View Full Version : Nuova FIAT UNO (Brasile) [Foto Ufficiali]
*sasha ITALIA*
18-04-2010, 00:44
http://www.fiatblog.nl/wp-content/uploads/2010/04/2011_Fiat_Uno_Brazil.jpg
http://www.fiatblog.nl/wp-content/uploads/2010/04/2011_new_Fiat_Uno_Brazil.jpg
http://www.fiatblog.nl/wp-content/uploads/2010/04/2011_new_Fiat_Uno_Brazil-1.jpg
http://steeringnews.com/wp-content/uploads/2010/04/2011_new_Fiat_Uno_Brazil-2-499x375.jpg
http://steeringnews.com/wp-content/uploads/2010/04/Novo-Fiat-Uno-3.jpg
http://steeringnews.com/wp-content/uploads/2010/04/Novo-Fiat-Uno-4.jpg
http://steeringnews.com/wp-content/uploads/2010/04/Novo-Fiat-Uno-5.jpg
http://steeringnews.com/wp-content/uploads/2010/04/Novo-Fiat-Uno-6.jpg
http://carplace.virgula.uol.com.br/wp-content/uploads/2010/04/novo-fiat-uno-oficial-04.jpg
http://carplace.virgula.uol.com.br/wp-content/uploads/2010/04/novo-fiat-uno-oficial-03.jpg
http://carplace.virgula.uol.com.br/wp-content/uploads/2010/04/novo-fiat-uno-2011-flagra-01.jpg
http://s3.postimage.org/wM38S.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqwM38S) http://s3.postimage.org/wM5E0.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqwM5E0) http://s3.postimage.org/wM889.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqwM889) http://s3.postimage.org/wMd7r.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqwMd7r)
http://s3.postimage.org/wMfCA.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqwMfCA) http://s3.postimage.org/wMi6J.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqwMi6J) http://s3.postimage.org/wMkBS.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqwMkBS)
http://images.noticiasautomotivas.com.br/img/f/fotos-oficiais-novo-uno-exclusivo-na-3.jpg
LuPellox85
18-04-2010, 00:45
hanno allungato la panda? :D
Perchè si chiama Uno? :mbe:
un altro cesso per farci conoscere meglio nel mondo :D
Schummacherr
18-04-2010, 07:59
...mamma che schifo...:mbe:
ReDBlacKSkY
18-04-2010, 09:12
potevo accettare tutto, ma quelle tre prese d'aria messe solo su una metà cofano sono troppo :D
con quel colore giallo fosforescente e' come mettere la ciliegina sulla torta :asd:
domthewizard
18-04-2010, 10:07
tranne che per le prese d'aria e gli interni, a me piace :sofico:
morpheus85
18-04-2010, 10:26
la fiat UNO schifo? :stordita:
Codename87
18-04-2010, 11:12
Io direi che in Brasile sono abituati ad auto del genere, guardate quelle delle altre marche modificate apposta per quel paese :D
A me non sembra proprio così brutta, è meglio della nuova Micra ...
morpheus85
18-04-2010, 11:57
A me non sembra proprio così brutta, è meglio della nuova Micra ...
non fa tanto schifo, però hanno rotto con ste auto che non hanno niente a che fare con il nome che portano, primo esempio la delta...
bho? un incidente tra una panda e una citycar nissan?
sara' uscita dalla mente di lapo, che ha recentemente confermato che vuole occuparsi di "disegnare auto"? (questo prima di scoprire che, no, non servono i pastelli colorati per farlo)...
perche' l'intero centro stile fiat, lancia e alfa non si fa un giro in romania a vedere cosa combina la dacia, o in cecoslovacchia a casa della skoda?
tanto alla fine la qualita' media e' quella, ma mi pare che all'est si stiano decisamente dando da fare.
:eek: si saranno impegnati veramente tanto per farla così brutta! :eek: :eek:
Gabriyzf
18-04-2010, 12:20
bella ;)
:Puke:
http://images.noticiasautomotivas.com.br/img/f/fotos-oficiais-novo-uno-exclusivo-na-3.jpg
A me in alcune soluzioni ricorda la C3 Picasso:
http://img534.imageshack.us/img534/605/citroenc3picasso2.jpg
bho? un incidente tra una panda e una citycar nissan?
sara' uscita dalla mente di lapo, che ha recentemente confermato che vuole occuparsi di "disegnare auto"? (questo prima di scoprire che, no, non servono i pastelli colorati per farlo)...
perche' l'intero centro stile fiat, lancia e alfa non si fa un giro in romania a vedere cosa combina la dacia, o in cecoslovacchia a casa della skoda?
tanto alla fine la qualita' media e' quella, ma mi pare che all'est si stiano decisamente dando da fare.
A me macchine tipo la Sandero o Logan (che in Sud America vengono commercializzate col marchio Renault) non è che sembrino esattamente meglio.
