Entra

View Full Version : Lavatrice economica

Bahamut Zero
13-04-2010, 19:35
Abito da solo e sono alla ricerca di una soluzione economica....

Sono andato da expert e la + economica che ho trovato è stata a 149€

A me nn serve molta capacità di carico giusto qualche mutanda+calzini+magliette :D

Potrei risparmiare ancora di +?

Ciaoooooooo

xcdegasp
13-04-2010, 19:37
la più economica della lg che ha il motere inverter e la puoi usare anche la notte :D
fino a qualche tempo fa costava meno di 300€ ora non saprei..

sparagnino
13-04-2010, 19:39
E tu vorresti lavare sempre una maglietta, un paio di mutande e calzetti ogni volta?

Ma hai mai fatto un lavaggio in vita tua oppure è la prima volte che metti il naso fuori casa?

Bahamut Zero
13-04-2010, 19:39
300€?

Io volevo risparmiare ancora di + di 149€ :sofico:

Bahamut Zero
13-04-2010, 19:41
E tu vorresti lavare sempre una maglietta, un paio di mutande e calzetti ogni volta?

Ma hai mai fatto un lavaggio in vita tua oppure è la prima volte che metti il naso fuori casa?

Sono in una casa pagata dalla ditta quindi ho gratis acqua luce e gas ma nn ho la lavatrice

Bella storia eh........

Non voglio prendere niente di costoso che poi nn posso portarmi a Napoli di nuovo

sparagnino
13-04-2010, 19:44
Opzione 1
Compri quello che vuoi e prima di andartene la rivendi

Opzione 2
Il minimo di solito sono 149 euro. In offerta 99.

Questo secondo la mia esperienza

Fradetti
13-04-2010, 20:34
ebay usata facile :O

xcdegasp
13-04-2010, 22:46
300€?

Io volevo risparmiare ancora di + di 149€ :sofico:

ti do' la mia whirphool per 150€ :O ha quasi 9 anni ma va da dio :)
io mi comprerò una lavtrice con motore inverter così da non disturbare i vicini durante la notte e che sia programmabile così appena rientro dal lavoro è già tutto pronto per essere steso :D

Bahamut Zero
13-04-2010, 23:41
ebay usata facile :O

su ebay si trovano delle lavatrici da camper sulla 50ina di €

Che ne dite? Ripeto non devo lavarci il piuome o i tappeti....giusto un paio di cose non ingrombanti....sta anche arrivando il bel tempo

Tipo ho trovato questa a 54€ http://www.dcgeltronic.com/prodotto.asp?ID=415 e questa a 94€ http://www.dcgeltronic.com/prodotto.asp?ID=466

Rainy nights
14-04-2010, 01:37
Mi unisco alla richiesta, ho da un po' voglia di comprarmi una lavatrice tutta mia ma non posso spendere un patrimonio.
Non mi fido dell'usato e nemmeno di quelle mignon.. Si trova qualcosa, anche di marca cinese?

CYRANO
14-04-2010, 01:40
Haier HNS802A Bianca cl.A

Lavatrice a carica frontale con classe di efficienza energetica A. Capacità di carico: 5 kg. Velocità di centrifugazione 800 giri/min. Display LCD. Regolazione automatica dei consumi. Partenza ritardata fino 24h. 10 programmi+rapido. Profondità 52 cm.

€ 240,00

http://www.misterprice.it/img/prodotti/Big/HALVL008.jpg

Cldsnkds

Rainy nights
14-04-2010, 01:43
Kendo MK-65L10 149 euro in offerta vicino casa, che sarà? Esplode al primo utilizzo?

Bahamut Zero
14-04-2010, 11:21
Kendo MK-65L10 149 euro in offerta vicino casa, che sarà? Esplode al primo utilizzo?

uguale trovata all'expert

qualcuno che ci dà luce verde per comprare? :D

xcdegasp
14-04-2010, 12:05
uguale trovata all'expert

qualcuno che ci dà luce verde per comprare? :D

poi magari per avere assistenza devi spendere capitali nei pezzi da sostituire :D

comuqnue mai sentita la kendo in 20 anni che giro i negozi...

xcdegasp
14-04-2010, 23:03
LG F1056LD 335,69€ (tempo fa' era in offerta all'expert o mediaworld)
Capacità: 5
Caricamento: Frontale
Classe: A+
Classe Centrifuga: B
Colore Struttura: Bianco
Vapore: No
Velocità: 1000

LG F1056LD

Lavatrice Lg carico frontale Lg F1056LD .

