PDA

View Full Version : [Consigli]Ceretta per uomini: mi date una mano, anche due và...

Pagine : [1] 2

The Pein
18-04-2010, 22:20
Devo andare in un centro specializzato o posso farle da casa?
Quali sono i migliori centri estetici?
Quali sono i migliori prodotti per farle a casa(10€ bastano) invece?
Per quanto mi riname il rossore???
Ma dopo i peli riscrescono peggio di prima?
Più che altro mi dovrei fare: il petto le braccia(può succedere qualcosa al tatuaggio?) e la schiena.... ;)

Consigli, impressioni su chi l'ha fatto, ecc... mi sarebberò molto utili!!!!

ozeta
18-04-2010, 22:40
perché vuoi soffrire? :D usa la crema depilatoria :asd:

Sprea91
18-04-2010, 22:48
Sono andato da un'estetista (secondo me, la scelta migliore) e con 17€ mi ha depilato il petto e le ascelle.
Il dolore c'è, e abbastanza, soprattutto nelle parti sensibili, ma puoi tranquillamente sopportare.
Mi è rimasto un leggero rossore, prevalentemente sotto le ascelle, per circa 2 giorni.
I peli ricrescono, ma non ti so dire se peggio o meglio di prima, non ho mai fatto caso.
Ora vado di doccia bollente + schiuma da barba/crema depilatoria e lamette da barba ogni 2 settimane circa.
Per quanto riguarda il tatuaggio non so aiutarti, ma non dovrebbero esserci problemi.

Gianluca_88
18-04-2010, 23:30
siete pazzi a depilarvi con le lamette.
i peli ricrescono come radici di alberi!!

The Pein
18-04-2010, 23:44
perché vuoi soffrire? :D usa la crema depilatoria :asd:

Crema depilatoria??? :confused:

Verro
18-04-2010, 23:58
siete pazzi a depilarvi con le lamette.
i peli ricrescono come radici di alberi!!

ovviamente è una leggenda ;) Al pelo non frega niente se lo tagli, è bello che morto da un pezzo :) Quella che lo fa crescere è la radice, che la lametta non può lontamente sfiorare :)
alla fine anche i capelli sono peli, li taglio da 20 anni, eppure crescono sempre con la stessa durezza :D non è che ora sono Goku SuperSayan :D

Per il tatuaggio non credo ci siano problemi, in quanto i tatuaggi arrivano nelle zone piu profonde della pelle (ne perdiamo 4kg all'anno di pelle, ma il tatuaggio non va mai via :) ) quindi non credo ci siano problemi :)

D1o
19-04-2010, 01:19
Bha. Queste son cose da femmine. Autore del 3d, cambia avatar: non sei degno! :O :asd:

The Pein
19-04-2010, 08:12
Quindi vado di ceretta ;)

Vash88
19-04-2010, 09:29
ovviamente è una leggenda ;) Al pelo non frega niente se lo tagli, è bello che morto da un pezzo :) Quella che lo fa crescere è la radice, che la lametta non può lontamente sfiorare :)
alla fine anche i capelli sono peli, li taglio da 20 anni, eppure crescono sempre con la stessa durezza :D non è che ora sono Goku SuperSayan :D

Per il tatuaggio non credo ci siano problemi, in quanto i tatuaggi arrivano nelle zone piu profonde della pelle (ne perdiamo 4kg all'anno di pelle, ma il tatuaggio non va mai via :) ) quindi non credo ci siano problemi :)

il fatto è che se usi la lametta il pelo non ricresce ex-novo, piccolo piccolo, ma la punta diventa lo stelo che hai tagliato, e ci vuole un mesetto almeno perchè si consumi e abbia la stesso aspetto di un pelo normale e non di un tronco.
Cerca qualche amica che abbia la macchinetta da estetista e fattelo fare da lei epoi escile il pesce :sofico: o vai da un estetista.

NandoPC
19-04-2010, 09:34
Più che altro mi dovrei fare: il petto le braccia(può succedere qualcosa al tatuaggio?) e la schiena.... ;)

Lametta a crudo, tagliaerba, motosega ...

:asd:

arcofreccia
19-04-2010, 09:43
ma resta peloso :D

xcdegasp
19-04-2010, 10:11
io mi rendo subito disponibile per lo strappo :O :Perfido:

femi
19-04-2010, 10:19

Soprattutto le prime volte è meglio farsela fare da un'estetista, poi potresti comprare lo scalda cera e farla da te, io ho questo (http://www.esteticawellbe.com/images/detailed_images/Manipolo_scaldacera_wellbe.jpg) costa poco (8-9€), ogni ricarica costa 1€, è comodissimo e non sporca.
Con la ceretta è sicuro che i peli non crescono più di prima.

Froze
19-04-2010, 10:27
http://www.frontiernet.net/~rainh2o/bad%20threads/Gay%20Thread%20congrats.jpg

The Pein
19-04-2010, 11:30
Come sono le cerette Vette???? :mbe:

Non resto peloso: lo faccio per una buona causa.... :D

Ma in pratica come conviene strappare la ceretta: veloce o lento?

xcdegasp
19-04-2010, 11:36
Soprattutto le prime volte è meglio farsela fare da un'estetista, poi potresti comprare lo scalda cera e farla da te, io ho questo (http://www.esteticawellbe.com/images/detailed_images/Manipolo_scaldacera_wellbe.jpg) costa poco (8-9€), ogni ricarica costa 1€, è comodissimo e non sporca.
Con la ceretta è sicuro che i peli non crescono più di prima.

e come funziona quel marchingegno simile al cancellino? cioè lui ti stende lo strato di cera?

NexusMM
19-04-2010, 11:38

Guarda che depilarsi perchè te l'ha chiesto una tipa non è una buona causa eh...

...anzi.

xcdegasp
19-04-2010, 11:38

presente quando ti attaccavano un foglio di garza con quel nastro adesivo strano marrone? ecco quella è come una ceretta quando toglievi il nastro adesivo :O

The Pein
19-04-2010, 11:42
e come funziona quel marchingegno simile al cancellino? cioè lui ti stende lo strato di cera?

E dove lo si compra quel ciaffo?? :(

presente quando ti attaccavano un foglio di garza con quel nastro adesivo strano marrone? ecco quella è come una ceretta quando toglievi il nastro adesivo :O

Ellamadonna?!?!
E' veramente terribile????

nickyride
19-04-2010, 11:45
Anche secondo me conviene la ceretta dato che i peli crescono meno forti a lungo andare. Io mi sono fatto schiena e spalle (al mare i bambini mi indicano perciò ho poca scelta) e fa parecchio male perché i peli dell'uomo sono molto più forti di quelli di una donna, ma credo che petto e addome debbano fare molto più male, anche perché un mio amico se l'è fatto e mi ha detto che gli ha fatto molto più male del suo tatoo (un bel tribalone di 30 cm). Con la ceretta stai tranquillo per un mese, ma puoi tirare avanti anche due (falla in luna decrescente se puoi), con la crema o il rasoio dopo due settimane sei come prima, ma soffri meno. Ah, dimenticavo, è molto probabile che sei fai la ceretta poi ti escano dei piccoli foruncoli pruriginosi dovuti alle infezioni delle micro-ferite che ti si aprono, foruncoli che puoi combattere con creme cortisoniche e disinfettanti, oppure con mare e sole.

dany84
19-04-2010, 11:46
Ellamadonna?!?!
E' veramente terribile????
dai diciamo forse un po' meno doloroso...
cmq strappo netto e veloce, se non vuoi che ti sentano urlare fino in nuova zelanda :asd:

xcdegasp
19-04-2010, 11:53
attendi almeno 48 prima di prendere il solo dopo la ceretta ;)

The Pein
19-04-2010, 12:02
attendi almeno 48 prima di prendere il solo dopo la ceretta ;)

Allora sono 77 kg: devo arrivare a 72 kg il 1 giugno...
Intanto sicuramente non lo prendo il sole, aspetto il dimagrimento prima.... ;)
LO stò facendo per me stesso, ma voglio che la gente si sbalordisca, si faccia ricredere in me, VEDA UNA NUOVA PERSONA, vede come si può cambiare in MEGLIO.... :) Tanta gente crede che non c'è la farò o altre robe simili, ma io GLI DIMOSTRERO IL CONTRARIO!!!!
Senza essere derisi o presi per il culo... :(

plut0ne
19-04-2010, 12:09
-.- scusa eh...niente da dire sul dimagrimento e la palestra varia..MA..cosa c'entra questo con la ceretta?!?!

cmq fatti tuoi..io l'ho fatta una volta per una scommessa...non la farò mai più :O fa malissimo e mi faccio impressione :asd: :asd:

ah ovvio che se la mia tipa mi dicesse che devo farla per lei..la fanculizzo all'istante :asd: figuriamoci...

xcdegasp
19-04-2010, 12:29
LO stò facendo per me stesso, ma voglio che la gente si sbalordisca, si faccia ricredere in me, VEDA UNA NUOVA PERSONA, vede come si può cambiare in MEGLIO.... :) Tanta gente crede che non c'è la farò o altre robe simili, ma io GLI DIMOSTRERO IL CONTRARIO!!!!

guarda sarai eternamente insoddisfatto a vivevere come vorrebbero gli altri che tu vivessi, quindi qualsiasi cosa che farai, che deciderai che vorrai ci andrà di mezzo solo la tua persona, gli altri non saranno minimamente toccati.

non ti sto dicendio che non dovresti farlo, devi farlo solo se ritieni che per te stesso sia la scelta giusta. la tua vita è solo tua e ne hai una sola, non sprecarla a seguire quello che gli altri vogliono che tu faccia, loro stessi non sanno come vivere la propria. :O

The Pein
19-04-2010, 12:34
guarda sarai eternamente insoddisfatto a vivevere come vorrebbero gli altri che tu vivessi, quindi qualsiasi cosa che farai, che deciderai che vorrai ci andrà di mezzo solo la tua persona, gli altri non saranno minimamente toccati.

non ti sto dicendio che non dovresti farlo, devi farlo solo se ritieni che per te stesso sia la scelta giusta. la tua vita è solo tua e ne hai una sola, non sprecarla a seguire quello che gli altri vogliono che tu faccia, loro stessi non sanno come vivere la propria. :O
Ma non solo per quello, ma più che altro, perchè a me non piace come sono messo di fisico: tutto qui... :)

alebig69
19-04-2010, 12:34

Cioè vorresti toglierti 5 Kg di peli?

Trokji
19-04-2010, 12:38
Ma gli epilatori funzionano secondo voi? fanno meno male della ceretta? l'idea è che la ceretta col tempo indebolisca i bulbi piliferi e quindi col tempo crescano molto meno.. stessa cosa accade con gli epilatori? si possono fare da soli o bisogn comunque andare in un centor estetico? :confused:

lunaticgate
19-04-2010, 12:42
Questa sarà la tua faccia ad ogni strappo! :eekk:

The Pein
19-04-2010, 12:43
Cioè vorresti toglierti 5 Kg di peli?

Ma va là: de panza... ;)

Immagino mi sentano fino a Milano oggi... :D

Trokji
19-04-2010, 12:44

già.. ma se non ci sono altri sistemi..:sofico: . Per ora uso il rasoio ogni tanto ma il risultato è poco soddisfaciente.. e devo passarlo abbast spesso :stordita:

Angie_Ramone
19-04-2010, 13:27
fai la ceretta sempre e solo dall'estetista
( all'inizio probabilmente farà un pò male, ma poi ci si abitua al dolore, fidati... )
i peli ti cresceranno meno rapidamente,
quindi evita rasoi, creme depilatorie
ed epilatori tipo silkepil che sono davvero insopportabili da usare -.-

ma soprattutto... perchè vuoi depilarti :cry:

The Pein
19-04-2010, 13:34
( all'inizio probabilmente farà un pò male, ma poi ci si abitua al dolore, fidati... )

ma soprattutto... perchè vuoi depilarti :cry:

Sei la 1° donna che mi dice che non mi devo depilarmi.... :eek:
Incredibile: Dio esiste... :stordita:

Angie_Ramone
19-04-2010, 13:37
Sei la 1° donna che mi dice che non mi devo depilarmi.... :eek:
Incredibile: Dio esiste... :stordita:

beh, eccetto i casi di uomo-scimmia, il petto completamente liscio di un uomo mi fa senso :stordita:
come gli uomoni troppo muscolosi :stordita:

NexusMM
19-04-2010, 13:39
beh, eccetto i casi di uomo-scimmia, il petto completamente liscio di un uomo mi fa senso :stordita:
come gli uomoni troppo muscolosi :stordita:

Credo che tutti gli uomini qui sul forum ti stiano stimando per ciò che hai appena affermato.