In Brasile non guardano molto alla linea:
http://carsale.uol.com.br/opapoecarro/ranking/varejo/2010/carros.shtml
La vecchia Uno è la terza auto più venduta, mentre sto pesante (e mal riuscito) restyling della Corsa C ( http://en.wikipedia.org/wiki/Chevrolet_Celta ) è la quarta.
*sasha ITALIA*
18-04-2010, 12:50
si infatti, dimenticate che è per il mercato brasiliano.
ilguercio
18-04-2010, 17:17
non fa tanto schifo, però hanno rotto con ste auto che non hanno niente a che fare con il nome che portano, primo esempio la delta...
Quoto.
La 500 l'hanno azzeccata,si vede che ogni tanto in Fiat scambiano le carte dei progetti con le targhette dei nomi commerciali:D
Futura12
18-04-2010, 17:33
Beh fa schifo,però dai neanche troppo considerando che è venduta in brasile e considerando che la Uno che c'è ora è para para a quella di 20 anni fa,indi per cui per quei paesi auto del genere sono un grosso passo avanti.
Gli interni non sono malaccio per la media di quel tipo di auto...
ilguercio
18-04-2010, 17:35
Beh fa schifo,però dai neanche troppo considerando che è venduta in brasile e considerando che la Uno che c'è ora è para para a quella di 20 anni fa,indi per cui per quei paesi auto del genere sono un grosso passo avanti.
Gli interni non sono malaccio per la media di quel tipo di auto...
Quello che fa strano è vedere il nome UNO su questa vettura,che di UNO non ha nulla.
Non credo si contesti la macchina in sè.
Futura12
18-04-2010, 17:38
Quello che fa strano è vedere il nome UNO su questa vettura,che di UNO non ha nulla.
Non credo si contesti la macchina in sè.
Beh dai commenti pare che si contesti proprio in generale la macchina,ma io vedendo quella vecchia se fossi un brasiliano,direi che è una bella svolta.
In casa abbiamo avuto la Uno,e il fatto che questa si chiami uguale non mi piace affatto...ma oramai ci ho preso talmente l'abitudine che neanche ci faccio più caso:asd:
Marko#88
18-04-2010, 18:00
non fa tanto schifo, però hanno rotto con ste auto che non hanno niente a che fare con il nome che portano, primo esempio la delta...
La delta era questa: una tranquilla berlina per la famiglia che strizzava l'occhio al comfort e al "lusso"
http://www.italian-cars-club.com/documents/photos/lancia-delta/Lancia-Delta1.3_3.JPG
La nuova delta è esattamente la stessa cosa in chiaver moderna, non c'è nessun errore...se poi il popolo associa l'immagina Delta al mostro da Rally non è colpa di Lancia, la Delta non è nata così e non era solo quella....:rolleyes:
Ah! La UNO fa schifo :D
CosasNostras
19-04-2010, 11:54
ottima auto per chi predilige la semplicità,comodità,parsimonia......speriamo in un bel prezzo......
ah regass, il mondo non è fatto solo di fighetti ........c'è chi bada anche alla sostanza di un'auto(ovvero è un pezzo di ferro su 4 ruote atta a spostarsi dal punto A al punto B,fine della storia) indipendentemente che sia bella o brutta!
Pensate all'anziano medio(lo diventeremo anche noi un giorno:doh: ) che vorrebbe un mezzo di trasporto semplice ed economico! Oppure visti i tempi anche per un comune giovanotto precario che vorrebbe un'auto dai bassi costi !
Poi del resto,alzi la mano a chi non piace l'auto appariscente,veloce,stilosa(astenersi figli di papà)...........cercate di vedere le cose anche da altri punti vista.....poi magari in Italia non vende un tubo ,ma per chi,da qualche altra parte del mondo, è messo peggio di noi questa è la Ferrari della situzione !
alfredo77
19-04-2010, 12:12
http://www.fiatblog.nl/wp-content/uploads/2010/04/2011_Fiat_Uno_Brazil.jpg
http://www.fiatblog.nl/wp-content/uploads/2010/04/2011_new_Fiat_Uno_Brazil.jpg
http://www.fiatblog.nl/wp-content/uploads/2010/04/2011_new_Fiat_Uno_Brazil-1.jpg
http://steeringnews.com/wp-content/uploads/2010/04/2011_new_Fiat_Uno_Brazil-2-499x375.jpg
http://steeringnews.com/wp-content/uploads/2010/04/Novo-Fiat-Uno-3.jpg
http://steeringnews.com/wp-content/uploads/2010/04/Novo-Fiat-Uno-4.jpg
http://steeringnews.com/wp-content/uploads/2010/04/Novo-Fiat-Uno-5.jpg
http://steeringnews.com/wp-content/uploads/2010/04/Novo-Fiat-Uno-6.jpg
http://carplace.virgula.uol.com.br/wp-content/uploads/2010/04/novo-fiat-uno-oficial-04.jpg
http://carplace.virgula.uol.com.br/wp-content/uploads/2010/04/novo-fiat-uno-oficial-03.jpg
http://carplace.virgula.uol.com.br/wp-content/uploads/2010/04/novo-fiat-uno-2011-flagra-01.jpg
http://s3.postimage.org/wM38S.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqwM38S) http://s3.postimage.org/wM5E0.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqwM5E0) http://s3.postimage.org/wM889.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqwM889) http://s3.postimage.org/wMd7r.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqwMd7r)
http://s3.postimage.org/wMfCA.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqwMfCA) http://s3.postimage.org/wMi6J.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqwMi6J) http://s3.postimage.org/wMkBS.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqwMkBS)
http://images.noticiasautomotivas.com.br/img/f/fotos-oficiais-novo-uno-exclusivo-na-3.jpg
bellissima vettura :D
Solertes
19-04-2010, 12:14
ottima auto per chi predilige la semplicità,comodità,parsimonia......speriamo in un bel prezzo......
