PDA

View Full Version : PROBLEMA COLORI 5770 COLLEGATA IN HDMI

EMYRACE
16-04-2010, 16:27
come scritto nel titolo ho un problema con questa scheda asus EAH5770:in poche parole la scheda sta dentro un htpc collegato a un televisore philips da 42 pollici full hd con contrasto 50000:1 .se collego la scheda col cavo hdmi alla porta hdmi del televisore dopo qualche minuto i colori impazziscono lo schermo diventa giallastro e i colori cambiano di conseguenza.invece se collego la scheda tramite cavo dvi-hdmi vedo tutto benissimo senza nessun problema.la scheda e' collegata si alla porta hdmi del televisore anche col cavo che commuta il dvi in hdmi ma non ho l'audio nel televisore e quindi devo sempre accendere l'amplificatore surround x sentire l'audio. a qualcuno e' gia' capitato?? dite che devo mandare la scheda in garanzia x qualche problema?? ho persino provato a cambiare il cavo hdmi ma il problema rimane sempre . non ho solo provato a collegare qualcos'altro al televisore col cavo hdmi ma secondo me non e' problema di televisore poi non so ditemi un po' voi.

19giorgio87
16-04-2010, 17:22
hai provato con un monitor? un utente ha risolto aggiornando i drivers

andybike
17-04-2010, 09:08
Sui collegamenti HDMI spesso puoi settare il formato colore del segnale in arrivo, o puoi lasciare che la TV si adatti da sola selezionando "auto".

I formati sono quelli che trovi come 4:4:4 o 4:2:2 ad esempio...

Se il formato selezionato sul PC è diverso da quello selezionato sulla TV, possono succederti cose strane sui colori, come sta capitando a te.

Il manuale di istruzioni della TV probabilmente può esserti di aiuto.

EMYRACE
17-04-2010, 09:28
grazie provero' a controllare allora sul manuale della tv...(se lo trovo) se no cerchero' il manuale online se l'hanno messo

Albergoz
19-09-2010, 18:44
Scusate se riapro una discussione vecchia...chiedevo se avete risolto il problema...perché io ho lo stesso...e sto seriamente pensando i cambiare VGA...

19giorgio87
19-09-2010, 19:14
Scusate se riapro una discussione vecchia...chiedevo se avete risolto il problema...perché io ho lo stesso...e sto seriamente pensando i cambiare VGA...

dei colori, o altro?

Albergoz
19-09-2010, 22:42
dei colori, o altro?

Dei colori...ogni 5-10 minuti...a volte di più viene una schermata verde e poi riappare l'immagine a colori sballati(sull'azzurro-verde)...per risolvere cambio canale sul tv...es. da HDMI 1 vado in HDMI 2 e poi torno su HDMI 1...
non è un problema di porta nè di cavo...ho fatto tutte le prove con altri dispositivi...è proprio un problema di collegamento tra VGA e TV...sembra che la connessione HDMI sia "instabile"...e quindi cambiando canale avviene nuovamente la lettura del segnale e quindi si risolve...però io il PC lo uso anche da HTPC ed è impensabile vedere un film a queste condizioni...torno a Nvidia a breve mi sa...credo sia un problema di ATI...non ho visto altre discussioni in merito...e preferirei evitare l'rma avendo già avuto esperienza...

19giorgio87
19-09-2010, 23:32
Dei colori...ogni 5-10 minuti...a volte di più viene una schermata verde e poi riappare l'immagine a colori sballati(sull'azzurro-verde)...per risolvere cambio canale sul tv...es. da HDMI 1 vado in HDMI 2 e poi torno su HDMI 1...
non è un problema di porta nè di cavo...ho fatto tutte le prove con altri dispositivi...è proprio un problema di collegamento tra VGA e TV...sembra che la connessione HDMI sia "instabile"...e quindi cambiando canale avviene nuovamente la lettura del segnale e quindi si risolve...però io il PC lo uso anche da HTPC ed è impensabile vedere un film a queste condizioni...torno a Nvidia a breve mi sa...credo sia un problema di ATI...non ho visto altre discussioni in merito...e preferirei evitare l'rma avendo già avuto esperienza...

immagino che tu abbia già i drivers all'ultima versione

Albergoz
20-09-2010, 08:40
immagino che tu abbia già i drivers all'ultima versione

Si ma ho provato anche quelli precedenti...manca un software di controllo colore(che permetta di impostare la modalità colore...se RGB o Yccr e con che formati)...i vecchi catalyst l'avevano...però non esiste usare driver di 1 anno fà...

LordCloud
26-03-2013, 17:28
ragazzi perdonate l'up ma avete più risolto?
a me sta succedendo con una 7950 e non so come fare :(

EMYRACE
26-03-2013, 19:47
ragazzi perdonate l'up ma avete più risolto?
a me sta succedendo con una 7950 e non so come fare :(

mi sa che non ha risolto ancora nessuno il problema...

LordCloud
27-03-2013, 18:17
mi sa che non ha risolto ancora nessuno il problema...

ho risolto impostando la modalità pc sul televisore! ;)