Devo ammettere comunque che di donne fissate con gli uomini glabri ne ho conosciute poche... grazie a dio.

Angie_Ramone
19-04-2010, 13:40
Credo che tutti gli uomini qui sul forum ti stiano stimando per ciò che hai appena affermato.

Devo ammettere comunque che di donne fissate con gli uomini glabri ne ho conosciute poche... grazie a dio.

eh ma va di moda l'uomo depilato.. è questo il problema...

NexusMM
19-04-2010, 13:42

Vero, ma se noi uomini avessimo un po' più di sale in zucca e fossimo un po' meno fighette quella moda passerebbe molto in fretta.

Trokji
19-04-2010, 13:45

Voi donne dite così per "salvare" le apparenze. Nemmeno voi sapete di preciso quello che volete nel 90% dei casi :O . Sembra anzi ci siano studi che affermano che i peli non sarebbero correlati al testosterone quanto agli estrogeni.. le donne sarebbero inconsciamente attratte più dagli uomini con pochi peli :O . Per i muscoli stessa cosa..penso una donna sia più attratta da un uomo che si cura piuttosto che da uno trascurato. Comunque non è che le persone si conoscono nude o seminude in genere..ed anche per questo penso questi siano fattori che contano molto poco per piacere ad una donna.. morale della favola: uno si cura prima di tutto per se stesso.. l'importate è piacere a se stessi o se si ha la possibilità cambiare la propria immagine per essere come ci piace :O

Angie_Ramone
19-04-2010, 13:58
Voi donne dite così per "salvare" le apparenze. Nemmeno voi sapete di preciso quello che volete nel 90% dei casi :O .

fortuna che hai parlato del 90% dei casi perchè personalmente conosco i miei gusti :D

Comunque non è che le persone si conoscono nude o seminude in genere..ed anche per questo penso questi siano fattori che contano molto poco per piacere ad una donna.. morale della favola: uno si cura prima di tutto per se stesso.. l'importate è piacere a se stessi o se si ha la possibilità cambiare la propria immagine per essere come ci piace :O

tutto questo è vero solo in parte purtroppo perchè non sempre è come dici tu...
ho visto persone conciarsi in maniera a mio avviso ridicola e assurda esclusivamente per piacere agli altri e non mi riferisco solo al -depilarsi o meno-...
Ci vengono proposti ogni giorno tronisti con la camicia aperta fino all'ombelico con petto liscio come quello di un bambino, con sopracciglia tagliate all'inverosimile e muscoli strapompati.
E' questo che piace alle ragazze perchè è questo che viene lanciato sul mercato.
Ovviamente non tutti si lasciano abbindolare da tutto ciò, ma la stragrande maggioranza delle persone si.

Ghiblone
19-04-2010, 14:25
http://www.youtube.com/watch?v=OmmKWGeITm8#t=3m54s

Trokji
19-04-2010, 14:28
fortuna che hai parlato del 90% dei casi perchè personalmente conosco i miei gusti :D

tutto questo è vero solo in parte purtroppo perchè non sempre è come dici tu...
ho visto persone conciarsi in maniera a mio avviso ridicola e assurda esclusivamente per piacere agli altri e non mi riferisco solo al -depilarsi o meno-...
Ci vengono proposti ogni giorno tronisti con la camicia aperta fino all'ombelico con petto liscio come quello di un bambino, con sopracciglia tagliate all'inverosimile e muscoli strapompati.
E' questo che piace alle ragazze perchè è questo che viene lanciato sul mercato.
Ovviamente non tutti si lasciano abbindolare da tutto ciò, ma la stragrande maggioranza delle persone si.

Beh se conosci i tuoi gusti meglio.. però penso che il fatto che uno abbia più o meno peli per te non sia il fatto discriminante per il fatto che ti possa piacere un ragazzo (giusto?). Credo in genere sia agli uomini che alle donne (in generale non riguardo alla depilazione) piaccia di più chi tiene al proprio aspetto fisico e cerca di mantenerlo. Questo al di là dei modelli eccetra. Modelli che inevitabilmente ci sono ed ai quali tendiamo, più o meno inconsapevolmente. Per esempio nella società occidentale quasi tutte le ragazze portano i capelli lunghi e si depilano.. nella preistoria non era certamente così :D . AL di là della preistoria se guardiamo le civiltà dell'antichità tipo greci o egizi spesso erano gli uomini a curarsi più delle donne, portare profumi capelli lunghi ecc.Oggi abbiamo altri modelli.. chi si rifà ai tronisti, chi agli attori di hollywood, chi cerca di non aderire a nessun modello e di curarsi (ma inconsapevolmente a qualche modello aderisce per forza) :Prrr:

Nutz
19-04-2010, 14:34
Brutta storia i peli, io tipo due anni fa feci una ceretta completa cioè...fronte retro della parte superiore....un dolore assurdo, una sensazione dimmèrda i due giorni seguenti e un bel pò di bolle...

Quest'anno la farò solo spalle e parte alta delle braccia...yo

The Pein
19-04-2010, 14:39
Compro la Veet per la ceretta....
Vediamo stasera come va a finire.... :stordita:

dany84
19-04-2010, 15:23

A me la Veet me li ha semplicemente spezzati i peli...personalmente non te la consiglio...
Comunque se ci stai già provando facci sapere :p

xcdegasp
19-04-2010, 15:46

se hai i peli lunghi magari conviene accorciarli prima altriemnti rischi che si spezzino e devi fare l'operazione più volte.
altro consiglio è di passare dell'alcool prima, possibilmente quello ad uso medico, così apre i pori e risulta più facile l'estrazione del pelo con radice e intanto ti disinfetta la pare di pelle che sarà soggetta alla ceretta limitando le microinfezioni :)

io mi tengo il mio pullover adatto ad affrontare ogni avversità climatica :O

The Pein
19-04-2010, 15:58
se hai i peli lunghi magari conviene accorciarli prima altriemnti rischi che si spezzino e devi fare l'operazione più volte.
altro consiglio è di passare dell'alcool prima, possibilmente quello ad uso medico, così apre i pori e risulta più facile l'estrazione del pelo con radice e intanto ti disinfetta la pare di pelle che sarà soggetta alla ceretta limitando le microinfezioni :)

io mi tengo il mio pullover adatto ad affrontare ogni avversità climatica :O

Quale sarebbe l'alcool ad uso medico???? :stordita:

th3o|dm4n
19-04-2010, 16:08
Senza essere derisi o presi per il culo... :(7 kg in tre mesi? :confused: puoi levarli in poco più di un mese...

Cioè vorresti toglierti 5 Kg di peli?lol :asd: genio del male! :asd:

ma soprattutto... perchè vuoi depilarti :cry:spezzo una lancia a favore del tipo.
anche io ho problemi di peluria. se ho tempo vado giù di ceretta (ma solo alla schiena). il petto invece lo sfoltisco un pò.
gambe e braccia non le tocco.

perché lo facico? non è bello andare al mare e sentirsi osservato come se avessi un pene sullo sterno :D

femi
19-04-2010, 16:19

veloce.
Le cerette veet non vanno bene per chi ha tanti peli duri e a te essendo uomo dovrebbero essere così.
Se non ti sei mai depilato vai da un'estetista, perchè bisogna mettere la cera bene, strappare nel verso giusto ecc.
poi magari a forza di guardare imparerai e potrai farla da te:)

La ricarica ovviamente si mette nello scaldacera e deve restare dentro mentre la usi.
La ricarica che contiene la cera ha all'estremità un rullo, che permette di stendere la cera senza sprechi nè colature.
La cera si stende nel verso del pelo.
Dopodichè si mette la striscia dove è stata spalmata la cera con una lieve pressione per farla aderire e si strappa contropelo velocemente.
Se mantieni la pelle all'estremità della parte da epilare si evita di "strappare pelle e tutto":asd: , no scherzo, però stando più stesa la parte da epilare la cera e i peli vengono via meglio.:)

zenias
19-04-2010, 16:21
Folle.
Mai fatto ceretta e punti a fartela da solo? Preparati a peli spezzati e incarniti e nel caso dei più maldestri (chi non lo è alle prime armi :asd:) ustioni (se usi quella a caldo ) e rossori persistenti (se non sai come tirare la striscia). Sempre che non abbandoni l'impresa a metà :eek:
Ah, e ovviamente oltre al dolore preparati a veder spuntare i peli la prox settimana :asd: :asd: :asd:

consiglio: la prima volta vai di estetista.

Se proprio vuoi fare la prova a casa consiglio anche io il fornellino e le cartucce ricaricabili da 1€ soprattutto quelle per pelli molto sensibili (non quelle rosa quindi... Anche se puntualmente sono le uniche che trovo in giro perchè le altre finiscono subito).

Trokji
19-04-2010, 16:22
7 kg puoi perderli in un mese ma dipende 7 kg di cosa..:stordita: . Lui da quel che ho cpito vorrebbe un fisico abbastanza tonico e con poco grasso.. 7 kg di grasso ci può volere anche 1 anno a levarli :fagiano:

Insert coin
19-04-2010, 16:23
Vero, ma se noi uomini avessimo un po' più di sale in zucca e fossimo un po' meno fighette quella moda passerebbe molto in fretta.

Mio padre lo classificherei come "un uomo all'antica", ma giovanile e simpaticissimo, eppure ancora oggi quando varie volte l'anno mi capita di tornare a casa dalla Spagna mi fa sempre notare la barba di 1 giorno (mi rado 1 giorno si' ed uno no...) ed usa sempre la medesima espressione:
"fatti la barba che mi sembri uno zingaro..", ripeto si parla della barba del giorno prima, ora mio padre inorridirebbe se gli parlassi di depilazione corporea, ma sulla barba non transige e quando gli faccio notare che pure un po di barba sul viso e' "virile" tanto quanto una mandria di peli sul petto e sulle cosce non c'e' verso di convincerlo, depilarsi MAI, ma farsi la barba tutti i giorni SI', perche' lo vede come sinonimo di "pulizia" in un uomo, voi che ne dite, ha ragione lui?:stordita:

zenias
19-04-2010, 16:25
veloce.
Le cerette veet non vanno bene per chi ha tanti peli duri e a te essendo uomo dovrebbero essere così.
Se non ti sei mai depilato vai da un'estetista, perchè bisogna mettere la cera bene, strappare nel verso giusto ecc.
poi magari a forza di guardare imparerai e potrai farla da te:)

La ricarica ovviamente si mette nello scaldacera e deve restare dentro mentre la usi.
La ricarica che contiene la cera ha all'estremità un rullo, che permette di stendere la cera senza sprechi nè colature.
Dopodichè si mette la striscia dove è stata spalmata la cera con una lieve pressione per farla aderire e si strappa contropelo velocemente.
Se mantieni la pelle all'estremità della parte da epilare si evita di "strappare pelle e tutto":asd: , no scherzo, però stando più stesa la parte da epilare la cera e i peli vengono via meglio.:)

*

e aggiungo, come tiri cerca di tenere la mano il più possibile vicina alla pelle, non allontanarla mai, altrimenti fai subire uno shock da tiramento alla pelle e il risultato (anche nel giro di giorni) non è gradevole :D

NexusMM
19-04-2010, 16:26
voi che ne dite, ha ragione lui?:stordita:

Si, io la penso esattamente come tuo padre.

La barba è una cosa che puoi scegliere di farti crescere, curandola bene, oppure la tieni sempre corta. Non esiste la via di mezzo.

