PDA

View Full Version : [PS3] Far riconoscere la chitarra alla console

Marco Ulpio Traiano
17-04-2010, 12:59
Saluti a tutti, ho letto svariate volte il regolamento, sperando di non incappare in qualcosa di sbagliato, ho ed ho cercato con il "cerca" interno del forum sotto "Guitar Hero", "Guitar Hero Metallica" e "Collegare la Guitar Hero alla console", con scarsi risultati.
Il problema è semplice, leggete il titolo del topic e sapete il tutto, questa mattina ho acquistato la chitarra del suddetto gioco, con il disco "Guitar Hero Metallica", per la PS3.
Il bello, o il brutto, fate voi, viene adesso, non riesco a far vedere la chitarra alla console, da cosa può dipendere?
Nella chitarra le batterie ci sono, alla console ho attaccato il redoctane, ma non riesco a capire dove sbaglio, manca qualcos'altro? :confused:
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, e in caso se avessi sbagliato nel postare anticipo anche le scuse.
Cordialità.

PSManiaco
17-04-2010, 13:38
hai provato a leggere le istruzioni che sicurametne sono comprese con la chitarra? ci sarà una procedura da fare per registrare il controller....

Marco Ulpio Traiano
17-04-2010, 13:40
hai provato a leggere le istruzioni che sicurametne sono comprese con la chitarra? ci sarà una procedura da fare per registrare il controller....

Ho comperato la chitarra usata in un noto franchising di negozi che vendono videogiochi, uno dei più importanti in Italia.

Mi hanno dato solo la chitarra, ed il redoctane, tutto qui.

PSManiaco
17-04-2010, 13:44
non so, prova così:

1 spegni la playstation
2 inserisci il ricevitore wireless in una porta USB
3 accendi la playstation con il tasto sulla console
4 accendi la chitarra
5 il ricevitore lampeggerà finchè non si sarà agganciato alla chitarra
6 una volta collegata, la luce rimane fissa

Intrepido
17-04-2010, 13:47
Se è un dispositivo Bluethoot (presumo) dovrà prima essere associata alla console, hai provato?

Marco Ulpio Traiano
17-04-2010, 14:50
Risolto l'arcano, ho preso in mano il redoctane, l'oggetto che serve per far riconoscere la chitarra alla console e mi son accorto, vedendolo da vicino che la lucina rossa, oltre che lampeggiava era anche un pulsantino, ho tenuto il pulsante premuto, insieme al simbolo della ps3 sulla chitarra, e voilà, la console ha riconosciuto l'hardware esterno in poco tempo.
Scusate del disturbo, e del mio non proverbiale fiuto nel vedere subito le cose.
Un saluto, e grazie a tutti per l'aiuto datomi.
Scusate ancora.