Esattamente come fù per la Uno :D
Io conosco un sacco do persone che rimpiange la vecchia Panda.:O
A me non dispiace....anche se avrei preferito la soglia di carico più bassa.
Encounter
19-04-2010, 12:19
bellissima vettura :D
pensa se tutti quotassimo il primo post con tutte le foto, geniaccio!
E quanti designers in questo forum! Tutti meglio di Pininfarina.
Mr.AudioIsIviItumIre
19-04-2010, 12:50
si infatti, dimenticate che è per il mercato brasiliano.
E meno male :asd: :asd:
CosasNostras
19-04-2010, 12:58
pensa se tutti quotassimo il primo post con tutte le foto, geniaccio!
E quanti designers in questo forum! Tutti meglio di Pininfarina.
Pipinfarnia ? e chi è ? ci fa un baffo :doh:
blindwrite
19-04-2010, 13:03
Un po' di obiettività, se questa cosa l'avesse presentata una casa francese o tedesca adesso il forum sarebbe pieno di questa faccina.
:Puke:
Comunque il nuovo corso di stile FIAT prevede il pannolone al posteriore? Non gli bastava rovinare la Gpunto.
ninja750
19-04-2010, 13:18
sempre meglio della clio II 3 volumi :asd:
Encounter
19-04-2010, 13:46
E' un auto destinata agli sterrati brasiliani, deve essere robusta , costare poco, magari avere anche un pò di baule posteriore.
Qua sembra che ogni macchina che esce deve essere il top del design , per fortuna il mercato (e gli utonti de mercato stesso) sono ampiamente differenziati.
ah se la vendessero qui a prezzi dell'ultima 600....sempre meglio di una MB-Dacia
blindwrite
19-04-2010, 13:50
E' un auto destinata agli sterrati brasiliani, deve essere robusta , costare poco, magari avere anche un pò di baule posteriore.
Qua sembra che ogni macchina che esce deve essere il top del design , per fortuna il mercato (e gli utonti de mercato stesso) sono ampiamente differenziati.
la robustezza, puo' essere coniguata col senso del gusto.
Una cosa robusta non deve essere necessariamente immonda.
Bastava fare una cosa carina, simmentica e semplice; invece di quel papocchio
Encounter
19-04-2010, 14:03
la robustezza, puo' essere coniguata col senso del gusto.
Una cosa robusta non deve essere necessariamente immonda.
Bastava fare una cosa carina, simmentica e semplice; invece di quel papocchio
A me non sembra affatto orrenda , equiparabile a molte vetture uscite ultimamente. Di certo non originale, ma dire che è orrenda è la solita forzatura da forum , dove anche l'apecar per portare il letame deve essere il top.
Certe scelte sono determinate dai costi, il design e la fase di progettazione costano, certe curvature delle lamiere costano , se vogliono tenere il prezzo basso da qualche parte devi grattare.
blindwrite
19-04-2010, 17:16
se vogliono tenere il prezzo basso da qualche parte devi grattare.
infatti stanno grattando il fondo:O
be la mascherina asimmetrica è un evidente richiamo alla prima panda
caurusapulus
19-04-2010, 17:38
be la mascherina asimmetrica è un evidente richiamo alla prima panda
Già! La mitica Panda 30 :O
la robustezza, puo' essere coniguata col senso del gusto.
Una cosa robusta non deve essere necessariamente immonda.
Il design "ricercato" costa... macchine come questa (o anche la Sandero) probabilmente coniugano l'esigenza di non spendere una cifra in progettazione/stampo componenti senza sfociare negli obbrobri (come qualsiasi versione sedan delle segmento b).
Ripeto, calcolando quello che vendono in Brasile, sta Uno è un capolavoro di design:
http://img519.imageshack.us/img519/7459/chevroletcelta3drpost20.jpg
http://img519.imageshack.us/img519/1516/chevroletcelta3drpost20c.jpg
Quarta auto più venduta, dietro alla "vera" Uno o anche dietro la Palio (che doveva essere la prima Punto ma venne scartata).