Trokji
19-04-2010, 16:28
Mio padre lo classificherei come "un uomo all'antica", ma giovanile e simpaticissimo, eppure ancora oggi quando varie volte l'anno mi capita di tornare a casa dalla Spagna mi fa sempre notare la barba di 1 giorno (mi rado 1 giorno si' ed uno no...) ed usa sempre la medesima espressione:
"fatti la barba che mi sembri uno zingaro..", ripeto si parla della barba del giorno prima, ora mio padre inorridirebbe se gli parlassi di depilazione corporea, ma sulla barba non transige e quando gli faccio notare che pure un po di barba sul viso e' "virile" tanto quanto una mandria di peli sul petto e sulle cosce non c'e' verso di convincerlo, depilarsi MAI, ma farsi la barba tutti i giorni SI', perche' lo vede come sinonimo di "pulizia" in un uomo, voi che ne dite, ha ragione lui?:stordita:

No lui ha ragione solo per la propria formazione ed il periodo culturale di riferimento.. se si ha una mente aperta bisogna saper accettare che gli altri possono aver idee diverse dalla nostre anche in termini di cura della persona.. ma questo non significa che ci sia meno pulizia (anzi) o meno serietà

th3o|dm4n
19-04-2010, 16:28
ma che state a di'? :asd:

ma come fa a farsi la ceretta da solo alla schiena? :asd:

(ma si parlava di schiena, vero? :stordita: )

zenias
19-04-2010, 16:30
ma che state a di'? :asd:

ma come fa a farsi la ceretta da solo alla schiena? :asd:

(ma si parlava di schiena, vero? :stordita: )

chiedeva petto braccia e schiena. Ma siccome chiedeva anche come potersela fare da se...

th3o|dm4n
19-04-2010, 16:31
chiedeva petto braccia e schiena. Ma siccome chiedeva anche come potersela fare da se...braccia ancora ancora, ma petto e schiena consiglio di farsela fare.
più che altro perché fa male, e se perdi la presa nel momento dello strappo è un macello...

a parte che alla schiena, da solo, è fisicamente impossibile, a meno che di chiamarsi "carletto il principe dei mostri".

Insert coin
19-04-2010, 16:37
Si, io la penso esattamente come tuo padre.

La barba è una cosa che puoi scegliere di farti crescere, curandola bene, oppure la tieni sempre corta. Non esiste la via di mezzo.

Non ci riesco a farla tutti i giorni, ho la pelle del viso delicata e la barba durissima, connubio micidiale, ma ho notato che sia con la lametta che col rasoio elettrico (ora uso solo quest'ultimo) la barba con un giorno di eta' viene via meglio, ho provato con la quotidianita' ma in pratica ci mettevo lo stesso tempo nel farla, mi irritavo molto di piu' ed il risultato finale era persino peggiore della barba fatta a "giorni alterni..."

@less@ndro
19-04-2010, 16:39
ti prego filmati.

The Pein
19-04-2010, 17:37
Allora raga, stasera proverò... :stordita:
Aiutooooooo Aiutooooooo :D

Ho preso le Veet a freddo...

femi
19-04-2010, 18:11

da solo?! e con le veet a freddo?!:asd:
in bocca al lupo allora!:asd:

ah sì: filmati! :o

nickyride
19-04-2010, 18:22

Non te la prendere, ma tra tutte le soluzioni possibili credo tu abbia scelto la peggiore. Auguri :)

nickyride
19-04-2010, 18:32
Personalmente agirei così: schiena e spalle essendo peli che fanno schifo ceretta a caldo dall'estetista e per un mese minimo sei a posto. Petto, addome e braccia se vuoi farli puoi andare tranquillo con un rasoio, ce n'è uno specifico elettrico a batteria della Philips che si chiama bodygroom, è impermeabile e ti puoi radere anche sotto la doccia, se vuoi anche rasoio classico e schiuma da barba o crema depilatrice, tanto anche se ti crescono un po' questi peli non sono così osceni come quelli su schiena e spalle e quindi 1 mese li tieni tranquillo anche se si vedono un po'. Sembra una cazzata, ma è verissimo che senza peli i muscoli si vedono 100 volte di più (ovviamente li devi avere però).

The Pein
19-04-2010, 18:40
Personalmente agirei così: schiena e spalle essendo peli che fanno schifo ceretta a caldo dall'estetista e per un mese minimo sei a posto. Petto, addome e braccia se vuoi farli puoi andare tranquillo con un rasoio, ce n'è uno specifico elettrico a batteria della Philips che si chiama bodygroom, è impermeabile e ti puoi radere anche sotto la doccia, se vuoi anche rasoio classico e schiuma da barba o crema depilatrice, tanto anche se ti crescono un po' questi peli non sono così osceni come quelli su schiena e spalle e quindi 1 mese li tieni tranquillo anche se si vedono un po'. Sembra una cazzata, ma è verissimo che senza peli i muscoli si vedono 100 volte di più (ovviamente li devi avere però).

I muscoli ce li ho nelle braccia, e le spalle sono ben messe: l'unica cosa è il petto che si deve sistemare'altro pò, ma per quello no problem, entro i primi di giugno è tutto sistemato anche lì....
Per adesso, per provare lo faccio sulle braccia, poi vien il resto a piccoli passi...

Wolfhwk
19-04-2010, 19:09
Ma gli epilatori funzionano secondo voi? fanno meno male della ceretta? l'idea è che la ceretta col tempo indebolisca i bulbi piliferi e quindi col tempo crescano molto meno.. stessa cosa accade con gli epilatori? si possono fare da soli o bisogn comunque andare in un centor estetico? :confused:

Suvvia da vero rambo-maso la depilazione va fatta con le pinzette e si strappano lentamente tutti i peli uno per uno :O
Se uno la fa all'inguine ci muore :asd: :asd: :asd:

zenias
19-04-2010, 19:10
I muscoli ce li ho nelle braccia, e le spalle sono ben messe: l'unica cosa è il petto che si deve sistemare'altro pò, ma per quello no problem, entro i primi di giugno è tutto sistemato anche lì....
Per adesso, per provare lo faccio sulle braccia, poi vien il resto a piccoli passi...

io le prove (con la veet a freddo poi :asd:) non le farei su parti visibili, poi vedi tu :D

Tip: prova a scaldare la striscia con il phon piuttosto che con le mani.

...imho nn tirerai via niente e ti farai solo male.

manicomic
19-04-2010, 19:15
Principianti allo sbaraglio.... vai dall'estetista.
Una volta fatta un pò di pratica usa ceretta a caldo e strisce di carta, sono decisamente la scelta migliore.

The Pein
19-04-2010, 19:21
Fatta la 1° ceretta: adesso metto le foto del prima e dopo... ;)

Angie_Ramone
19-04-2010, 19:29
dolore?

Auron99
19-04-2010, 19:32
ma come si fa a dire che la ceretta fa male?
Ok, non fa piacere, ma da qui ad una cosa insopportabile ce ne passa molto a mio avviso

femi
19-04-2010, 19:37
ma come si fa a dire che la ceretta fa male?
Ok, non fa piacere, ma da qui ad una cosa insopportabile ce ne passa molto a mio avviso

si dice che il dolore si sopporta in modo diverso, quindi forse a qualcuno fa più male...mmhà.

imho c'è un solo posto dove fa male.:stordita:

Angie_Ramone
19-04-2010, 19:47
si dice che il dolore si sopporta in modo diverso, quindi forse a qualcuno fa più male...mmhà.

mi sà che è lo stesso per me :stordita:

Auron99
19-04-2010, 19:49

io parlo di ceretta in posti "normali"
li non avrei il coraggio :stordita:
apparte che in un uomo non mi sembra neanche il caso

femi
19-04-2010, 19:54
:D
io parlo di ceretta in posti "normali"
li non avrei il coraggio :stordita:
apparte che in un uomo non mi sembra neanche il caso
eccerto:p

AzEnZI
19-04-2010, 20:12
Come dolore è sopportabile, rilassati il + possibile..

-ZEUS-
19-04-2010, 20:42
non centra nulla col 3d, ma ti devo fare una domanda:D
hai scritto che pesi 77 kg e vorresti arrivare a 72, ed hai anche scritto di avere muscoli da far vedere. non mi tornano delle cose. quanto sei alto?

no perché dopo aver letto quello che hai scritto mi sento in imbarazzo con i miei 80kg e 183 cm di altezza:mbe:

ilguercio
19-04-2010, 21:48
E mi sa che tocca pure a me la prova del fuoco fra poco tempo:cry:
Col groomer ricrescono dopo pochissimo(quelli su spalle e petto,su braccia e gambe sembro averne di meno).

The Pein
19-04-2010, 21:50
non centra nulla col 3d, ma ti devo fare una domanda:D
hai scritto che pesi 77 kg e vorresti arrivare a 72, ed hai anche scritto di avere muscoli da far vedere. non mi tornano delle cose. quanto sei alto?

no perché dopo aver letto quello che hai scritto mi sento in imbarazzo con i miei 80kg e 183 cm di altezza:mbe:

Ti dico solo che ne ho di panza: sono quasi 180 cm.. ;)

ilguercio
19-04-2010, 21:54

Ma quella non è ceretta:asd:

The Pein
19-04-2010, 21:56
E mi sa che tocca pure a me la prova del fuoco fra poco tempo:cry:
Col groomer ricrescono dopo pochissimo(quelli su spalle e petto,su braccia e gambe sembro averne di meno).

Allora è successo che dopo aver tentato con successo e riusciuto a togliere i peli, la 2° volta ho sbagliato ed è rimasta tutta la cera lì( che poi l'ho tolta con l'olio) perchè semplicemente avevo peli troppo lunghi al contrario di quelli di prima...

@less@ndro
20-04-2010, 00:55

tze, vogliamo sapere TUTTO. :O

Nutz
20-04-2010, 01:17
Allora è successo che dopo aver tentato con successo e riusciuto a togliere i peli, la 2° volta ho sbagliato ed è rimasta tutta la cera lì( che poi l'ho tolta con l'olio) perchè semplicemente avevo peli troppo lunghi al contrario di quelli di prima...

Classico : D

The Pein
20-04-2010, 10:12
Classico : D

Entro stì giorni vado dall'estetista.. ;)

sangueimpazzito
20-04-2010, 10:20
Fatta la 1° ceretta: adesso metto le foto del prima e dopo... ;)

:O

Trokji
20-04-2010, 10:50
Suvvia da vero rambo-maso la depilazione va fatta con le pinzette e si strappano lentamente tutti i peli uno per uno :O
Se uno la fa all'inguine ci muore :asd: :asd: :asd:

Ma con un epilatore? tu quale mi consigli? funzionano con l'efficacia della ceretta? ho sentito che fanno incarnire i peli.. ne vorrei un modello che non ha questo problema :sofico:

Trokji
20-04-2010, 10:52
Entro stì giorni vado dall'estetista.. ;)

impressioni? perché vai dall'estetista se eri riuscito ad usarla da te?:confused: :stordita:

sephiroth_85
20-04-2010, 10:58
ti consiglio la crema epilatoria, è fantastica 10 minuti e poi levi tirando i peli con un fazzoletto. senza usare ceretta, io la uso sotto le ascelle l'estate.

Wolfhwk
20-04-2010, 11:02
Ma con un epilatore? tu quale mi consigli? funzionano con l'efficacia della ceretta? ho sentito che fanno incarnire i peli.. ne vorrei un modello che non ha questo problema :sofico:

Uhm, mi informo. Il problema è che i peli delle gambe,inguine,in quel posto (:asd:) e raramente petto sono duri e resistenti e si possono strappare/estirpare meglio, ma quando si parla della schiena,braccia e zona caviglie-piedi (dove sono più fragili) è quasi sempre un problema. In sostanza si rischia di spezzare i peli inutilmente. :stordita:

Wolfhwk
20-04-2010, 11:04
ti consiglio la crema epilatoria, è fantastica 10 minuti e poi levi tirando i peli con un fazzoletto. senza usare ceretta, io la uso sotto le ascelle l'estate.

