PDA

View Full Version : HTC Desire [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27

supermario
17-05-2011, 13:18
Veramente mi sembra, sempre uguale... boh... mah... vedremo più in la con i giorni :D

Ciauz

l'opzione sullo sleep del wifi mantienila accesa, io ho sempre fatto così senza mai avere battery drain!

considera che con una gironata di utilizzo intenso del wifi + sms + giochi ogni tanto, come oggi che sono tutto il gg al politecnico, la batteria arriva a sera per poi morire intorno alle 21, lo stacco dalla carica alle 7:30.

manowar84
17-05-2011, 14:58
Credo che un prezzo compreso tra i 250 e i 300 euro sia adeguato.

grazie ;) non credo lo venderò ma era giusto per curiosità ^_^

REPSOL
17-05-2011, 16:00
l'opzione sullo sleep del wifi mantienila accesa, io ho sempre fatto così senza mai avere battery drain!

considera che con una gironata di utilizzo intenso del wifi + sms + giochi ogni tanto, come oggi che sono tutto il gg al politecnico, la batteria arriva a sera per poi morire intorno alle 21, lo stacco dalla carica alle 7:30.

Su consiglio di qualcuno qua sul forum, avevo disattivato la sospensione del wifi con le prime versioni della cm7 (forze dovuto a qualche bug... non so...), e avevo notato anche allora un bel miglioramento della durata, ma ora mi pare un pò minore. Poi mi sbaglierò, però è una mia impressione.

Certo che il tanto declamato boost dell'autonomia della batteria rispetto alla froyo original, non l'ho ancora minimamente visto. Forse era riferito alla cyano6?
Con la cyano7 più o meno siamo li con froyo original forse ora anche meno.

Ciauz

Motorbreath
17-05-2011, 17:16
Il Desire che mi hanno mandato ieri non si accende più, e collegandolo alla corrente non si accende il led di ricarica. Sembra proprio morto. Mi consigliate qualche mandovra di ripristino, o devo solo andare a tirarglielo appresso? :mc:

aceomron
17-05-2011, 22:41
Il Desire che mi hanno mandato ieri non si accende più, e collegandolo alla corrente non si accende il led di ricarica. Sembra proprio morto. Mi consigliate qualche mandovra di ripristino, o devo solo andare a tirarglielo appresso? :mc:

scusa cosa hai fatto da quando te lo hanno ridato???

Motorbreath
17-05-2011, 23:15
scusa cosa hai fatto da quando te lo hanno ridato???

La procedura standard: root e s-off. Niente di fantascientifico. Era un pvt1, come quello che ho mandato io. A sto punto non me ne frega nemmeno più dello schermo amoled, basta che me lo mandano funzionante....

Pai Mei
19-05-2011, 16:32
Cari ragazzi,
ho finalmente installato la nuova cyano 7.0.3 (devo dire che va piuttosto bene) e ho anche installato dialer one (non so se qualcuno lo conosce ma è un programma alternativo a quello natio android per la gestione dei contatti) e configurato come programma predefinito.
C'è solo un problema però: quando ricevo le notifiche per le chiamate perse, oltre ad aprirsi diler one, si apre anche il programma natio di android.
Come faccio per evitare questo accavallamento di programmi?
Vorrei solo usare dialer one.
Con la vecchia cyano 6.1.1 non mi accadeva.
Grazie a tutti!

Nessuno sa aiutarmi?

cangia
19-05-2011, 18:20

è morto appena dopo il root o s-off o le due procedure sono andate a buon fine ed è morto in seguito da solo ?

Motorbreath
19-05-2011, 21:57
è morto appena dopo il root o s-off o le due procedure sono andate a buon fine ed è morto in seguito da solo ?

Allora. Lunedì mattina ritirato. C'era l'ultima versione ufficiale (froyo, versione software 2.2.405, tipo). Faccio il downgrade a 2.1, root, s-off, flasho la tabella delle partizioni cm7 con fastboot, flasho la CM7. Tutto a posto. Ci gioco un po', telefono, tutto nella norma. Martedì pomeriggio, riavvio in fastboot per flashare una splash image diversa (odio il joker di alpharev :P ). In fastboot, scrivo sul terminale del pc "fastboot flash splash1 nomesplash.img" e l'output è: waiting for device. Aspetto. Niente. Scelgo l'opzione "reboot-bootloader" dal telefono. Sono di nuovo in fastboot. Stessa cosa. Provo a riavviare in recovery. Si blocca alla schermata del joker per 5 minuti. Tolgo e metto la batteria e il telefono non si accende più. Metto in carica, e non si accende il led di ricarica. Collego il cell alla corrente senza batteria (ho letto su xda che facendo così dovrebbe accendersi il led, ad indicare che il telefono funziona). Niente. Riprovo dopo qualche ora. Niente. Bestemmio. :mc:

cangia
19-05-2011, 23:42
Allora. Lunedì mattina ritirato. C'era l'ultima versione ufficiale (froyo, versione software 2.2.405, tipo). Faccio il downgrade a 2.1, root, s-off, flasho la tabella delle partizioni cm7 con fastboot, flasho la CM7. Tutto a posto. Ci gioco un po', telefono, tutto nella norma. Martedì pomeriggio, riavvio in fastboot per flashare una splash image diversa (odio il joker di alpharev :P ). In fastboot, scrivo sul terminale del pc "fastboot flash splash1 nomesplash.img" e l'output è: waiting for device. Aspetto. Niente. Scelgo l'opzione "reboot-bootloader" dal telefono. Sono di nuovo in fastboot. Stessa cosa. Provo a riavviare in recovery. Si blocca alla schermata del joker per 5 minuti. Tolgo e metto la batteria e il telefono non si accende più. Metto in carica, e non si accende il led di ricarica. Collego il cell alla corrente senza batteria (ho letto su xda che facendo così dovrebbe accendersi il led, ad indicare che il telefono funziona). Niente. Riprovo dopo qualche ora. Niente. Bestemmio. :mc:

facci sapere se torna in vita .. a occhio hai sputtanato qualcosa del bootloader .. ma mi pare strano cmq ..

Abadir
20-05-2011, 10:00
Ho un problema piuttosto fastidioso per il quale ho già formattato il telefono due volte ossia mi ritrovo sempre con la memoria del telefono in esaurimento, nonostante abbia spostato tutte lo spostabile su micro sd. Quando esce fuori questo avviso non posso usare più google talk, non riesco ad inviare posta con allegati pesanti, insomma è un discreto fastidio.
C'è modo di risolvere questo problema?

Ora dopo il formattone, ho ripristinato il tutto e ho ben 64 mb di memoria liberi. Non capisco davvero.

Motorbreath
20-05-2011, 10:02
facci sapere se torna in vita .. a occhio hai sputtanato qualcosa del bootloader .. ma mi pare strano cmq ..

Sono operazioni che ho fatto e rifatto col vecchio telefono senza nessuna conseguenza. Ma anche sul nuovo è andato tutto bene al primo tentativo. La mia teoria è che il ricondizionato che mi hanno dato era difettoso. A sto punto non me ne importa più dello schermo amoled, che mi diano pure un SLCD, pvt4 e FUNZIONANTE... :mc:

supermario
20-05-2011, 10:07
ma il difetto del multitouch che inverte gli assi è presente solo nei primissimi device oppure è un fardello che si porta dietro tutta la famiglia???

TheDarkAngel
20-05-2011, 11:01
ma il difetto del multitouch che inverte gli assi è presente solo nei primissimi device oppure è un fardello che si porta dietro tutta la famiglia???

è colpa del controller del multitouch

REPSOL
20-05-2011, 12:47

Penso che se lo porti dietro tutta la famiglia (come con tutta la famiglia dei nexus one), come ti ha detto darkangel è un problema del controller, e quindi andrebbe riprogettata tutta una nuova motherboard interna con un nuovo controller.

Difetto del tutto trascurabile ok... però mi fa un pò storgere il naso... :(
Cioè se fosse un cellulare da 100€ ok, ma ancora tutt'oggi costa fior fior di quattrini, sempre :D

REPSOL
20-05-2011, 12:52
Ho un problema piuttosto fastidioso per il quale ho già formattato il telefono due volte ossia mi ritrovo sempre con la memoria del telefono in esaurimento, nonostante abbia spostato tutte lo spostabile su micro sd. Quando esce fuori questo avviso non posso usare più google talk, non riesco ad inviare posta con allegati pesanti, insomma è un discreto fastidio.
C'è modo di risolvere questo problema?

Ora dopo il formattone, ho ripristinato il tutto e ho ben 64 mb di memoria liberi. Non capisco davvero.

Io con la cyano7 e il table partition per la cm7 non scendo quasi mai sotto i 70-80 mb.E non ho nemmeno spostato tutte le app sulla sd (giusto qualcuna che uso di meno).

Quale rom usi? Usi qualche tavola delle partizioni particolare? Ora quando ne hai di spazio max per le applicazioni? Con la tavola cm7 ne hai 303mb...

Ciauz

Abadir
20-05-2011, 13:06
Io con la cyano7 e il table partition per la cm7 non scendo quasi mai sotto i 70-80 mb.E non ho nemmeno spostato tutte le app sulla sd (giusto qualcuna che uso di meno).

Quale rom usi? Usi qualche tavola delle partizioni particolare? Ora quando ne hai di spazio max per le applicazioni? Con la tavola cm7 ne hai 303mb...

Ciauz

Rom stock

REPSOL
21-05-2011, 01:15
Rom stock

Con la rom stock ci sono stato fino a poco tempo fa (non mi decidevo a moddare il mio desire per bene), e con la stock rom, bisogna decisamente limitarsi con le app.

I problemi che hai tu io non li ho mai potuti riscontrare, però non mando mail dal desire e ho usato poche volte google talk.

Ma rom stock... ma hai detto che "dopo il formattone " hai 64 mb liberi... ma il formattone dove? Nella mSD? Sei rootato?

Io cmq se vuoi rimanere con la rom stock, ti consiglio una bella pulizia completa e poi se proprio vuoi la rom originale, ma una volta provata una rom cucinata (tipo la cyanogenmod7), poi non torni più indietro.

Cmq anche nel caso di un pulitura completa e reinstall, con la rom stock, imho ti ritroveresti a breve nelle attuali condizioni, perchè se è un problema di poco spazio sulla memoria interna al telefono, quello con la rom stock ritorna.

Ciauz

lishi
21-05-2011, 09:45
è solo una mia impressione o con la cyagenmod 7.0 i video a 720p non si possono riprendere?

Abadir
21-05-2011, 10:04
Con la rom stock ci sono stato fino a poco tempo fa (non mi decidevo a moddare il mio desire per bene), e con la stock rom, bisogna decisamente limitarsi con le app.

I problemi che hai tu io non li ho mai potuti riscontrare, però non mando mail dal desire e ho usato poche volte google talk.

Ma rom stock... ma hai detto che "dopo il formattone " hai 64 mb liberi... ma il formattone dove? Nella mSD? Sei rootato?

Io cmq se vuoi rimanere con la rom stock, ti consiglio una bella pulizia completa e poi se proprio vuoi la rom originale, ma una volta provata una rom cucinata (tipo la cyanogenmod7), poi non torni più indietro.

Cmq anche nel caso di un pulitura completa e reinstall, con la rom stock, imho ti ritroveresti a breve nelle attuali condizioni, perchè se è un problema di poco spazio sulla memoria interna al telefono, quello con la rom stock ritorna.

Ciauz

Ho formattato sia la micro sd e ho anche ripristinato il telefono alle impostazioni di fabbrica.
Valuterò se installare una rom cucinata.

maestropaolino
21-05-2011, 11:12
è solo una mia impressione o con la cyagenmod 7.0 i video a 720p non si possono riprendere?

Non è una tua impressione.

Nella versione 7.x non è ancora stata implementata questa opzione.

Paolo

Pai Mei
21-05-2011, 12:07
Ragazzi qualcuno sa consigliarmi una bella tastiera alternativa a quella di default? Possibilmente con il T9 in portrait e qwerty in landscape.
Anche a pagamento...consigliatemi pure!

Grazie

TheDarkAngel
21-05-2011, 12:28
Ragazzi qualcuno sa consigliarmi una bella tastiera alternativa a quella di default? Possibilmente con il T9 in portrait e qwerty in landscape.
Anche a pagamento...consigliatemi pure!

Grazie

Io sto usando smart keyboard pro nelle ultime due settimane e mi pare un prodotto buono, facilmente customizzabile, se poi gli sviluppatori rispondessero al mio 3d sul forum per alcune modifiche per la lingua italiana sarebbe veramente un must :fagiano:

Pai Mei
22-05-2011, 11:06
Io sto usando smart keyboard pro nelle ultime due settimane e mi pare un prodotto buono, facilmente customizzabile, se poi gli sviluppatori rispondessero al mio 3d sul forum per alcune modifiche per la lingua italiana sarebbe veramente un must :fagiano:

Ok grazie!
Lo provo subito.
Problemi con la lingua italiana? Proveremo...

Quell_uomo
22-05-2011, 12:36
Penso che se lo porti dietro tutta la famiglia (come con tutta la famiglia dei nexus one), come ti ha detto darkangel è un problema del controller, e quindi andrebbe riprogettata tutta una nuova motherboard interna con un nuovo controller.

Difetto del tutto trascurabile ok... però mi fa un pò storgere il naso... :(
Cioè se fosse un cellulare da 100€ ok, ma ancora tutt'oggi costa fior fior di quattrini, sempre :D

Mi ricordo che quando volevo comprare il Desire questo era il problema piu grande che mi faceva desistere.

Ad oggi non ho mai avuto una situazione compromessa da tale problema. Anche se giustamente come detto sopra e' una cosa che fa storcere il naso se ci si pensa, anche considerando che il mio cess-Pod Touch 1g del 2007 ha il multitouch perfetto a quattro dita...

Willy80
23-05-2011, 08:24
Ciao ragazzi...
ho preso usato nel mercatino questo smartphone, però voelvo avere un paio di informazioni per la navigazione con Vodafone..

Ho cercatoun po' ovunque ma da nessuna parte è ben specificato per navigare quale apn devo utilizzare per non che la vodafone mi scali 5€ al giorno appena provo a connettermi... Ho fatto la zero limits smart ed avrei 1Gb di navigazione gratuita al mese e vorrei poterla utilizzare senza pagare cifre spropositate...

qualcuno usa questo terminale con vodafone e può dirmi la configurazione corretta?

alexrena
23-05-2011, 17:27
la scorsa estate quando ancora avevo vodafone e utilizzavo l'"offerta" internet da 3€ a settimana usavo come apn mobile.vodafone.it

Willy80
23-05-2011, 18:55
ok, grazie mille.. credo in effetti che sia proprio quello l'apn corretto!

REPSOL
24-05-2011, 01:01
Non è una tua impressione.

Nella versione 7.x non è ancora stata implementata questa opzione.