- Capacità di carico: 5 kg
- Centrifuga: 1000 giri/min
- Classe di efficienza energetica: A+
- Classe di efficacia di lavaggio: A+
- Classe di efficacia di centrifuga: B
- Motore: Direct Drive Inverter
- Volume del cesto: 42 l
- Indicatore porta bloccata
- Sistema pesatura del carico
- Fuzzy Logic
- Bilanciamento automatico del carico
- Antischiuma
- Sistema di riavvio automatico
- Indicatore tempo lavaggio
- Tasto accensione/spegnimento
- Segnale acustico
- Indicatore messaggio di errore
- Programmi lavaggio: Bio, Baby care, Cotone, Cotone rapido, Cotone Bianco, Sintetici, Delicati, Lavaggio a mano/Lana, Capi voluminosi, Copriletti, Rapido 30 minuti
- Partenza ritardata: 3-19 h
- Prelavaggio
- Intensivo
- Risciacquo+
- Risciacquo antiallergico
- Anti piega
- Temperatura: Fredda 30/40/60/95
- Risciacquo + centrifuga
- Esclusione centrifuga
- Solo centrifuga
- Sicurezza bambini
- Dimensioni (LxPxA): 60x44x84,2 cm
- Dimensioni con imballo (LxPxH): 66x54,5x88,5 cm
- Peso netto: 57 kg
- Peso con imballo: 61 kg
- Istruzioni in italiano
- Garanzia italiana di due anni

Rainy nights
14-04-2010, 23:48
LG F1056LD 335,69€ (tempo fa' era in offerta all'expert o mediaworld)
Capacità: 5
Caricamento: Frontale
Classe: A+
Classe Centrifuga: B
Colore Struttura: Bianco
Vapore: No
Velocità: 1000

LG F1056LD

Lavatrice Lg carico frontale Lg F1056LD .

- Capacità di carico: 5 kg
- Centrifuga: 1000 giri/min
- Classe di efficienza energetica: A+
- Classe di efficacia di lavaggio: A+
- Classe di efficacia di centrifuga: B
- Motore: Direct Drive Inverter
- Volume del cesto: 42 l
- Indicatore porta bloccata
- Sistema pesatura del carico
- Fuzzy Logic
- Bilanciamento automatico del carico
- Antischiuma
- Sistema di riavvio automatico
- Indicatore tempo lavaggio
- Tasto accensione/spegnimento
- Segnale acustico
- Indicatore messaggio di errore
- Programmi lavaggio: Bio, Baby care, Cotone, Cotone rapido, Cotone Bianco, Sintetici, Delicati, Lavaggio a mano/Lana, Capi voluminosi, Copriletti, Rapido 30 minuti
- Partenza ritardata: 3-19 h
- Prelavaggio
- Intensivo
- Risciacquo+
- Risciacquo antiallergico
- Anti piega
- Temperatura: Fredda 30/40/60/95
- Risciacquo + centrifuga
- Esclusione centrifuga
- Solo centrifuga
- Sicurezza bambini
- Dimensioni (LxPxA): 60x44x84,2 cm
- Dimensioni con imballo (LxPxH): 66x54,5x88,5 cm
- Peso netto: 57 kg
- Peso con imballo: 61 kg
- Istruzioni in italiano
- Garanzia italiana di due anni

335 euro per una LG? :asd:
No, dai.

CYRANO
15-04-2010, 03:11
Qui c'e' un negozio di elettrodomestici che ha in offerta la haier hns 1000b a 179 neuri...

C;,a;,z;,a;,z;,a

xcdegasp
15-04-2010, 08:56
335 euro per una LG? :asd:
No, dai.

io quando la vidi in offerta stava a circa 195€ o 250€ comunque molto basso considerando il motore inverter e non classico a cinghia e sopratutto programmabile per partenza ritardata...
sicuramente più recente di quei dinosauri che vendono alla stessa cifra che sono paragonabili alla mia whirphool :asd:

xcdegasp
15-04-2010, 08:58
Qui c'e' un negozio di elettrodomestici che ha in offerta la haier hns 1000b a 179 neuri...

C;,a;,z;,a;,z;,a

una haier la possiede la signora che abita sotto di me, ce l'ha da 3 o 4 anni e dice di trovarsi bene ma non so' il modello preciso che possiede..