E' già tanto che abbiano disegnato qualcosa ex novo senza andare a riciclare l'ex produzione europea.
Bastava fare una cosa carina, simmentica e semplice; invece di quel papocchio
L'unica cosa asimmetrica sono i tre buchi davanti eh. Per quanto riguarda il pannolone, oltre alla Punto Evo, è stato precedentemente montato su tante altre auto (207 su tutte).
Che poi sia stato "sbagliato" introdurlo sulla Evo (dato che sembra un passo indietro) ci sta, ma se fai un auto da zero con protezioni al paraurti per un mercato come quello brasiliano non ci vedo nulla di strano.
Futura12
19-04-2010, 18:06
Mamma mia quanto è cessa sta specie di Opel Corsa C...la Uno al confronto è uno spettacolo:O
fdA40-99
19-04-2010, 19:29
La vecchia FIAT UNO era un'utilitaria molto semplice e con bassi consumi. Ci facevo Lombardia - Calabria bello tranquillo. Non dava neanche nell'occhio. Questa UNO invece è un colpo nell'occhio per l'estetica. Ma per il resto? :confused:
La vecchia FIAT UNO era un'utilitaria molto semplice e con bassi consumi. Ci facevo Lombardia - Calabria bello tranquillo. Non dava neanche nell'occhio. Questa UNO invece è un colpo nell'occhio per l'estetica. Ma per il resto? :confused:
Direi più un pugno:D mamma mia che schifezza immonda:doh:
non fa tanto schifo, però hanno rotto con ste auto che non hanno niente a che fare con il nome che portano, primo esempio la delta...
quoto
è proprio il riciclo/abuso dei nomi che rompe l'anima.
Vedere la scritta Uno su quella banalissima auto fa senso
Marko#88
20-04-2010, 06:37
quoto
è proprio il riciclo/abuso dei nomi che rompe l'anima.
Vedere la scritta Uno su quella banalissima auto fa senso
Addirittura anche la Uno avrebbe un passato così glorioso da non poter utilizzare quel nome??? :asd:
comunque, come già detto :rolleyes:
La delta era questa: una tranquilla berlina per la famiglia che strizzava l'occhio al comfort e al "lusso"
http://www.italian-cars-club.com/documents/photos/lancia-delta/Lancia-Delta1.3_3.JPG
La nuova delta è esattamente la stessa cosa in chiaver moderna, non c'è nessun errore...se poi il popolo associa l'immagina Delta al mostro da Rally non è colpa di Lancia, la Delta non è nata così e non era solo quella....:rolleyes:
Ah! La UNO fa schifo :D
gd350turbo
20-04-2010, 06:44
Forse stiamo raggiungendo i livelli della dacia...
Forza fiat che ce la fai !!!
:mc:
Davvero brutta :doh:
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
F1R3BL4D3
20-04-2010, 09:19
Bisogna anche vedere cosa piace alle persone in quella parte del mondo e che esigenze hanno.
arcofreccia
20-04-2010, 09:20
orribile...non c'è paragone con la storica Uno
Encounter
20-04-2010, 10:17
orribile...non c'è paragone con la storica Uno
E' un auto che ho posseduto nelle versioni 1100 prima e poi o preso la 1300 sx (quella col cruscotto digitale ed interni in velluto).
2 autentiche merde poco affidabili, ero più dal meccanico che in giro. La prima uno (che ha avuto infiniti problemi) me la ritiravano solo in cambio di un altra uno, ho sperato nella 1300 ma come affidabilità era ancora peggio. Conservo ancora la lista coi guasti che ho avuto.
Le plastiche interne erano imbarazzanti con cigolii pazzeschi ed assemblaggi ad incastro. Il sedile guidatore dopo 1 anno si era talmne infossato che ci ho messo un cuscino sottile.
Non mitizziamo troppo .
http://fiatuno90.files.wordpress.com/2009/03/fiat-uno-1c2b0serie1.jpg
arcofreccia
20-04-2010, 10:22
E' un auto che ho posseduto nelle versioni 1100 prima e poi o preso la 1300 sx (quella col cruscotto digitale ed interni in velluto).
2 autentiche merde poco affidabili, ero più dal meccanico che in giro. La prima uno (che ha avuto infiniti problemi) me la ritiravano solo in cambio di un altra uno, ho sperato nella 1300 ma come affidabilità era ancora peggio. Conservo ancora la lista coi guasti che ho avuto.
Le plastiche interne erano imbarazzanti con cigolii pazzeschi ed assemblaggi ad incastro. Il sedile guidatore dopo 1 anno si era talmne infossato che ci ho messo un cuscino sottile.