Paolo

Nella discussione sul Nexus One, ho domandato se sapevano e quando sarebbe uscita eventualmente la versione della cyano7 con il 720p, ma mi è stato riferito che google con il gingerbread ha reso difficilmente implementabile il 720p da terze parti nelle lloro rom (però non ho capito in che modo), o per lo meno non sarà una roba che uscirà nell'immediato.

Ciauz

mat26
24-05-2011, 17:32
ok, grazie mille.. credo in effetti che sia proprio quello l'apn corretto!
Confermo, io ho la zero limits ON e l'APN è mobile.vodafone.it; quello che costa di più è il web.omintel.it...

Willy80
25-05-2011, 07:11
ragazzi ieri mi è arrivato... wow.. ma che spettacolo è?! è davvero intuitivo oltretutto, facilissimo da configurare!! Davvero un gran bel cell... mi sapete consigliare una buona pellicola protettiva per il display?
ho messo quella originale htc ma si riga solo a guardarla :mbe: :eek:

Willy80
27-05-2011, 09:33
ragazzi, sapete darmi gli indirizzi dei centri assitenza htc in piemonte?
inoltre sapete consigliarmi una utility per il backup degli sms memorizzati sul cell?

alexrena
27-05-2011, 10:06
nel market sms backup and restore

Dylan il drago
27-05-2011, 10:58
ragazzi ieri mi è arrivato... wow.. ma che spettacolo è?! è davvero intuitivo oltretutto, facilissimo da configurare!! Davvero un gran bel cell... mi sapete consigliare una buona pellicola protettiva per il display?
ho messo quella originale htc ma si riga solo a guardarla :mbe: :eek:

Io l'ho uso da 1 anno ormai senza pellicola e non ha una riga...

Willy80
27-05-2011, 11:16
edit doppio

Willy80
27-05-2011, 11:17
grazie ragazzi...

mi sapete segnalare anche un centro assistenza perché ho paura abbia un problema all'altoparlante, quando parlo al telefono sento che c'è una vibrazione come se l'auricolare fosse in via di decesso..:(
e in base al volume si sente di più o di meno, non è particolarmente forte, però alle volte da un po' fastidio... e l'audio chiaramente non è limpidissimo solo che l'assitenza online mi ha detto di provare a resettarlo...:mbe:

Willy80
29-05-2011, 10:48
ragazzi ho eseguito l'hard reset del mio htc, ma non c'è più l'italiano, ocme faccio a rimettere a posto la lingua?

Willy80
29-05-2011, 10:51
risolto!!

Pai Mei
02-06-2011, 13:00
Ragazzi,
ho problemi a visualizzare i video dall'applicazione you tube del cellulare.
Capita anche a voi?
Nel momento in cui scelgo il video mi compare la solita frasetta:"Problema durante la riproduzione.Tocca per riprovare"

Qualche consiglio?
Grazie!

REPSOL
02-06-2011, 15:48
Ragazzi,
ho problemi a visualizzare i video dall'applicazione you tube del cellulare.
Capita anche a voi?
Nel momento in cui scelgo il video mi compare la solita frasetta:"Problema durante la riproduzione.Tocca per riprovare"

Qualche consiglio?
Grazie!

Non ci vado mai, ma ho provato ora ora e funziona tutto correttamente.

Non ricordo, che rom hai? La cm7.0.3?

Ciauz

Pai Mei
03-06-2011, 18:55
Non ci vado mai, ma ho provato ora ora e funziona tutto correttamente.

Non ricordo, che rom hai? La cm7.0.3?

Ciauz

Si esattamente!

REPSOL
03-06-2011, 21:19
Si esattamente!

Boh... a me va, hai già provato a reinstallare l' app di youtube?

Pai Mei
04-06-2011, 09:36

Come faccio?Dal market?
Provo...

sassi
05-06-2011, 12:16
Per la gioia di S1©kßø¥ stanno uscendo porting interessanti della sense 3.0.

Attualmente uso la InsertCoin e non mi trovo affatto male, anzi è molto reattiva nonostante la Sense :P

alexrena
05-06-2011, 12:19
io invece è da un mese a mezzo che uso la MIUI, cavolo è davvero ben fatta! Comunque prima o poi tornerò alla mitica CM, magari in occasione della 7.1.
Ma la sense 3 gira lo stesso nonostante i limiti hardware e di memoria interna?

sassi
05-06-2011, 13:13
io invece è da un mese a mezzo che uso la MIUI, cavolo è davvero ben fatta! Comunque prima o poi tornerò alla mitica CM, magari in occasione della 7.1.
Ma la sense 3 gira lo stesso nonostante i limiti hardware e di memoria interna?

Si e ci gira pure decentemente. Il porting diretto è quello dell'HTC Kingdom che soffre ancora di qualche problema, gli altri sono porting del wildfire s con la sense 2.1 (2.3.3) più qualche features della Sense 3 come meteo, lockscreen, camera ecc

Ps: Si la Miui non è male ma da quando hanno tolto la radio (e video a 720p), ho scelto rom sense.

$te
05-06-2011, 16:41
salve...avete delle novità sull'aggiornamento ufficiale a ginger per HTC desire?

cangia
06-06-2011, 18:58
che strano tornare dopo mesi di cyanogen .. a una rom sense :) , e funzionante bene per di più. Sto provando l'ultima InsertCoin_GB_Sense2.1_CM7_v44 e devo dire che non va affatto male.

Pai Mei
07-06-2011, 09:35

Non cambia nulla....i video ancora non vanno :muro:

$te
07-06-2011, 09:38
salve...avete delle novità sull'aggiornamento ufficiale a ginger per HTC desire?

nessuna idea? qualcuno ce l'ha già cmq? come funziona...miglioramenti "evidenti"?

Motorbreath
07-06-2011, 10:02
Finalmente ho di nuovo il mio Desire, speriamo che questo qui funzionerà per più di 24 ore! :D

Su xda ho letto un thread riguardante il Radio Interface Layer (RIL) (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=902752), ma non ho capito bene quali benefici apporta flashare un RIL aggiornato. Qualcuno ne sa di più?

alexrena
07-06-2011, 11:42
non so bene a cosa serva, ma è una pippa mentale dei flasher compulsivi su xda applicarlo. Kali- (lo sviluppatore ufficiale CM che segue il desire) ha ripetuto mille volte che il ril incluso nella rom è quello raccomandato, e flasharne un altro nella migliore delle ipotesi non dà benefici, nella peggiore causa problemi

REPSOL
07-06-2011, 12:30
Non cambia nulla....i video ancora non vanno :muro:

Boh... proprio non saprei, ma hai provato a scaricare un altra app per visualizzare i video di youtube? Sul market ce ne sono a decine, provane una.

Come ultimo tentativo, prova a cancellare la cache della app. youtube (anche se hai reinstallato la app.).
Per farlo vai in: menu/impostazioni/applicazioni/gestisci applicazioni/youtube/cancella cache.

Ma se vai sul sito di youtube e provi a visualizzare da li, li va tutto correttamente?

Ciauz

sassi
08-06-2011, 16:13
non so bene a cosa serva, ma è una pippa mentale dei flasher compulsivi su xda applicarlo. Kali- (lo sviluppatore ufficiale CM che segue il desire) ha ripetuto mille volte che il ril incluso nella rom è quello raccomandato, e flasharne un altro nella migliore delle ipotesi non dà benefici, nella peggiore causa problemi

Flashato oggi, la situazione è la stessa. il mio ril risaliva a settembre 2010, ho messo l'ultimo di marzo preso dal desire s

Pai Mei
09-06-2011, 16:49
Boh... proprio non saprei, ma hai provato a scaricare un altra app per visualizzare i video di youtube? Sul market ce ne sono a decine, provane una.

Come ultimo tentativo, prova a cancellare la cache della app. youtube (anche se hai reinstallato la app.).
Per farlo vai in: menu/impostazioni/applicazioni/gestisci applicazioni/youtube/cancella cache.

Ma se vai sul sito di youtube e provi a visualizzare da li, li va tutto correttamente?

Ciauz

Non vanno nemmeno sul sito di youtube :muro:

picard12
14-06-2011, 10:46
c'è la nuova CKM 4.0.0.2 da installare e funziona bene a quanto pare.
Io l'ho già installata e per ora nessun problema.

Ho da poco acquistato su un noto sito di store on line molto "amazing" una sandisk da 16gb classe 4 che viaggia benissimo. Costo attorno a 27euro S.S. gratuite.
Ve la consiglio.
ciao

Crush
14-06-2011, 18:14
HTC conferma che il nostro povero desire non riceverà Gingerbread perché "ha troppa poca memoria"...

supermario
14-06-2011, 18:27
quanti di voi incappano come me, dopo sessioni di navigazione wifi o 3g col browser integrato nel bug della testiera che scompare??:muro: :muro:

TheDarkAngel
14-06-2011, 18:39
quanti di voi incappano come me, dopo sessioni di navigazione wifi o 3g col browser integrato nel bug della testiera che scompare??:muro: :muro:

a me capitava che dopo aver digitato non scomparisse :sbonk:
tastiera buggata

supermario
14-06-2011, 18:45
son dovuto tornare alla smart keyboard pro :stordita:

mat26
15-06-2011, 08:02
C'è ancora qualcuno su questo forum che ha la ROM Stock???:muro:
Comunque anche a me la tastiera ha spesso dato problemi, scompare, non mi fa vedere le lettere con l'accento, impuntamenti...Insomma, decisamente meglio Smart Keyboard pro!

Willy80
15-06-2011, 08:07
ragazzi, avete notizie se verrà aggiornato ufficialmente alla versione di android 2.3?

Motorbreath
15-06-2011, 09:17
ragazzi, avete notizie se verrà aggiornato ufficialmente alla versione di android 2.3?

Pare di no: http://www.tuttoandroid.net/android/htc-desire-non-ricevera-android-gingerbread-21962/

kow@lski
15-06-2011, 11:48

No, come ti ha linkato Motorbreath:

Pare di no: http://www.tuttoandroid.net/android/htc-desire-non-ricevera-android-gingerbread-21962/

Rootate ;)

!@ndre@!
15-06-2011, 14:07

HTC sembra aver ritrattato...ora promettono di far uscire Gingerbread anche per il nostro Desire...bah...:confused:

picard12
15-06-2011, 15:47
HTC sembra aver ritrattato...ora promettono di far uscire Gingerbread anche per il nostro Desire...bah...:confused:

quale sarebbe la fonte della notizia, grazie ciao:D

$te
15-06-2011, 15:51
Ma quindi se confermassero il no a ginger...voi cosa consigliate di installare?
- per chi vuole cmq la sense
- per chi nn fà né caldo né freddo avere la sense

È possibile installare semplicemente la ginger "pulita"? Quindi sensata costumizzazioni?

VirtualFlyer
15-06-2011, 16:05
Guardate su androidworld.it ieri han detto di no, oggi su twitter hanno smentito.

mat26
16-06-2011, 08:56
Ma quindi se confermassero il no a ginger...voi cosa consigliate di installare?
- per chi vuole cmq la sense
- per chi nn fà né caldo né freddo avere la sense

È possibile installare semplicemente la ginger "pulita"? Quindi sensata costumizzazioni?
Senza sense sicuramente Cyanogen, è a detta di tutti la miglior ROM Aosp (pulita). Con la sense ce ne sono almeno tre che hanno consigliato anche a me: Insert Coin, RC Mix s e un'altra che non ricordo...Comunque se vuoi capire bene come funzionano root S-Off ecc. ti consiglio di andare sul sito di androidiani che è pieno di guide, aiuti e altro così puoi farti da solo un'idea!

picard12
16-06-2011, 10:57
su twitter htc darà maggiori informazioni su quali app verranno lasciate per far posto alla Sense. Per quanto mi riguarda non ho mai usato la sense, mi hanno detto che è una buona interfaccia, ma se deve essere pesante e concorrere al consumo di batteria, la mia CM7 me la tengo ben stretta.
ciao

Pai Mei
22-06-2011, 09:32
Qualcuno conosce un'app per cm7 grazie alla quale il testo selezionato si ingrandisce facilitando così il lavoro di copia-incolla?
Un pò come accade,se non ricordo male, nella sense...

Grazie

Aggiungo un altro quesito: come mai la memoria interna disponibile del telefono passa improvvisamente dal 13% allo 0% subito dopo aver installato un gioco?!? La cosa bella è che dopo aver disinstallato il gioco (e vari riavvi di prova) la memoria resta sempre allo 0%. Ho dovuto disinstallare varie altre app...Sapete cosa succede?

supermario
27-06-2011, 08:26
uscita la 7.1.0 RC1

http://download.cyanogenmod.com/get/update-cm-7.1.0-RC1-Desire-signed.zip

Pai Mei
27-06-2011, 17:10
uscita la 7.1.0 RC1

http://download.cyanogenmod.com/get/update-cm-7.1.0-RC1-Desire-signed.zip

Provata?
Come va?

enzocc
28-06-2011, 08:41
Sapete come rimuovere Cookies dal Browser del HTC Desire.
Dal sito http://avaxhome.ws/magazines da cui scaricavo il quotidiano ora non più possibile e mi chiede di rimuoverli. Il tutto è possibile dal PC.
Grazie

RuKa
28-06-2011, 08:52
Aggiungo un altro quesito: come mai la memoria interna disponibile del telefono passa improvvisamente dal 13% allo 0% subito dopo aver installato un gioco?!? La cosa bella è che dopo aver disinstallato il gioco (e vari riavvi di prova) la memoria resta sempre allo 0%. Ho dovuto disinstallare varie altre app...Sapete cosa succede?

Spesso quando disintalli le app non tutti i file vengono cancellati,dai una pulita alla cache e alla dalvik-cache e dovresti ritrovare il tuo spazio.

Pai Mei
28-06-2011, 09:00
Spesso quando disintalli le app non tutti i file vengono cancellati,dai una pulita alla cache e alla dalvik-cache e dovresti ritrovare il tuo spazio.

Ah ok...ma la cache da dove la si ripulisce?
Per la dalvik cache,invece, devo fare un wipe da recovery,giusto?

picard12
28-06-2011, 15:44
Ah ok...ma la cache da dove la si ripulisce?
Per la dalvik cache,invece, devo fare un wipe da recovery,giusto?

la cache si cancella da impostazioni, applifazioni. ciao

mat26
29-06-2011, 09:43
Per la cache c'è anche un'applicazione comoda, acCleaner Free..

Pai Mei
30-06-2011, 16:20

Proprio quell'app che dici tu non riesco mica a trovarla...

