View Full Version : Booster:batteria frigge solo quando metto le frecce!!!
The Pein
16-04-2010, 23:40
Allora questo è il mio problema: ogni volta che metto le frecce(al mio booster 50cc e con le luci accese sempre) non funzionano e si sente friggere la batteria...
La batteria è vecchia di 2-3 anni e passa, lo scooter è del 93 però ha sempre funzionato...
Da circa 1 anno che non lo uso, adesso mi fa così....
Ho chiesto a un meccanico di motorini e mi ha detto che sicuramente è la batteria che non ce la fa e quindi bisogna cambiarla(saran 20€, non una masa) può essere che non faccia perchè c'è un problema all'impianto elettrico e non alla batteria in sè???
Dumah Brazorf
17-04-2010, 11:36
La batteria ti avvia il booster ma non riesce ad accendere 2 lampadine? O l'avvii con la pedalina?
The Pein
17-04-2010, 13:38
La batteria ti avvia il booster ma non riesce ad accendere 2 lampadine? O l'avvii con la pedalina?
L'avvio con la pedalina: le 2 lampadine di fronte si accendono ma quando metto le frecce si sente la batteria friggere e non funziano(le frecce) però(le luci davanti funzionano sempre) ;)
in che senso senti friggere la batteria?
sei sicuro che la batteria sia a terra?
riesci a metterlo in moto con il motorino d'avviamento?
funziona il clacson (a motore spento)?
funziona la luce stop posteriore (a motore spento)?
le luci anteriori c'entrano poco perchè pescano l'energia dall'alternatore, mentre clacson-stop-frecce vanno a batteria(ora non conosco perfettamente lo schema del booster ma nella maggior parte è così).
Dumah Brazorf
17-04-2010, 18:23
Se lo scooter è fermo da un anno ci può stare che la batteria sia a terra.
The Pein
18-04-2010, 03:19
in che senso senti friggere la batteria?
sei sicuro che la batteria sia a terra?
riesci a metterlo in moto con il motorino d'avviamento?
funziona il clacson (a motore spento)?
funziona la luce stop posteriore (a motore spento)?
le luci anteriori c'entrano poco perchè pescano l'energia dall'alternatore, mentre clacson-stop-frecce vanno a batteria(ora non conosco perfettamente lo schema del booster ma nella maggior parte è così).
No, con la pedalina lo metto in moto...
Il clacson funziona da acceso..
Tutto il resto tranne le frecce funziona da acceso....
The Pein
18-04-2010, 09:27
Da acceso funziona tutto, da spento mi sembra anche il clacson...
In entrambi i casi le frecce non s'accendono e da acceso frigge la batteria quando le metto....
The Pein
18-04-2010, 20:45
aiuto.... :fagiano:
The Pein
18-04-2010, 22:38
prova a pulire i contatti delle frecce con un pulisci contatti e semmai prova con una batteria di un amico con un altro motorino :D
Grazie mille!!!!
cosa vuol dire che la batteria "frigge"???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.