View Full Version : Assicurazione auto furto e incendio, quanto costa?
Volevo un'informazione, quanto costa approssimativamente l'assicurazione furto e incendio su un'auto?
Non parlo complessivamente dell'assicurazione RCA ma specificatamente solo della furto ed incendio. Ricordo che una volta in lire si diceva costa un tot a milione, oggi quanto viene ogni 1000 euro?
Grazie
Volevo un'informazione, quanto costa approssimativamente l'assicurazione furto e incendio su un'auto?
Non parlo complessivamente dell'assicurazione RCA ma specificatamente solo della furto ed incendio. Ricordo che una volta in lire si diceva costa un tot a milione, oggi quanto viene ogni 1000 euro?
GrazieImpossibile dirlo, varia tantissimo a seconda della zona, del tipo di auto, della societa', prova a vedere qui. (http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php)
io per una z4 di 6 anni assicurata per furto/incendio per 15.000€ ed atti vandalici per 5.000 (ma su questo dato non sono sicurissimo) ho speso 200€ circa.
assicurala per quello che grossomod sarà il valore eurotax alla scadenza in quanto quella è la cifra che ti verrebbe rimborsata.
mi spiego meglio : se la tua auto oggi secondo il listino eurotax (mi pare sia questo il nome del listino stilato dalle assicurazioni) è valutata 30.000€ ma sai già che tra un anno al max potrà valerne grossomodo 25k imho è inutile assicurarla per una cifra superiore
Impossibile dirlo, varia tantissimo a seconda della zona, del tipo di auto, della societa', prova a vedere qui. (http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php)
E meno male che l'ho detto: APPROSSIMATIVAMENTE!
Ci arrivo a capire che a Napoli si paga il doppio di un paesino tranquillo dell'Emilia!
Allora vediamo se così va meglio: QUANTO PAGATE OGNI 1000 euro?
Grazie
io per una z4 di 6 anni assicurata per furto/incendio per 15.000€ ed atti vandalici per 5.000 (ma su questo dato non sono sicurissimo) ho speso 200€ circa.
assicurala per quello che grossomod sarà il valore eurotax alla scadenza in quanto quella è la cifra che ti verrebbe rimborsata.
mi spiego meglio : se la tua auto oggi secondo il listino eurotax (mi pare sia questo il nome del listino stilato dalle assicurazioni) è valutata 30.000€ ma sai già che tra un anno al max potrà valerne grossomodo 25k imho è inutile assicurarla per una cifra superiore
Ti ringrazio per la risposta esauriente!
Sicuro? Paghi pochissimo! Hai forse un satellitare o cosa del genere? Perchè 15000 diviso 200 euro viene fuori che paghi 13,30 euro ogni 1000 euro...
grossomodo mi pare fosse quella la cifra infatti... controllando con l'assicuratore per diversi valori (5k, 10k, 15k e 18k) alla fine si pagavano tra i 10 ed i 15 € ogni 1.000 assicurati.
ricordo solo di aver pagato 970€ in totale :muro: :muro:
p.s. nessun satellitare... me lo aveva proposto la mia vecchia assicurazione (grossomodo per la stessa polizza avrei speso 800€ considerando gli sconti tra satellitare e telepass premium) ma poi non mi volevano fare gli atti vandalici ed allora li ho abbandonati (se trovo il pirla che mi taglia la capottina di tela sono 2500€ di danni :muro: :muro: :muro: quindi anche se non è un'auto molto appetibile per un ladro mi tocca cmq assicurarla anche per furto/incendio)
dimenticavo : provincia di Ravenna che credo non sia tra le più economiche (dato l'aumento esponenziale di incidenti e furti nel periodo estivo in riviera che poi paghiamo noi residenti)
E meno male che l'ho detto: APPROSSIMATIVAMENTE!
Ci arrivo a capire che a Napoli si paga il doppio di un paesino tranquillo dell'Emilia!
Allora vediamo se così va meglio: QUANTO PAGATE OGNI 1000 euro?
GrazieTi ho anche passato il link del sito dell'ISVAP, almeno ci hai guardato?
andyweb79
19-04-2010, 13:02
Io per una clio del 2005 1.2 16V con un valore attuale di 7000 euro pago 65 euro.
Io ho pagato 30 euro scarsi per il mio catorcio assicurato per 3000 euro. Che poi le valutazioni delle assicurazioni sono quasi la metà dei prezzi reali nei concessionari...quindi è meglio pagare qualche euro in più e metterci dentro 1000/1500 euro di optional...
PS: senza scoperti, occhio anche a quello
Grazie della tua testimonianza Guren!
Se si tratta di circa 15 euro ogni 1000 euro si può prendere in considerazione. Ovvio che ognuno ha le sue esigenze, per esempio a te con la cabrio gli atti vandalici devi sempre comprenderli nell'assicurazione.
Pucceddu
19-04-2010, 20:33
Ma te di dove in tutto questo?
A Napoli manco le stipulano le polizze furto e incendio :asd:
SergioStyle
19-04-2010, 21:58
io spendevo 380€, ma la mia 206cc è poco richiesta a napoli :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.