Pai Mei
01-07-2011, 08:58
la cache si cancella da impostazioni, applifazioni. ciao

Grazie per i consigli.
Ho risolto con app cache cleaner!

alexrena
02-07-2011, 14:22
Sono riuscito a entrare in google+, se qualcuno è curioso di provarlo posso mandare qualche invito. Non sempre funziona al primo colpo, se compare il messaggio che è in beta limitata riprovate dopo alcune ore

S1©kßø¥
02-07-2011, 14:23
E' carinerrimo, anche il client Android è fatto bene :D

alexrena
02-07-2011, 14:37
sìsì, non vedo l'ora che diventi pubblico. Così in beta privata è abbastanza vuoto :(
Ho notato che però manca una parte di messaggistica privata sulla versione desktop, esclusa la chat e gli hangout. Me lo sono perso io?

Pai Mei
04-07-2011, 16:38
Beh,come va questa cyano 7.1.0 RC1?
Quanlcuno l'ha provata?

picard12
05-07-2011, 05:02
segnalo il cell in offerta a 289 su volantini del mediaword.
ciao

KoopaTroopa
06-07-2011, 15:56
Ciao a tutti. Posseggo questo smartphone. Magari sarà stata fatta mille volte questa domanda ma... Vorrei cambiare la batteria, magari metterne una da 1600mA, che mi consigliate? Prezzo e dove la prendo?

$te
07-07-2011, 16:43
salve..mi chiedo se anche voi avete di questi problemi:
- mi accade a volte (non so dire quando precisamente..) che quando provo a chiamare qualcuno, e quindi clicco su chiama...non chiama! in pratica mi da il segnale di vibrazione solito di quando si pigia il tasto chiama..ma nulla! Poi dopo un qualche secondo (30-60 sec), posso chiamare
- mi succede di non poter scrivere: pigio le lettere..ma non visualizza nulla! stessa cosa...dopo un "po'" ritorna normale

Sono due cose che stanno diventando fastidiose!!

cosa ne dite? (ho la sense ufficiale...con froyo naturalmente:P)

grazie

picard12
07-07-2011, 18:21
salve..mi chiedo se anche voi avete di questi problemi:
- mi accade a volte (non so dire quando precisamente..) che quando provo a chiamare qualcuno, e quindi clicco su chiama...non chiama! in pratica mi da il segnale di vibrazione solito di quando si pigia il tasto chiama..ma nulla! Poi dopo un qualche secondo (30-60 sec), posso chiamare
- mi succede di non poter scrivere: pigio le lettere..ma non visualizza nulla! stessa cosa...dopo un "po'" ritorna normale

Sono due cose che stanno diventando fastidiose!!

cosa ne dite? (ho la sense ufficiale...con froyo naturalmente:P)

grazie
se non erro è un problema noto della froyo e per risolvere il problema dovresti
aggiornare. La nuova release è in fase di testing ma potresti mettere una rom alternativa.

KoopaTroopa
07-07-2011, 22:31
Ho scoperto che il mio Desire è uno di quelli fallati che freezano alla schermata di boot sul logo htc e la batteria si surriscalda... Purtroppo non ho nè garanzia nè altro. Quanto costerebbe mandarlo a sistemare fuori garanzia???

$te
08-07-2011, 10:16
se non erro è un problema noto della froyo e per risolvere il problema dovresti
aggiornare. La nuova release è in fase di testing ma potresti mettere una rom alternativa.
Ah. Ok! Quindi devo aspettare l'aggiornamento a ginger? Se arriva......o se no provare una rom.
Domanda: se provo una rom, dopo posso tornare a froyo originale con sense senza invalidare la garanzia?

maestropaolino
08-07-2011, 12:30
Ah. Ok! Quindi devo aspettare l'aggiornamento a ginger? Se arriva......o se no provare una rom.
Domanda: se provo una rom, dopo posso tornare a froyo originale con sense senza invalidare la garanzia?
Assolutamente si.

Se vuoi documentarti un po' sulle varie rom puoi andare qui (http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=594) ( è in inglese ) o qui (http://www.androidiani.com/forum/htc-desire/) ( in italiano ).

Paolo

Pai Mei
12-07-2011, 14:44
Domanda: con il nostro bell'android si può inviare un sms a più di 100 contatti?
Qualcuno sa se è possibile farlo già con il programma di default o magari con un app aggiuntiva (tipo handcentsms)?

Grazie 1000 per le risposte!

ezzio
12-07-2011, 17:57
Domanda: con il nostro bell'android si può inviare un sms a più di 100 contatti?
Qualcuno sa se è possibile farlo già con il programma di default o magari con un app aggiuntiva (tipo handcentsms)?

Grazie 1000 per le risposte!

con l'ultimo aggiornamento di Handcent è possibile superare la soglia dei 100 sms.
personalmente non sono mai arrivato a quelle cifre e non posso confermarlo per esperienza, ma gli ultimi aggiornamenti dicono sia possibile.

Pai Mei
12-07-2011, 19:26
con l'ultimo aggiornamento di Handcent è possibile superare la soglia dei 100 sms.
personalmente non sono mai arrivato a quelle cifre e non posso confermarlo per esperienza, ma gli ultimi aggiornamenti dicono sia possibile.

Ti ringrazio per la risposta!

Pai Mei
13-07-2011, 16:31
Qualcuno di voi ha provato il nuovo market android?

picard12
13-07-2011, 19:04
Qualcuno di voi ha provato il nuovo market android?

io si.. e devo dire che non è male...l'ho messo ieri sera comunque ma ho già smanettato abbastanza. Mi pare meglio organizzato.

Pai Mei
14-07-2011, 12:44
io si.. e devo dire che non è male...l'ho messo ieri sera comunque ma ho già smanettato abbastanza. Mi pare meglio organizzato.

hai scaricato l'apk da qualche parte o hai usato l'aggiornamento proposto da android stesso?

picard12
14-07-2011, 15:17
hai scaricato l'apk da qualche parte o hai usato l'aggiornamento proposto da android stesso?

l'ho preso da androidiani.it

Motorbreath
15-07-2011, 09:24
Ho una segnalazione da fare agli amici smanettoni: ultimamente il mio terminale aveva delle animazioni un po' scattose, con qualsiasi launcher. Ho provato anche ad usare una rom diversa (MIUI), versioni precedenti del modulo radio, ma la situazione non cambiava. Ho pensato che fosse un problema di memoria, e sono passato dall'HBOOT CM7r2 a quello standard del Nexus One, e ora funziona tutto. La cosa strana è che sul desire di mia sorella (PVT4, SLCD) funziona tutto a meraviglia con l'HBOOT CM7r2... :mc:

alexrena
15-07-2011, 11:18
strano, io ho un desire amoled e l'hboot cm7 (prima versione), eppure tutti i launcher sono belli fluidi (incluso quello miui). Comunque alcuni sostengono che una partizione /cache piccola possa dare dei rallentamenti, magari è per quello. Visto che però a me funziona tutto bene mi godo la super partizione /data ;)

Motorbreath
15-07-2011, 15:29
Ho avuto di nuovo lo stesso problema, pare che sia colpa di "Minimalistic Text Widget". Nello specifico, sembra che utilizzare quel widget come collegamento alle app causi un rallentamento dell'interfaccia. Vi terrò informati sugli sviluppi della cosa.

SilentDoom
19-07-2011, 18:16
Mi iscrivo! Felice possessore da quasi un anno di HTC Desire/Cyano 7.1RC1/S-off ;)

$te
19-07-2011, 23:27
salve...non ho mai flashato/rootato il telefono...avete magari una guida semplice da consigliarmi (per poi installarci la cyanogen 7)?
soprattutto cosa devo fare per avere un backup completo (per poter, se caso, riportare tutto come prima...:P)

grazie

Motorbreath
20-07-2011, 09:34
salve...non ho mai flashato/rootato il telefono...avete magari una guida semplice da consigliarmi (per poi installarci la cyanogen 7)?
soprattutto cosa devo fare per avere un backup completo (per poter, se caso, riportare tutto come prima...:P)

grazie

Per prima cosa, devi ottenere accesso root al sistema. Per farlo dovrai utilizzare il software unrevoked (http://unrevoked.com/#desire). Unrevoked installerà anche una recovery image (un set di strumenti per eseguire varie operazioni come wipe della memoria interna, flashare un'altra rom, fare backup, ecc) e utilizzando la recovery potrai fare nandroid backup. Se vuoi riscrivere la tabella delle partizioni per avere più spazio per le app, dovrai fare anche S-off usando alpharev. Dopodichè dovrai flashare un modulo radio aggiornato, fare tutti i wipe, e flashare la rom che hai scelto. Le guide dettagliate per eseguire queste operazioni sono tutte nel secondo post di questo thread.

$te
20-07-2011, 10:24
ok, grazie!
Le guide dettagliate per eseguire queste operazioni sono tutte nel secondo post di questo thread.
...cioé?

$te
20-07-2011, 14:41
ho appena finito di flashare la nuova rom cyanogen 7.
Subito un commentino:
trovavo utilissimo (ma tanto), che con la sense, per trovare un contatto, bastava andare su "telefono", e poi pigiare su l'iniziale di un contatto (quindi ad es. il numero 2 per i contatti con le iniziali "A,B o C", e poi cmq c'erano già le ultime chiamate effettuate. Si puo' avere la stessa cosa?

grazie

Dylan il drago
20-07-2011, 15:35
ho appena finito di flashare la nuova rom cyanogen 7.
Subito un commentino:
trovavo utilissimo (ma tanto), che con la sense, per trovare un contatto, bastava andare su "telefono", e poi pigiare su l'iniziale di un contatto (quindi ad es. il numero 2 per i contatti con le iniziali "A,B o C", e poi cmq c'erano già le ultime chiamate effettuate. Si puo' avere la stessa cosa?

grazie

scarica go contact ;)

$te
20-07-2011, 17:57
scarica go contact ;)

Altro problema : non mi va il market ...mi dice che devo aggiungere un account, faccio "si " ma poi mi esce e torna alla Home :s

Buros
20-07-2011, 18:59
Senza che mi debba andare a rileggere 269 pagine di discussione, vale la pena comprarsi un HTC Desire HD (sceglierei la versione HD per la fotocamera da 8mpx)...
Esteticamente lo trovo meraviglioso, mi acchiappa più dell'iPhone 4, ma a livello prestazionale che mi si dice?
Io lo userei, oltre che come telefono, esclusivamente come fotocamera/video e navigazione web...

PS: ma a proposito di navigazione web, la velocità massima di navigazione è fruibile tramite sottoscrizione di un abbonamento col gestore telefonico o sempre e comunque (quando la banda lo consente ovviamente)?

$te
21-07-2011, 09:50
ho anche dei problemi a livello di ripristino app: ad es con whatsup....ho installato con titanium, ma non mi ha tenuto le stesse impostazioni! (ho provato anche a copiare la cartella di whatsup vecchia...ma nulla!).

Dylan il drago
21-07-2011, 10:32
ho anche dei problemi a livello di ripristino app: ad es con whatsup....ho installato con titanium, ma non mi ha tenuto le stesse impostazioni! (ho provato anche a copiare la cartella di whatsup vecchia...ma nulla!).

su questo non so aiutarti.. non faccio mai backup delle app, le reinstallo ogni volta. (non ne uso tante..)

$te
21-07-2011, 11:06
su questo non so aiutarti.. non faccio mai backup delle app, le reinstallo ogni volta. (non ne uso tante..)

ragazzi aiuto!...l'applicazion rom manager (quando voglio scaricare qlc..) mi dice che devo aggiornare l'app....il problema che non mi va il market! l'ho quindi scaricata, ma qnd faccio l'installazione, mi dice alla fine "applicazione non installata" (come anche se faccio cosi con il market!!!).

Quindi...anche se voglio rifare il tutto (quindi riflashare...) non posso:(

Dylan il drago
21-07-2011, 11:19
ragazzi aiuto!...l'applicazion rom manager (quando voglio scaricare qlc..) mi dice che devo aggiornare l'app....il problema che non mi va il market! l'ho quindi scaricata, ma qnd faccio l'installazione, mi dice alla fine "applicazione non installata" (come anche se faccio cosi con il market!!!).

Quindi...anche se voglio rifare il tutto (quindi riflashare...) non posso:(

prova a scaricare il market nuovo dalla rete e metterlo sulla sd del telefono. lo installi da li e vedi come finisce.

$te
21-07-2011, 11:23
prova a scaricare il market nuovo dalla rete e metterlo sulla sd del telefono. lo installi da li e vedi come finisce.

quello che ho fatto..solo che non va! mi dice "installazione non effettuata"...non so se é un problema di account...pero non riesco nemmeno ad aggiungere un account!

Dylan il drago
21-07-2011, 11:32
quello che ho fatto..solo che non va! mi dice "installazione non effettuata"...non so se é un problema di account...pero non riesco nemmeno ad aggiungere un account!

ma io parlo del nuovo market non quello classico (che è ancora in beta ma se cerchi su androidiani ad esempio c'è scritto come scaricarlo). Se hai fatto così allora non saprei che altro consigliarti e aspetterei gente più esperta.

Sorry :(

Motorbreath
21-07-2011, 12:15
Senza che mi debba andare a rileggere 269 pagine di discussione, vale la pena comprarsi un HTC Desire HD (sceglierei la versione HD per la fotocamera da 8mpx)...
Esteticamente lo trovo meraviglioso, mi acchiappa più dell'iPhone 4, ma a livello prestazionale che mi si dice?
Io lo userei, oltre che come telefono, esclusivamente come fotocamera/video e navigazione web...

PS: ma a proposito di navigazione web, la velocità massima di navigazione è fruibile tramite sottoscrizione di un abbonamento col gestore telefonico o sempre e comunque (quando la banda lo consente ovviamente)?

Se per "livello prestazionale" intendi reattività e capacità di elaborazione, gli unici programmi che possono mettere in crisi questi telefoni sono gli ultimi giochi 3d, per il resto funziona tutto come si deve. Nella navigazione web sicuramente lo schermo grande è un bel vantaggio. Per le foto non farti ingannare dai megapixel in più; i sensori sono in tutti i casi piccolissimi, e l'ottica è praticamente inesistente. Non aspettarti chi sa cosa in nessun caso. Per infornazioni dettagliate ti consiglio di chiedere nel thread ufficiale del Desire HD.

Dopo aver flashato la cyanogenmod, devi flashare anche il pacchetto con le google apps. LINK (http://goo-inside.me/gapps/gapps-gb-20110613-signed.zip)

$te
24-07-2011, 22:00
scarica go contact ;)

Non è male, ma ci sono un paio di cose che nn mi piacciono, come il fatto che per chiamare un numero devo schiacciare due volte su un contatto (il primo visualizza la cronologia delle chiamate) .

Poi un altra cosa è qnd c'è la notifica di una chiamata persa, qnd poi la seleziono, nn scompare!

SilentDoom
25-07-2011, 07:25
Non è male, ma ci sono un paio di cose che nn mi piacciono, come il fatto che per chiamare un numero devo schiacciare due volte su un contatto (il primo visualizza la cronologia delle chiamate) .