Non mitizziamo troppo .
http://fiatuno90.files.wordpress.com/2009/03/fiat-uno-1c2b0serie1.jpg
Ma non lo metto in dubbio, mio padre aveva una 45-S di cilindrata 900. La prese nuova, e mi dice che non gli consigliarono la 4 porte perchè col tempo le cerniere avrebbero dato problemi. Di sicuro dal punto di vista della carrozzeria non era il massimo, però come forma non la ricorda quella nuova. Poi della Uno personalmente ho un buon ricordo dato che mi ricorda anni di gioventù :D
Encounter
20-04-2010, 11:49
Bè anche per me, mi ricorda anche il carro attrezzi in autostrada quando mi sono venuti a prendere per la pompa della benzina rotta, a soli 65.000 km.:D
Addirittura anche la Uno avrebbe un passato così glorioso da non poter utilizzare quel nome??? :asd:
comunque, come già detto :rolleyes:
SI
Altrimenti secondo te perchè non lo chiamano "Due" questo modello?
Devono puntare al nome Uno perchè è stata un auto di successo e apprezzata da tantissimi italiani.
SI
Altrimenti secondo te perchè non lo chiamano "Due" questo modello?
Devono puntare al nome Uno perchè è stata un auto di successo e apprezzata da tantissimi italiani.
Devono puntare sul nome uno in brasile perchè in italia ha un grande passato?
Mah...
Devono puntare sul nome uno in brasile perchè in italia ha un grande passato?
Mah...
In Brasile ne girano parecchie di Fiat sappilo.
La Palio se non sbaglio è tra le prime tre auto più vendute li,figurati se non conoscono la Uno
Futura12
20-04-2010, 13:20
In Brasile ne girano parecchie di Fiat sappilo.
La Palio se non sbaglio è tra le prime tre auto più vendute li,figurati se non conoscono la Uno
La uno quella vecchia è appunto ancora venduta in Brasile.
Non capisco cosa c'è da giudicare...a quelli non gliene frega una mazza dell'estetica,non hanno i soldi manco pe magna...figurati se pensano all'estetica.
Ripeto al confronto con Palio e Uno vecchia questa è un grosso passo avanti,se poi la guardiamo con gli occhi nostri (abituati a Bmw,Alfa,Mercedes e varie) e ovvio che faccia abbastanza ridere.
Ma occhio sempre a giudicare;)
La uno quella vecchia è appunto ancora venduta in Brasile.
Non capisco cosa c'è da giudicare...a quelli non gliene frega una mazza dell'estetica,non hanno i soldi manco pe magna...figurati se pensano all'estetica.
Ripeto al confronto con Palio e Uno vecchia questa è un grosso passo avanti,se poi la guardiamo con gli occhi nostri (abituati a Bmw,Alfa,Mercedes e varie) e ovvio che faccia abbastanza ridere.
Ma occhio sempre a giudicare;)
Lascia perdere che quelli si comprano di tutto perchè non badano all'estetica/qualità questo lo sappiamo tutti.
Il punto che da fastidio è il riutilizzo di nomi importanti su auto anonime che non hanno nessun legame/richiamo con il modello di successo.
Ma forse ci stiamo abituando a questa cosa ormai.:doh:
rispetto ad altre low-cost e/o auto vendute in mercati emergenti non mi sembra niente male. in senso assoluto, se venduta ad un prezzo competitivo anche in europa, la riterrei una macchina onesta, di sostanza, non un obbrobrio
rispetto ad altre low-cost e/o auto vendute in mercati emergenti non mi sembra niente male. in senso assoluto, se venduta ad un prezzo competitivo anche in europa, la riterrei una macchina onesta, di sostanza, non un obbrobrio
quoto.
non è che le altre low cost siano tanto più belle..... l'importante in quel segmento è affidabilità, bassi costi, etc.... le linee ricercate lasciatele ad altri veicoli.
quanto al nome... è solo un nome. la Uno era una B onesta come potrebbe esserlo questa, non ci vedo niente di scandaloso.
In Brasile ne girano parecchie di Fiat sappilo.
La Palio se non sbaglio è tra le prime tre auto più vendute li,figurati se non conoscono la Uno
Che io sappia la uno in brasile era chiamata mille, non uno. Magari in passato era chiamata anche là uno.
Ma rimane il fatto che questa frase
Devono puntare al nome Uno perchè è stata un auto di successo e apprezzata da tantissimi italiani.
non ha granchè senso visto che l'auto non è destinata agli italiani ma ai brasiliani. Che l'abbiano apprezzata gli italiani non vuol dire che lo è stata anche in brasile col nome uno.
Tanto per dire, la duna ha avuto un discreto successo in sudamerica, qua un po' meno...
Quindi secondo te il nome Uno passa inosservato?
perchè allora non l'hanno chiamata Fiat xxxx o Fiat yyyy?
Per me il motivo è chiaro
Quindi secondo te il nome Uno passa inosservato?
perchè allora non l'hanno chiamata Fiat xxxx o Fiat yyyy?
