posta dentro Outllok 2007, configurato tutto ok (per dirla tutta a volte va e a volte no, mi richiede la pw e si blocca li, ma questo non è il vero problema), per inviarla inposto come server di posta in unscita smtp out.alice.it e per 3 settimane funziona tutto ok, scarico e invio posta dai miei 7account /1 libero, 1 inwind, 2 hotmail e altri 3 di un mio sito personale) un giorno cosi dal nulla non riesco più ad inviare la posta, cerca info ecc ecc ma non trovo niente di utile.

Allora mi configuro su outlook express l'account mai usato di alice.it (per vedere stesso dominio, stessa connessione) dovrebbe andare per forza ... ed invece salta fuori sempre lo stesso errore!!!

Impossibile connettersi al server. Account: 'alice', Server: 'out.alice.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E

questa cosa mela fa su 4 pc diversi, mi sono fatto anche una VM nuova per fare dei test per aver paura di aver preso qualche virus o schifezza del genere! ma niente da tutti i pc della mia rete domestica (collegati al solito router, ho provato anche con un pc solo attaccato ad un modem) non riesco ad inviare la posta ne tramite l'smtp di alice, ne dall'smtp del mio sito, per fortuna hotmail non passa di li e mando la posta uguale! sennò via web ..ma non è vita!! Ho chiamato il 187 .. e come immaginavo ne sapevo più io di quello che mi ha risposto, che alla fine si è arreso e ha detto BHO!!!!!!!

Spero che qui ci sia qualcuno che sappia darmi una dritta su come poter risolvere questo problema.

Ora provo anche con un VM con fedora !!!

Grazie anticipatamente a chi mi rispondera!! :)

bigwaterman
20-04-2010, 20:45
azz...da ieri,con libero e connessione alice,mi da problemi in mess in uscita. mi da errore 0x800CCC79.
ricevo email,ma non invio.
qualcuno sa che è successo...e come ovviare a ciò?

mavelot
20-04-2010, 21:43
Probabilmente siete caduti entrambi nella blacklist policy antispam

configurate il server di posta out.alice.it:587, con autenticazione del server, utilizzando l'account alice.it

Spyke
21-04-2010, 08:52
Stasera ci provo! ma facendo cosi tutte le mail che mando arriveranno dall'account di alice?

in blacklist!! speriamo di no!! farsi togliere è un macello!!se è successo questo chiamo il 187 e li inc... :)

ho tenuto libero per anni mai avuto un problema!! ma chi mel'ha fatto fare di cambiare connessione!!!!! :doh:

mavelot
21-04-2010, 09:28
Stasera ci provo! ma facendo cosi tutte le mail che mando arriveranno dall'account di alice?

in blacklist!! speriamo di no!! farsi togliere è un macello!!se è successo questo chiamo il 187 e li inc... :)

ho tenuto libero per anni mai avuto un problema!! ma chi mel'ha fatto fare di cambiare connessione!!!!! :doh:

Se sei in black list, sarà perchè (inconsapevolmente) hai fatto spamming da un PC, probabilmente a causa di virus/trojan.
E' inutile in tal caso che ti incazzi con il 187, perchè nessuno al 187 può toglierti dalla blacklist.
NON ho informazioni certe al riguardo, ma sembra che, utilizzando il server sulla porta 587 per un lungo periodo (1 mese o più), e eliminando attività di spam, si esca dalla blacklist.
Ripeto....sono voci....non ho notizie in merito

Spyke
21-04-2010, 12:20
..la cosa strana è che la connessione che ho a casa Alice 7 mega assegna IP pubblici dinamici (spengi riaccendi il router ti viene dato un'Ip diverso .. almeno cosi dovrebbe essere) quindi in blacklist prob c'è infilato un range di Ip di Alice, bella sfiga esserci nel mezzo.

Ora mi informo e cerco di capire se ci sono infilato oppure no! ho un pò di conoscenze in telecom! :cool: mi è successo una cosa simile dove lavoravo prima...ci avevano asseganto degli ip publici in Blacklist e non si mandava più la posta! Telecom non ci aveva avvertito, quando abbiamo scoperto il problema e fatto presente a chi di dovere a qualcuno deve aver frizzato il culo!! :D

cmq farsi togliere dal BL è un bel macello!! stasera provo e poi vi faccio sapere.

bigwaterman
21-04-2010, 14:00
oggi è tornato a funzionare tutto regolarmente.
boh...!

Spyke
21-04-2010, 18:00
oggi è tornato a funzionare tutto regolarmente.
boh...!

Ben per te!!
Io invece dopo consiglio del mio capo ho controllato sul sito www.mxtoolbox.com lo stato del mio ip! ... risultato:

We notice you are on a blacklist!

con la soluzione porposta da mavelot riesco ad inviare mail da con l'account alice, ora prova anche gli altri!!

miii che palle la blacklist!!!!

cmq Grazie a mavelot per la dritta!!

mavelot
21-04-2010, 19:58
Scusate, non fate confusine con il concetto di black list.

La black list a cui fate riferimento voi, cioè i range di IP alice, può essere applicata da un server mail "esterno" a telecom.

La blacklist policy antispam di cui parlo io è una policy applicata da Telecom al singolo utente sul NAS.
Non c'entra niente l'IP assegnato. A quell'utente viene brutalmente chiusa la porta 25, qualunque sia il suo IP...punto.

Spyke
21-04-2010, 20:41
non mi è molto chiaro il tuo ultimo discorso! chi mi ha messo in BL telecom o un'ente superiore?

Cmq con quel "trucchetto" mando la posta dagli account di Libero di Inwind, ma no da quegli del mio sito! ..domani studio per bene la cosa con il capo ... tempo permettendo.

bigwaterman
26-04-2010, 16:19
si è impallato di nuovo. azz......