Poi un altra cosa è qnd c'è la notifica di una chiamata persa, qnd poi la seleziono, nn scompare!

Non conosco quell' app, ma nel dialer di default c'è un' opzione che ti permette di visualizzare un tasto di chiamata accanto ai contatti.

ironz
25-07-2011, 17:09
Qualcuno che ha dovuto cambiare il vetro del nostro desire??

Dylan il drago
25-07-2011, 17:20

devi usare la modalità telefono default per le notifiche, normalmente e invece il go dialer quando vuoi chiamare e cercare un contatto.

Questo è il mio consiglio e mi trovo abbastanza bene.

picard12
27-07-2011, 05:14
sta arrivando l'aggiornamento della rom ufficiale con GB 2.3.4 che avviene tramite riconoscimento dell' IMEI. Se lo avete debrandizzato non riceverete l'update.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=16007750#post16007750

nemesis-87
30-07-2011, 19:27
ciao a tutti, ho spulciato il thread ma non ho trovato con certezza l'informazione che mi serve, ovvero:

in condizioni normali, quanto ci mette a fixare il GPS (offline)?
Ci sono buoni navigatori free offline?

grazie a tutti!

S1©kßø¥
30-07-2011, 19:40
ciao a tutti, ho spulciato il thread ma non ho trovato con certezza l'informazione che mi serve, ovvero:

in condizioni normali, quanto ci mette a fixare il GPS (offline)?
Ci sono buoni navigatori free offline?

grazie a tutti!

Offline in aria aperta max 20/30 secondi credo.
Fixato poco prima, online o con effemeridi scaricate fresche fresche, pochi secondi.

nemesis-87
31-07-2011, 10:08
ottimo!
e per quanto riguarda il software offline e free sai dirmi niente?

grazie in anticipo

picard12
31-07-2011, 16:39
ottimo!
e per quanto riguarda il software offline e free sai dirmi niente?

grazie in anticipo

di free ed offline praticamente non ce ne sono, ma su market ci sono dei programmi che non costano molto, sicuramente molto meno di tempo fa.
Io ho provato sigyc e copylot e devo dire che il secondo da indicazioni decisamente precise. Come precisione sono uguali, ma il secondo nel complesso è decisamente più valido.
ciao

littlemau
01-08-2011, 11:09
Sono un neofita del thread.
Ho visto un'offerta di questo smartphone a 239 euro.
Vorrei capire se parliamo dello stesso telefono in quanto da volantino parlano di soli 256MB di memoria e ancora di android 2.1.
Esistono htc desire "lisci" (non i vari S,Z,HD....e compagnia bella) con tali caratteristiche? So che android 2.1 era il SO con cui è inizialmente uscito il desire ma pensavo che ormai lo vendessero già upgradato al 2.2. Inoltre i 256MB possono essere un refuso....o riferirsi a memoria disponibile e non installata (boh).

alexrena
01-08-2011, 13:59
Il telefono è stato aggiornato ufficialmente oggi alla versione android 2.3.3 (con qualche limitazione) oppure è disponibile da oltre 1 anno l'aggiornamento alla 2.2. La ram è di 576mb, mentre la memoria rom interna (il vero punto debole del telefono) è di 512mb, di cui circa 200 disponibili per le applicazioni del market. Con rom non ufficiali si riesce a migliorare la memoria disponibile per le applicazioni, modificando la tabella delle partizioni interna oppure installandole su scheda sd

VirtualFlyer
01-08-2011, 14:06
Sono un neofita del thread.
Ho visto un'offerta di questo smartphone a 239 euro.
Vorrei capire se parliamo dello stesso telefono in quanto da volantino parlano di soli 256MB di memoria e ancora di android 2.1.
Esistono htc desire "lisci" (non i vari S,Z,HD....e compagnia bella) con tali caratteristiche? So che android 2.1 era il SO con cui è inizialmente uscito il desire ma pensavo che ormai lo vendessero già upgradato al 2.2. Inoltre i 256MB possono essere un refuso....o riferirsi a memoria disponibile e non installata (boh).

Non vorrei dirti, ma a 239€ c'è il desire z. Poi dipende se vuoi la qwerty e il peso. Ma se overclocki e smanetti un po' dovrebbe rendere parecchio di più del desire. Ecco scusate l'intrusione :D

littlemau
01-08-2011, 19:18
Il telefono è stato aggiornato ufficialmente oggi alla versione android 2.3.3 (con qualche limitazione) oppure è disponibile da oltre 1 anno l'aggiornamento alla 2.2. La ram è di 576mb, mentre la memoria rom interna (il vero punto debole del telefono) è di 512mb, di cui circa 200 disponibili per le applicazioni del market. Con rom non ufficiali si riesce a migliorare la memoria disponibile per le applicazioni, modificando la tabella delle partizioni interna oppure installandole su scheda sd
Buono a sapersi. Avevo visto le notizie su wiki in inglese che da giugno avevano annunciato l'esclusione del desire dall'aggiornamento a gingerbred per motivi di limiti di memoria. Tranne poi rivedere la cosa annunciando che avrebbero escluso qualcosa (forse l'interfaccia sense) per poterlo inserire.
Voi come vi trovate col cell in generale? Con sd si risolve? O si nota la differenza in termini prestazionali?
Non vorrei dirti, ma a 239€ c'è il desire z. Poi dipende se vuoi la qwerty e il peso. Ma se overclocki e smanetti un po' dovrebbe rendere parecchio di più del desire. Ecco scusate l'intrusione :D
Sinceramente su un cell con 1Ghz di procio non mi metto a fare overclock... :D Preferisco l'autonomia d'esercizio.
Arrivo da semismartphone (nokia N73 N82) e sarebbe il mio primo touch. Non mi interessa la qwerty fisica se quella virtuale è funzionale. E lo preferisco leggero.

In definitiva pur coi limiti intrinseci (scarsa memoria interna) è un buon affare come primo smartphone serio?
Non ho ben capito se lo schermo da 3,7" sia amoled o meno...di solito sui volantini lo pubblicizzano bene bene ma su questo non c'è cenno.

Grazie a tutti per i feedback!

picard12
01-08-2011, 19:32
Buono a sapersi. Avevo visto le notizie su wiki in inglese che da giugno avevano annunciato l'esclusione del desire dall'aggiornamento a gingerbred per motivi di limiti di memoria. Tranne poi rivedere la cosa annunciando che avrebbero escluso qualcosa (forse l'interfaccia sense) per poterlo inserire.
Voi come vi trovate col cell in generale? Con sd si risolve? O si nota la differenza in termini prestazionali?

Sinceramente su un cell con 1Ghz di procio non mi metto a fare overclock... :D Preferisco l'autonomia d'esercizio.
Arrivo da semismartphone (nokia N73 N82) e sarebbe il mio primo touch. Non mi interessa la qwerty fisica se quella virtuale è funzionale. E lo preferisco leggero.

In definitiva pur coi limiti intrinseci (scarsa memoria interna) è un buon affare come primo smartphone serio?
Non ho ben capito se lo schermo da 3,7" sia amoled o meno...di solito sui volantini lo pubblicizzano bene bene ma su questo non c'è cenno.

se vuoi iniziare con un android il desire è una ottima scelta. La cosa saggia secondo me è moddarlo subito ed installare una rom cucinata come la cyanogenmod. Io faccio 2 giorni pieni di autonomia quasi 2.5. Smanettando il giusto.
ciao

!@ndre@!
01-08-2011, 19:37
Vedo che su xda stanno spuntando come i funghi le rom basate sulla nuova release ufficiale di GB!! :D

VirtualFlyer
01-08-2011, 19:41

Parlo da possessore di nexus one, futuro possessore di desire z, ma mi permetto di dire la mia sapendo che il desire praticamente è il nexus one, a parte leggere differenze, i due microfoni, la ram e la sense principalmente. Non è amoled perchè in Italia non ci sono Desire Amoled in vendita.
Personalmente ti dico no non è buon affare, ma relativamente, conta che il nexus lo pagai a febbraio marzo dieci € in più e ultimamente ho visto galaxy s a 280€, desire z a 240€ che secondo me è già parecchio superiore anche solo per l'inversione degli assi (che se non erro il desire ha, ma correggetemi), la scheda video, la qwerty e il procio che se overclockato raggiunge gli 1.8-9 ghz. Per questo io ti dico prenditi piuttosto il desire z se non hai problemi col suo peso. Ho visto anch'io l'offerta del desire, diciamo che se vuoi ora uno smartphone "normale" (senza qwerty) va bene, ma in questi mesi praticamente a rotazione una tra le solite catene di elettronica mette in sostanziosa offerta uno dei vari smartphone ex top di gamma, so del nexus one, desire hd, galaxy s, desire z e desire già stati tutti in offerta. Adesso stanno smaltendo le scorte di questi che stanno finendo il loro ciclo vitale, i desire, tranne ovviamente l's, non sono più presenti sul sito HTC, il nexus one è scomparso il galaxy s è l'unico ancora decente, anche se mio fratello con 260€ ha preso a Livigno l'SCL, aggiungi un 20% di iva e vedi galaxy s SCL a 325€ di prezzo base non in offerta. Quindi il 40% che dicono sul desire è una balla, perchè a prezzo normale non venderebbero mai, son telefoni che non hanno più prezzi, li tengono lì a prezzi esagerati, tranne pochi, e ogni tanto saltano su con una buona offerta e liberano i magazzinj.

Scusate tutto questo post infinito e anche tutta la mia faziosità nei confronti del desire z, ma lo voglio troppo! :sofico:

picard12
01-08-2011, 19:56
Parlo da possessore di nexus one, futuro possessore di desire z, ma mi permetto di dire la mia sapendo che il desire praticamente è il nexus one, a parte leggere differenze, i due microfoni, la ram e la sense principalmente. Non è amoled perchè in Italia non ci sono Desire Amoled in vendita.
Personalmente ti dico no non è buon affare, ma relativamente, conta che il nexus lo pagai a febbraio marzo dieci € in più e ultimamente ho visto galaxy s a 280€, desire z a 240€ che secondo me è già parecchio superiore anche solo per l'inversione degli assi (che se non erro il desire ha, ma correggetemi), la scheda video, la qwerty e il procio che se overclockato raggiunge gli 1.8-9 ghz. Per questo io ti dico prenditi piuttosto il desire z se non hai problemi col suo peso. Ho visto anch'io l'offerta del desire, diciamo che se vuoi ora uno smartphone "normale" (senza qwerty) va bene, ma in questi mesi praticamente a rotazione una tra le solite catene di elettronica mette in sostanziosa offerta uno dei vari smartphone ex top di gamma, so del nexus one, desire hd, galaxy s, desire z e desire già stati tutti in offerta. Adesso stanno smaltendo le scorte di questi che stanno finendo il loro ciclo vitale, i desire, tranne ovviamente l's, non sono più presenti sul sito HTC, il nexus one è scomparso il galaxy s è l'unico ancora decente, anche se mio fratello con 260€ ha preso a Livigno l'SCL, aggiungi un 20% di iva e vedi galaxy s SCL a 325€ di prezzo base non in offerta. Quindi il 40% che dicono sul desire è una balla, perchè a prezzo normale non venderebbero mai, son telefoni che non hanno più prezzi, li tengono lì a prezzi esagerati, tranne pochi, e ogni tanto saltano su con una buona offerta e liberano i magazzinj.

Scusate tutto questo post infinito e anche tutta la mia faziosità nei confronti del desire z, ma lo voglio troppo! :sofico:
dipende da cosa vuole fare lui con il cell..io ne sono felicissimo...è il mio android..se vuole spendere poco su un cell che è già ottimo di suo e anche se non ha il supporto HD (ma sul cell quanto serve..) ed in più è ipersupportato da una comunità di sviluppo fantastica..

littlemau
01-08-2011, 21:30
se vuoi iniziare con un android il desire è una ottima scelta. La cosa saggia secondo me è moddarlo subito ed installare una rom cucinata come la cyanogenmod. Io faccio 2 giorni pieni di autonomia quasi 2.5. Smanettando il giusto.

ciao

UHm. E' una modifica "fisica", giusto? Non sarei molto orientato a invalidare garanzia nei primi 2 anni. Senza mod di rom....si riesce a "gustarselo" comunque? O ha dei limiti evidenti? Come dice VirtualFlyer a rotazione mettono in vendita ex-smartphone di punta. Non ho fretta ma ho sempre sentito parlar bene dell'interfaccia sense di htc. Perciò quest'offerta mi ha incuriosito.

Non è amoled perchè in Italia non ci sono Desire Amoled in vendita.
Strana politica....ma grazie dell'info. Almeno non m'illudo.
Personalmente ti dico no non è buon affare, ma relativamente, conta che il nexus lo pagai a febbraio marzo dieci € in più e ultimamente ho visto galaxy s a 280€, Amoled?
desire z a 240€ che secondo me è già parecchio superiore anche solo per l'inversione degli assi (che se non erro il desire ha, ma correggetemi),
Cos'è?
Per questo io ti dico prenditi piuttosto il desire z se non hai problemi col suo peso. Ho visto anch'io l'offerta del desire, diciamo che se vuoi ora uno smartphone "normale" (senza qwerty) va bene, ma in questi mesi praticamente a rotazione una tra le solite catene di elettronica mette in sostanziosa offerta uno dei vari smartphone ex top di gamma, so del nexus one, desire hd, galaxy s,
Del galaxy ho visto solo la versione SCL...
Quindi il 40% che dicono sul desire è una balla, perchè a prezzo normale non venderebbero mai, son telefoni che non hanno più prezzi, li tengono lì a prezzi esagerati, tranne pochi, e ogni tanto saltano su con una buona offerta e liberano i magazzinj.
E' ovvio che il prezzo pieno non regge più visto che a parità ora si trovano top di gamma ben più performanti o con caratteristiche comunque superiori.
Chiamalo sconto del 40% sul prezzo di partenza (di uno o due anni fa) o normale riduzione di prezzo, non ha imposrtanza: è il prezzo che sono disposto a pagare per un telefonino evoluto. Non condivido la smania degli "early adopter", ne il loro portafoglio. :D
Per lo Z ne parliamo nel thread apposito senza andare OT qui. ;)
dipende da cosa vuole fare lui con il cell..io ne sono felicissimo...è il mio android..se vuole spendere poco su un cell che è già ottimo di suo e anche se non ha il supporto HD (ma sul cell quanto serve..) ed in più è ipersupportato da una comunità di sviluppo fantastica..Esatto. Ma vorrei poterlo sfruttare senza doverlo "aprire" (per il momento). E' possibile?

cangia
01-08-2011, 21:47
UHm. E' una modifica "fisica", giusto? Non sarei molto orientato a invalidare garanzia nei primi 2 anni. Senza mod di rom....si riesce a "gustarselo" comunque? O ha dei limiti evidenti? Come dice VirtualFlyer a rotazione mettono in vendita ex-smartphone di punta. Non ho fretta ma ho sempre sentito parlar bene dell'interfaccia sense di htc. Perciò quest'offerta mi ha incuriosito.