Per me il motivo è chiaro
Dal momento che la Uno in Brasile è da sempre commercializzata come "FIAT MILLE" direi che in Sud America il nome Uno è un nome come un altro.
quanto al mercato Europeo..... francamente non vedo molti "plus" della uno originale rispetto a questa riedizione. Giusto l'estetica che però è un fattore assolutamente soggettivo.
superanima
20-04-2010, 18:42
Lascia perdere che quelli si comprano di tutto perchè non badano all'estetica/qualità questo lo sappiamo tutti.
Il punto che da fastidio è il riutilizzo di nomi importanti su auto anonime che non hanno nessun legame/richiamo con il modello di successo.
Ma forse ci stiamo abituando a questa cosa ormai.:doh:
e perché mai dovrebbe dare fastidio riutilizzare nomi che hanno avuto successo? :mbe:
Dovrebbero forse reinventarsi tutte le volte dei nomi nuovi, con la difficoltà sempre crescente di trovarne ancora disponibili?
Hai idea di cosa costi al giorno d'oggi la ricerca di un nome che non sia già stato utilizzato/registrato e che abbia una facile presa sul pubblico? Mah.
Poi comunque che in Brasile non badino all'estetica è una balla. Siamo noi che la stiamo giudicando secondo i nostri canoni, che ovviamente non corrispondono a quelli del Brasile. Dopotutto se Fiat è la casa più venduta in quel paese, beh, qualche credito sul grado di conoscenza del mercato glielo si potrebbe pure concedere, no?
Dal momento che la Uno in Brasile è da sempre commercializzata come "FIAT MILLE" direi che in Sud America il nome Uno è un nome come un altro.
quanto al mercato Europeo..... francamente non vedo molti "plus" della uno originale rispetto a questa riedizione. Giusto l'estetica che però è un fattore assolutamente soggettivo.
Bè allora che la chiamassero fiat mille
e perché mai dovrebbe dare fastidio riutilizzare nomi che hanno avuto successo? :mbe:
Dovrebbero forse reinventarsi tutte le volte dei nomi nuovi, con la difficoltà sempre crescente di trovarne ancora disponibili?
Hai idea di cosa costi al giorno d'oggi la ricerca di un nome che non sia già stato utilizzato/registrato e che abbia una facile presa sul pubblico? Mah.
Poi comunque che in Brasile non badino all'estetica è una balla. Siamo noi che la stiamo giudicando secondo i nostri canoni, che ovviamente non corrispondono a quelli del Brasile. Dopotutto se Fiat è la casa più venduta in quel paese, beh, qualche credito sul grado di conoscenza del mercato glielo si potrebbe pure concedere, no?
forse non non sono stato chiaro
Un nome di successo si può riutilizzare ma almeno che si impegnassero a disegnare un auto che ricordi vagamente il modello precedente,non ci vuole tantissimo secondo me.
Altrimenti il vecchio nome serve solo ad assicurarsi una percentuale di clienti.
Io la vedo così.
Quindi secondo te il nome Uno passa inosservato?
perchè allora non l'hanno chiamata Fiat xxxx o Fiat yyyy?
Per me il motivo è chiaro
Foneticamente il nome Uno in portoghese dev'essere anche abbastanza accattivante, mi pare un motivo più che valido per usarlo.
Perché dovrebbero spendere soldi (da dare a chi lavora nel marketing) inutilmente e rischiare pure cause (vedi la Jingo :asd:) e scarsi risultati?
In Brasile l'auto più venduta è la VW Gol... chissà se in Germania si strapperanno i capelli definendola una storpiatura della Golf. :O
Bè allora che la chiamassero fiat mille
No, perché almeno nel breve periodo la Mille verrà presumibilmente ancora costruita e soprattutto, la nuova Uno deve dare un idea decisamente diversa, dato che non è il solito "riciclaggio" di produzione ma un qualcosa pensato quasi esclusivamente per quel mercato.
Foneticamente il nome Uno in portoghese dev'essere anche abbastanza accattivante, mi pare un motivo più che valido per usarlo.
Perché dovrebbero spendere soldi (da dare a chi lavora nel marketing) inutilmente e rischiare pure cause (vedi la Jingo :asd:) e scarsi risultati?
In Brasile l'auto più venduta è la VW Gol... chissà se in Germania si strapperanno i capelli definendola una storpiatura della Golf. :O
No, perché almeno nel breve periodo la Mille verrà presumibilmente ancora costruita e soprattutto, la nuova Uno deve dare un idea decisamente diversa, dato che non è il solito "riciclaggio" di produzione ma un qualcosa pensato quasi esclusivamente per quel mercato.
appunto! hai colto nel segno
ecco perchè grandi nomi vengono attaccati a qualsiasi patacca di auto più moderna.
superanima
20-04-2010, 22:26
Un nome di successo si può riutilizzare ma almeno che si impegnassero a disegnare un auto che ricordi vagamente il modello precedente,non ci vuole tantissimo secondo me.
Altrimenti il vecchio nome serve solo ad assicurarsi una percentuale di clienti.