La crema epilatoria spezza i peli, non li estrae.
Infatti nessuno fa caso ai micro peluzzi chiari che spuntano :asd: :asd:

Trokji
20-04-2010, 11:08
Uhm, mi informo. Il problema è che i peli delle gambe,inguine,in quel posto (:asd:) e raramente petto sono duri e resistenti e si possono strappare/estirpare meglio, ma quando si parla della schiena,braccia e zona caviglie-piedi (dove sono più fragili) è quasi sempre un problema. In sostanza si rischia di spezzare i peli inutilmente. :stordita:

beh a me basta toglierli in maniera duratura (magari col tempo ricrescano meno tipo ceretta) su braccia petto addome gambe. Ho anche qualche pelo sulle spallle (per fortuna pochi) e per fortuna quasi nessuno sulla schena. Perl e zone più sensibili tipo ascelle ecc non lo vedo un gran problema..basta accorciare un po' col rasoio elettrico.. almeno creso :stordita:
Il problema che ho sentito degli epilatori è sia il dolore che il fatto che incarniscono i peli.. se ne prendo uno vorrei non avesse questi 2 problemi :D

Wolfhwk
20-04-2010, 11:12
beh a me basta toglierli in maniera duratura (magari col tempo ricrescano meno tipo ceretta) su braccia petto addome gambe. Ho anche qualche pelo sulle spallle (per fortuna pochi) e per fortuna quasi nessuno sulla schena. Perl e zone più sensibili tipo ascelle ecc non lo vedo un gran problema..basta accorciare un po' col rasoio elettrico.. almeno creso :stordita:
Il problema che ho sentito degli epilatori è sia il dolore che il fatto che incarniscono i peli.. se ne prendo uno vorrei non avesse questi 2 problemi :D

Sennò fai come un mio amico che strappava i peli delle ascelle uno per uno con una pinzetta disinfettata :asd: :asd:
Masochista :asd:

ilguercio
20-04-2010, 11:16
Sennò fai come un mio amico che strappava i peli delle ascelle uno per uno con una pinzetta disinfettata :asd: :asd:

:eek:
Chi è sto pazzo?:asd:
Ma se facessimo una sorta di thread ufficiale?
Io odio i peli sulla schiena,devono sparireeeeeee:cry:

Trokji
20-04-2010, 11:17

perché faceva questo? :confused: :sofico:

Wolfhwk
20-04-2010, 11:20
perché faceva questo? :confused: :sofico:

Perchè in tal modo i peli non gli ricomparivano per un bel po' :asd:
Se vi sorprendete c'è di peggio :asd:
Il collega di un altro mio amico dice di farsi anche "lì" con le pinzette :stordita: :asd:

MalefiQue1984
20-04-2010, 11:39
Masochisti! esiste la luce pulsata.... ;) non rovinatevi la pelle,le cerette creano ustioni,foruncoli infetti,peli incarniti,cicatrici brutte da foruncoli e ci vuole tempo per farle andare via.imho con pelli sensibili e non costanti.

Trokji
20-04-2010, 11:42
Masochisti! esiste la luce pulsata.... ;) non rovinatevi la pelle,le cerette creano ustioni,foruncoli infetti,peli incarniti,cicatrici sull'uomo che se prendete sole sono cazzi amari.

ma anche la luce pulsata.. non mi pare sia definitiva. Poi non so ho letto che potrebbe aumentare il rischio di tumori o altro.. non so se sia vero però :stordita: . e poi se per sbaglio ti va in un occhio diventi cieco :(

Wolfhwk
20-04-2010, 11:48
ma anche la luce pulsata.. non mi pare sia definitiva. Poi non so ho letto che potrebbe aumentare il rischio di tumori o altro.. non so se sia vero però :stordita: . e poi se per sbaglio ti va in un occhio diventi cieco :(

Sembra che in soggetti con molti nei aumenti il rischio di tumori alla pelle o melanomi. Poi aspetto delucidanzioni da qualcuno del campo :O

MalefiQue1984
20-04-2010, 11:50

bhe io avevo gli stessi dubbi all'inizio,ma essendo uno strumento ormai conosciuto e perfezzionato i nuovi macchinari sono miracolosi se fatti con costanza durante tutto l'arco autunno-inverno... quasi indolore e dopo pochi giorni cadranno come foglie :D va fatto però ogni 20-30 giorni max,senza abbandonare.poi si usano gli occhialini per non danneggiare la vista,non credo debba farti degli spot di luce negli zigomi?

MalefiQue1984
20-04-2010, 11:55
Sembra che in soggetti con molti nei aumenti il rischio di tumori alla pelle o melanomi. Poi aspetto delucidanzioni da qualcuno del campo :O

potrei pure chiedere,ma credo la risposta sia semplice "no spot sopra le zone a rischio" a meno che non abbia la pelle tappezzata da nei ecc :D ma sono rari casi intrattabili.

dany84
20-04-2010, 11:57
bhe io avevo gli stessi dubbi all'inizio,ma essendo uno strumento ormai conosciuto e perfezzionato i nuovi macchinari sono miracolosi se fatti con costanza durante tutto l'arco autunno-inverno... quasi indolore e dopo pochi giorni cadranno come foglie :D va fatto però ogni 20-30 giorni max,senza abbandonare.poi si usano gli occhialini per non danneggiare la vista,non credo debba farti degli spot di luce negli zigomi?

ogni 20-30gg per quanto tempo? e quanto costa ogni volta più o meno? mi pareva che la spesa non fosse tanto bassa...

MalefiQue1984
20-04-2010, 12:07
ogni 20-30gg per quanto tempo? e quanto costa ogni volta più o meno? mi pareva che la spesa non fosse tanto bassa...

Questo a seconda di come reagisce bene (muore) il tuo pelo,io sono stato incostante ma in 3-4 sedute ho visto ottimi risultati di zone vuote,quindi presumo che in un intero periodo da settembre a inizio estate dovrebbe essersi saturato il corpo o la zona in maniera totale.Il costo.. un tempo si faceva pagare caro in base al numero di spot,poi per via della concorrenza negli anni si è scesi sempre di più fino a far pagare meno di 1 euro credo a spot,dovresti vedere nelle tue zone perchè ognuno fa i propri prezzi :D però dirvi la mia impressione mi fa piacere.PS.è difficile pure sommare quanti spot servano,ogni zona può essere più o meno folta.

Wolfhwk
20-04-2010, 12:08
potrei pure chiedere,ma credo la risposta sia semplice "no spot sopra le zone a rischio" a meno che non abbia la pelle tappezzata da nei ecc :D ma sono rari casi intrattabili.

Il fatto è che per soggetti a rischio qualunque parte della pelle lo è.
Te lo dico io, che dovrei fuggire dal sole :asd:

MalefiQue1984
20-04-2010, 12:12

:( questo mi spiace assai,c'è sempre il vecchio metodo tradizionale,l'elettrodepilazione (per ora quella certificata al 100% ma dolorosa e lentissima) :D pelo per pelo non so pensaci :Prrr: quella dubito sia rischiosa come i laser/luci pulsate..

Wolfhwk
20-04-2010, 12:17
:( questo mi spiace assai,c'è sempre il vecchio metodo tradizionale,l'elettrodepilazione (per ora quella certificata al 100% ma dolorosa e lentissima) :D pelo per pelo non so pensaci :Prrr: quella dubito sia rischiosa come i laser/luci pulsate..

Dolorosissima e lentissima? :eek: :cry:
Ehm...:mc:

MalefiQue1984
20-04-2010, 12:49
Dolorosissima e lentissima? :eek: :cry:
Ehm...:mc:

e si..immaginati un ago dentro la radice del pelo,per ogni singolo pelo... accompagnato da una scarica elettrica di 1-2 sec,diventa veramente insopportabile..il bello è che le donne questo trattamento lo facevano per anni :rolleyes: i maschi si sa...la gran parte son dei fifoni hehehe :rolleyes:

Nutz
20-04-2010, 12:58
e si..immaginati un ago dentro la radice del pelo,per ogni singolo pelo... accompagnato da una scarica elettrica di 1-2 sec,diventa veramente insopportabile..il bello è che le donne questo trattamento lo facevano per anni :rolleyes: i maschi si sa...la gran parte son dei fifoni hehehe :rolleyes:

Furbi più che altro...

Wolfhwk
20-04-2010, 13:03

Fifoni o più intelligenti? :asd: :asd: :asd:

elevul
20-04-2010, 13:07

@MODS: posso ridere o verrebbe considerato un insulto all'utente in questione? :stordita:

MalefiQue1984
20-04-2010, 13:14
Fifoni o più intelligenti? :asd: :asd: :asd:

ehmmm :cool: sai avevo un impegno... :ops2:

NexusMM
20-04-2010, 13:17
@MODS: posso ridere o verrebbe considerato un insulto all'utente in questione? :stordita:

A me fa più ridere (o piangere) leggere certi post dove degli uomini (?) parlano di depilarsi tutto il corpo...

Posso capire uno che fa sport a livello professionistico... ma gli altri?

Mi dite che lo fate per voi stessi, ma vi siete mai chiesti da dove arriva questa esigenza?

Mah...

xcdegasp
20-04-2010, 13:17
Quale sarebbe l'alcool ad uso medico???? :stordita:
lo trovi anche al supermercato affianco ai cerotti, può avere anche verde o essere incolore.. è quello che usi per disinfettare ferite/abrasioni senza ledere i tessuti e quindi senza provocare bruciore :)

quindi è un sistema decisamente più preciso della spatolina...

se hai panza e sei 77kg è evidente che hai muscoli sono in determite zone che quindi evidenzia una forma fisica deficitaria conseguente ad un allenamento troppo specialistico e puramente basato sulla pratica del calcio con gli amici e assenza di vere sedute di allenamento :O
allenare tutti i muscoli ti serve per avere destrezza, coordinazione e per assorbire efficacemente i contrasti e intervenire sul pallone senza mettere a rischio il proprio fisico..
una pallonata forte viene contrastata meglio su un addome potenziato che su un addome con muscoli rilassati e scarsamente sviluppati...

Masochisti! esiste la luce pulsata.... ;) non rovinatevi la pelle,le cerette creano ustioni,foruncoli infetti,peli incarniti,cicatrici brutte da foruncoli e ci vuole tempo per farle andare via.imho con pelli sensibili e non costanti.

questa mi mancava... :eek:

Wolfhwk
20-04-2010, 13:26
A me fa più ridere (o piangere) leggere certi post dove degli uomini (?) parlano di depilarsi tutto il corpo...

Posso capire uno che fa sport a livello professionistico... ma gli altri?

Mi dite che lo fate per voi stessi, ma vi siete mai chiesti da dove arriva questa esigenza?

Mah...

Ora sono curioso di sentire cosa dicono, ma sei tremendo eh :asd:
Ognuno farà cosa vuole con il proprio corpo :O

MalefiQue1984
20-04-2010, 13:29

come non quotarti :)

NexusMM
20-04-2010, 13:31

Certamente, stavo esprimendo la mia opinione in merito e la confermo.

Vorrei sapere cosa spinge un uomo a sentire il bisogno di depilarsi...

Credo che valga la pena ragionarci un attimo, non trovi?

3D Prophet III
20-04-2010, 13:34

E la lampada? E le sopracciglia da fighetto non te li fai? :doh:

MalefiQue1984
20-04-2010, 13:42

Forse ogni motivazione non va timbrata come tutte parti di un unica causa,potrebbero essere diversi motivi,come il fatto di avere qualche pelo fuori posto o semplicemente perchè fastidiosi a contatto con l'abbigliamento,non obbligatoriamente perchè vittime della società in cui ci troviamo,anzi..basti pensare al progresso tecnologico..perchè non approfittarne se la tecnologia ce lo permette?ovviamente questo visto dal mio lato,ognuno ha da dire qualcosa?libero di farlo io non ho vergogne. :)

Wolfhwk
20-04-2010, 13:44

Vabbeh, forse gli garba la pelle liscia. Questione di sensazioni tattili :asd:
Se ci si ragiona si rischia di fare un OT ultra colossale con tanto di interventi sulla soggettività. Dato il buonsenso, e dato che i gusti e le scelte estetiche personali non si discutono converrai con me che è inutile polemizzare? :)

NexusMM
20-04-2010, 13:54
Dato il buonsenso, e dato che i gusti e le scelte estetiche personali non si discutono converrai con me che è inutile polemizzare? :)

Non sto polemizzando, sto cercando di prepararmi psicologicamente. Un giorno mio figlio potrebbe sentire il bisogno di estirpare ogni traccia di pelo dal suo corpo e vorrei capire cosa potrebbe portarlo ad una simile scelta...

E comunque mi sembra interessante capire questa moda che va ormai avanti da qualche anno e che prima non esisteva.

Le giustificazioni come "dà fastidio sotto agli abiti" le trovo poco credibili.

Il programmatore
20-04-2010, 13:58
uomini che si fanno la ceretta?

http://www.skylinesaustralia.com/forums/uploads/Thread-Gay-1950s.jpg

Nutz
20-04-2010, 14:01

Già l'han postato

Trokji
20-04-2010, 14:02
Non sto polemizzando, sto cercando di prepararmi psicologicamente. Un giorno mio figlio potrebbe sentire il bisogno di estirpare ogni traccia di pelo dal suo corpo e vorrei capire cosa potrebbe portarlo ad una simile scelta...

E comunque mi sembra interessante capire questa moda che va ormai avanti da qualche anno e che prima non esisteva.