Amoled?

Cos'è?

Del galaxy ho visto solo la versione SCL...

E' ovvio che il prezzo pieno non regge più visto che a parità ora si trovano top di gamma ben più performanti o con caratteristiche comunque superiori.
Chiamalo sconto del 40% sul prezzo di partenza (di uno o due anni fa) o normale riduzione di prezzo, non ha imposrtanza: è il prezzo che sono disposto a pagare per un telefonino evoluto. Non condivido la smania degli "early adopter", ne il loro portafoglio. :D
Per lo Z ne parliamo nel thread apposito senza andare OT qui. ;)
Esatto. Ma vorrei poterlo sfruttare senza doverlo "aprire" (per il momento). E' possibile?

guarda che per moddare il Desire mica devi aprirlo come una cozza :D , son tutte procedure ( per'altro reversibili ) esclusivamente via software :)
con Unrevoked abiliti il root ,eventualmente ti crei sulla microsd una partizione ext ( 2,3 o 4 , come preferisci ) da 1 giga, con una iso bootabile attivi l's-off ( se vuoi ) e puoi installare in tipo 10 minuti ogni rom che ti viene in mente :D

littlemau
01-08-2011, 22:32
OK. Come non detto. Perdonate la niubbaggine. :D

picard12
02-08-2011, 04:47
guarda che per moddare il Desire mica devi aprirlo come una cozza :D , son tutte procedure ( per'altro reversibili ) esclusivamente via software :)
con Unrevoked abiliti il root ,eventualmente ti crei sulla microsd una partizione ext ( 2,3 o 4 , come preferisci ) da 1 giga, con una iso bootabile attivi l's-off ( se vuoi ) e puoi installare in tipo 10 minuti ogni rom che ti viene in mente :D

esatto!!

alexrena
02-08-2011, 11:00

Una precisazione, in italia sono stati venduti per mesi Desire e nexus one con schermo amoled (il mio desire è amoled). Però la samsung non riusciva a produrre schermi a sufficienza, quindi da luglio 2010 hanno iniziato a produrli con SLCD. Se vuoi a tutti i costi amoled devi buttarti sul mercato dell'usato.

Per il resto io mi trovo davvero bene col desire. Certo non è più un top di gamma ma non penso di cambiarlo prima di un altro paio d'anni. Il massimo delle sue potenzialità lo raggiunge installando delle rom non ufficiali (con cui si riesce a superare i limiti della ridotta memoria interna). Infatti questo telefono ha avuto un successo internazionale così grande che è uno dei più supportati in assoluto dalla comunità di sviluppatori (ai livelli dei nexus). Una curiosità: dalle statistiche della cyanogenmod 7 il desire è il telefono più utilizzato.

Inoltre ha alcune piccole chicche che gli attuali top di gamma stanno perdendo, ma che io trovo piuttosto comode: il jooypad ottico per scorrere il testo, e il led multicolore per le notifiche a schermo spento.

Detto ciò non so dirti se per 240€ è l'affare del secolo oppure c'è di meglio, ti sto solo dicendo che nel complesso è un telefono molto valido

VirtualFlyer
02-08-2011, 11:04
Una precisazione, in italia sono stati venduti per mesi Desire e nexus one con schermo amoled (il mio desire è amoled). Però la samsung non riusciva a produrre schermi a sufficienza, quindi da luglio 2010 hanno iniziato a produrli con SLCD. Se vuoi a tutti i costi amoled devi buttarti sul mercato dell'usato.

Per il resto io mi trovo davvero bene col desire. Certo non è più un top di gamma ma non penso di cambiarlo prima di un altro paio d'anni. Il massimo delle sue potenzialità lo raggiunge installando delle rom non ufficiali (con cui si riesce a superare i limiti della ridotta memoria interna). Infatti questo telefono ha avuto un successo internazionale così grande che è uno dei più supportati in assoluto dalla comunità di sviluppatori (ai livelli dei nexus). Una curiosità: dalle statistiche della cyanogenmod 7 il desire è il telefono più utilizzato.

Inoltre ha alcune piccole chicche che gli attuali top di gamma stanno perdendo, ma che io trovo piuttosto comode: il jooypad ottico per scorrere il testo, e il led multicolore per le notifiche a schermo spento.

Detto ciò non so dirti se per 240€ è l'affare del secolo oppure c'è di meglio, ti sto solo dicendo che nel complesso è un telefono molto valido

Ciao sei sicuro per il nexus? Io son quasi certo che il primo nexus venduto ufficialmente in Italia fosse SCLCD, del desire non so, ma il nexus son quasi certo.

alexrena
02-08-2011, 11:20
abbastanza sicuro, perché fino a luglio 2010 tutti i desire/nexus one nel mondo erano prodotti con schermi amoled, e se non sbaglio la vodafone vendeva il nexus one già da aprile/maggio. Quindi qualche nexus one amoled è arrivato anche in italia. Invece il nexus S da noi è stato fin da subito slcd

LuPellox85
03-08-2011, 13:24
ragazzi, c'è una guida per riportare il desire come se fosse originale?
ora ho su la amon-ra e la rom reflex, ma forse devo mandarlo in assistenza

S1©kßø¥
03-08-2011, 13:25
Flasha l'ultima RUU, ufficiale, e via :D

LuPellox85
03-08-2011, 13:26

e la recovery?

S1©kßø¥
03-08-2011, 13:27

:D

LuPellox85
03-08-2011, 13:29
:D

e da dove posso scaricarla? :p

LuPellox85
03-08-2011, 13:34
ok, trovato questo
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=695667

ma quale tiro giù per un h3g ita?

littlemau
03-08-2011, 16:18
Purtroppo devo abbandonare questo thread. Il Desire s'è rivelato a quanto pare un oggetto decisamente appetibile a quel prezzo. In tutta italia solo un negozio di torino, della catena che aveva pubblicato l'offerta, ne possedeva ancora. Il venditore aveva appena finito di dire a due clienti prima di me che era esaurito (gli ultimi tre arrivati in giornata erano stati acquistati nel giro di mezz'ora) che dopo un po' sbotta: "Mi sembra di essere un fruttivendolo: un tizio ha chiamato per acquistare "3 di quei telefonini del volantino".".
Insomma un successone in termine di vendite.
Peccato. Posso solo sperare che qualche altra catena specializzata in elettronica decida di fare altrettanto. ;)
Grazie ancora a tutti dell'aiuto.

Ciauz

NforceRaid
04-08-2011, 09:58
Ciao, nessuno che ha il desire della 3 ha installato l'agg.to rilasciato da htc GB 2.3.3. senza avere problemi?

grazie e ciao:cool:

Bescio
04-08-2011, 10:47
Ciao, nessuno che ha il desire della 3 ha installato l'agg.to rilasciato da htc GB 2.3.3. senza avere problemi?

grazie e ciao:cool:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1196327

messo questa e nessun problema.

Based on today's official GB for bravo
ALL is stock

a2sd
rooted
deodexed
some performance tricks
available for stock hboot and oxygen r2 hboot
only EXT2/3
modified kernel to work with small cache partition.
yes it's old sense - bitch HTC

NforceRaid
04-08-2011, 11:17
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1196327

messo questa e nessun problema.

Ci sono queste

InsertCoin2.3_stock_A2SD.md5
InsertCoin2.3_stock_A2SD.zip
InsertCoin2.3_stock_OxyR2.md5
InsertCoin2.3_stock_OxyR2.zip

tu quale hai messo? e bisogna essere già root o fa tutto l'appl.

ciao:cool:

VirtualFlyer
04-08-2011, 11:23
Ci sono queste

Da profano, se è come il 100% degli altri android, il root te lo devi fare tu e quello probabilmente non è un applicazione, ma un file zip da flashare tramite la recovery che installi con rom manager dopo aver fatto il root. Md5 sono solo gli hash di controllo per esser sicuro di non aver scaricato un file corrotto.
Secondo me A2SD è la versione con già lo script di dark tremor per spostare le app su sd e l'altra non lo ha.

NforceRaid
04-08-2011, 11:29
Da profano, se è come il 100% degli altri android, il root te lo devi fare tu e quello probabilmente non è un applicazione, ma un file zip da flashare tramite la recovery che installi con rom manager dopo aver fatto il root. Md5 sono solo gli hash di controllo per esser sicuro di non aver scaricato un file corrotto.
Secondo me A2SD è la versione con già lo script di dark tremor per spostare le app su sd e l'altra non lo ha.

ok, grazie

VirtualFlyer
04-08-2011, 11:31
ok, grazie

Conta solo che io non ho un desire, ma 99/100 è così, anche perchè il mio nexus one è il fratello del desire, però magari aspetta conferme o controlla su xda.

Ma ragazzi, qui si parla anche di desire z o solo desire? Solo desire, no?

Bescio
04-08-2011, 14:32
Ci sono queste

A grandi linee:

Fai il root con un tool come ad esempio unrevooked

Installi la clockworkmod tramite rom manager

Riavvi in recovery, fai tutti i wipe del caso e installi il file zip NON oxyR2 che hai precedentemente messo sulla SD

Se vuoi sfruttare app2sd devi partizionare prima la sd. Trovi delle guide in rete su come fare tutto.

nemo propheta in patria
09-08-2011, 02:48
abbiate pietà... so che è cosa detta e ridetta, ma non ci salto fuori!

Vorrei usare app2sd (o a2sd o qualcosa di simile), ho froyo2.2 originale come da ultimo aggiornamento ota, rootato con unrevoked, ho partizionato la sd prima con 1gb ext4, poi 1 gb ext2, ho saricato dal market le applicazioni a2sd, app2sd, ma non vanno...

cosa devo fare?! (non voglio una rom cucinata... nè fare wipe se possibile,"solo" poter istallare appilcazioni a go go)

maestropaolino
09-08-2011, 09:08
abbiate pietà... so che è cosa detta e ridetta, ma non ci salto fuori!

Vorrei usare app2sd (o a2sd o qualcosa di simile), ho froyo2.2 originale come da ultimo aggiornamento ota, rootato con unrevoked, ho partizionato la sd prima con 1gb ext4, poi 1 gb ext2, ho saricato dal market le applicazioni a2sd, app2sd, ma non vanno...

cosa devo fare?! (non voglio una rom cucinata... nè fare wipe se possibile,"solo" poter istallare appilcazioni a go go)

Che sappia io queste affermazioni sono incompatibili.

Paolo

nemo propheta in patria
09-08-2011, 14:46
Che sappia io queste affermazioni sono incompatibili.

Paolo

nooooooooooo... :eek:

e allora cosa l' ho rootato a fare?! Veramente non si può??

TheDarkAngel
09-08-2011, 20:19
nooooooooooo... :eek:

e allora cosa l' ho rootato a fare?! Veramente non si può??

No, puoi solo forzare alcune applicazioni che normalmente non andrebbero su sd ma sempre sfruttando l'app2sd reso disponibile da froyo in poi.
Per sfruttare l'app2ext devi usare una rom cucinata a meno che non ti metti a moddare la tua, ma non avrebbe senso.

nemo propheta in patria
09-08-2011, 20:30
No, puoi solo forzare alcune applicazioni che normalmente non andrebbero su sd ma sempre sfruttando l'app2sd reso disponibile da froyo in poi.
Per sfruttare l'app2ext devi usare una rom cucinata a meno che non ti metti a moddare la tua, ma non avrebbe senso.

Che rom mi consigli?, con sense e nessuna modifica a parte app2sdext, se possibile, o quella che si avvicina di più....

TheDarkAngel
09-08-2011, 20:31
Che rom mi consigli?, con sense e nessuna modifica a parte app2sdext, se possibile, o quella che si avvicina di più....

Non saprei, non uso più la sense da quasi un anno ^_^

picard12
09-08-2011, 20:42
io ho la cyanogenmod e uso S2E scaricata dal market.
Ho una sd da 16gb partizionata con gparted:
1gb ext3 ed il resto normale fat32.
poi si configura S2E spostando tutte le varie cose sulla ext3 ed il gioco è fatto.
Da questo momento in poi, questa sarà come avdere 1 gb in più di memoria di sistema.
Cosa importante non usare nessuna altra modalità di spostamento di applicazioni.
ciao

nemo propheta in patria
10-08-2011, 01:51
io ho la cyanogenmod e uso S2E scaricata dal market.
Ho una sd da 16gb partizionata con gparted:
1gb ext3 ed il resto normale fat32.
poi si configura S2E spostando tutte le varie cose sulla ext3 ed il gioco è fatto.
Da questo momento in poi, questa sarà come avdere 1 gb in più di memoria di sistema.
Cosa importante non usare nessuna altra modalità di spostamento di applicazioni.
ciao

Ho provato la cyanogenmod 7.0.3, ma non mi piace... non mi piace la galleria, non ho trovato la composizione rapida, non mi mette i widget che avevo su froyo (calendarpad, clockwidget...), non ha un timer ed altre cosette. Ho ripristinato la mia rom

Altre rom che secondo voi sono valide?

SilentDoom
10-08-2011, 07:51
Ho provato la cyanogenmod 7.0.3, ma non mi piace... non mi piace la galleria, non ho trovato la composizione rapida, non mi mette i widget che avevo su froyo (calendarpad, clockwidget...), non ha un timer ed altre cosette. Ho ripristinato la mia rom

Altre rom che secondo voi sono valide?

Dopo circa 3 mesi di cyano 7 ho avuto un pò di nostalgia della sense e così sono passato ad insert coin 1.09.. Per ora l' ho trovata molto stabile e funzionale, è disponibile sia per hboot stock che per CM7. Se cerchi una buona rom sense ti consiglio almeno di provarla.

Alef_0
10-08-2011, 11:21
Dopo circa 3 mesi di cyano 7 ho avuto un pò di nostalgia della sense e così sono passato ad insert coin 1.09.. Per ora l' ho trovata molto stabile e funzionale, è disponibile sia per hboot stock che per CM7. Se cerchi una buona rom sense ti consiglio almeno di provarla.

Sono passato pure io ieri da mesi di cyanogen e miui ma mi affligge un grosso problema che con le altre non avevo. Avendo 3 a volte vado in roaming con TIM e spesso quando il telefono lavora per riprendere la rete si impalla bloccandosi col monitor acceso e non rispondono più né touch né tasti, unica soluzione togliere la batteria. Ah la rom l'ho caricata facendo il full wipe.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? potrebbe essere un problema di kernel o ril. Houltima radio e ril.

maestropaolino
10-08-2011, 12:22
Sono passato pure io ieri da mesi di cyanogen e miui ma mi affligge un grosso problema che con le altre non avevo. Avendo 3 a volte vado in roaming con TIM e spesso quando il telefono lavora per riprendere la rete si impalla bloccandosi col monitor acceso e non rispondono più né touch né tasti, unica soluzione togliere la batteria. Ah la rom l'ho caricata facendo il full wipe.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? potrebbe essere un problema di kernel o ril. Houltima radio e ril.
Ho anch'io 3 ed uso la Cyano 7.1.0 RC1.