Io la vedo così.
Dimentichi un paio di dettagli: il nome Uno non è mai stato presente in Brasile, viene quindi a mancare l'opportunità che somigli a una progenitrice che non ha. Ha invece molte ragioni per richiamare il segmento di appartenenza, così come fanno le varie A1, Serie 1, X1, Classe A ecc. Ovvero la più piccola disponibile.
Se poi tu definisci "solo" il riuscire a fare qualche cliente, come si trattasse di un fatto superfluo...
Dimentichi un paio di dettagli: il nome Uno non è mai stato presente in Brasile, viene quindi a mancare l'opportunità che somigli a una progenitrice che non ha. Ha invece molte ragioni per richiamare il segmento di appartenenza, così come fanno le varie A1, Serie 1, X1, Classe A ecc. Ovvero la più piccola disponibile.
E perchè adesso ci è arrivato? Ragionate come se il nome Uno è stato scelto così,per caso...
Se poi tu definisci "solo" il riuscire a fare qualche cliente, come si trattasse di un fatto superfluo...
Non è affatto superfluo infatti! Certi nomi attirano moltissimo ed è per questo che le case li fanno rivivere in nuovi modelli.
Ma non lo metto in dubbio, mio padre aveva una 45-S di cilindrata 900. La prese nuova, e mi dice che non gli consigliarono la 4 porte perchè col tempo le cerniere avrebbero dato problemi. Di sicuro dal punto di vista della carrozzeria non era il massimo, però come forma non la ricorda quella nuova. Poi della Uno personalmente ho un buon ricordo dato che mi ricorda anni di gioventù :D
Bah, in famiglia abbiamo avuto la Uno 60 come seconda auto (l'ammiraglia era la 124 Special), e con questa abbiamo girato l'europa per 5 anni, in 5.
Solo normale manutenzione.
Certi commenti mi ricordano quelli fatti alla attuale Panda alla sua uscita...ed infatti un vero insuccesso :asd: ...detto ciò credo proprio questa UNO brasiliana sarà la base (se nn identica) della nuova versione proprio della Panda, della quale mi sembra la logica evoluzione stilistica...e che a me non pare assolutamente orribile...una piccola auto divertente, allegra...razionale.
un altro cesso per farci conoscere meglio nel mondo :D
...mamma che schifo...:mbe:
la fiat UNO schifo? :stordita:
:eek: si saranno impegnati veramente tanto per farla così brutta! :eek: :eek:
Davvero brutta :doh:
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
tutti geni del marketing?
se foste mai state in brasile vi accorgereste che come auto è ok, anzi molto bella per quel mercato un deciso passo avanti rispetto alle altre fiat presenti.
mi fa strano nessuno si sia lamentato dell' altezza da terra.
al di la di questo con le dovute modifiche estetiche sarà venduta anche in europa e mi sembra un buon prodotto di fascia economica (non finta economica come panda). infatti dovrebbe posizionarsi sotto alla panda
The Legend
22-04-2010, 18:09
non mi piace proprio.
1000 volte meglio la Panda.
http://img519.imageshack.us/img519/7459/chevroletcelta3drpost20.jpg
http://img519.imageshack.us/img519/1516/chevroletcelta3drpost20c.jpg
Quarta auto più venduta, dietro alla "vera" Uno o anche dietro la Palio (che doveva essere la prima Punto ma venne scartata).
E' già tanto che abbiano disegnato qualcosa ex novo senza andare a riciclare l'ex produzione europea.
Mi sembra decisamente una Corsa B ristilizzata in chiave moderna.
Non credo sia la C.
ma perchè dovete sempre moralizzare su tutto? non vogliatemene, ma se l'hanno chiamata "uno" è solo una questione di marketing e non ci vedo niente di immorale! che poi possa piacere o meno è un altro discorso, ma qui sembra di leggere quasi che abbiano fatto un torto al mondo intero! :stordita:
io l'avrei chiamata PanBlò :D (oltre che la panda mi ricorda anche il doblò! :D )
Rei & Asuka
30-04-2010, 14:16
Per me è peggio il frontale della GP Evo con quel baffetto cromato inguardabile :stordita:
blindwrite
19-05-2010, 20:47
Importeranno questo obbrobrio in Europa...
mi quoto va:
infatti stanno grattando il fondo:O
matti157
19-05-2010, 21:24
già ce la vedo con sotto il bicilindrico da 105cv :asd:
scusate se mi intrometto ma la UNO originaria in Brasile si chiamava UNO
quella successiva la chiamavano MILLE
come si evince bene da questo spot
http://www.youtube.com/watch?v=8O7Mt9W9g9U
e questo
http://www.youtube.com/watch?v=VMTWzOZj8j0
scusate se mi intrometto ma la UNO originaria in Brasile si chiamava UNO
quella successiva la chiamavano MILLE
come si evince bene da questo spot
http://www.youtube.com/watch?v=8O7Mt9W9g9U
e questo
http://www.youtube.com/watch?v=VMTWzOZj8j0
Ma nooo dai è un nome scelto a caso.....
nikki--boohh
19-05-2010, 23:23
buona auto per il mercato brasiliano. Qui ovviamente la si giudica orribile secondo i nostri canoni ma la và benone.