Vedi non è che va di moda da qualche anno.. gli atleti si sono sempre depilati. Fin dal tempo della grecia antica.. si depilavano e cospargevano di olio (inizialmente solo per la lotta ma poi anche per motivi estetici).Poi il culturismo moderno (intendo fin dai tempi di Eugene Sandow, all'inizio del secolo scorso..) ha ripreso questa usanza. Poi una certa pubblicità evidentemente invidiava il fisico dei culturisti.. e da fisici depilati della cutlura fisica si è passati ai modelli depilati (magri con molti meno muscoli) per le pubblicità o il modello di fisico che hanno molti attori per i loro film.
Le donne si depilano e nessuno si scandalizza.. eppure allo stato naturale le donne avrebbero i peli, anche se in media un po' meno degli uomini :fagiano:
Tutto dipende dalla cultura alla quale fai riferimento.. se consideri la storia delle cose vedi che quello che oggi ti può sembrare strambo o "rivoluzionario" (almeno parlando di questa cosa) in realtà ha radici molto antiche e non trova nulla di nuovo..Del resto i bronzi di Riace o le statue dell'antichità non sono quasi mai state rappresentate con peli.. un motivo c'è

3D Prophet III
20-04-2010, 14:02

Adesso ci daranno dei sessisti, intolleranti verso i gay e bla, bla...:blah:

MalefiQue1984
20-04-2010, 14:04

Adesso ci daranno dei sessisti, intolleranti verso i gay e bla, bla...:blah:

probabile :D

Trokji
20-04-2010, 14:06

Stessa cosa.. ho molti nei e se mi espongo al sole non fanno che aumentare.. se in futuro avrò abb soldi me li farò togliere.. ma ci sarebbe da fare un bel lavoro :sofico:

Wolfhwk

Come vuoi. Allora approfondisci. :O

sephiroth_85

c'e un compagno mio per esempio che ha una sudorazione alquanto fastidiosa per non dire altre cose. da quando si fa sotto le ascelle la puzza è minore. nonostante si lava.

io per esempio non ho una gran sudorazione x' l'estate quel po di sudorazione mi da fastidio per quello levo i peli dalle ascelle solo l'estate.

non concepisco di levarlo da tutto il corpo. o almeno se sei l'orso bruno bhe un po di decenza quello si...

nickyride

La verità è che la società ha scelto questo tipo di uomo: totalmente glabro e muscoloso (più definito che grosso), negli anni '80 l'uomo andava peloso e diciamo entro alcuni parametri anche la donna (erano poche che si depilavano allora le ascelle o le parti intime). Credo che tutti quelli che dicono che si depilano per piacere a se stessi mentano inconsapevolmente, in realtà lo fanno per piacere all'altro sesso. Poi possiamo anche dirlo che ci vestiamo bene, ci curiamo per noi stessi, ma sono tutte cazzate, voglio vedere se fossimo soli sulla faccia della terra se ci danneremmo così tanto per vestirci e curarci in una certa maniera. Oggi va questo tipo di uomo, il motivo non lo so, forse in parte è cambiato il gusto delle donne (come quello degli uomini: a quanti di voi piacerebbe andare con una che lì ha una foresta? Credo a molto pochi), forse ha spinto in questa direzione il marketing, forse è la crisi della virilità, fatto sta...

NexusMM
20-04-2010, 14:07
Vedi non è che va di moda da qualche anno.. gli atleti si sono sempre depilati.

Si, ma tu stai facendo un discorso basato su un contesto ben preciso, ovvero quello dello sport. E lo posso anche condividere.

Se penso però ad un ragazzo di 20 anni che decide di depilarsi completamente non riesco a comprenderne le motivazioni. Si sente più bello? Se si, perchè? Perchè dovrebbe sentirsi più bello ad essere glabro?

Ci sono certi uomini che oggettivamente sono ricoperti di pelo. In quel caso diventa un forte disagio e lo capisco, ma generalmente il pelo che copre il nostro corpo non è così "disgustoso" pertanto non vedo il motivo di spendere soldi e risorse per togliersi dei peli che sono, fra l'altro, un simbolo della nostra mascolinità.

Wolfhwk
20-04-2010, 14:08
Stessa cosa.. ho molti nei e se mi espongo al sole non fanno che aumentare.. se in futuro avrò abb soldi me li farò togliere.. ma ci sarebbe da fare un bel lavoro :sofico:

Lo sai che vanno tolti col bisturi e i punti? :stordita:
Io ne ho levato uno a rischio (non era nemmeno piccolo) mesi fa eppure ho ancora segni evidentissimi :stordita:
Poi va fatto anche l'esame istologico obbligatorio.

Wolfhwk
20-04-2010, 14:09
La verità è che la società ha scelto questo tipo di uomo: totalmente glabro e muscoloso (più definito che grosso), negli anni '80 l'uomo andava peloso e diciamo entro alcuni parametri anche la donna (erano poche che si depilavano allora le ascelle o le parti intime). Credo che tutti quelli che dicono che si depilano per piacere a se stessi mentano inconsapevolmente, in realtà lo fanno per piacere all'altro sesso. Poi possiamo anche dirlo che ci vestiamo bene, ci curiamo per noi stessi, ma sono tutte cazzate, voglio vedere se fossimo soli sulla faccia della terra se ci danneremo così tanto per vestirci e curarci in una certa maniera. Oggi va questo tipo di uomo, il motivo non lo so, forse in parte è cambiato il gusto delle donne (come quello degli uomini: a quanti di voi piacerebbe andare con una che lì ha una foresta? Credo a molto pochi), forse ha spinto in questa direzione il marketing, forse è la crisi della virilità, fatto sta...

Mai sentito parlare di narcisismo? :asd:

MalefiQue1984
20-04-2010, 14:13
Eppure a me piace la foresta :D vedi che ci sono miliardi di sfumature non siamo tutti uguali :oink:

nickyride
20-04-2010, 14:16
Eppure a me piace la foresta :D vedi che ci sono miliardi di sfumature non siamo tutti uguali :oink:

Ceeeerto, come ci sono donne a cui piace l'uomo ultra peloso. Ma quanti sono gli uni e quanto gli altri? Pure io stavo con una donna a cui le piacevo perché peloso, ma lei stessa mi diceva che quando raccontava alle sue amiche che le piacevano gli uomini virili queste le davano della matta.

elevul
20-04-2010, 14:22

Ho capito bene? La luce pulsata fa cadere i peli su tutto il corpo? :eek:

Il programmatore
20-04-2010, 14:23
non parliamo di sport perchè una seria motivazione di fondo c'è..se un ciclista cade e si sfrega tutta una gamba, i peli possono provocare infezione..
Allo stesso modo chi fa per esempio culturismo li toglie ovviamente per far vedere di più i muscoli..

Io non è che sono totalmente contrario alla depilazione, io stesso d'estate mi tolgo con la lametta i peli delle ascelle..potrei anche trovare una giustificazione a chi se li toglie un po sulla schiena e sul petto (se proprio è un orso)
Ma che senso ha per una persona normale depilarsi del tutto?

Trokji
20-04-2010, 14:28

allora nn sei molto muscoloso.. sei un po' più che secco con leggera pancetta :O :stordita:

elevul
20-04-2010, 14:31
non parliamo di sport perchè una seria motivazione di fondo c'è..se un ciclista cade e si sfrega tutta una gamba, i peli possono provocare infezione..
Allo stesso modo chi fa per esempio culturismo li toglie ovviamente per far vedere di più i muscoli..

Io non è che sono totalmente contrario alla depilazione, io stesso d'estate mi tolgo con la lametta i peli delle ascelle..potrei anche trovare una giustificazione a chi se li toglie un po sulla schiena e sul petto (se proprio è un orso)
Ma che senso ha per una persona normale depilarsi del tutto?
Dal mio punto di vista comodità, sia di sensazioni (la pelle diventa più sensibile se non coperta dai peli) sia di pulizia (sulla pelle liscia si accumula meno sporco, quindi devi lavarti meno spesso).
Ovviamente sono di gran lunga troppo pigro per depilarmi completamente, quindi mi limito a rasarmi la testa ogni tanto, però se avessi un bel corpo e fossi meno pigro mi depilerei anche io. :fagiano:

Trokji
20-04-2010, 14:36
Lo sai che vanno tolti col bisturi e i punti? :stordita:
Io ne ho levato uno a rischio (non era nemmeno piccolo) mesi fa eppure ho ancora segni evidentissimi :stordita:
Poi va fatto anche l'esame istologico obbligatorio.

Dipende quali.. quelli a rischio e grossi sì, quelli piccoli e sicuramente innocui puoi toglierli col laser. Comunque volendo anche le cicatrici puoi nasconderle, penso il modo ci sia (si parla comunque di interventi di chirurgia estetica quindi togliersi decine di nei senza o con pochi rischi immagino costerebbe migliaia di euro :D ).

Si, ma tu stai facendo un discorso basato su un contesto ben preciso, ovvero quello dello sport. E lo posso anche condividere.

Se penso però ad un ragazzo di 20 anni che decide di depilarsi completamente non riesco a comprenderne le motivazioni. Si sente più bello? Se si, perchè? Perchè dovrebbe sentirsi più bello ad essere glabro?

Ci sono certi uomini che oggettivamente sono ricoperti di pelo. In quel caso diventa un forte disagio e lo capisco, ma generalmente il pelo che copre il nostro corpo non è così "disgustoso" pertanto non vedo il motivo di spendere soldi e risorse per togliersi dei peli che sono, fra l'altro, un simbolo della nostra mascolinità.

Ma infatti nel mio piccolo faccio sport per cui avere pochi peli lo vedo un parametro estetico necessario. Chiaro che un minimo di peli non sono antiestetici, anzi.. però spesso per i miei gusti sono troppi. Nel bodybuilding comunque se devi fare delle foto o valutare lo stato di forma (per non parlare nel caso in cui uno andasse a fare delle gare) i peli diventano antiestetici e non ti permettono di valutare realmente il tuo stato di forma. Per l'impiegato, lo studente ecc che nemmeno fanno sport o che vanno a giocare a calcetto 1 volta ogni 15 giorni in effetti depilarsi può essere eccessivo (tranne nei casi in cui sono davvero troppi), però de gustibus.. certamente i modelli che ci dà la televisione il cinema ecc ci fanno sentire la necessità di ricercare un certo tipo di immagine fisica ;)

MalefiQue1984
20-04-2010, 14:40
Ho capito bene? La luce pulsata fa cadere i peli su tutto il corpo? :eek:

esatto come se avessi assistito ad una esplosione nucleare :) cascano naturalmente nei giorni a seguire,tra docce ecc

femi
20-04-2010, 14:45
Non hanno ancora inventato un epilatore che non fa incarnire i peli, purtroppo:)
La differenza sostanziale tra l'epilatore e la ceretta è che per fare la ceretta è necessario che i peli siano di mezzo centimetro almeno, matre il silk epil estrae anche peli più corti.:)
la crema è DEpilatoria, perchè taglia i peli, mentre la cerettè è Epilatoria, perchè esporta tutte le parti del pelo, radice compresa e il pelo impiega più tempo a ricrescere:)
Chi è sto pazzo?:asd:
Ma se facessimo una sorta di thread ufficiale?
Io odio i peli sulla schiena,devono sparireeeeeee:cry:
caVo se vuoi posso strapparteli via io, mi offro volontaria:Perfido:

quindi è un sistema decisamente più preciso della spatolina...
più preciso forse no, diciamo che siamo lì, però decisamente più comodo e si evita di dover togliere dal pavimento la cera colata:)

Il programmatore
20-04-2010, 14:46
Dal mio punto di vista comodità, sia di sensazioni (la pelle diventa più sensibile se non coperta dai peli) sia di pulizia (sulla pelle liscia si accumula meno sporco, quindi devi lavarti meno spesso).
Ovviamente sono di gran lunga troppo pigro per depilarmi completamente, quindi mi limito a rasarmi la testa ogni tanto, però se avessi un bel corpo e fossi meno pigro mi depilerei anche io. :fagiano:

ma scusa, hai proprio un maglione di peli?

elevul
20-04-2010, 14:47
ma scusa, hai proprio un maglione di peli?

Maglione no, però una bella maglietta si... :asd:

Wolfhwk
20-04-2010, 14:50
Dipende quali.. quelli a rischio e grossi sì, quelli piccoli e sicuramente innocui puoi toglierli col laser. Comunque volendo anche le cicatrici puoi nasconderle, penso il modo ci sia (si parla comunque di interventi di chirurgia estetica quindi togliersi decine di nei senza o con pochi rischi immagino costerebbe migliaia di euro :D ).