Non ho riscontrato questo problema.

Paolo

Alef_0
10-08-2011, 12:29
Ho anch'io 3 ed uso la Cyano 7.1.0 RC1.

Non ho riscontrato questo problema.

Paolo

Neppure io con cyano e miui, mi ha iniziato il problema passando all'insertcoin 1.0.9

maestropaolino
10-08-2011, 13:03
Neppure io con cyano e miui, mi ha iniziato il problema passando all'insertcoin 1.0.9

Scusa avevo capito male. :doh:

Paolo

SilentDoom
10-08-2011, 15:06

Prova magari a spulciare il thread della insert coin su xda, magari trovi qualche accenno a questa cosa.. Stai usando radio 5.17.05.23 e RIL 2.2.0131HM?

Alef_0
10-08-2011, 15:20
Prova magari a spulciare il thread della insert coin su xda, magari trovi qualche accenno a questa cosa.. Stai usando radio 5.17.05.23 e RIL 2.2.0131HM?

Sì sto usandquella radio e quel ril. Il tread l'ho seguito ma non mi sembra di aver letto nulla a riguardo...

SilentDoom
10-08-2011, 20:00
Sì sto usandquella radio e quel ril. Il tread l'ho seguito ma non mi sembra di aver letto nulla a riguardo...

Oggi è uscita la 1.10, potresti provarla a vedere se si ripropone il problema.

Alef_0
10-08-2011, 20:07
Mah per ora sono tornato alla cyanogen...
in un altro forum leggevo di altri con lo stesso problema

nemo propheta in patria
11-08-2011, 00:23
Cosa ne pensate della Leedroid?

Implementa già A2SD+, mette tutto, data e OS, nella ext, rallenterà? Ed ha pure la sense 2.1, una mazzata all' egregio Desire, o ce la fa? (senza arrancare...)
Qualcuno l'ha provata?

LuPellox85
11-08-2011, 00:30

Implementa già A2SD+, mette tutto, data e OS, nella ext, rallenterà? Ed ha pure la sense 2.1, una mazzata all' egregio Desire, o ce la fa? (senza arrancare...)
Qualcuno l'ha provata?

io usavo la leedroid tempo fa, mi sembra che era ancora froyo, e non era male, la ginger invece non mi ha soddisfatto del tutto.
ho scelto la reflex, e va molto bene

SilentDoom
11-08-2011, 07:36
Mah per ora sono tornato alla cyanogen...
in un altro forum leggevo di altri con lo stesso problema

Peccato per quel problema, la trovo una bella rom.

Qualcuno l'ha provata?

Ne ho letto bene, per esperienza personale tempo fa la installai sul Desire di un amico ma avuto un pò di problemi, riavvii freeze e comagnia bella, sebbene abbia letto buone cose di leedroid. Finito il periodo di prova di insert coin di sicuro proverò ad installarla.

io usavo la leedroid tempo fa, mi sembra che era ancora froyo, e non era male, la ginger invece non mi ha soddisfatto del tutto.
ho scelto la reflex, e va molto bene

Ha qualche caratteristica particolare la reflex rispetto alle altre rom sense?

hhhh
12-08-2011, 09:28
salve a tutti,

sto per comprare il mio primo touch dopo 4 anni di onorata carriera del fratello meno conosciuto del Nokia N76, ovvero il 6290. Visto che Android rules :D ho pensato di acquistare un HTC. Ho quasi subito scartato il wildfire perché nettamente sottoperformante e senza un supporto flash.
Per il mio budget (che esclude gli smartphone di prima fascia dai 400 euro in su) rimangono il Desire Z e il Desire S, rispettivamente disponibili in un negozio sulla baya a 260 e 305 sterline (dimenticavo di dire che sono in Uk e lo comprerò sim free).

Sarei orientato a prendere l'S ma ho molti dubbi:
1) molte recensioni parlano di cellulare che ha deluso le aspettative e una sorta di aggiornamento con hardware più potente modaiolo di quello che è il desire.
2) inoltre è quasi acclarato che abbia un death grip problem con l'antenna wifi specialmente se usato con landscape mode. Tuttavia, ho letto che sarebbe dovuto a un problema di firmware recentemente risolto con un fix. In ogni caso, forse sarei avvantaggiato dal fatto di essere mancino e quindi dal fatto di tenerlo con la mano destra e navigare con la sinistra...
Certo è che se il wifi fosse menomato ci penserei 10 volte prima di acquistarlo
3) questa scarsa ricezione mi sta facendo anche pensare all'eventuale custodia: la mia intenzione è comprare una di pelle molto comoda a 3 pound ma alcuni consigliano un case più solido... però entrambi coprirebbero l'antenna e quindi siamo punto e capo.
4) inizialmente volevo prendere il Z, che è uscito 5 mesi prima ed ha praticamente le stesse caratteristiche però non ho una grande necessità di una tastiera e del doppio dello spessore; poi, conoscendomi non vorrei scassarlo dopo il primo mese per via del meccanismo cerniera del tastierino...

Voi che dite?

vi ringrazio tutti e vi auguro un buon weekend

Motorbreath
12-08-2011, 14:59
A voi funziona adfree? A me ha smesso misteriosamente di funzionare da qualche giorno... :(

SilentDoom
12-08-2011, 19:07
A voi funziona adfree? A me ha smesso misteriosamente di funzionare da qualche giorno... :(

A me funge, che rom usi?

Motorbreath
12-08-2011, 19:16
A me funge, che rom usi?

CM7.1-RC1, S-off, HBOOT cm7-r2. Ha funzionato bene fino a pochi giorni fa. Ora nel menu dell'applicazione non compare più l'opzione per creare il symlink per il file hosts, penso sia quello il problema, ma non so proprio come risolvere. :mc:

SilentDoom
12-08-2011, 23:41
CM7.1-RC1, S-off, HBOOT cm7-r2. Ha funzionato bene fino a pochi giorni fa. Ora nel menu dell'applicazione non compare più l'opzione per creare il symlink per il file hosts, penso sia quello il problema, ma non so proprio come risolvere. :mc:

Io adfree lo utilizzo solo da quando uso insert coin, e di problemi non ne ho mai avuti.. Provato a reinstallarla?

Motorbreath
14-08-2011, 15:50
Io adfree lo utilizzo solo da quando uso insert coin, e di problemi non ne ho mai avuti.. Provato a reinstallarla?

Nemmeno disinstallando e reinstallando funziona. :(

VirtualFlyer
14-08-2011, 17:03
salve a tutti,

sto per comprare il mio primo touch dopo 4 anni di onorata carriera del fratello meno conosciuto del Nokia N76, ovvero il 6290. Visto che Android rules :D ho pensato di acquistare un HTC. Ho quasi subito scartato il wildfire perché nettamente sottoperformante e senza un supporto flash.
Per il mio budget (che esclude gli smartphone di prima fascia dai 400 euro in su) rimangono il Desire Z e il Desire S, rispettivamente disponibili in un negozio sulla baya a 260 e 305 sterline (dimenticavo di dire che sono in Uk e lo comprerò sim free).

Sarei orientato a prendere l'S ma ho molti dubbi:
1) molte recensioni parlano di cellulare che ha deluso le aspettative e una sorta di aggiornamento con hardware più potente modaiolo di quello che è il desire.
2) inoltre è quasi acclarato che abbia un death grip problem con l'antenna wifi specialmente se usato con landscape mode. Tuttavia, ho letto che sarebbe dovuto a un problema di firmware recentemente risolto con un fix. In ogni caso, forse sarei avvantaggiato dal fatto di essere mancino e quindi dal fatto di tenerlo con la mano destra e navigare con la sinistra...
Certo è che se il wifi fosse menomato ci penserei 10 volte prima di acquistarlo
3) questa scarsa ricezione mi sta facendo anche pensare all'eventuale custodia: la mia intenzione è comprare una di pelle molto comoda a 3 pound ma alcuni consigliano un case più solido... però entrambi coprirebbero l'antenna e quindi siamo punto e capo.
4) inizialmente volevo prendere il Z, che è uscito 5 mesi prima ed ha praticamente le stesse caratteristiche però non ho una grande necessità di una tastiera e del doppio dello spessore; poi, conoscendomi non vorrei scassarlo dopo il primo mese per via del meccanismo cerniera del tastierino...

Voi che dite?

vi ringrazio tutti e vi auguro un buon weekend
Io ho appena preso lo Z a 239€ arrivando da un nexus one. A me serviva come l'aria una qwerty, trovo che in android la tastiera virtuale sia fatta male (spesso anche quelle di terzi), con bugs e lenta. L'unica è lo spessore, vorrei poterti dire di più, ma il desire s non l'ho mai visto dal vivo e il desire z è ancora lì nella sua scatola in attesa di vendere l'n1. :D
In ogni caso sappi che il processore del desire z sta stabile a 1.5ghz e va fino a 1.9-2.0

!@ndre@!
14-08-2011, 17:14
Io ho appena preso lo Z a 239€ arrivando da un nexus one. A me serviva come l'aria una qwerty, trovo che in android la tastiera virtuale sia fatta male (spesso anche quelle di terzi), con bugs e lenta. L'unica è lo spessore, vorrei poterti dire di più, ma il desire s non l'ho mai visto dal vivo e il desire z è ancora lì nella sua scatola in attesa di vendere l'n1. :D
In ogni caso sappi che il processore del desire z sta stabile a 1.5ghz e va fino a 1.9-2.0

Quando sento parlare di overclock in relazione a questi telefoni mi viene sempre da sorridere!! :D
Già la batteria dura poco di suo ci manca altro che un bel overclock per dover ricaricare il telefono 3 volte al giorno!! Senza contare il calore soprattutto in questo periodo estivo..bah...:doh:

TheDarkAngel
14-08-2011, 17:23
Quando sento parlare di overclock in relazione a questi telefoni mi viene sempre da sorridere!! :D
Già la batteria dura poco di suo ci manca altro che un bel overclock per dover ricaricare il telefono 3 volte al giorno!! Senza contare il calore soprattutto in questo periodo estivo..bah...:doh:

Il qualcomm dello Z è prodotto a 45nm contro i 65nm del desire liscio, funziona e può funzionare a voltaggi più bassi e salire di più in frequenza con consumi più bassi, certo che a 1.9ghz i consumi saranno esagerati se si raggiunge la stabilità :fagiano:

VirtualFlyer
14-08-2011, 17:35

Allora da nexus one non ho mai avuto problemi di calore per OC, il surriscaldamento veniva da ben altro (navigazione e batteria), lo stesso programma che permette di fare oc, permette di underclockare, quindi a schermo spento va a 250mhz, sotto un tot di batteria pure, etc etc. A dir la verità non ho mai avuto problemi di batteria per l'oc. Sia chiaro che non lo tieni tutto il giorno a 1900mhz, se un momento vuoi giocare a, non so, un qualsiasi gioco gameloft ( i peggiori), lo metti a 1.5ghz o quel che ti serve.

Io non ci vedo nulla di male.

SilentDoom
14-08-2011, 18:07
Allora da nexus one non ho mai avuto problemi di calore per OC, il surriscaldamento veniva da ben altro (navigazione e batteria), lo stesso programma che permette di fare oc, permette di underclockare, quindi a schermo spento va a 250mhz, sotto un tot di batteria pure, etc etc. A dir la verità non ho mai avuto problemi di batteria per l'oc. Sia chiaro che non lo tieni tutto il giorno a 1900mhz, se un momento vuoi giocare a, non so, un qualsiasi gioco gameloft ( i peggiori), lo metti a 1.5ghz o quel che ti serve.

Io non ci vedo nulla di male.

A che frequenza tenevi il Nexus in OC?

VirtualFlyer
14-08-2011, 18:09
A che frequenza tenevi il Nexus in OC?

mi pare sui 1113, a volte avevo provato il kernel per 1190. Di solito comunque in uso quotidiano avevo, dipende dalle volte 1000mhz o 800mhz che a volte arrivavano a 600mhz. Poi a schermo spento 245 e dal 20% in meno di batteria 200mhz in meno ogni 10%. :D
Perchè?

SilentDoom
14-08-2011, 18:15
mi pare sui 1113, a volte avevo provato il kernel per 1190. Di solito comunque in uso quotidiano avevo, dipende dalle volte 1000mhz o 800mhz che a volte arrivavano a 600mhz. Poi a schermo spento 245 e dal 20% in meno di batteria 200mhz in meno ogni 10%. :D
Perchè?

Curiosità.. Infatti anche sul desire con setcpu sì può arrivare tra i 1100 e i 1200 MHz ma non l' ho mai utilizzato in OC.

hhhh
15-08-2011, 15:55
grazie virtual flyer per aver condiviso la tua esperienza..
In effetti la prima volta che ho provato il tastierino touch è stato difficile, ma 5 minuti dopo (pur essendo con la schermata non in landscape) ho scritto in tempi decenti una frase di senso compiuto.. ed era il primo giorno che provavo un touch screen quindi mi son detto che la tastiera non era molto essenziale.

Ho visto moltissime recensioni e video sulle performance del S e son rimasto positivamente colpito. Per esigenze "medie" come le mie che non sono espertissimo di flashare nuovi sistemi android andrà benissimo. Magari più avanti proverò ad overclockare il processore ma preferisco una maggiore durata della batteria; come detto ci sono diverse esigenze..

Perciò ho comprato il desire s che dovrebbe arrivarmi a giorni.

comunque grazie dell'aiuto.
Sono 4 anni che mi affido a questo forum per consigli su oggetti tecnologici, dal laptop ai cellulari ai rasoi.. E ho sempre trovato gente competente e gentile. Continuate così!!

Buon Ferragosto a tutti!

SilentDoom
16-08-2011, 18:09
grazie virtual flyer per aver condiviso la tua esperienza..
In effetti la prima volta che ho provato il tastierino touch è stato difficile, ma 5 minuti dopo (pur essendo con la schermata non in landscape) ho scritto in tempi decenti una frase di senso compiuto.. ed era il primo giorno che provavo un touch screen quindi mi son detto che la tastiera non era molto essenziale.

Ho visto moltissime recensioni e video sulle performance del S e son rimasto positivamente colpito. Per esigenze "medie" come le mie che non sono espertissimo di flashare nuovi sistemi android andrà benissimo. Magari più avanti proverò ad overclockare il processore ma preferisco una maggiore durata della batteria; come detto ci sono diverse esigenze..

Perciò ho comprato il desire s che dovrebbe arrivarmi a giorni.

comunque grazie dell'aiuto.
Sono 4 anni che mi affido a questo forum per consigli su oggetti tecnologici, dal laptop ai cellulari ai rasoi.. E ho sempre trovato gente competente e gentile. Continuate così!!