In quanto al nome, posso capire prendersela per il nome delta, che è stato riutilizzato su quella nuova (anche se quoto chi ha detto che la delta non era solo il mostro da rally, cerano anche quelle normali e quindi , in parte ,la scelta del nome ci può anche stare) ma molti la associano al deltone e quindi si incazzano...
Ma qui ragazzi si parla della uno.. niente di più..l'avevamo anche noi in famiglia, buona auto e basta..non è di sicuro un mito da considerare come se si stesse parlando di F40 o un M3.. se domani la bmw mi farà una nuova M3 in formato monovolume allora mi scandalizzerò perchè è un nome storico e magari ci può stare di "incazzarsi" con bmw per aver snaturato un nome... ma questa è una UNO cavolo.. non è mai stata uno spettacolo da vedere sinceramente.. riproporla in chiave moderna senza stravolgere la linea è difficile, visto che in quanto a personalità la vecchia uno stava a zero..era una scatoletta tutta quadrata, che dovevano fare alla fiat? rifarla uguale per farvi contenti? bha... e poi è mooolto meglio di tante auto che vengono vendute in brasile,quindi credo che possa avere anche un buon successo.
mi fa rabbrividire,pensare che sono stato uno dei primi possessori della mitica UNO nel lontano 83,ma dove sono finiti i designer,lo stile italiano...che schifo!!!!!! i Bertone, Pininfarina, Zagato,si rivolteranno nella tomba..:D
foxifoxi
20-05-2010, 09:00
ma non capisco perchè non dovrebbe vendere..
va a sostituire la punto classic, è più grande di una panda, in configurazione bordata plasticosa (quella rossa in foto con i paracolpi) va più che bene per le nostre città, l'altezza da terra, mi sembra adeguata alle nostre mulattiere e strade da terzo mondo, ha tutte le carte in regola per sfondare:)
credo proprio che guiderò anche la TERZA uno:D
Prima dell' 86, sting 900 una macchina che si faceva 1600 km a pieno carico senza storcere neppure il naso..con lei ho mosso i primi km da patentato..
Seconda del 93 1400 suite (un cesso di motore dai consumi improponibili..data via per una matiz nuova:D )
E moh dipende da che motorizzazioni avrà questa, penso proprio la si prenda:D
xcdegasp
20-05-2010, 15:33
scusate se mi intrometto ma la UNO originaria in Brasile si chiamava UNO
quella successiva la chiamavano MILLE
come si evince bene da questo spot
http://www.youtube.com/watch?v=8O7Mt9W9g9U
e questo
http://www.youtube.com/watch?v=VMTWzOZj8j0
in italia era solo quella marchiata innocenti ad essere la mille :)
in italia era solo quella marchiata innocenti ad essere la mille :)
e cosa c'entra l'italia?
stiamo parlando del brasile:rolleyes:
in italia era solo quella marchiata innocenti ad essere la mille :)
Tuttavia nelle concessionarie fiat, all'epoca, oltre alla uno "italiana (il restiling che la faceva assomigliare alla Tipo) si poteva tranquillamente acquistare anche la uno cs importata dal brasile.
Costava meno e ne vendevano parecchie.
.
Tuttavia nelle concessionarie fiat, all'epoca, oltre alla uno "italiana (il restiling che la faceva assomigliare alla Tipo) si poteva tranquillamente acquistare anche la uno cs importata dal brasile.
Costava meno e ne vendevano parecchie.
.
ah interessante, questo non lo sapevo;)
il mio messaggio originario comunque era indirizzato a coloro che inspiegabilmente affermavano che questa macchina era stata commercializzata in brasile solo con il nome MILLE, quando è evidente che la prima serie si chiamava UNO, come in Italia:)
ps:questa discussione mi ha fatto ricordare un'altra mitica Fiat brasiliana la Tempra 3porte, che figata!
http://www.webmotors.com.br/webmotors/ssRevista/_fotos/2_grande_Fiat_Tempra_Turbo_2007327114052.jpg
...
ps:questa discussione mi ha fatto ricordare un'altra mitica Fiat brasiliana la Tempra 3porte, che figata!
http://www.webmotors.com.br/webmotors/ssRevista/_fotos/2_grande_Fiat_Tempra_Turbo_2007327114052.jpg
Non c'entra nulla, ma per colore e numero di porte mi ricorda questa :
http://farm3.static.flickr.com/2440/3946445153_f1671e77d3.jpg
(ce l'aveva un vicino di casa e, pur essendo 1.300 cc, costava un po' meno della nostra fiat 128, che però aveva quattro porte)
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.