La fai molto facile. Lasciatelo dire da una persona predisposta come me a certi problemi. ;)
Se per caso dopo aver bruciato il neo con il laser in profondità rimane qualcosa potrebbe evolversi in tumore in brevissimo tempo senza che nemmeno tu te ne accorga. Ecco, con il bisturi questo rischio è molto minore.

xcdegasp
20-04-2010, 14:50

se è tshirt di che ti lamenti? :O pensa fosse stata a lupetto :asd:

Il programmatore
20-04-2010, 14:52

beh, valuta te la situazione..
il mio discorso era riferito a che ne ha una quantità normale, che magare solo per fare i fighi in spiaggia si depila..proprio l'anno scorso al mare ho visto un particolare esemplare di personaggio del genere :asd:

Trokji
20-04-2010, 14:54
La fai molto facile. Lasciatelo dire da una persona predisposta come me a certi problemi. ;)
Se per caso dopo aver bruciato il neo con il laser in profondità rimane qualcosa potrebbe evolversi in tumore in brevissimo tempo senza che nemmeno tu te ne accorga. Ecco, con il bisturi questo rischio è molto minore.

No non la faccio facile.. dico solo se decidessi di farlo (e quindi mi fossi informato di costi ecc) andrei sicuramente da chi sa farlo perbene. Per il momento però non posso farlo..quindi limiterei ad asportarmi solo nei davvero sospetti e potenzialmente pericolosi per motivi di salute :fagiano:

Wolfhwk
20-04-2010, 15:46
No non la faccio facile.. dico solo se decidessi di farlo (e quindi mi fossi informato di costi ecc) andrei sicuramente da chi sa farlo perbene. Per il momento però non posso farlo..quindi limiterei ad asportarmi solo nei davvero sospetti e potenzialmente pericolosi per motivi di salute :fagiano:

OK. ;)

Angie_Ramone
20-04-2010, 16:24
caVo se vuoi posso strapparteli via io, mi offro volontaria:Perfido:

si ma con cera bollente e strappo malefico a tradimento :Perfido:

femi
20-04-2010, 16:33
si ma con cera bollente e strappo malefico a tradimento :Perfido:

certo..non volevo dirglielo per evitare il no e dargli la sorpresa dopo averlo immobilizzato per bene:Perfido:

NexusMM
20-04-2010, 16:36
dopo averlo immobilizzato per bene:Perfido:

Eh... occhio che poi uno si vendica in modo adeguato.

femi
20-04-2010, 16:40
Eh... occhio che poi uno si vendica in modo adeguato.

:oink:
ben immobilizzato avrei il tempo di scappare:asd:

The Pein
20-04-2010, 16:45
Rispondo: lo faccio per la figa, avete problemi? :)
Io comunque sia, son troppo peloso: me lo dicono in tanti e moltissime donne(ho na foresta)...
Vado in palestra per migliorare il mio corpo(+ magro con + muscoli e tartaruga se ci riesco, ma non è essenziale per adesso).
Preciso che alleno solo la parte superiore del corpo: le gambe e i piedi faccio poco..:stordita:
LO faccio solo perchè prima ero obesissimo(fino a 2 anni fa) e adesso voglio diventare magro e uscire fuori d'estate a prendere il sole in spiaggia, in mezzo altra gente, e non farmi guardare da tutti e prendere per i fondelli perchè sono grosso: se non l'avete vissuto NON POTETE CAPIRE....

Auron99
20-04-2010, 16:50
Io comunque sia, son troppo peloso: me lo dicono in tanti e moltissime donne(ho na foresta)...
Vado in palestra per migliorare il mio corpo(+ magro con + muscoli e tartaruga se ci riesco, ma non è essenziale per adesso).
Preciso che alleno solo la parte superiore del corpo: le gambe e i piedi faccio poco..:stordita:
LO faccio solo perchè prima ero obesissimo(fino a 2 anni fa) e adesso voglio diventare magro e uscire fuori d'estate a prendere il sole in spiaggia, in mezzo altra gente, e non farmi guardare da tutti e prendere per i fondelli perchè sono grosso: se non l'avete vissuto NON POTETE CAPIRE....

ma cosa ti giustifichi a fare?
ma saranno affari tuoi se vuoi farti la ceretta?
cosa ci sia di male lo sanno solo certi elementi
se a uno piace il pelo se lo tenga, se a uno non piace lo toglie, non vedo i problemi

The Pein
20-04-2010, 16:55
ma cosa ti giustifichi a fare?
ma saranno affari tuoi se vuoi farti la ceretta?
cosa ci sia di male lo sanno solo certi elementi
se a uno piace il pelo se lo tenga, se a uno non piace lo toglie, non vedo i problemi
Grazie per il tuo sostegno, ma io voglio essere gentile ;)
Volevano sapere il motivo, e adesso lo sanno... :D

@less@ndro
20-04-2010, 19:19

se ti depili non sei un vero uomo, quindi non ti piace la patata.:O

Il programmatore
20-04-2010, 19:22
se ti depili non sei un vero uomo, quindi non ti piace la patata.:O

quoto :O

ridepo
20-04-2010, 20:32

ti capisco.. hai il mio sostegno.. io ho perso 15 chili.. e già mi sento meglio.. adesso devo arrivare anche io a 80.. manca poco...

nickyride
20-04-2010, 20:34
Andatelo a dire ad un mio amico che si depila ogni giorno e con la stessa costanza se ne fa una diversa :asd:

strangedays
20-04-2010, 20:59
esatto come se avessi assistito ad una esplosione nucleare :) cascano naturalmente nei giorni a seguire,tra docce ecc

L'UNICO E' IL LASER AD ALESSANDRITE LA LUCE PULSATA E' UNA TRUFFA. A ME HANNO USTIONATO. ORA HO ANCORA I SEGNI NON SO COSA FARE. NON POSSO NENANCHE DENUNCIARE PER VIA DI UN COSO CHE HO FIRMATO CHE ESONERAVA IL PROFESSIONISTA DA OGNI RESPOSABILITA'.

@less@ndro
20-04-2010, 21:11
quoto :O

tu zitto che ti radi le ascelle. :O :ciapet:

Balthasar85
20-04-2010, 21:13
Ma quanto è lol questo 3d :asd:

CIAWA

Wolfhwk
20-04-2010, 21:29
Ma quanto è lol questo 3d :asd:

CIAWA

Su,su sotto sotto anche te depili qualcosa... :O

Il programmatore
20-04-2010, 21:31
tu zitto che ti radi le ascelle. :O :ciapet:

solo d'estate, e poi uso la lametta quindi le accorcio e basta, non le depilo del tutto :read:
tra l'altro lo faccio perchè su una mi crescono visibilmente un po' più peli dell'altra, quindi ho una motivazione seria :O

@less@ndro
20-04-2010, 21:41
solo d'estate, e poi uso la lametta quindi le accorcio e basta, non le depilo del tutto :read:
tra l'altro lo faccio perchè su una mi crescono visibilmente un po' più peli dell'altra, quindi ho una motivazione seria :O

tzetze. potevi anche trovare scuse piu' credibili. :O

Balthasar85
20-04-2010, 22:05
Su,su sotto sotto anche te depili qualcosa... :O
Ebbene sì, lo ammetto, mi depilo i peli del viso.. :fagiano: (la barba.. ancora non si fosse capita la battuta :read: )
Comunque chi può dirlo che non torni utile, potrei trovare una anziana nobildonna molto ricca che necessita di un cicisbeo ben curato a cui lasciar parte dei suoi averi terreni. :stordita:
EOT. ;)

CIAWA

Ork
21-04-2010, 10:10
qui dentro è pieno di "uomini" che hanno seri problemi.

Se il pelo da fastidio non si può togliere altrimenti si è gay?

e sticazzi, allora siete uomini voi con 2 peletti ribelli sul petto..

ilguercio
21-04-2010, 10:14
qui dentro è pieno di "uomini" che hanno seri problemi.

Se il pelo da fastidio non si può togliere altrimenti si è gay?

e sticazzi, allora siete uomini voi con 2 peletti ribelli sul petto..

E' il pelo che li rende uomini,mica altro.
Avranno solo quella come risorsa.

NexusMM
21-04-2010, 10:23
Se ve la prendete così tanto evidentemente i dubbi in merito alla depilazione erano fondati e c'è qualcos'altro dietro...

john18
21-04-2010, 12:55
E' il pelo che li rende uomini,mica altro.
Avranno solo quella come risorsa.

E' il pelo una di quelle cose che distingue fortemente l'uomo da una donna.:) E' una questione di natura...

Certo se per tua sfortuna sei una specie di uomo-scimmia,allora le motivazioni sono valide.:asd:

Personalmente ho visto e sentito parecchi uomini che si depilano regolarmente le gambe e le braccia! Sembrerebbe la moda del momento,ma qualcosa IMHO di poco normale.:doh:

MalefiQue1984
21-04-2010, 13:03
L'UNICO E' IL LASER AD ALESSANDRITE LA LUCE PULSATA E' UNA TRUFFA. A ME HANNO USTIONATO. ORA HO ANCORA I SEGNI NON SO COSA FARE. NON POSSO NENANCHE DENUNCIARE PER VIA DI UN COSO CHE HO FIRMATO CHE ESONERAVA IL PROFESSIONISTA DA OGNI RESPOSABILITA'.

Mi spiace per te ma hai trovato un operatore poco accorto,non sputar sopra tutto per una tua sfiga,ti assicuro che sei l'unico che ho sentito che si sia ustionato a tal punto,per ogni pelle esistono dei dosaggi in joule.. che si prendono tramite una tabella,quel passaggio è stato trascurato sicuramente o non ben fatto. :boh:
Ps:tra l'altro è appunto il laser che ha creato più problemi,non la luce pulsata,che se di qualità il macchinario è raffreddato a liquido e non brucia assolutamente,anzi...

Wolfhwk
21-04-2010, 14:02
E' il pelo una di quelle cose che distingue fortemente l'uomo da una donna.:) E' una questione di natura...

:sbonk:
Per favore, abbi l'umiltà di aprire un libro di biologia e anatomia.

Il programmatore
21-04-2010, 14:19
:sbonk:
Per favore, abbi l'umiltà di aprire un libro di biologia e anatomia.

beh, è un carattere sessuale secondario che comunque distingue

NexusMM
21-04-2010, 14:23

Fra l'altro non serve un libro di anatomia. Metti un uomo ed una donna a petto nudo uno di fianco all'altra e vedi subito la differenza.

E le donne non si fanno la ceretta sul petto.

xcdegasp
21-04-2010, 14:23

ilfoglio dir esponsabilità limitata non ti mette nessun freno reale a fare causa legale verso l'inserviente se questo ha fatto una cazzata perchè in ogni caso è lui responsabile del macchinario che usa ed è lui che deve farsi carico del controllo di conformità, che sia esente da malfunzionamenti ed infine che sia preddisposto in maniera corretta per operare sul paziente.
se questo lo tara ad cazzum tu hai tutto il diritto di fare rivalsa su quell'ente che ti ha creato il danno poi sarà l'ente a rivalersi sul cazzaro che era di turno.
quindi non farti ingannare da un pezzo di carta che dichiara solamente la bravura e l'esenza della mala fede dell'inserviente che è in carica :)

ovviamente considera che andresti davanti al giudice di pace co tutti i pro e i contro :)

xcdegasp
21-04-2010, 14:25
Fra l'altro non serve un libro di anatomia. Metti un uomo ed una donna a petto nudo uno di fianco all'altra e vedi subito la differenza.

E le donne non si fanno la ceretta sul petto.

l'omo puzza e la donna profuma :O

john18
21-04-2010, 14:32

Effettivamente c'è chi capisce al volo.;)

deggungombo
21-04-2010, 14:57
evidentemente a questa discussione non stanno partecipando molte donne, altrimenti all'affermazione che "il pelo è una di quelle cose che distinguono l'uomo dalla donna" come reazione minima avrebbero dovuto prendere a morsi lo schermo del pc :asd:

il fatto che siano sempre tutte belle liscie ha poco a che fare con la biologia.

a scanso di equivoci, non nego che esista differenza tra uomo e donna, ma considerare la donna come essere privo di peli mi sembra abbastanza curioso

Ork
21-04-2010, 15:28
Se ve la prendete così tanto evidentemente i dubbi in merito alla depilazione erano fondati e c'è qualcos'altro dietro...

vabbè non serve neanche discutere con chi associa le preferenze sessuali di una persona a seconda del fatto che si depili o meno..

NexusMM
21-04-2010, 15:29

vabbè non serve neanche discutere con chi associa le preferenze sessuali di una persona a seconda del fatto che si depili o meno..

Se avessi letto i miei interventi non mi avresti risposto in questo modo.