Buon Ferragosto a tutti!

Dopo un pò è difficile resistere alla tentazione di flashare qualche nuova rom ;)
Comunque ottimo acquisto.

hhhh
16-08-2011, 21:19
Dopo un pò è difficile resistere alla tentazione di flashare qualche nuova rom ;)
Comunque ottimo acquisto.

mah guarda conoscendomi preferisco non addentrarmi in cose che conosco superficialmente e incasinarmi il cellulare anche se voi siete bravissimi a districarvi in flashare rom :D
comunque mi è arrivato in meno di 20 ore di spedizione dall'ordine e sono subito rimasto impressionato dalla nitidezza dello schermo e dalla facilità di usare il browser..
Però è davvero un po' un casino per me visto che è un minicomputer mi ci vorrà un po' di tempo..

Ma per ora, posso dirvi:
- esteticamente bello, per niente spesso, forse il bottone di accensione non sembra solidissimo ma lo dico da profano :D
- confermo il difetto death grip per il wifi ma, come previsto, i mancini che tengono il telefono con la destra senza coprire l'obiettivo della camera nenche se ne accorgono;
- htc sync crasha su windows vista sp2 (ma magari è il mio pc), ma rimedio riconoscendolo come unità hardware;
- coperchietto batteria e sim difficile da aprire, forse il maggior problema finora incontrato; ma alla fin fine non cambio sim, al massimo uso il vecchio per la seconda, quindi eviterò di aprirlo se non strettamente necessario..
- last but not least, Dio benedica advanced task killer per aiutarmi a liberarmi di app che si aprono in background

Pai Mei
18-08-2011, 10:37
Secondo voi potrebbe andare bene questo supporto per auto per il nostro Desire?
http://store.griffintechnology.com/smartphone/htc/window-mount

Fra i device supportati il desire non figura però...
Qualcuno lo usa?

Altrimenti potete consigliarmi un buon supporto per auto il meno ingombrante possibile?

Grazie a tutti!

picard12
18-08-2011, 21:02
qualsiasi supporto per smartphone lo regge, soprattutto se ha le spalline regolabili.
ciao

Black Shark
19-08-2011, 11:29
Buongiorno a tutti
sono felice possessore di un HTC Desire Z ed ultimamente ho acquistato da un rivenditore su internet un connettore da applicare alla mia automobile per visualizzare sul mio HTC tutti i paramteri del motore. tale software funziona con i terminali Android che hanno un collegamento Bluetooth. Il problema è che il mio telefono non fà il "pairing" con tale connettore mentre il dispositivo viene visto da qualsiasi altro telefono (ho provato sia con Nokia che con Motorola). Su internet ho trovato alcune discussioni che affermano che alcuni terminali HTC, Samsung e LG non sono abilitati al profilo bluetooth SPP con dispositivi bluetooth in classe 0x00. Ho controllato sulla descrizione tecnica del dispositivo e tale profilo SPP è dichiarato disponibile, ho mandato una mail alla HTC che mi ha confermato che tale profilo NON è disponibile nel terminale HTC Desire Z. Sembra che tale profilo possa essere abilitato via sofware ma questa operazione invalida ovviamente la garanzia.
Qualcuno è in possesso di ulteriori notizie?
Grazie

alexrena
24-08-2011, 16:19
Ho trovato su ebay una batteria a 16€ con una capacità dichiarata di circa 2400mAh, con dimensioni pari all'originale. Dato che ormai il mio desire ha superato da qualche mese l'anno di vita mi aspetto da un momento all'altro un calo delle prestazioni della batteria originale (anche se per ora faccio l'intera giornata senza particolari problem con cm7.1). Voi cosa ne pensate di questa batteria? L'hanno sparata grossa oppure può essere un buon affare?

TheDarkAngel
24-08-2011, 16:21
L'hanno sparata grossa

:p

GogetaSSJ
29-08-2011, 08:17
Ma sbaglio o Gingerbread è ufficialmente uscito? Qualcuno lo ha provato?
Al momento monto una vecchia nightly di Cyanogenmod (mi pare la 150~170) e vorrei aggiornarla, + ke altro xké non funziona correttamente la bussola. Hanno fixato questo bug? Credo di si, sono passati circa 6 mesi...
Grazie

Motorbreath
29-08-2011, 08:20
Ma sbaglio o Gingerbread è ufficialmente uscito? Qualcuno lo ha provato?
Al momento monto una vecchia nightly di Cyanogenmod (mi pare la 150~170) e vorrei aggiornarla, + ke altro xké non funziona correttamente la bussola. Hanno fixato questo bug? Credo di si, sono passati circa 6 mesi...
Grazie

Lascia perdere le nightly, è roba per chi ha più telefoni e può permettersi di averne uno parzialmente funzionante. :D

Ho la 7.1RC1 da quando è uscita e non ho avuto alcun problema, ti consiglio di provarla.

GogetaSSJ
29-08-2011, 13:38
Non è male la nightly, controllando meglio ho visto che siamo arrivati alla 172 ma io possiedo la 75...quindi molto vecchia.

Ho letto che il 24 agosto è stata annunciata la 7.1RC2, sono tentato di mettere la RC1 ma aspetto un altro paio di giorni per vedere se esce questa.

SilentDoom
29-08-2011, 13:44
Non è male la nightly, controllando meglio ho visto che siamo arrivati alla 172 ma io possiedo la 75...quindi molto vecchia.

Ho letto che il 24 agosto è stata annunciata la 7.1RC2, sono tentato di mettere la RC1 ma aspetto un altro paio di giorni per vedere se esce questa.

La rc1 l'ho tenuta per 1 mese circa,mi sono trovato molto bene..io avevo letto di ritardi nello sviluppo delle cyano..

SilentDoom
29-08-2011, 13:45
Edit,browser bloccato,pardon :)

alexrena
29-08-2011, 14:49
Io nelle ultime settimane ho tenuto alcune nightly della cyano 7.1 ed erano molto stabili. Di solito le aggiorno ogni 10 giorni circa. Proprio ora sto per installare la 180, ti farò sapere se è stabile per l'uso quotidiano; comunque immagino che lo sia visto che manca molto poco alla rc2 e lo sviluppo è iniziato già da diversi mesi

alexrena
29-08-2011, 20:07
Confermo, la nightly 180 funziona alla grande. Incluso a2sd+ tramite S2E (dal market)

GogetaSSJ
29-08-2011, 21:00
Confermo pure io, in uso da circa 4 ore :D
Ho avuto solo un problema in fase di boot in quanto non avevo modificato la partizione HBOOT, richiedeva quella adatta alla CyanogenMod RC2. Ora tutto a posto!

Black Shark
30-08-2011, 13:05
Viste le vacanze di agosto ripropongo il mio problema :
il mio telefono (HTC Desire Z S.O. Android 2.3.3 e Bluetooth 2.1 con ADR) non fà il "pairing" con un dispositivo che viene visto da qualsiasi altro telefono (ho provato sia con Nokia che con Motorola). Su internet ho trovato alcune discussioni che affermano che alcuni terminali HTC, Samsung e LG non sono abilitati al profilo bluetooth SPP con dispositivi bluetooth in classe 0x00. Ho controllato sulla descrizione tecnica del dispositivo e tale profilo SPP è dichiarato disponibile, ho mandato una mail alla HTC che mi ha confermato che tale profilo NON è disponibile nel terminale HTC Desire Z. Sembra che tale profilo possa essere abilitato via sofware (ma non so come) ma questa operazione invalida ovviamente la garanzia.
grazie

S1©kßø¥
30-08-2011, 13:20
Viste le vacanze di agosto ripropongo il mio problema :
il mio telefono (HTC Desire Z S.O. Android 2.3.3 e Bluetooth 2.1 con ADR) non fà il "pairing" con un dispositivo che viene visto da qualsiasi altro telefono (ho provato sia con Nokia che con Motorola). Su internet ho trovato alcune discussioni che affermano che alcuni terminali HTC, Samsung e LG non sono abilitati al profilo bluetooth SPP con dispositivi bluetooth in classe 0x00. Ho controllato sulla descrizione tecnica del dispositivo e tale profilo SPP è dichiarato disponibile, ho mandato una mail alla HTC che mi ha confermato che tale profilo NON è disponibile nel terminale HTC Desire Z. Sembra che tale profilo possa essere abilitato via sofware (ma non so come) ma questa operazione invalida ovviamente la garanzia.
grazie

http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=8382

questo per il desire. Sul Z non saprei, ma se il chip bluetooth è il medesimo non credo che cambi molto.

Crush
31-08-2011, 16:36
ma non ho capito, la starburst è morta?

Quell_uomo
03-09-2011, 11:55
Salve a tutti.

Qualcuno usa il Desire come lettore MP3 normalmente? Ho notato che la batteria scende molto rapidamente quando ascolto MP3 e pure il cellulare si scalda sul retro in basso, ma e' normale!?

Ho provato anche con PowerAmp perche dicevano che usava i suoi codec e consumava di meno ma la batteria scende molto rapidamente!

Idee? Devo formattare il telefono? Uso LeeDroid 2.4

!@ndre@!
03-09-2011, 12:23
Salve a tutti.

Qualcuno usa il Desire come lettore MP3 normalmente? Ho notato che la batteria scende molto rapidamente quando ascolto MP3 e pure il cellulare si scalda sul retro in basso, ma e' normale!?

Ho provato anche con PowerAmp perche dicevano che usava i suoi codec e consumava di meno ma la batteria scende molto rapidamente!

Penso sia abbastanza normale sai...purtroppo questi telefoni se li vuoi sul serio utilizzare come lettori mp3, fotocamere, web, ecc ecc consumano tanto e bisogna ricaricarli ogni notte...dovrebbero aumentare la ricerca nel campo delle batterie.. :sperem:

alexrena
04-09-2011, 10:55
Salve a tutti.

Io lo uso come lettore mp3, ma non noto tutto questo consumo. Di sicuro la batteria cala più velocemente rispetto allo standby, ma tipo del 4-5% all'ora. Inoltre non ho mai notato riscaldamenti nell'uso del lettore mp3, cosa che invece avviene per lunghe sessioni di navigazione o di gioco. Uso il lettore predefinito della cyanogenmod 7.1

Quell_uomo
04-09-2011, 12:48
Io lo uso come lettore mp3, ma non noto tutto questo consumo. Di sicuro la batteria cala più velocemente rispetto allo standby, ma tipo del 4-5% all'ora. Inoltre non ho mai notato riscaldamenti nell'uso del lettore mp3, cosa che invece avviene per lunghe sessioni di navigazione o di gioco. Uso il lettore predefinito della cyanogenmod 7.1
Mmh 4-5% all'ora, quindi il mio consumo e' nella norma... Pensavo fosse alto! Adesso provo con JuiceDefender a disattivare la connessione dati all'apertura del lettore MP3, vediamo se migliora.

Curiosita, ma come fate voi a cambiare traccia senza accendere lo schermo? Mi rifiuto di usare le cuffie schifosissime della HTC!

Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio come consumo, purtroppo pero' o cosi o niente :O

siriobasic
04-09-2011, 18:05
Ragazzi quale rom gingerbread permette la configurazione del voip senza il wifi ma utilizzando la rete umts. Attualmente ho installata la Alex v.1.0 GB sense....funziona solo in Wifi.

alexrena
05-09-2011, 13:19
Con la cyanogenmod 7 il voip è attivo anche tramite 3g, lo uso abbastanza spesso ed è sempre attivo in background

alexrena
05-09-2011, 13:22
Mmh 4-5% all'ora, quindi il mio consumo e' nella norma... Pensavo fosse alto! Adesso provo con JuiceDefender a disattivare la connessione dati all'apertura del lettore MP3, vediamo se migliora.

Curiosita, ma come fate voi a cambiare traccia senza accendere lo schermo? Mi rifiuto di usare le cuffie schifosissime della HTC!

Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio come consumo, purtroppo pero' o cosi o niente :O

Non credo che noteresti un miglioramento significativo disattivando la connessione dati, infatti il telefono consuma così tanto mentre ascolti gli mp3 perché non può entrare in uno stato di standby profondo.
Comunque con la cyanogenmod 7 tenendo premuto a lungo i tasti del volume si cambia traccia senza dover accendere lo schermo

TheDarkAngel
05-09-2011, 13:26
Con questo programmino -> https://market.android.com/details?id=com.manor.currentwidget è possibile verificare il consumo del cell, comodo per vedere se certe modifiche hanno o meno successo (oggettivo) :p

siriobasic
05-09-2011, 14:48
Con la cyanogenmod 7 il voip è attivo anche tramite 3g, lo uso abbastanza spesso ed è sempre attivo in background

Ti risulta che qualche rom -con la sense- dia come la cyanogen tale possibilità?
Grazie

alexrena
05-09-2011, 14:53
Di recente ho provato per qualche giorno una rom sense 2.1 (insertcoin), però non avevo visto nulla del genere nelle varie impostazioni. L'unica altra rom che ha lo skip tramite volume (che io sappia) è la MIUI (che non è sense), ma solo dopo aver flashato uno zip che trovi su miuiandroid.com tramite recovery

gprsman
05-09-2011, 16:17
Ciao ragazzi ho venduto il mio acer liquid ed ho acquistato il desire

Vi porgo alcune domande facili per voi...

- il telefono acquistato monta la MIUI tocca la radio e avrò problemi ad aggiornarlo con la rom 2.3.3 originale sense di HTC? per sbloccare il boot loader è complicato e rischioso?

- come mi consigliate di partizionare da sd da 4gb in dotazione?

- il miglior compromesso per l' overclock ?

- oltre la rom sense 2.3.3 originale qual'è la miglior custom super stabile senza bugs e riavvi?

Grazie Mille a tutti anticipatamente :)

Quell_uomo
05-09-2011, 22:17
Non credo che noteresti un miglioramento significativo disattivando la connessione dati, infatti il telefono consuma così tanto mentre ascolti gli mp3 perché non può entrare in uno stato di standby profondo.
Comunque con la cyanogenmod 7 tenendo premuto a lungo i tasti del volume si cambia traccia senza dover accendere lo schermo
Ma usando il player standard?

Il problema e' che per cambiare traccia devo accendere lo schermo e se accendo lo schermo si riattiva la connessione dati automaticamente come da me richiesto in Juicedefender...

Che poi mi sono sempre chiesto se sto Juicedefender serve o no... Voi lo usate?

alexrena
06-09-2011, 09:55
Io tengo la connessione dati perennemente attiva, perché ho un sacco di servizi con notifiche in push e senza dati sarebbero pressoché inutili. Primo tra tutti whatsapp, che per me sostituisce gli sms nel 95% dei casi.
Quindi no, niente juice defender e niente task killer per me. Mi basta caricare il telefono tutte le notti

Pakos6600
06-09-2011, 19:12
Ma a voi capita che quando viene registrato un video, ce un forte fruscio di sottofondo? È molto fastidioso. Volevo provare un altro software di registrazione video ma non ne ho trovato nessuno, consigli?

newbino
06-09-2011, 21:20
Salve, ho un Desire rooted con S-off e CyanogenMod. Fino alle vacanze tutto andava bene, poi facendo un viaggio duro ho pensato di lasciarlo a casa e portarmi il muletto, un vecchio nokia su cui ho installato la sim.