LaK-o-OnE
15-04-2010, 09:04
A questo punto non fai prima a lavare a mano?

Quetzal
15-04-2010, 11:51
su ebay si trovano delle lavatrici da camper sulla 50ina di €

Che ne dite? Ripeto non devo lavarci il piuome o i tappeti....giusto un paio di cose non ingrombanti....sta anche arrivando il bel tempo

Quelle lavatrici da campeggio valgono quanto costano, se non di meno....
Tra gli anni '70 e '80 in famiglia andavamo sempre in campeggio, mia madre ha voluto comprare una di quelle lavatrici da campeggio... è stata usata una sola volta per prova, a casa, e rivenduta tosto ad un pollo.
Tanto per capirci, quelle lavatrici non scaldano l' acqua (devi metterci dentro acqua calda), hanno un sistema di movimento per panni inferiore alla più scrausa lavatrice "tradizionale" cinese, e nemmeno hanno la pompa di scarico (per scaricare, c' e un tubo da inclinare verso il basso e basta).

IMHO, il prezzo minimo per una lavatrice da single, al di fuori di promozioni, è sui 150 €.
Se vuoi spendere poco, informati sul paese di origine del prodotto, poi fai un giro da un ricambista, e chiedi se hanno a catalogo timer, cinghia e guarnizione oblò per quello specifico modello (sono le parti più soggette a rottura, e, a difefrenza del motore o della pompa di scarico, non possono essere adattati ricambi di altre lavatrici).
Ovviamente, i ricambi delle marche italiane ed europee sono facilmente reperibili, purtroppo temo che per le marche asiatiche (cinesi, ma anche coreane) la situazione sia molto meno rosea.
Personalmente, sono scettico sulle lavatrici dove c' è troppa elettronica, e preferisco il tradizionale timer meccanico (ho sentito da troppa gente di schede controllo che durano troppo poco e costano troppo tanto da sostituire).
Classe energetica: IMHO, per un single la classe energetica è importante solo per ambientalisti sfegatati, perchè quei 100 euro in più che costa la lavatrice andranno in pari solo con MOLTI lavaggi. Discorso diverso se fosse una lavatrice che accetta l' acqua calda dallo scaldabagno (ma costano MOLTO più di 150 euro). Ovviamente parlo di una lavatrice da single, in una famiglia con bambini il discorso cambia radicalmente.

In una lavatrice da 3 kg entrano comodamente due lenzuoli matrimoniali, tre- quattro paia di mutande, altrettanti di calzini, tre magliette ed avanza posto.
Esperienza di uno che ha il naso fuori casa da quindici anni.
Tu, invece, cosa vorresti mettere nella lavatrice ? Vero che il piumino nella lavatrice da 3kg non ci entra, mentre entra nella 5 kg, ma te lo lava da schifo, e mentre asciuga (due giorni...) il piumino emette puzza di oca marcia. Esperienza personale con lavatrice di altra persona...

Quindi, il fatto che quella lavatrice non possa lavare i piumini è, IMHO, del tutto irrilevante.

xcdegasp
15-04-2010, 12:21
voglio precisare che è dal 2001 che esistono lavatrici in doppia classe A (quindi esclusa la centrifuga), pertanto qualsiasi nuova lavatrice è AA :O
la differenza con quelle più costose sta su altre caratteristiche ;)

inoltre tutte le lavatrici sopportano l'ingresso d'acqua calda fino al massimo di 50° (forse anche 60°) quindi se si possiede una caldaia si potrebbe sfruttare quell'acqua già calda (se la temperatura non viene superata) ovviamente se non si lavano sintetici, seta, lino o lana inquanto non possiede la miscelazione con l'acqua fredda quindi se entra acqua a 50° laverà a 50° :p
stessa cosa per le lavastoviglie ma in questo caso il risparmio è più ridotto perchè in genere usano dai 12 ai 18 litri (alcune marche hanno il lavaggio di 30minuti che consuma solo 9litri) mentre la lavatrice ne consuma più di 30 litri :O

Bahamut Zero
15-04-2010, 13:17
ma questi nuovi incentivi del governo nn valgono per la lavatrice?

xcdegasp
15-04-2010, 23:05
ma questi nuovi incentivi del governo nn valgono per la lavatrice?

sì valgono, 20% di sconto (o comunque 200€ come massimo) mi pare ma li puoi ottenere solo con la denuncia dei redditi :)