Wolfhwk
21-04-2010, 15:35
Effettivamente c'è chi capisce al volo.;)

Effettivamente c'è anche chi ci sbatte il capo aprendo libri e studiando in rete ;)

Wolfhwk
21-04-2010, 16:24
Se avessi letto i miei interventi non mi avresti risposto in questo modo.

Domanda:
Un uomo abnorme, cattivo, che ti disintegra con lo sguardo (estremi :asd:) ma che si depila per te è gay e ha evidenti problemi psicologici, oppure è una sua scelta personale e si piace così? :asd: :asd:
Stai cercando di dare del psicolabile conformista a tutti quelli che si depilano? :asd:
No sai, per capire un po' cosa vuoi sapere ancora :asd:

NexusMM
21-04-2010, 16:28
Domanda:
Un uomo abnorme, cattivo, che ti disintegra con lo sguardo (estremi :asd:) ma che si depila per te è gay e ha evidenti problemi psicologici, oppure è una sua scelta personale e si piace così? :asd: :asd:
Stai cercando di dare del psicolabile conformista a tutti quelli che si depilano? :asd:
No sai, per capire un po' cosa vuoi sapere ancora :asd:

Una persona che vive nella giungla non si depila per scelta personale.

Detto questo ti faccio notare che nei miei interventi non ho fatto allusioni in merito alle preferenze sessuali, semplicemente ho cercato di capire cosa possa spingere un uomo a depilarsi.

Al momento l'unica ragione che mi avete fornito è: "perchè adesso piace così".

Se per te questo significa conformismo, ok. L'avete detto voi comunque.

Riguardo alle tue faccine ed al tuo tono ironico ti rimando a ciò che ho scritto qualche post fa.

john18
21-04-2010, 16:42
evidentemente a questa discussione non stanno partecipando molte donne, altrimenti all'affermazione che "il pelo è una di quelle cose che distinguono l'uomo dalla donna" come reazione minima avrebbero dovuto prendere a morsi lo schermo del pc :asd:

il fatto che siano sempre tutte belle liscie ha poco a che fare con la biologia.

a scanso di equivoci, non nego che esista differenza tra uomo e donna, ma considerare la donna come essere privo di peli mi sembra abbastanza curioso

Ma chi l'avrebbe fatta quest'affermazione? Le donne hanno meno peli o non ce li hanno proprio,in determinati punti rispetto all'uomo. Il petto,la faccia e via dicendo!:O

john18
21-04-2010, 16:44
Effettivamente c'è anche chi ci sbatte il capo aprendo libri e studiando in rete ;)

E' chiaro che sei un depil-man sfrenato,però non dovresti prendertela sul personale. Siamo qua per discutere e ognuna ovviamente la pensa a modo proprio!;)

Trokji
21-04-2010, 16:58

Certo se per tua sfortuna sei una specie di uomo-scimmia,allora le motivazioni sono valide.:asd:

Personalmente ho visto e sentito parecchi uomini che si depilano regolarmente le gambe e le braccia! Sembrerebbe la moda del momento,ma qualcosa IMHO di poco normale.:doh:

Non ve la prendete e voi altri se non vi interessa il thread non partecipate :)
Se uno si vuole depilare è utile ci sia un thread che raccoglie i migliori consigli su come farlo. Per uomo/donna e peli no non è una questione di natura.. gli uomini hanno più peli ma le donne si depilano senza problemi, a differenza in genere degli uomini.. come ho già detto questo è un fatto proprio della nostra cultura delgli ultimi secoli, in altre culture era molto diverso

Trokji
21-04-2010, 17:01

Detto questo ti faccio notare che nei miei interventi non ho fatto allusioni in merito alle preferenze sessuali, semplicemente ho cercato di capire cosa possa spingere un uomo a depilarsi.

Riguardo alle tue faccine ed al tuo tono ironico ti rimando a ciò che ho scritto qualche post fa.

Ma scusa ho fatto quel discorsone sui greci ed il bodybuilding e la depilazione.. non l'ha letto nessuno? :D

Il programmatore
21-04-2010, 17:02
Ma scusa ho fatto quel discorsone sui greci ed il bodybuilding e la depilazione.. non l'ha letto nessuno? :D

io l'ho letto :D

Wolfhwk
21-04-2010, 17:11
E' chiaro che sei un depil-man sfrenato,però non dovresti prendertela sul personale. Siamo qua per discutere e ognuna ovviamente la pensa a modo proprio!;)

Te si che hai capito :asd: :asd:
Non mi depilo e sono sempre stato senza peli (pochi e chiarissimi), ma sono stanco di sentire esseri superiori e psicologicamente equilibratissimi come te che giudicano i gusti altrui, dando del gay o psicolabile a chi si depila o non ha peli di natura. ;)

Wolfhwk
21-04-2010, 17:13

Non mi raccontare fesserie. Diccelo sinceramente che tu vuoi capire quale "perversione" porta a depilarsi tutto il corpo. :)

Il programmatore
21-04-2010, 17:21
wolf non te la prendere
tra l'altro anche io ne ho pochi e chiari come dici di aver te
qui si è semplicemente chiesto quale può essere il motivo che porta una persona a depilarsi..
Nessuno ha dato dello spicolabile o del gay a chi lo fa, sono solo state espresse perplessità

nickyride
21-04-2010, 17:25
Per quelli che dicono che l'uomo senza peli o depilato è un gay, posso affermare che hanno detto una grande cazzata. Infatti ci sono uomini pelosi come scimmie che non cuccano e uomini che si fanno la ceretta una volta a settimana che sono circondati da ragazze. Se poi si fa il discorso sul perché uno si depili, sono d'accordo che lo si fa per piacere, perché ci si fa influenzare dalle mode e dal gusto della società e che in definitiva un uomo del genere alla fine non sia un "vero" uomo, ma non nel senso sessuale del termine, ma nel senso che è un uomo poco sicuro di sé, uno che crede che solo l'aspetto esteriore conti, uno, in definitiva, che secondo me quando trova una donna è facile che si faccia inzerbinare.

john18
21-04-2010, 17:52
Te si che hai capito :asd: :asd:
Non mi depilo e sono sempre stato senza peli (pochi e chiarissimi), ma sono stanco di sentire esseri superiori e psicologicamente equilibratissimi come te che giudicano i gusti altrui, dando del gay o psicolabile a chi si depila o non ha peli di natura. ;)

Ma di cosa stai parlando? Io non ho dato del gay a nessuno.:stordita: Certo che in quanto a diffamazione mi sembri molto bravo!

Pensa a seguire il thread va invece di inventarti cose che non ho detto.

john18
21-04-2010, 17:54
wolf non te la prendere
qui si è semplicemente chiesto quale può essere il motivo che porta una persona a depilarsi..
Nessuno ha dato dello spicolabile o del gay a chi lo fa, sono solo state espresse perplessità

Appunto,specialmente io.

john18
21-04-2010, 17:57
Per quelli che dicono che l'uomo senza peli o depilato è un gay, posso affermare che hanno detto una grande cazzata. Infatti ci sono uomini pelosi come scimmie che non cuccano e uomini che si fanno la ceretta una volta a settimana che sono circondati da ragazze. Se poi si fa il discorso sul perché uno si depili, sono d'accordo che lo si fa per piacere, perché ci si fa influenzare dalle mode e dal gusto della società e che in definitiva un uomo del genere alla fine non sia un "vero" uomo, ma non nel senso sessuale del termine, ma nel senso che è un uomo poco sicuro di sé, uno che crede che solo l'aspetto esteriore conti, uno, in definitiva, che secondo me quando trova una donna è facile che si faccia inzerbinare.

Mi piace questo post.;)

Che io sappia è una moda che è partita da qualche anno,ma sempre moda è.:)

Wolfhwk
21-04-2010, 18:07
Ma di cosa stai parlando? Io non ho dato del gay a nessuno.:stordita: Certo che in quanto a diffamazione mi sembri molto bravo!

Pensa a seguire il thread va invece di inventarti cose che non ho detto.

Abbi pazienza, ma chi non è d'accordo e lo considera stranezza all'alba del 2010 peraltro, fa prima a non partecipare al 3d.
L'utente non ha chiesto perchè vi depilate, ma consigli su come farlo.
Tu e l'altro utente mi date l'impressione di provare disgusto e sembra quasi che cerchiate di riportare alla "ragione" gli utenti che fanno la tanto discussa pratica( manco fosse un test nucleare).
Cercando poi motivi dove c'è semplicemente scelta personale, gusto,estetica,sport e chi più ne ha più ne metta.

Trokji
21-04-2010, 18:09
io l'ho letto :D

Bravo..!! allora il motivo si capisce ! poi da un'esigenza estetica è diventata una moda, perché gli attori ed i modelli tizio e caio si depilavano e nelle pubblictà erano senza peli. E' chiaro che inconsciamente tutti seguono un modello estetico e non solo che viene dato dalle pubblicità eccetra. Per il resto il thread era su come depilarsi.. sul perché ci si depila e storia della depilazione un po' ho detto per come la vedo io.. ma poi ognuno libero e comunque esula un po' da questo thread

john18
21-04-2010, 18:11
Abbi pazienza, ma chi non è d'accordo e lo considera stranezza all'alba del 2010 peraltro, fa prima a non partecipare al 3d.
L'utente non ha chiesto perchè vi depilate, ma consigli su come farlo.

...e il discorso non è partito da me se è per questo. Ciò non toglie che comunque se uno esprime un giudizio,ci si aspetta una risposta più civile possibile.:)

ps Ho espresso un'opinione in UN post.

Wolfhwk
21-04-2010, 18:14
wolf non te la prendere

OK. Allora glielo fornisco io il motivo, da quanto ho sentito.
Pelle più sensibile al tatto? C'è a chi piace il liscio. :stordita:
Poi ci può essere moda e altro.

Wolfhwk
21-04-2010, 18:16
...e il discorso non è partito da me se è per questo. Ciò non toglie che comunque se uno esprime un giudizio,ci si aspetta una risposta più civile possibile.:)

ps Ho espresso un'opinione in UN post.

Un' opinione che non riguarda la domanda del 3d.

john18
21-04-2010, 18:19
Un' opinione che non riguarda la domanda del 3d.

Sei moderatore? Non mi pare,quindi se non ti piace ciò che scrivo,salta al successivo post.;)

Wolfhwk
21-04-2010, 18:21
Sei moderatore? Non mi pare,quindi se non ti piace ciò che scrivo,salta al successivo post.;)

Infatti, dovrei evitare di perdere tempo :rolleyes:

NexusMM
21-04-2010, 18:36

Si, l'ho letto e condivido ciò che hai scritto. A dirla tutta sei stata l'unica persona che ha voluto soddisfare la mia curiosità in modo civile.

Però la tua spiegazione va contro alla tesi che stanno sostenendo gli altri, ovvero che uno lo faccia "perchè gli va"...

Ed io avevo dubbi in merito a quella risposta...

The Pein
21-04-2010, 19:17
Dopo che ho sentito per la 1° volta nella mia vita, la mia pelle liscia e senza peli, posso dire di aver ricevuto una sensazione(piacevolmente) diversa dal solito... ;)
Mi sembra di essere cambiato come dal giorno alla notte!!! ;)

Nutz
21-04-2010, 19:54
Dopo che ho sentito per la 1° volta nella mia vita, la mia pelle liscia e senza peli, posso dire di aver ricevuto una sensazione(piacevolmente) diversa dal solito... ;)
Mi sembra di essere cambiato come dal giorno alla notte!!! ;)

Ti vedi anche più pompato vero?? :sofico:

MalefiQue1984
21-04-2010, 20:41
haha mi fate morire,comunque per me schiena e spalle liscie come pupi il resto che sia pure strapeloso non mi fa ne caldo ne freddo anzi,il petto deve essere vikingo ma la schiena sa troppo di yeti. :D

Wolfhwk
21-04-2010, 20:47
haha mi fate morire,comunque per me schiena e spalle liscie come pupi il resto che sia pure strapeloso non mi fa ne caldo ne freddo anzi,il petto deve essere vikingo ma la schiena sa troppo di yeti. :D

Non mi pare che il vikingo avesse il petto come dici tu :stordita:

http://img515.imageshack.us/img515/3998/technow.jpg (http://img515.imageshack.us/i/technow.jpg/)

MalefiQue1984
21-04-2010, 20:51
Non mi pare che il vikingo avesse il petto come dici tu :stordita:

http://img515.imageshack.us/img515/3998/technow.jpg (http://img515.imageshack.us/i/technow.jpg/)

pensavo tenessero una calda pelliccia :mad: ah ecco un petto alla barbaro :D mo troverete la foto senza peli pure di lui :D ao ma c'era l'estetista pure secoli fa?come si depilavano con la pietra vulcanica?