Tornato, reinstallo la sim nel Desire e da allora solo problemi:
- il più delle volte il telefono si blocca sul lock screen una volta avviato: non è possibile neanche spegnerlo o fare reboot, devo togliere la batteria
- quando il problema sopra non si manifesta, o s'impalla usando sms (handcent) oppure se va in sleep spesso non riesco a riaccenderlo - occorre sempre togliere la batteria.

Provo in ordine sparso:
ripristino app da titanium backup
restore da recovery
factory reset (+ titanium backup)
flash la Cyano da 7.03 a 7.1 RC1 + nuova radio

purtroppo il problema permane. Dopo quasi due giorni d'inferno, mi viene l'idea di togliere la scheda SD e miracolosamente dopo un reboot il Desire funziona. Con la scheda quasi sempre ha problemi, senza funziona perfettamente.

Non mi ha mai dato messaggi di errore per la scheda, cosa potrebbe essere (ho pulito i contatti senza esito)? Come potrei testare la scheda per errori? Cosa raccomandate di fare?

grazie per l'aiuto

alexrena
07-09-2011, 01:03
Salve, ho un Desire rooted con S-off e CyanogenMod. Fino alle vacanze tutto andava bene, poi facendo un viaggio duro ho pensato di lasciarlo a casa e portarmi il muletto, un vecchio nokia su cui ho installato la sim.

Tornato, reinstallo la sim nel Desire e da allora solo problemi:
- il più delle volte il telefono si blocca sul lock screen una volta avviato: non è possibile neanche spegnerlo o fare reboot, devo togliere la batteria
- quando il problema sopra non si manifesta, o s'impalla usando sms (handcent) oppure se va in sleep spesso non riesco a riaccenderlo - occorre sempre togliere la batteria.

Provo in ordine sparso:
ripristino app da titanium backup
restore da recovery
factory reset (+ titanium backup)
flash la Cyano da 7.03 a 7.1 RC1 + nuova radio

purtroppo il problema permane. Dopo quasi due giorni d'inferno, mi viene l'idea di togliere la scheda SD e miracolosamente dopo un reboot il Desire funziona. Con la scheda quasi sempre ha problemi, senza funziona perfettamente.

Non mi ha mai dato messaggi di errore per la scheda, cosa potrebbe essere (ho pulito i contatti senza esito)? Come potrei testare la scheda per errori? Cosa raccomandate di fare?

grazie per l'aiuto

Boh è strano che la SD dia tutti questi problemi. Prova a salvare i dati che ti interessano tipo foto e musica sul computer e formatta la scheda sd. Poi prova a vedere se il telefono smette di dare problemi e se hai un esito positivo ripristina i tuoi dati personali che hai salvato.

ps:
pulire i contatti non credo serva a molto, visto che in realtà sono sincronizzati continuamente con gmail

mikawa
08-09-2011, 12:17
ragazzi ho letto la prima pagina del post e vorrei fare il root al mio desire...vi chiedo alcune info:
1)devo ancora fare il downgrade da froyo?
2)eseguo la procedura con unrevocked,poi installo la rom custom app2sd nella directory principale della sd e il gioco è fatto? cioè automaticamente avrò a disposizione molto più spazio per le applicazioni?

grazie anticipatamente a chi mi vorrà rispondere

ps ho provato ad eseguire la procedura di root ma mi dà errore.... è una strana coincidenza che ci fosse scritto "memoria in esurimento" sul telefono o devo cancellare tutto prima di fare la procedura?

Motorbreath
08-09-2011, 15:08
ragazzi ho letto la prima pagina del post e vorrei fare il root al mio desire...vi chiedo alcune info:
1)devo ancora fare il downgrade da froyo?
2)eseguo la procedura con unrevocked,poi installo la rom custom app2sd nella directory principale della sd e il gioco è fatto? cioè automaticamente avrò a disposizione molto più spazio per le applicazioni?

grazie anticipatamente a chi mi vorrà rispondere

ps ho provato ad eseguire la procedura di root ma mi dà errore.... è una strana coincidenza che ci fosse scritto "memoria in esurimento" sul telefono o devo cancellare tutto prima di fare la procedura?

1) Io ho avuto problemi a rootare telefoni con Froyo, eseguo sempre prima il downgrade alla 2.1. Dopo aver eseguito il downgrade, puoi usare unrevoked per avere accesso root al sistema.
2) Per usare a2sd devi innanzitutto scegliere una custom rom che supporti tale funzionalità. Altro passaggio fondamentale è creare una partizione ext3 da almeno 512mb sulla microsd. Un altro metodo per avere più spazio per le applicazioni in memoria è riscrivere la tabella delle partizioni della memoria interna in modo da assegnare più spazio alle app. Per poterlo fare è necessario che il bootloader sia sbloccato (s-off).

mikawa
08-09-2011, 15:27
ok grazie mille per i chiarimenti... ci sarebbe qualche guida sulla partizione della sd?

picard12
08-09-2011, 17:13
ok grazie mille per i chiarimenti... ci sarebbe qualche guida sulla partizione della sd?

se usi linux con gparted fai la partizione in ext3 che ti serve.

newbino
08-09-2011, 18:46
....
ps:
pulire i contatti non credo serva a molto, visto che in realtà sono sincronizzati continuamente con gmail

mi riferivo ai contatti della scheda SD :D

grazie per la risposta anche se speravo di non dover riformattare la scheda

supermario
08-09-2011, 20:38
raga io ho ancora la clockworkmod recovery 2.5.0.7 (:D) mentre rom manager mi da come disponibile, la 5.0.2.0. su xda non c'è nessun riferimento a riguardo(non nella sezione desire almeno). E' sicura da installare?

picard12
09-09-2011, 05:07
raga io ho ancora la clockworkmod recovery 2.5.0.7 (:D) mentre rom manager mi da come disponibile, la 5.0.2.0. su xda non c'è nessun riferimento a riguardo(non nella sezione desire almeno). E' sicura da installare?

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1112658&page=24
ma con rom manager non serve cercarla in giro basta installarla con lui e poi te la ritrovi..

supermario
09-09-2011, 08:08
ok ricevuto, grazie, mi sa che mi erano sfuggiti gli ultimi post di quella discussione ieri sera :D

Pai Mei
10-09-2011, 18:23

Anche io sono nella tua identica situazione. Me ne sono accorto qualche giorno fa dopo aver aggiornato rom manager.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1112658&page=24
ma con rom manager non serve cercarla in giro basta installarla con lui e poi te la ritrovi..

Io non l'ho mai usato rom manager...è tranquillo da usare?
Posso installare tranquillamente la nuova cloworkmod?

Grazie

picard12
10-09-2011, 18:51
Anche io sono nella tua identica situazione. Me ne sono accorto qualche giorno fa dopo aver aggiornato rom manager.

Io non l'ho mai usato rom manager...è tranquillo da usare?
Posso installare tranquillamente la nuova cloworkmod?

Grazie

le rom di solito le gestisco con la clockworkmod che solitamente installo senza rom manager e le clockworkmod le installo con l'sdk android. Comque ho usato alcune volte rom manager ed in questo caso per aggiornarla e fa bene il suo lavoro.
Se volete un programma che faccia bene il suo lavoro e che sia abbastanza di aiuto per persone inesperte, questo fa proprio per voi, tranquilamente.

ciao

newbino
10-09-2011, 21:00
Boh è strano che la SD dia tutti questi problemi. Prova a salvare i dati che ti interessano tipo foto e musica sul computer e formatta la scheda sd. Poi prova a vedere se il telefono smette di dare problemi e se hai un esito positivo ripristina i tuoi dati personali che hai salvato.
l

Evidentemente era un problema di scheda. la formattazione sembra aver risolto (avevo provato con la SD precedente che funzionava).
Contestualmente ho cambiato rom, ora sono su Redux2 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1229003) solo da stamane, ma sembra davvero ottima!

Pai Mei
11-09-2011, 10:15
le rom di solito le gestisco con la clockworkmod che solitamente installo senza rom manager e le clockworkmod le installo con l'sdk android. Comque ho usato alcune volte rom manager ed in questo caso per aggiornarla e fa bene il suo lavoro.
Se volete un programma che faccia bene il suo lavoro e che sia abbastanza di aiuto per persone inesperte, questo fa proprio per voi, tranquilamente.

ciao

Non è che sia proprio inesperto...però se fa bene il suo lavoro e basta un click per farlo perchè non usarlo !?!?? :D
Solo una domanda: l'aggiornamento della clockworkmod comporta perdita di dati?
Mi conviene comunque fare un nandroid backup?

Grazie

picard12
11-09-2011, 10:45
Non è che sia proprio inesperto...però se fa bene il suo lavoro e basta un click per farlo perchè non usarlo !?!?? :D
Solo una domanda: l'aggiornamento della clockworkmod comporta perdita di dati?
Mi conviene comunque fare un nandroid backup?

Grazie

in teoria no.. ma a farlo non si sbaglia mai.:stordita:

SuperLory
12-09-2011, 04:28
una curiosita' : qualcuno ha un governor funzionante benone a meno di 384MHz di minima ?

se metto qualsiasi governor meno di 384 quando vado per riattivare lo schermo ci mette un buon 10 secondi prima di svegliarsi

ho la gingervillain 2.8

Motorbreath
12-09-2011, 15:28
Ho installato la miui su un altro Desire, e il suo proprietario mi ha chiesto di attivargli anche l'app2sd. Ho visto che nella miui è presente di default Darktremor a2sd. Dopo aver installato le applicazioni, ho usato il comando da terminale "a2sd install". L'operazione è andata a buon fine, ma nel menu di gestione applicazioni riporta ancora 97 mb liberi per le app, mentre la partizione ext3 è di 900mb. Come faccio a sapere che lo script funziona correttamente?

NINJA EDIT: ho aperto la partizione ext3 sul mio pc. Le app sono tutte lì, anche se il cell continua a dire che ho solo 97mb liberi per le app....

alexrena
12-09-2011, 16:40
prova a spostare anche la cache sulla partizione. Il comando è "a2sd cachesd"
ovviamente devi avere i permessi di root.
In questo modo sulla memoria interna rimangono solo i dati delle applicazioni

Motorbreath
13-09-2011, 18:27
Problemino con la MIUI: l'applicazione stock per la musica è molto bella, ma non è compatibile con nessuna applicazione per lo scrobbling delle tracce su last.fm. Ho installato Winamp, e vorrei utilizzare i comandi del lockscreen per controllarlo, ma usandoli parte in contemporanea MIUI music. :mc:
E' possibile assegnare i controlli del lockscreen ad altre applicazioni?

sirioo
13-09-2011, 18:34
piccola info : conoscete una widget x operatore Tre che segni credito residuo e traffico dati ? ne sto usando una "3 widget" ma sembra che nn si aggiorni mai specialmente x i dati

p.s la vers di android e la : CyanogenMod 7

Grazie

Motorbreath
13-09-2011, 19:44
piccola info : conoscete una widget x operatore Tre che segni credito residuo e traffico dati ? ne sto usando una "3 widget" ma sembra che nn si aggiorni mai specialmente x i dati

p.s la vers di android e la : CyanogenMod 7

Grazie

3 Widget è l'unica che conosco. Per il traffico dati puoi provare 3G watchdog.

sirioo
13-09-2011, 21:19
3 Widget è l'unica che conosco. Per il traffico dati puoi provare .

grazie x la risp , x i dati sto usando 3G watchdog , davvero utile.....cercavo qualcosa tipo 3 Widget xche aveva la possibilità di visionare sia il credito che dati ma quest ultima nn si smuove da 0 :rolleyes:

sirioo
14-09-2011, 07:08
dopo 1 giorni di utilizzo noto che il desire soffre un po' nel passaggio tra 2g/3g , mi spiego : se lo blocco su 2g sembra che abbia un po di difficoltà in ricezione , se lo lascio su automatico al passaggio da 3g a 2g ci mette un po' troppo tempo... chi ha come gestore telefonico Tre mi può dire la propria impressione sulla ricezione e la gestione delle reti ? grazie

stavo cercando anche in questo caso un widget che mi permettesse velocemente il passaggio da 3g a 2g o viceversa ma x ora ancora nulla...

grazie ;)

alexrena
14-09-2011, 08:17
Con la tre il telefono non è mai in 2g, visto che la rete tre è solo umts.
A me la ricezione sembra decente

sirioo
14-09-2011, 08:39
Con la tre il telefono non è mai in 2g, visto che la rete tre è solo umts.
A me la ricezione sembra decente

e normale se il telefono sta su Tre nn e in 2g .... ma in passato con il mio vecchio telefono quando nn mi serviva x dati preferivo bloccarlo su tim cosi risparmiavo la batteria...

maestropaolino
14-09-2011, 09:07
grazie x la risp , x i dati sto usando 3G watchdog , davvero utile.....cercavo qualcosa tipo 3 Widget xche aveva la possibilità di visionare sia il credito che dati ma quest ultima nn si smuove da 0 :rolleyes:

Io uso il widget di 3 e funziona benissimo sia con il tempo residuo che con i dati ( ho l'abbonamento top 400 ).

L'ho usato sempre con Cyano ( ora la 7.1. ) e non ho mai avuto problemi.

Paolo

sirioo
14-09-2011, 09:08
Io uso il widget di 3 e funziona benissimo sia con il tempo residuo che con i dati ( ho l'abbonamento top 400 ).

L'ho usato sempre con Cyano ( ora la 7.1. ) e non ho mai avuto problemi.

Paolo

ciao io ho settato 3 widget con super internet ma segna sempre traffico 0 mb...anche io la uso con Cyano

M@t
14-09-2011, 09:21

Prova InfoCosti Tre. Ha la possibilità di aggiungere il widget in home di varie dimensioni e di personalizzare i dati visualizzati.
Funziona in 3g e anche in wifi impostando l'account dell'area 133.
Per funzioni più avanzate e personalizzazioni più spinte c'è una versione pro a pagamento.

sirioo
15-09-2011, 09:34
ragazzi ricordate come bloccare la barra di stato in alto? x intenderci quella dove segna le notifiche - batteria- orologio....smanettando nn so xche mi scompare nella pagina home e mi riappare se entro nelle impostazioni

CyanogenMod 7 grazie

alexrena
15-09-2011, 10:11
spesso nelle impostazioni dei vari launcher c'è anche l'opzione per nascondere la barra delle notifiche. Io andrei a controllare lì