Trokji
21-04-2010, 20:58
pensavo tenessero una calda pelliccia :mad: ah ecco un petto alla barbaro :D mo troverete la foto senza peli pure di lui :D ao ma c'era l'estetista pure secoli fa?come si depilavano con la pietra vulcanica?

mm depilarsi non so. Però il rasoio è uno degli utensili più antichi usati dall'uomo. a questo aggiungi che la cur del corpo per ragiorni religiose/rituali è molto antica.. tatuaggi, tagli, anelli ecc..non mi stupirei che anche la depilazione rientrasse nella pratica di alcune culture antiche (oltre a quelle che già ho menzionato ma che non sono così antiche)

Wolfhwk
21-04-2010, 21:01

Conan il barbaro :asd:

http://img94.imageshack.us/img94/4268/10102058aarnoldschwarze.jpg (http://img94.imageshack.us/i/10102058aarnoldschwarze.jpg/)

Chevelle
21-04-2010, 21:01

Mi sono cresciuti i peli pure in schiena ma non mi sognerei mai di farmi una ceretta, neppure se una donna me lo chiedesse. Piace anche l' uomo come mamma l' ha fatto...

Il programmatore
21-04-2010, 21:04
Mi sono cresciuti i peli pure in schiena ma non mi sognerei mai di farmi una ceretta, neppure se una donna me lo chiedesse. Piace anche l' uomo come mamma l' ha fatto...

sommo chevelle, ogni commento dopo il tuo è superfluo

Trokji
21-04-2010, 21:05
sommo chevelle, ogni commento dopo il tuo è superfluo

sei già entrato nella mentalità di "sollevatore" e non più "pogrammatore" :O

Angie_Ramone
21-04-2010, 21:06

infatti mi stavo chiedendo se ne fosse rimasto qualcuno per le ragazze che amano l'uomo "nature"

Il programmatore
21-04-2010, 21:06
sei già entrato nella mentalità di "sollevatore" e non più "pogrammatore" :O

magari, ultimamente sto battendo un po' la fiacca
devo rimettermi in carreggiata tra allenamento e dieta

NexusMM
21-04-2010, 21:07

infatti mi stavo chiedendo se ne fosse rimasto qualcuno per le ragazze che amano l'uomo "nature"

Si, ce ne sono, ma dovete affrettarvi perchè le scorte stanno finendo...

Angie_Ramone
21-04-2010, 21:08
Si, ce ne sono, ma dovete affrettarvi perchè le scorte stanno finendo...

dove si comprano? :O

Il programmatore
21-04-2010, 21:08
mm depilarsi non so. Però il rasoio è uno degli utensili più antichi usati dall'uomo. a questo aggiungi che la cur del corpo per ragiorni religiose/rituali è molto antica.. tatuaggi, tagli, anelli ecc..non mi stupirei che anche la depilazione rientrasse nella pratica di alcune culture antiche (oltre a quelle che già ho menzionato ma che non sono così antiche)

i sacerdoti egizi per rispetto verso gli dei, gli atleti greci e i romani erano soliti depilarsi

NexusMM
21-04-2010, 21:10
dove si comprano? :O

Mah, secondo me si trovano aggratis.

Prova a guardarti in giro.

Se vedi un uomo con un cartello al collo: "Vero pelo" basta che gli offri un drink e sei a posto...

Chevelle
21-04-2010, 21:10

Sono un esemplare in via d' estinzione...:D

Angie_Ramone
21-04-2010, 21:12
fondo il comitato per la protezione dell'uomo non depilato.

NexusMM
21-04-2010, 21:12

Apri un gruppo su Facebook che ci iscriviamo...

Angie_Ramone
21-04-2010, 21:15
Apri un gruppo su Facebook che ci iscriviamo...

mi spiace,
purtroppo sono una di quei tre poveri disgraziati che si è prefissa di non iscriversi a facebook :stordita:

Il programmatore
21-04-2010, 21:16
iscrivetevi a questo: http://www.facebook.com/profile.php?id=1347476163&ref=profile#!/group.php?gid=88482383012&ref=mf

nome del gruppo: l'omo è omo e ha da puzzà! :cool:

NexusMM
21-04-2010, 21:18
mi spiace,
purtroppo sono una di quei tre poveri disgraziati che si è prefissa di non iscriversi a facebook :stordita:

Fai bene, restane fuori finchè puoi.

Pensa che io mi sono lasciato convincere da mia moglie (giusto per condire il già succoso quadretto delle sue malefatte).

Vabbeh, adesso io e gli altri facciamo una busta e ti mandiamo un po' di materiale tricologico... :D

Angie_Ramone
21-04-2010, 21:24
Fai bene, restane fuori finchè puoi.

Pensa che io mi sono lasciato convincere da mia moglie (giusto per condire il già succoso quadretto delle sue malefatte).

Vabbeh, adesso io e gli altri facciamo una busta e ti mandiamo un po' di materiale tricologico... :D
mi sto sentendo quasi una feticista :asd:

Trokji
21-04-2010, 21:33
i sacerdoti egizi per rispetto verso gli dei, gli atleti greci e i romani erano soliti depilarsi

vedi che non lo sapevo :fagiano: :)

@less@ndro
21-04-2010, 22:25

io sono nature e non costo neanche tanto. :O

Angie_Ramone
21-04-2010, 22:31
io sono nature e non costo neanche tanto. :O

basta che siano soldi spesi bene :mano:

NexusMM
21-04-2010, 22:38

@less@ndro, proponile almeno un "soddisfatti o rimborsati".

xAngie: poi manda le sue foto che valutiamo se c'è abbastanza pelo... :asd:

@less@ndro
21-04-2010, 22:44

perfetto, poi vedo anche che abitiamo nello stesso posto. :O

il pelo sta crescendo ma sta venendo su bene. :cool:

Angie_Ramone
21-04-2010, 22:46
perfetto, poi vedo anche che abitiamo nello stesso posto. :O

vivi a casa mia? ah non me ne ero accorta :stordita:

Angie_Ramone
21-04-2010, 22:48

ma come minimo...

per un momento ho pensato che avessi chiesto una foto dei miei peli, ma spero di essermi sbagliata :asd:

NexusMM
21-04-2010, 22:49
per un momento ho pensato che avessi chiesto una foto dei miei peli, ma spero di essermi sbagliata :asd:

Eh... no.

Comunque è un ottimo argomento per far desistere qualsiasi spasimante indesiderato... intendo parlare dei tuoi peli.

Angie_Ramone
21-04-2010, 22:53
Eh... no.

Comunque è un ottimo argomento per far desistere qualsiasi spasimante indesiderato... intendo parlare dei tuoi peli.

beh, tu che ne sai, donna barbuta, sempre piaciuta...

ma anche no -.-

NexusMM
21-04-2010, 22:56
ma anche no -.-

http://www.mywii.com.au/pwnage/user_10754_3CKW8P83.jpg

(tutto merito del mio LCD LED, lo uso anche per farmi le lampade)

@less@ndro
22-04-2010, 00:16
vivi a casa mia? ah non me ne ero accorta :stordita:

beh, anche io vivo a casa mia. :O

ma come minimo...

ntanto me soddisfo io e dopo se vuoi ti rimborso anche. :O :ciapet:

comunque se venivi prima... fino a sabato avevo tutta la barbetta e i capelloni da capellone, rasato tutto. :cry:

beh, visto il forum penso fosse esattamente la richiesta. :asd:

ah, se non si fosse capito...

FOTO DEI PELI. :O :Prrr: :ciapet:

Athlon
22-04-2010, 00:46
orgoglioso possessore di pelover e a detta delle utilizzatrici morbido e confortevole , da addormentarcisi sopra :cool: :cool:

Athlon
22-04-2010, 00:48
p.s. dimenticavo .. e sempre profumato al sapone di marsiglia e nulla di piu'

xcdegasp
22-04-2010, 06:38

:ave: te dovrebbero fare santa :O

MalefiQue1984
22-04-2010, 09:06
Con la scusa del thread per i maschi non penseranno di venire a rifugiarsi le donne pelose? :sofico:

The Pein
22-04-2010, 13:16
Allora raga, voi come siete messi?
Pelosi o non pelosi?

MalefiQue1984
22-04-2010, 13:38
Allora raga, voi come siete messi?
Pelosi o non pelosi?

80% lana merinos 20% viscosa :sofico: :D

http://images.alice.it/sg/notizieuni/upload/pel/peloso_v0.jpg

MalefiQue1984
26-04-2010, 14:57
Dopo l'ultima foto vi siete messi l'animo in pace ??? :D

th3o|dm4n
26-04-2010, 15:06
Dopo l'ultima foto vi siete messi l'animo in pace ??? :Ddai, poraccio :(

MalefiQue1984
26-04-2010, 15:10
dai, poraccio :(

in effetti :eek: però sembra ne vada fiero dall'espressione :Prrr: dico io con quale coraggio si espone al pubblico,io mi sarei buttato sulla lava a quei livelli :D

th3o|dm4n
26-04-2010, 15:11
in effetti :eek: però sembra ne vada fiero dall'espressione :Prrr: dico io con quale coraggio si espone al pubblico,io mi sarei buttato sulla lava a quei livelli :Dma in casi come questi, non esiste nessuna terapia, nessun farmaco che possa risolvere il problemino?

in sintesi, l'eccesso di pelo da cosa è dato?
cosa abbiamo in più (o in meno) rispetto agli altri noi uomini pelosi? :D

MalefiQue1984
26-04-2010, 15:18
ma in casi come questi, non esiste nessuna terapia, nessun farmaco che possa risolvere il problemino?

in sintesi, l'eccesso di pelo da cosa è dato?
cosa abbiamo in più (o in meno) rispetto agli altri noi uomini pelosi? :D

Non volevo ridicolizzarlo anzi è pure brutto quando non c'è una soluzione,per quanto si può affermare che una terapia oggi giorno sia definitiva non lo è mai al 100%,io attualmente pratico la luce pulsata e i peli cadono e ricrescono lentissimi,molti sono morti,col tempo potrebbero rispuntare se non si è costanti col trattamento.certo che a quei livelli la soluzione sarebbe almeno passarsi un rasoio elettrico su tutto il corpo anche se vivrebbe di continui pruriti insopportabili :D ora si avvicina l'estate ma vedo che molti lo tengono in spiaggia,mi chiedo come facciano a non imbarazzarsi :rolleyes: non parlo di gambe e petto eh!quelli ci mancherebbe sono normali.

Insert coin
26-04-2010, 15:19
Io una volta mi depilai testicoli con lametta da barba Wilkinson e schiuma Palmolive, tutto bene a parte qualche taglietto ed un po di sangue, ma la mia compagna mi disse di non farlo mai più perché nella fase iniziale di ricrescita i peli erano "pungenti" e le davano fastidio "lì..." :stordita:

MalefiQue1984
26-04-2010, 15:22
Io una volta mi depilai testicoli con lametta da barba Wilkinson e schiuma Palmolive, tutto bene a parte qualche taglietto ed un po di sangue, ma la mia compagna mi disse di non farlo mai più perché nella fase iniziale di ricrescita i peli erano "pungenti" e le davano fastidio "lì..." :stordita:

pensavo avessi sofferto di pruriti e peli incarniti :D se il problema non è tuo perchè smetterla hehehe se ti sentivi più pulito così. :ciapet:

ilguercio
26-04-2010, 15:35

Lì il prurito non c'è mai:stordita:

Trokji
26-04-2010, 15:43

Ma tu sei pazzo stavi per evirarti. Comunque per quell'uomo pieno di peli il discorso è che tutt'oggi abbiamo lo stesso numero di peli degli scimpanzè.. solo la maggior parte in genere sono peli sottili e di colore chiaro per cui non si vedono, a differenza appunto degli scimpanzè. evidentemente per motivi genetici c'è chi ha un numerop di peli grossi e scuri maggiore della media, fino a casi eccezionali come quello della foto. Oltre alla genetica del tipo di follicoli ci sono fattori ormonali come il DHT e pare anche gli estrogeni che possono aumentare la velocità di crescita dei peli ed il loro aspetto dato dal maggiore spessore. Per fortuna ci sono vari metodi di epilazione, ma anche un banale rasoio con un po' di pazienza va bene perlomno per ridurre la maggior parte dei peli in quei casi.. quindi penso queste persone rimangano così più per "show" come fneomeni da baraccone, perché volendo con un po' di pazienza potrebbero essere esteticamente "normali"